Ho ordinato una accetta dal vostro sito 10 giorni fa ma non mi avete fatto sapere niente sul mio ordine e non avete risposto nemmeno alle mie mail e hai miei messaggi su istagram
@@franconoce9205 Buongiorno Franco, come detto in risposta al suo commento su altro nostro video, la merce ci risulta correttamente consegnata. Per ogni ordine vengono generate mail automatiche di conferma, oltre ovviamente all'invio di mail con il codice di tracking della spedizione. A volte queste comunicazioni posso essere inserite nella cartella spam dal server di posta. Qualora volesse approfondire, la invitiamo a scriverci al nostro indirizzo mail info@a-prandi.it . grazie e buona giornata
Ciao Giuseppe, dopo aver visto il tuo video e non avendo mai provato un ascia italiana mi sono convinto e ho preso la Prandi piccozzino tedesco direttamente dal loro sito. Effettivamente appena arrivata la lama aveva una affilatura non eseguita a mano, molto probabilmente usano una affilatrice da smeriglio che lascia il filo abbastanza grezzo. Altra nota, pensavo che ogni ascia arrivasse con il fodero copri lama in pelle e invece non era presente. In alternativa però aveva solamente un proteggi lama in gomma. In compenso mi hanno dato una pietra naturale per affilatura grana media e ho deciso di utilizzarla per eseguire la prima affilatura. La cosa che salta subito all'occhio e ho notato durante l'affilatura è la qualità dell'acciaio, non ci sono paragoni con tutte le altre asce che ho provato ( anche di marche note) è veramente tenace merito sicuramente dei trattamenti termici eseguiti con il giusto criterio e da mani esperte. per concludere dopo diverse settimane di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto , utilizzata anche per lavori più pesanti anche di abbattimento e devo dire che è davvero un piccolo demonio. La tenacità del legno del manico hickory si avverte soprattutto su utilizzo gravoso. Grazie per i tuoi consigli continua così !!
Complimenti finalmente un ragazzo che valorizza un prodotto italiano. È assurdo che con la tradizione che abbiamo specialmente nel forgiare non si produca attrezzatura di qualità.Forse anche io le proverò
bel video, ho apprezzato soprattutto il suono che emettono le accette quando le stavi provando. Una sensazione rilassante, forse perchè ti trovi in mezzo alla natura. La valsassina è un luogo bellissimo. Continua così!
Bravo bel video molto ben strutturato con una buona "recensione/unboxing" delle asce e soprattuttto dell'azienda. Finalmente una buonissima marca italiana che viene recensita su youtube. Personalmente ho un piccozzino yankee l'ho stressato in tutti i modi e non riesco ad averne "la meglio". Grande la Prandi e finalmente GRANDE L'ITALIA.
bravo! continua con questi video sui tool e sul bushcrafting con cibarie. molto appassionanti! Una domanda, ma per andare nei boschi e comunque modificare creando piccole strutture servono permessi? e per i fuochi come ci si regola? Anche dei link possono andare bene se la risposta ti richiede troppo tempo.. o magari potrebbe essere spunto per un video!
Nessun permesso per costruire però se arriva il proprietario e dice di andare via lo devo fare ..per il fuoco è un po’ diversa la situazione perché vendo o male è vietato ovunque soprattutto nei parchi ma se per caso ti becca la guardia forestale se sono gentili possono chiudere un occhio l’importate e che sia qualcosa di contenuto e non troppo esposto ecco ..
Il modello tedesco è fantastico! Poco tempo fa ne ho trovata una forgiata a mano in un mercatino dell'antiquriato, l'ho restaurata ed ha un suono incredibile!
@ Prandi Andrea & C io vorrei comprare un accetta dal vostro sito,ma non saprei cosa scegliere.Vorrei un accetta da spacco e da taglio ma che sia lunga intorno ai 35 cm.Mica potrei avere un consiglio?Grazie!
Ciao, complimenti per i video, sto pensando di comprare un ascia della prandi da outdoor e camping quale consigli con acciaio al carbonio o quelle che hai recensito tu? quali sono più facili da affilare?
