Anche Jack lo squartatore probabilmente ha fatto anche "cose buone" ma non era certo una persona da prendere ad esempio. Jack lo squartatore era imputato di avere ucciso circa 5/6 donne, mussolini alcuni milioni di persone oltre alle leggi razziali ecc... tutto sommato meglio Jack lo squartatore.
@@Alex-gn9px lo so, ma per dire che pur essendo una figura terribile nell'immaginario collettivo alla fin fine non ha fatto un milionesimo di ciò che ha fatto mussolini.
Mussolini è stato giudicato dalla storia corrente e io condivido tutto di questo giudizio. Esiste però una logica curiosa per la quale un qualsiasi politico, uomo, dittatore, notoriamente negativo nel suo insieme NON POSSA aver fatto cose positive. O che comunque è molto scorretto dirlo. Questo è un argomento la cui logica effettivamente mi sfugge
@@angelobraga4067 le pochissime cose positive che avrà fatto nel suo ventennio dittatoriale vengono dai suoi nostalgici prese a giustificare tutto il male che ha fatto. La classica frase ' ha fatto anche cose buone' . Va bene avrà fatto anche qualcosa di buono in 20 anni ma questo non lo assolve da tutto il male che ha fatto.
vai casa e studiare prima di giudicare gli altri. Il centroisnista nel 2001 approvò la modifica del titolo V allora andava bene?????. Il POPOLO deve decidere tramite il REFERENDUM E NON GLI STUDI TELEVISIVI POI DA CHE PULPITO BREDICANO FANNO RIDERE!!! STUDIATE STUDIATE PRIMA DI DIRE BAGGIANATE!!!!!! Questi non sono capace nemmeno di vendere un giornale e si permettono di giudicare.
Bocchino ha citato il nonno della Schleyn ma si è dimenticato di dire che si è salvato perché era all'epoca era in Svizzera,perché sennò quello che ha fatto cose buone lo metteva su un treno piombato di quelli che arrivavano sempre in orario.....
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero. Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
Ha ucciso la madre del suo primo figlio, suo figlio e suo genero + qualche milione di morti tra italiani e non. Mi meraviglio di chi da spazio a questi elmenti in TV.
Oggi invece spargono fiori … ci usano come cavie e continuano ad ammazzare centinaia di migliaia di persone con svariate guerre in tutto il mondo . Continuano a parlavi del passato per non comprendere ciò che sta avvenendo nel presente…… e funziona.
@@danilo4631infatti La dx non dovrebbe mandare nessuno visto il rapporto 3 contro uno e la conduttrice vergognosamente schierata a sx. Finché questo programma e non solo saranno mirati all attacco del governo democraticamente eletto invece che all'informazione .
@@marcoambrogiocappellini572Ciao Marco Ambrogio ho letto i 3 ultimi commenti e sono 3 offese. Se davvero sei del '57 direi che è il caso di fare un corso di gestione della rabbia, non trovi?
Ma non è in questione l'elezione diretta dell'esecutivo, che esiste negli USA, è in questione la via scelta. Se si prevede l'esecutivo eletto direttamente, è necessario che ci sia un parlamento che possa fare da contraltare, ma ciò è impossibile se tracciando una x su un simbolo o su un nome l'elettore è chiamato a decidere contemporaneamente governo e maggioranza parlamentare. È questa la cosa che più mette a rischio la democrazia, specie se il presidente della repubblica è di fatto relegato nella funzione di cerimoniere e taglianastri.
Ho visto Giannini qualche giorno fa su La7 e mentre in studio parlavano di questioni politiche attuali è uscito un riferimento a Berlusconi e lui lo ha chiamato "Unto del Signore", al che ho cambiato canale. Sarà il caso di andare oltre?
Si vede che Bocchino non ha mai partecipato a un referendum sennò saprebbe cosa è scritto sulla scheda e non domandine da rischiatutto come ha fatto lui
stava facendo pura campagna elettorale a favore.. sembrava Renzi ai tempi quando continuava con le sue domande retoriche "preferite che abbiano il vitalizio 100 o 600 persone?" sulla sua riforma di abolizione del senato
@@carlopalma1651 i quesiti devono passare il vaglio della Corte Costituzionale, e nei seggi ci sono rappresentanti anche delle opposizioni... non siamo in Russia
Certamente che voi non sapete dire altro che cazzate. Cosa c'entra Mussolini con la guerra. Si chiamava guerra mondiale, perché è stata fatta dal mondo e non da Mussolini. Mussolini non ha mai dichiarato guerra a nessuno è entrato in guerra perché c'era una guerra mondiale. Certamente voi con la vostra super Sapienza di ignoranza non sapete queste cose.
Ha deciso la Meloni, di cambiare tre cose: la prima in assoluto, immunità x i politici a 360°, due,immunità x i parenti dei politici e x gli amici degli amici fino al settimo grado per qualsiasi tipo di reato,terzo mai indagare i politici altrimenti i condannati devono essere i giudici, ed i magistrati che si permettono di prenderli con le mani (come sempre) nella marmellata, e vale anche x i parenti dei magistrati e dei giudici,giustamente fino al settimo grado di parentela che pagheranno col 416 bis.
...posso attestarlo come testimonianza diretta;la Meloni,che non ne condivido totalmente il suo governare,ha licenziato dal suo partito, con effetto immediato,tante persone rivelatosi non limpide;le cito solamente la citta' di Vibo Valentia....Si rassereni...
Mi sembra giusto visto che per gli " altri" politici l'immunità totale esiste già. E se malauguratamente qualche compagno viene perseguito dalla giustizia di un paese estero ecco che lo si candida per fagli avere l'immunità parlamentare e sospendere momentaneamente la " persecuzione " giudiziaria all'estero e questo anche se il compagno/a ha una fedina penale non proprio immacolata. P.S. Basta vedere come è nata e come si sta sviluppando la vicenda di Toti in Liguria per capire che Meloni non sta mettendo il bavaglio a nessuno e se lei non concorda fornisca prova di ciò che sostiene con fatti e non chiacchere da mercato.
Bocchino caro…questo paese ha bisogno di tante, troppe cose. Di certo , non il Premierato(cagata pazzesca, direbbe fantozzi ), men che meno l’autonomia differenziata che , indubitabilmente , spacca il paese , visto e considerato che le regioni non partono con uguali risorse economiche. Riforma della giustizia ? Parliamone
Cagata pazzesca permettere ai cittadini di eleggere chi li governerà e non invece di essere governati da uno nominato? E l'autonomia differenziata parte integrante mai attuata della riforma del Titolo V della Costituzione fatta dalla sinistra a colpi di maggioranza spaccherebbe il paese? Perchè ora il paese lo vede unito quando esiste una massiccia migrazione da sud a nord per cure mediche che in molti posti non vengono garantite? Come l'erogazione dell'acqua potabile o la raccolta dei rifiuti? Si responsabilizzassero gli amministratori su queste carenze invece di blaterare per slogan inconcludenti. Giustizia funzionale e funzionante com'è ora? Parliamone.
@@claudiob4859 e lei lo sa’ che chi critica (a giusta ragione) l’operato di questo governo NON NECESSARIAMENTE fa’ parte della opposta fazione o ne ha condiviso in passato l’operato? Il problema è che ormai c’è l’abitudine di non guardare ai fatti, ma di tifare per l’uno o l’oppositore di quello
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero. Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
Per "merito" di Mussolini, nella 2a guerra mondiale 2 miei zii non ritornarono più dal fronte Russo. Penso che tutt'ora quasi la totalità degli Italiani può rimpiangere un parente morto. Adesso la TeleMeloni pensa al premierato, chissà, magari per rievocare i vecchi tempi. ma le persone vogliono la pace, che si attivino i negoziati e che non si invii più armi. Non siamo più negli anni 20 e il mondo è sempre più globalizzato e non ci importa di acquisire colonie. Povera Italia ... quanti menti malate ci sono.
