il seme di ogni male è sempre la mancanza d' amore,che sia reale o percepita tale.Bisogna stare molto attenti coi figli, perché si rischia di rovinare loro e spesso con loro,altre famiglie che li devono subire. Se tutti avessero la giusta dose d' amore, il mondo sarebbe perfetto
Interessantissimo grazie vedere il punto di vista del narcisista aiuta a darsi risposte di alcuni atteggiamenti...il mio compagno ho avuto conferma essere un narcisista pieno...purtroppo per me è difficile sopportare i suoi atteggiamenti che spesso sembrano da bambino viziato capriccioso e cattivo da esasperarti...purtroppo credo io lo lascerò al suo destino di eterno disagio se non va in terapia non guarirà mai e io nn posso essere più la sua martire.
Chi riesce ad allontanarsi da queste persone , non torna indietro per nessuna ragione al mondo . Ma neppuee se vanno in terapia .... Posso testimoniare che sono tornata a vivere. .....finalmente lontana mille miglia . Devono tenersi la loro cattiveria e io mi godo la vita con persone sane .
La vita la si VIVE ,ma se c'è chi cerca sempre il piedistallo per mettersi in mostra su tutti ,con il tempo diventano noiosi, e insofferenti,specie se dimostrano in ogni occasione il loro sfrenato egoismo. Tutti li allontaneranno, vedendoli solo come un PESO. AL MONDO ESISTONO TUUTI ,non solo lio ,lio,me ,me e basta. BRAVI.
Patologico o no se una personalità non riesce a guardare se stessa è un gran problema. Quindi narcisisti arroganti stronzi chiunque in relazione fa del male al prossimo dovrebbe curare il suo ego. Non ne soffre solo chi non è coinvolto.
Buonasera, mi sono separata stanca e senza forze, sto bene da quando sono sola adesso respiro, l'unico problema sto cercando lavoro per rifarmi la mia vita e mi auguro che le cose mi cominciano ad andare bene cosi da essere tranquilla 😊 grazie per questo video importante far sapere che stare con queste persone ti annulli ,non hai più un 'identità a un certo punto ti dici: cosa devo fare? Ci vuole un po' poi pian piano incominci a vedere luce,e qualcosa che non si può spiegare.
Però io ho conosciuto persone che ipotizzo abbiano avuto tale disturbo di personalità (sono stato in una comunità e ne ho visti tante persone che ipotizzo abbiano avuto questa difficoltà, nella comunità oltre alla mia difficoltà c'erano tantissime persone con altre difficoltà) che si erano rassegnati e principalmente scaricavano le proprie frustrazioni sugli altri e basta soprattutto su coloro su cui diciamo erroneamente ne invidiavano dei traguardi raggiunti (ma che alla fine non erano chissà che traguardi). Poi ho conosciuto altre tipologie di persone con questa difficoltà che per meccanismo di difesa facevano male a chi veramente ci tenevano a loro perché consideravano il volere bene ad una persona un punto debole. E da un certo punto di vista ha senso volere bene ad una persona porta a rendersi vulnerabili. Più tentiamo a qualche uno più gli diamo potere su di noi. Poi ho conosciuto altri che s inventano passati che non avevano, ogni volta in base alla persona di turno che sceglievano di approfittare s inventavano un passato. Poi non sono tutte uguali queste persone cpm questa difficoltà c'è chi fa più danno chi meno. Chi in base alla persona con cui si relaziona può fare emergere fuori dei suoi comportamenti malsani. Almeno basandomi dalle mie esperienze ipotizzo questo avrei tante altre cose da poter scrivere ma intaserei la sezione commenti con il mio solo commento. Preferirei evitare. Comunque non sono persone cattive le persone affette da questa difficoltà, dal mio punto di vista buoni e cattivi sono categorizzazioni cve non hanno alcun minimo di senso. Anche le persone non affette da patologie sanno essere inconsapevolmente estremamente cattive e ipocrite. C'è tanta superficialità nel mondo secondo me poche persone hanno veramente il coraggio di guardarsi dentro. Poi va be anche io ho le mie difficoltà ma la.vedo così.
