@@lidianocassani3530 solo che negli ultimi 10 anni non ricordo il pd sia stato votato. Ricordi monti letta Renzi gentiloni, sai dirmi chi li ha votati, fenomeno.
Diciamo, senza tema di smentita, che quasi mai stanno a braccetto. La ricchezza quasi sempre nasce dalla illegalità ( Molière) ed è quasi sempre volgare.
Se non fosse per il "reato" in sé di corruzione, che è riprovevole, questa gente farebbe davvero "tanta pena" per l'ingordigia, la pochezza di spirito e di comportamento, la meschinità e la sbruffonaggine, che non è mai un segno di "signorilità". Il linguaggio adottato nelle conversazioni al telefono, al di là del contenuto penale, dimostra esseri davvero "vuoti". Vuoti a perdere...
Allora in Italia bisogna che ogni settimana i TG con diano statistiche sui costi della politica in percentuale. su n. abit. , quanti sono i politici condannati/inquisiti sul tot.le classe pol. e paragonare questi dati con quelli dei 27 stati EU. Se i dati peggiorano , tutti a casa o galera..
Non possono ravvedersi, perché sono dentro una sorta di bolla. Non li vedono neanche quelli in basso. Ormai quando arrivi a quel punto sei circondato solo da amici come loro, non lo concepiscono neanche un mondo dove ci abitano persone comuni. Anche quando si trovano in mezzo alla gente comune è come se tu vivessi il film della vita vera e gli spettatori che dallo schermo delle transenne ti guardano vivere. Veramente si sentono così, non se lo pongono neanche il problema morale, per loro la morale è quella lì e siamo noi quelli strani. Basti vedere i discorsi di Briatore, tutti scollegati dalla realtà di tutti i giorni. Ci credono seriamente, Briatore e Brunetta, Toti e la Santanchè.Sai quando vedi un film sul terzo mondo che lo senti che non ti appartiene? Così la nostra realtà non appartiene a loro. Qualunque punizione gli puoi dare loro la ritengono ingiusta.
@@luketheduke142 Un po' semplicistica come soluzione, mancano alcuni passaggi fondamentali che eliminino i motivi per cui la gente li vota. A partire dall'istruzione, ma non basta, servirebbe anche un deterrente efficace, come la certezza della pena per chi commette reati. Altrimenti, con questa solita retorica fondata sull'idea che gli italiani debbano cambiare da soli, senza una guida, non otterremo mai niente, continueremo a sbraitarci contro o, come fanno gli snob di sinistra, a guardarci reciprocamente dall'alto in basso.
A me ha scassato il falso garantismo, il garantismo ormai garantisce solo loro, a noi chi c garantisce? Io voglio giustizia. Voglio che se uno mi occupa casa i carabinieri lo possano cacciare a calci, voglio che se uno ha una pratica d rimpatrio lo stato faccia giustizia rimandandolo a casa, voglio che sia giusto potere difendere la mia famiglia dentro casa senza dover sentire i garantisti dire che anche i ladri hanno diritti, come se io nn li avessi, voglio che se vi rimandano a giudizio vi dimettiate x tutelare la società, nessuno terrebbe in cattedra un maestro rinviato a giudizio x abusi. Il garantismo c ha portato solo incul.... L unico ulo salvo e garantito è quello dei politici non certo il nostro. A noi in via preventiva chiedete carichi pendenti e casellario giudiziario voi dopo una condanna x favoreggiamento ancora permettere di state in politica come cuffaro. Provate a ripulirvi vedrete che anche i giudici avrebbero meno da fare.
@@kaesar1175 alla primavera araba e piazza tienamen abbiamo applaudito. Se dobbiamo fare la stessa cosa non capisco perchè no. Quando le libertà ci verranno tolte e la corruzione dei politici dilagherà dovremo liberare il nostro paese incazzandoci.
