Purtroppo, e parlo da ventenne, il problema è che in questo paese ci sono troppi pochi giovani, e quelli sensibili a queste tematiche siamo ancora meno, spero che le cose cambino
Le scritte sui muri sono deplorevoli, ma le fanno tutti dx e sx. Non credo sia questo il problema. Il problema è più profondo e riguarda l’insegnamento. Soffermarsi su … scritte schifose … fa trasparire una pochezza infinita.
@@We5252 se nel Paese più bello del mondo, culla dell arte occidentale, i giovani preferiscono la street art da ghetto nordamericano, vuol dire che la scuola ha fallito completamente.
Ma qualcosa di più intelligente riguardo al problema è capace di scriverlo? Anche lei sembra essere un monomaniaco da tastiera. E che palle con … sinistra… io non sono di sinistra e capisco le giuste problematiche che vengono esposte. Faccia uno sforzo.
Braviiii!!!! Il futuro è vostro e vogliono impedirvi di parlare, ribellarvi e ragionare sulle cose . Siamo un paese di vecchi inaciditi e paurosi. Ricominciamo a scendere in piazza e a dire la nostra!
❤ Bravissimi ragazzi, continuate così perché siete l'unica speranza per il futuro di questo paese, paese corrotto e venduto, ormai alla fine delle sue opportunità economiche e generazionali prima di un COMPLETO SFACELO! ❤ Non mollare ma soprattutto NON FATEVI COMPRARE in futuro prossimo da nessun PARTITO per i loro stessi e sporchi affari il cui interesse è solo mantenersi quella fottut poltrona!!! Riprendetevi il vostro futuro!
Era serio adesso invece di imparare vi interessa solo la politica. Meno male sono vecchia inorridisco ad essere operata da un medico che esce dalla scuola di adesso@@athma75
❤ Bravissimi ragazzi, continuate così perché siete l'unica speranza per il futuro di questo paese, paese corrotto e venduto, ormai alla fine delle sue opportunità economiche e generazionali prima di un COMPLETO SFACELO! ❤ Non mollare ma soprattutto NON FATEVI COMPRARE in futuro prossimo da nessun PARTITO per i loro stessi e sporchi affari il cui interesse è solo mantenersi quella fottut poltrona!!! Riprendetevi il vostro futuro!
@@DAB173 invece sono sviscerabili chiudendosi nel proprio io o commentando su TH-cam. I ragazzi hanno sempre protestato in questo modo perché non ne hanno altri , è alla loro età che inizia la consapevolezza di fare parte della società, c'è gente invece che non si sente mai parte di una società e si crede al di sopra di tutti.
@@antonellaterri3254 che strano, mi sembra che siamo in due a dialogare sul Tubo. Vedi, forse sei troppo giovane e hai poca esperienza, ma ste robe, tipo occupazioni, scioperi ecc ecc, c'erano anche quando andavo a scuola io. Risultati, direi inconcludenti. Ma almeno a quel tempo c'era un obbiettivo che veniva perseguito. Questi mi sembrano un po confusi.
@@DAB173 mi fai sorridere,😊sono pensionata già da un po' ma sono vicino ai giovani, so che queste cose non risolvono anche perché la gioventù passa, non è una classe sociale, ma serve a loro per diventare donne e uomini consapevoli e serve a noi adulti , per non essere totalmente conformisti e non chiudere gli occhi su tutto cio che non riguarda il nostro piccolo mondo quotidiano.
@@EgidioPalermo E cosa avete risolto? Cosa avete ottenuto? Magari eri uno di quelli che protestava contro il sistema borghese, per poi finirci dentro con tutte le scarpe. Speriamo almeno che tu l abbia fatto solo per divertirti, come tutti i teenager, per fare il figo con le ragazze.
Ma frequentate i partiti, studiate, informatevi, scrivete, pubblicate candidatevi nelle circoscrizioni, nei comuni nelle regioni, nei parlamenti , fate politica seria e attiva e non rompete i maroni alle scuole, alle piazze e alle strade perché oltre ad essere un atteggiamento squadrista e fascista non é mai servito assolutamente a nulla se non a rompere i maroni alle brave persone che vogliono studiare e lavorare.
