@@luisasgreccia2223 A parte l'errore di appoggiare la Moratti non vedo altro. Mi potresti fare un esempio di comportamenti politici illogici di Azione.
ma Calenda, come Renzi, è solo un banale lobbista. Pensare che abbia un qualche minimo interesse in altro è proprio da fessi, da gente che non capisce nulla di politica.
@@Teide-bz8co ma tu rispondi a uno dei tanti bot che calenda si è comprato per avere commenti positivi ad ogni suo video? questo è peggio delle ferragni
Voterò senza alcun dubbio Azione, perché ritengo la loro proposta l’unica seria e in linea con i miei principi e ideali. Una proposta chiara, precisa e priva di tutte le “furbizie” e le ambiguità che accomunano i "programmi" delle altre formazioni in campo. Quello che mi sento palesare più spesso è il discorso sul “ voto utile”, sul rischio di disperdere il voto, ma preferisco correre questo rischio piuttosto che votare ancora il PD. Un partito che, per la sua insopportabile ambiguità, per l'indirizzo impresso dalla Schlein, per la pavidità dei suoi "progressisti", per l'infatuazione per "l’avvocato del popolo", non potrei più votare nemmeno turandomi il naso. E stendiamo un velo pietoso sulle coalizioni arraffazzonate al solo fine di raccogliere voti. Quindi, darò il mio voto più che convinto ad Azione. DAJE!!!
@@mariomarini3774 Gentile signore se qualcuno non le piace perchè guarda i suoi video? Usi un po' d'intelletto e segua chi le piace e non chi le provoca sentimenti di oscenità. Suvvia
@@mariomarini3774 Caro signore se qualcuno non le piace non lo segua. Non faccia il leone da tastiera e se proprio vuole esprimere il sentimento di oscenità che le provoca Carlo Calenda CI METTA LA FACCIA. Suvvia...
@@mariomarini3774 Accipicchia, qui siamo proprio a livello di terza elementare. Fare di tutta l'erba un fascio, del tipo, fanno tutti schifo, sono tutti uguali, io voto solo per il grande fratello e per mamma orsa "Telemeloni" Giorgia, l'unica che, prima mi illude, e poi mi delude sicuro 😁 Alla faccia del libero arbitrio e di un essere senziente, della capacità di discernimento, di analisi e di ragionamento e di autodeterminazione. Complimenti a mamma e papà. Hanno cresciuto un soggetto maturo e con la testa sulle spalle, utile a se stesso e all'avanzamento della società.... 😅
Calenda dimentica che quando fu eletto La Russa ,siccome all' epoca lui e Renzi erano assieme, disse che Renzi non c'entrava nulla con quell' elezione.e che i numeri necessari lo dimostravano. Dopo la separazione da Renzi ,Calenda ha cominciato a sostenere il contrario. O mentiva prima o ha mentito dopo. È serietà questa? Il web,purtroppo conserva e testimonia le contraddizioni.
Il fatto è che gli stessi che lo contestano ne furono probabilmente complici, perchè se anche (per ipotesi) tutti i parlamentari sia di iv che di az + tutti i senatori a vita avessero votato per la russa (cosa che francamente sembra pure improbabile), sarebbero mancati dei voti lo stesso, basta una rapida ricerca per verificarlo. Anche a sinistra tendono ad avere un po' questo vizio del doppiopesismo. Ho perso il conto delle volte in cui li ho sentiti accusare gli altri delle stesse cose che fanno anche loro e questa è senza dubbio una di quelle.
Ma tutti i fan di Calenda su questo canale hanno mai avuto a che fare con una persona seria, coerente e altamente preparata in vita loro?! 🧐 Come si fa ad esaltare un percettore del reddito di politicanza come Calenda famoso per le sue infinite giravolte e che ripete come un disco rotto sempre le stesse banalitá?! Povera patria.
Visto che Calenda dice che si batte per uno stato efficente cosa pensa del fatto che chi ha scritto la sacrosanta legge per l'assegno unico per i figli, ha previsto l'obbligo della residenza fisica e non in alternativa la residenza fiscale. Io con una figlia di 7 anni sono costretto a risiedere all'estero extra UE ma conservo la residenza fiscale in Italia dove pago tutte le tasse senza fruire nè di sanità nè di scuola ecc. Ma non ho diritto all'assegno per mia figlia. Poi vedo un tennista residente a Montecarlo dove EVADE le tasse italiane,, ricevuto ai più alti livelli istituzionali.
