Ciao e scusate la domanda un poco particolare. E' una zona turistica Tramonti di sotto? anche solo per il lago che c'è mi verrebbe da pensare però non sapendolo di preciso... domando. Zona con piste da sci? o turisti più estivi? o poca affluenza turistica?
Ciao la Val Tramontina fino alla fine degli anni 80 e primi anni 90 vi era parecchio movimento estivo soprattutto da chi rientrava da paesi esteri per vacanze estive e chi aveva le seconde case in valle, ma vero turismo non si può definire, poi un lungo decennio e oltre venuti a mancare alcuni luoghi e persone è rimasto abbastanza deserto. Negli ultimi 4 anni con la comunicazione social e internet e stesso TH-cam sono stati molto pubblicizzati alcuni luoghi che con il periodo covid hanno portato ad un incremento di turisti in estate mai visto, tanto che le amministrazioni locali hanno aiutato questo sviluppo e ritorno di gente. Sicuramente è una zona ancora molto selvaggia se paragonata ai più luoghi turistici come Tarvisio o altri paesi montani. Lo sci invernale c'è ma non in Val Tramontina, devi spostarti a Piancavallo, piccolo ma carino a meno di un'ora di strada. Il lago di Redona è un invaso artificiale costruito negli anni 50 ora del paese, attuale frazione rimane una chiesetta, una casa, un ex albergo ristorante pizzeria, e una Fantastica locanda che negli anni il titolare ha saputo far crescere a far arrivare un sacco di gente... Personalmente consiglio una visita...
Ciao e scusate la domanda un poco particolare. E' una zona turistica Tramonti di sotto? anche solo per il lago che c'è mi verrebbe da pensare però non sapendolo di preciso... domando. Zona con piste da sci? o turisti più estivi? o poca affluenza turistica?
Ciao la Val Tramontina fino alla fine degli anni 80 e primi anni 90 vi era parecchio movimento estivo soprattutto da chi rientrava da paesi esteri per vacanze estive e chi aveva le seconde case in valle, ma vero turismo non si può definire, poi un lungo decennio e oltre venuti a mancare alcuni luoghi e persone è rimasto abbastanza deserto.
Negli ultimi 4 anni con la comunicazione social e internet e stesso TH-cam sono stati molto pubblicizzati alcuni luoghi che con il periodo covid hanno portato ad un incremento di turisti in estate mai visto, tanto che le amministrazioni locali hanno aiutato questo sviluppo e ritorno di gente.
Sicuramente è una zona ancora molto selvaggia se paragonata ai più luoghi turistici come Tarvisio o altri paesi montani.
Lo sci invernale c'è ma non in Val Tramontina, devi spostarti a Piancavallo, piccolo ma carino a meno di un'ora di strada.
Il lago di Redona è un invaso artificiale costruito negli anni 50 ora del paese, attuale frazione rimane una chiesetta, una casa, un ex albergo ristorante pizzeria, e una Fantastica locanda che negli anni il titolare ha saputo far crescere a far arrivare un sacco di gente...
Personalmente consiglio una visita...