Corso Autocad - Lezione 31 - Area di lavoro 3D

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 เม.ย. 2019
  • Impostazione dell'area di lavoro e controllo della visualizzazione nella modellazione 3D. Il Vcube e il comando Orbita.

ความคิดเห็น • 4

  • @danielepoiana2101
    @danielepoiana2101 2 ปีที่แล้ว +2

    Mi accodo alla schiera dei ringrazianti, soprattutto per la essenzialità della esposizione e la precisione nel linguaggio. Chiedo una indicazione su una selezione di risorse ( libri, dispense, corsi, youtube) a proposito della gestione delle “nuvole di punti” da laser scanner in architettura ed edilizia.

  • @claudioferrari5434
    @claudioferrari5434 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Prof, per i software di calcolo nel caso volessi fare in modo che ad esempio il SAP 2000 riesca a riconoscere una trave oppure una parete in c.a. oppure volessi modellare un profilo con sezione a parete sottile in alluminio, importando il disegno generato in autocad nel sap, che tipo di modellazione autocad si utilizza rispettivamente (sempre che non sia una mia illusione)? Grazie !

    • @RobertoLapiello
      @RobertoLapiello  4 ปีที่แล้ว +1

      Prova a leggere la documentazione di sap2000. wiki.csiamerica.com/display/sap2000/Import+DWG+into+SAP2000
      Però Sap2000 ha un suo modellatore grafico specifico per l'inserimento di dati per la modellazione strutturale, io quando mi è capitato di usare il Sap ho modellato tutto al suo interno.

  • @nicolasgadaleta1094
    @nicolasgadaleta1094 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Ing. Lapiello, come lei saprà sono ancora molte ditte che lavorano con Autocad 2D, con il motivo del cambio di lavoro ho dovuto rinfrescare i concetti basici di questo programma e il suo corso mi è stato di grane aiuto ma mi è mancato un solo particolare che nella sezione 2D non lo avete trattato ed è la configurazione del foglio di disegno con il cartiglio i diversi misure di foglio, come inserire il logo della ditta e il suo salvataggi.
    Lei pensa che sarà possibile dalla sua parte creare un video con questi argomenti?
    La ringrazio anticipatamente aspettando pazientemente le sue spiegazioni.
    Gadaleta Nicolas