BUGERA T5 infinum in italiano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 54

  • @Mario_Zanella
    @Mario_Zanella 4 ปีที่แล้ว +1

    Video bellissimo! Il Bugera conferma le mie aspettative, una testata da studio, bella pulita e tutto sommato lineare! Ottima per uno studente che si avvicina alle valvole ad un costo veramente contenuto... Ottimo suono Blues Rock e con una punta di cattiveria che non guasta se andiamo a saturare le valvole... Il Vox...beh con quella serie ha fatto centro!!! E le valvole nutube direi che potrebbero davvero rappresentare una svolta da non sottovalutare! Ed in ultimo ma non ultimo, la Tele è MERAVIGLIOSA!!! Grande Renato!!

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie è poco per il tuo sostegno... onorato

    • @ominoguitar
      @ominoguitar 3 ปีที่แล้ว +1

      Son tutte meravigliose le tele del mondo... non si può non amarle alla follia.

  • @PaluGianni
    @PaluGianni 6 หลายเดือนก่อน

    goog quake sound, perchè a me non riesce con i CS69 Fender ? 13:52

  • @PaluGianni
    @PaluGianni 6 หลายเดือนก่อน

    ciao, finalmente una bella comparazione del bugera con un' altro ampli.
    Ma qui @13:27 quale è che preferisci ? il vox ?

  • @ominoguitar
    @ominoguitar 3 ปีที่แล้ว +2

    Io ho il combo 20W di questa serie. Un rapporto qualità prezzo altissimo... un po' troppo "inglese" nel suono per i miei gusti. Non può però essere paragonato ai cugini più costosi dei grandi marchi. Grazie per questa recensione. Pollice alto!

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      MA lo sai ne voglio comprare uno proprio il 20w. Grazie dell'informazione

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      Ciao lo comprerò perché personalmente il suono inglese non mi disturba. E come dici tu il rapporto qualità prezzo è alto.

  • @PaluGianni
    @PaluGianni 6 หลายเดือนก่อน

    ma quel suono "nasale" @13:52 lo tira fuori la chitarra o lo zoom ? (io ho il g5n) Mi piace tantissimo ma non sono ancora riuscito a replicarlo, ne con single coil Texas special, ne con i s.c. attivi della EMG ne con gli humbucher (alnico2 slash)

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  6 หลายเดือนก่อน +1

      @@PaluGianni pafforenato@hotmail.com se mi scrivi ti invio il mio cell così ci facciamo una chiacchierata

  • @JavierMunoz-jl6ul
    @JavierMunoz-jl6ul 3 ปีที่แล้ว +1

    Que tal el Buguera para concierto? Dudo entre los dos modelos. Gracias!!

  • @titozanella7704
    @titozanella7704 4 ปีที่แล้ว +1

    Renationalising.... ennesimo schiaffo morale 😂😂😂😂😂😂😂😂 davvero splendido... mi sono iscritto or ora causa insonnia ....grazie della compagnia, non puoi capire cosa siano questi video Stay rock

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  4 ปีที่แล้ว

      Ma ma ma !!! Sono senza parole grazie ...immensamente GRAZIE

  • @jannieVobis
    @jannieVobis 7 หลายเดือนก่อน

    Gran bel suono, specialmente con questa G&L.!

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  7 หลายเดือนก่อน

      GRAZIE ed ho fatto un ca..ta e venderla

  • @antoniocoloprisco8790
    @antoniocoloprisco8790 ปีที่แล้ว

    Ottimo video e ottima qualità della registrazione. Volevo chiederti se il Bughera in oggetto, per studio in casa può essere anche in rapporto qualità prezzo preferibile ad una testata Hughes&Kettner tubemaister 18 che costa il doppio? È penalizzante avere un solo canale piuttosto che due canali separati, uno per clean ed uno per lead?

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  ปีที่แล้ว +1

      Ciao e grazie.... non conosco l'amplificatore di cui parli. Il Bugera è un ottimo amp valvolare da studio che accetta molto bene pedali come overdrive e distorsore...effetti. insomma va benissimo...ma questo è il mio parere che nasce dall'amore che ho per il suono valvolare. Poi sono anche dell'idea che il pulito deve essere tale.... forse portarlo al punto di leggera saturazione è il segreto di avere molta dinamica.

