Sono stata a Parigi il mese scorso e, oltre allo stile pratico ma elegante , mi ha colpito molto il trucco. Le parigine si truccano in maniera molto naturale con un buon fondotinta leggero, cipria, mascara abbondante e l'immancabile rossetto rosso che portano tutte dai 15 ai 90 anni con molta disinvoltura e a tutte le ore. Devo dire che ho cominciato ad adottare anch'io questo tipo di trucco: semplice. veloce e composto da pochi ingredienti che però devono essere di ottima qualità. La stessa filosofia che adottano anche nell'abbigliamento. Noi italiane a volte siamo un po' troppo ... artificiose e ridondanti sia nel trucco che nell'abbigliamento.
Cara Cristina, ti seguo sempre con interesse e anche questo video ha attirato la mia attenzione. Sarò controcorrente nella tua community ma non trovo che le italiane abbiano qualcosa da invidiare alle parigine. E fai bene a specificare parigine, perché Parigi non è tutta la Francia. Vivo a Parigi da 11 anni e sono assolutamente d’accordo quando parli di naturalezza, semplicità e capi basic. Ma spessissimo osservo le donne in metropolitana o per strada e noto un abbigliamento che scivola facilmente da semplice a trasandato. Le italiane ostentano molti brand di lusso o hanno la mano a volte pesante col trucco ma sono mediamente tutte attente al look. Non sempre ci riescono ma sono a mio avviso più affascinanti e di carattere! Viva le italiane!
Ciao Elena, assolutamente no! Questo video voleva essere un semplice spaccato di uno stile sempre molto discusso, anche in Italia, ma non esiste competizione, anzi! Le italiane hanno uno stile che a volte è molto simile, ma a sua volta caratterizzato da tratti distintivi unici e bellissimi!
Le donne italiane spesso non si piacciono abbastanza, forse perché spesso non sono incoraggiare a farlo. Questo le spinge a omologarsi: tutte bionde, tutte a dieta, tutte con le stesse sopracciglia rifatte. Invece le francesi ( e i francesi) tendono a essere molto sicure di sé e questo inevitabilmente aiuta. Quello che dovremo imparare è a volerci bene!
In alcuni casi un po' è vero ed è un vero peccato! C'è questa idea della donna "nordica" da imitare anche se si è more, ricce e con la pelle olivastra e proprio non capisco, ci sono donne mediterranee così belle! Stessa cosa per la chirurgia, in alcuni casi.
Sono d'accordo con te. In più penso che le donne italiane siano insicure non solo per quanto concerne l'aspetto esteriore, purtroppo. È una generalizzazione la mia, certo, ma è un pò quello che vedo nella vita di tutti i giorni. Donne che non guidano l'auto al di fuori delle 4-5 strade che conoscono; oltre a quelle note ci pensa il maschio di casa. Ragazze colte ed istruite che non perseguono studi universitari tecnico-scientifici (perché??). Donne che stanno in silenzio in situazioni conviviali per "dare spazio" ai loro uomini, oppure, viceversa, che parlano fin troppo, ma solo e rigorosamente di argomenti cosiddetti "femminili"...mai andare oltre. Perché non vanno mai oltre?? Cosa c'è di male? E perché a volte sono loro stesse giudici implacabili, anche più degli uomini, nei confronti delle donne che con naturalezza vanno oltre, che sono "altro" rispetto all'omologazione?? Mah, forse mi sto spingendo in temi che non mi competono per niente e che non so trattare...meglio smettere!!
@@mariacristinalocatelli9302 eccome se ci competono questi temi. E mi fa piacere sentire parlare in questo canale che tratta argomenti "femminili". Che poi non esistono a mio parere argomenti femminili o maschili ma solo argomenti utili e ben trattati (ed è sicuramente il caso di questi canali). Ho l'impressione che le donne più giovani stiano facendo qualche passo indietro sul piano dell'emancipazione e del loro ruolo sociale. Parlo in generale, ovviamente. Per cui ben venga il confronto anche in sedi come questa.Cristina ci perdonerà, ed è sempre un piacere ascoltarla.
Ciao Cristina ancora una volta ti faccio i complimenti per il tuo video , mia nonna era appunto parigina e mentre parlavi , riconoscevo proprio molti tratti del suo stile, bello, semplice e minimalista ❤. Ricordo che lei abbinava su completi basic con colori neutri una piccola borsetta o rossa o beige o nera, usava tante maglie a righe, il baschetto, le ballerine (anche ad una certa età!😂) ma sempre in un insieme che risultava comunque moderato e chic. Anche il pizzo le piaceva molto, ma come anche dici tu , l insieme risulta sempre sobrio e minimalista rispetto ai nostri armadi che sono sicuramente più ricchi di pezzi. Loro sono più "monotoni" se vogliamo, usano sempre gli stessi capi e colori chic, noi italiani siamo più creativi, mantenendo sempre eleganza e raffinatezza. Ti ringrazio ancora sei proprio brava e spero che tu faccia altri video sullo stile parigino
Ciao Federica! Che bello sentire queste storie della tua nonna parigina, sembra davvero una donna di gran classe! Hai descritto perfettamente quell'eleganza sobria e chic che adoro anche io. Grazie per le tue parole, farò sicuramente altri video sullo stile parigino! ❤
Ciao Cristina, bellissimo video😍 Io amo molto la naturalezza, nel trucco, nell'abbigliamento, nel saper accettare il proprio essere umane e dunque soggette ai cambiamenti. Amo tenermi in forma e curarmi, ma allo stesso tempo detesto tutte quelle robe posticce tipo sopracciglia tatuate, ciglia finte, unghie lunghe, capelli distrutti dalle tinte troppo aggressive, filler e ogni altra bestialità volta a illudere la gente, soprattutto le donne, di sembrare più giovane. Perché è con la natura che bisogna fare i conti e, ahimè, anche con il proprio patrimonio genetico. Dunque curarsi, ma soprattutto accettarsi e conoscere i propri punti di forza, è il modo migliore per valorizzarsi senza sembrare impacciate. E poi amo avere capi e accessori, tipo alcuni gioielli che ho ereditato e che porto quasi ogni giorno, che mi seguono da decenni perché di grande qualità. Dopo l'avvento degli anni 2000, volti a uno shopping compulsivo che ha contribuito a impoverirci e distruggere il pianeta, sono diventata molto più minimal e se acquisto qualcosa, è perché ho regalato o venduto qualcos'altro. Devo dire che dal tuo canale ho preso molta ispirazione per il mio guardaroba capsula: la più importante è stata vendere molte cose su Vestiaire Collective, per esempio un buon numero di borse, sostituite con due che sintetizzano quelle che ho dato via. Dunque grazie per la tua competenza in merito e anche per la generosità nel dare preziosi consigli. Ti auguro un buon week end😘
Grazie cara Patrizia, il tuo stile mi è sempre piaciuto fin da quando entrambe frequentavamo quel circo di Alf! :D Sei davvero da prendere a esempio, anche se con il tuo fisichino super snello forse non è così semplice!
@@notimeforstyle mamma mia, ma ti ricordi? E come mi ci arrabbiavo, beata gioventù!😂 Grazie di cuore per. le tue parole e per l'apprezzamento, che ricambio assolutamente😘
Concordo con te x quello che riguarda la moda ( modelle bellissime ed eleganti) .Io sono stata a Parigi due volte e non ho visto tutto questo stile in strada forse non ho frequentato i luoghi giusti, ma dovunque sono andata sono stata riconosciuta come italiana dallo stile nel vestire, comunque sono dell'idea che si prenda spunto dalla moda .
Ciao Cristina, bellissimo video💯 Io non potrei mai avere uno stilo parigino, nonostante adori e mi vesta spesso di nero,sono amante dei colori accesi,che trovo mi stiano bene. Il bianco e il beige invece non riesco a vedermeli addosso. Buona serata 😘
Bell'argomento. Le parigine sono l'incarnazione dello chic. Naturalmente eleganti e sicure di sé, non hanno bisogno di "addobbarsi" troppo. Pochi colori, pochi capi di qualità e totalmente abbinabili tra loro, perché non hanno paura di indossare spesso le stesse cose, accessori di classe e magari un bel carrè di Hermes. Ed hanno pure "inventato" il make up no make up 😊 che dire, inimitabili e....da imitare!
Ho vissuto la Francia per parecchi anni e posso dire che le francesi in generale hanno un'allure unica a tutte le età, ovvio che anche tra loro ci sono le eccezioni, ma in genere sono estremamente curate anche se le vedi semplicissime e in età avanzata, cosa in cui noi pecchiamo purtroppo. Hanno indubbiamente un'eleganza innata.
Mah la Francia è un Paese rurale, mica è solo Parigi. Immagino che la parigina sia più affine alla sciura milanese che all'abitante di qualche paesino dell'Alvergna. L'abbigliamento dipende dal contesto in cui abiti ed è condizionato da come si vestono le persone del tuo giro di amicizie/conoscenti.
@@giovanna5469 Ma certo, ci mancherebbe che zappi la terra come se passeggi sulla Croisette, ma difficilmente trovi una vestita da rurale in città e direi che noi non possiamo dire altrettanto 🤣🤣
Certo, io per esempio sono stata più volte in Normandia e lo stile parigino si vede al massimo in qualche elegante località costiera, per il resto assolutamente no.
Ciao Cristina, bellissimo video da cui possiamo prendere spunto per i ns look.Adoro lo stile parigino, è molto nelle mie corde....ma anche noi italiane siamo eleganti,basta che vinca il buon gusto e la semplicità!
