Queste persone non si sono rassegnate ma hanno fatto di tutto per il loro cane e finalmente sembra che abbiano trovato una soluzione. Bravi 👏👏👏👏 altri avrebbero lasciato il cane al canile. Sono un esempio per tutti.
@@EzioMonico Esatto come dice l'addestratore nel video se più persone imparassero a gestire i loro animali ci sarebbero meno cani nei canili. Io stessa se avessi un cane farei comunque dei corsi perché si impara sempre tanto.
@@francesca23815 io non ho cani , perché sono solo e lavorando ancora in fabbrica a 60 anni dovrei lasciarli solo Senza un giardino o balcone,abito a piano terra di un condominio di 50 famiglie,quindi non voglio farlo soffrire, però anni fa ero sposato e la mia vicina aveva un cane corso che era cattivo con tutti,così lo ha portato in un a scuola di educazione cinofila,devo dire che almeno gli ubbidiva,anche se lei lo portava a spasso col guinzaglio,mi faceva ridere perché lei mi diceva "vado a portare a spasso il cane"io rispondevo no è lui che porta a spasso te,in effetti lei era una bella Bionda ,alta e snella quindi credo sui 70 kg ,mentre il cane di sicuro avendo 3 anni e alto come una sella da bici , sarà stato sugli 80 kg e si tira hai voglia di tenerlo,la cosa risale a 14 anni fa
@@PietroTaibi-i2w Ma che ragionamenti fai. Tuo figlio ha le guancine di pesca e gli faresti male, hai presente i muscoli del collo di un cane? Non lo devi mica strozzare davvero.
Sei il migliore, ineccepibile! I fatti parlano da sè, con un approcio metodico e psicologico riesci a fare dei veri miracoli, rieducando in un amen i cani più refrattari. Ben vengano museruola e guinzaglio a strozzamento se sono propedeutici ad addestrare il cane così velocemente. Tolta la museruola, è evidente che il cane non serba rancore verso l'addestratore ma ha capito che quest'ultimo gli vuole bene ed ha usato quei metodi solo per comunicare con lui in modo efficace. Bravo!!!
Quest'uomo è di una competenza disarmante. Molti si spacciano per educatori ma pochissimi lo sono davvero. Come in ogni altra professione d'altra parte.
Io penso che sia perché in realtà parte da quella che è la biologia, le caratteristiche genetiche. E su quelle adatta il suo lavoro. Non è certo l'educatore per cagnolini col vestitino.
Ho avuto un cecoslovacco Magic Eden Severy di Liberec …19 anni fa! Indemoniato ho cercato addestratori in ogni dove…Lo filmavano ma nessuno osava avvicinarsi! Al terzo anno finalmente trovò un addestratore bravissimo Carlo Colafranceschi internazionale. Usava le tue stesse tecniche oggi e ‘ anziano…tu sei stupefacente al mio prossimo disastro sarò sicuramente tua cliente! Con affetto e rispetto❤ TizianaRossi
Tommaso spiega sempre bene ed in pochissimo tempo cambia l'atteggiamento dei cani in meglio. È importante e lui è davvero un ottimo addestratore cinofilo ed aiuta concretamente tutti, famiglie ed i nostri amici a 4 zampe. Complimenti Tommaso
Assurdo, assurdo e ancora assurdo che esistano cani vittime dell’ incapacità del padrone di comprenderli!! Tanta stima x questi miei compaesani, che non si sono arresi e che hanno fatto l’ impossibile per salvare questo meraviglioso cucciolotto! Dietro la loro aggressività c’ è sempre un motivo e, solo se lo si comprende si può intervenire. Grande stima per questo Maestro che riesce a diventare loro amico dopo pochi minuti. Un video che andrebbe fatto vedere a molte persone
Questo video è utile per chi è in difficoltà con un cane aggressivo. Per capire che c'è sempre la possibilità di recuperare un cane e che l'ultima spiaggia non è il canile!!
Vai vai dai tuoi amici bonisti e gentilisti bravi quelli ooooh si a fare disastri😂😂😂😂pettorine e bocconcini e tante coccoline ohhh il mondo e fatto di buoni il collare a strangolo inorriditi!! e da criminali😂😂😂 mentre il cane che stacca la pettorina e va a mordere un bambino( a la pettorina perché gli hanno consigliato quella) in questo caso cosa dite gentilisti?
Io non ho mai avuto cani e talvolta vengo in conflitto con certi proprietari che non li sanno gestire. Il cane è un animale molto impegnativo e se non è ben gestito può creare dei grossi problemi. È un piacere però vedere che esistono educatori seri e competenti come Tommaso. Educati da persone come lui, i cani sono meravigliosi ❤.
