SONY FDR-AX53 4K video camera - Review and VIDEO STABILIZATION TEST

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 295

  • @MrFarwest
    @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +8

    Hey ragazzi, se il video vi è piaciuto "regalatemi un "LIKE" 👍🏻 😜 e vi ricordo di iscrivervi al canale per supportarmi 💖

  • @ORANGE32755
    @ORANGE32755 ปีที่แล้ว +1

    tenendo conto che ha sempre le sue limitazioni, non è male come videocamera, dipende sempre cosa si deve fare con la macchina che si ha per le mani, io ad esempio userei questa videocamera come punto di ripresa fisso per registrare un concerto, visto che con la batteria giusta, quando la si mette in registrazione può continuare a riprendere tranquillamente senza il solito limite dei 30 minuti, ma la si può usare in mille altri modi, oltretutto il suo ingresso audio può permetterci di avere un secondo o addirittura un terzo audio di riserva nel caso capiti qualche imprevisto :)

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  ปีที่แล้ว +1

      Verissimo, in molti la utilizzano per concerti, gare sportive o riprese a teatro. Non ha limiti ed ha un'ottima autonomia, lavora bene con scusa illuminazione e la stabilizzazione è eccezionale.

  • @RaffaeleDagostino-k4v
    @RaffaeleDagostino-k4v ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per la spiegazione,ti chiedevo se può andare bene per registrare partite di calcio è se c'è il grandangolare grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  ปีที่แล้ว +1

      Ciao 🤗 assolutamente si, ha un ottimo grandangolo ed anche un'ottima stabilizzazione ottica. In più l'autonomia permette di registrare molto lungo. Consiglio sempre una batteria di riserva, magari da cambiare al secondo tempo.
      Lo zoom, poi, permette anche dei bei primi piani dove catturare dei dettagli. Se la si utilizza con un treppiede o monopiede si aumenta ancora di più la stabilità delle immagini e diventa più che perfetta (sempre considerando il prezzo, ovviamente).

  • @goldenlady2708
    @goldenlady2708 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao e complimenti per l'ottima recensione! Una domanda: vorrei fare dei... "buoni" video, soprattutto in condizioni di poca luminosità (come eventi serali in piazze o altri luoghi all'aperto) e quindi vorrei chiederti (avendo visto nelle tue info che tu per registrare video usi sia questa bellissima Sony che la Canon 800D), cosa mi potresti consigliare per avere (con un budget di 800 euro circa) delle buone riprese video in termini di qualità, con il minor rumore o disturbo possibile in queste condizioni; meglio Sony AX-53 o Canon 800D? (E per... Time Lapse e Slow Motion)? Dai tuoi video fatti per le recensioni di questi 2 prodotti, questo fatto con la Sony mi è sembrato leggermente superiore a quello ripreso con la Canon per la sua relativa recensione, ma forse è solo una mia impressione soggetiva... Avvicinandomi solo adesso a questo bellissimo mondo (Foto & Video), "presumo" forse che con Canon potrei avere di più sulle foto (???), ma credo anche che, dovendo poi aggiungerci gli obiettivi, andrei sopra le 800 euro, giusto? Tu cosa mi consiglieresti da grande appassionato quale sei, volendo preferire al momento più i video (ma senza escludere in un secondo momento anche le foto)? Grazie in anticipo. Valeria

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissima!
      Guarda, con Sony mi trovo benissimo, sia con la AX52 che con la RX100 mark VII, filmano benissimo (anche grazie al loro codec XAVC-S) sia di giorno che in condizioni di scarsa luminosità.
      Questa videocamera poi ha un'ottima stabilizzazione, è come avere un gimbal.
      Per lo slow motion il discorso è un po diverso, devi filmare ad alto frame rate, per poter poi rallentare in fase di post produzione.
      Nel complesso credo che con questa videocamera ti troverai benissimo, non devi stare ad impazzire con vari obiettivi, riuscirai a filmare varie scene con risultati più che buoni, il tutto per un prezzo accettabile.
      Con una fotocamera devi star molto più attenta alla scelta degli obiettivi 😉

  • @peppecapraro
    @peppecapraro 8 หลายเดือนก่อน

    Salve e complimenti. Volevo acquistarla ma ho trovato una buona offerta per la canon fh g70...ho fatto male? Qual è migliore?

  • @margheritasalucci952
    @margheritasalucci952 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mr Farewest! Grazie alla tua recensione sono passata da una GoPro ad una videocamera seria 😜
    Volevo anche prendermi però un Mac laptop nuovo, cosa mi consigli? Registro in HD. Ho sempre usato IMovie per editing, ma vorrei provare Da Vinci Resolve. Grazie!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Margherita 🤗 benvenuta nel modo dei malati del video-editing eheheheh
      Guarda, son molto performanti i nuovi Mac con chip M1 quindi potresti valutare uno di questi MacBook Air: amzn.to/3BNldDz (SSD 256 GB) oppure amzn.to/3yPTUGQ (SSD 512 GB).
      O, magari, anche un MacBook Pro: amzn.to/3yKEJ1G (SSD 256 GB) oppure amzn.to/38N0Vha (SSD 512 GB).
      Come software iMovie limita un tantino, sopratutto riguardo la risoluzione in fase di esportazione, io utilizzo FinalCut di Apple per i miei video e mi trovo benissimo...

  • @BrunoPelosi
    @BrunoPelosi 3 ปีที่แล้ว +1

    complimenti! eccellente recensione!!!
    una domanda ...
    adesso utilizzo una Sony CX625 Handycam® con sensore CMOS Exmor per fare riprese nei boschi per riprendere funghi porcini. A volte la luce nel bosco è molto poca....
    Passando ad una AX53 pensi che la qualità dei video (incluso i suoni) migliori sensibilmente?
    Grazie in anticipo Bruno

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Bruno (tra l'altro sei un mio omonimo) 🤗 e Buon Anno.
      Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo.
      Guarda, la CX625 non è male come videocamera, l'obiettivo ha anche un'ottima apertura, arriva ad f/1.8 contro f/2.0 della AX53.
      Con l'acquisto della AX53 guadagneresti sicuramente in qualità video, il sensore, seppur della stessa famiglia, nella AX53 è più grande e le lenti sono le famose Zeiss...
      Tuttavia, prima di fare il cambio, suggerirei (sempre che tu non lo abbia già fatto, non so come imposti la telecamera quando fai le riprese), di utilizzare sulla tua 625 con impostazioni video manuali.
      Da quel (poco) che ho capito, le riprese non sono molto dinamiche, quindi potresti utilizzare senza dubbio l'ottimo codec proprietario di Sony, l'XAVC-S, risoluzione 1080 a 25 fps (per catturare più luce possibile), e proverei prima dando priorità all'apertura (quindi f/1.8) senza utilizzare lo zoom (che andrebbe a "chiudere" un po). Una seconda prova non dando la priorità all'apertura ma allo shutter speed, impostandolo al doppio degli fps, quindi 50.
      Con queste impostazioni dovresti catturare più luce possibile.
      Chiaramente, se non dovesse bastare, eh beh si, ti servirà un sensore più grande ed una elaborazione migliore della compensazione della luce, quindi passare almeno alla AX53.
      Spero di esserti stato utile, fammi sapere, ok?
      Buona giornata 🤗

    • @BrunoPelosi
      @BrunoPelosi 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest grazie mille! gentilissimo!!!
      proverò ad utilizzare la videocamera con i tuoi suggerimenti!
      in effetti lo zoom non lo uso quasi mai.
      Grazie ancora
      Ciao Bruno

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      È sempre un piacere 🤗

  • @pietrodipetrilloartphotogr5568
    @pietrodipetrilloartphotogr5568 5 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti bella recensione, una domanda quando zumma riesce ha tenere il diaframma aperto o si chiude in relazione alla zummata, e se è così ci puoi dire i valori in relazione allo zum.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Pietrooo,
      ma lo sai che e' stata la prima curiosita' che mi e' venuta in mente mentre effettuavo le prove dello zoom, se il diaframa in automatico si modificava man mano, come succede nelle macchine fotografiche, fondamentalmente.
      La sto studiando e faro' delle prove per testarne i limiti, in un secondo video parleremo di queste cose, perche' e' una videocamera con un potenziale enorme e se dovesse riuscire a mantenere un diaframma aperto ad f/2.0 anche in caso di zoommata sarebbe fantastico (ma dubito, almeno con uno shotter speed impostato in manuale a 100).
      Faro' qualche prova durante il week-end e poi ti faro' sapere 👍🏻 😜

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi sarebbe piaciuta molto acquistare questa video camera per qualita' e prezzo, ma come al solito le dimensioni del corpo sono da giocattolino , una misura appena piu grande vicina alla x 100 e l' avrei presa. Bravo ti vedo per la prima volta ma spieghi in maniera chiara e semplice anche per chi come me e'un profano , Grazie e ciao

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao carissimo 🤗 grazie mille, sei molto gentile e benvenuto nella nostra community di appassionati.
      Si, hai ragione, il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. Credimi è una macchina che sa il fatto suo, utilizzando l'ottimo codec proprietario XAVC-S. Sempre pronta in qualsiasi condizione di luce. Le dimensioni si, sono da "classica handycam" di Sony...

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว +1

      Sei d' accordo Mr Farwest sulle piccole dimensioni rispetto al prezzo di questa videocamera? Potresti per favore consigliarmi qualcosa di un tantino piu '"appariscente" in questa fascia di prezzo ? Grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Il punto è, dimensioni a parte, che il codec è, a mio parere, il migliore che si possa utilizzare (su questa fascia di prezzo)... La AX100 e la AX700 hanno un prezzo molto più alto ma che, a mio parere, non apporta così tante migliorie tecniche...
      Sotto i 900 euro, sinceramente, non saprei cosa consigliarti che abbia pari caratteristiche ma con dimensioni da videocamera da 2.000 o 3.000 euro...
      Ci potrebbe essere la Panasonic (se non ricordo male, il modello che valutai oltre alla Sony AX53 ed AX100 era questo amzn.to/2UFPWzf), caratteristiche più o meno simili, ma dimensioni sempre da videocamera "da vacanza"..

  • @angelocasagrande6206
    @angelocasagrande6206 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, ho acquistato la x53, tutto perfetto come da video, vorrei una consultazione: perchè i video che faccio li divide in 3 file, devo intervenire sul menu? comunque mi da belle soddisfazioni. cosa posso fare?

  • @romanputvic8005
    @romanputvic8005 ปีที่แล้ว

    Video molto chiaro. Spiegazioni più che soddisfacenti

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  ปีที่แล้ว

      Grazie mille carissimo! Un mega abbraccio! 🤗

  • @danielepesenti6151
    @danielepesenti6151 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ottimo video ero interessato a questa videocamera ma stavo valutando tra questa e una Sony alfa 6400 che a quanto ho capito è anche una videocamera oltre che fotocamera..dal punto di vista della qualità video secondo te quale tra le due è migliore? Grazie mille e ottimo video!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +2

      Ciao @Daniele Pesenti sei gentilissimo, grazie mille 🙏🏻 e benvenuto sul canale 🤗
      Beh si, oramai qualsiasi fotocamera di fascia medio-alta fa anche ottimi video, specie le Sony con il loro codec XAVC-S... Nonostante questo (io stesso ho iniziato con una Sony A5100 e ho attualmente una ottima Sony RX100) la videocamera ha una qualità video più "specifica" diciamo, in alcune situazioni è senza dubbio migliore, prima fra tutti la stabilizzazione.
      Comunque valuta sempre cosa ci dovrai fare, se vuoi una macchina "tuttofare" vai sulla fotocamera (così potrai farci anche delle belle foto), invece se la utilizzerai prettamente per i video... beh la videocamera ti darà sicuramente più soddisfazioni (non devi pensare a cambiare lenti, lo zoom è eccezionale così come la stabilizzazione, ecc..).
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

    • @danielepesenti6151
      @danielepesenti6151 5 ปีที่แล้ว +2

      @@MrFarwest grazie mille!!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      È sempre un piacere 🤗

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao il tuo video interessante che sto guardando ora , risale ad un anno fa' , percio'vorrei chiederti gentilmente se secondo te vale ancora la pena acquistare questa videocamera, e magari oggi con un prezzo piu' basso o consiglieresti qualcosa di altro stando nella stessa fascia ? Grazie e complimenti

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao carissimo 🤗 assolutamente si, ne vale la pena! È una videocamera fantastica, il rapporto qualità/prezzo è eccezionale, il codec di Sony (l'XAVC-S), l'audio, lo zoom e, sopratutto, la stabilizzazione, sono tutte caratteristiche alle quali non potrei rinunciare, tant'è che la utilizzo ancora adesso come videocamera principale per i miei video, la RX100 MK7 come seconda camera...