Molto interessanti i tuoi video, li ho scoperti per caso..Sarebbe bello vederti costruire una piccola casetta fatta di legno in un bosco...Una sorta di survival per intenderci ;)
Ciao, come si fa a capire se l'accetta è affilata a dovere? Cè qualche tipo di prova che si può fare? Tipo tagliate un foglio di carta? Fammi sapere grazie Michele.
Da quando la GFB è impazzita (convertendo la fabbrica vicina che produceva le Wetterlings) ed alienandosi la maggior parte dei venditori Europei (The BushcraftStore.co.uk, Lamnia, Heinnie Haynes, per dirne alcuni... Che non trattano più GFB...) il mercato si è aperto ad altri marchi, tra cui "Prandi" (ma non solo). Il problema è che oggi compri una "Yankee" con meno di 35 euro; appena si sarà fatta conoscere, diventeranno 100+ (come è successo con la GFB "Wilderness" per esempio...). Un mio conoscente che lavora nella forestale, si è fatto fare dalla Prandi una custom "double head", che usa al lavoro (e per quel che ho visto "ne và fiero"). Le Prandi non le ho usate un gran chè, per cui non posso commentare sul metallo ma posso dire che "il manico ha solitamente un bel profilo" (bello rotondo nella parte frontale).
ho comprato il piccozzino tedesco: devo dire che si tratta di un prodotto ottimo. un ulteriore risvolto, di cui tener conto in funzione dell'acquisto, è che il piccozzino tipo tedesco risulta ottimo per il carving. molti esperti lo consigliano come validissima alternativa agli strumenti appositamente forgiati per la scultura del legno (tanto più, aggiungerei, per l'utilizzabilità dello strumento in funzione di accetta da campo). Consiglio la Prandi!!
aggiungo che la Prandi ha avviato la produzione/ vendita di accette tipo vintage (più economiche di quelle che hai presentato ma con identiche caratteristiche, al di fuori di una lucidatura che non coinvolge l'intera lama; da qui il richiamo retrò) e di accette con le stesse fattezze di quelle che hai presentato ma forgiate con acciaio al carbonio più economico: il che fa scendere il prezzo di molto. peroro la causa della Prandi perchè, personalmente, ho trovato estrema cortesia e disponibilità da parte dei venditori, oltre che una impressione eccellente quando ho ricevuto il prodotto. FATEVI UN GIRO SUL LORO SITO!
Ero stato tentato di acquistarne una qualche mese fa. Però l'impossibilità di vederne una dal vivo per scegliere il profilo della testa più consono ai miei bisogni mi ha fatto desistere. Il fatto che il piccozzino tedesco faccia meglio i feather stick si spiega con uno spessore del tagliente minore, motivo anche del suono della lama. Per avere un buon compromesso tra capacità di spacco, taglio e peso non eccessivo ho ripiegato su una Hultafors da cacciatore. Se avessi l'occasione di visionarla una Prandi la prendrei, ma su Firenze non conosco rivenditori che abbiano tutta la linea. Un mio amico ha acquistato online da loro un'ascia da spacco e un cuneo ed è molto soddisfatto.
Bel video Giuseppe, la prandi è un ottima azienda e lo dimostra il fatto che i loro prodotti non costano 10 euro..... Non è roba da brico........ Tipo i picozzini da 5 euro...... Complimenti bravo. Un saluto Simone
Buon Natale. Non ci capisco niente di ciò che dici, ma non riesco a smettere di guardare! Troppo bello! Grandissima passione! Bravo Credevo che hickory fosse il rovere ma vedi che fa parte delle juglandacee perciò è un noce. Che legno strano. Io sono più affezionato ai sani manici in noce nazionale ( la patria juglans regia). Per il metallo che risuona credo dipenda dalla forma larga ed allungata. Non ne ho bisogno perché mi occupo di tutt'altro, ma improvvisamente ne voglio una!
Ciao Giuseppe. Complimenti per il canale e il video. Quando dici Valsassina dici arte dei metalli e arte armoria. Premana, Cortenova, Introbio paesi con alle spalle secoli di tradizione metallurgica ancora attualmente viva in tutta la valle. Prandi, poi, una garanzia.