@@MarcoFabbri-w7l ma non puoi neanche togliere ciò che è stato conquistato. Serve solamente attivarsi per fare la pace (negoziare) e la pace si fa tra belligeranti non inviando armi.
...non sarebbe degno non di commento ma,di minima attenzione;il tempo necessario per ricordare a costui che la globalizzazione e' il male assoluto(numeri economici alla mano)del 20° secolo...
Se ti riguardi il video della dichiarazione di guerra pronunciata da Piazza Venezia vedrai sotto una folla festante e plaudente felice di partire per la guerra. Gli italiani del ventennio sono stupidi come gli italiani di oggi.
Ma lo sapete realmente chi è Italo Bocchino da dove proviene,da quale gruppo politico da quale movimento giovanile. Chiedetegli nella federazione napoletana del MSI di Napoli in piazza Dante lui e i suoi amici mazzieri che ad ogni corteo studentesco facevano agguati ai giovani studenti manifestanti. Chiedetegli se si definiva Fascista e se faceva il saluto Romano ed inneggiava a Mussolini. Mi spiace di non avere filmati ma negli anni 70/80 non c'erano ancora i telefonini per poter fare filmati,ma senz'altro in questura a Napoli ne hanno
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero. Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
@@marcotroiani7 perché le altre trasmissioni sono diverse? Tutto è teatrino purtroppo. Non inviterei però questi personaggi superficiali che raccontano fantasie personali illudendo gli ascoltatori. Bocchino chi? Và in giro a raccontare la sua fantapolitica e fa comodo al governo ovviamente.
Hai ragione…. ma oggi non mi pare che il bene trionfi. Guarda solo con i peracini cosa hanno combinato. A me ricordava tanto lo stile del Duce. Tutto per il nostro bene ovviamente..
purtroppo sono abituati e costretti ad invitarlo, probabilmente anche io cercherei di farlo respirare e parlare il meno possibile se fosse accanto a me, ma si gli avrei almeno sputato in faccia
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero. Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
Unico che accetta e lo invitano per dare addosso quattro contr uno sempre così il programma, una noi , Giannini non sa più che dire e la Gruber finge di far tacere, ma finitela, quando ha inviato la Meloni prima che diventasse presidente l’ha stesa
@@matteoalessandrodonofrio il risultato è quello che conta. Tutto distrutto alla fine e indebitamento sproporzionato. Trovare delle cose costruttive è davvero difficile o impossibile con il fascismo visto che il regime funzionava solo per l'orgoglio superficiale di mussolini,di un dittatore. Ci dica lei cosa ha creato di buono questo mussolini senza raccontare menzogne o imbellettare la realta ovviamente.
Mussolini ha costrito intere città, fatto la galleria ferroviaria sugli appennini, fatto il progetto l'Idea dell'EUR, il foro italico, palazzo giustizia Milano, bonifiche nell'agro pontino, avviato il sistema previdenziale. Ovviamente tu usifruisci di alcune di queste cose. Se non fossi ipocrita dovresti rinunciarci, a partire dalla pensione.
Ma hai visto il video? È quel rosicone di Gianni che dice per primo la frase mussolini ha fatto anche qualche cosa di buono ( Ed è vero) non bocchino. Siete solo dei rancorosi .
Beh uno che dice che mussolini ha fatto anche cose buone e un miserabile... lo vada a dire ai parenti dei milioni di morti fatti dalla guerra lo bandire idalle trasmissioni della 7 ,vada su rete 4
Ma è ovvio che un dittatore fa anche cose buone, avendo totale libertà d'azione senza gli intoppi di un'opposizione. Anche Fidel Castro ha costruito scuole e ospedali, ma questo non assolve certo quello che hanno fatto di male; è davvero così difficile capire la distinzione tra "comprendere" e "giustificare"?
Paragonare Fidel, che almeno prima di diventare come tutti gli altri dittatori ha combattuto per liberare Cuba dalla dittatura filo USA, e che ha sicuramente fatto più cose buone e meno errori di Mussolini, a per l'appunto Mussolini mi sembra un tantino sbagliato. HASTA SIEMPRE
@@cdm3583 L'abolizione dell'abuso d'ufficio lo chiese per primo Scalfaro da capo dello stato nel 1999 e non era certo di destra. Più recentemente l'abrogazione è stata chiesta a gran voce anche dagli amministratori di sinistra ben consci di cosa voglia dire amministrare un territorio con la possibile richiesta di abuso d'ufficio dietro la porta. Pare poi che dietro una richiesta abnorme di processati quelli poi realmente condannati sono poche decine ma il risultato di intasare e mal impiegare le scarse risorse della giustizia rimangono tutte.
Avrà detto alla moglie,che era andato a prendere le sigarette. Invece...chissà quante cose non ha detto alla moglie. Il maiale mussolini ,poco dopo che i suoi sgherri squadristi avevano ucciso Matteotti. Un vero statista
però fa un adomanda fondamentale: volete scegliere voi chi governa o fare scegliere ai partiti... però non spiega che il candidato che poi sceglieremmo noi viene prima scelto dai partiti e non vedo tutta sta grande differenza tra sceglierlo prima o dopo le elezioni perchè tanto in ogni caso saranno i partiti a farlo, non certo noi. ok hai ragione, era meglio se stava zitto.
Che poi non la dicono tutta! Infatti stanno pensando di fare le elezioni ogni 10 anni e non più ogni 5, da aggiungere al fatto che col premierato,se dovessi cadere il premier, il premier dovrà venire sostituito da un altro personaggio dello stesso partito, scelto dal partito stesso a sua volta.. quindi se vogliono fare le elezioni ogni 10 anni, significa che avremmo questo governo per moooolto tempo..una specie di dittatura alla Putin..
@@meloannachi443 rimane il fatto che se il candidato scelto dai partiti non sta bene non l'ho sì vota.. invece ora dopo che hai votato scelgono chi gli pare . Meglio se stai zitta tu che fai più bella figura.
@@franco5707 meglio se stai zittA tu che se non sei in grado di capire se un nick e maschile o femminile dubito abbia le capacità per capire cose più complesse
Il punto è che la frase "Mussolini ha fatto anche cose buone" è vera nel senso che se uno governa 20 qualcosa lo azzecca per forza. Il problema è che nel dibattito pubblico della storia non frega niente a nessuno ma importa solo della memoria per cui questa affermazione è un modo per schierarsi dalla parte dei fascisti e giustificarli.
Gianfranco Fini sarebbe uno serio? Ma quando lo è mai stato? Quando ha “regalato” per sole 330 mila euro l’appartamento di Monte-Carlo al cognato Giancarlo Tulliani? Oppure quando ha tradito l’alleato politico Silvio Berlusconi perché si era “innamorato” di Giorgio Napolitano? Se era serio al posto di Giorgia Meloni c’era lui, invece la sua parabola politica ha dato ragione a Bettino Craxi che di lui diceva: “è soltanto un fine dicitore, il futuro mi darà ragione”…chi può dire il contrario?
@@nicolapiazza2406 Fini, Berlusconi, Napolitano, Meloni e Craxi. Complimenti, lei è uno dei pochi che riesce a citare cinque personaggi che fanno tutti vomitare.