  • @Mrlotonno7
    @Mrlotonno7 5 ปีที่แล้ว +1

    Bel video interessante grazie😉👍 Mi sto' informando per un dispositivo per riprendere video...da un buon smartphone a gopro ect...ma devo dire che la vecchia videocamera sembra avere un'ottima qualità...per nn parlare dello zoom! Oltretutto ha pure la stabilizzazione....curiosità, ma la stabilizzazione riduce il campo viviso o rimane invariato?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @Mrlotonno7. grazie mille e benvenuto sul canale 😊
      Si c'è poco da fare a livello di qualità, anche perché se vuoi le stesse prestazioni da una fotocamera devi spendere almeno il triplo, tra corpo macchina ed obiettivi.
      La videocamera non è adatta per fare foto, naturalmente, ma sui video non c'è storia.
      Stabilizzazione, zoom, qualità audio e video di molto sopra la norma.
      Sia questa che la sorella minore AX33 sono ottime videocamere per iniziare a fare qualcosa di semi-professionale.
      La stabilizzazione è ottima, come hai visto, ma si, come tu hai pensato, riduce un pelino l'inquadratura, ma fa solo un minuscolo drop perché la vera stabilizzazione la fa il gimbal elettronico sul quale è montata la lente 👍🏻
      Spero di esserti stato utile altrimenti chiedi pure 🤗

    • @Mrlotonno7
      @Mrlotonno7 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie mille! Eh sarà meno portatile ma dalla qualità che vedo varrebbe la pena!👍 La ax53 sembra proprio il miglior compromesso avendo pure il maggior grandangolo...peccato nn facciano il 4k 50fps ma il fhd sembra molto buono uguale... Ma questo formato xavcshd cos'è?...pensavo registrasse in mp4...se esporto una clip su smartphone é compatibile?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +2

      In due parole semplicissime L'XAVC-S e' un formato proprietario di Sony che si utilizza in ambito professionale, ottimo per l'editing, non comprime (e non perde informazioni) come altri tipi di compressione...
      Ti diro' di piu', hai la possibilta' di registrare in doppio formato: XAVC-S ed MP4 allo stesso tempo, cosi' hai a disposizione un file di piccole dimensioni pronto per essere subito condiviso (MP4) ed un altro file di qualità professionale per le operazioni di editing (XAVC-S) 😉 👍

    • @Mrlotonno7
      @Mrlotonno7 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Ottimo chiarissimo!Grazie mille😊👍

    • @Mrlotonno7
      @Mrlotonno7 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Ah..ed un buon programma per editing gratuito?...magari anche intuitivo in italiano che conglieresti?

  • @KAFKRAMUZIKA
    @KAFKRAMUZIKA 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video, molto chiaro! Grazie per averlo pubblicato! Avrei una domanda: con quali impostazioni (Formato, Frame rate e Bit rate) hai filmato i video in movimento? Ho la stessa videocamera, ma non riesco ad ottenere buone riprese in movimento (ne con la camera in mano mentre cammino, ne ruotando la camera solo in orizzontale posizionata su di un cavalletto. Ho sempre del rumore nell'immagine, anche se attivo lo stabilizzatore). Forse sto registrando ad una risoluzione troppo elevata per le prestazioni del mio PC. La stabilizzazione non sembra dare buoni risultati. Prima di dare la colpa al PC vorrei essere sicuro di aver impostato la videocamera correttamente. Invece le riprese da fermo su cavalletto sono veramente ottime. Molte grazie. Fabio

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Fabio, innanzitutto grazie mille e benvenuto nella nostra community di appassionati 🤗
      Fortunatamente dovrebbe essere facile individuare il problema, in quanto questa macchina ha poche impostazioni, sono quasi tutte automatiche ed in manuale possiamo impostarne solo una, dando a questa la priorità insomma...
      Per avere immagini fluide in movimento devi aumentare la velocità di scatto (shutter speed)...
      Fai questa prova (lasciamo da parte il 4K), innanzitutto utilizza una buona scheda SD (deve essere molto veloce, una (Sandisk come questa: amzn.to/3ccjOdM), imposta tutto in automatico, il codec video da utilizzare è l'ottimo XAVC-S di Sony, la qualità video la imposti in Full HD a 50p (con qualità 50 Mbps), naturalmente anche lo stabilizzatore va su "attivo" altrimenti le immagini saranno mosse.
      Già in questo modo dovresti avere buone immagini.
      Dopo questa prova aumentiamo in manuale lo shutter speed, quindi sempre Full HD a 50p (con qualità 50 Mbps) ma, questa volta, dai il parametro manuale alla "velocità otturatore" che va impostato, per convenzione, al doppio degli fps, quindi 100.
      Adesso avrai molta più fluidità.
      Questa impostazioni vanno bene in condizioni di luce buone/ottime, se dovrai riprendere con scarsa luce allora bisogna dimezzare il tutto, quindi: Full HD a 25p (con qualità 50 Mbps) ma "velocità otturatore" a 50.
      Fammi sapere, ok?

    • @KAFKRAMUZIKA
      @KAFKRAMUZIKA 4 ปีที่แล้ว +1

      Mr Farwest grazie mille!!! Chiarissimo! Non appena avrò modo di fare alcune prove ti farò sapere i risultati! Gentilissimo

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      È sempre un piacere 🤗

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +3

    Video comici vlog e altro siccome quando mi registro la lascio accesa e quando mi registro esempio per 40 minuti o 1 ora di registrazione vabbene cosí... o puó registrare di durata 3 o 4 ore?? Graziee!!😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ma quindi registreresti a 1080 a 25 fps? Od al massimo a 50? In questo caso con la batteria in dotazione ci faresti sulle 2 ore max 2 ore e mezza. Per arrivare a 3 o 4 devi mettere la batteria grande che ti ho indicato prima. Comuqnue ricorda che se sei al chiuso puoi semprem utilizzarla a corrente 😉 tenendola collegata al'alimentatore/carica batteria.

    • @nicopony72
      @nicopony72 4 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest Ah se hai una presa di corrente puoi alimentarla bypassando la batteria, interessante. Se invece sei in area esterna e hai un power bank c'è modo di sfruttarlo?

  • @ilsaporedelviaggio
    @ilsaporedelviaggio 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao mister . sono capitato su questo video per capirne di più di questa videocamera (che posseggo anche io ) ho trovato la risposta ai miei dubbi già nei commenti . Grazie per il video e per i consigli. Sei stato utilissimo . Saluti da Zurigo

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao carissimo e grazie mille 🤗 sei molto gentile! Salutino e goditi questa fantastica videocamera! 😃

  • @twoXtwofour
    @twoXtwofour 5 ปีที่แล้ว +1

    Prezioso tutorial , ho letto tutti i commenti e le tue risposte , ho messo dei like ad alcune risposte di mio interesse ma devo comunque chiederti consiglio , capisco che rispondere occupa molto tempo prezioso quindi aspetto volentieri facendoti sapere che tra le ultime handycam ho avuto una stupenda Sony DCR-TRV 33E , mi ha permesso molti backstage sul lavoro e centinaia di ore di partite di mio figlio , adesso in pensione per artrite al trascinamento :D e quindi meritato riposo, in sostituzione ho voluto provare una fotocamera Panasonic FZ72 e da questa nasce una domanda importante : il comando dello zoom sulla fotocamera è affidato a un bottoncino vicino al pulsante di scatto da gestire unicamente con l'indice e oltretutto con cursore in orizzontale al posto del comodo bilanciere , veramente difficoltoso da gestire e impostare la giusta velocità di zoom , vedendo il tuo tutorial ho visto che anche la AX53 ha il comando a cursore orizzontale al posto del classico bilanciere , mi sapresti dire se è facilmente gestibile ?.
    Altra domanda nata da una tua risposta "hai la possibilita' di registrare in doppio formato: XAVC-S ed MP4 " , bellissima sorpresa perché io sto acquistando una videocamera per tentare lo streaming video delle partite di calcio a 5 , non ho nessuna esperienza di streaming ma credo che avere a disposizione il file già compresso in Mp4 sia un buon vantaggio .... o sbaglio.
    Altra risposta da like è la comparazione con la AX100 , mi ha convinto che questa è la camera che sto cercando .
    Avrai capito che avrei altre 100 domande ma non mi permetto di abusare del tuo tempo visto che lo impieghi molto bene , mi è sufficiente la risposta alla prima domanda quando hai tempo, grazie.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Salve @Alvaro Nannicini 👋🏻 grazie mille per essere qui con noi e benvenuto sul canale 🤗
      Naturalmente non ci sono problemi alla quantita' di domande, vai tranquillo, appena sono davanti al pc cerco sempre di rispondere a tutto e tutti eheheh 😄
      Io pero' non parlo da professionista ma solo da appassionato, spero quindi che le mie risposte possano comunque sciogliere tutti i tuoi dubbi.
      Partiamo dallo zoom, eh si, hai ragione, non e' tra i comandi piu' precisi in assoluto, la qualita' dello zoom e' davvero elevatissima ma ci vuole un po' di manualita' nella gestione del bilanciere, spesso mi capita di dover filmare nuovamente delle clip perche' l'ho spostato troppo velocemente o troppo piano.
      Pero' attenzione, su questo modello e' presente la ghiera (posta vicino la lente) multifunzione, a questa ghiera possiamo associare una impostazione manuale (purtroppo solo una), io solitamente utilizzo l'apertura oppure il frame rate, ma si puo' impostare come utilizzabile per lo zoom 😉 in questo modo diventa molto piu' preciso l'utilizzo 👍🏻
      La funzione di registrazione in doppio formato e' comodissima, specie per coloro che non hanno dimestichezza con l'editing e vogliono subito dei file pronti da poter condividere o visualizzare.
      Io ero molto combattuto fra questa e la AX100 ma alla fine, come hai letto in quel commento, i "pro" sono stati maggiori rispetto ai "contro" 👍🏻
      Spero di esserti stato utile ma se avrai altre domande non esitare a chiedere 🤗

    • @twoXtwofour
      @twoXtwofour 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Ciao , ho continuato a cercare e avrei scelto anche una Full HD per lo streaming pur di avere un controllo zoom a bilanciere ma ho trovato solo camere datate ingombranti vendute come "professionali" a 600 € ( :D ) , oppure la AX 700 che però è fuori budget per quello che voglio fare , ritornando sui miei passi ho letto le caratteristiche sul sito Sony della AX33 ricordandomi la tua risposta e rileggendola meglio mi sembra di capire che tramite ghiera potrei impostare lo zoom in manuale e quindi azionato tramite ghiera ... giusto ? Per il resto ha tutto quello che mi serve , la doppia codifica ecc ecc. unica differenza è lo zoom ottico a 10X invece che 20X , sono andato a controllare , anche la mia cara DCR-TRV33E aveva lo zoom ottico 10X e non ricordo mi mancasse qualcosa per quello che facevo :D . Quindi per adesso la papabile è la AX 33 , il sito Sony illustra bene le caratteristiche interessanti , poi può anche essere che il comando motore dello zoom mi sia accettabile , altrimenti quando un motore non va.... si spinge a mano :D , ancora grazie e ti faccio sapere.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Alvaro, si certo anche la AX33 ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo, io le ho provate entrambe durante il tour in Scozia (i video che abbiamo fatto usciranno presto sul secondo canale) , ci ho avuto a che fare per quasi 10 gorni e le differenze sono davvero minime, pero' mi sento di doverti dire una cosa che ho trovato davvero antipatica sulla AX33 e cioe' il tipo di schermo LCD, e' molto lento e poco reattivo.
      Se tu non sei un tipo che utilizza molto le impostazioni su schermo allora poco male, la AX33 e' "poca spesa e molta resa" ma se sei abituato ad utilizzare il touch screen allora, credimi, vai su AX53 che e' un'altro mondo.
      Sulla AX33, a volte, credevo che fosse bloccata tanto era lenta nel ricevere i comandi dal display.
      Per il resto e' quasi completamente identica, cambia lo zoom e qualche altro piccolo dettaglio sul sensore (che sulla 53 e' di 0,2" piu' grande), apertura un pelino piu' "luminosa" sulla 53 ed una differenza sull'audio (la AX53 supporta anche AAC-LC) ma poca poca roba, differenze minime 😉

  • @ighosthuntingtruths
    @ighosthuntingtruths 3 ปีที่แล้ว

    Possiamo dire che nel comparto video è uguale a s9ny alpha 7III?