Vi stimo enormemente io sobillo mio figlio a fare domande ai prova scuola su temi di attualità...aiiei tempi di parlava di cuba di serbia di embargo di tutto ....sono pochi i prof capaci di aprire le menti dei ragazzi
Certo che no. Leggo sempre i commenti, mai che uno riesca a commentare ed argomentare perché non condivide quanto viene scritto. No solo puerili, sciocchi slogan. Poveri
Fatevi sentire sempre più forte ė il vostro diritto si parla del vostro futuro ma purtroppo con questo governo sarà difficile…. Ricordatelo tutti a giugno quando andrete a votare siamo in una prima fase di regime
Invece con sinistrorsi e grillini avranno un futuro roseo. Di RDC😂😂😂Poveri illusi. Vadano inCina a manifestare o in Korea del Nord. Altro che manganellate. Subito a lavorare. Una chicca: i miei tre figli mai manganellati. Sapendo dei miei sacrifici per farli studiare. Laureati tutti e tre e che lauree .Il futuro: se lo sono creati loro. Se aspettavano i sinistrorsi ad andare in piazza sai che futuro. Piazza Tiennamen a Pechino. Gli studenti sulla piazza difronte ai carri armati. Non c’erano le destre. Che fine hanno fatto?!Glielo spiegheranno Nardella Schlein e Conte 😂😂😂😥
Comodo fare il contestatore con il padre notaio o primario ospedaliero. Andate nelle scuole di provincia o negli istituti tecnici. Finché gli andrà bene...
Ogni anno facevamo un occupazione dell',istituto e durava settimane.Nessun adulto o anziano fa i vostri interessi,questi ultimi hanno paura della malattia e della morte,gli adulti di perdere ciò che si è ottenuto.Siete soli ma avete la forza intellettiva per trasformare le società civile e la vita nel pianeta.
@@enzobertolini2932 a parte che saltare settimane di scuola, (pagata dalla collettività tutta), non mi pare cosa di cui vantarsi, visti anche i risultati ottenuti, questi giovani sono in gran parte strumentalizzati. Come sempre stato d altra parte. Giovani che NON hanno un futuro, e sanno di non averlo. Qualcuno forse farà carriera, ma gli altri saranno sconfitti in partenza,.che tuttalpiù avranno un impiego precario da sguattero e zero welfare. Il futuro oggi appartiene alle nazioni asiatiche. Indiani, cinesi, coreani. Nazioni dove si lavora e si studia di brutto, (la sola Cina sforna 5 milioni di laureati all anno, in buona parte a livello dei migliori studenti europei), non ai nostri ragazzini viziati e segaioli.
@@flaviomilani6828 Non è nostalgia,gli studenti non sono androidi,e la scuola è casa loro,e anche una forma di appropriazione è utile per mettere in pratica la capacità critica che lo studio offre loro,specie in periodi tenebrosi per l'umanità come quello presente.Importanti sono i contenuti.
@@MariangelaBollazzi-lb4gwvolevano solo esprimersi questi ragazzi, e mi sembra più che lecito, io ho tre figli che sono liberi di scegliere il confronto e penso che solo così si cresce e ci si può trovare capire, ci sono giovani che oggi non possono parlare e non mi sembra giusto, il nostro presente è futuro sono loro.. Quando ci si pone con rispetto non trovo nulla di male.. E poi si vede subito che sono bravi e educati.
@@alessandrobernardi9347 non sono d'accordo, non mi sembra che anno dei telefoni in mano, e non mi sembra stessero giocando, stanno solo chiedendo di parlare con educazione e rispetto, se voi per forza volete vedere quello che volete voi allora non si ci può confrontare in un dialogo sano e senza pregiudizio..
E come no, dici sempre le stesse cose, secondo me state facendo tornare la voglia di votare a molti che non l'hanno fatto, e non votera' voi sicuro. Ciao residuato bellico!!😂
Quindi fanno qualcosa.I giovani si trovano un mondo dove la vita delle persone vale zero,tutto è esasperato,e le regole sono:vittoria, (di cosa poi)competizione,PIL. Mandiamo i figli a scuola dove apprendono conoscenze,che fuori dall'uscio scolastico sono demonizzate e anche criminalizzate.E mentre le generazioni post 1945 hanno trovato possibilità, consenso e sostegno dai padri,i giovani attuali si trovano incompresi,ostacolati e soli,in un contesto spremuto all'osso prossimo all'autodistruzione.
Iniziate a pretendere l'aumento di ore di Storia e di Geografia (che, guarda un po', vi hanno tolto): è lì la chiave di lettura e di interpretazione del presente e del futuro.