@@nicolapiazza2406 Fini nel 2003 ha condannato il fascismo per la responsabilità delle leggi razziali considerate ´infami'. E ha definito la Repubblica di Salò come una delle pagine più vergognose della storia d'Italia. E' questo l'unico motivo per cui per quelli di destra non è più "una persona seria" altro che appartamento a Montecarlo.
Certo che ha fatto cose buone, questo non cancella le cose negative che ha fatto. Se si vuole imparare qualcosa dalla storia, bisogna studiarla, non manipolarla.
Quando i sinistroidi non hanno argomenti, e quindi quasi sempre, tirano fuori il discorso Mussolini ed il Fascismo. Da questo si evince la poca intelligenza dei sinistroidi e poi che non hanno più argomenti da 30 anni a questa parte. stesse zitto Giannini.
Credi che sia un gioco? Credi di essere allo stadio a tifare la tua squadra del cuore. Si sta parlando di maiali fascisti.🤦 I maiali anche se ripuliti rimangono sempre maiali.
Un politico può fare un'infinità di cose buone ma nel momento in cui ne fà una scellerata che costa al suo popolo l'autodeterminazione,non può che essere ricordato come la disgrazia più grande che il cielo abbia potuto mandare.Questo concetto,direi elementare,continua per qualche misterioso motivo ad essere di non generale sentire e ciò costituisce un grave ostacolo allo sviluppo culturale dell'Italia.
Certamente Perché voi sinistroidi più che parlare di sesso e di cazzate non sapete dire altro. Leggetevi i saggi che ha scritto Mussolini, forse voi non mi capite perché avete un cervello troppo piccolo. Piccolo come quello della Lilli Gruber, la plastica Humana punto Ah dimenticavo avete anche il culto dell'apparenza perché di sostanza non ne avete proprio
Si va tutto bene, ma se alla Gruber togli Bocchino, la trasmissione se la fa nel suo salottino amico? Purtroppo Massimo Meridio Giannini se ne esce sempre con Mussolini ha fatto qualcosa di buono, i suoi arzigogolati commenti sono tutti lì.
@@FabioPoggi1 veramente l hanno ucciso i tuoi amici Partigiani, ASSASSINI, senza un regolare processo! Hanno ucciso anche una povera donna:Clara Petacci! Ma scusa a te cosa ha fatto Benito Mussolini? Non sai nemmeno che scriveva saggi e dipingeva.....Non ti rendi conto che aveva costruito delle colonie al mare e in montagna, per la gente povera.....che ne sai tu di Mussolini...la guerra non l ha indetta lui, ma il MONDO .....soprattutto ho inglesi che sono dei guerriglieri.....hanno distrutto Hiroshima e Nagasaki, Hanno bruciato i villaggi delle tribù dei Nativi, che ora chiamano America, hanno fatto delle stragi in Africa eccetera è di loro non dite mai niente! Mussolini non ha fatto nessuna guerra, si è ritrovato con una guerra. Una guerra mondiale. Secondo voi cosa doveva fare? Se voi eravate al governo cosa facevate.? Andavate contro Hitler? Ma siete troppo ridicoli, non vi rendete conto che in quel momento Hitler era una potenza. Non vi rendete conto che l'Italia era padrona di un sacco di terre che poi le sono state tolte. Ora l'Italia ha diminuito il suo territorio, perché la sinistra ha venduto una parte di mare ligure e le vie italiane del Mont Blanche... Come mai non dite niente di loro? Come mai la sinistra che dice che contro la guerra ha sempre mandato l'esercito italiano nelle guerre altrui? Siete troppo ignoranti e soprattutto non ragionate con la vostra testa
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero. Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
Ma scusa tu l'hai conosciuto Mussolini Benito? Lo sai che aveva fatto costruire delle colonie per i poveri, inoltre quando lui c'era non c'era delinquenza. Mio padre quindi i suoi parenti erano Romagnoli e hanno sempre amato Mussolini E dicevano che era una persona squisita, e quando c'era lui la delinquenza non c'era, e regnava sempre la tranquillità. Poi la guerra è successa non certo per Mussolini. Quindi cosa c'entra lui. I delinquenti Sono proprio quelli di sinistra, questa Gruber che ormai dovrebbe andare in pensione con quella faccia di plastica che ha Ma non si vergogna sembra una faccia da c***, Quindi se voi non sapete le cose state zitti. Qua a Genova sul Monte Maggio c'è ancora una colonia bellissima che aveva fatto costruire Mussolini, dove i poveri potevano andare a sciare. L'hanno abbandonata. La sinistra dalla testa stupida.
Certo l'ignoranza della sinistra, di una sinistra che parla di una storia che non conosce nemmeno. Pensate al vostro Pertini che disse: li abbiamo uccisi come cani rognosi. Perché loro i cani ammalati non li curavano li uccidevano. A Stella, Dove è nato Pertini, Lo chiamavano La leggera, Perché dicevano che non aveva voglia né di lavorare né di studiare. Era solamente un prepotente maleducato. Pensate ai Partigiani che hanno violentato le bambine di 12 anni, e ne hanno uccise un sacco. Inoltre i Partigiani e gli inglesi hanno rubato e poi si sono spartiti l'oro degli italiani, quando li hanno sequestrati alla fine della guerra mondiale. Dov'è finito tutto il tesoro degli italiani? Nelle loro tasche Ma la conoscete La Storia oppure no punto mio padre era romagnole ha sempre parlato bene di Benito Mussolini,, Forse vuoi ignorantemente non sapete neanche che aveva scritto delle grandissime frasi di saggezza punto Inoltre era un bravissimo pittore, la sinistra bastarda che ha fatto uccidere la povera Claretta Petacci, una donna bravissima. Inoltre questa sinistra malvagia e satanista ha ucciso 5 uomini senza fargli un processo. Spero che ora si trovino negli inferi dell'inferno.
Come disse Troisi: Bastava farlo Capostazione.😅
Si...giannini bigliettaio e gruber pulizia vagoni
Troisi non era un comico , era un fottuto genio e sicuramente era anche un precursore , aveva una visione molto avanti rispetto ai tempi 👍
infatti in Italia quelli che hanno voce in capitolo sono i comici...anche grillo ... parla a vanvera.
@@vitangelomoscarda2522....aspettiamo che si facciano sentire i FILOSOFI come te....
@@vitangelomoscarda2522 saccheggi Pirandello (che spero dall'aldilà ti strappi le coperte in una notte gelida) per scrivere minchiate?
Anche Jack lo squartatore probabilmente ha fatto anche "cose buone" ma non era certo una persona da prendere ad esempio. Jack lo squartatore era imputato di avere ucciso circa 5/6 donne, mussolini alcuni milioni di persone oltre alle leggi razziali ecc... tutto sommato meglio Jack lo squartatore.
jack slo squartatore non fu mai individuato e imputato
@@Alex-gn9px lo so, ma per dire che pur essendo una figura terribile nell'immaginario collettivo alla fin fine non ha fatto un milionesimo di ciò che ha fatto mussolini.
Mussolini è stato giudicato dalla storia corrente e io condivido tutto di questo giudizio. Esiste però una logica curiosa per la quale un qualsiasi politico, uomo, dittatore, notoriamente negativo nel suo insieme NON POSSA aver fatto cose positive. O che comunque è molto scorretto dirlo. Questo è un argomento la cui logica effettivamente mi sfugge
@@angelobraga4067 le pochissime cose positive che avrà fatto nel suo ventennio dittatoriale vengono dai suoi nostalgici prese a giustificare tutto il male che ha fatto. La classica frase ' ha fatto anche cose buone' . Va bene avrà fatto anche qualcosa di buono in 20 anni ma questo non lo assolve da tutto il male che ha fatto.