Ciao Cristina, sono stata a Parigi la scorsa estate e ho notato un "dettaglio" in quasi tutte le donne giovani o meno, non indossavano il reggiseno e si muovevano con assoluta naturalezza, senza mai essere volgari . Ho visto poche scarpe da ginnastica anche sulle più giovani, molti sandali e ballerine. Tornerò a Parigi questa estate e osserverò ancora di più, è la mia città preferita anche se vivendo a Milano la trovo molto simile
Ciao Lore, io la scorsa primavera ne ho viste davvero tantissime ai piedi delle parigine, cosa che mi ha molto stupito perché in passato neppure io le ricordo! Le indossavano praticamente tutte, anche signore di una certa età. Ma non era estate, eravamo in piena settimana lavorativa, magari in estate cambia qualcosa, non so.
Ciao Cristina, 🌷giusto un mese fa sono tornata a Parigi, dopo molti anni. L’ho trovata cambiata, ma sempre bellissima,così come le donne parigine sempre eleganti e affascinanti e una bella gioventù.
Grazie per quello che dici e per delicatezza con cui lo dici, soprattutto per le più giovani , non preoccupiamoci dei nostri difetti veri o presunti, ogni donna è bella se si sente bene con se stessa, un abbraccio!!!!
Ciao Cristina, purtroppo da noi l eleganza si è persa,io vedo poche donne ben vestite con semplicità ed eleganza. GRAZIE video utile come sempre ottimi consigli. ⚘buon fine settimana
Ciao Stefania, davvero? Io ne vedo molte un po' ovunque, qualche mese fa ero in Sudafrica per esempio e notavo la bellezza e la grande cura nel vestirsi di molte donne di colore, per esempio.
Cristina carissima come sei bella con questo make-up e in particolare il rossetto! Capelli superlativi e mentre parlavi mi sono ricordata che mia madre aveva delle amiche francesi con cui ci vedevamo, e che andammo pure a trovare quando ero molto piccola: e fin da allora mi accorsi che il loro modo di porgere la loro stessa femminilità era diversa da quella di mia madre. E tutto questo, nonostante mia madre sia fondamentalmente timida e loro fossero persino donne di una certa distinzione: una infatti, ,ex compagna di liceo e amica di mamma, aveva sposato un generale tedesco e insegnava italiano a Lyon. E un'altra, fu tra le prime donne a divorziare in Francia! ... Mi ricordo la loro naturale semplicità e la particolare predisposizioni a indossare outfit assolutamente semplici adornati con una spilla sul revers di una giacca o svoltandone i polsi fino ai bracciali ... Très chic, vraiment! ❤️
Grazie di cuore Caterina! Le francesi per me sono fantastiche, così come le italiane o le spagnole peraltro, io ogni giorno osservo e imparo qualcosa dalle tante donne naturalmente eleganti che vivono un po' ovunque nel mondo! Un grande abbraccio!
Ciao Cristina! Ho 65 anni e, guardando vecchie foto, noto quanto poco è cambiato il mio modo di vestire nell'ultimo mezzo secolo 😂. Ho sempre prediletto la semplicità, ovviamente adattando i capi all'epoca che vivevo (a parte qualche "caduta di stile" negli anni ottanta per quanto riguarda i capelli 😂). Non so se sia una cosa parigina, ma è sicuramente la consapevolezza che su di me ogni fronzolo fa l'effetto "troppo" e mi rende impacciata e poco spontanea. Il nero vicino al viso lo evito o lo ammorbidisco con sciarpe o bijoux, perché vedo che con l'età mi indurisce e mi invecchia. Lo stesso per il make up, evito accuratamente i fondotinta coprenti e le ciprie. Guardandomi intorno vedo da una parte l'abuso del fast fashion e dall'altra una sorta di dipendenza nell'esibire griffe di lusso e ritengo entrambi questi eccessi poco eleganti. È sempre un piacere ascoltarti, buon fine settimana ❤️
Buon giorno, non ha idea come mi è piaciuto questo video, proprio adesso mi sono resa conto, che miei gusti e preferenze, sono talmente cambiate, che devo cambiare la mia guardaroba, ho shelto la gamma di pochi colori, neutri, e vorrei una guardaroba con i pochi capi. E trovato questo video che corrisponde a 100%che vorrei. Solo per prova adesso non prendo i capi costosi per dare una prova, se tutto mi piace, col tempo mi piacerebbe cambiarli per qualità. Sarò molto contenta di nuovi i video con questa tema approfondita, magari con esempi ecc. Grazie mille!
Ciao Cristina! Da autentica parigina ti posso dire che tutto ciò che hai scritto su di noi è giusto: brava ! Mi sono ritrovata nel tuo ritratto. Adoro il nero in ogni stagione, i tacchi mezzo bassi (5-6 cm), mi trucco poco, cerco di rimanere naturale ma sono allo stesso tempo molto curata. Secondo me la vera parigina è quella che si veste velocemente la mattina perché ha una vita frenetica, ma questo non significa che non presti attenzione al suo aspetto! È sempre interessante avere un punto di vista esterno sul nostro stile- soprattutto quando lo sguardo esterno è così acuto! Si vede che ami il mio paese, allora grazie e torna a trovarci presto!😘
grazie Cristina!!! sempre interessantissimi i tuoi video.. hai saputo affascinarci senza invidia allo stile delle ns cugine francesi.. grazie!! cercherò di seguire qualche spunto!
Ciao Silvia, in uno dei commenti a questo video trovi un elenco di letture fantastiche, inoltre ho appena scoperto questo canale che adoro già: www.youtube.com/@ParisianVibe
Video come sempre interessante che mi ha fatto riflettere perché mi sono chiesta se sono sobria o meno nel mio stile. Generalmente sì, però mi piace sempre avere qualcosa di un pò unico e appariscente e che io chiamo il "vero vestito". In genere si tratta di un accessorio (borsa, un gioiello vistoso, ma non necessariamente prezioso, un paio di scarpe...) oppure una maglia, una giacca...Di fatto è quel determinato capo o accessorio che "mi veste"...il resto fa da contorno, quasi anonimo. Non so se mi sono spiegata☺️ Non so se questo è parigino, ma è il mio stile😁. E poi è vero che i tacchi piacciono anche alle alte!!! Sono 182 cm di altezza a piedi nudi e con certe scarpe a volte raggiungo o supero il metro e 90. Lo so che anche questo è poco sobrio...ma a volte i tacchi ci vogliono proprio!!! Grazie sempre per i preziosi consigli!!
Caspita io se fossi alta m 1,80 NN metterei mai i tacchi alti!...sembri un gigante poi, considerando che uomini alti m1,90 sono pochi, devi guardare tutti uomini e donne dall' alto in basso!!
@@Gloria-cq2zx Nessun problema per me!!! Mio marito è già un pò più basso rispetto a me a piedi nudi. E poi mi dà una certa soddisfazione guardare gli uomini dall'alto...ogni tanto serve intimidirli un pò...si ridimensionano...(scherzo ovviamente). Comunque indosso i tacchi principalmente per dare una certa armonia generale a determinati outfits che richiedono i tacchi, a parer mio, non per sembrare più alta.
Ottavo segreto:uso molto discreto di orecchini collane braccialetti orologi. Non tutto insieme e soprattutto poco vistoso. Un bell'orologio oppure un bell'anello possono bastare. Questa è una mia impressione. Grazie per questo bel video.
Buongiorno ragazze di tutte le età ☺️ Della parigina amo la confidenza che hanno con le "ballerine"🥿 Identicamente alle donne di Genova 🤩 A me piace molto camminare le città e sono molto spesso in giro per lavoro e dormo fuori. Non amo le snikers, anche per ragioni professionali. Ma la ballerina diventa un passpartout x camminare per ore, infilarsi in borsetta quando il tacco formale finita la riunione si può smettere senza dover tornare in hotel...e spostarsi sempre "leggere" ☺️ In valigia le scarpe vanno studiate. Dalle francesi ho imparato come l' aggiungere un tacco ad un paio di jeans può trasformare tutto❤️ Un tacco semplice (no 12!!) ma sempre sottile. Niente ostentazione neanche per la bigiotteria. E poi il Foulard! Che stia al collo o legato alla borsa... Il foulard😍 E poi la questione del nero: Per loro il nero è il concetto max di eleganza. In una brasserie scambiavo due parole con proprietario..confessavo che avevo sempre snobbato il locale xchè il nero della boiserie in legno esterno mi dava sensazione di cupo..(.aggiungendo che mi ero persa però la bontà dei loro piatti !..) Rimase sorpreso dalla mia affermazione: ma il nero è il max dello chic! Per noi in Francia il nero è l essenza dell eleganza! ...così ho anche associato xchè a certi eventi professionali veniva richiesta giacca nera😁😇 E poi i capelli!! Pochissimi tagli tecnici, molte acconciature naturali, Raccolti apparentemente un po' disordinati... Molti tagli media lunghezza.. Quando tornavo dalla Francia portavo sempre al mio amico parrucchiere una rivista di tagli francesi.. La femminilità ritengo sia la magia prima su cui non si sono mai svalutate le parigine. Non c'è moda che si imponga sulle loro buone maniere, dicono sempre buongiorno, grazie, prego, ti si rivolgono sorridendo e non mercanteggiano questi "basici" dell' educazione, dell abbigliamento per i dettami della moda. La moda è una cosa che viene da fuori, l eleganza Vien da dentro, la praticità non trascura MAI la femminilità 💞 E così come sì vede tanta naturalezza x le strade, si ritrova rigida formalità negli ambienti ove è richiesta. Sanno distinguere le situazioni e come proporsi (...guardate le commesse di Sephora!)