    • @antoniocoloprisco8790
      @antoniocoloprisco8790 ปีที่แล้ว

      @@renatopaffetti211 grazie, vedo anche che hai usato la pedaliera zoom g3x primo modello con pedale wah che ho anche io, quindi immagino il T5 vada benissimo anche con le pedaliere

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  ปีที่แล้ว +1

      @@antoniocoloprisco8790 Si e un buon amp ...va benissimo

  • @fabriziocastelli946
    @fabriziocastelli946 หลายเดือนก่อน

    Ciao. Ma secondo te ha senso usarli con una pedaliera digitale?

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  หลายเดือนก่อน +1

      Si ... io lo faccio e per essere sincero non disattivo ne amp ne cab simulation ma equalizzo l'amp diversamente( ma e' meglio disattivarli ). A casa faccio cosi ma anche dal vivo ma mando tramite XLR il mio suono al fonico e con l'uscita Jack mono all'AMP che mi sta dietro come rinforzo sul palco perche' per anni ho suonato con amplificatori.

  • @mattbenson6579
    @mattbenson6579 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il confronto, lineare e oggettivo. Secondo te si può collegare il T5 al cono del Fender De Luxe 85 (ampli con 65W), che ha imp. 8 ohm e farlo fungere da cabinet? Contavo di collegare i due poli del cavo potenza ai morsetti del cono e via ma non so se è un atteggiamento troppo disinvolto....

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  2 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie... e' importante che il cono sia scollegato dal finale dell'amplificatore Fender altrimenti crea un carico. Puoi usare i morsetti del cono ( rispetta la polarità' ed evita falsi contatti ) sicuramente sono consigli scontati ma i collegamenti devono essere saldi per resistere alle vibrazioni ... Io ho portato il piccolo Biugera in saletta e l'ho attaccato ad un cabinet 4 coni. Suono stupendo ma purtroppo poco potente per la botta che che ha il batterista. Uso il Vox in saletta prove.
      Rimango convinto che suona molto bene per il prezzo peccato qualche watt in più' e sarebbe stato perfetto.

    • @mattbenson6579
      @mattbenson6579 2 ปีที่แล้ว +1

      Beh sai io per portare in giro se del caso ho due cari vecchi transistor e via. Nella testatina a tubes rimpiango molto di più il send/return, che mi sto ingegnando a far inserire da un tecnico....però sbudellare l'amp è sempre fonte di grande incertezza

  • @giabba91
    @giabba91 2 ปีที่แล้ว

    Bel video! Con una cassa da 10' o addirittura 8' puo essere usato come ampli da camera? In appartamento sono con le mani legate!

  • @LordOfSnow83
    @LordOfSnow83 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video e ottima mano, complimenti.
    Non sono un esperto quindi potrebbe essere una domanda stupida.. Se io suono con un sistema digitale (nella fattispecie entry level, tipo un ampero per esempio) collegato a una cassa attiva frfr, potrei mettere il bugera tra la pedaliera e la cassa per migliorare il suono complessivo e farlo risultare meno "freddo" grazie alle valvole?
    Oltretutto troverei molto molto comoda la possibilità di poter suonare in cuffia/entrare nel computer per registrare, cosa che in ambito valvolare mi sembra possibile solo con queste mini testate (un'altra testata simile con in più connessione usb è la piccola BLACKSTAR HT-1RH MKII , non so se hai avuto modo di vederla)

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  2 ปีที่แล้ว +1

      Sicuramente se usi una testa valvolare il suono acquista un carattere più caldo e dinamico. Se non erro la pedaliera che hai tu ha i simulari di testate e casse ...o addirittura gli i.r. = impulse response che ti permettono di registrare su PC Per riassumere Bugera piu prdaliera e cassa per un ascolto più dinamico e realistico e in cuffia per esercitarsi.
      Se dovessi registrare la chitarra metterei un bel MS57 microfono.
      NON COLLEGHEREI LA TESTATA CON UN CASSA ATTIVA PERCHÉ L'UNICO MODO È USARE L'USCITA CUFFIE... potresti avere fruscii.
      Mmmmmm.... opterei per una cassa passiva come ho fatto io.