CO
Emilio fede al confronto era un sobillatore trotskysta
Le cose buone le fa il Bilderberg.
@@marcoselli588Certo, la Grüber controlla il mondo ! Ma andate a Kag....!! Complottisti psicopatici..Paranoia da mania di persecuzione 🤣🤣🤣
Bocchino la nostra signora Lewinsky
😂😂😂😂@@davidegargano1080
Anche Chausescu, almeno una volta nella, vita avrà prestato un chilo di zucchero alla vicina!
Ha fatto molto meglio del maiale fascista.
Dopo di lui sono scoppiate le diatribe tra le religioni
Pur rimanendo un dittatore
Già...e pensa che era talmente cattivo che alcuni rumeni che conosco stavano meglio nel suo "regime" che adesso in "piena democrazia"!!
@@dall88che pa@@e ( e che vergogna!) i servi che rimpiangono la schiavitù. Si legga : la Boetie. E anche " psicologia delle folle".
Hahahafa
Ma non era 😂zucchero
Cosa abbiamo fatto di male per meritarci Italo bucchino?
E noi un imbecille
vai casa e studiare prima di giudicare gli altri. Il centroisnista nel 2001 approvò la modifica del titolo V allora andava bene?????. Il POPOLO deve decidere tramite il REFERENDUM E NON GLI STUDI TELEVISIVI POI DA CHE PULPITO BREDICANO FANNO RIDERE!!! STUDIATE STUDIATE PRIMA DI DIRE BAGGIANATE!!!!!! Questi non sono capace nemmeno di vendere un giornale e si permettono di giudicare.
Abbiamo fatto i fascisti fanatici per 20 anni! E poi i comunisti per 80! Adesso invece rompete le palle!
...la guerra civile...
Votato male!
Al gran premio della stupidita' bocchino arriva primo secondo e terzo
Bocchino.faccelo.!
@@claudiomonchiero2236 e i giornalisti di sinistra dove arrivano,teschio disabitato?
@@marcotroiani7ma sei stupido?
Bocchino ha citato il nonno della Schleyn ma si è dimenticato di dire che si è salvato perché era all'epoca era in Svizzera,perché sennò quello che ha fatto cose buone lo metteva su un treno piombato di quelli che arrivavano sempre in orario.....
Non si dimenticano. Tutt'altro lo rifarebbero
Quanto siete bravi.....
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero.
Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
@@MarloweM-u4d Falso spudoratamente...
È STATA UNA SFIGA PER NOI!
Bocchino...un nome,un programma...
Che commento da pezzo di merda comunista
Ha ucciso la madre del suo primo figlio, suo figlio e suo genero + qualche milione di morti tra italiani e non. Mi meraviglio di chi da spazio a questi elmenti in TV.
Oggi invece spargono fiori … ci usano come cavie e continuano ad ammazzare centinaia di migliaia di persone con svariate guerre in tutto il mondo . Continuano a parlavi del passato per non comprendere ciò che sta avvenendo nel presente…… e funziona.
MA CHI DA QUESTE CIFRE? MA ANDATE SU WIKIPEDIA(DI SINISTRA) AD INFORMARVI!
Dove hai visto qualche milione di morti italiani ????
@@ganimedetube LI VEDREMO CON LA PROSSIMA GUERRA ATOMICA,ALLORA PENSERANNO PIÙ PACATAMENTE!
@@ganimedetubene basta UNO: Matteotti.
E quindi? Anche Hitler era animalista e vegetariano
E allora?
@@marisaguzzo7309
Allora questo revisionismo fa vomitare.
@@marisaguzzo7309 - Trolloneeeee!
@@MrTinner66 forse volevi dire Trolona innominato? Della serie corajo, scapemo
@@marisaguzzo7309 - No, no, proprio Trollone. Pechè a parte l'inutile "domanda" che hai fatto, se tu sei una donna, il mio gatto è un UFO!
Siete obbligati ad ospitare Italo Bocchino altrimenti non si spiega?🤔
probabilmente la destra lo considera il suo uomo migliore e più preparato... immaginati gli altri...
@YOSAKUOFFSHORE purtroppo abbiamo ascoltato...
@YOSAKUOFFSHORE saran 20 anni che ci tocca ascoltarlo...
@@danilo4631infatti La dx non dovrebbe mandare nessuno visto il rapporto 3 contro uno e la conduttrice vergognosamente schierata a sx. Finché questo programma e non solo saranno mirati all attacco del governo democraticamente eletto invece che all'informazione .
@YOSAKUOFFSHORE...lo ho ascoltato anch'io e ancora vomito. Camerata quando decidi di costituirti???
Bocchino, hai mai aperto un libro di storia, ne dubito.
Molto più di tanti Italiani
@@claudiob4859 ne dubito.
Secondo me in realtà è un rettiliano o roba simile ha proprio lo sguardo di una persona cattiva e disonesta
La crucca sicuramente no
Ai mai aperto un libro di grammatica.? C'è, un errore verbale, e manca il punto interrogativo.
Sono fratello e sorella i genitori di Italo Bocchino
Da dove esci tu meglio non parlarne....
@@marcoambrogiocappellini572Ciao Marco Ambrogio ho letto i 3 ultimi commenti e sono 3 offese. Se davvero sei del '57 direi che è il caso di fare un corso di gestione della rabbia, non trovi?
@@marcoambrogiocappellini572 senti ambrogio ma è vero che quando vedi scritto spingere sulla porta invece tu inizi a tirare
@@marcoambrogiocappellini572un altra cloaca fascista individuata.🤦
@@marcoambrogiocappellini572 i punti di sospensione sono 3, ignorante
Ma non è in questione l'elezione diretta dell'esecutivo, che esiste negli USA, è in questione la via scelta. Se si prevede l'esecutivo eletto direttamente, è necessario che ci sia un parlamento che possa fare da contraltare, ma ciò è impossibile se tracciando una x su un simbolo o su un nome l'elettore è chiamato a decidere contemporaneamente governo e maggioranza parlamentare. È questa la cosa che più mette a rischio la democrazia, specie se il presidente della repubblica è di fatto relegato nella funzione di cerimoniere e taglianastri.
Sei un altro coglione del cazzo che non ha letto il disegno di legge
Ho visto Giannini qualche giorno fa su La7 e mentre in studio parlavano di questioni politiche attuali è uscito un riferimento a Berlusconi e lui lo ha chiamato "Unto del Signore", al che ho cambiato canale.
Sarà il caso di andare oltre?
Cioè Italo Bocchino conosce già le domande del referendum? E come le sa? Chi gliele ha dette? O è lui che stamperà le schede su cui votare? 🤔😂🤣
Si vede che Bocchino non ha mai partecipato a un referendum sennò saprebbe cosa è scritto sulla scheda e non domandine da rischiatutto come ha fatto lui
stava facendo pura campagna elettorale a favore.. sembrava Renzi ai tempi quando continuava con le sue domande retoriche "preferite che abbiano il vitalizio 100 o 600 persone?" sulla sua riforma di abolizione del senato
Se la suonano e se la cantano decideranno anche i voti perché avendo in mano il ministero degli interni controlleranno i voti.
È un suo pensiero può essere che ci indovina, mà
@@carlopalma1651 i quesiti devono passare il vaglio della Corte Costituzionale, e nei seggi ci sono rappresentanti anche delle opposizioni... non siamo in Russia
Ooooooo ... Ogni volta che Bocchino apre bocca dice una marea di p.......e
Però si affida alla politologia il "politologo" (😂😂😂) Bocchino.
