Nessun FEEDBACK post COLLOQUIO? 3 Cose da fare dopo ogni colloquio di lavoro💼

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 79

  • @ValerioVillaniChannel
    @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

    📈 Entra nella nostra Career Academy: esmerise.com/careeracademy/pages/careeracademy
    🚀 Scopri tutte le risorse gratuite che ho messo a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:
    valeriovillani.it/risorse-gratuite

  • @ffsschecosa
    @ffsschecosa 8 หลายเดือนก่อน

    Video illuminante. Ti ringrazio. Ho trovato il coraggio di scrivere alla recruiter ed ho ottenuto risposta di ulteriore rimando ad un colloquio "tecnico" dopo un'ora di videocolloquio con lei. Non ho replicato. Senza dirglielo, ho accettato una proposta analoga anche se qualche chilometro piu lontano, da un'altra azienda. Purtroppo non si rendono conto, post colloquio, che cosi come loro cercano, anche la risorsa non lascia qualcosa di certo per qualcosa di vago. Di nuovo grazie.

  • @marcoarnemiofficial
    @marcoarnemiofficial 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Valerio, grazie mille per il tuo supporto e soprattutto grazie per come lo spieghi, in modo chiaro per tutti e hai un empatia meravigliosa, si vede che ami quello che fai ( cosa molto importante e fondamentale per raggiungere obbiettivi e traguardi).
    Io confermo per mia esperienza personale tutto quello che approfondisci e in questa periodo particolare il tuo contributo che stai dando è oro colato, informazioni importantissime per affrontare il tutto in modo più sereno, professionale e con una carica maggiore.
    Grazie mille! 🥰

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Marco, apprezzo moltissimo le tue parole e ti do il benvenuto sul canale!

  • @Dr.Kananga
    @Dr.Kananga 7 หลายเดือนก่อน +3

    Ho fatto quattro colloqui con un'azienda americana operante a Milano: il primo conoscitivo con hr, il secondo con il capo della filiale, il terzo con un manager della sede in Ohio, il quarto con un product manager di Londra. Tutti colloqui con esiti positivi e poi non si sono fatti sentire più. Scrivo alla hr del primo colloquio se ha un aggiornamento ad un mese di distanza dicendomi che non aveva ancora saputo niente. Mi é successo una seconda volta la stessa situazione e sempre picche alla fine. Non è stato bello, specialmente perché ho dovuto prendermi delle ore di permesso per fare questi colloqui. Alla fine non ho ricevuto nessuna risposta o feedback.

  • @psycodreamer6618
    @psycodreamer6618 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Valerio, domani ho due colloqui e dopo aver ricevuto risposta negativa per un lavoro dove sono altamente qualificato ( anzi, non ricevuta appunto XD ) ho capito che l'esperienza non conta niente quanto meno in un primo momento e che evidentemente mi sono venduto davvero male. Il selezionatore era completamente sparito da oltre 10 giorni e allora inviai una per far sia vedere il mio interesse sia avere un esito. Alla fine mi ha risposto dicendomi che avevano appunto terminato le selezioni proprio quel giorno ( guarda caso ) e sarei stato contattato l'indomani, ovviamente per darmi la negativa XD probabilmente se non li avessi cercati non avrei avuto nessuna risposta che poi di fatto è proprio la risposta. Tutto sto pippone solo per dirti che mi sto mangiando i tuoi video e stavolta passerò : D

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 2 ปีที่แล้ว +1

    Lo bracchiamo fino a casa !!! Vivono come intermediari fra aziende e candidati !!!

  • @AlbertoPirrotta
    @AlbertoPirrotta 2 ปีที่แล้ว +1

    In pratica vivono sulle nostre spalle ! Sono i nostri impiegati !!

  • @rippi2
    @rippi2 ปีที่แล้ว

    Valerio : SEI IL TOP !

  • @GliAmerio-dj7pt
    @GliAmerio-dj7pt ปีที่แล้ว +3

    Grazie di cuore. Questo contenuto mi è stato immensamente prezioso per capire che il problema non sono io e devo solo stare serena perché io mi sono preparata e mi sono comportata bene. Non ti (vi) racconto le mie ultime esperienze: sarà facile per tutti immaginarle, se vi dico che.... Sono donna e ho 51 anni.

  • @carlomazzocca5956
    @carlomazzocca5956 ปีที่แล้ว

    giustissimo. Grazie Valerio...

