Prince of Persia (1990) - Retrogaming

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @Ducavintage91
    @Ducavintage91 หลายเดือนก่อน +1

    Bella rubrica. Prince of persia credo lo giocai per la prima volta insieme a mio padre nel tardo 1993, ma potrei anche sbagliarmi. Ho un ricordo molto vago della cosa, e coincidenza fu il primo gioco della mia "carriera" da videogiocatore. Questa per pc rimane la versione a cui sono indissolubilmente legato, ma la versione Snes ad oggi, per me, rimane la più bella. Per il resto ho tentato varie volte di finirlo senza mai riuscirci., morendo male tra le lame o cadendo nel vuoto. Qualche anno dopo con il capitolo delle sabbie del tempo impiegai 12 anni ( non sto scherzando ) per finirlo. Lo iniziai nel 2004 quando ancora TH-cam non c'era ( e quindi niente possibilità di andarsi a guardare la soluzione ) e lo completai nel 2016. Praticamente dopo il livello della clessidra si finisce nella catacombe, dove bisogna attraversare una serie di porte in sequenza. Ecco per tutto il tempo sono rimasto bloccato li. Aggiungiamoci poi, che negli anni con l'uscita di nuovi titoli lo accantonai e si arriva quindi al 2016, quando andai a rigiocarlo sulla ps2 e trovai i salvataggi vecchi di dodici anni xD.

    • @Hellvis91
      @Hellvis91  หลายเดือนก่อน +1

      @@Ducavintage91 che ricordi! Cmq difficoltà assurda, erano giochi che non guardano in faccia nessuno. Le sabbie del tempo l'ho adorato e me lo ricordo davvero come un gioco rivoluzionario. Sicuramente lo porterò, e vediamo la zona che dici tu 😉 io ricordo che mi bloccato sempre con i puzzle ambientali, anche nel terzo

    • @Ducavintage91
      @Ducavintage91 หลายเดือนก่อน +1

      @@Hellvis91 Ah tra l'altro, magari lo conosci, magari no. Proprio sulle sabbie del tempo , arrivati al 33% ( zona termale ), abbattendo un muro si accede ad un segreto che ti permette proprio di giocare a questo primo capitolo. Lo scoprì per caso diversi anni dopo quando lo rigiocai. La zona dove ero rimasto bloccato io è infame, perché ti trovi davanti ad una serie di porte che devi attraversare in un certo ordine, ma allo stesso tempo il gioco non ti lascia alcun indizio. Inoltre l'enigma va risolto due volte (piano sotto e piano sopra.) e poco più avanti si recupera l'ultima spada. Spirito guerriero e i due troni non ho avuto il piacere di giocarli, ma ricordo belle recensioni da chi lo ha fatto.

    • @Hellvis91
      @Hellvis91  29 วันที่ผ่านมา +1

      @Ducavintage91 no vabbè, scherzi??? Mai scoperto!!!

    • @Ducavintage91
      @Ducavintage91 29 วันที่ผ่านมา +1

      @@Hellvis91 No no xD. Serio. L'ho scoperto per caso sulla versione Ps2 ( ma immagino ci sia anche per pc ) abbattendo per sbaglio un muro. Il segreto si trova una volta presa la seconda spada, prima di entrare nelle rovine dopo la zona termale. C'è da spostare un interruttore e da abbattere un muro per arrivarci.