Io sono d' accordo di parlare dell' attualità però non si può occupare la scuola impedendo l' accesso a chi magari vuole studiare,lo trovo molto violento come atteggiamento. A parte che è interruzione di pubblico servizio però tanto come nel passato quando scende in campo una certa parte politica è tutto consentito
Chi vuole studiare sui libri lo può fare, chi vuole studiare la vita è bene che stia con i propri coetanei a discutere della vita e ad affrontare i temi attuali. L'odissea e la divina commedia possono attendere qualche giorno.
Antonella quando mettono i lucchetti impedendo l'accesso è un atto molto violento. L' altro giorno ho visto il podcast di Fedez con ospiti Daniele Capezzone e Marco Travaglio,io condivido più le idee del primo ma mi è molto piaciuto il confronto tra due persone con idee molto diverse. Qui a Roma alla Sapienza l' anno scorso Capezzone invitato in facoltà è stato dovuto scortare altrimenti lo corcavano di botte. Questi ragazzi vogliono il confronto solo con quelli che la pensano come loro e questo è un grande problema
@@Andrea77-to5wl generalizzi molto quando dici "questi ragazzi" Penso che abbiano diritto di parlare con chi porta temi che si loro interessano, l'elenco che hanno fatto degli argomenti di cui volevano parlare era molto interessante. Poi quello che è successo a Roma con Capezzone non l'ho seguito, quindi non saprei.
Quindi scusami Antonella loro decidono di quali argomenti parlare poi con chi parlarne e se le loro richieste non vengono accolte occupano la scuola? Sono imbevuti di ideologia incapaci di ascoltare chi non la pensa come loro. Se io fossi un preside organizzerei degli incontri tra politici e giornalisti di destra di sinistra di centro ecc ecc ecc La sapienza ha poi rinvitato Capezzone e ha potuto parlare sempre con la presenza della polizia,non mi sembra normale soprattutto perché non volevano Capezzone perché fascista. Chi è che decide chi può parlare o no? Sciascia diceva che ci sono due tipi di fascisti i fascisti e gli antifascisti,aveva perfettamente ragione
Siamo al paradosso, i ragazzi che chiedono e vogliono capire il perchè della recrudescenza della violenza e delle ingiustizie nel mondo vengono puniti dall' Istituzione che più dovrebbe aiutarli. Se avessero chiesto di invitare la celebrity di turno, il dirigente avrebbe spalancato i portoni. Coraggio ragazzi, non mollate.
@@gbrl3272 altri tempi amico mio. Allora i ragazzi non avevano niente, ma il futuro in mano. Ora i ragazzi hanno tutto, ma zero futuro. Quindi basta coi rimasugli ideologici di 50 anni fa, che non gli daranno certamente un avvenire, se non a pochi arruffapopolo.
Lei fa domande troppo difficili. Ai miei tempi molti dei compagni del mio liceo okkupavano e scioperavano pro Nicaragua e alla domanda dove si trova il Nicaragua o cosa succede in Nicaragua la risposta più comune ( anzi plebiscitaria) era boh...
@@andreapicci8410beh già solo le promesse elettorali sono state tutte disattese. E gli elettori muti, che ha fatto poi sto governo, vari condoni, più iva, lavoro più precario.
È ora che i giovani si facciano sentire in questo sistema bigotto e oscurantista!
Purtroppo, e parlo da ventenne, il problema è che in questo paese ci sono troppi pochi giovani, e quelli sensibili a queste tematiche siamo ancora meno, spero che le cose cambino
Perché bigotto? Non mi pare che obblighino i giovani ad andare in chiesa.
Ma sono loro a fare le scritte schifose sui muri ?
Le scritte sui muri sono deplorevoli, ma le fanno tutti dx e sx. Non credo sia questo il problema. Il problema è più profondo e riguarda l’insegnamento. Soffermarsi su … scritte schifose … fa trasparire una pochezza infinita.
@@We5252 se nel Paese più bello del mondo, culla dell arte occidentale, i giovani preferiscono la street art da ghetto nordamericano, vuol dire che la scuola ha fallito completamente.
Tutti allievi di sinistra. Basta capire di cosa vogliono parlare
Ma qualcosa di più intelligente riguardo al problema è capace di scriverlo? Anche lei sembra essere un monomaniaco da tastiera. E che palle con … sinistra… io non sono di sinistra e capisco le giuste problematiche che vengono esposte. Faccia uno sforzo.
@@We5252 allora spieghi perché quando c'era la sinistra al comando non facevano mai queste cose? 🤨
Ragazza in gamba. Parole chiare e che condivido.
