“Strade Sicure”: benessere dei militari per la sicurezza per cittadini
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- Nei giorni scorsi, come già anticipato, ho approfondito specifici aspetti tecnici dell’operazione “Strade Sicure” e, soprattutto, ho voluto indossare l’equipaggiamento in dotazione ai militari che sono impiegati in questo servizio di vigilanza in concorso alle Forze di Polizia. Più di settemila le unità, principalmente dell’Esercito, distribuite in quasi tutte le regioni italiane, suddivise in tre macro aree: nord, centro-nord e sud.
Onorevole buongiorno. Innanzitutto un plauso alle forze armate che ogni giorno lavorano per noi e la nostra sicurezza. Da politologo convengo con lei che L'operazione Strade sicure in se per se é un ottima cosa peró va rivista in vari punti. Non é possibile mandare in giro i militari in supporto della polizia o dei cc con giubotto anti proiettile fucile pistola maschera ecc.. mentre le altre forze di polizia indossano solo pistola e maglietta o giacca e cravatta. Esempio lampante é nella capitale. A Roma l'esercito ha indosso di tutto tra giubitto antipro ed altro, il carabiniere coadiuvato al loro fianco solo giacca pistola e cartellina per scrivere ( già solo il colpo d'occhio e i diversi assetti dovrebbero far riflettere ). L'unico assetto reale e funzionale per l'operazione S.S. é pistola e sfollagente. Il resto é tutto totalmente , ingombrante,pericoloso e affaticante per il personale. Per non parlare poi delle continue ispezioni a cui vengono sottoposti questi ragazzi. Se l'esercito é formato da professionisti come le alte sfere ben decantano, perché gli si fanno ispezioni come al tempo della leva o di numero superiore? Se non si ha fiducia nelle persone che l'E.I. mette in strada allora perché c'e le mette? Oppure, se si ha fiducia nel personale ben preparato e qualificato, perché lo si stressa cosi a tal punto da portarlo ad aver più timore di un ispezione che di un pericolo generico per la propria e altrui salute?
Ovviamente é solo un punto di vista esterno, ma ho un amica nell'esercito che mi ha riferito queste cose che quindi ritengo essere reali.
Comunque é bello vedere un politico che si mette in prima linea al fianco di queste persone indossando tutto e provando l'esperienza.
Condivido quanto detto da lei...presidente 1989.
Armamento è perlomeno inadeguato,potrebbe andar bene in un teatro operativo,non in tale operazione, ove si trovano in un contesto cittadino con tantissima gente intorno.
L"utilizzo dell'arma lunga è completamente inadeguato o le protezioni da 15 kg. Che impediscono una sicura reazione immediata ,mi pare abbiano pure la maschera antigas se non erro...
Poi non parliamo dei mezzi e utilizzo dei militari più giovani e inesperti , credo abbiano poca dimestichezza con le armi in genere ..
Sarebbe interessante sapere quanto addestramento hanno avuto in tal senso è con quali tipo di armi sono
Stati addestrati.
Poi se come dice lei hanno pure timore reverenziale dei superiori per i continui controlli, allora
Consiglio di visitare personalmente i giovani impiegati e anche le varie situazioni ambientali , ivi comprese le strutture coinvolte, magari non programmate.
Chiaramente la mia disamina viene valutata esternamente da cittadino anche se con una esperienza pluridecennale in tali ambiti, anche se ora la vedo da privato cittadino e credo che molti la vedano in questo modo.
Comunque iniziativa viene anche da me vista nel complesso positivamente, sarebbe auspicabile comunque più fff.pp. in campo .
Faccio i. Migliori auguri al Nostro parlamentare incaricato.
Propaganda...la gente vedendoli così tappati pensa che siano più professionali, ben addestrati etc etc...