Brava Cristina! Che bella idea questo video!! 👏👏⚘️..sei sempre all'avanguardia con gli argomenti dei tuoi contenuti..sento gia' aria di primavera 💐...e il bellissimo colore del tuo rossetto? Mi potresti dire qual'e' il brand? Un saluto con tanta stima, Mara
grazie anche perché mi fai sempre venire voglia di fare nuovi abbinamenti e vestirmi al mattino torna ad essere un momento di divertimento anzichè di stress...!!
Parigi è in effetti particolare essendo uno dei centri mondiali della moda. Anche a me piace molto lo stile parigino, perché è elegante senza essere ingessato. Per quanto riguarda il resto d'Europa, direi che la differenza la fa vivere in contesto urbano o in aree periferiche rurali o di montagna. A Trento non ci si veste come a Milano e a Biasca non ci si veste come a Lugano. Ho visto donne nella zona della movida di Oslo vestite in maniera simile ai milanesi dei Navigli con tanto di borse griffate, quando invece nelle aree periferiche del Paese sembrano delle sudtirolesi. In Italia c'è poi anche una differenza tra Nord e Sud, più sobrio il primo, più vivace il secondo.
Evviva lo stile parigino. Da sempre prediligo capi classici di buona manifattura che porto da anni e che ogni anno mi regalano tanta soddisfazione. Si vede troppo fast fashion, cose ammassate, tutte uguali . Creiamoci un nostro stile unico con capi che hanno una storia. Brava Cristina sa sempre aggiungere contenuti diversi e stimolanti.
Ciao Lucie, questo video non suggeriva che dobbiamo vestirci tutte da parigine, era solo una descrizione di uno stile su cui ricevo sempre molte domande. Fai bene a vestirti come vuoi!
Adoro Parigi e non mi stanco mai di andarci,in effetti lo stile parigino è unico. Spesso chi influenza la moda,specie sui social,sono persone prive di ogni classe che seppure "allampanate" portano tutto davvero in modo poco chic...un'accozzaglia di capi firmati no sense e mi chiedo come possano avere milioni di seguaci...😮😮😮😮 Anche per loro ci vorrebbe un po' di Paris. Grazie per i tuoi consigli e la tua delicatezza e charme. 🌸💃💜
Per mia esperienza l'allegria viene da dentro :D , più che dai colori che indossiamo, però non potevo parlare dello stile parigino sostenendo che è molto colorato! ;)
Video interessante come sempre. Dal mio punto di vista le parigine saranno anche eleganti, ma un po troppo noiose. Ho sempre ammirato la trasgressione british e il loro modo più ardito di accostare colori e tessuti. L'unica cosa che approvo è un uso meno intenso dei tacchi, che a lungo andare può nuocere alla salute. Si possono indossare scarpe basse elegantissime.
Ciao Emanuela, anche a me piacciono le inglesi, sono divertenti! Questo video voleva solo delineare alcuni tratti comuni di uno stile molto discusso e ammirato, non era mia intenzione dichiarare che è superiore a quello di altri popoli!
Ciao Cristina, mi piace molto questo stile e devo dire che, dalle tue descrizioni, io sono parecchio parigina!(o almeno cerco di esserlo: ballerine, molto nero, magliette a righe, capi classici…)
Ciao Cristina, modestamente mi sento molto parigina.. Vorrei segnalarti il mio principale stupore e mio fratello mi trovava d'accordo, nel vedere quanti uomini e ragazzi charmant giravano per le strade...un borsello anche nei più giovani, portato con classe, scarpe e vestiti eleganti, taglio di capelli e basette perfetti. Insomma ho trovato elegantissimi gli uomini, Da preferire agli italiani.
Buongiorno Cristina, so che non c'entra niente volevo chiederti dei consigli per delle belle pentole ad induzione so che hai buon gusto ti chiedo se metti qualcosa sulla tua pagina amazon grazie mille e buona giornata
Ciao Chiara, non l'ho l'induzione ma mi sto regalando sempre più padelle e pentole di questa linea, che è anche per l'induzione. Le adoro, sono resistentissime, non si deformano, si cucina benissimo insomma: amzn.to/3JiZQAR
Ciao mia dolcissima 💖 amica Cristina! È sempre un piacere rivederti con un tuo nuovo meraviglioso video come sempre dai ottimi consigli alle tue amiche per vestirsi bene con la moda Parigina sei bravissima 💯👗👖👚👕👢👟👡👠👜🔝 e te tesoro sei sempre più carina adoro le tue labbra esaltate ancora di più da questo stupendo rossetto sei bellissima con questa camicetta bianca mia dolcissima 💖 amica Cristina! 💋💄💅🔝🔥😍Buona serata un bacione grande Tvb ciao ❤️🌃🌹😘
@@notimeforstyle grazie mille mia dolcissima 💖 amica Cristina! Sempre gentilissima sei un amore 💖 sono contento che hai passato un bellissimo week end anche io ho passato un felicissimo fine settimana ti auguro con tutto il ❤️ una splendida giornata tesoro un bacione grande ciao ❤️🌹😘
Video bellissimo cara Cristina... Ti ringrazio di averlo fatto ..perché adoro lo stile parigino soprattutto per le motivazioni che hai accennato...!! Ma..la ragione principale secondo me..non poteva che essere l'uso principale del colore nero ....!!!! Un abbraccio ❤
Adoro la Francia!!! Parigi in assoluto è una città che adoro come le donne. Le parigine sono per me le migliori, più delle italiane per classe e sobrietà.
È vero, città fantastica! Seocndo me anche le italiane però sono favolose, forse più eclettiche e fantasiose e con un occhio in più per tessuti, abbinamenti e colori! Peccato che molte vogliano omologarsi e sembrare delle scandinave, lo trovo un po' triste onestamente.
Non per merito ma per scelta (o gusto) sono "francese" fin da ragazza, anche nella scelta dei costumi da bagno, col corpo dell'epoca. Purtroppo la donna italiana ha un senso del "sovraccarico" in fatto di immagine ed è troppo modaiola. Trovo che sia espressione di insicurezza. Buona serata 🌹
Ciao Patrizia, secondo me anche molte italiane sono elegantissime e molto sobrie, specialmente nelle grandi città.Gli eccessi esistono un po' ovunque, io ho un'amica svizzera tedesca, persona carinissima e simpatica, ma veste in modo estremamente sovraccarico, non so perché.
Ciao Zinni, i brand francesi tipici come Bash, Sandro, The Kooples ecc. sono più di fascia media proprio per un concetto di "meno, ma più di qualità", però ci sono tanti marchi con cui è facile ricreare lo stesso stile, Mango per esempio!
Adoro lo stile parigino ,adoro il trucco non trucco ,le donne parigine sono estremamente eleganti , però il nero ,sì un blazer ,oppure un pantalone , però il nero a me sta male ,mi sbatte ! 🤣🤣ciao Cristina
I tuoi consigli mi piacciono possono essere utili però non ho visto foto di donne parigine col.beige color biscotto e cammello chiaro ( abiti..tailleur soprabiti). che io amo tantissimo e ritengo mi stia bene però amo anche il nero. . Grazie
Perché lo stesso stile/outfit sul corpo di una donna "normale" perde del tutto la sua eleganza? Non è che il punto di forza di questo stile sia la magrezza di chi lo indossa?
Ciao Francesca, personalmente non trovo. A volte ricevo la critica di non mostrare abbastanza outfit su donne in sovrappeso, ma il motivo non è fisico; è solo che quando cerco online, molto raramente trovo donne vestite con eleganza sopra una certa taglia perché influencer "curvy" tendono inspiegabilmente a uno stile sopra le righe. Proprio non capisco perché, perché se invece guardo i siti di marchi d'abbigliamento che hanno la sezione "plus", trovo outfit elegantissimi a prescindere dalla taglia, anche nello stile minimalista francese.
Sono d'accordo. Adoro lo stile parigino per la sua semplicità, che fa emergere la persona e non l'abito indossato. Vorrei tanto vestirmi così ma la mia fisicità mediterranea (diciamo anche un po' appesantita) non aiuta per niente. Per noi un po' fuori taglia non è facile, quando guardo la moda che "dovrebbe" essere adatta a noi mi deprimo. Si passa dal genere sciura al festival del cattivo gusto. Personalmente cerco di vestire il piu semplice possibile e uso il colore con parsimonia, mi sfogo però con gli accessori. Certo che le ballerine indossate da loro sono fantastiche, io al contrario sembro così poco elegante😢
Tanti anni fa a Parigi comprai delle scarpe invernali carinissime : basse, lucide con i lacci in raso mentre in Italia andavano di moda quelle grossolane, tacchi grossi e esagerati. Le tengo ancora e ogni tanto le metto. Hanno uno stile unico, sobrie e delicate nell'aspetto come nel vestire.
@@notimeforstyle troppo...in vernice nera, molto delicate. Io ho un modo di vestire molto delicato. Non mi sento a mio agio se mi metto troppo in tiro. Grazie Cristina ti seguo con molto affetto.
Io sono molto sovente in Francia e quindi anche a Parigi. Le donne francesi sono molto più naturali nel vestirsi e nel truccarsi rispetto a noi italiane Soprattutto non si vedono quelle unghie lunghissime finte con i disegnini come da noi ma unghie curate corte e con colori naturali. Anche le sopracciglia sono curate ma quasi mai tatuate come invece se ne vedono ormai molte da noi. Le donne di una certa età portano orgogliose più spesso che da noi capelli grigi o bianchi ma con un bel taglio che le valorizza.