  • @Perkaweb
    @Perkaweb 5 ปีที่แล้ว +1

    ciao, grazie per la recensione molto chiara e completa. Sarei molto interessato all'acquisto di questa videocamera. Ho letto in giro, tuttavia, che per filmati molto lunghi e continui (ad esempio spettacoli live), la camera si surrriscalderebbe al punto di andare in blocco. Ne sai nulla di questo problema? O hai avuto modo di riscontrarlo direttamente? Sarebbe cosa davvero spiacevole spendere quel che costa e poi incappare in un simile problema (amche perchè sarebbe l'utilizzo preminente alla quale destinerei la videocamera). Grazie mille per le info che potrai fornirmi.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Perkaweb 👋🏻 e benvenuto sul canale 🤗 posso assicurarti che non ho mai avuto un problema simile, nemmeno dopo lunghe sessioni di registrazione... Per fare un video su TH-cam di 15 minuti, spesso registraiamo anche per 50 minuti o un'ora di fila, poi si taglia, si edita, ecc...
      La videocamera non e' mai andata in blocco per surriscaldamento.
      Naturalmente questa e' la mia esperienza, non l'ho mai utilizzata per piu' di un'ora...
      Questo difetto lo aveva la Sony Alpha 5100, dopo poco piu' di 10 minuti andava in surriscaldamento.
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

    • @Perkaweb
      @Perkaweb 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest ciao Far. Grazie per il benvenuto e per aver condiviso la tua esperienza. Il "problema" del quale scrivevo, è riferito da un utente proprio in uno dei commenti a seguire la tua recensione di allora. Spero si possa indicare il link, che di seguito riporto (www.amazon.it/gp/customer-reviews/R3JKF56MPHGMPJ/ref=cm_cr_arp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B01A8QRV6G). Diversamente, cancellalo pure. Ho posto una domanda anche all'autore del post, nella speranza possa rispondere.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@Perkaweb mah guarda non saprei, anche perché ci sono molti fattori che possono aver influito, primo fra tutti è la scheda SD, va utilizzata una scheda molto veloce. In modo che faccia meno "buffering" e scriva subito i dati, velocemente.
      Poi devi considerare l'ambiente di utilizzo, un'ora di registrazione in estate con 40 gradi all'ombra magari la mandano un pò in crisi... Non saprei.
      Comunque un'ora è tantissimo, come fai a registrare per un'ora? Cioè se devi fare delle clip, per quanto lunghe siano, una singola registrazione non durerebbe mai un'ora... E ci vorrebbe anche una scheda SD abbastanza capiente, da 128 GB in su... perché un'ora vuol dire tanti ma tanti GB 😅

    • @Perkaweb
      @Perkaweb 5 ปีที่แล้ว +1

      ​@@MrFarwest spettacoli live. Ma un camcorder broadcast è oltre...almeno per me :) Tutto giusto il resto che scrivi. Direi che l'unica cosa è "testarla" ai limiti :) :)
      Grazie per le risposte. Ciao!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Eh si, per spettacoli live, dovresti mettere una SD almeno da 256 (se non proprio da 512) bella veloce, parliamo di Sandisk Ultra, in modo che la videocamera perda poco tempo a fare buffering. Se l'utilizzo e' in 1080 e non in 4K non dovresti avere problemi di surriscaldamento.

  • @FDVS
    @FDVS 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Grazie per questo video. Ho appena cominciato ad utilizzare questa bella videocamera ed ho lasciato il livello di ingresso audio (mic.)
    automatico, come hai detto tu. Solo che a me risulta un fruscio di sottofondo (tipo pioggia battente). Cosa ho sbagliato? Ti ringrazio molto se vorrai rispondermi. PS: Ho registrato in un ambiente chiuso, quindi avrei sperato si sentisse come la tua registrazione in questo video.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao 🤗 per capire quale possa essere il problema dovresti darmi qualche informazione in più... Tipo quale qualità video hai impostato, e se stai utilizzando anche un microfono esterno oppure quello interno alla videocamera.
      Questo rumore di fondo è molto strano, c'è sicuramente qualcosa nelle impostazioni (o nel setup) che non va...

    • @FDVS
      @FDVS 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Hai ragione. Scusa. Ho utilizzato quella di default, cioè AVCHD. Ho provato ad usare XAVC S HD, ma mi dice che la scheda non è adatta. Adesso ne ho acquistata una (purtroppo non avevo visto prima questo tuo tutorial, altrimenti avrei preso quella che hai suggerito tu) che non ho ancora potuto usare, perché sto aspettando l'adattatore. Eccone la descrizione: Netac 64G Scheda Micro SD Set da 2, Scheda di Memoria A1, U3, C10, V30, 4K, 667X, UHS-I velocità Fino a 100/30 MB/Sec Non so se ho detto tutto quello che serve. Grazie ancora.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Si dai, sicuramente era un problema di qualità, cerca di utilizzare schede veloci, perché oltre a selezionare la qualità video devi anche scegliere il frame rate, se 25 o 50 frame per secondo. Alla qualità massima (ed ancora non parliamo di 4K) serve un'acquisizione molto veloce, prestazioni della scheda almeno da 90 o 100 MB/sec
      Quella che hai acquistato dovrebbe andare bene 😉
      Ricorda di formattarla dal menu della videocamera quando la utilizzerai per la prima volta.

    • @FDVS
      @FDVS 4 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio davvero tanto. A presto.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      È sempre un piacere 🤗

  • @jessicamalnati352
    @jessicamalnati352 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Bellissima videorecensione! Io sono una fotografa, al video mi sto avvicinando ora.
    Secondo te per piccoli reportage giornalistici o ad eventi come manifestazioni, può essere adatta? Grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Jessica 🤗 fantastico! Benvenuta nel club allora eheheheh
      Secondo me si, è ottima, anche perché ha tutti gli ingressi/uscite che possono servire.
      Importante l'ingresso microfono, in caso di intervista è fondamentale, a meno che non utilizzi un microfono esterno.
      E poi ha una stabilizzazione fantastica con un gimbal integrato a 5 assi.
      In fiera è eccellente, la porto sempre con me.

    • @jessicamalnati352
      @jessicamalnati352 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Come microfono userei il mio rode :) ero scettica su questa videocamera per la qualità dell'immagine (avevo adocchiato la canon xa50 ma il budget non è più sufficiente e cercavo un'alternativa :))

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Secondo me è ottima, anche il codec XAVC-S va benissimo, solo che non puoi impostare tutto in manuale. Solo una impostazione può essere impostata in manuale.
      Io filmo in 4K a 25 fps, inserisco in manuale lo shutter speed al doppio della velocità (quindi 50) ed il resto (tipo l'apertura) è forzatamente in automatico. Puoi gestire il fuoco e gli spot di luminosità da -2 a +2.
      Spero di esserti stato utile 🤗

    • @jessicamalnati352
      @jessicamalnati352 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest in realtà cercavo proprio qualcosa di semplice, intuitivo e veloce da usare senza impazzire con i settaggi perciò confermi la mia scelta :) grazie! Gentilissimo e consigli utilissimi!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      È sempre un piacere. Sono certo che ti troverai benissimo, mi saprai dire. Resto a disposizione se dovesse servirti aiuto 🤗

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +1

    La stessa cosa con la micro sd da 64 o 32 giga se la durata di registrazione tra 1 ora o 50 minuti? Se e la stessa cosa che ti ho detto della durata di registrazione e anche quanto dura la batteria grazie!!😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ah no no, questa limitazione non la trovi su nessun modello ne di Sony ma nemmeno di Canon... Per la batteria vale lo stesso discorso che abbiam fatto per la AX53, superi tranquillamente le 2 ore, anche le 2 ore e mezza, poi dipende dalla risoluzione e dagli fps...
      Comunque con una SD da 64 GB io riesco (sulla AX53) a registrare anche per 2 ore e non la riempio nemmeno a meta'.

  • @spankychiappy3528
    @spankychiappy3528 4 ปีที่แล้ว +1

    ciao Mr Farwest ieri ti ho visto all'auchan di Casamassima putroppo col casino che c'era non ho potuto salutarti volevo sapere solo una informazione su questa videocamera...le foto di qualità come sono?siamo al di sopra degli smartphone? come si comporta con poca luce? grazie e a presto ;)

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao carissimo 🤗 nooo che peccatooo ci saremmo potuti fare una foto assieme 😁 hai visto che casino? Però è stata davvero una bella festa 🍾 🎉
      Mah guarda, per quanto riguarda le foto è un po’ scomodo farlo con la videocamera, proprio per via dell’impugnatura, non sono male ma, onestamente, non scatto con questa quindi non saprei darti giudizi dettagliati, credo che con un buono smartphone si facciamo ottime foto ed in metà del tempo 😉
      Per quanto riguarda la luminosità, invece, è ottima su tutti i fronti, addirittura ha la modalità infrarossi per quando si è completamente al buio. Tra le opzioni c’è anche la modalità “low lux” che, se attiva, migliora la nitidezza delle immagini quando c’è davvero poca luce 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @albedige
    @albedige 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per le spiegazioni ed i test. Gradirei sapere come fare per togliere le icone sul display in fase di registrazione poiché quando si riprende appaiono sulla diretta le varie icone. Grazie.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Alberto, buongiorno 🤗 grazie mille a te per far parte della nostra Community.
      In fase di registrazione puoi scegliere se lasciare a schermo tutte le icone (impostazione manuale) oppure se farle scomparire dopo qualche secondo (impostazione automatica) andando su MENU, poi "Ripresa/Microfono" ed infine su "Imp. visualizzazione", e metti su "Autom".
      Considera che rimarranno comunque le 3 icone più importanti, cioè avvio/arresto registrazione ed i due tasti dello zoom.
      Spero di esserti stato d'aiuto 🤗

    • @albedige
      @albedige 4 ปีที่แล้ว +1

      Mr Farwest grazie ma le tre scritte che restano si notano in fase di ripresa in mixer quando si fa in diretta facebook.
      Mi sono iscritto al tuo sito e complimenti . Buon lavoro

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ah ok, parlavi di dirette inteso proprio come trasmissione in streaming, scusami, credevo che per diretta intendessi lo schermo della videocamera... mmm 🤔 allora non lo so, dovrei far e qualche prova, che scheda di acquisizione utilizzi?

    • @albedige
      @albedige 4 ปีที่แล้ว

      Mr Farwest 32 SCANDISK 45MB/S (1) (10) Ss ha I

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      No scusa, non intendevo la SD, ma la scheda di acquisizione video con la quale hai collegato la videocamera al PC, per catturare le immagini Live...

  • @100gvolpe
    @100gvolpe 2 ปีที่แล้ว

    Dove si trova questo paesaggio? Bellissima recensione Videocamera Sony 4K

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mr , mi sto riguardando il tuo tutorial che ho anche condiviso con un amico ...Ho da poco ricevuto questa fantastica videocamera e vorrei accessoriarla rendendola piu "professionale" , ad esempio , microfono esterno luci etc , quindi ancora una volta (dopo avere acquistato anche la SD che mio hai suggerito) cosa mi consiglieresti di acquistare , magari accessori piu' economici rispetto agli originali Sony ? Grazie sei bravissimo !

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao carissimo, hai visto che macchina fantastica? Come microfono io ho trovato ottimo (dopo avermi provati svariati) questo: amzn.to/3p9UIlC
      Invece su preferisci un microfono da tenere addosso ci sono questi 3:
      - Cablato economico: amzn.to/38oHn29
      - Cablato costoso (chiaramente un po più buono): amzn.to/37yIQ6E
      - Wireless: amzn.to/37zfjKb
      Per quanto riguarda le luci, sono ottimi i furetti LED a batteria della Neewer, tipo questo: amzn.to/37zinpt ma puoi scegliere la quantità di luci che preferisci e kilo con o senza batterie.
      Spero di esserti stato utile e scrivimi quando vuoi 🤗

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie mille davvero!!! SI sono rimasto affascinato da cosi tanta tecnologia , per le mie tasche , ero rimasto a una Canon HF di 6 anni fa , (poverina ancora fa il suo lavoro) ma nonostante mi piaccia come marchio, nelle mie ricerche su internet non ho trovato un altra Canon a questi livelli , nella stessa fascia di prezzo e qualita' !!! Grazie ancora Mr . Continua cosi , le tue risposte precise e rapide fanno aumentare il desiderio di continuare a seguirti ! Buona Serata

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Grazie infinitamente! Sei troppo gentile! 🤗 🤗 🤗

  • @forfynovanta
    @forfynovanta 5 ปีที่แล้ว +1

    Sono indeciso se acquistare questa sony ax53 o canon legria hf g26... per video solo in full hd di ottima qualità stabilizzati e ottimi anche con poca luce cosa mi consigli?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Davide Paganini 👋🏻 e benvenuto sul canale 🤗
      Nonostante l'apertura della Canon (marca che a me piace tantissimo, tant'è che la mia reflex è una Canon) sia a favore di quest'ultima con un f1.8 - f2.8 lo stabilizzatore della Sony è di un livello nettamente superiore.
      Considerando che l'apertura massima della Sony è comunque di un ottimo f2.0 - f3.8, ti consiglierei di dirigerti proprio sulla Sony, avresti la possibilità di registrare in 4K ma, cosa più importante, utilizzando l'ottimo codec XAVC-S 😉
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

    • @forfynovanta
      @forfynovanta 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest mi serve un corpo macchina a livello amatoriale per viaggi e altro che abbia un ottima qualità registrando prevalentemente in formato full hd ben stabilizzata con buono zoom senza perdere dettagli e che registri bene anche in scarsa luce ...sul mercato consigli sony ax53 o altro?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      si si capisco, per questo ti ho consigliato la Sony 😉... Visto che la stabilizzazione, per le riprese che hai intenzione di fare, è così importante... hai per caso preso in considerazione anche questa? bit.ly/2kBmMm4 costerebbe la metà...