Non ci deve interessare il colore del gatto per prendere il topo ottimo calenda chiarezza di continuo a ripetizione per molto tempo (l'idea è buona funzionerà ci vorrà tempo ma funzionerà)
Ano que vem vai ser um ano muito muito difícil é preciso que os políticos da Itália trabalhe junto, para vencer esse ano muito muito difícil. Itália unida é forte
Riconoscere i propri errori è una dote rara oggigiorno. A quanto pare è solo quasi inesistente in politica. Bella intervista, peccato che i meme della bottiglia facciano più presa dei “lunghi” ragionamenti.
La Meloni pensa alle elezioni e si schiera con Orban. Comunque ha perso il mio voto per sempre credo, Calenda superera' il 4%, non tutti gli Italiani sono dei voltagabbana.
Ottima intervista su vai temi. Peccato il continuo scivolone sul nucleare. La bufala che abbiamo bisogno della regione Abruzzo ricoperta di pannelli fotovoltaici e l'intermittenza delle rinnovabili. Quest'ultima risolvibile con sistemi di accumulo di vari tipi. L'energia nucleare che si può fare oggi ha costi altissimi (molto di più dei sistemi di accumulo da affiancare al rinnovabile) e saremmo totalmente dipendenti in termnini di tecnologia per la costruzione e della materia prima per la fissione. Per non parlare della gestione delle scorie e la realistica possibilità di autorizzare alla costruzione oggi in Italia impianti del genere con un Governo, Regioni e Comuni che fanno la guerra continuamente a grandi impianti eolici e fotovoltaici.....
Il discorso nucleare è articolato da trattare in un commento, ma al di là della semplificazione di un'intervista per tutti gli elettori, ha completamente ragione Calenda. Il nucleare è necessario, superare il 70% di rinnovabili è già un'impresa difficile e costosa, fare l'ultimo 30% di baseline senza nucleare è un bagno di sangue. Gli scenari mostrano che senza nucleare le strade possibili sono solo 2: mancare di brutto gli obiettivi climatici, o centrarli al prezzo di ridurre il parco veicoli di 20 milioni di unità e dimezzare il fabbisogno energetico pro capite. I sistemi di accumulo che citi non sono realizzabili su scala nazionale per una moltitudine di ragioni, tra cui le reti elettriche non supportano bene questo tipo di distribuzione, e comunque anche di quelli non ne abbiamo le tecnologie in casa. Non facciamo batterie, non abbiamo la materia prima e non la processiamo. Se parli di accumulo a idrogeno, ancora non è production ready. La materia prima per la fissione invece è approvvigionabile da paesi democratici ed eventualmente per estrazione dall'acqua di mare. Il nucleare non costa affatto più delle rinnovabili, ma la spiegazione è lunga, ha a che fare con la differenza tra costo di produzione e prezzo in bolletta, coi meccanismi del mercato dell'energia, coi contratti, la copertura dei picchi, con le sovvenzioni che si pagano spalmate in bolletta. Per quanto riguarda la costruzione, il problema è paritetico, impianto nucleare o pala eolica, se non si risolve la questione a livello politico non si costruirà né uno né l'altro, e servono entrambe le cose. L'unico punto esagerato è quello sulla superficie dell'Abruzzo. Ma rende l'idea finale: non è al momento possibile raggiungere l'autonomia energetica costruendo solo parchi fotovoltaici. Comunque tutte le spiegazioni alle obiezioni che hai sollevato (che sono piuttosto comuni), Luca Romano alias l'Avvocato dell'Atomo ha risposto a tutto. Puoi trovare tutto sulla sua pagina FB, sui video in cui risponde a questi temi, sul suo libro omonimo che raccoglie proprio queste cose, spiegando tutto molto meglio di come posso sintetizzare io in poche righe, corredato di fatti, link, dati, spiegazioni scientifiche, scenari IPCC, dati IAEA, prezzi per tipo di energia, fabbisogno corrente, import/export transnazionale, ci sono parecchi siti molto ben fatti con tutte queste cose. L'essere pro nucleare non è una posizione ideologica, è la nostra miglior opzione scientificamente parlando.
Aggiungo, nella circoscrizione nord-ovest (dove vivo) uno dei candidati nella lista di Azione è il professor Zollino, esperto nuclearista e di politiche energetiche (Calenda lo menziona spesso, anche se spesso non per nome), puoi trovare il suo cv sul sito dei candidati di siamo europei
Ah e invece per le materie prime per fotovoltaico e pale eoliche siamo indipendenti? Si saranno sbagliati sul sito dell'UE immagino, dove c'è un bel giochino da cui si vede chiaramente che se la Cina e la Malesia ci tagliassero l'approvvigionamento di alcune georisorse critiche non saremmo più in grado di produrre mezzo pannello solare o mezza pala eolica
Ma perché chi parla seriamente, fa discorsi logici e non parla con insulti prende solo il 4%.Mi sfugge qualcosa.
