Iscrizione Albo per Pedagogisti ed Educatori Liguria

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ต.ค. 2024
  • Come iscriversi all'albo per Pedagogisti in Liguria?
    Come Iscriversi all'albo per educatori socio-pedagogici in Liguria?
    INSTAGRAM: / edudigitali
    SITO: www.edudigital...
    TELEGRAM: t.me/edudigitali

ความคิดเห็น • 27

  • @Laura-ip2th
    @Laura-ip2th 2 หลายเดือนก่อน +3

    È studiato per un fine di aumento di stipendio o per ingrassare le tasche a qualcuno?

    • @FrancescaDoni
      @FrancescaDoni 2 หลายเดือนก่อน +1

      L'albo professionale, in qualsiasi ambito, non nasce per migliorare le condizioni lavorative dei professionisti che vi aderiscono. Costituire un ordine professionale e un albo serve per: definire un codice deontologico che i professionisti iscritti devono rispettare, tutelare i cittadini da "finti" professionisti non laureati o non abilitati all'esercizio di quella professione, definire l'identità professionale di una professione, raccogliere dati sulla professione utili alla ricerca e, infine, vigilare e controllare sull'operato dei professionisti . Per gli aumenti di stipendio esistono i sindacati, gli scioperi e altre forme di manifestazione.

    • @Laura-ip2th
      @Laura-ip2th 2 หลายเดือนก่อน +2

      Quindi ci dobbiamo rimettere con delle tasse x dei ciarlatani?Io non ci penso neppure!Saluti

    • @Tony-je5xk
      @Tony-je5xk 2 หลายเดือนก่อน

      Salve, mia moglie esercita a Genova ma risiede in Lombardia. In quale tribunale deve presentare la domanda?
      Grazie

    • @edudigitali
      @edudigitali  2 หลายเดือนก่อน

      Buongiorno, scusi per il ritardo nella risposta. Secondo le attuali indicazioni si deve presentare la domanda al tribunale collegato alla regione in cui si lavora. Nel suo caso la Liguria.

    • @Tony-je5xk
      @Tony-je5xk 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@edudigitali grazie mille per la risposta.

  • @danielaferrarini87
    @danielaferrarini87 2 หลายเดือนก่อน

    L' albo dell' educatore professionale socio pedagogico serve a mio parere non ha riconoscere la professionalità, la competenza e il merito deontologico basato su requisiti che fa comodo riconoscere ma a creare categorie di serie A e B e a scartare una determinata categoria di lavoratori.
    Serve a mettere gli uni contro gli altri.
    Perché se si tratta di deontologia per esercitare il lavoro di educatrice del nido sono già rispettati i requisiti previsti dalla legge potendo appunto accedere ad una graduatoria per lavorare nel Comune della propria Regione e tali requisiti hanno portato poi alla partecipazione e dover superare vari concorsi per poter continuare a lavorare e per poter poi essere successivamente assunti .
    Quindi la legge non è che ha dato modo di lavorare a chi non aveva i titoli affini o a finte persone che vengono definite non competenti in base alla laurea .
    Senza contare che l' esperienza poi la si acquisisce specialmente nel campo, nella vita lavorativa e pratica di tutti i giorni con le relative dinamiche da affrontare.
    Il vero valore sarebbe riconoscere il ruolo svolto fino ad oggi per esercitare tale professione assumendo più personale attingendo dalle ultime graduatorie formatasi con il superamento del concorso, con i requisiti stabiliti dalla legge e con gli anni di precariato alle spalle e con il lavoro svolto giorno per giorno mettendo competenza, passione, professionalità e con la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento professionale garantiti dal proprio Comune con un tot di ore da fare obbligatoriamente durante l' anno, per non parlare del progetto educativo, documentazione, laboratori e attività varie dove vengono coinvolte anche le famiglie dei piccoli utenti e anche tra il personale educativo e la propria coordinatrice pedagogica della struttura in cui si lavora e riunioni sempre al di fuori del proprio orario di lavoro dove bisogna partecipare obbligatoriamente eseguendo un tot di ore sempre da effettuare durante l' anno con la partecipazione di tutto il personale educativo e scolastico della struttura insieme alla coordinatrice pedagogica e alle maestre della scuola dell'infanzia per il progetto di continuità 0-6 anni , ecc.
    Non mi sembrano certo cose di poco tempo.
    Altre cose che si dovrebbe fare è aprire più asili nido nel proprio Comune e mettere più personale in organico piuttosto che far lavorare male chi è in servizio dato che si tratta di bambini piccoli che hanno bisogno di cura, attenzioni e coccole scanditi da momenti di routine all' interno della giornata e dare modo
    all' educatrice così di porre maggior attenzione e di lavorare meglio con varie attività e strumenti attraverso l' importanza di lavorare in piccoli gruppi.
    Infine sostituire ha prescindere le assenze delle colleghe all' interno della propria struttura sia per malattia, legge 104 o per altri motivi indipendentemente dalla durata dei giorni che si assentano e dal loro orario di lavoro.
    È facile esigere, parlare di teoria, pretendere di più con la relativa responsabilità che ciò comporta a carico di chi è in servizio per risparmiare sulle sostituzioni .

  • @gagliardo411
    @gagliardo411 2 หลายเดือนก่อน +1

    Gazzetta ufficiale. Nota 599
    I soggetti che alla data di entrata in vigore della presente legge, hanno svolto l'attività di educatore per un periodo minimo di dodici mesi, anche non continuativi, possono continuare ad esercitare detta attività, per cui per tali soggetti il mancato possesso della qualifica di educatore professionale socio-pedagogico NON PUÒ COSTITUIRE direttamente o indirettamente, motivo per la risoluzione unilaterale del rapporti di lavoro in corso alla data in vigore della presente legge, né per la loro modifica, anche di ambito, in senso sfavorevole al lavoratore.

    • @edudigitali
      @edudigitali  2 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per la specifica 😊

    • @IngiCat-d7w
      @IngiCat-d7w 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@edudigitalibuongiorno, in questo caso bisogna fare l’iscrizione all’albo?

    • @davidpaoloni3962
      @davidpaoloni3962 2 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@edudigitaliCome si farà per inserire i 12 mesi di lavoro da educatori?
      (Cioè quello che riporta la nota 599 della Gazzetta ufficiale).
      Ad esempio,nel modulo online sopra per la compilazione, c'era lo spazio per l'inserimento ?

    • @Maestrototi
      @Maestrototi 2 หลายเดือนก่อน

      Salve un consiglio, scrivo per mia moglie, ha un diploma di Dirigente di comunità ed ha svolto l’attività di educatore con inquadramento livello D dal 2003 al 2021, poi si è licenziata per seguire il bambino appena nato. La domanda è posso iscrivermi all’albo degli educatori visto che non ho la laurea?

    • @IngiCat-d7w
      @IngiCat-d7w 2 หลายเดือนก่อน +2

      @@davidpaoloni3962 anche io mi pongo domande simili.. non si capisce niente, organizzazione pessima