Io non farei mai strattonare il mio cane da un estraneo. Questoi sono metodi coercitivi. Siete sicuri che da oggi in poi non lo farà più o alla prima occasione morderà qualcuno,perché in realtà non ha capito perché non lo deve fare?
Ciao Tommaso concordo sull'utilizzo di pettorine sui cani di taglia grande... ma qui, come SEMPRE, il problema NON è di certo lo "strumento di conduzione", bensì il conduttore stesso! I signori, avrebbero reso ingestibile persino un barboncino nano! La gente che ha l'intenzione di prendere un cane, dovrebbe farlo PRIMA il corso!
Se io prendo un cane di taglia piccola, so che è un cane che rompe le scatole (i piccolini abbaiano perché è l'unico modo per farsi vedere dai grandi), se prendo un taglia media, è un cane che devo portare fuori almeno 1/2 volte al giorno. Altrimenti non prendo un cane. Bisogna anche in un certo senso non avere paura del cane: si insegue con un'altro? Mica lo tieni in casa, lo porti fuori, provi a farlo socializzare, guardi i suoi gesti e vedi come fanno gli altri e lo addestri. Un istruttore non risolve il problema, perché torni a casa e il problema ritorna. Ne ho visti tanti di casi "l'ho portato al corso" e poi fa di nuovo quello che vuole. Io ho detto a una ragazza: "alcuni addestratore danno un colpetto sulla gamba dietro" e lei "no ma il mio cane non si tocca!!!". Un cane che abbaia a tutti, salta addosso a tutti e loro dicono che è ingestibile. Preso 2 ore e gli ho insegnato il rispetto dell'area personale. Devi sporcarti le mani. Un cane aggressivo lo vedi perché non ti abbaia, ma morde. Un cane non aggressivo arrivi a mettergli la mano in bocca e lui non morderà.
Secondo me le persone prima di prendere cani che sia di taglia piccola,media ,o grassa debbano prendere una sorta di patentino xke la maggior parte dei problemi che hanno i cani sopratutto quelli aggressivi e per colpa dei proprietari che no sanno gestirli! Si eviterebbero tante tragedie a se stessi e agli altri!
Ho visionato tanti video di Tommaso. Devo dire che non vedo cani che hanno problemi, sono i padroni ad averne. Quando si mette in chiaro l'autorità del padrone e si fa capire al cane che non è lui il capo branco ma chi lo conduce, il cane torna ad essere per natura il " miglior amico dell'uomo". E mi spiace dirlo, ma spesso le donne non sono adeguate, trattano i cani come figlioletti da viziare e. per amore, non riescono a farsi rispettare e ubbidire dai propri cani. Ci vuole tanto impegno da parte dei padroni per recuperare quel rapporto di piena fiducia, ma poi, anche il cane vivrà meglio, più sereno e si potrà godere le passeggiate, i giochi e le coccole dentro e fuori casa. Quindi coraggio, ci vuole polso e determinazione. Bravissimo Tommaso questo è amare davvero il cane , rispettarlo e dargli quella sicurezza di cui ha bisogno. Fatto questo, la trasformazione è inevitabile. Ancora bravo!
È un cane che ha paura , nn è aggressivo, bisogna curare la sua paura!!! Io sono un educators cinofilo , e il tuo approccio è completamente sbagliato!!!
Questo e' un cane che giustamente non si fida dei suoi padroni, e come tanti ritiene di doversi difendere da solo. Purtroppo lo hanno consegnato a questo tizio. Di male in peggio
Sei un grande...nn ci sono parole per descriverti...ecco chi veramente tiene ai cani e alle persone!! No quei 4 pagliacci idioti che fanno i cinofili e poi nn sanno neanche dire che la pettorina nn serve a una minchia ed è periclosa!! Grande Tommaso..🇮🇹🤚. Tuteliamo i nostri cani,i nostri bambini e le persone!! Grazie Tommaso.. Solo a vedere i tuoi video ho imparato qualcosa..anche perché un giorno verrò da voi!!buona giornata💪😊.
Lui bravissimo ma la gente che prende i cani non dovrebbe prendere neanche un pesce rosso e mi stupisce che hanno tutti famiglia e figli. Ma dentro casa chi comanda il cane?