BRAVIIIIIII
Braviiii!!!! Il futuro è vostro e vogliono impedirvi di parlare, ribellarvi e ragionare sulle cose . Siamo un paese di vecchi inaciditi e paurosi. Ricominciamo a scendere in piazza e a dire la nostra!
Il futuro dei comunisti
@@flaviobevacqua ma magari...
Con slogan e tattiche di 50 anni fa....ma per piacere!
❤ Bravissimi ragazzi, continuate così perché siete l'unica speranza per il futuro di questo paese, paese corrotto e venduto, ormai alla fine delle sue opportunità economiche e generazionali prima di un COMPLETO SFACELO! ❤
Non mollare ma soprattutto NON FATEVI COMPRARE in futuro prossimo da nessun PARTITO per i loro stessi e sporchi affari il cui interesse è solo mantenersi quella fottut poltrona!!!
Riprendetevi il vostro futuro!
quando cera la sinistra no? gia erano amici vostri... 😒 che squallore questi giovani!
Loro sono nati con la camicia! Basta far casino ma studiare poco ! Dalla scuola di oggi vien fuori pocoo!😢😢
Sei tu che non hai capito che le tv e i giornali ci stanno raccontando troppe menzogne per prendersi i nostri soldi pubblici. LORO SANNO PIÙ DI TE.
ma basta contro i giovani
Si vede che non sei di milano. Il Beccaria è uno dei licei più seri dove si studia molto.
A casa tua gente normale ce n'è o sei l'unico con problemi connettivi?
Era serio adesso invece di imparare vi interessa solo la politica. Meno male sono vecchia inorridisco ad essere operata da un medico che esce dalla scuola di adesso@@athma75
Non trovo giusto occupare la scuola impedendo di entrare in classe a chi vuole seguire le lezioni. Questa non è democrazia, non è libertà.
È bello vedere dei ragazzi così, mi danno speranza. Siete l'ideale di ragazzi che vorrei ovunque
bravo zio
❤ Bravissimi ragazzi, continuate così perché siete l'unica speranza per il futuro di questo paese, paese corrotto e venduto, ormai alla fine delle sue opportunità economiche e generazionali prima di un COMPLETO SFACELO! ❤
Non mollare ma soprattutto NON FATEVI COMPRARE in futuro prossimo da nessun PARTITO per i loro stessi e sporchi affari il cui interesse è solo mantenersi quella fottut poltrona!!!
Riprendetevi il vostro futuro!
Forza ragazzi.
Bravi continuate!
Mandate la polizia con i manganelli
Lei non merita nessuna risposta. Quanto scrive basta a qualificarla.
Allora mandate la polizia con merendine e succhi di frutta.
Fanno bene, riprendiamo il controllo delle nostre vite contrastando Stato e Capitale
@@GiulianoAssaggio chi ti paga? Chiedo per un amico.
E poi ci facciamo un bel cannone e vediamo il gatto Doraemon.
@@alessandrobernardi9347 mai fumato in vita mia
Da professore, bravi veramente un segno di serietà e maturità.
Non mollate ne va del vostro avvenire, la battaglie si vincono solo scendendo in piazza senza
Violenza ma solo confronti!
"Oggettivamente all'interno della scuola non ci sono problemi ...." quindi ?
😂😂😂😂
Ce ne sono nella vita e nella nazione
@@antonellaterri3254 e sicuramente sono sviscerabili e risolvibili con l'occupazione da parte questi quattro gatti 🤣🤣🤣
@@DAB173 invece sono sviscerabili chiudendosi nel proprio io o commentando su TH-cam.
I ragazzi hanno sempre protestato in questo modo perché non ne hanno altri , è alla loro età che inizia la consapevolezza di fare parte della società, c'è gente invece che non si sente mai parte di una società e si crede al di sopra di tutti.
@@antonellaterri3254 che strano, mi sembra che siamo in due a dialogare sul Tubo. Vedi, forse sei troppo giovane e hai poca esperienza, ma ste robe, tipo occupazioni, scioperi ecc ecc, c'erano anche quando andavo a scuola io. Risultati, direi inconcludenti.
Ma almeno a quel tempo c'era un obbiettivo che veniva perseguito.
Questi mi sembrano un po confusi.