Ciao Angela, quelle unghie sono terribili, brrrrr! Però penso che ci siano anche molte donne italiane che la pensano e si vestono come le francesi! L'unica eccezione forse è quella che hai detto tu, riguardo all'età, il non accettare i cambiamenti (anche al di là dei capelli) e intervenire spesso troppo pesantemente con chirurgia ecc., rovinando così la loro naturale bellezza.
Ciao Cristina, perché fanno vedere sia in tv che alle riviste anche su Facebook le donne Dell 'Inghilterra dicono che sono molto eleganti e anche molto belle...... Diana era bellissima ed elegante ❤️
A volte i due stili si toccano, è vero. La milanese però mediamente è più modaiola (se una cosa "va di moda" per un breve periodo ce l'hanno davvero tutte) . Naturalmente, con tutte le varianti del caso in entrambe le città!
Sul fatto che ispanici e tedeschi amino i colori neutri ho i miei seri dubbi. Fatta eccezione per il totale black dello stile berlinese. In più, per chi vive in grandi città, il tacco è semplicemente impossibile.
@@notimeforstyle hai parlato di europei...mi risulta che spagnoli e tedeschi lo siano, non dico che questi ultimi indossino solo il giallo fluo, però la sobrietà nella scelta dei colori non è la dominante.
Gli ispanici a dire il vero includono anche gli abitanti di paesi di lingua spagnola come Messico, Guatemala ecc. :) . Io sono bilingue italiano-tedesco, sono nata e cresciuta in un paese di lingua e cultura tedesca e tutti questi Arlecchini e Arlecchine in giro non li ho mai visti, sono assolutamente a dominanza neutra nelle loro scelte di stile e non solo nell'abbigliamento, ma anche nell'arredamento per esempio. L'unica cosa che ho detto è che una delle caratteristiche comunemente attribuite allo "stile europeo" è di fare largo uso di tonalità neutre (ovviamente non solo di quelle). Mai detto che gli ispanici usano solo quelle, basti pensare ai costumi tradizionali variopinti di molti popoli centro o sudamericani. Stessa cosa per le scarpe, quando avrei incoraggiato le donne a indossare i tacchi alti? Ho detto che le parigine li usano poco, perché in quanto abitanti di una grande città amano la praticità. Ciò nonostante, se ti rechi in qualsiasi città italiana, anche grande, è pieno di donne con i tacchi anche alti.
Ciao Cristina. La moda parigina è raffinata ed elegante nella sua semplicità, io però forse mi sento più attirata dalla moda spagnola più vivace, colorata e chiassosa. Un bacio
Ciao Cristina sai che non riesco trovare un jeans perfetto .Ho seguito tutti consigli tutte le regole , composizione ,vado o alto costa quasi tutto i modelli per il mio fisico . ultimo ho pagato anche quasi 200 eu .ma niente non mi piace nessuno mi vedo sempre grassa e con le cosce enormi 🤣 e sono una 160 con 55 chili ,
Io abito vicino alla frontiera..vorrei farvi vedere come si vestono i francesi.. poche usano lo stile parigino e vi assicuro che le scarpe sono la parte peggiore . C’è da dire che pure in Italia poche aime si curano 😢
Ciao, in effetti da nessuna parte tutte le donne vestono bene, ricordo anni fa un giro che abbiamo fatto in Bretagna e Normandia, soprattutto nelle zone rurali le donne non ci tenevano affatto e credo che anche l'alimentazione fosse molto diversa, peraltro queste differenze ci sono ovunque, non solo in Francia!
Sono appena stata a Parigi e posso dire che l ' eleganza delle donne è innegabile. Però a me piac e indossare anche capi colorati e non solo tinte neutre. Comunque uno stile da fare proprio con qualche trasgressione.
Spoiler: la donna parigina è una milanese con l' accento spostato, la cucina francese sono le ricette di Caterina de Medici che era andata in moglie ad un Luigi di cui non ricordo il numero, ma si rifiutava di mangiare " quelle schifezze francesi", e la lingua francese è la versione gay dell' italiano! Una volta Gianfranco Ferrè ( che aveva il suo atelier e presentava la sua collezione solo a Parigi) disse: " Io sono l' unico italiano ad essersi integrato perché avevo già l' accento a posto' Hahahahahaha!
Della donna parigina mi piace che non sfoggi i loghi, cosa che trovo davvero cafona e poco chic. E poi la disinvoltura sicuramente invidiabile e da prendere cone esempio. Ma in generale trovo questo stile troppo scialbo, anonimo. Preferisco lo stile italiano. Poi, al tacco non si può proprio rinunciare (salvo che per problemi di salute)!
Secondo me non esiste uno stile italiano. Le milanesi sono molto "parigine", in molti casi, ma poi ci sono donne con uno stile molto colorato ed eclettico.
E comunque, mio marito ogni tanto mi dice: ma perché non vai a Parigi a fare shopping? (e non so se prenderlo come un'attenzione o una velata critica).
Ciao Isabella, secondo me le inglesi sono molto libere e meno ossessionate di noi anche dall'invecchiare, a me stanno molto simpatiche! Kate è sicuramente elegante, ma anche vincolata a regole di etichetta ecc. !
Mio marito è francese, sua madre è parigina..Lo vedo da anni, ma mi pare che non ci sia nulla di eccezionale..Di solito vado a Parigi per una ventina di giorni l' anno, guarderò se è cambiato qualcosa.
Abito a Parigi, la classe della donna parigina non esiste piu, a Parigi ci sono tantissime nazionalità e ognuna ha il suo modo di vestire. Non abbiamo niente da invdiare alle parigine, anzi siamo molto più avanti.
Sono stata a Parigi il mese scorso e, oltre allo stile pratico ma elegante , mi ha colpito molto il trucco. Le parigine si truccano in maniera molto naturale con un buon fondotinta leggero, cipria, mascara abbondante e l'immancabile rossetto rosso che portano tutte dai 15 ai 90 anni con molta disinvoltura e a tutte le ore. Devo dire che ho cominciato ad adottare anch'io questo tipo di trucco: semplice. veloce e composto da pochi ingredienti che però devono essere di ottima qualità. La stessa filosofia che adottano anche nell'abbigliamento. Noi italiane a volte siamo un po' troppo ... artificiose e ridondanti sia nel trucco che nell'abbigliamento.
Ciao Elena, è vero, il rossetto è davvero un tratto distintivo! Le italiane dipende secondo me, molte sono sobrie e truccate poco ma bene!
Grazie risvegli la voglia di curarsi sempre di più in maniera semplice.
Grazie Mariella, in effetti la semplicità secondo me è un aspetto importante dell'eleganza e del vivere bene!
Cara Cristina, ti seguo sempre con interesse e anche questo video ha attirato la mia attenzione. Sarò controcorrente nella tua community ma non trovo che le italiane abbiano qualcosa da invidiare alle parigine. E fai bene a specificare parigine, perché Parigi non è tutta la Francia. Vivo a Parigi da 11 anni e sono assolutamente d’accordo quando parli di naturalezza, semplicità e capi basic. Ma spessissimo osservo le donne in metropolitana o per strada e noto un abbigliamento che scivola facilmente da semplice a trasandato. Le italiane ostentano molti brand di lusso o hanno la mano a volte pesante col trucco ma sono mediamente tutte attente al look. Non sempre ci riescono ma sono a mio avviso più affascinanti e di carattere! Viva le italiane!
Ciao Elena, assolutamente no! Questo video voleva essere un semplice spaccato di uno stile sempre molto discusso, anche in Italia, ma non esiste competizione, anzi! Le italiane hanno uno stile che a volte è molto simile, ma a sua volta caratterizzato da tratti distintivi unici e bellissimi!
Le donne italiane spesso non si piacciono abbastanza, forse perché spesso non sono incoraggiare a farlo. Questo le spinge a omologarsi: tutte bionde, tutte a dieta, tutte con le stesse sopracciglia rifatte. Invece le francesi ( e i francesi) tendono a essere molto sicure di sé e questo inevitabilmente aiuta. Quello che dovremo imparare è a volerci bene!
In alcuni casi un po' è vero ed è un vero peccato! C'è questa idea della donna "nordica" da imitare anche se si è more, ricce e con la pelle olivastra e proprio non capisco, ci sono donne mediterranee così belle! Stessa cosa per la chirurgia, in alcuni casi.
Sono d'accordo con te. In più penso che le donne italiane siano insicure non solo per quanto concerne l'aspetto esteriore, purtroppo. È una generalizzazione la mia, certo, ma è un pò quello che vedo nella vita di tutti i giorni. Donne che non guidano l'auto al di fuori delle 4-5 strade che conoscono; oltre a quelle note ci pensa il maschio di casa. Ragazze colte ed istruite che non perseguono studi universitari tecnico-scientifici (perché??). Donne che stanno in silenzio in situazioni conviviali per "dare spazio" ai loro uomini, oppure, viceversa, che parlano fin troppo, ma solo e rigorosamente di argomenti cosiddetti "femminili"...mai andare oltre. Perché non vanno mai oltre?? Cosa c'è di male? E perché a volte sono loro stesse giudici implacabili, anche più degli uomini, nei confronti delle donne che con naturalezza vanno oltre, che sono "altro" rispetto all'omologazione?? Mah, forse mi sto spingendo in temi che non mi competono per niente e che non so trattare...meglio smettere!!
@@mariacristinalocatelli9302 eccome se ci competono questi temi. E mi fa piacere sentire parlare in questo canale che tratta argomenti "femminili". Che poi non esistono a mio parere argomenti femminili o maschili ma solo argomenti utili e ben trattati (ed è sicuramente il caso di questi canali). Ho l'impressione che le donne più giovani stiano facendo qualche passo indietro sul piano dell'emancipazione e del loro ruolo sociale. Parlo in generale, ovviamente. Per cui ben venga il confronto anche in sedi come questa.Cristina ci perdonerà, ed è sempre un piacere ascoltarla.