  • @marcobeacco5094
    @marcobeacco5094 2 ปีที่แล้ว

    Al 90% spariscono che siano agenzie o aziende direttamente, addirittura mi è capitato che dopo qualche settimana dal colloquio presso l'azienda cliente, ho chiesto se avevano ricevuto un feedback e la risposta è stata che quell'agenzia non mi aveva mai proposto a quell' azienda!!!!

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

      Vai avanti senza fottertene del feedback, perdi solo tempo a chiederlo

  • @giovannig3321
    @giovannig3321 ปีที่แล้ว +3

    Cosa pensare dei selettori interni all'azienda, i quali dicono di inviare una mail anche in caso di esito negativo e poi invece spariscono? Che motivo hanno di dire una cosa del genere? non fanno più bella figura a non dare feedback?

  • @ila8313
    @ila8313 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Valerio, grazie mille per questi video davvero utili ed esaustivi! Ultimamente ho fatto davvero un sacco di colloqui, alcuni dei quali mi sembravano andati molto bene, ma non sono mai stata ricontattata nemmeno per un rifiuto. Si tratta di candidature inviate tramite Indeed (in questo caso secondo te dovrei provare a mandare un messaggio per avere notizie tramite la chat?) o semplicemente portando il curriculum fisicamente in negozio (qui non ho un contatto della persona che mi ha fatto il colloquio quindi non saprei come contattarli, dovrei cercare una mail nel loro sito?). Uno di questi colloqui mi sembrava avesse toccato quei punti che in uno dei tuoi video hai suggerito fossero dei segnali del fatto che il recruiter avesse avuto un'impressione positiva, eppure non ho più ricevuto alcuna notizia. Il recuiter qui era un'intermediario, mi ha chiesto più volte se potessi dare conferma del mio interesse e della mia disponibilità al lavoro, mi ha suggerito il range di retribuzione dello stage, mi ha parlato della presenza di un tutor che mi avrebbe seguita e dell'importanza del rapporto positivo da instaurare con le colleghe e infine mi ha chiesto con quali mezzi di trasporto e quali tempistiche avrei raggiunto il luogo di lavoro. Prima di andare mi ha detto che avrebbe passato il mio curriculum alla titolare del negozio e che sarei stata ricontattata nel giro di due giorni (non mi ha accennato alla possibilità di non essere presa quindi io la vedevo quasi fatta praticamente) e invece nulla (sono passate due settimane). Potresti darmi il tuo parere in merito? Grazie!

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Ila,
      purtroppo dietro un iter selettivo ci sono tantissime sfaccettature che noi non possiamo conoscere, soprattutto se ti muovi attraverso i selezionatori esterni.
      Il mio consiglio è fare il colloquio e andare avanti.

  • @rm2131
    @rm2131 2 ปีที่แล้ว +1

    Prima (agli inizi) mi irritava questo aspetto, perchè magari per fare tutti gli steps di selezione mi muovevo e perdevo soldi e tempo. Ora lo uso come cartina di tornasole. Non sto cercando attivamente il lavoro, sono loro ora a cercare me. Potrei risultare arrogante ma ormai il tempo è poco e se non hanno idee chiare e vogliono portarla sulle lunghe, taglio io la questione. (Dovrei farmi una lista delle aziende che operano così o esiste già?)
    Comunque, bel canale e bei contenuti (sono sempre stato interessato al reclutamento e con le ragazze di HR ho sempre passato molto tempo).
    Se poi ci sarà un video dei colloqui di M... sono pronto a vedere cosa succede in giro che non sia successo a me.

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Riccardo, benvenuto sul canale!
      Grazie per il commento.
      Io ho una mia personale "Lista nera" ahaha magari più in là ne parlerò.
      Fai benissimo a scremare le opportunità, e non risulti arrogante anzi! Costruirsi un profilo che viene ricercato richiede impegno e dedizione quindi complimenti!
      Grazie per i complimenti al canale! (Sto raccogliendo una serie di casi per il video sui colloqui di m.)

  • @benedettacasu4169
    @benedettacasu4169 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao Valerio, in questo periodo di colloqui i tuoi video e il tuo sito mi stanno tornando estremamente utili! Adesso mi trovo in difficoltà perché ho concluso l'iter selettivo con due diverse aziende. La prima mi ha fatto un'offerta, mentre la seconda (che mi interessa di più) non si è ancora fatta sentire. Secondo te è efficace inviare un'email alla seconda azienda per chiedere loro se ci sono novità sul processo di selezione? Vorrei dire loro di aver ricevuto un'altra offerta, ma che la loro realtà rimane la mia prima scelta. Grazie ancora per i tuoi video e per la tua eventuale risposta!

