@theAiroldMan94 Non direi,negli anni 60 si fondeva ancora a legna,la qualità era nettamente superiore e la resa sonora era superlativa. Con l'introduzione delle fusioni a nafta e poi a metano,dapprima le fuliggini e i depositi carboniosi della nafta,e poi le impennate di temperatura del metano,mettici pure l'impoverimento delle leghe per il susseguirsi della crisi economica,un pò tutte le fonderie,non solo la Capanni,hanno decisamente perso in qualità fonetica e di risposta in frequenza.
Campanile-trespolo...mah!ormai...Le campane sono intonate ma mentre le piccole squillano veramente bene,le maggiori sono un pò scarse di armoniche tipico delle Capanni degli ultimi decenni.
molto belle e il concerto è programmato molto bene... certo che vanno in piedi in due colpi!
Belle mi piacciono!! e pure il concerto è PERFETTO! anche se è sempre il solito...
Il campanile è allucinante
@campanarofarlocco può darsi,ma sul sito della parrocchia c'era scritto solo quella festa. :D
@campanarofarlocco beh da me sono andate in piedi per festa dell'oratorio con messa d'ingresso del nuovo coadiutore, magari è questo il caso...boh
@theAiroldMan94 Non direi,negli anni 60 si fondeva ancora a legna,la qualità era nettamente superiore e la resa sonora era superlativa.
Con l'introduzione delle fusioni a nafta e poi a metano,dapprima le fuliggini e i depositi carboniosi della nafta,e poi le impennate di temperatura del metano,mettici pure l'impoverimento delle leghe per il susseguirsi della crisi economica,un pò tutte le fonderie,non solo la Capanni,hanno decisamente perso in qualità fonetica e di risposta in frequenza.
Se seguono la programmazione della parrocchia suonano tutte le domeniche e vigiliari in piedi .
A.D. 2005
@campanaro67 Almeno molto meglio che negli anni 50/60! hihihi!
vanno a bicchiere in un istante..ma dai!! comunque passabili ma sempre padel..
Le campane sono buone, il campanile un po'meno!
Beh, dai, non sono malissimo: almeno si possono ascoltare...
Campanile-trespolo...mah!ormai...Le campane sono intonate ma mentre le piccole squillano veramente bene,le maggiori sono un pò scarse di armoniche tipico delle Capanni degli ultimi decenni.
Concordo