Ciao Cristina ancora una volta ti faccio i complimenti per il tuo video , mia nonna era appunto parigina e mentre parlavi , riconoscevo proprio molti tratti del suo stile, bello, semplice e minimalista ❤. Ricordo che lei abbinava su completi basic con colori neutri una piccola borsetta o rossa o beige o nera, usava tante maglie a righe, il baschetto, le ballerine (anche ad una certa età!😂) ma sempre in un insieme che risultava comunque moderato e chic. Anche il pizzo le piaceva molto, ma come anche dici tu , l insieme risulta sempre sobrio e minimalista rispetto ai nostri armadi che sono sicuramente più ricchi di pezzi. Loro sono più "monotoni" se vogliamo, usano sempre gli stessi capi e colori chic, noi italiani siamo più creativi, mantenendo sempre eleganza e raffinatezza. Ti ringrazio ancora sei proprio brava e spero che tu faccia altri video sullo stile parigino
Ciao Federica! Che bello sentire queste storie della tua nonna parigina, sembra davvero una donna di gran classe! Hai descritto perfettamente quell'eleganza sobria e chic che adoro anche io. Grazie per le tue parole, farò sicuramente altri video sullo stile parigino! ❤
Ciao Cristina, bellissimo video😍
Io amo molto la naturalezza, nel trucco, nell'abbigliamento, nel saper accettare il proprio essere umane e dunque soggette ai cambiamenti. Amo tenermi in forma e curarmi, ma allo stesso tempo detesto tutte quelle robe posticce tipo sopracciglia tatuate, ciglia finte, unghie lunghe, capelli distrutti dalle tinte troppo aggressive, filler e ogni altra bestialità volta a illudere la gente, soprattutto le donne, di sembrare più giovane. Perché è con la natura che bisogna fare i conti e, ahimè, anche con il proprio patrimonio genetico. Dunque curarsi, ma soprattutto accettarsi e conoscere i propri punti di forza, è il modo migliore per valorizzarsi senza sembrare impacciate. E poi amo avere capi e accessori, tipo alcuni gioielli che ho ereditato e che porto quasi ogni giorno, che mi seguono da decenni perché di grande qualità. Dopo l'avvento degli anni 2000, volti a uno shopping compulsivo che ha contribuito a impoverirci e distruggere il pianeta, sono diventata molto più minimal e se acquisto qualcosa, è perché ho regalato o venduto qualcos'altro.
Devo dire che dal tuo canale ho preso molta ispirazione per il mio guardaroba capsula: la più importante è stata vendere molte cose su Vestiaire Collective, per esempio un buon numero di borse, sostituite con due che sintetizzano quelle che ho dato via.
Dunque grazie per la tua competenza in merito e anche per la generosità nel dare preziosi consigli.
Ti auguro un buon week end😘
Grazie cara Patrizia, il tuo stile mi è sempre piaciuto fin da quando entrambe frequentavamo quel circo di Alf! :D Sei davvero da prendere a esempio, anche se con il tuo fisichino super snello forse non è così semplice!
@@notimeforstyle mamma mia, ma ti ricordi? E come mi ci arrabbiavo, beata gioventù!😂
Grazie di cuore per. le tue parole e per l'apprezzamento, che ricambio assolutamente😘
Concordo con te x quello che riguarda la moda ( modelle bellissime ed eleganti) .Io sono stata a Parigi due volte e non ho visto tutto questo stile in strada forse non ho frequentato i luoghi giusti, ma dovunque sono andata sono stata riconosciuta come italiana dallo stile nel vestire, comunque sono dell'idea che si prenda spunto dalla moda .
Ciao Rosa, i turisti italiani sono sempre riconosciuti come tali all'estero, io viaggio molto e riconosco di solito a colpo sicuro gli italiani!
Ciao Cristina, bellissimo video💯 Io non potrei mai avere uno stilo parigino, nonostante adori e mi vesta spesso di nero,sono amante dei colori accesi,che trovo mi stiano bene. Il bianco e il beige invece non riesco a vedermeli addosso. Buona serata 😘
Video TOP . Ci hai ricordato in sostanza che a volte " less is more".
💝💝💝
Bell'argomento. Le parigine sono l'incarnazione dello chic. Naturalmente eleganti e sicure di sé, non hanno bisogno di "addobbarsi" troppo. Pochi colori, pochi capi di qualità e totalmente abbinabili tra loro, perché non hanno paura di indossare spesso le stesse cose, accessori di classe e magari un bel carrè di Hermes. Ed hanno pure "inventato" il make up no make up 😊 che dire, inimitabili e....da imitare!
Ciao Carla, è vero, molte sono così! Altre si truccano un po' di più, almeno da quello che ho visto, ma non sono quasi mai vistose.
Concordo molto simile allo stile Milanese
Ho vissuto la Francia per parecchi anni e posso dire che le francesi in generale hanno un'allure unica a tutte le età, ovvio che anche tra loro ci sono le eccezioni, ma in genere sono estremamente curate anche se le vedi semplicissime e in età avanzata, cosa in cui noi pecchiamo purtroppo. Hanno indubbiamente un'eleganza innata.
Mah la Francia è un Paese rurale, mica è solo Parigi. Immagino che la parigina sia più affine alla sciura milanese che all'abitante di qualche paesino dell'Alvergna. L'abbigliamento dipende dal contesto in cui abiti ed è condizionato da come si vestono le persone del tuo giro di amicizie/conoscenti.
@@giovanna5469 Ma certo, ci mancherebbe che zappi la terra come se passeggi sulla Croisette, ma difficilmente trovi una vestita da rurale in città e direi che noi non possiamo dire altrettanto 🤣🤣
Certo, io per esempio sono stata più volte in Normandia e lo stile parigino si vede al massimo in qualche elegante località costiera, per il resto assolutamente no.
Assolutamente d accordo
Nero e scarpe raso terra sempre
Ciao Cristina, bellissimo video da cui possiamo prendere spunto per i ns look.Adoro lo stile parigino, è molto nelle mie corde....ma anche noi italiane siamo eleganti,basta che vinca il buon gusto e la semplicità!
Ciao Alessandra, sono assolutamente d'accordo, le italiane sono elegantissime e forse più ricercate 😍
Ciao Cristina, sono stata a Parigi la scorsa estate e ho notato un "dettaglio" in quasi tutte le donne giovani o meno, non indossavano il reggiseno e si muovevano con assoluta naturalezza, senza mai essere volgari . Ho visto poche scarpe da ginnastica anche sulle più giovani, molti sandali e ballerine. Tornerò a Parigi questa estate e osserverò ancora di più, è la mia città preferita anche se vivendo a Milano la trovo molto simile
Ciao Lore, io la scorsa primavera ne ho viste davvero tantissime ai piedi delle parigine, cosa che mi ha molto stupito perché in passato neppure io le ricordo! Le indossavano praticamente tutte, anche signore di una certa età. Ma non era estate, eravamo in piena settimana lavorativa, magari in estate cambia qualcosa, non so.
Ciao Cristina, 🌷giusto un mese fa sono tornata a Parigi, dopo molti anni. L’ho trovata cambiata, ma sempre bellissima,così come le donne parigine sempre eleganti e affascinanti e una bella gioventù.
È vero Gabriella!
Grazie per quello che dici e per delicatezza con cui lo dici, soprattutto per le più giovani , non preoccupiamoci dei nostri difetti veri o presunti, ogni donna è bella se si sente bene con se stessa, un abbraccio!!!!
Ciao Rossana, lo penso assolutamente! 🌹
Ciao Cristina, purtroppo da noi l eleganza si è persa,io vedo poche donne ben vestite con semplicità ed eleganza. GRAZIE video utile come sempre ottimi consigli. ⚘buon fine settimana
Ciao Stefania, davvero? Io ne vedo molte un po' ovunque, qualche mese fa ero in Sudafrica per esempio e notavo la bellezza e la grande cura nel vestirsi di molte donne di colore, per esempio.
Cristina carissima come sei bella con questo make-up e in particolare il rossetto! Capelli superlativi e mentre parlavi mi sono ricordata che mia madre aveva delle amiche francesi con cui ci vedevamo, e che andammo pure a trovare quando ero molto piccola: e fin da allora mi accorsi che il loro modo di porgere la loro stessa femminilità era diversa da quella di mia madre. E tutto questo, nonostante mia madre sia fondamentalmente timida e loro fossero persino donne di una certa distinzione: una infatti, ,ex compagna di liceo e amica di mamma, aveva sposato un generale tedesco e insegnava italiano a Lyon. E un'altra, fu tra le prime donne a divorziare in Francia! ... Mi ricordo la loro naturale semplicità e la particolare predisposizioni a indossare outfit assolutamente semplici adornati con una spilla sul revers di una giacca o svoltandone i polsi fino ai bracciali ... Très chic, vraiment! ❤️
Grazie di cuore Caterina! Le francesi per me sono fantastiche, così come le italiane o le spagnole peraltro, io ogni giorno osservo e imparo qualcosa dalle tante donne naturalmente eleganti che vivono un po' ovunque nel mondo! Un grande abbraccio!