Si può cortesemente avere info riguardo collare a strozzo e pettorina (perché il primo sarebbe positivo e la seconda no)? Chiedo info per capire, dopo anni di cani e di conoscenze al riguardo. Grazie
Finalmente un video fantastico...... Pazzesco... Se il tutto è avvenuto veramente in un ora è un grande risultato..... Ora credo che i proprietari dovranno almeno un paio di giorni rimanere in scuola per imparare loro stessi.... Ps non c'è bisogno di offendere gli scettici mica sono coglioni e guardare si impara
Ciao Tommaso, io ho il problema contrario : il mio cane va troppo verso la gente per carezze e contatto (e magari qualche stuzzichino) , é un comportamento giusto o dovró mantenerlo più ''schivo''? Grazie
Vabbè signori, su dai. Non dovrebbero servire 250km per capire che se il cane ti salta addosso non ti rispetta e non ci vogliono nemmeno conoscenze specifiche in merito a concetti come l'arousal, il circomplesso emozionale o la prossemica. A casa mia si chiama buonsenso. Se non si ha naturalmente un certo intuito per l'educazione dell'animale, a mio avviso, non lo si può possedere il cane, sia le tagli grandi che piccole, spesso quest'ultime non trattate come canidi ergo, non rispettati nella loro natura. Come si evince dal video, se non lo si ha dentro un certo "nonsochè" non basta fare "un percorso" propedeutico da Mario Sottocasa per acquisire le competenze per poter guidare un cane. Anzi a volte è persino peggiorativo. I percorsi li si possono seguire per perfezionare se stessi e il cane ma se necessiti di un corso per imparare come creare un rapporto di base uomo-animale equilibrato e rispettoso, ripeto il cane è meglio che lo eviti. E' fattuale che non tutti siano capaci di interagire correttamente con gli animali, soprattutto se predatori come il cane. Chiudo dicendo che comunque i concetti e dunque le conoscenze di cui sopra sono comunque a mio parere da acquisire assolutamente. Se voi aveste un figlio sordo non imparereste forse la lingua dei segni? O lascereste l'incombenza al bambino di comunicare con voi solo con il labiale? La comunicazione con il peloso spesso abbozzata e approssimativa è la palla di neve prima della valanga.
Ciao Tommaso non sai quanto mi siano serviti i tuoi video.Non sono un improvvisato,sono letteralmente cresciuto con i cani,il mio primo è stato un pastore tedesco femmina seguito a scuola per mesi ed io che ero solo un fanciullo allora ho imparato tanto.ora dopo anni ho un terrier lo amo
Non dovrebbero più vendere i collari a strozzo!!! Provali tu e poi facci sapere cosa si prova 🤬!! Facile educare con lo strozzo!! Fuori di testa ai proprietari che ti portano i cani…non ho parole veramente!! È terrorizzato questo povero cane
Tu si che sai fare il tuo lavoro! Poter insegnare alle persone cosa pensano i cani. La pettorina non può insegnare ad un cane di 35-50 kg, il cane ti porta via ma stiamo scherzando? Se inizia a tirare per qualsiasi motivo la nostra voce funzionerà sempre per calmarlo? Lo scorrimento è SICURO
Anche la famiglia che lo detiene deve essere educata perché ho sentito la signora che riteneva la soluzione finale di mettere il cane all ergastolo,quando invece è solo capire perché il cane si comporta così.
Il tuo lavoro è egregio complimenti. Ma vorrei permettermi di dire una cosa, è solo un mio parere personale,io credo che la gente quando porta a casa un cane,deve essere consapevole che che non sta prendendo un giocattolo,deve usare anche po' il cervello, perché in giro c'è della gente che non merita di aver animali, perché purtroppo c'è tanta ignoranza nel gestire l'animale. Comunque complimenti per il tuo lavoro....👍
Buongiorno Tommaso,io ho un cane labrador di 7 mesi che tira ,ho messo un collare normale (non stronzo) stato sconsigliato. Il mio cane non aggredisce è bravissimo però tira. Vorrei un consiglio. Grazie.
Semplicemente non peermetterglielo. Accorcia il guizaglio e fallo camminare accanto a te. Ogni volta che rspetta i tuoi comandi vocali che devono essere fermi, lo puoi gratificare con una carezza. Comunque sbrigati perche' 7 mesi e labrador sono peni d'energia
Per chi ha detto che Tyson va messo nel canile dovrebbe farsi un esame di coscienza e che vedere se quello che dice o quello che fa nella sua vita è a livello del cane perché sono d'accordo con l'addestratore
Complimenti per la bravura che ha Tommaso nel tenere calmo un cane. Io ho il mio cane che ormai ha quasi 8 anni però tira come un pazzo e ogni volta che vede un cane lo aggredisce ma al proprietario va a dare i bacini e anche a qualsiasi bambino. E anche se entra in casa qualcuno deve salutarlo a tutti i costi. A nostro figlio lo ha morso sulle dita quand'era piccolo perché quando viene troppo coccolato si irrita. Il veterinario l'anno scorso lo voleva sopprimere. Ora si è un po calmato ma con gli altri cani no. Non sappiamo se portandolo da qualcuno migliora ormai è troppo adulto
Portandolo a Scuolapercani migliorerà certamente, hanno già avuto e continuano ad avere casi di cani adulti. Tutto sta a voi se vorrete impegnarvi seriamente per dargli e darvi la tranquillità che meritate!
