24a Domenica del Tempo Ordinario anno A

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ต.ค. 2024
  • www.fernando-ar...

ความคิดเห็น • 7

  • @giuseppechirico7631
    @giuseppechirico7631 ปีที่แล้ว

    Don, non mi stanco mai di ascoltarti

  • @melodiesofjohn5947
    @melodiesofjohn5947 ปีที่แล้ว

  • @gianpaolomartini5196
    @gianpaolomartini5196 ปีที่แล้ว +1

    Quando si tratta dei “nostri peccati” vorremmo che Dio “chiudesse un occhio” e che fosse clemente. Quando si tratta, invece, dei peccati degli altri e siamo noi quelli chiamati a “chiudere un occhio” ed a essere clementi tutto diventa tremendamente difficile…
    Eppure il Padre Nostro è abbastanza eloquente:
    “rimetti a noi i nostri debiti, *come* noi li rimettiamo ai nostri debitori”.
    Per me quel *come* ha il significato di: *nella misura in cui.* Pertanto sono giunto alla personale conclusione che Dio nel giorno del nostro giudizio sarà misericordioso con noi *come,* ovvero *nella misura in cui* noi lo saremo stati con gli altri nel corso della nostra vita…

    • @rossanaboccucci8185
      @rossanaboccucci8185 ปีที่แล้ว

      Grazie. Molto bella la tua spiegazione. Aggiungo che è il contrario di : non fare all altro quello che non vuoi venga fatto a te!
      Quindi significa, trattami come io ho trattato gli altri! Oppure: se io ho misericordia per gli altri, perdonando, ricevo la ricompensa dal Padre mio, quindi giustizia è fatta! La Giustizia di Dio è universale, cioè mette tutto sulla bilancia, ed è data dalla quantità del Suo Amore che ci donerà, per riverbero con chi abbiamo voluto essere in libertà, nella vita terrena. Se non vogliamo essere figli di Dio, non avremo l eredità di Dio, il Suo Amore, la Felicità, o se non facciamo penitenze delle nostre mancanze di amore, ne avremo un po' meno, fino a quando ci saremo purificati con il desiderio del Suo Amore.

  • @annamariaalongi7964
    @annamariaalongi7964 ปีที่แล้ว +1

    Io questo amore ...non lo sento...mi spiace e lo cerco da una vita ...anche se perdono..sempre..

  • @PietroCaporaso1957
    @PietroCaporaso1957 ปีที่แล้ว

    Molto bene , come sempre.

  • @padrelorenzomboriguie4614
    @padrelorenzomboriguie4614 ปีที่แล้ว

    Nel diritto vi è una sola condizione per la quale una donazione possa essere revocata: quando colui che ha ricevuto il dono commetta atti "cattivi" contro il donatore: e la parabola ci dice che Dio si identifica con il povero e chi commette offesa al povero commette offesa a Dio. Senza articolare in maniera oppositiva la misericordia di Dio e la giustizia umana si può vedere l'amore di Dio per il povero. Buona serata