Bel video ,se ti capita di cambiare le scarpe prove quelle da lavoro della upower hanno un costo onesto ma sono di un comodo assurdo,provate per km senza essere stanco.
Ciao Giuseppe, io le conoscevo ma, avendo varie accette svedesi ho desistito nell'acquisto. Made in italy sempre hai fatto bene, sono curioso di vedere come lavorano. un abbraccio
0:04 sai di che fungo si tratta? Quest'estate ne ho trovato (ovviamente non raccolto) qualcuno simile sull'appennino ligure ma non idea di cosa si tratti (ho pensato a quella che qui chiamano "loffia", ossia il "gemello cattivo" di un ovulo che, tagliato, presenta l'interno nero...ma di più non so!). Bel video come sempre, complimenti!
Prima volta che sento della Prandi, piacevole sorpresa. Di solito preferisco attrezzi più "ruspanti", non lucidati o incisi. Spero che in seguito ci farai vedere qualche virile corpo a corpo con un tronco più serio, e non un misero pinetto rinsecchito... Grazie per la presentazione.
1uqlsiasi arma bianca non puo essere portata in giro,a meno che non si da una spiegazione specifica,tipo se sei nel bosco o ci stai per andare é un conto ,se sei in centro citta con un ascia o un coltello non va per niente bene.
1:18 Nella mia testa: ora tirerà fuori ovviamente il victorinox Lui: Tira fuori il cinese Io: Whaaaaaaaaaaaaat? 😂😂😂 cmq bellissimo video come al solito
Io ho la Prandi Yankee e sono d'accordo sul fatto che siano poco affilate. Lo. uso per dividere dei tronchetti per il camino. Il legno è ottimo l'unica pecca, col vecchio logo, tende a cancellarsi perché non inciso. Come prezzo siamo sui 50/60€ spedito
Dopo aver visto il tuo video ho deciso di acquistare una accetta dal loro sito, ma ormai sono passati più di 10 giorni e non mi hanno fatto sapere niente e non rispondono alle mie mail, cosa mi consiglieresti di fare ?
Ciao Wilderness Calling sarò ripetitivo anche questo video mi è piaciuto molto e andrò a visitare il sito della Unboxing grazie a Te, evviva il made in italy
Buonasera.. Volevo un consiglio: Non so se conosci la Stanley, una marca che fa attrezzi da fai-da-te, perché io ho un coltello (pieghevole) di questa marca e volevo sapere la tua opinione. Grazie e bel video!
Molto interessante, forse l'accetta non necessita però di affilature estreme, tipo tagliare il foglio di carta, deve essere soprattutto robusta, una volta penetrata con il suo cuneo spaccare la legna, o forse in realtà i vari modelli hanno funzionamenti diversi, ed è lo sviluppo della lama, come prende spessore, che ne determina il funzionamento (come poi anche nelle lame di coltello)?.
Ciao, esatto, in realtà non sono asce da spacco, quindi un minimo devono tagliare, hanno un compito diverso. Come hai visto nel video non tagliavano per niente quelle due, va migliorato il profilo e l'affilatura secondo me
Scs,visto che ho qualche anno più di te, mi permetto di segnalarti la marca italiana che ho conosciuto più di 50 anni fa. Angelo Bergamasco www.angelo-b.com/prodotti/agricoltura-e-giardinaggio/scuri Considera che ho ancora l'ascia,di quando ero boy scout con un profilo del tagliente simile a quella che tu nel video chiami yankee mentre noi ai miei tempi i la chiamavamo canadese ! Non è più in produzione ha il fodero in cuoio naturale e il tagliente è verniciato in blu tranne ovviamente la lama. Il profilo di questo tipo di ascia è con uno spessore marcato per lavorare oltre che di taglio come una zeppa penetrando nel legno. Bravo bella la tua attenzione per il ns made in Italy
In Italia siamo pieni di ditte e artigiani che costruiscono accette coltellazzi mazzette e di tutto un po di più da fare invidia a quelli stranieri, al mio paese forgiavano lame derivate da balestre di camion o vagoni ferroviari che quando uno colpiva un ramo per tagliarlo si riconosceva dal suono della battuta, in ultimo quando si taglia un ramo d'albero bisogna che lo stesso sia a terra sopra un altro legno onde evitare il rimbalzo che attutisce il colpo come ben si vede nel filmato.