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Bene,
      Allora lo stage è curriculare? Ti serve per i crediti?

    • @benedettacasu4169
      @benedettacasu4169 2 หลายเดือนก่อน

      @@ValerioVillaniChannel No, la prima azienda mi offre uno stage extra-curricolare molto buono per tre mesi. La seconda mi offrirebbe eventualmente un contratto di 1 anno 😊

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 หลายเดือนก่อน +1

      Allora puoi accettare tranquillamente la prima, poi se l’altra si fa viva, ti dimetti e vai dall’altra

    • @benedettacasu4169
      @benedettacasu4169 2 หลายเดือนก่อน

      @@ValerioVillaniChannel Grazie mille!

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 หลายเดือนก่อน

      Non mandare nessuna email!

  • @Fanykobakoff
    @Fanykobakoff 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao Valerio! Circa un mese fa ho fatto un colloquio prima telefonico e poi di persona direttamente con un’azienda. Il colloquio telefonico con HR specialist dell’azienda è quello in presenza con HR manager e Back Office manager. Dopo il colloquio in presenza ho mandato la mail di ringraziamento e da allora non ho più sentito nessuno. Circa due settimane dopo ho chiesto un feedback sulle selezioni sempre via e-mail ma nessuna risposta. E meno male che è un’azienda che si vanta di essere super easy e di tenere alle persone ecc. cosa ne pensi? Cosa faccio ora? Io sto andando avanti con altre selezioni ma a quella tenevo molto. 😢

  • @mielesciolto
    @mielesciolto 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao! Cosa mi consigli di fare?
    Il giorno 12 febbraio ho ricevuto una chiamata da parte di questa grande azienda dopo aver inviato il curriculum nel loro sito per una determinata posizione di internship. Mi propongono un’altra posizione (sempre di stage, ma più affine ai miei studi) non presente nel sito perché le mansioni varie erano ancora in via di definizione. Rispondo di essere interessata e faccio (finalmente) il primo colloquio il giorno 4 marzo con HR. È andato bene e svolgo il secondo colloquio con il manager il giorno 12 marzo. Anche questo sembra essere andato bene, mi fanno anche domande del tipo “come arriverai in azienda?” (mezzi di trasporto). A fine colloquio chiedo quando avrei potuto ricevere un feedback, rispondendomi che dovevano sentire altri candidati e dunque lo avrei ricevuto in settimana, al più tardi all’inizio della settimana successiva. Ad oggi dal secondo colloquio sono passati 16 giorni e non so più cosa fare… dopo il colloquio ho mandato la mail di ringraziamenti, e settimana scorsa un’altra mail di follow-up, senza ricevere alcuna risposta. Chiamo o aspetto ancora? Grazie!

  • @gabrielediantonio1475
    @gabrielediantonio1475 9 หลายเดือนก่อน

    Pure i clienti, dopo il colloquio tecnico ed aver risposto a tutte le domande il cliente del progetto a distanza di 1 mese non si degna di un feedback positivo o negativo.

  • @ilmanzuale1143
    @ilmanzuale1143 26 วันที่ผ่านมา

    Io ho fatto 3 colloqui con un azienda, abbiamo parlato di stipendio, mi hanno mostrato azienda, mi hanno confermato che entro una settimana mi sarebbero fatto sapere in TUTTI i casi.
    SPARITI... Mando mail per avere ulteriori informazioni/ aggiornamenti e non mi hanno mai risposto...

  • @pl7963
    @pl7963 หลายเดือนก่อน

    praticamente io l'altro ieri ho avuto un colloquio con gi group, mi avevano detto che mi avrebbero chiamato ieri o se no niente, boh non capisco... era un colloquio immediato, mi avevano detto anche che si inizia lunedì 4 novembre ma se non mi hanno chiamato significa che non lavorerò mai li, o magari può capitare che fanno un giorno di ritardo? grazie

  • @paolasgro
    @paolasgro 10 หลายเดือนก่อน

    Prima colloquio conoscitivo, prova tecnica....il recruter mi scrive che mi avrebbe ricontattato per un colloquio di follow up, dopo una settimana dall' invio della prova tecnica, scrivo per avere un feedback....nessuna risposta...cosa potrebbe essere??