Ciao Cristina! Ho 65 anni e, guardando vecchie foto, noto quanto poco è cambiato il mio modo di vestire nell'ultimo mezzo secolo 😂. Ho sempre prediletto la semplicità, ovviamente adattando i capi all'epoca che vivevo (a parte qualche "caduta di stile" negli anni ottanta per quanto riguarda i capelli 😂). Non so se sia una cosa parigina, ma è sicuramente la consapevolezza che su di me ogni fronzolo fa l'effetto "troppo" e mi rende impacciata e poco spontanea. Il nero vicino al viso lo evito o lo ammorbidisco con sciarpe o bijoux, perché vedo che con l'età mi indurisce e mi invecchia. Lo stesso per il make up, evito accuratamente i fondotinta coprenti e le ciprie.
Guardandomi intorno vedo da una parte l'abuso del fast fashion e dall'altra una sorta di dipendenza nell'esibire griffe di lusso e ritengo entrambi questi eccessi poco eleganti.
È sempre un piacere ascoltarti, buon fine settimana ❤️
💝
Ciao Anne, ti conosci molto bene e fai benissimo a rimanere fedele al tuo stile! ❤️
Bellissimo video assolutamente vero …! Con poco ma sempre uniche, usano tantissimo il vintage…✨
Ciao Anna, hai ragione, lo sanno usare e dosare benissimo!
Buon giorno, non ha idea come mi è piaciuto questo video, proprio adesso mi sono resa conto, che miei gusti e preferenze, sono talmente cambiate, che devo cambiare la mia guardaroba, ho shelto la gamma di pochi colori, neutri, e vorrei una guardaroba con i pochi capi. E trovato questo video che corrisponde a 100%che vorrei. Solo per prova adesso non prendo i capi costosi per dare una prova, se tutto mi piace, col tempo mi piacerebbe cambiarli per qualità. Sarò molto contenta di nuovi i video con questa tema approfondita, magari con esempi ecc. Grazie mille!
Buongiorno Irena, mi fa piacere! ❤
Ciao Cristina! Da autentica parigina ti posso dire che tutto ciò che hai scritto su di noi è giusto: brava ! Mi sono ritrovata nel tuo ritratto. Adoro il nero in ogni stagione, i tacchi mezzo bassi (5-6 cm), mi trucco poco, cerco di rimanere naturale ma sono allo stesso tempo molto curata. Secondo me la vera parigina è quella che si veste velocemente la mattina perché ha una vita frenetica, ma questo non significa che non presti attenzione al suo aspetto! È sempre interessante avere un punto di vista esterno sul nostro stile- soprattutto quando lo sguardo esterno è così acuto! Si vede che ami il mio paese, allora grazie e torna a trovarci presto!😘
Grazie, il tuo commento da insider mi fa molto piacere! 🥰🥰
❤❤q@@notimeforstyle
grazie Cristina!!! sempre interessantissimi i tuoi video.. hai saputo affascinarci senza invidia allo stile delle ns cugine francesi.. grazie!! cercherò di seguire qualche spunto!
Grazie Sara!
Ciao Cristina , che bello trovare un nuovo video
🥰🥰
Video bellissimo. Potresti suggerire dei canali o profili da seguire per ispirarsi allo stile parigino?
Ciao Silvia, in uno dei commenti a questo video trovi un elenco di letture fantastiche, inoltre ho appena scoperto questo canale che adoro già: www.youtube.com/@ParisianVibe
Video come sempre interessante che mi ha fatto riflettere perché mi sono chiesta se sono sobria o meno nel mio stile. Generalmente sì, però mi piace sempre avere qualcosa di un pò unico e appariscente e che io chiamo il "vero vestito". In genere si tratta di un accessorio (borsa, un gioiello vistoso, ma non necessariamente prezioso, un paio di scarpe...) oppure una maglia, una giacca...Di fatto è quel determinato capo o accessorio che "mi veste"...il resto fa da contorno, quasi anonimo. Non so se mi sono spiegata☺️ Non so se questo è parigino, ma è il mio stile😁. E poi è vero che i tacchi piacciono anche alle alte!!! Sono 182 cm di altezza a piedi nudi e con certe scarpe a volte raggiungo o supero il metro e 90. Lo so che anche questo è poco sobrio...ma a volte i tacchi ci vogliono proprio!!! Grazie sempre per i preziosi consigli!!
Caspita io se fossi alta m 1,80 NN metterei mai i tacchi alti!...sembri un gigante poi, considerando che uomini alti m1,90 sono pochi, devi guardare tutti uomini e donne dall' alto in basso!!
Hai ragione, il tacco
fa sempre la sua figura! 😄
Ma i tacchi non si indossano per sembrare più alte (perlomeno non tutte le donne lo fanno per quel motivo), come spiegava anche Maria Cristina!
@@Gloria-cq2zx Nessun problema per me!!! Mio marito è già un pò più basso rispetto a me a piedi nudi. E poi mi dà una certa soddisfazione guardare gli uomini dall'alto...ogni tanto serve intimidirli un pò...si ridimensionano...(scherzo ovviamente). Comunque indosso i tacchi principalmente per dare una certa armonia generale a determinati outfits che richiedono i tacchi, a parer mio, non per sembrare più alta.
@@notimeforstyle sì infatti. Penso che certi outfits richiedano i tacchi per essere più armoniosi e garantire nel complesso un aspetto più bello!!
Ottavo segreto:uso molto discreto di orecchini collane braccialetti orologi.
Non tutto insieme e soprattutto poco vistoso.
Un bell'orologio oppure un bell'anello possono bastare.
Questa è una mia impressione.
Grazie per questo bel video.
Ciao Patrizia, è vero, magari a volte abbondano anche, ma solo con cose molto minimal.
Video interessante come sempre ❤️ mi piace molto lo stile parigino
Ciao Paola, sono contenta che il video ti sia piaciuto! Un abbraccio! 🥰
Buongiorno ragazze di tutte le età ☺️
Della parigina amo la confidenza che hanno con le "ballerine"🥿
Identicamente alle donne di Genova 🤩
A me piace molto camminare le città e sono molto spesso in giro per lavoro e dormo fuori.
Non amo le snikers, anche per ragioni professionali.
Ma la ballerina diventa un passpartout x camminare per ore, infilarsi in borsetta quando il tacco formale finita la riunione si può smettere senza dover tornare in hotel...e spostarsi sempre "leggere" ☺️
In valigia le scarpe vanno studiate.
Dalle francesi ho imparato come l' aggiungere un tacco ad un paio di jeans può trasformare tutto❤️
Un tacco semplice (no 12!!) ma sempre sottile.
Niente ostentazione neanche per la bigiotteria.
E poi il Foulard!
Che stia al collo o legato alla borsa...
Il foulard😍
E poi la questione del nero: Per loro il nero è il concetto max di eleganza.
In una brasserie scambiavo due parole con proprietario..confessavo che avevo sempre snobbato il locale xchè il nero della boiserie in legno esterno mi dava sensazione di cupo..(.aggiungendo che mi ero persa però la bontà dei loro piatti !..)
Rimase sorpreso dalla mia affermazione: ma il nero è il max dello chic!
Per noi in Francia il nero è l essenza dell eleganza!
...così ho anche associato xchè a certi eventi professionali veniva richiesta giacca nera😁😇
E poi i capelli!! Pochissimi tagli tecnici, molte acconciature naturali, Raccolti apparentemente un po' disordinati...
Molti tagli media lunghezza..
Quando tornavo dalla Francia portavo sempre al mio amico parrucchiere una rivista di tagli francesi..
La femminilità ritengo sia la magia prima su cui non si sono mai svalutate le parigine.
Non c'è moda che si imponga sulle loro buone maniere, dicono sempre buongiorno, grazie, prego, ti si rivolgono sorridendo e non mercanteggiano questi "basici" dell' educazione, dell abbigliamento per i dettami della moda.
La moda è una cosa che viene da fuori, l eleganza Vien da dentro, la praticità non trascura MAI la femminilità 💞
E così come sì vede tanta naturalezza x le strade, si ritrova rigida formalità negli ambienti ove è richiesta.
Sanno distinguere le situazioni e come proporsi (...guardate le commesse di Sephora!)
Che bel quadretto, grazie!
Grazie Christina tutto interessante e ricco di idee
Grazie Alda! ❤
Brava Cristina! Che bella idea questo video!! 👏👏⚘️..sei sempre all'avanguardia con gli argomenti dei tuoi contenuti..sento gia' aria di primavera 💐...e il bellissimo colore del tuo rossetto? Mi potresti dire qual'e' il brand?
Un saluto con tanta stima,
Mara
Ciao Mara, grazie! ❤ Anch'io sento già un po' la primavera! Un abbraccio!
Bravissima!!!!!! Egregia!!!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
☺😍
grazie anche perché mi fai sempre venire voglia di fare nuovi abbinamenti e vestirmi al mattino torna ad essere un momento di divertimento anzichè di stress...!!
Ne sono felice! La moda dovrebbe davvero essere solo questo!
Semplicemente fantastica ❤
❤❤
Parigi è in effetti particolare essendo uno dei centri mondiali della moda. Anche a me piace molto lo stile parigino, perché è elegante senza essere ingessato. Per quanto riguarda il resto d'Europa, direi che la differenza la fa vivere in contesto urbano o in aree periferiche rurali o di montagna. A Trento non ci si veste come a Milano e a Biasca non ci si veste come a Lugano. Ho visto donne nella zona della movida di Oslo vestite in maniera simile ai milanesi dei Navigli con tanto di borse griffate, quando invece nelle aree periferiche del Paese sembrano delle sudtirolesi. In Italia c'è poi anche una differenza tra Nord e Sud, più sobrio il primo, più vivace il secondo.
Si certo, peraltro a Lugano vedi tanta gente ben vestita perché ci sono molti frontalieri, tocca dirlo.