C’è anche la fonderia Rinaldi di bergamo io uso tutti i giorni da 20 anni i loro Martelli e di meglio non c’è però se non sbaglio fanno anche accette.spero di esserti stato utile
Bellissimo video come al solito però le accette, non che siamo bellissime però non tagliano niente......ti consiglio di portarla dall'arrotino a farle arrotare.:)
Ciao, io ho visto, se la memoria non mi inganna, alcune accette di questa marca al Leroy Merlin. Non erano questi modelli, ma quelli moderni verniciati di azzurro. Sinceramente le ho snobbate, appena viste. Avevano un'affilatura molto grezza, dentellata, da rifare, un pezzo di gomma per proteggere la lama. Lì per lì non mi sono sembrate un gran chè, almeno quei modelli.
Rettifica: sono ripassato a controllare e in realtà la testa dell'accetta non riportava nessun marchio, solo un etichetta adesiva con il marchio delle due accette incrociate della prandi
Grazie molte Giuseppe per la tua recensione! Aspettiamo con ansia i prossimi video :) buona serata a tutti!
Ho ordinato una accetta dal vostro sito 10 giorni fa ma non mi avete fatto sapere niente sul mio ordine e non avete risposto nemmeno alle mie mail e hai miei messaggi su istagram
@@franconoce9205 Buongiorno Franco, come detto in risposta al suo commento su altro nostro video, la merce ci risulta correttamente consegnata. Per ogni ordine vengono generate mail automatiche di conferma, oltre ovviamente all'invio di mail con il codice di tracking della spedizione. A volte queste comunicazioni posso essere inserite nella cartella spam dal server di posta. Qualora volesse approfondire, la invitiamo a scriverci al nostro indirizzo mail info@a-prandi.it . grazie e buona giornata
@@prandiaxes si ma con grande ritardo da voi nn segnalato
stia tranquillo ormai è tutto risolto e sono soddisfatto della merce, la testerò il prima possibile
aspetta e spera :D
Ciao Giuseppe, dopo aver visto il tuo video e non avendo mai provato un ascia italiana mi sono convinto e ho preso la Prandi piccozzino tedesco direttamente dal loro sito. Effettivamente appena arrivata la lama aveva una affilatura non eseguita a mano, molto probabilmente usano una affilatrice da smeriglio che lascia il filo abbastanza grezzo. Altra nota, pensavo che ogni ascia arrivasse con il fodero copri lama in pelle e invece non era presente. In alternativa però aveva solamente un proteggi lama in gomma. In compenso mi hanno dato una pietra naturale per affilatura grana media e ho deciso di utilizzarla per eseguire la prima affilatura. La cosa che salta subito all'occhio e ho notato durante l'affilatura è la qualità dell'acciaio, non ci sono paragoni con tutte le altre asce che ho provato ( anche di marche note) è veramente tenace merito sicuramente dei trattamenti termici eseguiti con il giusto criterio e da mani esperte. per concludere dopo diverse settimane di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto , utilizzata anche per lavori più pesanti anche di abbattimento e devo dire che è davvero un piccolo demonio. La tenacità del legno del manico hickory si avverte soprattutto su utilizzo gravoso. Grazie per i tuoi consigli continua così !!
Complimenti finalmente un ragazzo che valorizza un prodotto italiano. È assurdo che con la tradizione che abbiamo specialmente nel forgiare non si produca attrezzatura di qualità.Forse anche io le proverò
Fantastico, hai creato il perfetto video ASMR senza neanche saperlo, bellissimi attrezzi!
bel video, ho apprezzato soprattutto il suono che emettono le accette quando le stavi provando. Una sensazione rilassante, forse perchè ti trovi in mezzo alla natura. La valsassina è un luogo bellissimo. Continua così!
Penso sia giusto metterti un Like anche solo per far sì che abbia più sponsor e continui con questi video che mi godo con felicità
Bravo bel video molto ben strutturato con una buona "recensione/unboxing" delle asce e soprattuttto dell'azienda.
Finalmente una buonissima marca italiana che viene recensita su youtube.