@@DAB173 mi fai sorridere,😊sono pensionata già da un po' ma sono vicino ai giovani, so che queste cose non risolvono anche perché la gioventù passa, non è una classe sociale, ma serve a loro per diventare donne e uomini consapevoli e serve a noi adulti , per non essere totalmente conformisti e non chiudere gli occhi su tutto cio che non riguarda il nostro piccolo mondo quotidiano.
BRAVI ragazzi... LOTTATE PER IL VOSTRO FUTURO
Vi voglio bene anche 😥😥😥
Bravissimi ragazzi
Ma studiare no? Andate a scuola per imparare o per fare gli antifa? E noi paghiamo!! 🤔😬😬
Ma non ti vergogni? Io sono avvocato penalista, guadagno bene e da giovane ho occupato la mia scuola. Hai una vita veramente triste
@@EgidioPalermoEcco perché l'Italia va male! Se avvocati e magistrati, da giovani pensavano a occupare, invece che studiare, tutto si spiega! 🤔😬😬
@@gandalf3690 vorrei proprio conoscerti, immagino tu abbia una cultura che spazia. Contento te!
@@EgidioPalermo E cosa avete risolto? Cosa avete ottenuto?
Magari eri uno di quelli che protestava contro il sistema borghese, per poi finirci dentro con tutte le scarpe.
Speriamo almeno che tu l abbia fatto solo per divertirti, come tutti i teenager, per fare il figo con le ragazze.
@@alessandrobernardi9347 ma tu ragioni quando scrivi? Ti sembro un teenager? Povera Italia 😭😭😭😭
Ma frequentate i partiti, studiate, informatevi, scrivete, pubblicate candidatevi nelle circoscrizioni, nei comuni nelle regioni, nei parlamenti , fate politica seria e attiva e non rompete i maroni alle scuole, alle piazze e alle strade perché oltre ad essere un atteggiamento squadrista e fascista non é mai servito assolutamente a nulla se non a rompere i maroni alle brave persone che vogliono studiare e lavorare.
Vi stimo enormemente io sobillo mio figlio a fare domande ai prova scuola su temi di attualità...aiiei tempi di parlava di cuba di serbia di embargo di tutto ....sono pochi i prof capaci di aprire le menti dei ragazzi
Se tuo figlio scrive come te dovrebbe pensare come prima cosa a studiare di nuovo la lingua italiana
non ti piace la scuola italiana cambia paese!
Gli adulti, che su youtube danno contro a degli adolescenti. Sono adulti ?
si sono quelli che come me hanno lavorato per 50 anni e hanno costruito una nzione che voi paraculi avte distrutto...
No sono italioti qualunque età abbiano
Questi a lavorare non ci vanno io lavorare per la sua pensione
CERTO PERCHÈ VI MANCA L'ESPERIENZA!
Certo che no. Leggo sempre i commenti, mai che uno riesca a commentare ed argomentare perché non condivide quanto viene scritto. No solo puerili, sciocchi slogan. Poveri
I giovani caro travaglio sono meglio degli adulti
Fatevi sentire sempre più forte ė il vostro diritto si parla del vostro futuro ma purtroppo con questo governo sarà difficile…. Ricordatelo tutti a giugno quando andrete a votare siamo in una prima fase di regime
Invece con sinistrorsi e grillini avranno un futuro roseo. Di RDC😂😂😂Poveri illusi. Vadano inCina a manifestare o in Korea del Nord. Altro che manganellate. Subito a lavorare. Una chicca: i miei tre figli mai manganellati. Sapendo dei miei sacrifici per farli studiare. Laureati tutti e tre e che lauree .Il futuro: se lo sono creati loro. Se aspettavano i sinistrorsi ad andare in piazza sai che futuro. Piazza Tiennamen a Pechino. Gli studenti sulla piazza difronte ai carri armati. Non c’erano le destre. Che fine hanno fatto?!Glielo spiegheranno Nardella Schlein e Conte 😂😂😂😥
Meglio loro che i giornalisti RAI MEDIASET LA7
commento deprimente davvero
@@dariomulonia3480 purtroppo è cosí; per non parlare dei giornalisti di Repubblica e Corriere covo di Sionisti
Bravi ragazzi! Siamo con voi! ❤
State zitti e aspettate la chiamata alle armi per il fronte est
ki la leva di SALVINI????
Più o meno questo piacerebbe molto ai “pronti e preparati”.
che si fa per non prendere in mano i libri...
Lotate lotate 😂😂😂 (è scritto apposta senza una T)
Risus abundat in ore stultorum.
