Italexit (parte seconda) Radici e ragioni della guerra all'Italia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 60

  • @gabry4694
    @gabry4694 4 ปีที่แล้ว +6

    grazie professore per le sue belle e chiare parole...speriamo che qualcuno anche tra le così dette opposizioni trovi il coraggio finalmente di metterle in pratica!

  • @alessandraviola1492
    @alessandraviola1492 4 ปีที่แล้ว +2

    Come sempre chiaro ed esaustivo. Quanto all'odio dei popoli del nord Europa vorrei raccontare un episodio di qualche anno fa. Mi trovavo ad un mercatino in Bergamo Alta con il mio banchetto di libri cristiani, statue di culto cattolico e corone del rosario varie. Passò una comitiva di tedeschi in visita turistica, alcuni di loro si fermarono al mio banchetto commentando fra loro in tedesco, lingua che non conosco per niente, capivo che i loro discorsi non erano di simpatia. Una signora arcigna e antipatica mi disse qualcosa in tedesco ma quando le risposi che non capivo, chiedendole se parlava inglese, prese con disprezzo una manciata di corone del rosario e me le scagliò in faccia e se ne scappò via, lasciandomi frastornata come il mio vicino di banco.
    Allora non capivo, ma oggi, dopo anni che ti seguo ho capito benissimo!!

  • @cristinavai4370
    @cristinavai4370 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie,carissimo Professore.Lei da' sempre un'interpretazione profonda ed eterodossa ad ogni argomento.Per questo, è un vero,degno figlio di quell'Italia a cui DIO ha concesso il genio e la bellezza.I maligni e gli invidiosi non potranno mai prevalere sui prediletti di DIO.

    • @massimoviglione5959
      @massimoviglione5959  4 ปีที่แล้ว

      La ringrazio Cristina. Molto gentile. Dio la benedica!

  • @AlexPortioli78
    @AlexPortioli78 4 ปีที่แล้ว +2

    Sempre magistrale!

  • @damielcassiel
    @damielcassiel 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandissima lezione. Grazie

  • @giovannisantucci3429
    @giovannisantucci3429 4 ปีที่แล้ว +4

    Prodi fa finta di essere scandalizzato, lui é un traditore che conosce bene quello che succede.

  • @eugeniocapelli9316
    @eugeniocapelli9316 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie professore, la penso esattamente anch'io così.In Süd America sanno bene la loro storia e come stanno le cose, almeno in buona parte, non come in ITALIA, che oramai si credono quasi Londinesi.
    La guerra Hispano Americana, fu il gettare la maschera, dove si impossessarono, di nazioni, città, Spagnole e Cattoliche da loro costruite nei secoli, circa 400 anni di storia, se ne impossessarono e subito cercarono di Americanizzarle, importando, missionari protestanti, quaqqueri etc etc, come fecero nelle Cattolicissime Filippine, non dopo averne ammazzato il 15 % dell allora popolazione, cioè DUE milioncini, letteralmente visti gli anni e i mezzi a MANO.
    Non sarà Ernesto Guevara a salvare l América Latina o il Marxismo, ma L Hispanidad è il Cattolicesimo, la vera minaccia che gli Anglosassoni, considerano e temono, (ragione dell accanita conversione dell America dell Sud e Filippine a sette, eretiche, protestanti.) Leuropa latina si sta coi giovani inglesizzando,, perdendo tutto, forse sarà il Sud America a potersi ancora chiamare CATTOLICO E LATINO.
    Scusate se mi sono prolungato, L Italia dovrebbe guardare al Sud America All Africa Alla Russia e all Asia, ed ignorarli solamente non considerarli,, ,,,,,,,,,,,, ma la massoneria vedesi il 1915, non la pensa come IO.

  • @francescorascaglia4925
    @francescorascaglia4925 4 ปีที่แล้ว +1

    Si si.!! Approfondiamo caro Prof.

  • @maurova6199
    @maurova6199 4 ปีที่แล้ว

    Mi hanno appena consigliato questo video, perché ho espresso un pensiero che è spiccicato a quello, meglio sviluppato, espresso e dimostrato da Lei.
    Sono contento di non essere da solo in questa presa d'atto. Ora bisogna lavorare per ricostruire la testa agli italiani, perché sono stati condizionati e programmati ad essere una caricatura. Bisogna recuperare la fiducia in se stessi. Possiamo ancora essere protagonisti della nostra storia e non succubi degli altri ed esempio. Anche se ci sono stati errori in passato, il senso di colpa non serve a nessuno se non a chi ci vuole mantenere col muso nel fango. Occorre rialzarci senza voler predominare su altri, ma se bisogna tagliare delle teste, non bisogna nascondersi.....