Personalmente ho un piccozzino yankee l'ho stressato in tutti i modi e non riesco ad averne "la meglio".
Grande la Prandi e finalmente GRANDE L'ITALIA.
bravo! continua con questi video sui tool e sul bushcrafting con cibarie. molto appassionanti! Una domanda, ma per andare nei boschi e comunque modificare creando piccole strutture servono permessi? e per i fuochi come ci si regola? Anche dei link possono andare bene se la risposta ti richiede troppo tempo.. o magari potrebbe essere spunto per un video!
Nessun permesso per costruire però se arriva il proprietario e dice di andare via lo devo fare ..per il fuoco è un po’ diversa la situazione perché vendo o male è vietato ovunque soprattutto nei parchi ma se per caso ti becca la guardia forestale se sono gentili possono chiudere un occhio l’importate e che sia qualcosa di contenuto e non troppo esposto ecco ..
Prova a cercare anche le accette Rinaldi. Ti assicuro che sono degli ottimi prodotti, magari sono solo un po meno curati nella bellezza. Ciao
le rinaldi sono top
Verissimo, sarei molto curioso anche io.
Rinaldi nr1 !!
Bravo! Viva il made in Italy!
sei il mio idolo ti ho conosciuto nel video della pala modificata ma da te e da li non mi sono mai più perso un tuo video
Bel video nella natura. Bravo!!!!
Il modello tedesco è fantastico! Poco tempo fa ne ho trovata una forgiata a mano in un mercatino dell'antiquriato, l'ho restaurata ed ha un suono incredibile!
@wildernesscalling Aspettavo questo video da sempre! Penso che sia una delle rarissime recensioni italiane sulle prandi! Grandissimo continua così.
@ Prandi Andrea & C io vorrei comprare un accetta dal vostro sito,ma non saprei cosa scegliere.Vorrei un accetta da spacco e da taglio ma che sia lunga intorno ai 35 cm.Mica potrei avere un consiglio?Grazie!
Belli e utili i video di unboxing. 👍🏻 per le accette che ne dici di un test nell’allestimento di un piccolo bivacco?
Ciao, complimenti per i video, sto pensando di comprare un ascia della prandi da outdoor e camping quale consigli con acciaio al carbonio o quelle che hai recensito tu? quali sono più facili da affilare?
sempre acciaio al carbonio, le affili con qualunque pietra e tagliano come rasoi
Molto interessanti i tuoi video, li ho scoperti per caso..Sarebbe bello vederti costruire una piccola casetta fatta di legno in un bosco...Una sorta di survival per intenderci ;)
Ciao, come si fa a capire se l'accetta è affilata a dovere? Cè qualche tipo di prova che si può fare? Tipo tagliate un foglio di carta? Fammi sapere grazie Michele.
Meriti molti più iscritti
Concordo con te
bellissime accette....mitica la prandi...comunque di made in Italy c è anche... Rinaldi...ciao ...
Ragazzi, sulla Prandi non si discute: qualità top, direi alla pari (ma credo superiore) alle migliori case svedesi. Video piaciuto.
Da quando la GFB è impazzita (convertendo la fabbrica vicina che produceva le Wetterlings) ed alienandosi la maggior parte dei venditori Europei (The BushcraftStore.co.uk, Lamnia, Heinnie Haynes, per dirne alcuni... Che non trattano più GFB...) il mercato si è aperto ad altri marchi, tra cui "Prandi" (ma non solo).
Il problema è che oggi compri una "Yankee" con meno di 35 euro; appena si sarà fatta conoscere, diventeranno 100+ (come è successo con la GFB "Wilderness" per esempio...).
Un mio conoscente che lavora nella forestale, si è fatto fare dalla Prandi una custom "double head", che usa al lavoro (e per quel che ho visto "ne và fiero").