La pagano per quello.. lo schiaccia merde
Dici che dovrebbe usarla diversamente??
Mussolini salutava sempre i suoi vicini😢
Stalin li mandava ai lavori forzati quando gli andava bene, Amin Polpot e Bocassa se li mangiavano.
Certamente che voi non sapete dire altro che cazzate. Cosa c'entra Mussolini con la guerra. Si chiamava guerra mondiale, perché è stata fatta dal mondo e non da Mussolini. Mussolini non ha mai dichiarato guerra a nessuno è entrato in guerra perché c'era una guerra mondiale. Certamente voi con la vostra super Sapienza di ignoranza non sapete queste cose.
prima di farli impiccare se non erano propriamente d'accordo
probabilmente anche il mostro di firenze e jack lo squartatore
Con la destra
Ha deciso la Meloni, di cambiare tre cose: la prima in assoluto, immunità x i politici a 360°, due,immunità x i parenti dei politici e x gli amici degli amici fino al settimo grado per qualsiasi tipo di reato,terzo mai indagare i politici altrimenti i condannati devono essere i giudici, ed i magistrati che si permettono di prenderli con le mani (come sempre) nella marmellata, e vale anche x i parenti dei magistrati e dei giudici,giustamente fino al settimo grado di parentela che pagheranno col 416 bis.
...posso attestarlo come testimonianza diretta;la Meloni,che non ne condivido totalmente il suo governare,ha licenziato dal suo partito, con effetto immediato,tante persone rivelatosi non limpide;le cito solamente la citta' di Vibo Valentia....Si rassereni...
Parole sante per i... Dio in terra!!
Mi sembra giusto visto che per gli " altri" politici l'immunità totale esiste già. E se malauguratamente qualche compagno viene perseguito dalla giustizia di un paese estero ecco che lo si candida per fagli avere l'immunità parlamentare e sospendere momentaneamente la " persecuzione " giudiziaria all'estero e questo anche se il compagno/a ha una fedina penale non proprio immacolata. P.S. Basta vedere come è nata e come si sta sviluppando la vicenda di Toti in Liguria per capire che Meloni non sta mettendo il bavaglio a nessuno e se lei non concorda fornisca prova di ciò che sostiene con fatti e non chiacchere da mercato.
L,importante ed avere annientato i 5 cacche
Bellissima ironia 😂😂
Bocchino caro…questo paese ha bisogno di tante, troppe cose. Di certo , non il Premierato(cagata pazzesca, direbbe fantozzi ), men che meno l’autonomia differenziata che , indubitabilmente , spacca il paese , visto e considerato che le regioni non partono con uguali risorse economiche. Riforma della giustizia ? Parliamone
L' Italia non ha anche bisogno della Salis e dei fanatici sinistri 😮😮😮
Cagata pazzesca permettere ai cittadini di eleggere chi li governerà e non invece di essere governati da uno nominato? E l'autonomia differenziata parte integrante mai attuata della riforma del Titolo V della Costituzione fatta dalla sinistra a colpi di maggioranza spaccherebbe il paese? Perchè ora il paese lo vede unito quando esiste una massiccia migrazione da sud a nord per cure mediche che in molti posti non vengono garantite? Come l'erogazione dell'acqua potabile o la raccolta dei rifiuti? Si responsabilizzassero gli amministratori su queste carenze invece di blaterare per slogan inconcludenti. Giustizia funzionale e funzionante com'è ora? Parliamone.
Lo sa che la Sinistra voleva l'autonomia differenziata? Si informi
@@claudiob4859 e lei lo sa’ che chi critica (a giusta ragione) l’operato di questo governo NON NECESSARIAMENTE fa’ parte della opposta fazione o ne ha condiviso in passato l’operato? Il problema è che ormai c’è l’abitudine di non guardare ai fatti, ma di tifare per l’uno o l’oppositore di quello
@@claudiob4859 è cosa cazzo c'entra??? Destra o sinistra, sempre una cagata è. questa risposta dimostra la mancanza totale di senso critico
MI sa che Bocchino di decentralizzazione ha letto pochino.
La vergogna non ha confini
Infatti Giannini dovrebbe tacera
Infatti, bocchino dovrebbe continuare a fare solo quello per cui fa di cognome...🤫🤣🤣🤣
È meglio che sto zitto che qua di bocch……. Mi sa mi sa..!!!!
La volgarità è una tua priorita, complimenti😂😢😅@@melissalily1410
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero.
Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
Lilli una cortesia non invitate più bocchino non si può sentire.
bOCCHINO UN NOME UNA GARANZIA
Si è molto in gamba
@@MyLuca79
Come...
in che senso , nel senso del bocchino 🤭
@@MyLuca79 cos'è , e senza una gamba ? secondo me e senza cervello
Eh No! Il bocchino è un onore farlo e riceverlo!
Ma perché gli dà tanto spago a sto MISTIFICATORE?
Per "merito" di Mussolini, nella 2a guerra mondiale 2 miei zii non ritornarono più dal fronte Russo.
Penso che tutt'ora quasi la totalità degli Italiani può rimpiangere un parente morto.
Adesso la TeleMeloni pensa al premierato, chissà, magari per rievocare i vecchi tempi. ma le persone vogliono la pace,
che si attivino i negoziati e che non si invii più armi.
Non siamo più negli anni 20 e il mondo è sempre più globalizzato e non ci importa di acquisire colonie.
Povera Italia ... quanti menti malate ci sono.
Cosa facciamo lasciamo tutto a putin?
@@MarcoFabbri-w7l ma non puoi neanche togliere ciò che è stato conquistato. Serve solamente attivarsi per fare la pace (negoziare) e la pace si fa tra belligeranti non inviando armi.
Allora lamentati con chi ci governa ora, la seconda guerra è partita per mano loro quelli chiamati "liberatori"!
Liberatori di sta m...!
...non sarebbe degno non di commento ma,di minima attenzione;il tempo necessario per ricordare a costui che la globalizzazione e' il male assoluto(numeri economici alla mano)del 20° secolo...
Se ti riguardi il video della dichiarazione di guerra pronunciata da Piazza Venezia vedrai sotto una folla festante e plaudente felice di partire per la guerra.
Gli italiani del ventennio sono stupidi come gli italiani di oggi.
Ma lo sapete realmente chi è Italo Bocchino da dove proviene,da quale gruppo politico da quale movimento giovanile.
Chiedetegli nella federazione napoletana del MSI di Napoli in piazza Dante lui e i suoi amici mazzieri che ad ogni corteo studentesco facevano agguati ai giovani studenti manifestanti.
Chiedetegli se si definiva Fascista e se faceva il saluto Romano ed inneggiava a Mussolini.
Mi spiace di non avere filmati ma negli anni 70/80 non c'erano ancora i telefonini per poter fare filmati,ma senz'altro in questura a Napoli ne hanno
ecco un altro che ha votato la Salis
Non l'ho votata ma sono felice che sia stata eletta
Ma perchè la Salis non si doveva votare mentre Sgarbi e gli altri impresentabili si...
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero.
Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
E I COMPAGNI CHE SPACCAVANO LE TESTE CON CHIAVI INGLESI,ERANO TANTO BUONI!
La politica ormai é una barzelletta, tanto é vero che invitano i comici a queste tavole rotonde.
D'altra parte dove c'è Gruber, la radical chic, che teatrino volete che ci sia?