@@mala9790no, però , ricordo chi andava, la sera in albergo con palamara( sentito in televisione pubblica). Erano politici, al governo di all’ora, senza aver vinto le elezioni. Non mi pare fossero di destra. Tutto insabbiato” in famiglia”. A chi si è a chi no!. Che vergogna, per i falsi moralisti…. Di oggi.
Assolutamente d:accordo con Michele Serra. Inoltre è vero che Montecarlo sia uno dei posti più tristi al mondo, molto meglio la Romagna per una vacanza. Li l'ambiente è decisamente meno tossico di Montecarlo
Ieri ho fatto l’esempio di EnZo Tortora, ingiustamente incarcerato. Mi hanno qui risposto, come se volessi proteggere qualcuno, spostando il discorso sulla destra, oggi è di moda!. All’ora visto che, si vuole far caciara!. … chi andava la sera, in albergo con palamara? Non certo politici di destra!. Non ricordate, quello che dicevano, a suo tempo nei telegiornali. Chi è andato in galera?……. Nessuno. Tutto molto strano…… per i pseudo garantisti( a senso unico) di sinistra. Veramente si dovrebbero vergognare, con queste…… strane intermittenze!!!.
Il punto è che in alto, sempre più spesso, ci arrivi se sei un servo inutile. Se l'onestà e l'etica non fanno più parte del cammino, se non in forma distorta assoggettata al galateo del potere. Ma pure in basso, se ci stai è perché non sei messo in condizioni di delinquere per salire, altrimenti l'ascesa sarebbe il percorso preferenziale di molti, moltissimi. Vi prego smentitemi, con innumerevoli testimonianze.
Il problema è proprio quello, "si certo rubano , ma tu non lo faresti? " No io no ed è proprio per quello che fieramente non ho un becco di un quattrino
Ma come puoi parlare di corruzione se ancora devi emettere una sentenza che deve dimostrare ci sia stata? Ma il garantismo va a farsi benedire? E se poi Toti venisse prosciolto ?
Cioè lo schifo totale Senza pudore a 360° L'unica cosa che riescono a fare è tirare in ballo Bari come se si potessero anche solo minimamente mettere sullo stesso piano le due faccende!!!
Una volta gli italiani erano tutti allenatori poi son diventati tutti chef ora ogni giornalista ha la ricetta giusta per cambiare l' Italia meno male che non guardo certe trasmissioni dico solo siate umili e rispettate tutti e tutto Antonio
Io non illumino nessuno tanto meno voi che con superbia e vanto fate la morale a tutti e a tutto io sono uno della plebe e sono orgoglioso di non aver mai visto una puntata del vostro programma non ho mai visto altre trasmissioni che solo perché uno non la pensa come voi non ha cultura non ha sapienza le parole ammazzano più di un arma fate come Gandhi che vedendo un intoccabile prendere il suo sandalo e scappare lo ha chiamato egli ha dato anche l' altro Antonio
Vedete cosa fanno le TV di queste cose, spettacolo, quindi mercato e voi guardando le TV gli date nutrimento, continuità. Sanno bene, se non c'è ascolto si va acasa. Crozza vi diverte lui incassa e anche voi incassate lo prendete nel culo, prima godete e poi vi lamentate. Anche i sassi lo hanno compreso, ma voi no.
Quanta ragione in quel discorso sullingordigia. A Livorno quando uno non è mai contento si dice con la solita eleganza "non c'è czz che t'empie". Serra l'ha detto in modo più elegante, "non ti basta mai" ma il concetto è lo stesso
@@francescamarzili4097 cara Francesca, cosa cantava Ivano Fossati? "Le ragazze di Firenze vanno al mare, le ragazze di Firenze vanno all'amore". E dove se non a Livorno?
Non proprio originale… tante cosine di semplice buon senso, una in fila all’altra. P.S. Se un posto è triste non spetta a Serra deciderlo e affermarlo con estrema certezza. Magari qualcuno preferisce Monaco alla pensione Gina di Igea Marina. Questa è stata una scivolata gratuita di cattivo gusto. Ammesso (e non è vero) che sia Briatore il rappresentante tipo o ideale del principato?!