  • @AlexanderVadimovich
    @AlexanderVadimovich 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per il video, come sempre molto utile.
    Domanda: ho fatto un colloquio online più di 2 settimane fa, il recruiter era di un'agenzia di lavoro che mi ha fatto il colloquio per conto di un'azienda a cui sono interessato (mi ero presentato di persona lì, il direttore mi ha visto, apprezzando la cosa è dicendomi che si sarebbe occupato di me), il colloquio è indubbiamente andato bene, ma sono passate due settimane, inizio ad avere dubbi e preoccupazioni :(

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      Ciao e benvenuto sul canale.
      Purtroppo non puoi fare nulla in questo momento, solo aspettare.

  • @nicologiani3426
    @nicologiani3426 ปีที่แล้ว

    Video interessante, grazie. Purtroppo però temo manchi la risposta alla domanda delle domande : perché i recruiter spariscono in primis ? 😄

  • @Qualia-m2x
    @Qualia-m2x 11 หลายเดือนก่อน

    ciao! a me dopo il colloquio hanno detto: lunedì ti diamo un feedback, a prescindere dall'esito (positivo o negativo).
    ma non mi hanno chiamato lunedì.
    cosa mi consigli di fare? Post colloquio gli avevo già mandato la email leccaculo che consigliavi in un altro video. ora che faccio, gliela rimando ma più breve? e gli scrivo che non ho ricevuto il feedback che mi avevano detto?

  • @luckyluca92
    @luckyluca92 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio, grazie per il video e complimenti per i tuoi contenuti :)
    Domanda sulla negoziaziazione dell'offerta: cosa è possibile includere nella trattativa per contratti in Italia?
    Guardando video di recruiter internazionali (mercato USA direi) ho notato che parlano spesso di salario, vacanze, flessibilità, pacchetti azionari, bonus...però qualche tempo fa ho chiesto se fosse possibile modificare il pacchetto vacanze/permessi in un colloquio con un'azienda internazionale per una posizione in Italia e mi hanno detto che queste modifiche non erano possibili in Italia.
    È vero? nella tua esperienza quali sono gli elementi che si possono limare oltre all'offerta salariale?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +2

      A differenza degli altri paesi, in questo caso USA, nel quale non esiste un contratto Standard ed ogni contratto tra privati può includere qualunque cosa, in italia esistono i contratti collettivi.
      Quindi ferie, retribuzioni e altri benefits dipendono dal contratto.
      Quello su cui puoi battere chiodo quindi o è il livello stesso del ccnl, quindi facendoti scalare livello puoi ottenere più ferie e altro. Oppure su tutto il contorno (auto aziendale, buono carburante, buoni pasto, smart working)

    • @luckyluca92
      @luckyluca92 2 ปีที่แล้ว

      @@ValerioVillaniChannel Grazie mille! Quindi nel nostro mercato le ferie aumentano al migliorare del livello del contratto e non sono trattabili separatamente. Ad ogni modo migliorando il livello tendenzialmente aumenta anche il salario, quindi può essere difficile usare il fattore ferie per bilanciare un'offerta salariale, giusto?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

      @@luckyluca92 Il salario ha un Minimo per livello ma non un massimo. mentre le ferie sono standard per i livelli quindi non le puoi utilizzare come negoziazione.

    • @luckyluca92
      @luckyluca92 2 ปีที่แล้ว

      @@ValerioVillaniChannel quello che intendevo è che se mi offrono un determinato stipendio che non sono disposti ad aumentare e che allo stesso tempo non mi soddisfa, allora diventa complicato venirsi incontro con un pacchetto ferie maggiore perchè richiederebbe un passaggio di livello che potrebbe implicare anche un maggiore stipendio (che l'azienda non vuole/può corrispondere). Comunque ora mi è tutto più chiaro, grazie mille! :)

  • @whitetarot1550
    @whitetarot1550 ปีที่แล้ว

    Ciao Vale, ho fatto un colloquio conoscitivo e dopo circa una settimana ho inviato una mail per richiedere un feedback. Ho ricevuto feedback positivo e passo al secondo step, quello tecnico. Durante il colloquio tecnico mi viene detto che da parte sua c'è un feedback positivo ma avrebbe comunque dovuto sentire altri candidati. È passata una settimana e non so ancora nulla, secondo te devo inviare una mail ribadendo il mio interesse per la posizione? E soprattutto al recruiter o al manager? Grazie ❤

  • @Luca_85
    @Luca_85 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio nel mio caso mi hanno chiamato per confermare il buon esito dei colloqui e delle prove "pre-assunzione" e che mi avrebbero chiamato entro 1 settimana per una proposta economica....questo circa un mese e mezzo fa!!!!