Buona sera, io ho subito un vero attacco da parte di una ragazza giovane narcisista, Ne sono uscito e vorrei sapere come ci si può vendicare in qualche maniera?
Salve Erica sei bellissima, volevo sapere ok che hanno dei disturbi o tratti narcisista però quando una che cade in questa trappola relazionale non sa che questo soggetto è così , è quindi la sofferenza 😢 che prova una dipendenza affettiva non la scelta apposta 😢 loro che hanno dei problemi fanno di tutto per attirare la persona vulnerabile e allora io dico per esperienza che loro fanno soffrire anche consapevolmente e non c'è giustificazione per questo soggetto lo fanno apposta 😢.
Secondo me le vittime si possono considerare i minori in quel caso non l'hanno scelto loro o le persone con grossissime difficoltà che non possono difendersi. Nella maggior parte dei casi non esistono vittime delle persone narcisistiche affette da questa difficoltà ma c'è una corresponsabilità secondo me.
Le vittime di un narcisista patologico sono o dipendenti affettive empatiche o dipendenti con tratti narcisistici le prime prima...o poi lasceranno Il narci p..le 2 non sono in realtà vittime ma complici del narci p..E ti assicuro che sono altrettanto false traditrici e violente come il narciso patologico per cui si può dire simili ad un narciso patologico di tipo covert ma più finti buoni più sudoli La coppia tra un narciso patologico e un dipendente con tratti narcisistici può durare anni decenni e anche tutta la vita Il complice sa benissimo che è in realtà il suo compagno/a ma accetta tutto anche le corna per convenienza In famiglia ho ben 3 coppie così Le mie 2 sorellastre stanno con uomini che tradiscono e loro i cornuti lo sanno benissimo di esserlo 😢Se siete persone ematiche e sane non state con costoro Vi assicuro che stare con loro e cime stare con il diavolo in persona E vi ci porterà nel suo inferno..Scappate da loro non li cimpiatite non li scusate non li perdonate mai Altrimenti per voi sarà sempre peggio vi riveleranno la vita Faranno di voi quello che vogliono Sono capaci di tutto di più Sono abili manipolatori E freddi calcolatori Sono egocentrici ed egoisti liberi e libertini Non hanno empatia né sentimenti né sensi di colpa Non sanno amare che se stessi e pure male Non esiste una cura per lpro Essi sanno benissimo chi sono E per questo non vanno dai psichiatrici se mai andassero e per i mille disturbi e vizi a iosa Con il tempo Il disturbo narcisistico peggiora.E quindi vai con la paranoia anoressia ansia disturbi del sonno depressione ipocondria gioco d azzardo spese folli ecc Quindi se andassero da uno specialista gli diranno falsità e soprattutto che la colpa di tutto è sempre degli altri Sono irresponsabili scansafatiche superficiali e infantili Sono bambini capricciosi Non sono mai cresciuti e si rifiutano di crescere in alcuni individui ed evidente la sindrome di peter pan
Fantastico...Abbiamo assistito a 45' di rivittimizzazione di chi è stato distrutto senza colpa da questi poveri vampiri MALVAGI IN MODO CONSAPEVOLE e che vanno invece assolutamente compresi e addirittura assolti. 👍👏🙋🏻♀️
@@michelamarculli7788 secondo me non è questo il fatto sia le vittime (vittime non sempre)dei narcisisti che quest' ultimi. Hanno ferite simili per questo si attirano a vicenda. In genere sono cresciuti in famiglie con caratteristiche disfunzionali. Che non significa che non siano state famiglie che non vogliono bene ai figli (non sempre) ma che avevano comportamenti disfunzionali con cui hanno educato i figli. Non lo fanno con cattiveria hanno educato i figli così perché loro sono stati educati così a loro volta. Poi dipende ci sono purtroppo genitori che non vogliono bene ai figli. La cosa e l'unica cosa da fare per non attirare determinate persone o fermarle prima o non fare male agli altri è lavorare su sé stessi