Tommaso stai dicendo cose giuste e sensate ma, a mio avviso, quando si pubblica un video bisogna tenere un comportamento e un linguaggio ortodosso, hai tutte le ragioni per incazzarti ........ fallo senza imbufalirti. ripeto questo è il mio pensiero e te lo dico perchè a mio avviso sei molto competente e stai facendo un bellissimo lavoro.
Btavisskmo tanta gente prendono un cane e non sa come l'educare soltanto a casa o a passaggiato anche lore hanno un'anima e deveanio essere capiti e educati non x avere un cane di moda e non sapere educarli btavisskmo TE vai avanti a fa capire a tanta gente che vogliano un cane e non lo capiscano❤❤❤❤❤❤❤❤
In realtà i cani aggrediscono per colpa di proprietari incompetenti... non possiamo pensare che tanto poi lo portiamo da un addestratore... troppo tardi a volte...
Che dire, video meraviglioso e basico x far capire a chi " ignora", per non usare francesismi 😂che, con la dovuta preparazione andando a frequentare una scuola valida, un cane aggressivo come Tyson può ancora avere una vita. Quando gli hai finalmente tolto la museruola e accarezzato con affetto autorevole ma protettivo, Tommaso, mi sono venute le lacrime agli occhi . 😰❤️👏🏻👏🏻👏🏻
Mi sono commossa fino alle lacrime quando alla fine ha tirato via la museruola e lo accarezzava!❤❤❤ bravissimo!!!
Addirittura fino alle lacrime!?!?! 😂
Stessa mia reazione
Idem ❤
😢troppo commovente ❤🐾🐾❤🐾🐾
Queste persone non si sono rassegnate ma hanno fatto di tutto per il loro cane e finalmente sembra che abbiano trovato una soluzione. Bravi 👏👏👏👏 altri avrebbero lasciato il cane al canile. Sono un esempio per tutti.
Francesca 23815 assolutamente d'accordo , speriamo che ce ne siano di + di queste persone che si impegnino x i loro cani
@@EzioMonico Esatto come dice l'addestratore nel video se più persone imparassero a gestire i loro animali ci sarebbero meno cani nei canili. Io stessa se avessi un cane farei comunque dei corsi perché si impara sempre tanto.
@@francesca23815 io non ho cani , perché sono solo e lavorando ancora in fabbrica a 60 anni dovrei lasciarli solo Senza un giardino o balcone,abito a piano terra di un condominio di 50 famiglie,quindi non voglio farlo soffrire, però anni fa ero sposato e la mia vicina aveva un cane corso che era cattivo con tutti,così lo ha portato in un a scuola di educazione cinofila,devo dire che almeno gli ubbidiva,anche se lei lo portava a spasso col guinzaglio,mi faceva ridere perché lei mi diceva "vado a portare a spasso il cane"io rispondevo no è lui che porta a spasso te,in effetti lei era una bella Bionda ,alta e snella quindi credo sui 70 kg ,mentre il cane di sicuro avendo 3 anni e alto come una sella da bici , sarà stato sugli 80 kg e si tira hai voglia di tenerlo,la cosa risale a 14 anni fa
Mi fa piacere considerare strumento di conduzione un collare a strozzo,
Come se a mio figlio ogni volta che sbaglia gli mollo un ceffone
@@PietroTaibi-i2w Ma che ragionamenti fai. Tuo figlio ha le guancine di pesca e gli faresti male, hai presente i muscoli del collo di un cane? Non lo devi mica strozzare davvero.
Grazie Tommaso quanto si riesce ad imparare dai tuoi video....Complimenti e continua così....❤❤😊😊
Mi sono emozionata moltissimo!! Bravissimo Tommaso e grazie per questo video
Sei il migliore, ineccepibile! I fatti parlano da sè, con un approcio metodico e psicologico riesci a fare dei veri miracoli, rieducando in un amen i cani più refrattari. Ben vengano museruola e guinzaglio a strozzamento se sono propedeutici ad addestrare il cane così velocemente. Tolta la museruola, è evidente che il cane non serba rancore verso l'addestratore ma ha capito che quest'ultimo gli vuole bene ed ha usato quei metodi solo per comunicare con lui in modo efficace. Bravo!!!
Quest'uomo è di una competenza disarmante. Molti si spacciano per educatori ma pochissimi lo sono davvero. Come in ogni altra professione d'altra parte.