Ma se risultasse innocente Toti alla fine? No perché se uno sa minimamente di legge capisce che i reati ascritti a Toti non sono cosi facilmente dimostrabili (non mi dilungo a spiegare) e parlare di colpevolezza mi sembra alquanto precoce..... tutto il fervore giustizialista non l'ho ritrovato per le vicende si Bari strano però
" la famosa questione morale precede e di molto le carte bollate e i processi , precede anche l' eterna rissa sulla giustizia ed il derby tra innocentisti e colpevolisti ...."
2 osservazioni, non capisco la citazione di Briatore all'interno di questo monologo e 2 invito Serra a considerare il fatto che Spinelli, sono 60 anni che è il re del porto e per crescere a dismisura ha sempre avuto bisogno degli stessi favori.....
Serra perché è uno dei posti più tristi noi Liguri diciamo che non mi era mai successo di non trovare un cesso e di cagarmi addosso a Montecarlo 😂😂😂😂😂.
Voglio vedere quando il giudice dirà "Il fatto non sussiste"... chi fra lorsignori si scusera' e chi ripagherà Toti dell'onta e del danno d'immagine oltre al danno politico. Storia già vista.
@@SRR-SRR mononeurone, per lo stesso ragionamento e non so se leggi tutti i commenti, avete già valutato e emesso verdetto di condanna in base a un accusa. Vuoi che ti faccia l'elenco delle persone famose accusate ingiustamente e dopo anni di tortura psicologica e pubblico ludibrio poi riconosciuti assolutamente innocenti.
@@angeloloi8549 1. I fatti del caso Toti sono ACCERTATI, ci sono le loro intercettazioni in cui confessano, intelligentone. Che poi sia reato o meno, questo mi interessa relativamente. 2. Sì, fai qualche nome di queste "povere vittime accusate ingiustamente" (e precisa DI COSA sono state accusate ingiustamente).
@@danielabaroffio9263 quando l arbitro te lo porti da casa. Cioè uno va dal boss del paese, e non ci sono prove. Sono originario del sud, so bene come funziona il lerciume. Vai va....
@GiuseppeF174 Secondo me conta, nel senso che decidere se andarsene a far guadagnare un privato piuttosto che rimanere al pubblico è anch'essa una questione etica/morale - il buon esempio di cui parla Serra !
Brutte notizie Serra ... U Sciu Aldu , fa il bello ed il cattivo tempo in porto da parecchio prima dell'arrivo di Yoghi . Secondariamente , Esselunga , mai era riuscita ad aprire prima dello Yoghi di cui prima . Prova ad unire in puntini .
Non votarli,cosa significa, non essendoci più le preferenze con le liste bloccate non sai più chi voti. I raccomandati vengono distribuiti su tutto il territorio pertanto mettendoli tra i primi verranno sempre eletti all'insaputa dei cittadini che ignari si ritrovano in parlamento persone di altre Regioni. Quindi bisogna cambiare la legge elettorale, eleggere parlamentari del posto, rimettere le preferenze e controllare il voto di scambio.
Quanta povertà di senso dell'onore e del rispetto per sé stessi e per gli altri. Grazie a Michele Serra che dà voce al nostro disgusto
Grazie Michele Serra hai interpretato il pensiero di ogni cittadino onesto che non sopporta gli sbruffoni, e tanto meno favori.😊
Uno degli editoriali di Serra (incuse le amache) più chiari e condivisibili di sempre...direi quasi perfetto!
VERISSIMO
Il principale problema è che non ci sono conseguenze. E quindi si sentono in diritto di fare ciò che vogliono. Dai politici alle multinazionali.
Si potrebbe evitare di votare certi politici, ed i partiti che li sostengono
@@lidianocassani3530 ecco brava, il pd insieme al movimento della pochezza, quando sono stati votati, per esempio 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
@@LURO1978 alle elezioni.... ognuno vota il partito che vuole....