Parli di Giannini o della Gruber?
8 e mezzo di Lilly Gruber non è una trasmissione televisiva, è un teatrino
@@marcotroiani7 perché le altre trasmissioni sono diverse? Tutto è teatrino purtroppo. Non inviterei però questi personaggi superficiali che raccontano fantasie personali illudendo gli ascoltatori. Bocchino chi? Và in giro a raccontare la sua fantapolitica e fa comodo al governo ovviamente.
Apposta lo invita o bocchino é un comico grottesco fenomenale
@@Mr.Ettore perché vorresti paragonare Italo bocchino a montanari,Scanzi o Giannini? Tre pezzi di mexxx senza la minima onestà intellettuale
Sono d, accordo gli stessi teatrini come in fuori dal coro e in quarta repubblica... Sia i sinistri sia i destri sono giornalisti tutti lecchini...
E allora non guardarlo .
Si ha fatto cose buone è morto appeso adesso dovrebbe toccare a chi alza ancora quella mano aperta .
Hai ragione…. ma oggi non mi pare che il bene trionfi. Guarda solo con i peracini cosa hanno combinato. A me ricordava tanto lo stile del Duce. Tutto per il nostro bene ovviamente..
allora vale anche per chi alza il pugno chiuso inneggiando alla dittatura comunista.
Meglio che parli di calcio che forse ti viene meglio..
@@rolandoangeli4986 …certo. Buona vita
Appeso a testa in giù come un SALAME
Anche Pino Chet ha salutato il vicino una volta, che bravo che era
Chez Pino, ottimo ristorante italiano a Parigi
@@cristianodorsi2288 sono morto
È umanamente impossibile fare solo cose cattive quindi Mussolini deve aver fatto anche cose buone. Chi dice il contrario fa una forzatura logica
La Gruber che non riesce neanche più a muovere la bocca,😂😂😂
E basta
Puo solo bere con la cannuccia
@@marisaguzzo7309 🤣🤣🤣
La muove meglio... Bocchino - nomen omen... 😛
Caspita che riflessione di alto livello.
La destra sembrava essersi evoluta con Fini, forse s'è evoluto solo lui
Veramente il titolo doveva essere “ la NON reazione di Gruber e Giannini alla frase di Bocchino”
purtroppo sono abituati e costretti ad invitarlo, probabilmente anche io cercherei di farlo respirare e parlare il meno possibile se fosse accanto a me, ma si gli avrei almeno sputato in faccia
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero.
Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
sentire un esponente del governo (2024) che dice che Mussolino ha fatto anche cose buone non crea più neanche scandalo
Finalmente, piddino 🤪
Intanto ringraziate bocchino che è l'unico che del centrodestra ha lo stomaco per partecipare a questo programma se no parlavano tra loro .
Lo invitano perché non conta niente. E gli altri se la fanno sotto.
certo, mo je famo un mezzo busto in bronzo.
Per quanto mi riguarda se ne poteva stare a casa anche lui.
@@sergejisdlo stomaco ci vuole per ascoltare bocchino, oltre che la totale mancanza di intelligenza!
Bocchino fare l'avvocato del diavolo non è una cosa facile,ma per lei che ha venduto l'anima in cambio di denaro non è un problema
Ma seriamente vi aspettavate qualcosa di intelligente e profondo da un "bocchino" ?
È assurdo invitare bocchino
quelli della destra non ci vanno dalla Gruber😆 ci resta Bocchino🙃
Unico che accetta e lo invitano per dare addosso quattro contr uno sempre così il programma, una noi , Giannini non sa più che dire e la Gruber finge di far tacere, ma finitela, quando ha inviato la Meloni prima che diventasse presidente l’ha stesa
@@mariagraziadatteo2302la strillona fugge sempre dai giornalisti 😂😂😂😂
@@mariagraziadatteo2302 povero bocchino lui spara minkiate sapendo di spararle
@@mariagraziadatteo2302 a Rete4 è diverso, povera scema?
La maggioranza vince... anche all'oratorio vige questa regola... dai
Siccome c eravate tutti all' epoca
@@matteoalessandrodonofrio il risultato è quello che conta. Tutto distrutto alla fine e indebitamento sproporzionato.
Trovare delle cose costruttive è davvero difficile o impossibile con il fascismo visto che il regime funzionava solo per l'orgoglio superficiale di mussolini,di un dittatore.
Ci dica lei cosa ha creato di buono questo mussolini senza raccontare menzogne o imbellettare la realta ovviamente.
Sono tanti gli storici che parlano di dittatura.
Ricordo o hai 2 in storia?
"Io la penso come Luca Bizzarri."
"Oddio..."
Nessuna meraviglia che Bocchino parli delle cose buone fatte da Mussolini: un fascistello cosa dovrebbe dire di diverso?
Mussolini ha costrito intere città, fatto la galleria ferroviaria sugli appennini, fatto il progetto l'Idea dell'EUR, il foro italico, palazzo giustizia Milano, bonifiche nell'agro pontino, avviato il sistema previdenziale. Ovviamente tu usifruisci di alcune di queste cose. Se non fossi ipocrita dovresti rinunciarci, a partire dalla pensione.
Ma hai visto il video? È quel rosicone di Gianni che dice per primo la frase mussolini ha fatto anche qualche cosa di buono ( Ed è vero) non bocchino. Siete solo dei rancorosi .
E da una comunistella di comodo?
@@albertovolpi-r2c Per quello che so la Salis non è né una comunista, né una comunistella, né una comunistellina.
@@FerruccioMengaroni gia',e' un'integralista sinistra....
Senza parole 😱
È dura per Giannini, ingoiare brutti rospi....
Beh uno che dice che mussolini ha fatto anche cose buone e un miserabile... lo vada a dire ai parenti dei milioni di morti fatti dalla guerra lo bandire idalle trasmissioni della 7 ,vada su rete 4
@@francescomalknecht8196 è dura essere come te e non capire una cippa
"Sono d'accordo con luca bizzarri"
"Oddio"
Quando la reputazione ti precede ed è bella
No!! Vogliamoo rimanere come stiamo non vogliamo.torna
Nel passato mammalu😊cco no!!
E il Sud a rimorchio come è sempre stato vero? Dai: tirati su le maniche e datti da fare.
Bocchino,un cognome una garanzia...
Gruber e Giannini che coppia
Anche i tuoi genitori non scherzano.
Sono dei giganti al nulla assoluto di bocchino di nome e di fatto.
dall'immagine in copertina credevo parlasse il MAGO FOREST!!!
È giusto che scegliamo noi cittadini chi deve governarci ma anche il presidente della Repubblica dovrebbe essere eletto da noi cittadini.
Vedremo quali saranno “ anche le cose buone “ della Meloni.
Quelle negative le abbiamo viste!
Ma è ovvio che un dittatore fa anche cose buone, avendo totale libertà d'azione senza gli intoppi di un'opposizione. Anche Fidel Castro ha costruito scuole e ospedali, ma questo non assolve certo quello che hanno fatto di male; è davvero così difficile capire la distinzione tra "comprendere" e "giustificare"?
Ma,appunto!
Paragonare Fidel, che almeno prima di diventare come tutti gli altri dittatori ha combattuto per liberare Cuba dalla dittatura filo USA, e che ha sicuramente fatto più cose buone e meno errori di Mussolini, a per l'appunto Mussolini mi sembra un tantino sbagliato.
HASTA SIEMPRE
......l'anagrafe di questo coso dice tutto.