La maggioranza è ignorante
perché, lo dico a malincuore, il suffragio universale si è dimostrato il tallone d'Achille delle democrazie. E la Cina ne approfitta.
Perchè la democrazia non funziona quando hai un popolo al 74% ignorante e manco laureato.
Perché fa discorsi logici ma poi ,politicamente,si comporta in modo illogico.
@@luisasgreccia2223 A parte l'errore di appoggiare la Moratti non vedo altro. Mi potresti fare un esempio di comportamenti politici illogici di Azione.
Finalmente! Voterò Azione convintamente
Sembra un’oasi di razionalità. Lo voto finché non deluderà (se lo farà)
Non ho dubbi il migliore. Ti rivotero'.
Bravo Carlo, se non vai a sinistra e rimani un liberale democratico ti voto
ma Calenda, come Renzi, è solo un banale lobbista. Pensare che abbia un qualche minimo interesse in altro è proprio da fessi, da gente che non capisce nulla di politica.
@@Teide-bz8co quante balle qualunquiste. Che titolo di studio hai?
@@Arslonga1 ma guarda che chi chiede il titolo di studio è certamente un idiota. Lo insegnano all'università!
@@Teide-bz8co mi sa che ci ha preso. Tu devi essere un senza laurea Lega o 5stelle 😂
@@Teide-bz8co ma tu rispondi a uno dei tanti bot che calenda si è comprato per avere commenti positivi ad ogni suo video? questo è peggio delle ferragni
La riforma della giustizia deve essere fatta. Adesso le cose non vanno bene, chiedetelo a Palamara. Menomale che anche Calenda è d'accordo
Un grande, un bellissimo progetto
La conservazione dello status quo
@@mariomarini3774 una visione moderna e razionale caro commentatore a 5 stelle
@@luigilamotta3981 5 STALLE IO? POTREI QUERELARLA........GONDE VUOLE LA UE STILE CINA, CALENDA STILE QATAR....INSOMMA DUE ANTIDEMOCRATICI
Voterò senza alcun dubbio Azione, perché ritengo la loro proposta l’unica seria e in linea con i miei principi e ideali.
Una proposta chiara, precisa e priva di tutte le “furbizie” e le ambiguità che accomunano i "programmi" delle altre formazioni in campo.
Quello che mi sento palesare più spesso è il discorso sul “ voto utile”, sul rischio di disperdere il voto, ma preferisco correre questo rischio piuttosto che votare ancora il PD.
Un partito che, per la sua insopportabile ambiguità, per l'indirizzo impresso dalla Schlein, per la pavidità dei suoi "progressisti", per l'infatuazione per "l’avvocato del popolo", non potrei più votare nemmeno turandomi il naso.
E stendiamo un velo pietoso sulle coalizioni arraffazzonate al solo fine di raccogliere voti.
Quindi, darò il mio voto più che convinto ad Azione.
DAJE!!!
Grande Carlo unico politico presentabile sulla scena: avrai il mio voto!
Ineccepibile come sempre!
osceno come sempre
@@mariomarini3774 Gentile signore se qualcuno non le piace perchè guarda i suoi video? Usi un po' d'intelletto e segua chi le piace e non chi le provoca sentimenti di oscenità. Suvvia
@@mariomarini3774 Caro signore se qualcuno non le piace non lo segua. Non faccia il leone da tastiera e se proprio vuole esprimere il sentimento di oscenità che le provoca Carlo Calenda CI METTA LA FACCIA. Suvvia...
Bravissimo Carlo, specie su conflitto d'interesse e green deal e nucleare
Ha detto scemenze come gonde, bonelli e fratoianni
Un gigante. Più chiaro di così è impossibile. Grande 👏 👏 👏 👏
purtroppo è poco compreso e apprezzato, perché non urla
i 5 stalle dicono lo stesso di gonde.....