@@michelamarculli7788 secondo me non è questo il discorso. Il fatto è che di solito chi entra in relazione con persone con questa difficolta ha avuto un educazione con famiglie con caratteristiche disfunzionali (che nons significa che non volevano bene ai figli o almeno non sempre, si comportavano così con i figli perché loro a loro volta sono stati educati così). Quindi sia le vittime (di solito c'è una corresponsabilità) dei narcisisti di chi ha questa difficoltà che i narcisisti stessi. Con questo disturbo. Hanno delle ferite se così si può dire dell' anima per questo si attirano. È meccesario fare un lavoro su di sé per imparare a relazionarsi sentimentalmente con persone sane.poi c'è anche il narcisismo per procura ovvero persone che attirano narcisisti persone con questo disturbo di personalità perché anche esse hanno questo disturbo o questi tratti. Sì relazionano sentimentalmente con persone che considerano vincenti per sentirsi di valore. Che ne so magari con persone che apparentemente hanno delle caratteristiche che nella società vengono considerati da vincenti. Anche se magari sono persone che soffrono. Le persone con disturbo narcisitico soffrono anche se non manifestano il dolore (a volte possono fingere di piangere ma quello non è veramente un manifestare un dolore) d'altronde hanno un disturbo di personalità non è una bella roba. Al di là della apparenza di persone di successo (se non hanno fatto un percorso di consapevolezza) sono persone che dentro stanno male ma neanche loro ne sono totalmente consapevoli di quanto stanno male. È un discorso complesso. Però si ci sono anche persone con disturbo narcisitico di personalità che si relazionano con altre persone con questo disturbo perché si relazionano con persone che considerano vincenti per risplendere se così si può dire della luce altri e sentirsi così di valore. Ho notato che ci sono anche molte persone con questo disturbo di personalità che odiano altre persone con questo disturbo di personalità. Perché questo disturbo è egosintonico spesso la persona non si rende conto di avere tale difficoltà ma in quanto questa difficoltà la vive la riconosce benissimo negli altri ma paradossalmente non in sé stessa. Comunque è un discorso estremamente complesso. L'importante secondo me come in ogni cosa è non generalizzare.
Mah....io come esperienza posso dire che se stata amata tutta la vita io ero la madre e lei mia figlia mai l'ho accusata .... l' ho solo sempre amata . Lei mi ha uccisa
Tanto? TANTISSIMO !!! MENTE SEMPRE, MENTE SUL TUTTO !!! DALLA MATTINA FINO ALLA MATTINA !!! Esempio ... va a comprare il pane e ti dirà che ha comprato il latte 🤗🤗🤗 😶😶😶
La persona che ha intervistato non si è capito se è uno psicologo o una persona narcisistica non sei stata molto chiara Su questa cosa però l'ho guardato comunque con molto interesse bravi
Ditemi voi una figlia abbandonata malata oramai 56 anni cosa può fare ? Nulla vivo nel terrore senza amore soldi malata e ingiuriata sempre . Non sono tutelata da nessuno ma cosa fai se ti capita come a me?
Mia nonna diceva che quando un albero germoglia nell'arido cresce storto e poco, e i frutti maturano male
il seme di ogni male è sempre la mancanza d' amore,che sia reale o percepita tale.Bisogna stare molto attenti coi figli, perché si rischia di rovinare loro e spesso con loro,altre famiglie che li devono subire. Se tutti avessero la giusta dose d' amore, il mondo sarebbe perfetto
Interessantissimo grazie vedere il punto di vista del narcisista aiuta a darsi risposte di alcuni atteggiamenti...il mio compagno ho avuto conferma essere un narcisista pieno...purtroppo per me è difficile sopportare i suoi atteggiamenti che spesso sembrano da bambino viziato capriccioso e cattivo da esasperarti...purtroppo credo io lo lascerò al suo destino di eterno disagio se non va in terapia non guarirà mai e io nn posso essere più la sua martire.
Chi riesce ad allontanarsi da queste persone , non torna indietro per nessuna ragione al mondo .
Ma neppuee se vanno in terapia ....
Posso testimoniare che sono tornata a vivere. .....finalmente lontana mille miglia .
Devono tenersi la loro cattiveria e io mi godo la vita con persone sane .