    • @forfynovanta
      @forfynovanta 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest sinceramente non l'ho neanche considerato...non so se ha zoom e sinceramente non penso si comporti molto bene al buio o altre tipologie di riprese

    • @forfynovanta
      @forfynovanta 5 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest pensi ci sia molta differenza tra la 33 e la 53? Perché se si potesse risparmiare qualcosa con prestazioni simili non sarebbe male

  • @decano57
    @decano57 4 ปีที่แล้ว +1

    non e' disponibile il telecomando cioe'? non lo porta o non e' disponibile nella confezione? grazie per la bella recenzione, ciao Enzo

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao siskywok1118 👋🏻 eh no, purtroppo in confezione il telecomando non e' presente, bisogna acquistarlo a parte, se non ricordo male il modello dovrebbe essere questo: amzn.to/2EjsPSK fa partire la registrazione a distanza e comanda anche zoom e qualche altra funzione...
      Spero di esserti stato utile 🤗

    • @decano57
      @decano57 4 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest gentilissimo, grazie .

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      È sempre un piacere 🤗

    • @decano57
      @decano57 4 ปีที่แล้ว

      Ciao ho visto dalla descrizione della scheda tecnica che il telecomando lo puoi mettere tramite micro usb.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Onestamente non l'ho provato, in quanto non lo utilizzo come accessorio... Comunque, se non sbaglio, in dotazione al telecomando danno una sorta di ricevitore da collegare alla videocamera, così che la puoi comandare a distanza...

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +2

    Quanto dura la batteria? E si puo registrare con 64 o 124 giga se si.. fino a quante ore? Grazie 😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Te o 👋🏻 guarda, sono entrambe due domanda un tantino generica, perche' posso dirti che si, non ci sono problemi con le schede SD, sia da 64 che 128 GB ma, per quanto riguarda le ore di filmato e le ore di funzionamento a batteria beh... dipende...
      Naturalmente dipende dalla risoluzione che stai utilizzando, dal frame rate, nel senso che un filmato in 4k sara' naturalmente pi' grande (ed occupera' piu' spazio) di uno a 1080, stessa cosa per gli fps... se giri a 25 avrai una durata mentre se giri a 50 la durata, quasi, si dimezza... Quindi se vuoi sapere quante ore dovresti dirmi che tipo di filmati ci vorresti girare, a che rsoluzione e frame rate, in questo modo potrei darti una stima 😉
      Per la batteria e' quasi la stessa cosa, con tutte le funzioni di stabilizzazione attive e girando in 4K avrai un consumo, senza stabilizzatore a 1080 ne avrai un altro... Comunque diciamo che piu' o meno con la batteria standard (perche' c'e' anche la versione ad alta capacita') siamo sulle 2 ore e mezza di filmato continuato, con la batteria "grande" (questa: amzn.to/2ZXjSMh) puoi arrivare anche a 5 ore 👍🏻
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

  • @matteodozio2660
    @matteodozio2660 5 ปีที่แล้ว

    ottima recensione! ho solo una domanda, come si comporta filmando in notturna con fonti di luci esterne? (non con la modalità infrarossi)

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Matteo 👋🏻 e benvenuto sul canale 🤗
      Si comporta davvero bene, non me l'aspettavo, d'altronde le fotocamere/videocamere Sony sono famose per questo, oltre alla modalità infrarossi (e non è il caso che ti interessa) c'è un'altra opzione nel menu da attivare in caso di scarsa luminosità, si chiama "Low Lux" e serve proprio per avere riprese nitide in ambienti poco illuminati.
      Se attivi questa opzione ed utilizzi l'ottica con apertura f/2.0 avrai delle riprese molto molto buone anche di notte ed utilizzando solo le luci ambientali 👍🏻

    • @matteodozio2660
      @matteodozio2660 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest ottimo grazie!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@matteodozio2660 è sempre un piacere 🤗

  • @kidao01
    @kidao01 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao grazie del video ben fatto, vorrei chiederti gentilmente una dritta:
    Possiedo una Sony fdr ax 33, e uso un microfono lavalier wireless, il problema è che mi cattura ogni rumore esterno oltre la mia voce. Come posso fare evitare rumori esterni? Esiste una impostazione della videocamera?
    (Come avrai capito sono alle prime armi).

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Marcus 🤗 mmm no, una vera e propria impostazione per i rumori ambientali non c'è, dalla videocamera puoi solo diminuire la sensibilità, prova... magari non ci sono troppi rumori e con la sensibilità risolvi.
      Se, invece, preferisci utilizzare l'impostazione automatica, allora cerca di utilizzare un buon microfono, tipo il Rode: amzn.to/2NIQapb

    • @kidao01
      @kidao01 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie! Sei stato gentilissimo.
      Provo a diminuire la sensibilità.
      🙏😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      @@kidao01 è sempre un piacere 👍🏻

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว +1

    Posso chiederti se l 'ha i provata , come sono le riprese con poca luce esterne , o con luce artificiale in casa ? Grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao 🤗 assolutamente si, e' la videocamera che sto utilizzando maggiormente, si comporta bene in ogni situazione, anche (e sopratutto) con scarsa illuminazione. Considera che e' il modello che utilizzo in piu' della meta' dei video che trovi caricati sul canale...

  • @sunkest34
    @sunkest34 2 ปีที่แล้ว +1

    ciao per videoregistrare partite di calcio da 90' mi consigli la AX53 o una fotocamera tipo sony a6600?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao 🤗 sicuramente avresti ottimi risultati anche con una buona fotocamera ma posso assicurarti che la AX53 è fenomenale, sopratutto dal lato stabilizzazione 😉

    • @sunkest34
      @sunkest34 2 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest registro su treppiede e testa fluida quindi per la stabilizzazione non è un grosso problema. Il discorso fotocamera (faccio anche qualche foto) mi preoccupava per il riscaldamento eccessivo della macchina in seguito a video continui di 45+45 min.

    • @sunkest34
      @sunkest34 2 ปีที่แล้ว

      Vorrei inoltre connettere un piccolo monitor esterno tipo cellulare e in contemporanea un telecomando per il controllo dello zoom....ma non so se ci sono sufficienti attacchi. Il video lo collego alla hdmi mentre il telecomando alla usbc ma non so se funzionano contemporaneamente

  • @enzorubichi8392
    @enzorubichi8392 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao , ho messo il Like e mi sono iscritto ...questa video camera ha anche la funzione foto in ultra HD ? Grazie mille per la risposta

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Enzo 🤗 grazie mille, sei davvero gentilissimo.
      Per le foto ci sono diverse modalità (e quindi risoluzioni), la modalità "foto" pura e semplice arriva ad un massimo di: 16.6 Megapixels 16:9 (5440x3056).
      Puoi anche "catturare" un fotogramma durante una ripresa, che verrà visualizzato come foto, e li puoi spingerti fino al limite: XAVC S 4K: 8.3 Megapixels 16:9 (3840x2160).
      Infine c'è il Time-Lapse che può essere "girato" in 4K:L(8.3M, 3840x2160).
      Spero di esserti stato utile.

    • @enzorubichi8392
      @enzorubichi8392 3 ปีที่แล้ว +1

      ​ @Mr Farwest Perfetto ora mi e' piu' chiaro per completare l' acquisto di questa videocamera , grazie gentilissimo e vorrei saperne quanto te su questo argomento perche' alcune cose sono ancora incomprensibili per me ...pian piano ci arrivo. ciao alla prossima

    • @enzorubichi8392
      @enzorubichi8392 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Spero di fare un buon acquisto , per le mie esigenze da video amatore.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Altro che video amatore, con questa giri in 4K con ottima stabilizzazione e ottimo zoom 🙃

    • @enzorubichi8392
      @enzorubichi8392 3 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest Ho cliccato ieri l' acquisto , ci giravo intorno da qualche settimana , grazie davvero per le informazioni utili nel tuo tutorial. Ciao

  • @giovannipiotucci9857
    @giovannipiotucci9857 9 หลายเดือนก่อน

    È possibile collegare un monitor 4k? Ho provato a metterlo con uscita ma solo che quando parte la registrazione il monitor esterno si toglie la registrazione… invece quando è in attesa si vede immagine ripresa… devo regolare qualche impostazione?grazie

  • @Vinavil1996
    @Vinavil1996 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, non so se è già stato chiesto qui nei commenti, ma mi chiedevo come fosse la profondità di campo di questo tipo di videocamere. le prestazioni mi sembrano tutte ottime, io ci devo girare cortometraggi a livello non amatoriale, quindi cose come la stabilizzazione e la visione notturna mi interessano molto, però non posso proprio perdere la profondità di campo e con lo zoom molto buono di questo modello, quanto ci posso contare su una buona resa dello sfocato?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @yanquiuxo 👋🏻 e benvenuto sul canale 🤗
      Wow bella domanda... Diciamo che non ho mai avuto una videocamera super professionale, questa per me ha già delle prestazioni superiori a quelle che mi servirebbero realmente...
      Ora lo sfocato, immagino tu intenda il bokeh? Perché io non sono un professionista in questo campo 😜 posso dirti che l'apertura arriva ad f/2.0, se dai la priorità all'apertura il soggetto sarà a fuoco e lo sfondo avrà un bello sfocato... Naturalmente non siamo ai livelli di un f/1.8 o, ancora meglio, un f/1.4 ma per utilizzo semi-professionale va benissimo...
      Per utilizzi professionali non saprei, dovresti provarla, magari potrebbe esserti più utile la RX100 che ha lo stesso stabilizzatore, uno zoom inferiore ma il sensore da 1 pollice?

    • @Vinavil1996
      @Vinavil1996 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest mi sono un po' informato e credo di poter fare a meno di un'apertura inferiore a 2.0 viste le altre caratteristiche di questo modello che per il suo prezzo mi pare di aver capito sia la scelta migliore :)
      grazie per la risposta e per il video!! :D

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      E' stato un mega piacere 🤗 questa videocamera ti dara' delle belle soddisfazioni 🤩 poi mandami qualche link dei lavori che girerai 😜

  • @angeloc6523
    @angeloc6523 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho da poco acquistato una videocamera sony 4K FDR-AX53 ho fatto qualche filmato con il formato HD AVCHD l'ho montato con Editor video AVS 6.4 è andato tutto ok, mentre con un filmato usando il formato 4K XAVC S montato su SD da 64 GB 120MB/s
    sempre con lo stesso Editor, il risultato è pessimo, le immagini sono con un effetto onda. Vorrei sapere dove è il problema, grazie.

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +1

    Ho questa fotocamera nikon che hai visto ma registra cosí come faccio per la durata? Grazie!!!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Te o scusami ma TH-cam cancella i commenti con i link lunghi, se non ho capito male stiamo parlando di una Nikon 5300, vero? Scrivi solamente il modello della macchina e la marca della SD. Stai tranquillo che riuscirò a darti una mano senza che dovrai comprare una nuova scheda SD 👍🏻

  • @TreniMisterJazz.
    @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti per il video molto intetessante. Ho la sorella minore della ax 53 cioè la ax 33, volevo chiederti se posso aggiungere un grandangolo davanti all obbiettivo. Ti faccio un altra domanda, ho notato che molti settaggi in manuale come ad esempio esposizione diaframma ecc.non possono essere regolati tutti in manuale se non erro uno esclude l altro penalizzando non di poco le riprese. 😊😊😊Ciao e a presto!!!!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @Treni Mister Jazz grazie mille e benvenuto sul canale 😊
      Queste sono davvero due ottime videocamere, se non fosse stato che l'ho trovata in offerta avrei acquistato anch'io la sorella minore 👍🏻
      Per la prima domanda diciamo si e no... nel senso che la filettatura e' presente ma "in teoria" servirebbe per avvitarci un filtro... Esistono pero' delle lenti chiamate "di correzione grandangolare", ti lascio un link ad amazon: amzn.to/2W11ShW questo era un esempio (tra l'altro attualmente non disponibile), purtroppo e' l'unica soluzione che mi viene di proporti al momento... Aggiungo pero' che non ho mai provato lenti di questo tipo e quindi non potrei giudicarne la qualita' 😶
      Per la seconda domanda eh beh si, tra l'altro faro' a breve un video di aggiornamento proprio su queste funzioni manuali, purtroppo non possiamo impostare una modalita' completamente manuale, possiamo scegliere solo un elemento e la videocamera dara' priorita' a quello, un po come si fa sulle reflex e sulle mirrorless con i programmi tipo "priorita' tempi" o "priorita' diaframma" ecc...
      Spero di esserti stato utile altrimenti chiedi pure 😉 🤗

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Ciao sei stato chiarissimo complimenti, 😊😊😊 grazie mille 😊😊😊😊

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno se posso ti faccio un altra domanda sul grandangolo, faccio un esempio se non erro passando da un grandangolo diciamo da 29 mm a 32 mm le immagini danno l impressione di essere più vicine? Lo si può usare anche usando lo zoom? 😊😊😊😊😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      E' stato un piacere, se hai altre domande chiedi pure 😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Aspetta, se non ricordo male la AX33 ha una distanza focale minima di circa 30mm (in equivalente 35mm) giusto? Quindi se vuoi utilizzare un 32mm ti basterebbe fare un piccolo zoom ottico, non hai bisogno di lenti aggiuntive... Pero' potrei aver capito male io la domanda...
      Se tu vuoi avere più grandangolo devi diminuire il numero in mm (quindi andare sotto i 30mm) se vuoi avere teleobiettivo devi aumentare.
      Se per caso non ci ho capito niente ed ho risposto tutt'altro di quello che volevi sapere dimmelo eheheheh 😅