@@mariomarini3774 Uguale, due gocce d'acqua. E' come paragonare la mele con le pere.. 😅
@@giuseppescotece8141 Uguali e invotabili
@@mariomarini3774 Accipicchia, qui siamo proprio a livello di terza elementare. Fare di tutta l'erba un fascio, del tipo, fanno tutti schifo, sono tutti uguali, io voto solo per il grande fratello e per mamma orsa "Telemeloni" Giorgia, l'unica che, prima mi illude, e poi mi delude sicuro 😁 Alla faccia del libero arbitrio e di un essere senziente, della capacità di discernimento, di analisi e di ragionamento e di autodeterminazione. Complimenti a mamma e papà. Hanno cresciuto un soggetto maturo e con la testa sulle spalle, utile a se stesso e all'avanzamento della società.... 😅
Ottima intervista Carlo, Lilli Gruber me la ricordavo diversa però 😅
Calenda avanti tutta ❤️💪🏻
forza carlo!
Bravo Carlo. D’accordo su tutto.
Calenda dimentica che quando fu eletto La Russa ,siccome all' epoca lui e Renzi erano assieme, disse che Renzi non c'entrava nulla con quell' elezione.e che i numeri necessari lo dimostravano.
Dopo la separazione da Renzi ,Calenda ha cominciato a sostenere il contrario. O mentiva prima o ha mentito dopo.
È serietà questa?
Il web,purtroppo conserva e testimonia le contraddizioni.
Carletto ha mentito dopo semplicemente
@@agatapi1046 Esatto.Resta il fatto che Renzi non ha contribuito all' elezione di La Russa e che Calenda piega sempre la realtà a suo piacimento.
Il fatto è che gli stessi che lo contestano ne furono probabilmente complici, perchè se anche (per ipotesi) tutti i parlamentari sia di iv che di az + tutti i senatori a vita avessero votato per la russa (cosa che francamente sembra pure improbabile), sarebbero mancati dei voti lo stesso, basta una rapida ricerca per verificarlo. Anche a sinistra tendono ad avere un po' questo vizio del doppiopesismo. Ho perso il conto delle volte in cui li ho sentiti accusare gli altri delle stesse cose che fanno anche loro e questa è senza dubbio una di quelle.
si ma non si può sempre ricordare 1 caso ed uccidere una figura politica per questo.
Vacci tu
Il tuo uso della parola "sempre" è da stupidi
Ma tutti i fan di Calenda su questo canale hanno mai avuto a che fare con una persona seria, coerente e altamente preparata in vita loro?! 🧐 Come si fa ad esaltare un percettore del reddito di politicanza come Calenda famoso per le sue infinite giravolte e che ripete come un disco rotto sempre le stesse banalitá?! Povera patria.
Grande carlo!
Calenda dovrebbe reinventarsi e fare corsi di FURBAGGINE😂😂 uhhh quanto è furbacchione Calenda😂un vero politico 🤪
Sono d’accordo. Non se ne può più di una politica urlata, irrazionale e che non guarda ai temi.
Visto che Calenda dice che si batte per uno stato efficente cosa pensa del fatto che chi ha scritto la sacrosanta legge per l'assegno unico per i figli, ha previsto l'obbligo della residenza fisica e non in alternativa la residenza fiscale.
Io con una figlia di 7 anni sono costretto a risiedere all'estero extra UE ma conservo la residenza fiscale in Italia dove pago tutte le tasse senza fruire nè di sanità nè di scuola ecc. Ma non ho diritto all'assegno per mia figlia.
Poi vedo un tennista residente a Montecarlo dove EVADE le tasse italiane,, ricevuto ai più alti livelli istituzionali.
Non ci deve interessare il colore del gatto per prendere il topo ottimo calenda chiarezza di continuo a ripetizione per molto tempo (l'idea è buona funzionerà ci vorrà tempo ma funzionerà)
Non siamo in cina...evitiamo di pappagallare tale regime
Ottimo Carlo
Vai Calenda spacca tutto io ti voglio dare fiducia
Ha solo scassato le balle
Ano que vem vai ser um ano muito muito difícil é preciso que os políticos da Itália trabalhe junto, para vencer esse ano muito muito difícil. Itália unida é forte
Italy will never be united
Senatore, io le voglio anche bene, ma lo faccia un sorriso, ha una faccia che sembra con la morte nel cuore
Siete riusciti a caricarla con l'audio dai, facciamo progressi
Riconoscere i propri errori è una dote rara oggigiorno. A quanto pare è solo quasi inesistente in politica. Bella intervista, peccato che i meme della bottiglia facciano più presa dei “lunghi” ragionamenti.
❤
A mirafiori non c'è niente. Fate gli shorts!
La Meloni pensa alle elezioni e si schiera con Orban. Comunque ha perso il mio voto per sempre credo, Calenda superera' il 4%, non tutti gli Italiani sono dei voltagabbana.