@@lidianocassani3530 solo che negli ultimi 10 anni non ricordo il pd sia stato votato. Ricordi monti letta Renzi gentiloni, sai dirmi chi li ha votati, fenomeno.
La politica compra i voti aldilà se andiamo a votare oppure no
Grazie per questo video...
Finalmente qualcuno che fa notare che lo sfarzo, l’opulenta, non sempre stanno a braccetto con l’eleganza.
Diciamo, senza tema di smentita, che quasi mai stanno a braccetto. La ricchezza quasi sempre nasce dalla illegalità ( Molière) ed è quasi sempre volgare.
CHE SPETTACOLARE ANALISI...GRAZIE!
bravo .......di piu' non si puo' dire
Bravissimo
Grande.
Grande grandissimo
Grazie Michele,sembra di rileggere CUORE.
Se non fosse per il "reato" in sé di corruzione, che è riprovevole, questa gente farebbe davvero "tanta pena" per l'ingordigia, la pochezza di spirito e di comportamento, la meschinità e la sbruffonaggine, che non è mai un segno di "signorilità".
Il linguaggio adottato nelle conversazioni al telefono, al di là del contenuto penale, dimostra esseri davvero "vuoti". Vuoti a perdere...
Michele sei sempre chiaro emeraviglioso
Grande Michele Serra!
Grande Michele Serra hai coraggio dell'la verità.
.
Grande serra sempre veritiera la,sua analisi. Ora dalle parole alla matita , con il cervello abilitato
È una piaga che non finisce mai, non illudiamoci, il pesce puzza dalla testa.
Esatto... purtroppo via un ladro ne viene un altro...tanti anni passati inutilmente senza trovare una soluzione... povero paese!
Bravo
I politici non conoscono la parola etico
Non sono tutti uguali. Come non lo sono le persone
@@mala9790 giusto ma stranamente quando vanno al potere poi si omologano
bravo peccato che molti soprattutto quelli che devono riflettere se ne freghino di ciò che di molto giusto dici ma non smettere di dirle
Allora in Italia bisogna che ogni settimana i TG con diano statistiche sui costi della politica in percentuale. su n. abit. , quanti sono i politici condannati/inquisiti sul tot.le classe pol.
e paragonare questi dati con quelli dei 27 stati EU. Se i dati peggiorano , tutti a casa o galera..
Grande,
Serra ce ne fossero di più.....
Bravo Michele Serra..
grazie michele per le lezioni che dai con i tuo monologhi sarebbero da far vedere ogni lunedi mattina a scuola.
Non possono ravvedersi, perché sono dentro una sorta di bolla. Non li vedono neanche quelli in basso. Ormai quando arrivi a quel punto sei circondato solo da amici come loro, non lo concepiscono neanche un mondo dove ci abitano persone comuni. Anche quando si trovano in mezzo alla gente comune è come se tu vivessi il film della vita vera e gli spettatori che dallo schermo delle transenne ti guardano vivere. Veramente si sentono così, non se lo pongono neanche il problema morale, per loro la morale è quella lì e siamo noi quelli strani. Basti vedere i discorsi di Briatore, tutti scollegati dalla realtà di tutti i giorni. Ci credono seriamente, Briatore e Brunetta, Toti e la Santanchè.Sai quando vedi un film sul terzo mondo che lo senti che non ti appartiene? Così la nostra realtà non appartiene a loro. Qualunque punizione gli puoi dare loro la ritengono ingiusta.
Come al solito troveranno scorciatoie affinché nessuno andrà in carcere.E' una vergogna..peccato loro non si vergognino mai
Bravo.. Michele Serra hai ragione..ma come facciamo noi del popolo a liberarci di queste persone ?
_"noi del popolo"_
chiagneffotti
Non votandole, ad esempio.