E mi rrraccomando con la erre moscia. Rrrrivoluzione. Rrrrivoluzione.
Mi ha fregato Renzi e quindi la colpa è del fatto quotidiano.....
E anche dei liceali che sono più intelligenti di Giuliano Vaneggio.
Vedete i meriti della destra al governo? Si ci fossero stati i sinistri col cavolo che questi ocupavano
Siete rimasti soli, ma per fortuna siete giovani e forti per farcela
Comodo fare il contestatore con il padre notaio o primario ospedaliero. Andate nelle scuole di provincia o negli istituti tecnici. Finché gli andrà bene...
Ragazzi resistete, andate avanti, siamo a un punto di svolta, o resistiamo o la democrazia soccomberà
Povera la nostra Italia 😢
A cosa o chi si riferisce?
Ma pensate a studiare fancazzisti
Lei pensi a fare un commento più serio. Il solito leone da tastiera che non riesce ad esprimere un concetto.
Povera Gente Povera Italia rovinata Brassima 😥😥♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
Anche lei sibillino nel commento. Con chi non è d’accordo?
Poverini lasciati al
Freddo!!! Se non conosci il passato non puoi comprendere il presente……….
Mi perdoni ma non ho capito cosa intende. La mia professoressa di italiano avrebbe usato la matita rossa.
Se a 16 anni hai freddo vuol dire che non hai il fisico per fare la revolucion...
Ogni anno facevamo un occupazione dell',istituto e durava settimane.Nessun adulto o anziano fa i vostri interessi,questi ultimi hanno paura della malattia e della morte,gli adulti di perdere ciò che si è ottenuto.Siete soli ma avete la forza intellettiva per trasformare le società civile e la vita nel pianeta.
Con le idee di 50 anni fa! Ammazza che idea di futuro!
@@alessandrobernardi9347 Contro le idee di cento anni fa,proprio quelle di cinquant'anni fa,vanno benissimo
@@enzobertolini2932 a parte che saltare settimane di scuola, (pagata dalla collettività tutta), non mi pare cosa di cui vantarsi, visti anche i risultati ottenuti, questi giovani sono in gran parte strumentalizzati. Come sempre stato d altra parte.
Giovani che NON hanno un futuro, e sanno di non averlo. Qualcuno forse farà carriera, ma gli altri saranno sconfitti in partenza,.che tuttalpiù avranno un impiego precario da sguattero e zero welfare.
Il futuro oggi appartiene alle nazioni asiatiche. Indiani, cinesi, coreani. Nazioni dove si lavora e si studia di brutto, (la sola Cina sforna 5 milioni di laureati all anno, in buona parte a livello dei migliori studenti europei), non ai nostri ragazzini viziati e segaioli.
UN NOSTALGICO,COSA TI RESTA?
@@flaviomilani6828 Non è nostalgia,gli studenti non sono androidi,e la scuola è casa loro,e anche una forma di appropriazione è utile per mettere in pratica la capacità critica che lo studio offre loro,specie in periodi tenebrosi per l'umanità come quello presente.Importanti sono i contenuti.
Fuoco e fiamme!
Bravissimi ragazzi 🤟🤟🤟👏👏👏
:bravi ragazzi il futuro è vostro e non fatevi calpestare da questo sgoverno maledetto..
Se fosse stato di Sinistra sarebbe benedetto ahhhhh
Cara Dora ma lo studio?
Non si diventa nulla se non studi
@@MariangelaBollazzi-lb4gwvolevano solo esprimersi questi ragazzi, e mi sembra più che lecito, io ho tre figli che sono liberi di scegliere il confronto e penso che solo così si cresce e ci si può trovare capire, ci sono giovani che oggi non possono parlare e non mi sembra giusto, il nostro presente è futuro sono loro.. Quando ci si pone con rispetto non trovo nulla di male.. E poi si vede subito che sono bravi e educati.
@@doraconiglio9461 non possono parlare perché non hanno nulla da dire. A parte videogiochi e telefonini.
@@alessandrobernardi9347 non sono d'accordo, non mi sembra che anno dei telefoni in mano, e non mi sembra stessero giocando, stanno solo chiedendo di parlare con educazione e rispetto, se voi per forza volete vedere quello che volete voi allora non si ci può confrontare in un dialogo sano e senza pregiudizio..
Meglio allevare capre
che far studiare gli asini.