  • @noisiamolitalia9835
    @noisiamolitalia9835 4 ปีที่แล้ว +1

    Siamo con te professore facciamo crescere questo canale hai tutta la mia stima guardiamo che fine hanno fatto ai nostri fratelli greci e ora toccherà a noi e alla Spagna non possiamo continuare così popoli di serie A popoli di serie B 🇪🇦🇮🇹🇬🇷♥️.

  • @luisellamanuritta7679
    @luisellamanuritta7679 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie professore!

  • @Valentino19574
    @Valentino19574 4 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente quanlcuno che dice pane al pane e vino al vino! Di questi tempi è quasi un miracolo

  • @miccar2005
    @miccar2005 4 ปีที่แล้ว

    Il libro consigliato da Massimo Viglione è: "La crisi della coscienza europea" di Paul Hazard.

  • @comstraker7329
    @comstraker7329 4 ปีที่แล้ว +3

    Completamente d'accordo prof Viglione, ma se ora l'opposizione non si batte per l'uscita dall'Euro e poi dall'UE allora è solo finta opposizione.

  • @raffaeledanese3385
    @raffaeledanese3385 4 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante,professore,perchè non pubblica uno studio suul'argomento?

  • @taniaorlandi2195
    @taniaorlandi2195 4 ปีที่แล้ว +2

    Abbiamo perso già due generazioni. Partiamo dai nostri figli. Facciamo sì che siano ben formati si riprendano in mano il loro futuro. Saluti

  • @ettorebosco9658
    @ettorebosco9658 4 ปีที่แล้ว

    Sante parole!!

  • @FerdiGal
    @FerdiGal 4 ปีที่แล้ว +6

    Caro Professore, perché scandalizzarsi se alcuni stati, facendo i loro interessi, hanno progettato un’Europa a loro uso e consumo? I trattati si firmano in due… e i nostri politici dov’erano?
    Negli ultimi trenta anni, siamo andati avanti con il pressappochismo, insipienza e arroganza verbosa: et voilà il redde rationem!

    • @massimoviglione5959
      @massimoviglione5959  4 ปีที่แล้ว +1

      Ha ragione ovviamente, lo so bene. E' una vita che lo dico... Per questo non possiamo fidarci dei nostri politici, né di quelli passati che di quelli presenti

    • @massimodiscete416
      @massimodiscete416 4 ปีที่แล้ว +1

      C'è sempre la quinta colonna... ancora non l'abbiamo capito???

  • @AnToPaD
    @AnToPaD 4 ปีที่แล้ว +7

    prof. per favore glielo chiedo:
    DEVE REALIZZARE VIDEO PIÙ FREQUENTI !!!! 🙏 Ne abbiamo bisogno !!!

  • @hellokikiratz386
    @hellokikiratz386 4 ปีที่แล้ว +2

    Buenas noches hermanos Italianos, estoy con vosotros, es la poca solidaridad de Alemania y no me gusta que tenga tanta influencia en EU

  • @luisellamanuritta7679
    @luisellamanuritta7679 4 ปีที่แล้ว +1

    Sempre molto interessante! Che dire il discorso non fa una piena! Usciamo da wuesta EU! Siamo europei anche senza la UE come eravamo ancor più italiani anche prima del 1861!

  • @giorgiomartucci69
    @giorgiomartucci69 3 ปีที่แล้ว

    Caro sig Massimo Viglione, le scrivo questo messaggio con la certezza che cadrà nel vuoto, lo faccio per la mia coscienza perché da lei ho imparato moltissimo e vorrei contraccambiare. Se lei vuole diventare un monetarista e giurista di altissimo livello deve studiare gli scritti in pdf gratuiti e le lezioni gratuite su yuo tube del professor GIACINTO AURITI. Le porgo cordiali saluti