@@luketheduke142 Un po' semplicistica come soluzione, mancano alcuni passaggi fondamentali che eliminino i motivi per cui la gente li vota. A partire dall'istruzione, ma non basta, servirebbe anche un deterrente efficace, come la certezza della pena per chi commette reati.
Altrimenti, con questa solita retorica fondata sull'idea che gli italiani debbano cambiare da soli, senza una guida, non otterremo mai niente, continueremo a sbraitarci contro o, come fanno gli snob di sinistra, a guardarci reciprocamente dall'alto in basso.
Purtroppo, "questa gente" siamo noi...🤷♂️
@@mauriziomiorini5390 Forse saranno quelli come te, di certo non quelli come me... ma si, qualunquismo a go go e retorica da quattro soldi.
Bellissimo monologo, parole giuste e pesate.
bravo! fai il monologo senza contraddittorio, come sempre.... quando si dice che se la cantano e se la suonano da soli, questo s'intende...
A me ha scassato il falso garantismo, il garantismo ormai garantisce solo loro, a noi chi c garantisce? Io voglio giustizia. Voglio che se uno mi occupa casa i carabinieri lo possano cacciare a calci, voglio che se uno ha una pratica d rimpatrio lo stato faccia giustizia rimandandolo a casa, voglio che sia giusto potere difendere la mia famiglia dentro casa senza dover sentire i garantisti dire che anche i ladri hanno diritti, come se io nn li avessi, voglio che se vi rimandano a giudizio vi dimettiate x tutelare la società, nessuno terrebbe in cattedra un maestro rinviato a giudizio x abusi. Il garantismo c ha portato solo incul.... L unico ulo salvo e garantito è quello dei politici non certo il nostro. A noi in via preventiva chiedete carichi pendenti e casellario giudiziario voi dopo una condanna x favoreggiamento ancora permettere di state in politica come cuffaro. Provate a ripulirvi vedrete che anche i giudici avrebbero meno da fare.
Povera Liguria.....
Povera Italia di Franco Battiato.
POVERA ITALIA!!!!! 😢
Da Serra, una boccata di ossigeno.
Serra basta parole inutili il mondo è cosi punto il tuo conduttore lavora solo per soldi non dorme in macchina e dona il suo stipendio ai pover
Poi dicono manifestazioni senza violenza, se continua così sarà necessario
Ho capito Lei a un errore replica con un errore piu' GRANDE Complimenti!
@@kaesar1175 alla primavera araba e piazza tienamen abbiamo applaudito. Se dobbiamo fare la stessa cosa non capisco perchè no. Quando le libertà ci verranno tolte e la corruzione dei politici dilagherà dovremo liberare il nostro paese incazzandoci.
Bravo Michele. Così si parla.
Noi a Firenze si dice pei bischeri un c'è paradiso....in questo caso i bischeri siamo noi!
Si fa politica per denaro facile o per vocazione sociale ? Tutti sappiamo la risposta e speriamo nel potere giudiziario.
Infatti lo fanno perchè ormai in Italia non rischiano nulla grazie anche ai loro amici che stanno eliminando i reati
Chi sbaglia deve pagare, però, attenzione, chi ha fatto arrestare Enzo Tortora…… ha pagato?.
E meno male, povero Tortora, che ha dato fiato a chi difende i ladri. Ps: si ricorda chi lo fece uscire dalla galera? La destra forse ?
@@mala9790no, però , ricordo chi andava, la sera in albergo con palamara( sentito in televisione pubblica). Erano politici, al governo di all’ora, senza aver vinto le elezioni. Non mi pare fossero di destra. Tutto insabbiato” in famiglia”. A chi si è a chi no!. Che vergogna, per i falsi moralisti…. Di oggi.
Tristemente così per molti....zombie
Assolutamente d:accordo con Michele Serra.