  • @lollo02thebest
    @lollo02thebest 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, la batteria quanto dura in media? Con il cavetto USB non è possibile ricaricare la batteria magari con un Power Bank?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @Lollo02thebest più o meno sono un centinaio di minuti di ripresa continua (senza utilizzare troppo lo zoom), se invece riprendi qualche clip, poi spegni e riaccendi per la prossima clip (cioè quello che si fa di solito quando si è in vacanza) può durarti anche tranquillamente due giorni. Più o meno siamo sulle 2 ore e mezza anche 3.
      Purtroppo non si può ricaricare tramite power bank e cavi USB, devi per forza utilizzare il cavo proprietario.
      Se devi partire per una vacanza allora ti consiglio di acquistare una seconda batteria, giusto per stare tranquillo, metti che non riesci a ricaricare la batteria in dotazione per qualsiasi motivo... almeno hai la seconda... e considera che esistono di più tagli, piccola, media e grande. La media, solitamente, si trova intorno alle 30 euro (io l’ho acquistata a 27 si eBay, dalla Germania 😉).
      Inoltre ti posso dire che sono due giorni che la utilizzo in Scozia e sono ancora a metà della prima batteria, però giro molte clip brevi, tipo da una decina di secondi (che per me sono più comode in fase di montaggio). Nel caso di clip lunghe naturalmente consuma di più.
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 😉

    • @lollo02thebest
      @lollo02thebest 5 ปีที่แล้ว +1

      Perfetto! Grazie mille. In caso mi vengano altri dubbi rispondo qui 👍

  • @ta22F
    @ta22F 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, posso chiederti un consiglio? Vorrei acquistare una videocamera/fotocamera per fare video su TH-cam e per lo streaming (da collegare a un blue yeti). Tuttavia, vorrei stare su un prezzo che non supera i 300, mantenendo una qualità buona. Cosa mi consigli? Grazie e buon Natale 😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Tania 🤗 Buon Natale anche a te.
      Se la videocamera sarà sempre vicino al monitor ed inquadrerà te, una buona camera per iniziare è questa: amzn.to/2WPjUBu per poi arrivare alla mitica (e costosa) Brio 4K: amzn.to/3phLSlQ che utilizzo anch'io tantissimo durante le Live, ha l'autofocus ed un'ottima gestione della luminosità.
      Se invece ti serve una videocamera "classica", scegli sicuramente Sony, il suo codec proprietario XAVC-S è eccezionale.
      Potresti valutare questa: amzn.to/38FIrP2 solo che per lo streaming saresti costretta ad utilizzare una scheda di acquisizione anche per la videocamera, utilizzando la porta HDMI out presente. Per questo preferisco la webcam, in caso di streaming e la videocamera separata per TH-cam...

    • @ta22F
      @ta22F 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest grazie mille per i consigli e il tempo che mi hai dedicato, davvero! :) se dovessi prendere quella della Sony che mi hai consigliato, posso collegarla al Blue yeti direttamente? Scusa le domande, forse stupide, ma la tecnologia non è il mio forte e non ho mai avuto una videocamera, ho sempre usato il cellulare per foto e video. Mi indirizzerei sulla sony, perché potrei usarla anche fuori, al di là dei video su Yt. Ultimissima cosa: come ti comporti se nell'audio del blue yeti si sentono le ventole del pc? Grazie ancora

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Figurati, per me è sempre un piacere 🤗
      Mmm no, il Blue Yeti va collegato direttamente al PC, in quanto è USB, alla videocamera, al massimo, puoi collegare microfoni lavalier o "a cannone" come i Rode (tipo questo: amzn.to/3nQKIx7) che abbiano il jack 3.5".
      Se imposti lo Yeti con la modalità "cardioide" capterà solo la voce proveniente dal lato frontale, eliminando i rumori laterali e quindi le ventole del PC 😉

    • @ta22F
      @ta22F 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest in realtà mi servirebbe la modalità binaurale (sono video Asmr), quindi penso si sentirà la ventola. Comunque ti ringrazio tantissimo! Ti auguro ancora buone feste, a presto 😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ah ok, tutto chiaro... Mmm allora si, se imposti la sensibilità del microfono a livelli alti potrebbe captare anche la ventola si...
      Ma se, invece, abbassi la sensibilità del microfono ed i trick li fai direttamente sul rivestimento dello stesso?
      In questo modo "dovrebbero" sentirsi i suoni che generi con le mani ma senza captare quelli in lontananza, no?

  • @FrancoIannoneSpeaker
    @FrancoIannoneSpeaker 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mr Farwest, ho trovato molto utile la tua recensione e mi sono convinto ad "investire" due soldini per acquistare questa bella videocamera. Sono un giornalista sportivo e il "mojo" è il mio metodo di lavoro. Dovrò montare un microfono Rode e ho visto che ce ne sono diversi da poter acquistare, il tuo è un mini Rode, ritieni che sia già sufficiente questo o mi consigli un modello differente sempre della Rode ? Grazie davvero e complimenti per la "mitezza" con la quale realizzi i tuoi video, in un momento di eccessivo "frastuono" direi che è una scelta ottimale; bravo !

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Franco e buongiorno 👋🏻 secondo me sono due i microfoni da tenere in considerazione per questa videocamera, il VideoMicro (che utilizzo anche io) per utlizzi senza molte pretese, alla fine son 50 euro e migliori la direzionalita' dell'audio, ovattando i rumori che ti circondano, il volume e' buono perche' gestito automaticamente dalla camera (puoi anche impostarlo manualmente dando piu' o meno gain).
      Per utilizzi piu' avanzati, soggetti pi' lontani, ecc.. ci sarebbe il VedeoMic Pro (amzn.to/2ZoNIc8) siamo naturalmente su un'altro pianeta, microfono supercardioide a batteria, ma costa sui 250 euro...
      Naturalmente poi potresti anche optare per un lavalier, Rode na fa una versione "compatta" (amzn.to/2Hxx2Eq) oppure professionale, da video-maker amzn.to/2Hxx2Eq
      Lascerei invece perdere le "vie di mezzo" come il VideoMic GO, e' inutilmente ingombrante e ha le stesse prestazioni del VideoMicro 😉
      Quindi dipende un po' dal tipo di riprese che intenderai fare, se il soggetto e' tipo a 2, 3 o 5 mt va benissimo il piccolino altrimenti vai su qualcosa di piu'...

    • @FrancoIannoneSpeaker
      @FrancoIannoneSpeaker 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie per la risposta così celere. Pensavo di acquistare questo:
      Rode VideoMic Rycote, Microfono Direzionale a Condensatore che costa una ventina di euro in più e credo sia più performante rispetto al mini e potrei anche utilizzarlo per la mia Nikon D500, che ne pensi? Se dovessi "settare" la videocamera appena mi arriva, posso disturbarti? Magari anche in privato, per non intasare il tuo canale quì. Grazi ancora

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      E' sempre un piacere, specie se tra appassionati eheheh
      Il VideoMic ha "quasi" le stesse prestazioni del VideoMicro, sono entrambi a condensatore, ma quello da te indicato e' un "ultra-cardioide" quindi avrai una ricezione piu' precisa, diciamo cosi' ed un range di frequenza maggiore, partiresti da 40 Hz invece che 100 Hz (mentre entrambi arrivano a 20 kHz). Peri l resto non mi sembra che ci siano altre differenze di rilievo, tranne che il VideoMic e' davvero un cannone eheheheh un po' antipatico da trasportare in borsa... Sulla macchina fotografica, secondo me, ingombra tanto. Ma dipende sempre dall'utilizzo, come giornalista sportivo magari avere un super-cardioide ti sara' piu' utile, certo...
      Per il privato non ci sono problemi, hai tutti i link dei social e poi cotattarmi in privato su quello che preferisci 😉

    • @FrancoIannoneSpeaker
      @FrancoIannoneSpeaker 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest ciao caro, ho acquistato finalmente la Sony FDR AX53 ed ora mi ritrovo a fare un setting "base" per effettuare riprese da un campo di gara (moto fuoristrada). Così come mi hai consigliato, ho preso anche il microfono Rode Rycote e vorrei chiederti se non sia il caso di rimuovere il coperchio della sede microfono/flash, ho guardato in dettaglio ma credo non sia possibile fare ciò, puoi darmi il tuo parere ?come devo settarlo per fare in modo che prenda anche la mia voce se non sono inquadrato ? se vuoi possiamo scriverci via mail in privato a: info@lospeaker.net Grazie ancora

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@FrancoIannoneSpeaker ciao caro, perdona il ritardissimo ma ho visto solo ora la tua risposta... Purtroppo cerco di rispondere a tutti e, talvolta, qualche domanda mi sfugge... Avrai risolto, immagino 😅

  • @mattiadei8402
    @mattiadei8402 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, io sto facendo una scuola di cinema, un corso di regia per la precisione, secondo te è un'ottima videocamera per girare dei corti o anche dei film?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @mattia dei e benvenuto sul canale 🤗
      Innanzitutto complimenti per il tuo progetto di vita, e' senza dubbio un percorso molto interessante quello che stai intraprendendo.
      Perdona la risposta tardiva ma volevo essere sicuro di risponderti adeguatamente... Io sono sempre sincero e, noostante questo sia un ottimo modello, forse non e' proprio il massimo per un utilizzo cosi' professionale come quello che tu intendi fare... Per lo meno direi che e' ottima per iniziare ma forse poi, con il tempo, potresti sentire la necessita' di qualcosa di piu', non trovi?
      Probabilmente questa amzn.to/2xkLQRh potrebbe essere migliore, con un sensore da 1" e retroilluminato... Sto dando per scontato che tu abbia un budget intorno ai 1.000/1.200 euro. Perche' se invece il tuo budget e' inferiore allora la AX53 amzn.to/2xmvrvw e', a mio parere, la migliore. La sua stabilizzazione ottica e' stupefacente.
      Nel caso fammi sapere quale potrebbe essere la massima spesa affrontabile per l'acquisto, ok?
      Un abbraccio 🤗

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest grazie mille per i consigli!!! Sto pensando di acquistare la Ax 700. Cosa ne pensi?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao caro, perdona la risposta tardiva ma, non avendo ancora provato la Ax700 mi son dovuto documentare e, a mio modestissimo parere, non sembra aver apportato cosi' tante novita', tali da giustificare il prezzo cosi' elevato rispetto alal AX100... Voglio dire, considerato il medesimo sensore, le medesime risoluzioni e la medesima gestione della stabilizzazione, le differenze si riducono a poche cose... Mmm resterei sulla AX100 e con la differenza di prezzo acquisterei l'attrezzatura supplementare che serve sempre in ambito video... Che ne pensi?

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest si ha senso il tuo discorso, mi sto documentando molto anche io, grazie mille per la disponibilità. Sul mercato dell'usato invece?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@mattiadei8402 per l'usato ti lascio il link di un negozio di Londra, da quale ho comprato un sacco di cose ( www.parkcameras.com ) è una catena, sono specializzati sia sul nuovo che sull'usato.
      In UK sull'usato c'è un mercato enorme, si acquista merce che è pari al nuovo perchè lavorano molto sulla pubblicità e gli specialisti cambiano spesso l'attrezzatura.
      Buttaci un occhio, se trovi qualcosa di interessante posso assisterti io nell'acquisto, andando a vedere di persona la videocamera.
      Vedrai che prezzi spettacolari che hanno 😉👍🏻

  • @supersgorba2222
    @supersgorba2222 4 ปีที่แล้ว +1

    CIAO!! Ottimo canale
    Bella recensione..Anche il ho avuto questa camera..Visto che sei ben informato ti chiedo un consiglio. Miglior videocamera per viaggio.
    Ho un canale TH-cam e lo uso come backup delle mie vacanze.
    Grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Lovely Planet 👋🏻 grazie mille 🙏🏻 sei davvero gentilissimo/a 😊
      Come "miglior videocamera per viaggio" preferiresti avere piu' "compattezza" oppure una maggiore qualita'? Perche', secondo me, i modelli Sony hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo (oltre al fatto che possiamo utilizzare il codec XAVC-S) quindi, in base al budget, io ho scelto la AX53 (amzn.to/2Rfiygs) ma c'e' il modello AX100 (amzn.to/30h9ETE) che e' un gradino superiore... Volendo spendere meno, invece, si potrebbe optare per la AX33 (anche se lo schermo e' poco reattivo, onestamente non mi piace particolarmente, va beh costa meno 😜 amzn.to/2Nnv0cQ

    • @supersgorba2222
      @supersgorba2222 4 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest miglior qualità in assoluto
      Sto pensando alla 700 ma costa un sacco
      Se la trovassi usata la prenderei

  • @sergiocanfora1814
    @sergiocanfora1814 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho notato che riformattando la scheda di memoria il contatore dei files si azzera cioè non tiene conto dell’ultimo registrato. Come risolvere? Grazie

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mr Farwest , alcuni giorni fa attraverso TH-cam mi hai "consgliato" anzi convinto benevolmente ad acquistare questa videocamera , che ho appunto preso e che ricevero' tra pochi giorni . Purtroppo pero' "sto navigando in alto mare" riguardo la scheda memoria piu' adatta ...allora mi sei venuto in mente ricordandomi del tutorial , quindi ho pensato bene di chiedere gentilmente il tuo aiuto, conoscendo molto bene questa Sony FDR AX 53 e suggerirmi o consigliarmi quale prendere o quantomeno la piu' adatta , non vorrei spendere se posso 100 euro per questo articolo , vorrei poteer spendere intorno ai 50 euro piu' o meno, puoi aiutarmi a capire in che direzione andare ? Grazie per la cortese attenzione e per la risposta. Ciao Enzo

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao carissimo 🤗 e buona domenica. Tranquillo, non c'è bisogno di arrivare a quelle cifre. Nemmeno a me, che filmo in 4K per più di un'ora, servono schede iper costose... Magari preferisco averne una in più di scorta, ma non spendere un capitale per una scheda che tanto la videocamera non arriverebbe nemmeno a sfruttare pienamente 😉
      Personalmente utilizzo questa: amzn.to/3md2V6z
      170 MB al secondo vanno ultra bene anche per il 4K e la dimensione mi permette di registrare per un'ora e mezza di fila.
      Se non dovesse bastarti la dimensione, con circa 40 euro c'è il doppio della capacità: amzn.to/2JRq2qp
      Arrivano fino a 512 GB.