  • @Giax1264
    @Giax1264 3 ปีที่แล้ว

    Ma alla testata bugera ci si può abbinare un cabinet 4x12 con speaker di 16 omhs l uno o 2x12 con speaker da 8 ohms? Così è giusta la Divisione?

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      4 speakers 16 ohms collegati diventato 4 ohms ed è il massimo a livello sonoro
      2 speakers 8 ohms collegati diventato 4 ohoms ed è sempre il massimo ma mai come 4 coni che spingono frequenze ( mio modesto parere )

  • @piemmetubo
    @piemmetubo 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo bel video!
    Il T5 Infinium ha ronzio di fondo? Se sì, quanto? Grazie per la risposta!

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว +1

      Di suo è molto silenzioso...sono i pickups della chitarra che fanno rozio.... a casa ho proprio un problema sulla rete con le luci accese è un macello

    • @piemmetubo
      @piemmetubo 3 ปีที่แล้ว

      @@renatopaffetti211 Grazie per la rassicurante risposta. Era l'ultimo dubbio che avevo prima di decidermi ad acquistarlo.
      Per quanto riguarda i disturbi di rete, assicurati di avere una "terra" efficiente, e tutte le carcasse metalliche delle sorgenti luminose ad essa collegate.
      Inoltre, io ho avuto molto giovamento dall'inserzione di un filtro a doppia cella tra rete e ciabatta che alimenta ampli e pedaliera.

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      @@piemmetubo è una casa in affitto....un disastro. Che utilizzo ne vuoi fare

  • @n.fabbri8572
    @n.fabbri8572 3 ปีที่แล้ว

    Renato con una strato pensi che si riesca a raggiungere un livello di gain "accettabile"? Tipo deep purple per intenderci, grazie in anticipo e ampli carinissimo

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo no ...ottieni un suono blues con una saturazione più spinta. So che esistono dei pedali boost che nascono proprio per simulare dei suoni storci... quello che posso affermare è che accetta molto i pedali....

  • @Menestro
    @Menestro 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, anche il vox ha il riduttore di potenza. Lo hai provato a ridurre? Come risponde?

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      Si ha il riduttore e risponde molto bene... ma quando è al minimo lo speaker perde un po' le frequenze basse...è normale.

    • @Menestro
      @Menestro 3 ปีที่แล้ว

      @@renatopaffetti211 grazie. Appena ne trovo uno usato lo prendo.

  • @mattbelloni
    @mattbelloni 3 ปีที่แล้ว

    Ma per il Bugera quale cabinet è consigliato?

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao..
      Non mi sento di consigliarti un cabinet... ma se avessi tempo e soldi cercherei di costruirlo. 2 coni da 10" 30 watt a 8 ohm collegati per ottenere 4 ohm. Credo che riuscirei a farci qualche live in locali piccoli.

  • @oricians
    @oricians 4 ปีที่แล้ว

    Tecnologia veramente interessante!

  • @bratskiy.ostrog
    @bratskiy.ostrog ปีที่แล้ว

    Привет мой друг! Можно к усилителю подключить кабинет на 8 ом??? Спасибо

  • @Locaciullo
    @Locaciullo 7 หลายเดือนก่อน +1

    Bello il suono del Bugera

  • @francescomusic1
    @francescomusic1 ปีที่แล้ว

    🤟🔥

  • @nicola9959
    @nicola9959 3 ปีที่แล้ว

    Oh, finalmente qualcuno che prende in considerazione strumentazione economica a dimostrazione che si può suonare anche senza svenarsi. Grazie. E comunque bel video.