Caro Giannini quando uno parla stai ad ascoltare.cara Gruber se sei in pensione vai a godertela lasci il posto a un giovane
ma lasciarlo a casa con i pop corn a guardare il torneo di bocce, no?
Ma perchè la Gruber continua a invitare Bocchino?
Fa audience
Lo dice esplicitamente il suo cognome.
Riforme urgentissime.
Si x tirare la catena
Si, certo. Cose che tutti gli italiani voglio. Che strano che, durante la campagna elettorale, parlassero d'altro. Tipo: le accise sulla benzina.
@@cdm3583 No, hanno parlato anche di riforme sulla giustizia. E la stanno facendo. Alleluia.
@@125arbosgiaguaro6 Come l'abolizione dell'abuso d'ufficio. Così loro e i loro amici sono tutti salvi. Wow!
@@cdm3583 L'abolizione dell'abuso d'ufficio lo chiese per primo Scalfaro da capo dello stato nel 1999 e non era certo di destra. Più recentemente l'abrogazione è stata chiesta a gran voce anche dagli amministratori di sinistra ben consci di cosa voglia dire amministrare un territorio con la possibile richiesta di abuso d'ufficio dietro la porta. Pare poi che dietro una richiesta abnorme di processati quelli poi realmente condannati sono poche decine ma il risultato di intasare e mal impiegare le scarse risorse della giustizia rimangono tutte.
"" non esistono questioni settentrionali o meridionali, esistono questioni nazionali "" Benito Mussolini.
Avrà detto alla moglie,che era andato a prendere le sigarette.
Invece...chissà quante cose non ha detto alla moglie.
Il maiale mussolini ,poco dopo che i suoi sgherri squadristi avevano ucciso Matteotti.
Un vero statista
lasciamo stare il soggetto, davvero pessimo.
BOCCHINO il nulla.......
D'altra parte è quello che si merita di intervistare la Gruber
Bocchino basta il nome e abbiamo detto tutto, basta vedere la sua trasformazione nel tempo.
...quello con gli orecchini,grazie a Dio per avercelo mandato!,e' tutto un programma(...tutto suo,naturalmente e,gradevolissimevolmente....)
@@FlavioValentini-jj1op i fascisti sono dei vigliacchi e devono tornare nelle fogne
Bocchino è un grullo e un bischero!!Senza offesa 😄😄😄😄😄🙋🙋🙋🙋🙋🙋🙋
L'unica cosa buona è stata quella di essere stato messo a testa in giù a piazzale Loreto
❤❤❤❤
Poveracci!!
Poveracci!
🙃🙃🙃🙃🙃
Questa e' la conferma!
Bocchino doveva esserci negli anni 70, gli avremmo fatto capire tante cose...🔥
Giannini sprigionava aceto da tutti i pori…sarà l’effetto del suo pensiero unico non riuscito? Che tristezza.
Non invitate più Bocchino, per favore! Abbassa terribilmente il livello del dibattito.
Ma un referendum per votare le armi a Zelensky no? Paura eh..
Bocchino sarebbe meglio che stessi zitto, faresti più bella figura e meno danni. Quale politologia se in nessun altro paese esiste il premierato?
però fa un adomanda fondamentale:
volete scegliere voi chi governa o fare scegliere ai partiti...
però non spiega che il candidato che poi sceglieremmo noi viene prima scelto dai partiti e non vedo tutta sta grande differenza tra sceglierlo prima o dopo le elezioni perchè tanto in ogni caso saranno i partiti a farlo, non certo noi.
ok hai ragione, era meglio se stava zitto.
Che poi non la dicono tutta! Infatti stanno pensando di fare le elezioni ogni 10 anni e non più ogni 5, da aggiungere al fatto che col premierato,se dovessi cadere il premier, il premier dovrà venire sostituito da un altro personaggio dello stesso partito, scelto dal partito stesso a sua volta.. quindi se vogliono fare le elezioni ogni 10 anni, significa che avremmo questo governo per moooolto tempo..una specie di dittatura alla Putin..
@@meloannachi443 rimane il fatto che se il candidato scelto dai partiti non sta bene non l'ho sì vota.. invece ora dopo che hai votato scelgono chi gli pare . Meglio se stai zitta tu che fai più bella figura.
@@franco5707 meglio se stai zittA tu che se non sei in grado di capire se un nick e maschile o femminile dubito abbia le capacità per capire cose più complesse
@@meloannachi443 almeno sai chi propongono prima non come in Europa dove ci ridanno la Von der Leuyen senza averla scelta
Italo "fellatio" non si smentisce mai...
Giannini sempre più rosso in faccia diventa
fra un po esplode
Il punto è che la frase "Mussolini ha fatto anche cose buone" è vera nel senso che se uno governa 20 qualcosa lo azzecca per forza. Il problema è che nel dibattito pubblico della storia non frega niente a nessuno ma importa solo della memoria per cui questa affermazione è un modo per schierarsi dalla parte dei fascisti e giustificarli.
Ma come ha fatto una persona seria come Gianfranco Fini, in passato, a fidarsi di uno così....mah...
Gianfranco Fini sarebbe uno serio? Ma quando lo è mai stato? Quando ha “regalato” per sole 330 mila euro l’appartamento di Monte-Carlo al cognato Giancarlo Tulliani? Oppure quando ha tradito l’alleato politico Silvio Berlusconi perché si era “innamorato” di Giorgio Napolitano? Se era serio al posto di Giorgia Meloni c’era lui, invece la sua parabola politica ha dato ragione a Bettino Craxi che di lui diceva: “è soltanto un fine dicitore, il futuro mi darà ragione”…chi può dire il contrario?
@@nicolapiazza2406 Fini, Berlusconi, Napolitano, Meloni e Craxi. Complimenti, lei è uno dei pochi che riesce a citare cinque personaggi che fanno tutti vomitare.
@@nicolapiazza2406
Fini nel 2003 ha condannato il fascismo per la responsabilità delle leggi razziali considerate ´infami'. E ha definito la Repubblica di Salò come una delle pagine più vergognose della storia d'Italia. E' questo l'unico motivo per cui per quelli di destra non è più "una persona seria" altro che appartamento a Montecarlo.
@@nicolapiazza2406prima era bravissimo, il migliore eletto capo della destra, poi come ha voluto sfidare berlusca lo hanno subito impallinato...
@@FabioPoggi1 bravo, hai centrato il punto. Quelli che capiscono di politica sanno che è così
Una cosa buona l'ha fatta: è morto.
Certo che ha fatto cose buone, questo non cancella le cose negative che ha fatto. Se si vuole imparare qualcosa dalla storia, bisogna studiarla, non manipolarla.
Quando i sinistroidi non hanno argomenti, e quindi quasi sempre, tirano fuori il discorso Mussolini ed il Fascismo. Da questo si evince la poca intelligenza dei sinistroidi e poi che non hanno più argomenti da 30 anni a questa parte. stesse zitto Giannini.
Ma chi guarda certe trasmissioni???
La sette 😢
Giannini e la Gruber diventano viola per il travaso di bile
Credi che sia un gioco?
Credi di essere allo stadio a tifare la tua squadra del cuore.
Si sta parlando di maiali fascisti.🤦
I maiali anche se ripuliti rimangono sempre maiali.
Un politico può fare un'infinità di cose buone ma nel momento in cui ne fà una scellerata che costa al suo popolo l'autodeterminazione,non può che essere ricordato come la disgrazia più grande che il cielo abbia potuto mandare.Questo concetto,direi elementare,continua per qualche misterioso motivo ad essere di non generale sentire e ciò costituisce un grave ostacolo allo sviluppo culturale dell'Italia.
