Vivre à la Montagne Cortina d'Ampezzo by Ambra Piccin Architetto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • Tutta interpretata in chiave moderna quindi, questa bellissima dimora, ma realizzata con legni antichi e anticati, di particolare pregio.
    Di questa casa l’architetto Piccin dice: “Il legno di abete antico possiede per me un fascino sottile e delicato, mi comunica una sensazione di finezza, morbidezza e leggerezza; è discreto eppure così straordinariamente prezioso.
    Parla la lingua antica delle genti di montagna, non è mai pretenzioso e nella sua apparente fragilità possiede invece l'incredibile e spontanea raffinatezza delle forme artistiche più inconsapevoli delle maestranze autoctone. Anche dopo centinaia di anni rimane vivo, reagisce alle sollecitazioni ambientali climatiche, quasi assicurasse ancora il passaggio della linfa agli organi vitali della pianta da cui è stato generato... Posso commuovermi di fronte alla sinuosità di una cornice, ne comprendo al tatto le fasi della lavorazione, ne apprezzo l'eleganza e la levità, al punto che nella progettazione degli interni desidero valorizzarne l'essenza”.

ความคิดเห็น • 2