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +2

      Madonna che nervoso queste storie! Purtroppo non ci puoi far nulla se non aspettare.
      Intanto vai avanti e pensa alle tue cose!

  • @lievoregiulio
    @lievoregiulio 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio, grazie per il video.
    Ho una domanda! Secondo te, è una buona idea contattare direttamente il manager tecnico dell'azienda (tramite LinkedIn, ad esempio) presso cui vorrei lavorare per presentarsi e proporsi in caso avessero una posizione? O è sempre meglio passare tramite l'HR e i canali ufficiali sul sito aziendale?
    Grazie mille per il tuo lavoro :D

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giulio, benvenuto sul canale! È una cosa che io apprezzo molto!
      Puoi contattare direttamente il manager di riferimento su LinkedIn

    • @lievoregiulio
      @lievoregiulio 2 ปีที่แล้ว

      @@ValerioVillaniChannel grazie Valerio 😁

  • @boh7888
    @boh7888 2 ปีที่แล้ว

    Colloquio al pc andato bene, l'unica loro incertezza il fatto che io mi debba trasferire lontano dalla mia città per lavorare con loro (ho comunque l'appoggio dei miei parenti nella nuova città), li rassicuro e anzi dico che fra una settimana dovrò andar lì per un paio di giorni per una laurea e che ne potevo approfittare per fare il secondo colloquio (da parte loro c'era la disponibilità e mi avevano fatto capire che erano interessati), mi dicono che mi avrebbero fatto sapere dopo una settimana...sono passate due settimane e ancora nulla, cosa dovrei fare? Mi trovo lontano da casa e non so se fare i biglietti con il rischio di dover ripartire

  • @mattman17
    @mattman17 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio,
    Giovedi scorso ho avuto un colloquio di lavoro durato circa 25 minuti, le recruiter non mi sembravano esperte erano interne all'azienda.
    Mi sembravano molto colpite dalle mie esperienze passate e infatti mi hanno fatto molte domande su di esse.
    Verso la fine mi hanno lasciato 2 bigliettini di loro e mi hanno detto di mandargli un attestato in più che ho ottenuto quest'anno attinente il loro lavoro (ovviamente fatto) e mi hanno risposto subito
    Non mi hanno detto niente solo che hanno da vedere altre
    persone in settimana.
    Secondo te possono essere segnali positivi?

    • @96andr
      @96andr ปีที่แล้ว

      Ti hanno richiamato alla fine?

  • @ALKORE93
    @ALKORE93 ปีที่แล้ว

    Ciao ! Vorrei chiedere il significato di questo comportamento : HR mi risponde con delle date per un meet. Accetto uno dei due giorni e dopo - gelo…

  • @amosmattia
    @amosmattia 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio, grazie per gli utilissimi video. Ho dato un colloquio una settimana fa, alla fine ho chiesto esplicitamente di farmi sapere come è andato e magari di darmi delle ragioni in caso di rifiuto in modo da potermi migliorare in futuro. Mi è stato detto di sì, è una settimana che aspetto e non ho risposta. Che fare? Scrivo una mail? Non c‘è recruiter esterno, bensì è il personale dell‘azienda a selezionare. Grazie.

    • @gilli2411
      @gilli2411 2 ปีที่แล้ว

      Com’è andata alla fine ?
      Anche io ora sono nella stessa situazione 😩

    • @amosmattia
      @amosmattia 2 ปีที่แล้ว

      @@gilli2411 ciao scusa il ritardo, ho avuto da fare. Non mi hanno preso quella volta e dopo una settimana ho chiamato… mah ci può volere molto tempo in realtà… poi vivo in Germania e le cose si complicano non poco per lingua etc. Spero a te sia andata meglio. Un saluto.