Ottimo supporto soprattutto in questo periodo!💪🏾
Bei video complimenti,continui con questi video 👍
Messaggio per il Tenente Gabriele: ricordatevi di raddoppiare in notturna e serale, e coloro che vengono catturati in fragranza di reato nel periodo notturno devono essere circoscritti nel programma di recupero leve militari in regolare attenzione allo svolgimento di coprifuoco di normalità uso cittadino.Coloro che vengono catturati parteciperanno al reclutamento leve per cittadini inadempienti.oltre ad effettuare ordini dai sui superiori non assecondo questa iniziativa facente parte nel programma strade sicure per recitivi.messaggio dal comandante Luogotenente Nodaro Pigliapane Marina Militare ⛵🚔💺
non sono del suo.partito ma debbo dire che fosse lei é uno dei pochi che realmente che svolge il suo compito ,vada a vedere le caserme e sopratutto gli alloggi,i ns. militari meritano almeno la decenza.sopratutto faccia in modo che venga premiata la meritocrazia e non le varie figure x motivi vari.buon lavoro.
Ciao Giovanni sei il top gli anni ruggenti li hai tutti dentro LOL quanta me ne serve 😁
Grazie mille, carissimo Angelo Tofalo. W il M5S e il Governo Gialloverde!!!!!!!!!!
Sottosegretario, mi scusi la domanda, ma ho potuto osservare un trend dalle note kafikiane circa l'osservanza di alcuni regolamenti presso le istituzioni rappresentate (ed alle volte incarnate) da lei e da suoi colleghi. Spero con fiducia in una smentita da parte sua, ma nel video lei, un civile a quanto mi è dato a sapere, sembrerebbe imbracciare un Beretta ARX160, dotazione standard dei nostri corpi di fanteria dal 2008. In base alle conoscenze di cui prima, questo dovrebbe essere per lei, come per me, precluso, sempre.
Lo ha si imbracciato l'arx 160 ma senza caricatore!! Lo ha fatto per testare di persona quanto peso abbiano addosso i militari impegnati nell'operazione strade sicure. Non ci vuole un genio basta guardare attentamente il video prima di scrivere a sproposito. Buon lavoro al sottosegretario alla difesa e ai nostri militari!
@@franceg.r.m.6554 ah si, visto che è scarica è meno un'arma a canna lunga e fuoco a raffica, giusto? Ed è un caso di trasporto di armi, per cui servirebbe comunque un'autorizzazione speciale e che l'arma fosse imballata e scarica, giusto? Scommettiamo che se vado davanti alla centrale e chiedo ai ragazzi che piantonano lì la loro arma, ma scarica, mi arrestano? Provi anche lei, visto che basta che sia scarico...
TekK4m mamma mia quante mosse, è il sottosegretario alla difesa non un civile qualunque, non fare l’invidioso eddai
Dal 2008??? Io nel 2009 usavo bellissimi SCP 70/90 e ar70/90, e ne vedo ancora militari che li usano..se poi nel 2008 li usavano le FOS quella è un altra storia...
potrebbe sembrare una domanda stupida.
i militari EI impegnati nell'operazione "strade sicure" non hanno munizioni con se rendendo di fatto gli AR70/90 o ARX160 delle mazze.
è vero o è solo una leggenda che ho sentito?
Le munizioni ci sono, non si esce mai con le armi senza munizioni.
@@Granza90 👍
Sei un militare?@@Granza90
@@sanandreas3783 basta chiedere.
@@Granza90 te lho chiesto infatti
Vedo in uso dai militari apparati radio UHF DMR Motorola DP4400: spero che abbiano una crittografia abilitata, almeno con algoritmo RC4, visto che il più sicuro algoritmo AES necessita di licenza separata per ogni terminale.
Esercito Italiano il top
Riprese bellissime fanno venire la pelle d'oca wow, la realta e molto differente. Ma perche i sottufficiali non montano in strada visto che mio papà maresciallo della G.di F. andava in strada? Rip la verita e un'altra
E qual e la verita?
Viva il movimento ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️
I mitra spianati????
Eh
STRADE SICURE MA DOVE ??