Le Prandi non le ho usate un gran chè, per cui non posso commentare sul metallo ma posso dire che "il manico ha solitamente un bel profilo" (bello rotondo nella parte frontale).
ho comprato il piccozzino tedesco: devo dire che si tratta di un prodotto ottimo. un ulteriore risvolto, di cui tener conto in funzione dell'acquisto, è che il piccozzino tipo tedesco risulta ottimo per il carving. molti esperti lo consigliano come validissima alternativa agli strumenti appositamente forgiati per la scultura del legno (tanto più, aggiungerei, per l'utilizzabilità dello strumento in funzione di accetta da campo). Consiglio la Prandi!!
aggiungo che la Prandi ha avviato la produzione/ vendita di accette tipo vintage (più economiche di quelle che hai presentato ma con identiche caratteristiche, al di fuori di una lucidatura che non coinvolge l'intera lama; da qui il richiamo retrò) e di accette con le stesse fattezze di quelle che hai presentato ma forgiate con acciaio al carbonio più economico: il che fa scendere il prezzo di molto. peroro la causa della Prandi perchè, personalmente, ho trovato estrema cortesia e disponibilità da parte dei venditori, oltre che una impressione eccellente quando ho ricevuto il prodotto. FATEVI UN GIRO SUL LORO SITO!
davvero belle tutte e tre. attendo la recensione, Un saluto!
Ero stato tentato di acquistarne una qualche mese fa. Però l'impossibilità di vederne una dal vivo per scegliere il profilo della testa più consono ai miei bisogni mi ha fatto desistere. Il fatto che il piccozzino tedesco faccia meglio i feather stick si spiega con uno spessore del tagliente minore, motivo anche del suono della lama. Per avere un buon compromesso tra capacità di spacco, taglio e peso non eccessivo ho ripiegato su una Hultafors da cacciatore. Se avessi l'occasione di visionarla una Prandi la prendrei, ma su Firenze non conosco rivenditori che abbiano tutta la linea. Un mio amico ha acquistato online da loro un'ascia da spacco e un cuneo ed è molto soddisfatto.
Quale consiglieresti tra le 3? Tu con quale ti sei trovato meglio? Grazie 😊
Bel video Giuseppe, la prandi è un ottima azienda e lo dimostra il fatto che i loro prodotti non costano 10 euro..... Non è roba da brico........ Tipo i picozzini da 5 euro...... Complimenti bravo. Un saluto Simone
Buon Natale. Non ci capisco niente di ciò che dici, ma non riesco a smettere di guardare! Troppo bello! Grandissima passione! Bravo
Credevo che hickory fosse il rovere ma vedi che fa parte delle juglandacee perciò è un noce. Che legno strano. Io sono più affezionato ai sani manici in noce nazionale ( la patria juglans regia). Per il metallo che risuona credo dipenda dalla forma larga ed allungata. Non ne ho bisogno perché mi occupo di tutt'altro, ma improvvisamente ne voglio una!
Ciao ma i foderi di pelle vengono dati con le accette o devono esser presi a parte?
Ciao e grazie che fai dei video super!
Ciao Giuseppe. Complimenti per il canale e il video. Quando dici Valsassina dici arte dei metalli e arte armoria. Premana, Cortenova, Introbio paesi con alle spalle secoli di tradizione metallurgica ancora attualmente viva in tutta la valle. Prandi, poi, una garanzia.
Bellissimo video, ottime accette
Belle davvero.Affilale bene e vedrai come spaccano!🙏
Bel video ,se ti capita di cambiare le scarpe prove quelle da lavoro della upower hanno un costo onesto ma sono di un comodo assurdo,provate per km senza essere stanco.
In Amazon non la trovo. Lo sai?
Ciao Giuseppe, io le conoscevo ma, avendo varie accette svedesi ho desistito nell'acquisto. Made in italy sempre hai fatto bene, sono curioso di vedere come lavorano. un abbraccio
Conosco le Prandi da anni, sono ottime.
0:04 sai di che fungo si tratta? Quest'estate ne ho trovato (ovviamente non raccolto) qualcuno simile sull'appennino ligure ma non idea di cosa si tratti (ho pensato a quella che qui chiamano "loffia", ossia il "gemello cattivo" di un ovulo che, tagliato, presenta l'interno nero...ma di più non so!).
Bel video come sempre, complimenti!
@kikukiku k hahhhaah in Sardegna è Troddiu di Mazzone 🤣 peto di volpe😜
Mai viste fino a oggi. Grazie
Che relax
PS. Qual’è il proteggi lama in cuoio da ordinare per il picozzino da campeggio?