Il socio di renzi.. aiutoooo
Ottima intervista su vai temi. Peccato il continuo scivolone sul nucleare. La bufala che abbiamo bisogno della regione Abruzzo ricoperta di pannelli fotovoltaici e l'intermittenza delle rinnovabili. Quest'ultima risolvibile con sistemi di accumulo di vari tipi. L'energia nucleare che si può fare oggi ha costi altissimi (molto di più dei sistemi di accumulo da affiancare al rinnovabile) e saremmo totalmente dipendenti in termnini di tecnologia per la costruzione e della materia prima per la fissione. Per non parlare della gestione delle scorie e la realistica possibilità di autorizzare alla costruzione oggi in Italia impianti del genere con un Governo, Regioni e Comuni che fanno la guerra continuamente a grandi impianti eolici e fotovoltaici.....
Il discorso nucleare è articolato da trattare in un commento, ma al di là della semplificazione di un'intervista per tutti gli elettori, ha completamente ragione Calenda. Il nucleare è necessario, superare il 70% di rinnovabili è già un'impresa difficile e costosa, fare l'ultimo 30% di baseline senza nucleare è un bagno di sangue. Gli scenari mostrano che senza nucleare le strade possibili sono solo 2: mancare di brutto gli obiettivi climatici, o centrarli al prezzo di ridurre il parco veicoli di 20 milioni di unità e dimezzare il fabbisogno energetico pro capite. I sistemi di accumulo che citi non sono realizzabili su scala nazionale per una moltitudine di ragioni, tra cui le reti elettriche non supportano bene questo tipo di distribuzione, e comunque anche di quelli non ne abbiamo le tecnologie in casa. Non facciamo batterie, non abbiamo la materia prima e non la processiamo. Se parli di accumulo a idrogeno, ancora non è production ready. La materia prima per la fissione invece è approvvigionabile da paesi democratici ed eventualmente per estrazione dall'acqua di mare. Il nucleare non costa affatto più delle rinnovabili, ma la spiegazione è lunga, ha a che fare con la differenza tra costo di produzione e prezzo in bolletta, coi meccanismi del mercato dell'energia, coi contratti, la copertura dei picchi, con le sovvenzioni che si pagano spalmate in bolletta. Per quanto riguarda la costruzione, il problema è paritetico, impianto nucleare o pala eolica, se non si risolve la questione a livello politico non si costruirà né uno né l'altro, e servono entrambe le cose.
L'unico punto esagerato è quello sulla superficie dell'Abruzzo. Ma rende l'idea finale: non è al momento possibile raggiungere l'autonomia energetica costruendo solo parchi fotovoltaici.
Comunque tutte le spiegazioni alle obiezioni che hai sollevato (che sono piuttosto comuni), Luca Romano alias l'Avvocato dell'Atomo ha risposto a tutto. Puoi trovare tutto sulla sua pagina FB, sui video in cui risponde a questi temi, sul suo libro omonimo che raccoglie proprio queste cose, spiegando tutto molto meglio di come posso sintetizzare io in poche righe, corredato di fatti, link, dati, spiegazioni scientifiche, scenari IPCC, dati IAEA, prezzi per tipo di energia, fabbisogno corrente, import/export transnazionale, ci sono parecchi siti molto ben fatti con tutte queste cose.
L'essere pro nucleare non è una posizione ideologica, è la nostra miglior opzione scientificamente parlando.
Aggiungo, nella circoscrizione nord-ovest (dove vivo) uno dei candidati nella lista di Azione è il professor Zollino, esperto nuclearista e di politiche energetiche (Calenda lo menziona spesso, anche se spesso non per nome), puoi trovare il suo cv sul sito dei candidati di siamo europei
Ah e invece per le materie prime per fotovoltaico e pale eoliche siamo indipendenti? Si saranno sbagliati sul sito dell'UE immagino, dove c'è un bel giochino da cui si vede chiaramente che se la Cina e la Malesia ci tagliassero l'approvvigionamento di alcune georisorse critiche non saremmo più in grado di produrre mezzo pannello solare o mezza pala eolica
Parla troppo
🤦🏻♂️ la gente come te è la causa della situazione in cui siamo precipitati. Secondo te dovrebbe urlare e fare l’istrione?
😂😂 divertente Calenda😂 perché nessuno se lo calcola,ma lui insiste insiste 😂😂
Azione?che azione fai? Con 3 voti, L'azione la farà Vannacci che tanto e' stato denigrato! Auguri Generale