Inoltre è vero che Montecarlo sia uno dei posti più tristi al mondo, molto meglio la Romagna per una vacanza. Li l'ambiente è decisamente meno tossico di Montecarlo
Bravo Michele ! È un fatto che le persone valide ma con pochi soldi non vanno di moda 💁🏻♂️
Serra uomo illuminato.........di là c'è bocchino........
E io pago diceva il grande Totò.
e io riscuoto diceva il meno grande Toti
La vera sinistra vedi che la cultura viene da lì? Adesso non è più così
Il potere i soldi danno la testa… e ne vogliono di più sempre di più…… e poi ecco che il karma gira e ora è ben che sputtanato! ….
Hanno "truccato" anche i dati nel periodo Covid
Infatti non c'è gusto ad essere ricco e potente per poi comandare i poveri.
Tremendi , non so capire, che tristezza
DANKE HER !
Ieri ho fatto l’esempio di EnZo Tortora, ingiustamente incarcerato. Mi hanno qui risposto, come se volessi proteggere qualcuno, spostando il discorso sulla destra, oggi è di moda!. All’ora visto che, si vuole far caciara!. … chi andava la sera, in albergo con palamara? Non certo politici di destra!. Non ricordate, quello che dicevano, a suo tempo nei telegiornali. Chi è andato in galera?……. Nessuno. Tutto molto strano…… per i pseudo garantisti( a senso unico) di sinistra. Veramente si dovrebbero vergognare, con queste…… strane intermittenze!!!.
No grazie, non mi serve niente. Che dolci parole...
Il punto è che in alto, sempre più spesso, ci arrivi se sei un servo inutile. Se l'onestà e l'etica non fanno più parte del cammino, se non in forma distorta assoggettata al galateo del potere.
Ma pure in basso, se ci stai è perché non sei messo in condizioni di delinquere per salire, altrimenti l'ascesa sarebbe il percorso preferenziale di molti, moltissimi.
Vi prego smentitemi, con innumerevoli testimonianze.
No grazie: sono un uomo libero
parlateci di Bari
Mi dispiace che il programma sia già finito... Almeno sino a fine Maggio si poteva fare
Si infatti e' quello che è iniziato più tardi e finisce prima di tutti
Anche oggi abbiamo inventato l'acqua calda. Stiamo parlando di pezzenti.
Il problema è proprio quello, "si certo rubano , ma tu non lo faresti? "
No io no ed è proprio per quello che fieramente non ho un becco di un quattrino
Ma come puoi parlare di corruzione se ancora devi emettere una sentenza che deve dimostrare ci sia stata? Ma il garantismo va a farsi benedire? E se poi Toti venisse prosciolto ?
Cioè lo schifo totale
Senza pudore a 360°
L'unica cosa che riescono a fare è tirare in ballo Bari come se si potessero anche solo minimamente mettere sullo stesso piano le due faccende!!!
Non hanno altro.
@@angelagalli2457esatto!
Magari aspettare le indagini e soprattutto la sentenza? Come siamo bravi a mettere alla gogna chiunque!!!!
semmai la sentenza ...le indagini (COMPRESE LE CHIARISSIME INTERCETTAZIONI!)sono pressoche' esaurite ampiamente esaustive
Allora ci pensa lei o aspettiamo il giudice?
Ingordi, collusi, senza ritegno
E chi ti vota se fai così, se sei così?
Si, il potere da la sensazione di poter essere padroni anche delle anime. Ma basta dire, No Grazie.
Chi ha il potere e padrone della vita degli altri peggio se padrone dei cittadini semplici onesti
Parole chiare
Parlateci di Bari iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
a me sembra solo INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!
