Questa canzone mi riporta a quando ero piccolo. Questa canzone mi riporta a lacrime che arrivano ogni volta penso a quelle persone a me care che non ci sono più. In ogni parola di questa canzone, tovo un ricordo, un attimo, un affetto che mi riporta a loro. Qualcuno mi ha veramente lasciato solo e questa canzone per un po' me lo riporta vicino. Un capolavoro di Jovanotti.
Non sono un fan accanito di Jovanotti ma questa canzone É UN CAPOLAVORO. in ogni caso Lorenzo è uno dei pochissimi del panorama musicale italiano degno di nota. Grazie per questa bellissima canzone.
ascoltando questo brano ho provato una grande emozione,mi sono uscite delle lacrime... viene fuori il vissuto di ognuno di noi,a volte,così,all'improvviso...
Io sono della tua generazione, leggermente meno, ma ho visto Lorenzo "crescere"... e questo di lui ho apprezzato: il fatto che sia un "artista" che si sia evoluto, abbia raggiunto una maturità artistica e personale notevole, non solo musicalmente, ma anche poeticamente e socialmente parlando....
Volevo solo precisare che questo brano non è, come potrebbe sembrare ad un primo ascolto, una canzone d'amore rivolta ad una ragazza, ma una dedica che Lorenzo volle fare alla madre. Qui riporto le sue stesse parole (significatocanzone.it/le-tasche-piene-di-sassi-jovanotti-significato-testo): -Così viene spiegato il testo da chi ha premiato Jovanotti col Premio Mogol 2011 Un ricordo rivissuto al presente, un uomo che si rivede bambino davanti alla scuola in attesa della mamma che non potrà più venire a prenderlo, ancora con le sue tasche piene di sassi e con il cuore pieno di smarrimento. Una serie di immagini che è facile veder tremare dietro le lacrime. In questo testo ritroviamo il miglior Jovanotti, vero artista che raggiunge spesso i suoi acuti nei ricordi familiari, che sa trasferire a tutti così come li ha vissuti.- Così la spiega lui stesso: "Questa canzone per la quale vengo premiato è nata in cinque minuti, e in cinque minuti sono stato di nuovo bambino alle prese con l’abbandono, ed era una sensazione forte che stavo vivendo per davvero mentre scrivevo quella canzone. Ricevendo questo premio si compie un piccolo prodigio, il dolore e il senso di abbandono si trasformano in me nel loro opposto: gioia e voglia di condividere con tutti la gioia di fare un mestiere che mi permette di non sentirmi mai davvero solo e abbandonato. Grazie Mogol, grazie a tutti e godetevi la vita!"
Se a 56 anni abbondanti ho scoperto Jovanotti non e' perche' sono da rottamare, sta' a significare soltanto che Jovanotti ha raggiunto una maturita' artistica in grado di farlo stare a pieno titolo tra i grandi.
www.wix.com/clohill/clohill-wix Qui trovate il DVD: forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=341847 Il DVD (della durata di più di due ore) è stato realizzato montando in un unico concerto più di 20 date della prima parte del ORA Tour di Lorenzo Jovanotti Cherubini, in tutta Italia. Il DVD del concerto mostra cosa ha reso il tour di Jovanotti qualcosa di spettacolare: luci sgargianti, ritmo, musica, gioia, grande partecipazione del pubblico, ma soprattutto un grandissimo artista che da vero animale di palcoscenico coinvolge e sconvolge tutti, in uno spettacolo che porta in un'altra dimensione fatta di divertimento e felicità.
Questa canzone mi riporta a quando ero piccolo. Questa canzone mi riporta a lacrime che arrivano ogni volta penso a quelle persone a me care che non ci sono più. In ogni parola di questa canzone, tovo un ricordo, un attimo, un affetto che mi riporta a loro. Qualcuno mi ha veramente lasciato solo e questa canzone per un po' me lo riporta vicino.
Un capolavoro di Jovanotti.
Non sono un fan accanito di Jovanotti ma questa canzone É UN CAPOLAVORO. in ogni caso Lorenzo è uno dei pochissimi del panorama musicale italiano degno di nota. Grazie per questa bellissima canzone.
sta canzone mi ricorda mia mamma quando veniva a prendermi all'asilo, era il momento più bello della giornata
Questa versione live è da brividi
La sua interpretazione, la sua voce e la poesia racchiusa in questo capolavoro mi fanno sempre emozionare... ho la pelle d'oca. Grazie Jovanotti
ascoltando questo brano ho provato una grande emozione,mi sono uscite delle lacrime...
viene fuori il vissuto di ognuno di noi,a volte,così,all'improvviso...