Io mi sento molto parigina. Bellissimo questo video.👏👏😘
Grazie Giuseppina! ❤
Evviva lo stile parigino. Da sempre prediligo capi classici di buona manifattura che porto da anni e che ogni anno mi regalano tanta soddisfazione. Si vede troppo fast fashion, cose ammassate, tutte uguali . Creiamoci un nostro stile unico con capi che hanno una storia. Brava Cristina sa sempre aggiungere contenuti diversi e stimolanti.
Fai benissimo Stefania! ❤
Sono NY street style 😀
Sono me, non copio stili … individualismo in primis
Ma questo è me ❤
Ciao Lucie, questo video non suggeriva che dobbiamo vestirci tutte da parigine, era solo una descrizione di uno stile su cui ricevo sempre molte domande. Fai bene a vestirti come vuoi!
Adoro Parigi e non mi stanco mai di andarci,in effetti lo stile parigino è unico. Spesso chi influenza la moda,specie sui social,sono persone prive di ogni classe che seppure "allampanate" portano tutto davvero in modo poco chic...un'accozzaglia di capi firmati no sense e mi chiedo come possano avere milioni di seguaci...😮😮😮😮 Anche per loro ci vorrebbe un po' di Paris. Grazie per i tuoi consigli e la tua delicatezza e charme. 🌸💃💜
Ciao Cristina, ah ah, mi hai fatto sorridere! :D Un abbraccio!
Sto in fissa con lo stile parigino❤
💕
Ciao Cristina, meraviglioso video, tu sempre più speciale 😘
Grazie Stefania! Un abbraccio! 😘
Hola! Cuándo los secretos del estilo italiano? Para mi son las reinas de EU 💕
❤
È vero, le italiane sono molto elegante, come anche le spagnole, ne seguo alcune su Instagram che sono fantastiche!
Amo il nero in tutte le sue declinazioni
Mi piace davvero tanto stile sobrio! Video interessante! Aggiungerei un pó di colore.... Ci vuole un pó di allegria! 😁
Per mia esperienza l'allegria viene da dentro :D , più che dai colori che indossiamo, però non potevo parlare dello stile parigino sostenendo che è molto colorato! ;)
Che bel video! Grazie
Mentre lo guardavo mi sono venuti in mente Dior restaurato all’origine e anche le... calze parigine!
Adoro Dior!
Video interessante come sempre. Dal mio punto di vista le parigine saranno anche eleganti, ma un po troppo noiose. Ho sempre ammirato la trasgressione british e il loro modo più ardito di accostare colori e tessuti. L'unica cosa che approvo è un uso meno intenso dei tacchi, che a lungo andare può nuocere alla salute. Si possono indossare scarpe basse elegantissime.
Ciao Emanuela, anche a me piacciono le inglesi, sono divertenti! Questo video voleva solo delineare alcuni tratti comuni di uno stile molto discusso e ammirato, non era mia intenzione dichiarare che è superiore a quello di altri popoli!
Sì, video piaciuto 👍💄🥿👒
Grazie! :)
Ciao Cristina, mi piace molto questo stile e devo dire che, dalle tue descrizioni, io sono parecchio parigina!(o almeno cerco di esserlo: ballerine, molto nero, magliette a righe, capi classici…)
Ciao Marina, ti leggo ormai da tempo e in effetti ti immagino proprio così, bella e molto simply chic! 🥰🥰
Ma che bella camicia indossi 🥰🌹
Grazie Anna! 🥰
Video molto interessante!
Grazie Paola! 💕
Ciao Cristina, modestamente mi sento molto parigina.. Vorrei segnalarti il mio principale stupore e mio fratello mi trovava d'accordo, nel vedere quanti uomini e ragazzi charmant giravano per le strade...un borsello anche nei più giovani, portato con classe, scarpe e vestiti eleganti, taglio di capelli e basette perfetti. Insomma ho trovato elegantissimi gli uomini, Da preferire agli italiani.
Ciao Rosanna, sai che non ci ho fatto caso? Anche gli uomini italiani però spesso sono molto eleganti. Unica cosa, a me il borsello proprio non piace!
Buongiorno Cristina, so che non c'entra niente volevo chiederti dei consigli per delle belle pentole ad induzione so che hai buon gusto ti chiedo se metti qualcosa sulla tua pagina amazon grazie mille e buona giornata
Ciao Chiara, non l'ho l'induzione ma mi sto regalando sempre più padelle e pentole di questa linea, che è anche per l'induzione. Le adoro, sono resistentissime, non si deformano, si cucina benissimo insomma: amzn.to/3JiZQAR
Ciao mia dolcissima 💖 amica Cristina! È sempre un piacere rivederti con un tuo nuovo meraviglioso video come sempre dai ottimi consigli alle tue amiche per vestirsi bene con la moda Parigina sei bravissima 💯👗👖👚👕👢👟👡👠👜🔝 e te tesoro sei sempre più carina adoro le tue labbra esaltate ancora di più da questo stupendo rossetto sei bellissima con questa camicetta bianca mia dolcissima 💖 amica Cristina! 💋💄💅🔝🔥😍Buona serata un bacione grande Tvb ciao ❤️🌃🌹😘
Ciao mia dolcissima 💖 amica Cristina! Ti auguro con tutto il ❤️ una splendida serata e un felicissimo week end tesoro un bacione grande Tvb ciao ❤️🌃🌹😘
Grazie, buona giornata!
@@notimeforstyle grazie mille mia dolcissima 💖 amica Cristina! Sempre gentilissima sei un amore 💖 sono contento che hai passato un bellissimo week end anche io ho passato un felicissimo fine settimana ti auguro con tutto il ❤️ una splendida giornata tesoro un bacione grande ciao ❤️🌹😘
Amo questo stile è veramente elegante
Ciao Elisabetta, elegante e anche semplice, anche se richiede tocchi sapienti per non risultare banale... è lì che sta il bello, secondo me! 🥰
Video bellissimo cara Cristina...
Ti ringrazio di averlo fatto ..perché adoro lo stile parigino soprattutto per le motivazioni che hai accennato...!!
Ma..la ragione principale secondo me..non poteva che essere l'uso principale del colore nero ....!!!!
Un abbraccio ❤
Grazie a te Adriana, anch'io amo il nero! Un abbraccio!
Adoro la Francia!!! Parigi in assoluto è una città che adoro come le donne. Le parigine sono per me le migliori, più delle italiane per classe e sobrietà.
È vero, città fantastica! Seocndo me anche le italiane però sono favolose, forse più eclettiche e fantasiose e con un occhio in più per tessuti, abbinamenti e colori! Peccato che molte vogliano omologarsi e sembrare delle scandinave, lo trovo un po' triste onestamente.
Non per merito ma per scelta (o gusto) sono "francese" fin da ragazza, anche nella scelta dei costumi da bagno, col corpo dell'epoca. Purtroppo la donna italiana ha un senso del "sovraccarico" in fatto di immagine ed è troppo modaiola. Trovo che sia espressione di insicurezza.
Buona serata 🌹
Ciao Patrizia, secondo me anche molte italiane sono elegantissime e molto sobrie, specialmente nelle grandi città.Gli eccessi esistono un po' ovunque, io ho un'amica svizzera tedesca, persona carinissima e simpatica, ma veste in modo estremamente sovraccarico, non so perché.
Il trucco leggero é per me top …di eleganza
ciao mi potresti suggerire qualche brand francese alla portata di un portafoglio modesto?grazie
Ciao Zinni, i brand francesi tipici come Bash, Sandro, The Kooples ecc. sono più di fascia media proprio per un concetto di "meno, ma più di qualità", però ci sono tanti marchi con cui è facile ricreare lo stesso stile, Mango per esempio!
Ti ringrazio. Mango è un brand che utilizzo e mi piace
Adoro lo stile parigino ,adoro il trucco non trucco ,le donne parigine sono estremamente eleganti , però il nero ,sì un blazer ,oppure un pantalone , però il nero a me sta male ,mi sbatte ! 🤣🤣ciao Cristina
Ciao Daniela, fai bene a usare colori donanti! 😘
Proprio brava
❤❤
I tuoi consigli mi piacciono possono essere utili però non ho visto foto di donne parigine col.beige color biscotto e cammello chiaro ( abiti..tailleur soprabiti). che io amo tantissimo e ritengo mi stia bene però amo anche il nero. . Grazie
Sono belle sfumature, piacciono anche a me e se ti donano fai benissimo a indossarle! ❤️
Ines de la fressange sempre bellissima senza ritocchi
Vero 🥰
Perché lo stesso stile/outfit sul corpo di una donna "normale" perde del tutto la sua eleganza?
Non è che il punto di forza di questo stile sia la magrezza di chi lo indossa?
Ciao Francesca, personalmente non trovo. A volte ricevo la critica di non mostrare abbastanza outfit su donne in sovrappeso, ma il motivo non è fisico; è solo che quando cerco online, molto raramente trovo donne vestite con eleganza sopra una certa taglia perché influencer "curvy" tendono inspiegabilmente a uno stile sopra le righe. Proprio non capisco perché, perché se invece guardo i siti di marchi d'abbigliamento che hanno la sezione "plus", trovo outfit elegantissimi a prescindere dalla taglia, anche nello stile minimalista francese.