Sono d accordo ho un figlio di 16 anni che va al liceo e nessun dialogo nessun accenno a ai fatti attualità
Ma siamo nel 2024. Ci sono internet ed i social. A che serve parlare di attualità nelle scuole, se non per farsi indottrinare?
C'è chi è rimasta agli anni 70
Bravi continuate così arriviamo al 79,9%🖤🇮🇹🤚
E come no, dici sempre le stesse cose, secondo me state facendo tornare la voglia di votare a molti che non l'hanno fatto, e non votera' voi sicuro.
Ciao residuato bellico!!😂
@@uniko7431 di sicuro c'è solo la morte continua così arriveremo al 82
@@Nello578ma perché volare basso e non 99%. Se devi sognare sogna.
Certo certo vedrai come finisce il. Voto... Poi la, falsa, propaganda del governo la capite in un colpo solo
Governo alla frutta, sta ritirando candidature in mezza Italia
La ribellione vera si fa con una matita ora !
Loro vogliono...tutti a pulire I tombini nelle strade.
Hanno occupato 😂😂😂😂😂😂😂😂😂wow che grande cosa 😮 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 esiste qualcosa di più inutile😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Il tuo commento.
Si,tu.
Salvini😂
La presidentessa del consiglio
si e sei tu
Grandi ragazzi! Il futuro è vostro!
Anche l imperfetto ed il passato prossimo...
E io pago per questi qui.
Vogliono parlare di attualità? Hanno il bar, i social, si possono incontrare a casa…
A scuola si va per imparare. E paghiamo noi con le tasse.
ORA CI HANNO PREGO GUSTO HA OCCUPARE LE SCUOLE VI DOVRESTE VERGOGNARE JON E ' WUESTO IL MODO DI PROTESTARE 😢
LOTTA DURA! SENZA PAURA!
"molti sono indaffarati a non fare nulla"...
(Fedro)
Quindi fanno qualcosa.I giovani si trovano un mondo dove la vita delle persone vale zero,tutto è esasperato,e le regole sono:vittoria, (di cosa poi)competizione,PIL.
Mandiamo i figli a scuola dove apprendono conoscenze,che fuori dall'uscio scolastico sono demonizzate e anche criminalizzate.E mentre le generazioni post 1945 hanno trovato possibilità, consenso e sostegno dai padri,i giovani attuali si trovano incompresi,ostacolati e soli,in un contesto spremuto all'osso prossimo all'autodistruzione.
mi sa ke stai parlando di te
Iniziate a pretendere l'aumento di ore di Storia e di Geografia (che, guarda un po', vi hanno tolto): è lì la chiave di lettura e di interpretazione del presente e del futuro.
Io sono d' accordo di parlare dell' attualità però non si può occupare la scuola impedendo l' accesso a chi magari vuole studiare,lo trovo molto violento come atteggiamento.
A parte che è interruzione di pubblico servizio però tanto come nel passato quando scende in campo una certa parte politica è tutto consentito
Occupare é da squadristi fascisti. Tutto il resto sono frottole
Chi vuole studiare sui libri lo può fare, chi vuole studiare la vita è bene che stia con i propri coetanei a discutere della vita e ad affrontare i temi attuali.
L'odissea e la divina commedia possono attendere qualche giorno.
Antonella quando mettono i lucchetti impedendo l'accesso è un atto molto violento. L' altro giorno ho visto il podcast di Fedez con ospiti Daniele Capezzone e Marco Travaglio,io condivido più le idee del primo ma mi è molto piaciuto il confronto tra due persone con idee molto diverse. Qui a Roma alla Sapienza l' anno scorso Capezzone invitato in facoltà è stato dovuto scortare altrimenti lo corcavano di botte. Questi ragazzi vogliono il confronto solo con quelli che la pensano come loro e questo è un grande problema
@@Andrea77-to5wl generalizzi molto quando dici "questi ragazzi"
Penso che abbiano diritto di parlare con chi porta temi che si loro interessano, l'elenco che hanno fatto degli argomenti di cui volevano parlare era molto interessante.
Poi quello che è successo a Roma con Capezzone non l'ho seguito, quindi non saprei.
Quindi scusami Antonella loro decidono di quali argomenti parlare poi con chi parlarne e se le loro richieste non vengono accolte occupano la scuola? Sono imbevuti di ideologia incapaci di ascoltare chi non la pensa come loro. Se io fossi un preside organizzerei degli incontri tra politici e giornalisti di destra di sinistra di centro ecc ecc ecc
La sapienza ha poi rinvitato Capezzone e ha potuto parlare sempre con la presenza della polizia,non mi sembra normale soprattutto perché non volevano Capezzone perché fascista.
