GLI ANELLI DEL POTERE, RISOLVO I VOSTRI PROBLEMI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 14

  • @Tarantolayt
    @Tarantolayt  9 วันที่ผ่านมา

    👀Ora che stai guardando i commenti, se ti va, scrivine uno. Ma soprattutto…
    Se il video ti ha intrattenuto puoi lasciare un like o andare a dare un’occhiata ai miei altri video e se ti piace il mio canale puoi iscriverti! Sarebbe fantastico per me, tra l’altro è pure gratis!

  • @eugenio7calo
    @eugenio7calo 2 หลายเดือนก่อน +1

    Bravo! sei stato impeccabile!

  • @domenicomarchese4036
    @domenicomarchese4036 2 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, mi piace molto il tuo approccio

  • @SR-kh6yq
    @SR-kh6yq 2 หลายเดือนก่อน +2

    La community italiana è diventata invivibile quando si è trattato di questa serie. Mai visto così tanti pecoroni fare i supponenti e spalare merda a caso solo perché odiare questa serie su youtube faceva figo. A me e al mio gruppo di amici tutti fan di Tolkien è piaciuta molto, al netto di difetti vari, e per fortuna avevo qualcuno fuori da internet con cui parlarne perché a stare solo su youtube Italia c'era da spararsi per la tossicità

  • @gproietti67
    @gproietti67 2 หลายเดือนก่อน +1

    Sauron non usa la telecinesi, se guardi bene è sempre qualcun altro (le guardie con le spade, Celebrimbor che scaraventa l'elfa giù dalle mura) che fà il gesto indicato da Sauron. Quindi lui non usa alcuna forma di telecinesi, ma costringe altri a fare il gesto che lui vuole dopo averne acquisito quantomeno in parte il controllo della mente. D'altronde viene anche detto nella serie medesima che una volta che Sauron ti è entrato nella mente poi non ne sarai mai completamente libero.

  • @Adrian-vp7kv
    @Adrian-vp7kv 2 หลายเดือนก่อน +1

    "no me ne importa di chi sia Tom Bombadillo non ho letto i libri boh, però se quello stregone cattivo è Saruman mi incazzo perché i film li ho visti, questi patiti di Tolkien non li capisco proprio."

    • @Tarantolayt
      @Tarantolayt  2 หลายเดือนก่อน

      Esatto, ho anche spiegato il perchè. È la continuità del prodotto seriale/cinematografico che ritengo importate in questo caso specifico.

  • @simonepagliarini2208
    @simonepagliarini2208 2 หลายเดือนก่อน +2

    Nei libri praticamente non si parla di Celebrimbor, viene solo detto che viene ingannato da Sauron/Annatar a forgiare gli anelli (e pochissimo altro, tipo che costruisce la porta di Moria come si "vede" nella serie) quindi in questo senso hanno fatto un lavoro enorme nel caratterizzarlo. Sui tuoi due punti negativi, penso che sia "peggiore" il primo rispetto al secondo. Per spiegare il secondo punto basta dire che è stato un incontro casuale, infatti il caso, il fato, gioca un ruolo enorme nelle opere di Tolkien. Sauron ha avuto "culo" ed ha saputo sfruttare ottimamente la situazione in cui si è ritrovato. Sul fatto che Galadriel non abbia rivelato subito l'identità di Halbrand la spiegazione credo sia per il fatto che si è sentita una stupida e non riesca subito ad ammettere le sue colpe. Spesso succede che quando si fa una cazzata, non la si dice subito per paura delle reazioni altrui, per poi rendersi conto che così facendo si ha solo peggiorato la situazione. Questo è quello che succede a lei, che è stata accecata dalla sete di vendetta...solo che a questo punto lei ha gia migliaia di anni, è più vecchia del re Gil Galad, quindi si, capisco cosa stanno facendo nella serie con lei, un percorso di maturazione lungo 5 stagioni, però capisco bene chi storce il naso perchè effettivamente è un po' troppo "vecchia" per questa caratterizzazione. In generale comunque a me la serie piace molto, non la metto nella mia top 5 ma nella mia top 10 direi di si (ho letto LOTR, lo Hobbit e il Sillmarillion e ora mi sto recuperando gli altri scritti)

  • @lrangon
    @lrangon 2 หลายเดือนก่อน +2

    La considero una serie "buona". Potevano forse fare di meglio. Comunque è stato un buon intrattenimento sin qui. Sarebbe bello se Amazon comprasse i diritti del Simarillon forse potrebbe fare di meglio.
    Poi che la fanbase del LotT in Italia sia composta da bulli.. questa non è una novità.

  • @CLITORIDERSS
    @CLITORIDERSS 2 หลายเดือนก่อน +3

    Il discorso è molto oggettivo e ti fa onore. Ma quello che sbagli a non considerare è quanto Amazon ha investito in questa serie. Le loro aspettative erano ben piu alte di "una serie da mettere in sottofondo" o una serie buttata la insieme alle altre da riempiticcio. Parliamo di un investimento mai visto prima. E' quindi lecito aspettarsi almeno un buon prodotto e palesemente non lo è... quindi palare di fallimento è più che lecito. La prima stagione la definirei DISASTROSA. Ho visto la seconda solo perchè c'è scritto "signore degli anelli", sapendo quanto di buono si puo fare traendo ispirazione dagli scritti originali e per curiosità... altrimenti l'avrei buttata nel cesso come tantissimi altri. La seconda prova a rattoppare alcune oscenità della prima, è leggermente più godibile ma comunque oggettivamente brutta. Scene buttate a caso, gente pugnalata l'episodio prima e nell'episodio precedente tutto come niente fosse.... cioè parliamo di ADAR che pugnala ARONDIR, due personaggi super principali che hanno una interazione cosi importante che cade nel nulla... cioè è palesemente mal fatta. Canone o no... ed è così per un tolkeniano e per un non tolkeniano. Poi ci mancherebbe puo piacere... alla gente piacciono le cose piu disparate, non giudico. Ma una persona che un minimo si interessa di serie TV o che ne ha viste diverse non puo dirmi che questa serie è bella... è impossibile

  • @lucaspanocuomo8701
    @lucaspanocuomo8701 2 หลายเดือนก่อน

    I dati non puoi saperli, Secondo tutti i modelli, la serie non è stata vista da molte persone, quindi su cosa ti basi? Ad ogni modo la serie è brutta e woke a livelli inverosimili. A livello di prodotto si doveva pretendere di più visto il costo.

  • @rust24h
    @rust24h 2 หลายเดือนก่อน +1

    no

  • @letermopili
    @letermopili 2 หลายเดือนก่อน +1

    Siccome ne usi lo 0,01%... 😀