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว

      GRAZIE GRAZIE... GRAZIE... sono convinto che oggi si ha possibilità di risparmiare senza rinunciare a un bel suono... poi uso sempre questo esempio. Un bravo pilota arriva a fine gara anche con un vecchia Fiat 500 un pilota incapace si schianta con una Ferrari....hahaha... dai e per ridere grazie e se ami il videomaking cercami su Young videomaker

  • @marcinjulius
    @marcinjulius 3 ปีที่แล้ว

    My Italian is pretty bad but it was a useful video for me, because I own a vox mv50 and use it as a backup, it’s loud enough for small gigs and sounds ok. I think of buying a bugera for home use, it sounds good, looks good. Probably not gigable, anyway, worth to try ;)

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  3 ปีที่แล้ว +1

      Hi nice to meet you
      Yes I used the Vox for a gig and it was very good and powerful enough and all others guitarists were impressed. Anyway the Bugera is very good classic tube amp...to be honest all my pedals has better sound.... my English is not very good but I will do my best to reply if you have more questions

  • @leonardoparodi4491
    @leonardoparodi4491 8 หลายเดือนก่อน

    durata un anno, non va piu , nonostante sostituzione valvole nuove.

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  8 หลายเดือนก่อน +1

      Mi dispiace... la mia va ancora.

  • @Periperio
    @Periperio ปีที่แล้ว

    Questa testata è una panacea a tutti i mali di un chitarrista da appartamento costretto a suonare a volumi bassi che lo costringe ad usare amplificatorini non valvolari che tanti lodano, non ho mai capito come si possa lodare un amplificatorino "castrato" o peggio programmini per pc che cercano di copiare gli amplificatori veri, quelli valvolari. Dicevo questa testatina è una panacea a tutti questi mali? In buona parte si. Appena arrivata l'ho collegata alla mia cassa 2x12, con un po' di scetticismo, però-però-però, alla fine lo scetticismo è svanito. Ho provato tutte le mie chitarre, pk P90, singol coil, humbucker, che dire, a confronto con amplificatori a transistor o più moderni "Modelling" è un bel giocattolino, il suono è bello, da amplificatore valvolare vero, bello anche il riverbero, anche se non a molla, però al girare della manopola reagisce più che bene. Una cosa che ho notato, accoppiato con la mia cassa Blackstar Htv 212 Mkii, economica, con coni Celestion Seventy 80, per ottenere un buon mix tra alti-medio-bassi, spesso mi ritrovo a dover gestire i due potenziometri della testata, alti e bassi, e il tono o i toni della chitarra, aumentando di molto i toni alti e diminuendo di molto i toni bassi, per riuscire ad avere un suono giusto. Devo dire però che da quanto leggo i coni che monta la mia cassa sembra siano "sbilanciati" verso i suoni bassi. Per finire giungo a dire che finalmente riesco a suonare con soddisfazione anche a volumi bassi, o meglio da appartamento, senza essere costretto ad usare cuffie a apparecchiature "strane", o peggio ancora la scheda audio del pc. Il mio voto finale, calcolando anche l'aspetto e la sensazione di prodotto ben fatto dell'oggetto in questione, è 4 stelle, sarebbe forse più giusto 3 stelle e mezzo, però sono convinto che se avessi una cassa migliore, con coni con alti più presenti, le 4 stelle su 5 sarebbero il voto finale.

    • @renatopaffetti211
      @renatopaffetti211  ปีที่แล้ว

      Ciao grazie della condivisione. Fare dei paragoni tra marche differenti e' sempre un po' complicato. Io ci gioco ancora nel senso che ho spinto al massimo il gain ed ho ridotto l'uscita di potenza. Ho ottenuto un suono veramente blues ad un volume da appartamento. Ho una cassa con Celestion ten 30 da 10 pollici. Concludo che ne sono innamorato.Poi ho avuto la fortuna (culo) che mi hanno regalato il V22 prima edizione , cioè' non ti dice se ci sono le valvole da cambiare . Ma io l'ho fatto.Il suono e' favoloso sicuramente gli mettero' un celestinon 12". Questi prodotti vanno benissimo PARLO del rapporto qualità' prezzo. BUONA MUSICA