Sono d'accordo. Adoro lo stile parigino per la sua semplicità, che fa emergere la persona e non l'abito indossato. Vorrei tanto vestirmi così ma la mia fisicità mediterranea (diciamo anche un po' appesantita) non aiuta per niente. Per noi un po' fuori taglia non è facile, quando guardo la moda che "dovrebbe" essere adatta a noi mi deprimo. Si passa dal genere sciura al festival del cattivo gusto. Personalmente cerco di vestire il piu semplice possibile e uso il colore con parsimonia, mi sfogo però con gli accessori. Certo che le ballerine indossate da loro sono fantastiche, io al contrario sembro così poco elegante😢
Tanti anni fa a Parigi comprai delle scarpe invernali carinissime : basse, lucide con i lacci in raso mentre in Italia andavano di moda quelle grossolane, tacchi grossi e esagerati. Le tengo ancora e ogni tanto le metto. Hanno uno stile unico, sobrie e delicate nell'aspetto come nel vestire.
Chissà che belle Ilaria, sembrano molto particolari! ❤
@@notimeforstyle troppo...in vernice nera, molto delicate. Io ho un modo di vestire molto delicato. Non mi sento a mio agio se mi metto troppo in tiro.
Grazie Cristina ti seguo con molto affetto.
Io sono molto sovente in Francia e quindi anche a Parigi. Le donne francesi sono molto più naturali nel vestirsi e nel truccarsi rispetto a noi italiane Soprattutto non si vedono quelle unghie lunghissime finte con i disegnini come da noi ma unghie curate corte e con colori naturali. Anche le sopracciglia sono curate ma quasi mai tatuate come invece se ne vedono ormai molte da noi. Le donne di una certa età portano orgogliose più spesso che da noi capelli grigi o bianchi ma con un bel taglio che le valorizza.
Ciao Angela, quelle unghie sono terribili, brrrrr! Però penso che ci siano anche molte donne italiane che la pensano e si vestono come le francesi! L'unica eccezione forse è quella che hai detto tu, riguardo all'età, il non accettare i cambiamenti (anche al di là dei capelli) e intervenire spesso troppo pesantemente con chirurgia ecc., rovinando così la loro naturale bellezza.
Adoro lo stile parigino. Emmanuelle Alt è una icona x md.
Anche per me 🥰😍
Trovo che lo stile italiano sia il migliore
Io apprezzo la varietà di stili, anche in Italia ci sono stili molto diversi, sia in base ai gusti personali che in base alla regione d'Italia!
Fa la differenza: la magrezza, i colori naturali, l'assenza di esagerazione
👏👏
Ciao Cristina, perché fanno vedere sia in tv che alle riviste anche su Facebook le donne Dell 'Inghilterra dicono che sono molto eleganti e anche molto belle...... Diana era bellissima ed elegante ❤️
Parigi ci insegna molto. Sono caratteristiche che tu ci hai sempre insegnato.
Sei molto gentile Anna Maria, io metto un po' troppo i tacchi (medi, niente di esagerato) per essere parigina, mi sa! :D
vero si truccano poco e sono molto belle le parigine
Sono Parigina! Posso dire anche contrasto maschile/ femminile
Ciao Nathalie, che bello! Hai totalmente ragione, l'ho dimenticato ma hai fatto bene ad aggiungerlo, è un tratto molto presente!
👌
Non vedo una grande differenza fra la moda parigina, e quella milanese
A volte i due stili si toccano, è vero. La milanese però mediamente è più modaiola (se una cosa "va di moda" per un breve periodo ce l'hanno davvero tutte) . Naturalmente, con tutte le varianti del caso in entrambe le città!
Sul fatto che ispanici e tedeschi amino i colori neutri ho i miei seri dubbi. Fatta eccezione per il totale black dello stile berlinese.
In più, per chi vive in grandi città, il tacco è semplicemente impossibile.
Buffo, io non ho parlato né di ispanici né di tedeschi 😄, però questi ultimi li amano per certo.
@@notimeforstyle hai parlato di europei...mi risulta che spagnoli e tedeschi lo siano, non dico che questi ultimi indossino solo il giallo fluo, però la sobrietà nella scelta dei colori non è la dominante.
Gli ispanici a dire il vero includono anche gli abitanti di paesi di lingua spagnola come Messico, Guatemala ecc. :) . Io sono bilingue italiano-tedesco, sono nata e cresciuta in un paese di lingua e cultura tedesca e tutti questi Arlecchini e Arlecchine in giro non li ho mai visti, sono assolutamente a dominanza neutra nelle loro scelte di stile e non solo nell'abbigliamento, ma anche nell'arredamento per esempio. L'unica cosa che ho detto è che una delle caratteristiche comunemente attribuite allo "stile europeo" è di fare largo uso di tonalità neutre (ovviamente non solo di quelle). Mai detto che gli ispanici usano solo quelle, basti pensare ai costumi tradizionali variopinti di molti popoli centro o sudamericani. Stessa cosa per le scarpe, quando avrei incoraggiato le donne a indossare i tacchi alti? Ho detto che le parigine li usano poco, perché in quanto abitanti di una grande città amano la praticità. Ciò nonostante, se ti rechi in qualsiasi città italiana, anche grande, è pieno di donne con i tacchi anche alti.
Sono chic anche in jeans e maglietta
Ciao Cristina. La moda parigina è raffinata ed elegante nella sua semplicità, io però forse mi sento più attirata dalla moda spagnola più vivace, colorata e chiassosa. Un bacio
Ciao Cecilia, fai benissimo a vestirti secondo lo stile che più ti attrae! ❤
Ciao Cristina sai che non riesco trovare un jeans perfetto .Ho seguito tutti consigli tutte le regole , composizione ,vado o alto costa quasi tutto i modelli per il mio fisico . ultimo ho pagato anche quasi 200 eu .ma niente non mi piace nessuno mi vedo sempre grassa e con le cosce enormi 🤣 e sono una 160 con 55 chili ,
Ciao Natia, sei perfetta! Ma a parte questo, l'unica secondo me è provarne tanti!
Si doamnele italiene sunt foarte elegante dar intr-adevar francezele au ceva ce nu am vazut la nimeni.
Io abito vicino alla frontiera..vorrei farvi vedere come si vestono i francesi.. poche usano lo stile parigino e vi assicuro che le scarpe sono la parte peggiore . C’è da dire che pure in Italia poche aime si curano 😢
Ciao, in effetti da nessuna parte tutte le donne vestono bene, ricordo anni fa un giro che abbiamo fatto in Bretagna e Normandia, soprattutto nelle zone rurali le donne non ci tenevano affatto e credo che anche l'alimentazione fosse molto diversa, peraltro queste differenze ci sono ovunque, non solo in Francia!
@@notimeforstyle a me pare che pure in citta sia un disastro. Capisco anche la mancanza di disponibilita' ma ci vorrebbe cosi' poco, davvero poco.
Sono appena stata a Parigi e posso dire che l ' eleganza delle donne è innegabile. Però a me piac e indossare anche capi colorati e non solo tinte neutre. Comunque uno stile da fare proprio con qualche trasgressione.
Hai ragione Rita! ❤❤
Spoiler: la donna parigina è una milanese con l' accento spostato, la cucina francese sono le ricette di Caterina de Medici che era andata in moglie ad un Luigi di cui non ricordo il numero, ma si rifiutava di mangiare " quelle schifezze francesi", e la lingua francese è la versione gay dell' italiano! Una volta Gianfranco Ferrè ( che aveva il suo atelier e presentava la sua collezione solo a Parigi) disse: " Io sono l' unico italiano ad essersi integrato perché avevo già l' accento a posto' Hahahahahaha!
Inverno soft profondo che ama il total black ma tecnicamente non può permetterselo?Eccomi 🙄
Ciao Annalisa, in realtà molto secondo me dipende dal tessuto e dalla luce, alla sera per esempio sta bene a tantissime donne!
Della donna parigina mi piace che non sfoggi i loghi, cosa che trovo davvero cafona e poco chic. E poi la disinvoltura sicuramente invidiabile e da prendere cone esempio. Ma in generale trovo questo stile troppo scialbo, anonimo. Preferisco lo stile italiano. Poi, al tacco non si può proprio rinunciare (salvo che per problemi di salute)!
Secondo me non esiste uno stile italiano. Le milanesi sono molto "parigine", in molti casi, ma poi ci sono donne con uno stile molto colorato ed eclettico.
Fosse per me sempre tutto nero..
Anch'io adoro, magari non sempre ma mi piace ❤️
Ho anche capi colorati ma il nero predomina...anche il blu.mi piace
Secondo me se sai scegliere puoi essere elegante spendendo poco
Senz'altro!
Le italiane troppo modaiole...
Anche secondo me! Ossessionate dal seguire la moda e le influencer a tutti costi al punto di vestire capi che non valorizzano.
E comunque, mio marito ogni tanto mi dice: ma perché non vai a Parigi a fare shopping? (e non so se prenderlo come un'attenzione o una velata critica).
Io andrei :D , anche solo per fare un giro! Portalo con te, così vi divertite! ❤
E le inglesi?...secondo me non seguono la moda...a parte Kate...che per me e ' elegantissima...
Ciao Isabella, secondo me le inglesi sono molto libere e meno ossessionate di noi anche dall'invecchiare, a me stanno molto simpatiche! Kate è sicuramente elegante, ma anche vincolata a regole di etichetta ecc. !
Mio marito è francese, sua madre è parigina..Lo vedo da anni, ma mi pare che non ci sia nulla di eccezionale..Di solito vado a Parigi per una ventina di giorni l' anno, guarderò se è cambiato qualcosa.
Ciao Silvia, a me piace proprio perché non è sopra le righe!
Abito a Parigi, la classe della donna parigina non esiste piu, a Parigi ci sono tantissime nazionalità e ognuna ha il suo modo di vestire. Non abbiamo niente da invdiare alle parigine, anzi siamo molto più avanti.
@@notimeforstyle Buongiorno Cristina, ti farò sapere !