  • @janborgnini8877
    @janborgnini8877 4 ปีที่แล้ว +2

    Professor Viglione, il vero problema non sono i nemici dell'Italia e del cattolicesimo ma gli italiani stessi, che hanno tradito in massa ciò che fu la fede e la missione dei loro antenati. I nemici interni all'italia e alla Chiesa cattolica ecco il vero problema, Iolanda e la Germania solo approfittano perché vedono che l'Italia agonizzante. Questo è anche un risultato che arriva da un percorso storico particolare dell'europa cattolica. Ci hanno insegnato per secoli che gli ortodossi sono scismatici , ma se solo fossimo noi nella teologia ortodossa dei padri della chiesa e la conoscenza dei padri del deserto, nella Liturtia, nell'onorare questi santi e Martiri con le giuste iconografie sacre, ho visto iconografie ortodosse splendide, fatte con pochi soldi e ho visto architetture e cosiddetta arte cattolica disgustosa. Vedo che alla fine padre Paisios del Monte Athos aveva ragione a ciò che diceva dei "latini" vorrei chiedere a chi si permette ancora di disprezzare gli ortodossi e dire che sono scismatici, che la Chiesa ortodossa nel XX secolo ha dato milioni di martiri morti sotto il comunismo e l'islam
    Mostra meno

    • @viridisquo
      @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +3

      Sono più cristiani gli ortodossi greci, che tanti cattolici italiani.
      I greci non dimenticano i tanti torti passati che subirono da quei vari popoli invasori d'oriente, d'altra cultura e fede religiosa, ed oggi, come allora, si oppongono ancora con fierezza nazionalista ed orgoglio cristiano, ai loro ingressi clandestini e violenti (indotti da Erdogan) spacciati dai mass media come migrazioni di disperati.
      La Grecia è ancor oggi una linea di demarcazione tra occidente ed oriente, tra cristianesimo ed islamismo, tra un'Europa decadente ed un'Asia sempre più invadente e minacciosa (tipo la Cina).
      Una Grecia che, sebbene tradita economicamente dall'Europa ed oltretutto vittima di un vergognoso ostruzionismo cattolico, continua a resistere e che, secondo me, rimane un ideale da imitare in questi tempi infelici e schifosi.

    • @janborgnini8877
      @janborgnini8877 4 ปีที่แล้ว +1

      Hanno ragione gli ortodossi. La soluzione è l'occidente che torni all'ortodossia

  • @briusda7172
    @briusda7172 4 ปีที่แล้ว

    Allora, possiamo affermare che, la FORMAZIONE dei politici italiani, con studi economici ma, condizionati da una formazione scolastico/familiare religiosa che, condiziona verso un attegiamento moderato, è RECESSIVA, rispetto ai politici del nord europa che hanno una formazione darwiniana e meno condizionata dalla religiosità e da un educazione meno moderata e tendente sempre più alla competizione che li spinge a dominare...

  • @onlyridersnowboardacademy868
    @onlyridersnowboardacademy868 4 ปีที่แล้ว

    Scusate la mia ignoranza Massimo , seguo per la prima volta il vostro discorso . Ma non capisco come 27 paesi membri EU ora lasciano decidere alla sola Olanda che fa opposizione .Probabilmente ce ne saranno altri di paesi . Non credo che EU prenda decisioni all'unanimità , sarebbe pura follia ... non si deciderebbe mai nulla . Allora di cosa parliamo ?!

    • @massimoviglione5959
      @massimoviglione5959  4 ปีที่แล้ว +1

      Non ho detto questo. Ho detto altro

    • @onlyridersnowboardacademy868
      @onlyridersnowboardacademy868 4 ปีที่แล้ว

      Massimo Viglione voi parlate delle radici Dell’odio nei nostri confronti da secoli e più. Ho capito . Ma il problema adesso è che ci sono una piccola parte dei paesi europei che continuano a darci contro. Tuto ciò è piccolo di principi e non abbraccia la logica di unità europea. Cosa dovremmo fare . L’italiano a bisogno di essere accompagnato nel cambiamento

  • @giorgiomartucci69
    @giorgiomartucci69 3 ปีที่แล้ว

    E anche dal punto di vista religioso. Studiare GIACINTO AURITI. saluti

  • @fiorefiorellino3857
    @fiorefiorellino3857 4 ปีที่แล้ว

    il problema e' che non ci fanno uscire...

  • @TEXTUDO
    @TEXTUDO 4 ปีที่แล้ว

    Ritornassero gli antichi avi romani .....sarebbe un altra storia

  • @hassanidrisy8363
    @hassanidrisy8363 4 ปีที่แล้ว

    E vero