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grande sapevo di poter contare su di te , sicuramente vado per i 128 GB , importante per me era , o meglio e' la dritta giusta a non sbagliare acquisto , Grazie Mr , buona giornata ma anche Buon Natale ! Nei limiti del possibile.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Buon Natale anche a te caro e, mi raccomando, fammi sapere le tue prime impressioni su quest'ottima videocamera 🤗

  • @ducateoo
    @ducateoo 5 ปีที่แล้ว +1

    complimenti per la bella e precisa recensione, infatti anche a me piacerebbe cambiare la mia vecchia videocamera sony con questo modello, tuttavia il tarlo della panasonic hc vxf1 mi attanaglia sempre di più. il costo è similare, ma non so decidermi su quale modello cadere , se volessi darmi anche il tuo parere sarei più completo . grazie e complimenti per i tuoi video

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @ducateoo grazie mille e benvenuto sul canale 🤗
      Eh come ti capisco, e' una scelta dura, eh?! 😅 lo e' stato anche per me qualche mese fa... Naturalmente anche io ero indeciso fra le due...
      Guarda, naturalmente la scelta va anche in base al tipo di riprese che hai (oppure avrai) intenzione di fare, perche' sono molto simili da un lato ma molto differenti da un altro, tra le caratteristiche che le differenziano metterei al primo posto lo stabilizzatore, quello della Sony non si batte, e' elettronico con una specie di gimbal montato sulla lente ed e' fenomenale, poi metterei la codifica XAVC-S ed infine la qualita' in caso di riprese a bassa luminosita'...
      Quando ho provato la Panasonic ho notato anche una differenza nei colori, mi son sembrati meno naturali, ma questo potrebbe essere soggettivo...
      Di contro la Panasonic ha uno zoom superiore ed una apertura di 1.8 contro i 2.0 della Sony.
      Sul piatto della bilancia ho ritenuto superiore la Sony, ha una stabilizzazione che sembra di utilizzare una steadycam 🤩
      Se hai la possibilita', provale in qualche centro commerciale o negozio specializzato 😉

  • @enzoprincipe3606
    @enzoprincipe3606 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao buon pomeriggio. Complimenti per i tuoi tutorial. Ti volevo chiedere un piccolo aiuto sulla videocamera della sony fdr-ax33. Domanda: si può collegarla al PC e trasformarla in webcam per una diretta Facebook? Non sono molto pratico e volevo avere un aiuto in quanto non riesco a trovare nulla al riguardo. Ti ringrazio anticipatamente e complimenti sinceri davvero.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Enzo 🤗 grazie mille perche' sei davvero gentilissimo!
      Si si, e' possibile... Il modo che reputo migliore e' collegarla al PC tramite una scheda di acquisizione, tipo questa: amzn.to/3ca244P (ce ne son molte altre, sono quasi tutte uguali). Il segnale vide arriva nel pc tramite l'USB mentre, per l'audio, devi collegare un microfono, sempre via usb o porta microfono, in base alle porte presenti sul tuo pc.
      Spero di esserti stato d'aiuto 😃

    • @enzoprincipe3606
      @enzoprincipe3606 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest si si molto chiaro. Quindi in questo caso con questo aggeggio potrei attaccare qualsiasi fonte video? Esempio cellulare, reflex, videocamera ecc ecc

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Potenzialmente si, qualsiasi fonte che abbia un'uscita HDMI, però ricorda che queste schede di acquisizione economiche non acquisiscono anche l'audio, devi utilizzare un microfono a parte. Poi nel software che decidi di utilizzare devi selezionare la sorgente video e la sorgente audio. In questo modo aumenti anche la qualità della trasmissione, il tutto con poca spesa...

    • @enzoprincipe3606
      @enzoprincipe3606 3 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest si certo per quello uso un microfono professionale esterno. Ma poi il tutto lo adopero con OBS STUDIO. Comunque grazie caro

  • @lagioianelpallone6181
    @lagioianelpallone6181 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve, per filmare le partite di calcio a 7 cosa mi consigli?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao 🤗 dammi qualche informazione in più, cioè sono sicuro che ti serve un'ottima stabilizzazione ma poi i video saranno messi in rete (oppure editati)? Vuoi riprendere solo per riguardare le partite in TV? Voglio capire se ti serve un'ottima qualità, il 4K o meno, capisci? Se vanno bene anche soli 720p (quindi formato HD) a 50 fps ci dirigiamo su una fascia di prezzo medio-bassa, altrimenti andiamo sul medio-alto con 1080p (o 4K) e 50 fps...

    • @lagioianelpallone6181
      @lagioianelpallone6181 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest ciao siccome mio figlio gioca a calcio con i pulcini e loro giocano a 7 e vorrei registrare le partite come ricordo, tipo mettere la camera fissa in un posto avere una qualità decente da guardare in TV 1080 p possibilmente senza spendere tanto almeno sui 300 /400euro. Su le fasce di prezzo non ho idea sono ignorante in questa materia. Grazie in anticipo

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ah ok, ho capito, valuterei 2 modelli, uno più buono: amzn.to/3pIL4q9 che ha un'ottima stabilizzazione attiva ed ottiche Sony... L'altra più economica ma molto valida, sempre Sony: amzn.to/3b3eRG1 la risoluzione è un po più bassa, il sensore è più piccolino, ha le ottiche Zeiss ed una buona stabilizzazione dell'immagine.
      Poi queste videocamere puoi collegarle direttamente alla TV per rivedere le partite, oppure estrarre la scheda micro SD e salvare i file sul PC 😉

    • @lagioianelpallone6181
      @lagioianelpallone6181 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest grazie mille per la tua gentilezza

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      È sempre un piacere 🤗

  • @TreniMisterJazz.
    @TreniMisterJazz. 4 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per il tuo video ,c'eravamo sentiti poco tempo fa per alcuni consigli per quanto riguarda la sony fdr ax 33. Ho avuto la possibilità di provare la videocamera sony fdr ax 53 prestata da un amico e mi sono reso conto che è un ottima videocamera però ha una lenta messa a fuoco anche con il diaframma impostato a 2.0.Poco tempo fa ho acquistato la sony fdr ax 53, testandola ho riscontrato che lo zoom impostato al massimo con lo steadyshot attivo intelligente in avchd 50 p si vanno a creare delle micro vibrazioni(o pulsazioni) molto fastidiose .Ho visto che nel tuo video si manifestano quando hai lo zoom al massimo impostato attivo intelligente. (Per le riprese uso sempre il mono piede). Non capisco perchè la videocamera del mio amico non ha questo questo inconveniente quella che ho acquistato io si .Spero di sentirla presto le auguro una buona serata .

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao carissimo, certo che mi ricordo, come stai? 😃
      Guarda, onestamente non ho capito molto bene... Io non filmo in AvcHD, utilizzo solamente l'XAVC-S proprietario di Sony, per avere una qualità maggiore in fase di montaggio, non utilizzo nemmeno lo zoom digitale ma solamente quello ottico.
      Ora, è abbastanza normale che, senta un cavalletto decente, con lo zoom al massimo si crei qualche vibrazione, pur avendo impostato la stabilizzazione su "attivo intelligente", è proprio impossibile restar fermi con le braccia oppure con un monopiede...
      Sono sicuro che, a pari impostazioni, lo farà anche il modello del tuo amico. Bisogna sono accertarsi che le impostazioni siano le stesse.
      Tu solitamente a cosa dai la priorità quando filmi? Lasci in automatico oppure imposti qualche parametro in manuale? Io, ad esempio, imposto in manuale lo shutter speed, che deve essere (per convenzione) al doppio degli fps scelti.

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 4 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest Ciao grazie per avere risposto, comunque a parità di settaggi e filmare nelle stesse condizione della videocamera del mio amico quella che ho acquistato crea delle vibrazioni molto fastidiose.Lo zoom lo spingo fino a 40x non di più, i settaggi, tutto in automatico apparte il diaframma impostato a 2.0.Ho provato a testare lo Steadyshot tra attivo e attivo Intelligente da come la vedo io tra attivo e attivo Intelligente non c è nessuna difenza. Grazie ancora😊👋🏻

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      We we caro, si effettivamente tra attivo ed attivo intelligente non c'è molta differenza. Volevo solo chiarire che tu imposti lo zoom a zero e poi dai la priorità al diaframma, inserendo il valore manuale "f/2", attenzione al fatto che, utilizzando poi lo zoom, si modificherà anche il valore del diaframma (in modo automatico) fino ad arrivare a f/3.8 perché il diaframma è ad f/2 solo con lo zoom ottico a zero.
      Comunque ho provato stamane, macchina su tripod, non ho vibrazioni nemmeno con lo zoom al massimo (sempre ottico, mai digitale), specie al chiuso. All'aperto invece si avvertono le "scie" dovute al calore dell'asfalto che si sposta dal basso verso l'alto, con lo zoom al massimo crea un effetto simile a quello delle vibrazioni.
      Io filmo, come ti dicevo, in XAVC-S, 50p ed impostazione manuale "shutter speed" su 100. Se posso non utilizzo la stabilizzazione a favore di un buon tripod di Manfrotto.

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 4 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest grazie mille per la sua risposta molto gentile a presto 😊👋🏻

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Mister , Ho una domanda per favore , il confronto che eseguo con le tue istruzioni, arrivando alla terza finestra "DIM. QULITA' IMM. " tu hai impostato nella frequenza quadro 50 p , sulla mia videocamera segna 25 p e se vado a cliccarci sopra trovo sempre 25p senza possibilita' di cambiarlo . inoltre sempre nelle stessa finestra alla voce " Modo REG " , nella tua video camera si vede spenta nella mia riporta 60Mbps, per favore puoi aiutarmi ancora una volta a capire , piuttosto complicata per me ...Grazie Mr Buone cose per i tuoi tutorial.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao caro 🤗 prima parti con l'opzione "Formato file", dove puoi scegliere tra XAVC-S 4K e XAVC-S Standard (1080).
      In base alla qualità (alla risoluzione) che vuoi utilizzare puoi, poi, passare alla scelta dei frame rate.
      Il 4K arriva al massimo a 25 FPS, mentre il 1080p arriva a 50 FPS.
      Solitamente, per convenzione, si da, poi, un'ultima opzione in manuale... e cioè lo "shutter speed".
      Invece di lasciare i controlli automatici, questa macchina permette di impostare un singolo valore in manuale, lasciando il resto in automatico.
      Lo Shutter Speed, per convenzione, si imposta al doppio degli FPS scelti.
      Va da se che, per riprese indoor, magari con scarsa luminosità, si preferiscono i 25 fps, con shutter speed a 50. All'esterno, con la luce del sole o per soggetti in veloce movimento, o se devi creare degli "slow motion", meglio 50 fps con Shutter Speed a 100 😉
      Spero di esserti stato d'aiuto 🙃

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest grandeeeeee grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      È sempre un piacere 🤗

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว

      Grazie per il tempo e la pazienza Mr

  • @synergicavideogalvani
    @synergicavideogalvani 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, sai dirmi se si puo usare con la corrente anziche la batteria?
    grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Fabio 👋🏻 si si, ti confermo che la puoi utilizzare tenedola collegata all'alimentatore. Con la batteria inserita proveddera' anche alla ricarica.

  • @sergiocanfora1814
    @sergiocanfora1814 3 ปีที่แล้ว +1

    Scusa, ma c’è grande differenza registrare tra l’mp4 e il formato nativo della Sony? Inoltre per eliminare al max la scattosità sempre meglio viaggiare a 50 fps e 1/100? Io uso la reflex Canon 5d Mk II, ma non riesco a risolvere quel problema. Viaggia solo a 24 o 25 fps ma qualsiasi tempo di otturazione imposto il problema della scattosità non si risolve. Ecco perché cerco di ripiegarmi su una camcorder. Sbaglio?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Sergio, bravissimo, sei sulla strada giusta. Se vuoi dei video più fluidi, imposta la macchina in manuale, 50 FPS e shutter speed al doppio degli FPS (1/100), ISO automatico ed apertura in base alle riprese che vuoi fare...
      La Sony salva sempre in formato compresso (mp4) mentre è il codec ad essere proprietario, ed è un codec ottimo (XAVC-S).
      Circa la Canon 5D MKII hai ragione, è un'ottima macchina fotografica ma non molto performante sul lato video... Non supera i 30 fps, se non ricordo male, impostandola in NTSC al posto del formato europeo PAL (che la fa fermare a 25 fps...)