Continua così stai facendo bei video interessanti.
Prima volta che sento della Prandi, piacevole sorpresa. Di solito preferisco attrezzi più "ruspanti", non lucidati o incisi. Spero che in seguito ci farai vedere qualche virile corpo a corpo con un tronco più serio, e non un misero pinetto rinsecchito... Grazie per la presentazione.
Nessuno ha riconosciuto quei 3 funghetti ad inizio video? Mm :P si chiama psicocybe semilanceata e sono..magici :) e non velenosi
Ti ho scoperto pochi giorni fa ma sei un grande
Complimenti per il canale!! Solo una domanda: si puo portare un piccola ascia nello zaino senza incorrere in sanzioni?
1uqlsiasi arma bianca non puo essere portata in giro,a meno che non si da una spiegazione specifica,tipo se sei nel bosco o ci stai per andare é un conto ,se sei in centro citta con un ascia o un coltello non va per niente bene.
Hai dei codici sconto per il sito Prandi? Grazie
1:18
Nella mia testa: ora tirerà fuori ovviamente il victorinox
Lui: Tira fuori il cinese
Io: Whaaaaaaaaaaaaat?
😂😂😂 cmq bellissimo video come al solito
quali kit o coltellini economici consigli per una persona che fa scoutismo
Bel video, e anche belle accette 👍
Hai fatto poi una recensione completa? Mi interessano molto, soprattutto il modello tedesco.
CIAO GIUSEPPE, VIDEO INTERESSANTE...ACCETTE ITALICHE ,BENE! SALUTI DALLE JUNGLE DEL SUDAMERICA.
Io ho la Prandi Yankee e sono d'accordo sul fatto che siano poco affilate. Lo. uso per dividere dei tronchetti per il camino. Il legno è ottimo l'unica pecca, col vecchio logo, tende a cancellarsi perché non inciso. Come prezzo siamo sui 50/60€ spedito
quella che usiamo agli scout è simile a quella modello tedesca ma con il manico leggermente più lungo
Sei un grande
Quando fai l'estrazione del vincitore del video speciale
Dopo aver visto il tuo video ho deciso di acquistare una accetta dal loro sito, ma ormai sono passati più di 10 giorni e non mi hanno fatto sapere niente e non rispondono alle mie mail, cosa mi consiglieresti di fare ?
Stupende!!!!
Queste accette le ha fatte mio papà
Spaccali tutti!
I pacchi, intendo
quanto cazzo rilassa la sua voce
anche la Rinaldi è un' ottima azienda italiana, molto apprezzata negli USA.
Ciao Wilderness Calling sarò ripetitivo anche questo video mi è piaciuto molto e andrò a visitare il sito della Unboxing grazie a Te, evviva il made in italy
Quando tagli un legaccio con un coltello tagli dall’alto in verso il basso per proteggere la faccia e gli occhi.
come si chiama l azienda e il sito dove le hai prese
Buonasera..
Volevo un consiglio:
Non so se conosci la Stanley, una marca che fa attrezzi da fai-da-te, perché io ho un coltello (pieghevole) di questa marca e volevo sapere la tua opinione.
Grazie e bel video!
Belli i funghetti allucinogeni all'inizio
Andare per boschi è uno sballo 😎
💪💪💪🔝🔝🔝
Belle, si vede che è roba buona. Le conoscevo di nome ma mai viste "dal vivo".
bei prodotti!
Quale sceglieresti tra le tre?
La Rinaldi non la conosci Giuseppe? Fanno ottime accette a prezzi molto contenuti
In futuro ti consiglio di provare anche asce fabbricate da Rinaldi anch'essa un azienda italiana
Bel video. Io con il black friday ho comprato il victorinox swisschamp a 39€ conveniva ?
👍👍
Bellissima anche a me mi piacciono molto
Sei un grande e un grande esempio per noi amanti della natura ma in che montagna vai????
Wilderness Calling quanto pensi di riuscire a sopravvivere in un bosco?