Io penso che sia perché in realtà parte da quella che è la biologia, le caratteristiche genetiche. E su quelle adatta il suo lavoro.
Non è certo l'educatore per cagnolini col vestitino.
Tommaso ti adoro. Mi commuovo quando ti vedo al lavoro con i cani più difficili ❤ grazie per la tua costanza. Ne salverei tanti. Grazie ancara❤
Oggi ti ho visto per la prima volta e ti riconosco una sensibilità, unita a chiarezza di idee e capacità, non comune.
Complimenti!se fossero tutti così competenti come te...non ci sarebbero cani che aggredirebbero bambini o altre persone!! Ottimo lavoro,chapeau👏👏
Ho avuto un cecoslovacco Magic Eden Severy di Liberec …19 anni fa! Indemoniato ho cercato addestratori in ogni dove…Lo filmavano ma nessuno osava avvicinarsi! Al terzo anno finalmente trovò un addestratore bravissimo Carlo Colafranceschi internazionale. Usava le tue stesse tecniche oggi e ‘ anziano…tu sei stupefacente al mio prossimo disastro sarò sicuramente tua cliente! Con affetto e rispetto❤ TizianaRossi
Un altro cane salvato dal canile ed evitati chissà quali guai. Complimenti a te e alla famiglia che ha capito la situazione
Tommaso spiega sempre bene ed in pochissimo tempo cambia l'atteggiamento dei cani in meglio. È importante e lui è davvero un ottimo addestratore cinofilo ed aiuta concretamente tutti, famiglie ed i nostri amici a 4 zampe. Complimenti Tommaso
L'uomo che sussurrava ai cagnoni... semplicemente mitico.
Assurdo, assurdo e ancora assurdo che esistano cani vittime dell’ incapacità del padrone di comprenderli!! Tanta stima x questi miei compaesani, che non si sono arresi e che hanno fatto l’ impossibile per salvare questo meraviglioso cucciolotto! Dietro la loro aggressività c’ è sempre un motivo e, solo se lo si comprende si può intervenire. Grande stima per questo Maestro che riesce a diventare loro amico dopo pochi minuti. Un video che andrebbe fatto vedere a molte persone
Questo video è utile per chi è in difficoltà con un cane aggressivo. Per capire che c'è sempre la possibilità di recuperare un cane e che l'ultima spiaggia non è il canile!!
Scappate da questo vi prego😢😢😢😢 non ho parole
Vai vai dai tuoi amici bonisti e gentilisti bravi quelli ooooh si a fare disastri😂😂😂😂pettorine e bocconcini e tante coccoline ohhh il mondo e fatto di buoni il collare a strangolo inorriditi!! e da criminali😂😂😂 mentre il cane che stacca la pettorina e va a mordere un bambino( a la pettorina perché gli hanno consigliato quella) in questo caso cosa dite gentilisti?
Complimenti Tommaso...ci stai insegnando molte cose anche da lontano
È che non tutti sono adatti a tenere un cane,anche piccolo. Ci vorrebbe una patente per chi vuole adottare
❤❤❤un’altro essere vivente salvato ❤❤❤
Complimenti, sei un professionista che ama il proprio lavoro 👍
Io non ho mai avuto cani e talvolta vengo in conflitto con certi proprietari che non li sanno gestire. Il cane è un animale molto impegnativo e se non è ben gestito può creare dei grossi problemi. È un piacere però vedere che esistono educatori seri e competenti come Tommaso. Educati da persone come lui, i cani sono meravigliosi ❤.
Io non farei mai strattonare il mio cane da un estraneo. Questoi sono metodi coercitivi. Siete sicuri che da oggi in poi non lo farà più o alla prima occasione morderà qualcuno,perché in realtà non ha capito perché non lo deve fare?
BRAVO BRAVO BRAVO!!!! CI VUOLE IL COLLARE!
Ciao Tommaso
concordo sull'utilizzo di pettorine sui cani di taglia grande...
ma qui, come SEMPRE, il problema NON è di certo lo "strumento di conduzione", bensì il conduttore stesso!
I signori, avrebbero reso ingestibile persino un barboncino nano!
La gente che ha l'intenzione di prendere un cane, dovrebbe farlo PRIMA il corso!
Anche secondo me.
Se io prendo un cane di taglia piccola, so che è un cane che rompe le scatole (i piccolini abbaiano perché è l'unico modo per farsi vedere dai grandi), se prendo un taglia media, è un cane che devo portare fuori almeno 1/2 volte al giorno.
Altrimenti non prendo un cane.
Bisogna anche in un certo senso non avere paura del cane: si insegue con un'altro? Mica lo tieni in casa, lo porti fuori, provi a farlo socializzare, guardi i suoi gesti e vedi come fanno gli altri e lo addestri. Un istruttore non risolve il problema, perché torni a casa e il problema ritorna. Ne ho visti tanti di casi "l'ho portato al corso" e poi fa di nuovo quello che vuole.