Beata te❤
Finalmente informazioni interessanti, non il solito bla bla bla sul narcisismo. grazie!
La vita la si VIVE ,ma se c'è chi cerca sempre il piedistallo per mettersi in mostra su tutti ,con il tempo diventano noiosi, e insofferenti,specie se dimostrano in ogni occasione il loro sfrenato egoismo. Tutti li allontaneranno, vedendoli solo come un PESO. AL MONDO ESISTONO TUUTI ,non solo lio ,lio,me ,me e basta. BRAVI.
Bellissima intervista, domande ben poste e il dott Dimaggio é stato molto generoso nelle sue spiegazioni. Bravi.
Patologico o no se una personalità non riesce a guardare se stessa è un gran problema. Quindi narcisisti arroganti stronzi chiunque in relazione fa del male al prossimo dovrebbe curare il suo ego. Non ne soffre solo chi non è coinvolto.
Imbranato e COGLIONO FATO A ETERTTTO - CUOL🎉
Che bella che sei ❤un abbraccio caloroso da una donna stata abusata sia in famiglia che relazioni amicali ed ex partner. Pian piano né stò uscendo.
Bella, bella grazie❤
Certo sono malati ma hanno spesso una fortuna di avere accanto amore infinito.
Buonasera, mi sono separata stanca e senza forze, sto bene da quando sono sola adesso respiro, l'unico problema sto cercando lavoro per rifarmi la mia vita e mi auguro che le cose mi cominciano ad andare bene cosi da essere tranquilla 😊 grazie per questo video importante far sapere che stare con queste persone ti annulli ,non hai più un 'identità a un certo punto ti dici: cosa devo fare? Ci vuole un po' poi pian piano incominci a vedere luce,e qualcosa che non si può spiegare.
Però io ho conosciuto persone che ipotizzo abbiano avuto tale disturbo di personalità (sono stato in una comunità e ne ho visti tante persone che ipotizzo abbiano avuto questa difficoltà, nella comunità oltre alla mia difficoltà c'erano tantissime persone con altre difficoltà) che si erano rassegnati e principalmente scaricavano le proprie frustrazioni sugli altri e basta soprattutto su coloro su cui diciamo erroneamente ne invidiavano dei traguardi raggiunti (ma che alla fine non erano chissà che traguardi). Poi ho conosciuto altre tipologie di persone con questa difficoltà che per meccanismo di difesa facevano male a chi veramente ci tenevano a loro perché consideravano il volere bene ad una persona un punto debole. E da un certo punto di vista ha senso volere bene ad una persona porta a rendersi vulnerabili. Più tentiamo a qualche uno più gli diamo potere su di noi. Poi ho conosciuto altri che s inventano passati che non avevano, ogni volta in base alla persona di turno che sceglievano di approfittare s inventavano un passato. Poi non sono tutte uguali queste persone cpm questa difficoltà c'è chi fa più danno chi meno. Chi in base alla persona con cui si relaziona può fare emergere fuori dei suoi comportamenti malsani. Almeno basandomi dalle mie esperienze ipotizzo questo avrei tante altre cose da poter scrivere ma intaserei la sezione commenti con il mio solo commento. Preferirei evitare. Comunque non sono persone cattive le persone affette da questa difficoltà, dal mio punto di vista buoni e cattivi sono categorizzazioni cve non hanno alcun minimo di senso. Anche le persone non affette da patologie sanno essere inconsapevolmente estremamente cattive e ipocrite. C'è tanta superficialità nel mondo secondo me poche persone hanno veramente il coraggio di guardarsi dentro. Poi va be anche io ho le mie difficoltà ma la.vedo così.
Buona sera, io ho subito un vero attacco da parte di una ragazza giovane narcisista,
Ne sono uscito e vorrei sapere come ci si può vendicare in qualche maniera?
Bel video!