    • @sergiocanfora1814
      @sergiocanfora1814 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest ok grazie, ma normalmente in condizioni normali che impostazioni usi, i 50fps? Inoltre, io avendo un vecchio Mac book pro del 2011, soffrirebbe in fase di editing?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Dipende dal tipo di video, un video di rasatura (che può essere lungo anche 20 o 25 minuti) lo giro a 1080p, 25 fps e shutter speed 50). Una video-recensione in 4K a 50 fps e shutter impostato a 100.
      Fino a poco tempo fa utilizzavo un Mac mini del 2011, adesso un 2018... Come software Final Cut Pro. Considera che iMovie esporta al massimo in 720p...

    • @sergiocanfora1814
      @sergiocanfora1814 3 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest grazie, ma mi sembra di aver letto che in 4K è solo i24 o 25 fps.. Inoltre il mio iMovie del Mac esporta anche in 1080. Ma conviene registrare in 4K in caso di caricamento su TH-cam?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Confermo, questa videocamera in 4K arriva al massimo a 25 fps, io utilizzo anche altre fotocamere (come la Panasonic GH5) che arrivano a superare questo limite, ma i file generati sono davvero enormi. In 4K meglio restare sui 25 fps e shutter impostato a 50.
      Quando utilizzavo iMovie io, ben 4 anni fa, non esportava in 1080, per questo passai a Fina Cut Pro...
      Se vuoi caricare i file su TH-cam in 4K puoi farlo tranquillamente, YT supporta il 4K... Naturalmente la definizione è migliore, ma il programma di editing deve supportare l'esportazione in 4K. Altrimenti scalerà sempre a 1080, la qualità video sarà sempre più alta ma YT comprime e quindi... beh la differenza non si nota moltissimo...

  • @semidio63
    @semidio63 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, vorrei sapere se la ritieni idonea per le riprese di concerti di musica, concorsi. Mio figlio partecipa a concorsi musicali e quindi vorrei trovare la videocamera più adatta al giusto prezzo (massimo 1200 eur). Anche la registrazione dell'audio al chiuso, nella fattispecie un pianoforte è di estrema importanza. Tieni presente che con uno smartphone è un vero disastro....E se puoi dirmi se la Sony FDR AX100 è superiore nelle prestazioni (audio e video)

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @Hans Bertarelli e benvenuto sul canale 😊
      Te lo posso assicurare, anche perché l'ho sperimentata di persona, durante l'esame di Laurea di mio cognato, laureato come batterista jazz in Conservatorio. Quel giorno c'e' stata un'esibizione dove hanno suonato 3 brani e le immagini, nonostante la luminosità non ottimale, sono perfette (sempre parlando della fascia di prezzo sotto i 1.000 euro, s'intende).
      Il suo microfono interno e' formidabile ma nel tuo caso, trattandosi di concerti, naturalmente ti consiglierei di acquistare anche un microfono esterno e direzionale, tipo questo: amzn.to/2GJyHoX in modo da registrare il suono in una qualità superiore e, sopratutto in modo direzionale appunto, eliminando il rumore di tutto ciò che hai intorno.
      Lo potrai fissare grazie alla apposita slitta che si trova sopra la videocamera ed in più, grazie all'uscita per le cuffie, potrai anche ascoltare contemporaneamente l'audio che il microfono sta acquisendo, cosi' potrai regolare il volume, in caso di bisogno.
      Di questo microfono feci anche una recensione, cosi' potrei verificare la qualità, ti lascio il link: th-cam.com/video/7FxuosY9g30/w-d-xo.html
      Intanto spero di esserti stato utile, se hai altre domande scrivi pure 😉 👍🏻

    • @semidio63
      @semidio63 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie! E sulla FDR AX 100 che costa sui 1000 euro quali sono le differenze sostanziali? Ne vale la pena?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo per questa domanda ti devo dare una risposta molto lunga, preparati un caffè e siediti comodo eheheheh pero' un caffè preparalo anche per me 😅
      La presi in considerazione anche io, poi ho visto un bel po di video, di recensioni, comparative, ecc... Sinceramente per il mio tipo di utilizzo ho preferito la 53. Il punto non e' proprio quale sia migliore, perché chiaramente la 100 e' su un gradino più in alto... Pero' io valutai queste cose:
      -Apertura: f/2.0 sulla 53 contro gli f/2.8 della 100 quindi e' più luminosa la 53 e per me che faccio spesso video in ambienti con poca luce e' migliore.
      -Il sensore e' più grande sulla 100, e' da un pollice, quindi significa più megapixel (circa 14 sulla 100 contro poco più di 8 sulle 53) ma la 53 ha più grandangolo.
      -Grandangolo (equivalente al 35mm): 26.8mm della 53 contro i 29mm della 100... ripeto io registro spesso in luoghi chiusi e magari piccoli, quindi meglio avere più luce e più grandangolo, magari per te sarà diverso...
      -Zoom ottico: maggiore sulla 53, abbiamo un bel 20x contro i 12x della 100
      -BITRATE: non ci crederai ma e' più alto sulla 53, in full HD (e nel formato XAVC S) abbiamo 60 MB/s mentre registriamo a 50 fps contro i 50 Mb/s della 100. Tradotto significa file video con una qualità maggiore (anche se minima). In 4K arriviamo addirittura a 100Mb/s (a 25/30 fps) contro i 60 Mb/s della 100. Una bella differenza...
      -Microfono/audio: 5.1 sulla 53 contro il 2.0 (stereo) della 100. Anche qui una differenza da non sottovalutare.
      -Display: più grande e con risoluzione maggiore sulla 100.
      Insomma non ti voglio annoiare oltre, ma valuta in base alle riprese che farai, io nonostante la differenza di prezzo non era eccessiva, cioè ormai spendere 850 contro 1.000 siamo quasi li, la compri una volta e via... Ho comunque trovato un rapporto prestazioni/prezzo migliore sulla 53.
      Magari per te potrebbe essere diverso.
      Con la differenza di prezzo ho acquistato il microfono, una seconda batteria e la borsa 👍🏻 😊
      Spero di esserti stato d'aiuto nella scelta.
      Eventualmente scrivimi, appena sono davanti al pc cerco di rispondere a tutti 😊

    • @semidio63
      @semidio63 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest grazie per l'approfondita spiegazione. Ti meriti un caffè virtuale 😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@semidio63 e' stato un piacere 😊

  • @TreniMisterJazz.
    @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao complimenti per il video volevo capire come regolare il valore A G C in manuale quando ci sono giornate parecchio soleggiate?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Treni Mister Jazz puoi impostare in manuale un solo parametro, come quando sulle fotocamere si imposta una "priorita'"... Lo puoi fare dal menu oppure, piu' sempliemente, tenendo premuto il piccolo tasto tondo, che si trova proprio accanto alla ghiera, scegli il valore che vuoi impostare in manuale ed, a quel punto, lo controllerai ruotando la ghiera. Gli altri andranno in auomatico in base la valore manuale da te impostato.
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest si si sei stato chiaro comunque sul menu della A G C si trova una scala da zero a 24 se non erro, quando c è molta luce diurna qual è il parametro per diminuire la luce per rendere il video più scuro il 24 oppure lo zero?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Mmm no, mi sa che sei nel menu sbagliato... L'AGC sarebbe l'Auto Gain Control ed e' relativo all'audio, non sei nei parametri relativi all'apertura o fps 😉
      Spostati nel menu relativo alle impostazioni video...

    • @TreniMisterJazz.
      @TreniMisterJazz. 5 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest sull istruzione dice che riguarda la luce nel video non dice nulla per l audio comunque grazie mille gentilissimo le auguro una buona giornata😊😊😊

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ah ok, adesso ho capito in quale menu sei, si e' vero, sei nella sezione relativa al guadagno in termini di luce, dove si puo' decidere di aumentare il guadagno di luminosita' in caso di scene con scarsa luce

  • @ritapiobuzzi8491
    @ritapiobuzzi8491 4 ปีที่แล้ว +2

    x il modello AX 55 ci sono novità se si grazie x la tua recensione

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Rita, la Sony AXP55 credo che oramai non sia più in commercio, infatti si trova solo nei siti web che trattano usato... A livello hardware era identica alla AX53, stesso processore d'immagine, stessa ottica e risoluzione e stesse prestazioni, con la differenza che nella AXP55 avevamo un piccolo proiettore integrato. Sei interessata ad acquistare questo modello?

  • @tonymassaro4451
    @tonymassaro4451 5 ปีที่แล้ว +1

    Per spostare i file al pc basta semplicemente togliere la sd ed inserirla al pc oppure la si deve collegare al cavo?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Tony 👋🏻 si si, e' molto semplice, togli la SD, la inserisci nel pc e vai di "copia ed incolla" 😉

    • @tonymassaro4451
      @tonymassaro4451 5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille ☺

    • @tonymassaro4451
      @tonymassaro4451 5 ปีที่แล้ว +1

      Un ultima domanda,mi sono appena diplomato in Produzioni Audiovisive...tutto quello che riguarda il cinema,devo girare un documentario in prima persona come "the Blair with project "cosa mi consiglia di acquistare questa o la gh4?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Grande! Auguroni! Beh The Blair witch project è un cult! (naturalmente poi mi manderai un link, vero?)
      Allora... onestamente andrei su una videocamera, in questo caso la Sony AX53, ma potrebbe essere anche una AX100, diciamo la AX53 perché è quasi identica e costa meno (con i soldi risparmiati ci prendi una seconda batteria)...
      E' naturalmente più performante di una fotocamera che gira anche video, nonostante la GH4 (ma ancor di più la GH5) siano fotocamere super per i video.
      La Sony ha una stabilizzazione che è su di un altro pianeta, hai un velocissimo zoom 20x ed una messa a fuoco istantanea.
      In più sulla Sony hai le riprese ad infrarossi (che per il tuo progetto potrebbe tornare molto utile).
      In ultimo, ma non ultimo, il formato XAVC-S, di qualità superiore rispetto all'MP4 😉

    • @tonymassaro4451
      @tonymassaro4451 5 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest perfetto sei stato gentilissimo, persona preparata grazie mille.
      Appena finirò il mio docu-film ti manderò il link, grazie ancora 😎☺

  • @giuseppecherubini7881
    @giuseppecherubini7881 4 ปีที่แล้ว

    quando cammini con stabilizzazione intelligente,stai attento a come ti muovi o cammini noncurante?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Giuseppe 🤗 no no, cammino in modo naturale, come se passeggiassi... ho cercato di camminare alla stessa andatura su tutte le modalità per mostrare le differenze della stabilizzazione. Il gimbal funziona davvero benissimo.

    • @giuseppecherubini7881
      @giuseppecherubini7881 4 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest bene grazie, ci faro' un pensiero

  • @claudiodalfarradebarba3696
    @claudiodalfarradebarba3696 2 ปีที่แล้ว +1

    Se ho capito bene non supporta la Transcend SDHC non micro?!

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  2 ปีที่แล้ว

      Salve Claudio 🤗 supporta schede SD, naturalmente piu' veloce e' e meglio e'. Le micro SD funzionano, vanno bene, ma devono essere inserite nel loro adattatore che le fa diventare di grandezza "standard".

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว

    Mr , perdona la mia curiosita' , Vivi in Inghilterra?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Si si, ho un progetto di lavoro che terminerà a fine 2021...

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Auguri , ottima scelta !

  • @carloramon8673
    @carloramon8673 5 ปีที่แล้ว +1

    Molto utile

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Carlo Ramon 👋🏻 grazie mille 🙏🏻 sei davvero gentilissimo e sono contento che tu faccia parte della nostra community 🤗

    • @carloramon8673
      @carloramon8673 5 ปีที่แล้ว +1

      Stavo cercando per una video camera economica, questa é buona ma non penso la prenderò. Cmq mi ha aiutato a pensare e a stabilirmi su una scelta simipe a questa. Grazie di tutto 😁😉

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Carlo Ramon, la cerchi economica quanto? Di questa esiste la "sorellina" più piccole, questa qui: amzn.to/2COAxmT
      Oppure se mi dici quale sia il tuo budget, e per quale utilizzo la vorresti acquistare (in modo da poter scegliere in base a qualche caratteristica principale), posso aiutarti indicandoti qualche articolo che potrebbe fare al caso tuo 🤗

    • @carloramon8673
      @carloramon8673 5 ปีที่แล้ว

      Sono un ragazzo, quinfi non la vorrei troppo costosa, avrei un badjet di 300 euro. La vorrei usare per fare foto e video per i viaggi in famiglia oppure per i giri con amici. Per tenere dei ricordi che valgano per tanto tempo. Non la uso quinfi per scopi professionali come you tube. So che é difficile avere una buona qualità a quel prezzo e che chiedo forse un po troppo 🙂😉. Grazie per il consiglio. Apprezzo quello che fai e per i consigli e recensiini che fai.