Io ho detto a una ragazza: "alcuni addestratore danno un colpetto sulla gamba dietro" e lei "no ma il mio cane non si tocca!!!". Un cane che abbaia a tutti, salta addosso a tutti e loro dicono che è ingestibile. Preso 2 ore e gli ho insegnato il rispetto dell'area personale.
Devi sporcarti le mani.
Un cane aggressivo lo vedi perché non ti abbaia, ma morde. Un cane non aggressivo arrivi a mettergli la mano in bocca e lui non morderà.
Bravo Tommaso a volte mi commuove vedere il tuo lavoro. BRAVO, BRAVO, BRAVO!!
Secondo me le persone prima di prendere cani che sia di taglia piccola,media ,o grassa debbano prendere una sorta di patentino xke la maggior parte dei problemi che hanno i cani sopratutto quelli aggressivi e per colpa dei proprietari che no sanno gestirli! Si eviterebbero tante tragedie a se stessi e agli altri!
Ho visionato tanti video di Tommaso. Devo dire che non vedo cani che hanno problemi, sono i padroni ad averne. Quando si mette in chiaro l'autorità del padrone e si fa capire al cane che non è lui il capo branco ma chi lo conduce, il cane torna ad essere per natura il " miglior amico dell'uomo". E mi spiace dirlo, ma spesso le donne non sono adeguate, trattano i cani come figlioletti da viziare e. per amore, non riescono a farsi rispettare e ubbidire dai propri cani. Ci vuole tanto impegno da parte dei padroni per recuperare quel rapporto di piena fiducia, ma poi, anche il cane vivrà meglio, più sereno e si potrà godere le passeggiate, i giochi e le coccole dentro e fuori casa.
Quindi coraggio, ci vuole polso e determinazione. Bravissimo Tommaso questo è amare davvero il cane , rispettarlo e dargli quella sicurezza di cui ha bisogno. Fatto questo, la trasformazione è inevitabile. Ancora bravo!
È un cane che ha paura , nn è aggressivo, bisogna curare la sua paura!!! Io sono un educators cinofilo , e il tuo approccio è completamente sbagliato!!!
Ma per favore!
ahahah
Infatti, povera bestia l'ha torturato tutto il tempo. Io sconvolta dai commenti.
Questo e' un cane che giustamente non si fida dei suoi padroni, e come tanti ritiene di doversi difendere da solo. Purtroppo lo hanno consegnato a questo tizio. Di male in peggio
Sei eccezionale
Unicooooooo❤
Complimenti !!questa si che è una dimostrazione di saper fare .Grande Tommaso!
Complimenti sei veramente bravo...ho avuto un po' di esperienza con un'addestratore
Sei un grande...nn ci sono parole per descriverti...ecco chi veramente tiene ai cani e alle persone!! No quei 4 pagliacci idioti che fanno i cinofili e poi nn sanno neanche dire che la pettorina nn serve a una minchia ed è periclosa!! Grande Tommaso..🇮🇹🤚. Tuteliamo i nostri cani,i nostri bambini e le persone!! Grazie Tommaso.. Solo a vedere i tuoi video ho imparato qualcosa..anche perché un giorno verrò da voi!!buona giornata💪😊.
IO non ho ancora capito perche' la pettorina e' pericolosa.....qualcuno me lo spieghi per favore. grazie
Complimenti.
Sei bravissimo.
Ottimo lavoro
Lui bravissimo ma la gente che prende i cani non dovrebbe prendere neanche un pesce rosso e mi stupisce che hanno tutti famiglia e figli. Ma dentro casa chi comanda il cane?
Bravissimo.....♥️♥️♥️👍
Si può cortesemente avere info riguardo collare a strozzo e pettorina (perché il primo sarebbe positivo e la seconda no)? Chiedo info per capire, dopo anni di cani e di conoscenze al riguardo. Grazie
Che belli bravissimi ❤
Amore puro ❤
Sei bravissimo vediamo i fatti in poco tempo.....
sei un grande!
Grande.........
Straordinario 😊
Sempre con quello schifo di collare a strozzo. Le ottime tecniche si potrebbero usare anche con un collare normale.
Bravissimo ❤❤❤
Che dire , dobbiamo essere noi a capire loro , perché noi siamo il loro punto di riferimento
Bravi entrambi ❤❤
Ma è pazza la gente a lasciarti il cane nn voglio immaginare quello che fai a questi poveri animali 😢
Qualsiasi cane dev'essere educato e soprattutto amato.