Ogni volta che ascolto questa canzone chiudo gli occhi, mi sembra di sentirla con il cuore e non con le orecchie... Jova sei fantastico!!!
E' lo stesso per me... Non mi stancherò MAI di ascoltarla, mille e mille volte ancora!
Grazie Rosalba.
Io sono della tua generazione, leggermente meno, ma ho visto Lorenzo "crescere"... e questo di lui ho apprezzato: il fatto che sia un "artista" che si sia evoluto, abbia raggiunto una maturità artistica e personale notevole, non solo musicalmente, ma anche poeticamente e socialmente parlando....
Emoziona con la semplicità.Un intenso artista.
quanta tenerezza racchiude nel suo cuore questo ragazzo? Grazie per questi momenti indimenticabili........
un'emozione grande......... un bacio a tutte le mamme del mondo.
Che poesia, commovente
Volevo solo precisare che questo brano non è, come potrebbe sembrare ad un primo ascolto, una canzone d'amore rivolta ad una ragazza, ma una dedica che Lorenzo volle fare alla madre.
Qui riporto le sue stesse parole (significatocanzone.it/le-tasche-piene-di-sassi-jovanotti-significato-testo):
-Così viene spiegato il testo da chi ha premiato Jovanotti col Premio Mogol 2011
Un ricordo rivissuto al presente, un uomo che si rivede bambino davanti alla scuola in attesa della mamma che non potrà più venire a prenderlo, ancora con le sue tasche piene di sassi e con il cuore pieno di smarrimento. Una serie di immagini che è facile veder tremare dietro le lacrime. In questo testo ritroviamo il miglior Jovanotti, vero artista che raggiunge spesso i suoi acuti nei ricordi familiari, che sa trasferire a tutti così come li ha vissuti.-
Così la spiega lui stesso:
"Questa canzone per la quale vengo premiato è nata in cinque minuti, e in cinque minuti sono stato di nuovo bambino alle prese con l’abbandono, ed era una sensazione forte che stavo vivendo per davvero mentre scrivevo quella canzone. Ricevendo questo premio si compie un piccolo prodigio, il dolore e il senso di abbandono si trasformano in me nel loro opposto: gioia e voglia di condividere con tutti la gioia di fare un mestiere che mi permette di non sentirmi mai davvero solo e abbandonato. Grazie Mogol, grazie a tutti e godetevi la vita!"
Bellissima poesia x chi ha perso la madre come lui, una canzone commovente e molto sentita
IMMENSO LORENZO...CANZONE STUPENDA!
Grazie per le emozioni che ci fai vivere attraverso le tue meravigliose poesie..sei un grande
Poesia in musica.....
Stupenda da brividi
E' diventato un grande PUNTO !
la canzone definitiva
una bellissima canzone alla mammaa
grandeeeeeeeeeeeeeeeeee
Se a 56 anni abbondanti ho scoperto Jovanotti non e' perche' sono da rottamare,
sta' a significare soltanto che Jovanotti ha raggiunto una maturita' artistica in grado
di farlo stare a pieno titolo tra i grandi.
Non sapevo fosse dedicata alla madre 😭
♡♡♡
♡
Poeta.
Non si interessano di rincompense....la gente mormora falla tacere praticando l'allegria.....ehi ehi mi hai lasciato da sola....👴
www.wix.com/clohill/clohill-wix
Qui trovate il DVD:
forum.tntvillage.scambioetico.org/index.php?showtopic=341847
Il DVD (della durata di più di due ore) è stato realizzato montando in un unico concerto più di 20 date della prima parte del ORA Tour di Lorenzo Jovanotti Cherubini, in tutta Italia. Il DVD del concerto mostra cosa ha reso il tour di Jovanotti qualcosa di spettacolare: luci sgargianti, ritmo, musica, gioia, grande partecipazione del pubblico, ma soprattutto un grandissimo artista che da vero animale di palcoscenico coinvolge e sconvolge tutti, in uno spettacolo che porta in un'altra dimensione fatta di divertimento e felicità.
Un pezzo meraviglioso!!! Pero, per favore, fatela interpretare solo da Lui. Altrimenti diventa un pezzo banale ed e tutt' altro
♥️