Una volta gli italiani erano tutti allenatori poi son diventati tutti chef ora ogni giornalista ha la ricetta giusta per cambiare l' Italia meno male che non guardo certe trasmissioni dico solo siate umili e rispettate tutti e tutto Antonio
Cosa significa ? Ci illumini
Io non illumino nessuno tanto meno voi che con superbia e vanto fate la morale a tutti e a tutto io sono uno della plebe e sono orgoglioso di non aver mai visto una puntata del vostro programma non ho mai visto altre trasmissioni che solo perché uno non la pensa come voi non ha cultura non ha sapienza le parole ammazzano più di un arma fate come Gandhi che vedendo un intoccabile prendere il suo sandalo e scappare lo ha chiamato egli ha dato anche l' altro Antonio
😳
Vedete cosa fanno le TV di queste cose, spettacolo, quindi mercato e voi guardando le TV gli date nutrimento, continuità. Sanno bene, se non c'è ascolto si va acasa. Crozza vi diverte lui incassa e anche voi incassate lo prendete nel culo, prima godete e poi vi lamentate. Anche i sassi lo hanno compreso, ma voi no.
Pure se compri un libro,guardi un film una partita di calcio qualcuno ci guadagna.si chiama lavoro...non quello dei politici assenteisti seriali..
😳
Quanta ragione in quel discorso sullingordigia. A Livorno quando uno non è mai contento si dice con la solita eleganza "non c'è czz che t'empie". Serra l'ha detto in modo più elegante, "non ti basta mai" ma il concetto è lo stesso
Livorno! ❤ noi fiorentini vi adoriamo
@@francescamarzili4097 cara Francesca, cosa cantava Ivano Fossati? "Le ragazze di Firenze vanno al mare, le ragazze di Firenze vanno all'amore". E dove se non a Livorno?
Questo video è il consueto atto di becero sciacallaggio ...
chissà come mai non ha fatto il monologo sulla puglia...sinistrato
Valeva per tutti.
🙃
@@trentaremi1997 esattamente ..ma lascia perdere..chi nn vuole capire
Quanta iprocrisia...lui benestante viene a direi ai poveracci che il denaro fa schifo e la pensione romagnola e' meglio dell'excelsion..
semmai Excelsior...
@@kaesar1175??
@@RC-dj3us nn excelsion! facile no!
@@kaesar1175 IO NON VADO AGLI ALBERCHI DI LUSSO COME A TE!
Non proprio originale… tante cosine di semplice buon senso, una in fila all’altra.
P.S.
Se un posto è triste non spetta a Serra deciderlo e affermarlo con estrema certezza.
Magari qualcuno preferisce Monaco alla pensione Gina di Igea Marina. Questa è stata una scivolata gratuita di cattivo gusto. Ammesso (e non è vero) che sia Briatore il rappresentante tipo o ideale del principato?!
Vorrei chiederle,di grazia,quale sia l' organismo preposto a decidere se Montecarlo sia triste o meno ?🤔🙄😁
ecco il saputello che obietta senza senso
Ma se risultasse innocente Toti alla fine? No perché se uno sa minimamente di legge capisce che i reati ascritti a Toti non sono cosi facilmente dimostrabili (non mi dilungo a spiegare) e parlare di colpevolezza mi sembra alquanto precoce..... tutto il fervore giustizialista non l'ho ritrovato per le vicende si Bari strano però
Sono dimostrabili eccome non diciamo cazzate. L' inchiesta si sta allargando sempre di più e ce ne anche per Bucci.
" la famosa questione morale precede e di molto le carte bollate e i processi , precede anche l' eterna rissa sulla giustizia ed il derby tra innocentisti e colpevolisti ...."
Forse non hai letto i giornali di destra !!!
2 osservazioni, non capisco la citazione di Briatore all'interno di questo monologo e 2 invito Serra a considerare il fatto che Spinelli, sono 60 anni che è il re del porto e per crescere a dismisura ha sempre avuto bisogno degli stessi favori.....
Si vede che non conosci Briatore e da dove salta fuori, fai una ricerca e poi capirai il nesso
@@tizianaazzini6523 tu non lo conosci io ho lavorato anche per le sue aziende più di 10 anni. Invece dei rapporti PD spinelli che mi dici?😂😂😂😂😂
@@ocramadv niente perché non ho niente a che fare con Il PD che fa parte anch’esso del sistema
Michele Serra.Grande esposizione,come sempre
da Vacchi a vaccate è un attimo...