Finalmente un video fantastico...... Pazzesco... Se il tutto è avvenuto veramente in un ora è un grande risultato..... Ora credo che i proprietari dovranno almeno un paio di giorni rimanere in scuola per imparare loro stessi.... Ps non c'è bisogno di offendere gli scettici mica sono coglioni e guardare si impara
Grande Tommaso 😊😊😊
TOMMASO N.1!
Bravissimo, 👏💖💖💖👏👏👏
Ciao Tommaso, io ho il problema contrario : il mio cane va troppo verso la gente per carezze e contatto (e magari qualche stuzzichino) , é un comportamento giusto o dovró mantenerlo più ''schivo''?
Grazie
Vabbè signori, su dai. Non dovrebbero servire 250km per capire che se il cane ti salta addosso non ti rispetta e non ci vogliono nemmeno conoscenze specifiche in merito a concetti come l'arousal, il circomplesso emozionale o la prossemica. A casa mia si chiama buonsenso.
Se non si ha naturalmente un certo intuito per l'educazione dell'animale, a mio avviso, non lo si può possedere il cane, sia le tagli grandi che piccole, spesso quest'ultime non trattate come canidi ergo, non rispettati nella loro natura.
Come si evince dal video, se non lo si ha dentro un certo "nonsochè" non basta fare "un percorso" propedeutico da Mario Sottocasa per acquisire le competenze per poter guidare un cane. Anzi a volte è persino peggiorativo.
I percorsi li si possono seguire per perfezionare se stessi e il cane ma se necessiti di un corso per imparare come creare un rapporto di base uomo-animale equilibrato e rispettoso, ripeto il cane è meglio che lo eviti.
E' fattuale che non tutti siano capaci di interagire correttamente con gli animali, soprattutto se predatori come il cane.
Chiudo dicendo che comunque i concetti e dunque le conoscenze di cui sopra sono comunque a mio parere da acquisire assolutamente.
Se voi aveste un figlio sordo non imparereste forse la lingua dei segni? O lascereste l'incombenza al bambino di comunicare con voi solo con il labiale?
La comunicazione con il peloso spesso abbozzata e approssimativa è la palla di neve prima della valanga.
Bravo
Vorrei una spiegazione esauriente sul " NO " alla pettorina.
E per favore certi termini veda se può evitarli. Grazie
Aiutatemi a capire perché non devo usare le pettorine 😢❤grazie
Complimenti siete bravissimi con loro ci vuole sempre dolcezza e fermezza grazie.
Ciao Tommaso non sai quanto mi siano serviti i tuoi video.Non sono un improvvisato,sono letteralmente cresciuto con i cani,il mio primo è stato un pastore tedesco femmina seguito a scuola per mesi ed io che ero solo un fanciullo allora ho imparato tanto.ora dopo anni ho un terrier lo amo
Complimenti per la competenza e la capacità
Bravo, bravo veramente… un ottimo istruttore, ce ne vorrebbero !!!!
Non dovrebbero più vendere i collari a strozzo!!! Provali tu e poi facci sapere cosa si prova 🤬!! Facile educare con lo strozzo!! Fuori di testa ai proprietari che ti portano i cani…non ho parole veramente!! È terrorizzato questo povero cane
ma dove lo vedi il "collare a strozzo"??🤔
Spettacolare!!!!💝🐾
Grande Tommaso evviva i CANI
Tu si che sai fare il tuo lavoro! Poter insegnare alle persone cosa pensano i cani. La pettorina non può insegnare ad un cane di 35-50 kg, il cane ti porta via ma stiamo scherzando? Se inizia a tirare per qualsiasi motivo la nostra voce funzionerà sempre per calmarlo? Lo scorrimento è SICURO
Anche la famiglia che lo detiene deve essere educata perché ho sentito la signora che riteneva la soluzione finale di mettere il cane all ergastolo,quando invece è solo capire perché il cane si comporta così.
Il tuo lavoro è egregio complimenti.
Ma vorrei permettermi di dire una cosa, è solo un mio parere personale,io credo che la gente quando porta a casa un cane,deve essere consapevole che che non sta prendendo un giocattolo,deve usare anche po' il cervello, perché in giro c'è della gente che non merita di aver animali, perché purtroppo c'è tanta ignoranza nel gestire l'animale.
Comunque complimenti per il tuo lavoro....👍
Grazie mille Tommaso ....Più persone come te e meno tragedie....
No vabbè… ma siamo alla follia 😮
Cosa vuoi dire? Non si comprende.
Hahahaha 😂bello il lancio della pettorina 😂
Super
Non ci sono parole ..Sei troppo bravo❤
❤
Buongiorno Tommaso,io ho un cane labrador di 7 mesi che tira ,ho messo un collare normale (non stronzo) stato sconsigliato.