Che vergogna, Bocchino nasconditi!!!
Bocchino, il cognome dice tutto
Salutava sempre?
E dava bacini, prima di farti pestare a morte ,per strada dai suoi sgherri con il fez
Noi vogliamo cambiare solo voi giornalai che vendete l,anima x un pugno di dollari
Guardate la faccia di Giannini spruzza veleno da x te pure l'oca 😂😢
Ma come cazzo scrivete, disgraziati?
@@ginoflotta8885la tua oca è morta.
Onorevole bocchino,😂
Lasciate parlare Bocchino 😜A lui gli vengono in bocca ...................le parole?
🤣🤣🤣
A solita mente disabitata proveniente dalla regione più sperduta della Mongolia.
io saprei cosa fare ai fascisti,NB. io uso nome e cognome.non mi nascondo dietro account farlocchi !
Certamente Perché voi sinistroidi più che parlare di sesso e di cazzate non sapete dire altro. Leggetevi i saggi che ha scritto Mussolini, forse voi non mi capite perché avete un cervello troppo piccolo. Piccolo come quello della Lilli Gruber, la plastica Humana punto Ah dimenticavo avete anche il culto dell'apparenza perché di sostanza non ne avete proprio
La gente ha bisogno di più bocchini
Non si può sentire lecchino 😊
Si va tutto bene, ma se alla Gruber togli Bocchino, la trasmissione se la fa nel suo salottino amico? Purtroppo Massimo Meridio Giannini se ne esce sempre con Mussolini ha fatto qualcosa di buono, i suoi arzigogolati commenti sono tutti lì.
Invece il superleccaculo di Bocchino va bene😂😂😂😂
Infatti Bocchino è un infiltrato del PD in Fratelli d'Italia
Luca se la ride, artista mio simile ❤️ che bella l'ironia
Certamente che Benito Mussolini ha fatto delle cose molto buone. Chi parla male di lui e perché solo invidioso
Si, una cosa buona l'ha fatta!... è morto.
@@FabioPoggi1 i
@@FabioPoggi1 veramente l hanno ucciso i tuoi amici Partigiani, ASSASSINI, senza un regolare processo! Hanno ucciso anche una povera donna:Clara Petacci! Ma scusa a te cosa ha fatto Benito Mussolini? Non sai nemmeno che scriveva saggi e dipingeva.....Non ti rendi conto che aveva costruito delle colonie al mare e in montagna, per la gente povera.....che ne sai tu di Mussolini...la guerra non l ha indetta lui, ma il MONDO .....soprattutto ho inglesi che sono dei guerriglieri.....hanno distrutto Hiroshima e Nagasaki, Hanno bruciato i villaggi delle tribù dei Nativi, che ora chiamano America, hanno fatto delle stragi in Africa eccetera è di loro non dite mai niente! Mussolini non ha fatto nessuna guerra, si è ritrovato con una guerra. Una guerra mondiale. Secondo voi cosa doveva fare? Se voi eravate al governo cosa facevate.? Andavate contro Hitler? Ma siete troppo ridicoli, non vi rendete conto che in quel momento Hitler era una potenza. Non vi rendete conto che l'Italia era padrona di un sacco di terre che poi le sono state tolte. Ora l'Italia ha diminuito il suo territorio, perché la sinistra ha venduto una parte di mare ligure e le vie italiane del Mont Blanche... Come mai non dite niente di loro? Come mai la sinistra che dice che contro la guerra ha sempre mandato l'esercito italiano nelle guerre altrui? Siete troppo ignoranti e soprattutto non ragionate con la vostra testa
@@FabioPoggi1 mi sembra che tutti dobbiamo morire anche te
Il fascismo fece più cose buone che cattive ma ignoranza italica e storia reinventata la fanno da padroni. Basti pensare solo la questione ebrei: motto di Mussolini fu: "Discriminare ma non perseguitare", infatti nessun ebreo fu mai deportato dall'Italia fino al 8 Settembre '43, ovvero finchè non comandavano i tedeschi direttamente. Tanti furono gli ebrei salvati dal fascismo, persino una famiglia fu nascosta in un ministero.
Del resto la seconda guerra mondiale fu voluta dai soliti nazistelli angloamericani per punire le ribelli Germania e Italia che ad oggi sono ancora una loro colonia.
per un attimo ho temuto di ascoltare il parere di Luca Bizzarri ma per fortuna....
Lo ha detto anche quella gran donna della Margherita Hack, che non mi sembra proprio una squadrista in orbace...
Giannini rosica interrompe continuamente... atteggiamento tipico di chi non ha argomenti
fasci si diventa...ma si rimane
Ma si arrampica sugli specchi!
Ma scusa tu l'hai conosciuto Mussolini Benito? Lo sai che aveva fatto costruire delle colonie per i poveri, inoltre quando lui c'era non c'era delinquenza. Mio padre quindi i suoi parenti erano Romagnoli e hanno sempre amato Mussolini E dicevano che era una persona squisita, e quando c'era lui la delinquenza non c'era, e regnava sempre la tranquillità. Poi la guerra è successa non certo per Mussolini. Quindi cosa c'entra lui. I delinquenti Sono proprio quelli di sinistra, questa Gruber che ormai dovrebbe andare in pensione con quella faccia di plastica che ha Ma non si vergogna sembra una faccia da c***, Quindi se voi non sapete le cose state zitti. Qua a Genova sul Monte Maggio c'è ancora una colonia bellissima che aveva fatto costruire Mussolini, dove i poveri potevano andare a sciare. L'hanno abbandonata. La sinistra dalla testa stupida.
Certo l'ignoranza della sinistra, di una sinistra che parla di una storia che non conosce nemmeno. Pensate al vostro Pertini che disse: li abbiamo uccisi come cani rognosi. Perché loro i cani ammalati non li curavano li uccidevano. A Stella, Dove è nato Pertini, Lo chiamavano La leggera, Perché dicevano che non aveva voglia né di lavorare né di studiare. Era solamente un prepotente maleducato. Pensate ai Partigiani che hanno violentato le bambine di 12 anni, e ne hanno uccise un sacco. Inoltre i Partigiani e gli inglesi hanno rubato e poi si sono spartiti l'oro degli italiani, quando li hanno sequestrati alla fine della guerra mondiale. Dov'è finito tutto il tesoro degli italiani? Nelle loro tasche Ma la conoscete La Storia oppure no punto mio padre era romagnole ha sempre parlato bene di Benito Mussolini,, Forse vuoi ignorantemente non sapete neanche che aveva scritto delle grandissime frasi di saggezza punto Inoltre era un bravissimo pittore, la sinistra bastarda che ha fatto uccidere la povera Claretta Petacci, una donna bravissima. Inoltre questa sinistra malvagia e satanista ha ucciso 5 uomini senza fargli un processo. Spero che ora si trovino negli inferi dell'inferno.
Cosa c'e da aspettarsi da uno come Bocchino?
Sì all'autonomia differenziata delle regioni. Sì a fare più referendum.
Ecco il patridiota che si informa su topolino per rintronati.
Referendum si ,autonomia no, un regalo al lega 49 milioni rubati
Così possiamo mandare via dalla Lombardia blocchino e tutti i meridionali..
Bocchino ultimo giornalista indipendente e non prezzolato.
Era ironica giusto?🤣
@@brunodemarchis4533 L'unico giornalista che fa le pulci al governo della Meloni.
@@mauba7794 vero come direttore de il secolo d'Italia é uno.dei pochi che lecca il deretno della meloni,solo 5 volte al giorno.
😂