Complimenti a Dimaggio bravissimo!!! D accordo su commento maschilira tossica una pazzia
Vi vediamo
Si vi vediamo tutti e due
Salve Erica sei bellissima, volevo sapere ok che hanno dei disturbi o tratti narcisista però quando una che cade in questa trappola relazionale non sa che questo soggetto è così , è quindi la sofferenza 😢 che prova una dipendenza affettiva non la scelta apposta 😢 loro che hanno dei problemi fanno di tutto per attirare la persona vulnerabile e allora io dico per esperienza che loro fanno soffrire anche consapevolmente e non c'è giustificazione per questo soggetto lo fanno apposta 😢.
Io ho provata da sempre ad aiutarla X darle tutto X farla sorridere lei mi ha ucciso .
Non sapete quanto fanno male spesso se sei una figlia che alla fine sono annientata .
Secondo me le vittime si possono considerare i minori in quel caso non l'hanno scelto loro o le persone con grossissime difficoltà che non possono difendersi. Nella maggior parte dei casi non esistono vittime delle persone narcisistiche affette da questa difficoltà ma c'è una corresponsabilità secondo me.
Le vittime di un narcisista patologico sono o dipendenti affettive empatiche o dipendenti con tratti narcisistici le prime prima...o poi lasceranno Il narci p..le 2 non sono in realtà vittime ma complici del narci p..E ti assicuro che sono altrettanto false traditrici e violente come il narciso patologico per cui si può dire simili ad un narciso patologico di tipo covert ma più finti buoni più sudoli La coppia tra un narciso patologico e un dipendente con tratti narcisistici può durare anni decenni e anche tutta la vita Il complice sa benissimo che è in realtà il suo compagno/a ma accetta tutto anche le corna per convenienza In famiglia ho ben 3 coppie così Le mie 2 sorellastre stanno con uomini che tradiscono e loro i cornuti lo sanno benissimo di esserlo 😢Se siete persone ematiche e sane non state con costoro Vi assicuro che stare con loro e cime stare con il diavolo in persona E vi ci porterà nel suo inferno..Scappate da loro non li cimpiatite non li scusate non li perdonate mai Altrimenti per voi sarà sempre peggio vi riveleranno la vita Faranno di voi quello che vogliono Sono capaci di tutto di più Sono abili manipolatori E freddi calcolatori Sono egocentrici ed egoisti liberi e libertini Non hanno empatia né sentimenti né sensi di colpa Non sanno amare che se stessi e pure male Non esiste una cura per lpro Essi sanno benissimo chi sono E per questo non vanno dai psichiatrici se mai andassero e per i mille disturbi e vizi a iosa Con il tempo Il disturbo narcisistico peggiora.E quindi vai con la paranoia anoressia ansia disturbi del sonno depressione ipocondria gioco d azzardo spese folli ecc Quindi se andassero da uno specialista gli diranno falsità e soprattutto che la colpa di tutto è sempre degli altri Sono irresponsabili scansafatiche superficiali e infantili Sono bambini capricciosi Non sono mai cresciuti e si rifiutano di crescere in alcuni individui ed evidente la sindrome di peter pan
Non hanno dignità moralità ed orgoglio 😢
Fantastico...Abbiamo assistito a 45' di rivittimizzazione di chi è stato distrutto senza colpa da questi poveri vampiri MALVAGI IN MODO CONSAPEVOLE e che vanno invece assolutamente compresi e addirittura assolti. 👍👏🙋🏻♀️
@@michelamarculli7788 secondo me non è questo il fatto sia le vittime (vittime non sempre)dei narcisisti che quest' ultimi. Hanno ferite simili per questo si attirano a vicenda. In genere sono cresciuti in famiglie con caratteristiche disfunzionali. Che non significa che non siano state famiglie che non vogliono bene ai figli (non sempre) ma che avevano comportamenti disfunzionali con cui hanno educato i figli. Non lo fanno con cattiveria hanno educato i figli così perché loro sono stati educati così a loro volta. Poi dipende ci sono purtroppo genitori che non vogliono bene ai figli. La cosa e l'unica cosa da fare per non attirare determinate persone o fermarle prima o non fare male agli altri è lavorare su sé stessi