  • @francescadesanctis1004
    @francescadesanctis1004 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Valerio,
    La mia situazione è questa: Invio la mia candidatura, pochi giorni e mi contattano. Faccio il primo colloquio con hr, mi richiamano pochi giorni dopo per fissare il secondo con il direttore della boutique che va bene. Mi viene detto subito che l'esito è positivo e che mi sarebbe stato fissato un terzo colloquio con hr manager. Eseguo anche questo terzo colloquio che definirei conoscitivo, alla fine del quale mi viene promesso che avrei avuto un feedback il prima possibile. Sono passati dieci giorni ma sono ancorai attesa. Sinceramente non so come comportarmi, se inviare una mail per richiedere un feedback oppure attendere.
    Grazie

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      Manda un messaggio in cui rinnovi il tuo interesse. Dopodiché basta e vai avanti

  • @Agonyy14
    @Agonyy14 2 ปีที่แล้ว

    Nel caso in cui a seguito di un feedback positivo ad un assessment di gruppo, svolgo un colloquio individuale con manager e mi viene detto che le tempistiche per un riscontro sono di 1 settimana, ma al termine di questa settimana non ho notizie, cosa mi consigli?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao PG, Quello che puoi fare è sempre e soltanto aspettare.
      Andare avanti e poi se si fanno risentire bene! Altrimenti pazienza.

  • @matteocannarella8150
    @matteocannarella8150 2 ปีที่แล้ว

    Vale lo so che non centra nulla col video, ma che cosa pensi delle top voices di Linkedin come Vianello e Caiazzo? Sono attendibili come fonti riguardo al lavoro? Ci sono rumors che dicono di no, altri di sì. Perdona il commento fuori luogo

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Matteo.
      Per diventare molto seguiti come loro hai bisogno di piacere alla massa. Per piacere alla massa devi scendere a compromessi con contenuti condivisibili da tutti. I contenuti condivisibili da tutto non sono sempre raffinati e di qualità, molto spesso sono frasi fatta o storielle banali per fare share e condivisione.

    • @matteocannarella8150
      @matteocannarella8150 2 ปีที่แล้ว

      @@ValerioVillaniChannel ah...ok, quindi..ok😂

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      Quindi mi fanno cagare ahah

    • @matteocannarella8150
      @matteocannarella8150 2 ปีที่แล้ว

      @@ValerioVillaniChannel l'azienda per cui comincerò a lavorare, supporta uno dei due. È un problema?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว

      No macchè! Vai tranquillissimo 💪
      Io mi riferisco al modo di comunicare che non mi fa impazzire non alle persone.
      Quindi fai il tuo lavoro e stai sereno

  • @franc6691
    @franc6691 2 ปีที่แล้ว

    Domanda fuori contesto: come si fa ad avere un'idea della propria seniority in un determinato ambito?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  2 ปีที่แล้ว +3

      Questa domanda la porto in live! E' una interessante discussione, per risponderti brevemente, io credo che il modo migliore siano gli anni in cui svolgi lo stesso ruolo. Ad esempio 2+ anni di esperienza nella stessa attività ti rende abbastanza consapevole di quello che stai facendo. 5+ ti rende esperto.

  • @isabellacicchetti6058
    @isabellacicchetti6058 ปีที่แล้ว

    Se i navigator dei centri per l'impiego facessero un decimo di quello che fai tu, la pianteremmo con la lagna delle aziende che non trovano personale e dei disoccupati che non trovano lavoro.

  • @stellazecchini1245
    @stellazecchini1245 2 ปีที่แล้ว +2

    Eh sì, le attese uccidono...ne so qualcosa!

  • @danieleferrara8743
    @danieleferrara8743 2 ปีที่แล้ว

    Primo

  • @edoardodallavalle5192
    @edoardodallavalle5192 ปีที่แล้ว

    Uppopppo

  • @solefuoco9169
    @solefuoco9169 ปีที่แล้ว

    Ciao io ho fatto un colloquio conoscitivo per uno stage in un negozio , prima esperienza lavorativa( molto easy, durato poco, mi ha fatto qualche domandina su di me, i miei obiettivi futuri e mi ha detto un po quanti mesi di contratto e quante ore, pure io ho fatto qualche domanda)sono passati 12 giorni e ancora non so niente come contatto ho solo il cellulare della ragazza che mi ha chiamato per il colloquio ( che penso sia proprio interna al negozio, non una recruiter esterna), posso mandare un messaggio whatsapp per chiedere qualche aggiornamento o è poco professionale?

    • @ValerioVillaniChannel
      @ValerioVillaniChannel  ปีที่แล้ว

      Ciao Sole, benvenuto/a sul canale!
      Mandalo rinnovando l'interesse per la posizione (anche se concettualmente se gli servi ti scrivono loro!)