Il mio cane non aggredisce è bravissimo però tira.
Vorrei un consiglio.
Grazie.
Meno male che non è stronzo😂😂😂😂😂😂
Semplicemente non peermetterglielo. Accorcia il guizaglio e fallo camminare accanto a te. Ogni volta che rspetta i tuoi comandi vocali che devono essere fermi, lo puoi gratificare con una carezza. Comunque sbrigati perche' 7 mesi e labrador sono peni d'energia
Amore ti sto riguardando mi sei entrato nel cuore 💓💓 un abbraccio forte TVB 🥰🥰🥰
la versione " canina" de "L'uomo che sussurrava ai cavalli"...che dire complimenti,bravo Tommaso😊
Tyson adesso si difende accucciandosi!!!
Bravissimooooooooooooooo
Per chi ha detto che Tyson va messo nel canile dovrebbe farsi un esame di coscienza e che vedere se quello che dice o quello che fa nella sua vita è a livello del cane perché sono d'accordo con l'addestratore
Bravo Tommaso❤
Ma perché grida così? Se parla con un po' più di tranquillità magari il cane si agita anche meno.. 🤦🏼♀️
Complimenti per la bravura che ha Tommaso nel tenere calmo un cane. Io ho il mio cane che ormai ha quasi 8 anni però tira come un pazzo e ogni volta che vede un cane lo aggredisce ma al proprietario va a dare i bacini e anche a qualsiasi bambino. E anche se entra in casa qualcuno deve salutarlo a tutti i costi. A nostro figlio lo ha morso sulle dita quand'era piccolo perché quando viene troppo coccolato si irrita. Il veterinario l'anno scorso lo voleva sopprimere. Ora si è un po calmato ma con gli altri cani no. Non sappiamo se portandolo da qualcuno migliora ormai è troppo adulto
Portandolo a Scuolapercani migliorerà certamente, hanno già avuto e continuano ad avere casi di cani adulti. Tutto sta a voi se vorrete impegnarvi seriamente per dargli e darvi la tranquillità che meritate!
Tommaso stai dicendo cose giuste e sensate ma, a mio avviso, quando si pubblica un video
bisogna tenere un comportamento e un linguaggio ortodosso, hai tutte le ragioni per incazzarti ........ fallo senza imbufalirti. ripeto questo è il mio pensiero e te lo dico perchè a mio avviso
sei molto competente e stai facendo un bellissimo lavoro.
Non esistono cani cattivi, ma uomini si 😭
Una cosa incredibile.
non ho parole e mi fermo qui ,
Commovente. BRAVO.
Btavisskmo tanta gente prendono un cane e non sa come l'educare soltanto a casa o a passaggiato anche lore hanno un'anima e deveanio essere capiti e educati non x avere un cane di moda e non sapere educarli btavisskmo TE vai avanti a fa capire a tanta gente che vogliano un cane e non lo capiscano❤❤❤❤❤❤❤❤
Tommaso è bravissimo, ma bisognerebbe creare un feeling tra il padrone e il cane avere pazienza non lasciarli al caso
❤Tommaso sei bravissimo
Nell universo un grande grido si espande Tommaso sei un grande!!! Grazie!!!❤🌟🌟🌟🌟🌈🙏🌹
In realtà i cani aggrediscono per colpa di proprietari incompetenti... non possiamo pensare che tanto poi lo portiamo da un addestratore... troppo tardi a volte...
Grazie per la professionalità .da parte di tutti 4 zampe per l'aiuto ché dai ❤❤❤
Sei fantastico 😢😮❤😅
Che dire, video meraviglioso e basico x far capire a chi " ignora", per non usare francesismi 😂che, con la dovuta preparazione andando a frequentare una scuola valida, un cane aggressivo come Tyson può ancora avere una vita. Quando gli hai finalmente tolto la museruola e accarezzato con affetto autorevole ma protettivo, Tommaso, mi sono venute le lacrime agli occhi . 😰❤️👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie, con la museruola siamo tutti bravi
Dovrebbe farsi mordere per il tuo piacere fammi capire Tiziana 😂
Allora non hai visto il video: la toglie la museruola e lo accarezza
Ok, grazie dei consigli..ma poi a me che c.....io me ne frega! 😅
@sulseriono. Esatto!
Ma da chi diamine sono andate queste prima 😢tutti incompetenti
Complimenti Tommaso, tu e tutti i tuoi colleghi siete il top
E quì non c'è più niente da dire,la classe non è acqua!
Se l'80% delle persone si fanno portare a spasso dal cane invece che portare loro il cane a spasso.. sta a dire che non dovrebbero avere animali