Molto interessante, forse l'accetta non necessita però di affilature estreme, tipo tagliare il foglio di carta, deve essere soprattutto robusta, una volta penetrata con il suo cuneo spaccare la legna, o forse in realtà i vari modelli hanno funzionamenti diversi, ed è lo sviluppo della lama, come prende spessore, che ne determina il funzionamento (come poi anche nelle lame di coltello)?.
Ciao, esatto, in realtà non sono asce da spacco, quindi un minimo devono tagliare, hanno un compito diverso. Come hai visto nel video non tagliavano per niente quelle due, va migliorato il profilo e l'affilatura secondo me
Come li chiami te quei funghi che fanno il fumo quando li schiacci? Da noi si chiama peddalüff
Le vescie...non so se da voi si fa ma noi toscani se le magnamo e so anche bone!!
E molto interessante
Bei prodotti! Ti consiglio di mettere un bel legno sotto per dare maggior rigidità e tagliare meglio. 🙂
Se le trova Jason è piú contento di te
Hai detto sono BELLISSIMO!!
Secondo te qual'é il miglior coltello a lama fissa e ascia per iniziare?
Scs,visto che ho qualche anno più di te, mi permetto di segnalarti la marca italiana che ho conosciuto più di 50 anni fa.
Angelo Bergamasco
www.angelo-b.com/prodotti/agricoltura-e-giardinaggio/scuri
Considera che ho ancora l'ascia,di quando ero boy scout con un profilo del tagliente simile a quella che tu nel video chiami yankee mentre noi ai miei tempi i la chiamavamo canadese !
Non è più in produzione ha il fodero in cuoio naturale e il tagliente è verniciato in blu tranne ovviamente la lama.
Il profilo di questo tipo di ascia è con uno spessore marcato per lavorare oltre che di taglio come una zeppa penetrando nel legno.
Bravo bella la tua attenzione per il ns made in Italy
il modello tedesco ha fodero più stabile forse perché ha la lama più larga e svasata, penso. Mi piacciono.
ma che orologio hai ?
Bravo Beppe sempre utili i tuoi video
Un consiglio, secondo te posso raccogliere legna nei boschi, farla a pezzi e portarla a casa per scaldarmi con il camino ?
In Italia siamo pieni di ditte e artigiani che costruiscono accette coltellazzi mazzette e di tutto un po di più da fare invidia a quelli stranieri, al mio paese forgiavano lame derivate da balestre di camion o vagoni ferroviari che quando uno colpiva un ramo per tagliarlo si riconosceva dal suono della battuta, in ultimo quando si taglia un ramo d'albero bisogna che lo stesso sia a terra sopra un altro legno onde evitare il rimbalzo che attutisce il colpo come ben si vede nel filmato.
C’è anche la fonderia Rinaldi di bergamo io uso tutti i giorni da 20 anni i loro Martelli e di meglio non c’è però se non sbaglio fanno anche accette.spero di esserti stato utile
CIAO GIUSEPPE COMPLIMENTI BEL VIDEO ALTRA AZIENDA ITALIANA RINALDI LA TROVI SU AMAZON
Una domanda ma tutti i coltelli che fai vedere non sono armi bianche e puoi fare un video in cui spieghi che significa arma bianca
Sei un grande ma fai video piu spesso
Bellissimo video come al solito però le accette, non che siamo bellissime però non tagliano niente......ti consiglio di portarla dall'arrotino a farle arrotare.:)
Ciao, io ho visto, se la memoria non mi inganna, alcune accette di questa marca al Leroy Merlin. Non erano questi modelli, ma quelli moderni verniciati di azzurro. Sinceramente le ho snobbate, appena viste. Avevano un'affilatura molto grezza, dentellata, da rifare, un pezzo di gomma per proteggere la lama. Lì per lì non mi sono sembrate un gran chè, almeno quei modelli.
Rettifica: sono ripassato a controllare e in realtà la testa dell'accetta non riportava nessun marchio, solo un etichetta adesiva con il marchio delle due accette incrociate della prandi
Wow
Bravissimo continua così sono bellissimi i tuoi video!! Che ne dici di fare un giveaway di un paio di esse?
complimenti, sei molto bravo, vorrei consigliarti di recensire anche i prodotti Rinaldi.