Chi è che decide chi può parlare o no? Sciascia diceva che ci sono due tipi di fascisti i fascisti e gli antifascisti,aveva perfettamente ragione
Perché intimoriti i professori? so ragazzi!
Parlano di libertà e sono tutti dosati dal primo all'ultimo hehehe
Ecco il perché della preoccupazione per il freddolino ;)
Ma andate a studiare la storia prima di parlare di attualità che non capite nulla di entrambe le cose
Siamo al paradosso, i ragazzi che chiedono e vogliono capire il perchè della recrudescenza della violenza e delle ingiustizie nel mondo vengono puniti dall' Istituzione che più dovrebbe aiutarli. Se avessero chiesto di invitare la celebrity di turno, il dirigente avrebbe spalancato i portoni. Coraggio ragazzi, non mollate.
Leggendo queste elucubrazioni post sessantottine, quasi quasi diventano simpatici anche i Ferragnez.
Almeno loro hanno i piedi per terra.
@@alessandrobernardi9347 Pasolini le avrebbe risposto che quelle elucubrazioni si sono puntualmente avverate.
@@gbrl3272 altri tempi amico mio. Allora i ragazzi non avevano niente, ma il futuro in mano. Ora i ragazzi hanno tutto, ma zero futuro. Quindi basta coi rimasugli ideologici di 50 anni fa, che non gli daranno certamente un avvenire, se non a pochi arruffapopolo.
Viva le occupazioni studiamo andando verso un mondo regolato dalla burocrazia.
Bravissimi ragazzi!! Complimenti
Poveri figli ♥️😥♥️
Dialogo confronto , questo è importante di che hanno paura ???
COSE VECCHIE....RAGAZZI VECCHI....IDEE VECCHIE....PAROLE VECCHIE
Non sempre il nuovo è sinonimo di valido
Lavativi, un'altra occasione per non studiare
Non sanno neppure perché occupano. Avete imparato almeno dove si trova la palestina ?😅😅
Lei fa domande troppo difficili. Ai miei tempi molti dei compagni del mio liceo okkupavano e scioperavano pro Nicaragua e alla domanda dove si trova il Nicaragua o cosa succede in Nicaragua la risposta più comune ( anzi plebiscitaria) era boh...
@@oraziococlite7641 🤣🤣🤣🤣 beh vuol dire che non è cambiato nulla e se è cambiato qualcosa certamente in peggio 🤣🤣
A questi piace fare casino, ma non sanno manco loro quello che vogliono.
CAPISCONO PIÙ DI TE INVECE.
lo saprai te no, fenomeno...vai al bar a parlare di calciomercato e lascia che i giovani come loro si occupino di cose piu importanti
da grandi a loro volta criticheranno gli studenti che scioperano
@@elencimalta7199 te sei una di loro? stare zitti, studiare la storia e agire. invece di fare chiacchiere da bar
@@elencimalta7199se diventano come te, sì
Cancellano i commenti che non gli garbano come il mio minuti fa
Andate a giocare coi pokemon
A LAVORARE QUANTO ANDATE
prima di lavotare bisogna studiare
Ennesima buffonata, poveretti.
Il tuo commento
SONO PREOCCUPATI PER IL LORO FUTURO? CERTO SI AUTOESTINGUERANNO.
Bravi ragazzi si inizia sempre così....... ....
E si finisce in una comunità di recupero
Se c'è un futuro siete voi. Geazie ragazzi
Ma studiare no eh hahahhaha
tu invece che fai?🤡
GIUSTISSIMO I PROGRAMMI DEGLI STUDENTI
In Italia non si può protestare
Non l'avevate capito?
Non è vietato, ma protestare contro cosa? Contro chi sta lavorando bene?
Grazie a persone come politici e giornalisti che ci vendono tutti i giorni e si fanno votare grazie alle bugie.
@@andreapicci8410GUARDA CHE IL GOVERNO E I GIORNALI TI RACCONTANO MENZOGNE, gli studenti lo han capito. Tu no.
@@stantam6650 a che proposito?
@@andreapicci8410beh già solo le promesse elettorali sono state tutte disattese. E gli elettori muti, che ha fatto poi sto governo, vari condoni, più iva, lavoro più precario.
Bravissimi
Non e il Beccaria giusto per loro
ZECCHE 😂