@@michelamarculli7788 secondo me non è questo il discorso. Il fatto è che di solito chi entra in relazione con persone con questa difficolta ha avuto un educazione con famiglie con caratteristiche disfunzionali (che nons significa che non volevano bene ai figli o almeno non sempre, si comportavano così con i figli perché loro a loro volta sono stati educati così). Quindi sia le vittime (di solito c'è una corresponsabilità) dei narcisisti di chi ha questa difficoltà che i narcisisti stessi. Con questo disturbo. Hanno delle ferite se così si può dire dell' anima per questo si attirano. È meccesario fare un lavoro su di sé per imparare a relazionarsi sentimentalmente con persone sane.poi c'è anche il narcisismo per procura ovvero persone che attirano narcisisti persone con questo disturbo di personalità perché anche esse hanno questo disturbo o questi tratti. Sì relazionano sentimentalmente con persone che considerano vincenti per sentirsi di valore. Che ne so magari con persone che apparentemente hanno delle caratteristiche che nella società vengono considerati da vincenti. Anche se magari sono persone che soffrono. Le persone con disturbo narcisitico soffrono anche se non manifestano il dolore (a volte possono fingere di piangere ma quello non è veramente un manifestare un dolore) d'altronde hanno un disturbo di personalità non è una bella roba. Al di là della apparenza di persone di successo (se non hanno fatto un percorso di consapevolezza) sono persone che dentro stanno male ma neanche loro ne sono totalmente consapevoli di quanto stanno male. È un discorso complesso. Però si ci sono anche persone con disturbo narcisitico di personalità che si relazionano con altre persone con questo disturbo perché si relazionano con persone che considerano vincenti per risplendere se così si può dire della luce altri e sentirsi così di valore. Ho notato che ci sono anche molte persone con questo disturbo di personalità che odiano altre persone con questo disturbo di personalità. Perché questo disturbo è egosintonico spesso la persona non si rende conto di avere tale difficoltà ma in quanto questa difficoltà la vive la riconosce benissimo negli altri ma paradossalmente non in sé stessa. Comunque è un discorso estremamente complesso. L'importante secondo me come in ogni cosa è non generalizzare.
ma il narcisista sa di essere nargisista?
Narcisista no, ma Narciso si😊😊
Mah....io come esperienza posso dire che se stata amata tutta la vita io ero la madre e lei mia figlia mai l'ho accusata .... l' ho solo sempre amata . Lei mi ha uccisa
Il narcisista è bugiardo?
Si tanto
Molto
Tanto? TANTISSIMO !!! MENTE SEMPRE, MENTE SUL TUTTO !!! DALLA MATTINA FINO ALLA MATTINA !!! Esempio ... va a comprare il pane e ti dirà che ha comprato il latte 🤗🤗🤗 😶😶😶
Si
La persona che ha intervistato non si è capito se è uno psicologo o una persona narcisistica non sei stata molto chiara Su questa cosa però l'ho guardato comunque con molto interesse bravi
Forse ti sei perso il momento all’inizio in cui l’ho esplicitamente presentato, elencandone i titoli.
Ditemi voi una figlia abbandonata malata oramai 56 anni cosa può fare ? Nulla vivo nel terrore senza amore soldi malata e ingiuriata sempre .
Non sono tutelata da nessuno ma cosa fai se ti capita come a me?
Ma lei che domande fa????!!??
E lui che risposte da...
Firse il signire dovrebbe aprure il tastino con la cam..
Io ti vedo..
Non interessa a nessuno si allontanano tutti e nessuno capisce ma mi giudicano pure.
Il narcisista è buono..non attira le vittime...sesesese 😂
Ma una persona narcisista sa di esserlo
Ma quando si parlerà anche della Narcisista, oggi purtroppo c’è ne sono tantissime esattamente come l’uomo.
Ma che domanda è? È ovvio che anche se se ne parla al maschile il disturbo riguarda anche le donne!
@@stefaniamacchi8654purtroppo non è ovvio visto che ho fatto la domanda e comunque credo andrebbe sempre specificato. Questa è una mia opinione.
Te se chiudi u cimmenti.. 😅
Ora, scirrendi versi k'alti ke immagini.. Vi vedi ambedue bebe... 🎉
Non sapete quanto fanno male spesso se sei una figlia che alla fine sono annientata .