  • @lucianoauteri3223
    @lucianoauteri3223 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Mr Farwest, però non hai fatto vede la messa a fuoco della videocamera. Infatti mi chiedevo se era possibile fare l'effetto bokeh tramite la messa a fuco. Comunque, detto ciò, sembra proprio che questa Sony Handycam FDR-AX53 sia proprio una bella macchina, anche perché 800 euro sono una bella cifra. Chiaramente questo video risale al 2019, per cui mi chiedevo se oggi, nel 2021, magari è uscita una nuova versione della Sony Handycam.

  • @robertobarbieri1163
    @robertobarbieri1163 5 ปีที่แล้ว +1

    io ho questa video camera ,perche Adobe Premiere,e Davinci Resolve 2018,non mi vedeno i filmati e audio fatti con questa video camera-grazie,mici come tu scarichi i video nel computer,io uso PLAY MEMORI HOME.Questa video non funziona con la( fire vire )grazie

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao @Roberto Barbieri e benvenuto sul canale 😊
      Fortunatamente sono davanti al PC a montare un paio di video-recensioni, quindi eccomi a risponderti subito 😬
      Guarda, io non utilizzo i tuoi stessi software, avendo un Mac utilizzo Fina Cut Pro X.
      Ti dico subito che con questa videocamera non puoi utilizzare la FireWire ma devi collegarla tramite classica USB, infatti ti danno il cavetto in dotazione.
      Comunque, il modo più veloce per scaricare i files che hai girato e' quello di estrarre la scheda SD dalla videocamera e di inserirla nel pc utilizzando un lettore USB di schede SD 😉 👍🏻
      A questo punto fai un semplice copia/incolla dei files ed ecco fatto, avrai tutti i tuoi filmati in una cartella da te scelta.
      Poi li importi nel software di montaggio video 👍🏻
      Spero di esserti stato utile, altrimenti, se dovessi avere altre domande, chiedi pure 😊

    • @robertobarbieri1163
      @robertobarbieri1163 5 ปีที่แล้ว +1

      GRAZIE per la tua risposta,come dici tu con il (I. Mac 28)mi vede tutto,ma nel PC,WIN.7,CON PROGRAMMI ,ADOBE PREM.2018,non mi RICONOSCE i file scaricati dalla videSony,l' audio non lo riconosce,il video si.GRAZIE .@@MrFarwest​

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @@robertobarbieri1163 ma pensa te, che cosa strana... Perché comunque sono file MP4, questi software dovrebbero riconoscerli tranquillamente... Guarda, cosi' su due piedi non saprei darti una risposta, pero' vedrò di fare una ricerca sul web, sperando di riuscire a darti una mano, va bene? 😉 👍🏻

  • @gabrieledicesare8374
    @gabrieledicesare8374 3 ปีที่แล้ว

    Posso utilizzarla durante la ricarica?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Gabriele 🤗 si si, certamente, la puoi utilizzare mentre è collegata all'alimentazione 😉

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi hai convinto mi iscrivo !

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ehilà grazie infinitamente, spero che anche tutti gli altri contenuti possano interessarti 😊 perdonami solo se, a volte, rispondo in ritardo, sto iniziando a ricevere decine e decine di commenti, messaggi privati ed e-mail 😅 sto sempre cercando di rispondere a tutti.

  • @danieleeleinad3300
    @danieleeleinad3300 5 ปีที่แล้ว +3

    Mr Farwest , Ti sei accorto che hai ripreso un ufo ? se non ci credi guarda alla fine del 17:04 all'inizio 17:05 sul tetto passano 2 oggetti veloce. P.S. Fatte il fermo immagine e nessuno si è accorto . saluti

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @Daniele Eleinad (carina l'idea di mettere il tuo nome scritto al contrario 👍🏻 😜) e benvenuto sul canale 😊
      Magari fosse vero, sai che scoop giornalistico? eheheheh
      Purtroppo e' solo il passaggio di un uccello che, unito allo zoom che faceva avanzare l'inquadratura, passa in questo modo cosi' veloce...
      Un abbraccio 🤗

    • @danieleeleinad3300
      @danieleeleinad3300 5 ปีที่แล้ว +1

      ​@@MrFarwest ,haaa haaaa .... si è una zanzara tigre ....

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +1

    Sigla o cod. Adattatore SRAC-A1
    SD MINI vera e propio SR-64UX2

  • @fabriziocatalano409
    @fabriziocatalano409 3 ปีที่แล้ว

    Salve, è un prodotto ancora valido per principiante nel 2021?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Salve Fabrizio 🤗 assolutamente si, in realtà siamo su un livello superiore all'utilizzo amatoriale, perché c'e lo stabilizzatore ottico, un ottimo sensore che registra in 4K ed ottiche Carl Zeiss. Possibilità anche di gestire alcune opzioni in manuale e molto altro... Lasciato tutto in automatico regala ottime riprese senza dover settare nulla, quindi consente di imparare e migliorare sempre di più.
      Sul mio canale ho registrato quasi tutti video con questa, ho effettuato un upgrade di attrezzatura solo un mese fa.
      Anzi, se dovesse interessarti la mia AX53, scrivimi in privato e sarò felice di venderla ad un iscritto accanale al posto di un estraneo 😉

    • @fabriziocatalano409
      @fabriziocatalano409 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MrFarwest Grazie mille per la risposta, ci penserò e valuterò la sua proposta, dove posso contattarla in privato?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      È sempre un piacere. Puoi contattarmi in privato su Instagram o Facebook oppure su Telegram, quello che preferisci 😊

  • @GianlucaBucalo
    @GianlucaBucalo 3 ปีที่แล้ว

    Quella al min. 12:50 non è una microSD, ma una normalissima SDXC. C'è anche scritto...

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Gianluca 🤗 si si, certo, è solo l'abitudine di dire microSD, in quanto la GoPro, la Insta 360, Smartphone, Switch, e molti altri dispositivi che utilizzo montano microSD. Infatti ho iniziato ad usare queste schede anche sulla Sony RX100 e sulla AX53 con degli adattatori per avere il formato standard. 👋🏻

  • @milo9480
    @milo9480 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, vorrei acquistare la sony fdr-ax700, prima vorrei vedere un video che spieghi tutte le caratteristiche.. non è che per caso avevi intenzione di farne uno apposito?🤣🤣

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Milo 🤗 per ora non credo di riuscire a provarla, in UK sono abbastanza tagliato fuori dagli eventi e dalle possibilità di provare videocamere Sony, sicuramente la potrò provare al mio rientro in Italia...

  • @vitoterlizzi
    @vitoterlizzi 5 ปีที่แล้ว +2

    6:30....ma quale F4.4? Il diaframma segnato sul barilotto è 2.0.....4.4-88 è la lunghezza focale dello zoom, che difatti è un 20X. Nel formato 35mm la lunghezza focale video di 4.4-88 equivale a un 26.8-536 mm.
    Cmq il diaframma si chiude mano a mano che sale la lunghezza focale, da 2.0 a 3.8....anche se Sony ha segnato sul barilotto solo il diaframma più aperto e cioè 2.0...
    Prima di fare le recensioni cercate di capirne un po' in più di ottica e fotografia....

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Salve @Vito Terlizi 🤗 eh si, verissimo... Figurati che ho detto questa "castroneria" non rendendomene completamente conto, tra l'altro domani provvederò ad inserire una nota nel video... Purtroppo, e non è una giustificazione, come puoi sentire dal tono della voce, stavo rileggendo un appunto e le parole mi sono uscite di bocca in modo completamente errato dalla distrazione, eh va beh, capita...
      Confermo infatti quanto da te detto, l'apertura è un f2.0-3.8 mentre la distanza focale f=4.4-88mm. E si, naturalmente il diaframma si chiude man mano che si aumenta con lo zoom.
      Grazie mille per aver fatto notare l'errore, così mi hai dato modo di poter correggere 🙌🏻

    • @vitoterlizzi
      @vitoterlizzi 5 ปีที่แล้ว +2

      @@MrFarwest 👍👍👋👋

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      @Vito Terlizzi Ed in più qualche secondo prima, al 6:22 , dico che il copri-obiettivo si apre automaticamente quando accendi la "macchina fotografica" 😂 🤣 Sono stati dei mesi dove mi invitavano a provare decine tra obiettivi e macchine fotografiche analogiche, ero rinco da tutte le informazioni che dovevo ricordare per le varie recensioni 🤪
      Sai cosa? È che a volte abbiamo pochissimo tempo per provare un oggetto, purtroppo 😓

  • @roberto5718
    @roberto5718 4 ปีที่แล้ว

    La connessione WiFì come avviene, registrare in diretta sul FaceBook

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Roberto, benvenuto 🤗 e Buona Pasqua.
      Per le dirette streaming, la videocamera andrebbe collegata tramite un dispositivo di acquisizione che possa gestire il flusso dati ed importarlo direttamente nel software di streaming, un esempio (tra i più utilizzati) è questo Elgato: amzn.to/2V542e9 (purtroppo attualmente non è disponibile).
      Serve a collegare fotocamere e videocamere al PC e permette di creare registrazioni e trasmissioni in diretta.
      Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi pure 🤗

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว

      Perdonami, non ho completato la risposta con la funzione wireless...
      Il modulo wireless, presente sulla videocamera, permette il trasferimento di foro e video sul PC o Smartphone, permette anche di collegare il proprio smartphone per utilizzarlo come un telecomando.
      Effettivamente "potrebbe permettere" anche delle live ma sono tramite smartphone (non da PC) passando per un server cloud (tipo Ustream).
      Un'altra funzione utile del wireless integrato è che permette di collegare e controllare tra loro più videocamere.

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +1

    Invece la canon m100?

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Beh con la M100 iniziamo gi' ad andare sul semi-professionale... Cosa vuoi sapere?

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +1

    Solo quanto la tengo accesa per un ora o piú grazie solo questo

  • @reporterpercaso
    @reporterpercaso 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per le tue informazioni preziose,iscritto volentieri,ti aspetto se vorrai nel mio canale

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao @reporterpercaso 👋🏻 grazie mille e benvenuto sul canale 🤗 Certo ci faccio subito un salto 😉

  • @robertobarbieri1163
    @robertobarbieri1163 5 ปีที่แล้ว +1

    SALVE, Comlimenti..BELLISSIMI COLORI E NITIDEZZA, io le sto provando tutte con questa SONYax53,ma nei due sotware che prediligo( Adobe premiere 2018) ,e ( DA VINCI resolve ),mi vede il video ma non mi cattura l'audio.Esempio con Vegas Move13,è tutto ok.Tutto in HVCHD,.Grande macchina questa Sony
    ma non mi fa dormire la notte perchè non capisco il problema dell'audio.Ragazzi sono DISPERATO ,faccio il musicista e debbiamo elaborare il mio ultimo brano,chi mi puo' AIUTARE: Non ho provato a 4k..Provo anche questa...GRAZIE è UN INCUBO.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Roberto, mi dispiace tanto che tu non abbia trovato una soluzione al problema, purtroppo non ho la possibilità di poter fare nessuna prova in quanto io utilizzo solo Mac e non avrei nemmeno i software da te citati 😓
      Spero che qualche utente della Community possa darti una mano... 🤞🏼

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +2

    Tutto alto dura 10 minuti basso 20 min. Bassisimo una trentina di minuti!!

  • @Teo300man
    @Teo300man 5 ปีที่แล้ว +2

    E una nikon d5300 AF-P 18-55 VR
    micro sd é una 64 giga sony v30 sdxc 100mb/s questa

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  5 ปีที่แล้ว

      Ok perfetto, il problema non è nella scheda. Il punto è che la Nikon d5300 per default gira dei video da massimo 20 minuti (ogni video può essere lungo massimo 4GB). Quindi tu potrai girare su una scheda da 64 GB un totale di circa 16 video da 20 minuti ciascuno, ok? Purtroppo questo modello non supporta registrazioni continuate da più di 20 minuti. Questa è la sua limitazione purtroppo...

  • @robertobarbieri1163
    @robertobarbieri1163 5 ปีที่แล้ว

    MI DATE LA VOSTRA IMPOSTAZIONE O CONFIGURAZIONE .SONY .GRAZIE

  • @MultiAntonio18
    @MultiAntonio18 3 ปีที่แล้ว

    nulla a che vedere con ls stabilizzazione delle action cam come la gopro 9. Male sony, mi aspettavo di più

  • @editingvideo1
    @editingvideo1 4 ปีที่แล้ว

    Sono iscritto sul tuo canale ma non ricevo le notifiche.

    • @MrFarwest
      @MrFarwest  4 ปีที่แล้ว +1

      Mannaggia, chissà come mai, TH-cam ogni tanto fa questi scherzi... Quindi ne hai di video da recuperare, eh? Sopratutto le Live! 🙃
      Comunque seguimi anche sulle pagine social e su Twitch, perché metto sempre i post dei nuovi video, proprio per sopperire alla eventuale mancanza di notifiche 😉

    • @editingvideo1
      @editingvideo1 3 ปีที่แล้ว

      @@MrFarwest Che strano davvero e continuo a non ricveverli , anche questa tua risposta la leggo dopo un mese . Ok per altri social . Ciao