Mi fa l'esempio di una regione, mettendo la mano sul fuoco, dove non c'è corruzione?
Serra perché è uno dei posti più tristi noi Liguri diciamo che non mi era mai successo di non trovare un cesso e di cagarmi addosso a Montecarlo 😂😂😂😂😂.
Si guarda sempre la 💩 degli altri ignorando il letamaio più o meno equamente diviso
Voglio vedere quando il giudice dirà "Il fatto non sussiste"... chi fra lorsignori si scusera' e chi ripagherà Toti dell'onta e del danno d'immagine oltre al danno politico. Storia già vista.
Ci sei o ci fai? Se qualcosa non è reato, questo non vuol dire che non sia avvenuto, intelligentone...
@@SRR-SRR mononeurone, per lo stesso ragionamento e non so se leggi tutti i commenti, avete già valutato e emesso verdetto di condanna in base a un accusa. Vuoi che ti faccia l'elenco delle persone famose accusate ingiustamente e dopo anni di tortura psicologica e pubblico ludibrio poi riconosciuti assolutamente innocenti.
@@angeloloi8549 1. I fatti del caso Toti sono ACCERTATI, ci sono le loro intercettazioni in cui confessano, intelligentone. Che poi sia reato o meno, questo mi interessa relativamente.
2. Sì, fai qualche nome di queste "povere vittime accusate ingiustamente" (e precisa DI COSA sono state accusate ingiustamente).
Mieli, Serra, augias,e quest’altro presentatore…..ma dove caspita deve ancora andare a finire la sinistra italiana?
Ma il monologo sulla mafia a bari che coinvolge il governatore della puglia emiliano, quando lo fate???
Hai vinto un vaffancoolo come miglior commento del caxxo
Lo anno fatto
@@liapinna2563 "hanno" fatto. Mi è sfuggito. Forse 2 minuti scarsi
Ne hanno parlato molto,forse non l'hai seguito.non c'è stato nulla che potesse finire alla magistratura.
@@danielabaroffio9263 quando l arbitro te lo porti da casa. Cioè uno va dal boss del paese, e non ci sono prove. Sono originario del sud, so bene come funziona il lerciume. Vai va....
Ma Fazio guadagna di più o di meno alla Nove?
Conta poco, fa guadagnare tanto quanto alla Rai ovvero: parecchio (12% di share). Solo che al 9 i soldi vanno a un privato.
@GiuseppeF174
Secondo me conta, nel senso che decidere se andarsene a far guadagnare un privato piuttosto che rimanere al pubblico è anch'essa una questione etica/morale - il buon esempio di cui parla Serra !
@@secondodiana7528 e perché mai visto che era attaccato dai destri 2 volte al giorno per il suo stipendio faraonico? Fatto bene ad andarsene.
@@secondodiana7528 a parte che lo insultano ancora pesantemente pure adesso che è sul 9. Segno che era davvero ora di sloggiare.
@@secondodiana7528Coi tempi che corrono, se non se ne fosse andato l'avrebbero cacciato.
Brutte notizie Serra ... U Sciu Aldu , fa il bello ed il cattivo tempo in porto da parecchio prima dell'arrivo di Yoghi . Secondariamente , Esselunga , mai era riuscita ad aprire prima dello Yoghi di cui prima . Prova ad unire in puntini .
Non votarli,cosa significa, non essendoci più le preferenze con le liste bloccate non sai più chi voti. I raccomandati vengono distribuiti su tutto il territorio pertanto mettendoli tra i primi verranno sempre eletti all'insaputa dei cittadini che ignari si ritrovano in parlamento persone di altre Regioni. Quindi bisogna cambiare la legge elettorale, eleggere parlamentari del posto, rimettere le preferenze e controllare il voto di scambio.