Smart yoga class - Posizione dell'uccello del paradiso

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • Svarga Dvijasana -Bird of Paradise
    L'uccello del paradiso non rappresenta la specie degli uccelli, ma un fiore che simboleggia un intero genere di piante tropicali. Le forme e i colori dei petali di questo fiore ricordano le penne di un uccello che prende il volo. La posizione o asana, richiama la sua caratteristica forma asimmetrica. A differenza della bellezza naturale del fiore, questo è un asana abbastanza impegnativo che richiede lo sviluppo della flessibilità delle spalle e dei fianchi e richiede un'enorme quantità di consapevolezza fisica ed equilibrio per mantenere un appoggio stabile.
    Durante il percorso e lo sviluppo di questa asana, inevitabilmente potrà capitare che perderai l’equilibrio. Pratica la pazienza, tieni la testa alta (letteralmente) e segui con pazienza la tua evoluzione passo dopo passo.
    Stare in equilibrio su una gamba sola rafforzerà i polpacci, i quadricipiti e i glutei, oltre ad aiutarti ad accrescere la forza del core per raggiungere il massimo della stabilità ed dell’equilibrio.
    La nostra insegnante Giada Campanella in questa pratica di yoga ci insegna a praticare la posizione dell' "uccello del paradiso" o Svarga Dvidasana. Una posizione che aiuta a prendere molta confidenza con il proprio corpo, in particolare imparando equilibrio e distensione.
    Le parti del corpo maggiormente coinvolte in questa lezione sono il bacino, le spalle, le gambe, il petto e le articolazioni per un livello di difficoltà di chi ha già praticato qualche lezione di yoga e non è alle prime armi.
    Lo scopo di questa posizione è aumentare la forza, la potenza e creare spazio e flessibilità. Molto importante non oltrepassare la soglia del dolore, praticando fin dove il proprio corpo ritiene di essere arrivato a un buon punto di mobilità ed equilibrio.
    I benefici della posizione "Uccello del Paradiso" sono molti, tra cui il rinforzo della parte inferiore del corpo e l'aumento di flessibilità dei muscoli flessori della gamba e delle spalle.
    MODIFICHE:
    Per rendere la posizione più semplice, tenere le ginocchia piegate e allungare la gamba superiore solo fino al punto da non accusare alcun fastidio.
    IL PROGETTO #SMARTYOGACLASS
    LifeGate lancia la prima Smart Yoga Class per regalare momenti di benessere personale, aumentare la consapevolezza e restare vicini.
    Il servizio, nato per offrire un’alternativa concreta alla chiusura delle palestre e dei centri di aggregazione durante il periodo di quarantena che ha segnato i primi mesi del 2020, continua. Esce dallo studio e si sposta in ambientazioni naturali, perfette per poter raccontare al meglio una pratica importante come quella dello yoga.
    Sosteniamo il lavoro agile, lo smart working da sempre. Una modalità di lavoro efficace, sostenibile, a basso impatto ambientale.
    Tutte le lezioni sono disponibili on demand sui canali Facebook, TH-cam e Instagram di LIfeGate.
    L'ISTRUTTRICE:
    Giada Campanella: docente riconosciuta e registrata RYT200 Yoga Alliance, le sue lezioni forniscono contenuti esclusivi funzionali alla pratica dello yoga e al benessere psicofisico.
    SEGUICI SU:
    Facebook / lifegate
    Twitter / lifegate
    Instagram / lifegate
    #yoga #lezionediyoga

ความคิดเห็น • 2

  • @patriziabellan2541
    @patriziabellan2541 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravissima .... non ce la farò mai ... ma va bene così ... 👍🙏

  • @valentinafalcioni7730
    @valentinafalcioni7730 4 ปีที่แล้ว +2

    Lo faccio anche io con vista sul mare... viene meglio!❣️