Quanto hanno stufato gli youtuber chitarristi tutti pettinati e laccati, con tracce registrate ecc. Qua inquadratura fissa, zero tagli, zero playback, tanta passione e tanta cultura. Chapeau
Pietro forse questo è il tuo video più simpatico di tutti perché usi la mitica Casio. Sei proprio pieno di sorprese. In sostanza sei un libero professore di musica è così almeno so che non stavo facendo scempiaggini per conto mio :) Questo esercizio delle ritmiche con la Casio lo faccio anch'io, sia con la chitarra, sia con la voce, sia con gli applausi (battendo mano su mano e tenendo gli accenti) sia battendo piede e mano etc. Secondo me, ma ce lo dici sempre anche tu, bisogna far entrare la ritmica nella carne. Far entrare la ritmica nel metabolismo del corpo così quando ci serve lo abbiamo già dentro il corpo. In tal senso se sei d'accordo, perché sei tu l'insegnante, ogni occasione della vita quotidiana è buona per tenere il tempo e il ritmo. Che so quando passeggiamo teniamo un tempo, se ci laviamo i denti teniamo i sedicesimi, se saliamo o scendiamo le scale teniamo il tempo con piedi e mani. Se sentiamo dei suoni o dei ritmi riprendiamoli con le mani, con la voce etc. Poi sei troppo simpatico quando dici che sono suoni improponibili perché con quei suoni, qualcuno potete sentirlo, ci scrivo anche delle musiche! Sì perché mi ha sempre affascinato l'idea di creare musiche con sonorità povere e bistrattate e ridarle una certa dignità sonora e nuova linfa vitale. Questi suoni plebei conservano una freschezza e un'innocenza che i suoni fighetti hanno un po' perduto e sono pretenziosi e scontati. Dopo ovviamente non siamo univoci. Dipende dal genere e da quello che uno vuole ottenere e ognuno sa il suo. Stavo anche un po' scherzando :) Grazie di tutto Pietro! Sei un fenomeno con la ritmica, bellissimo video, ti seguo con la chitarra e almeno so che sto seguendo il passo giusto :)
Sei mitico grazie per aver pubblicato questo video. Dalla spiegazione della ritmica alla durezza e materiale del plettro al fatto di aver utilizzato la pianola che io come tanti altri avevo in soffitta ...veramente fantastico, grazie!
Ma tu guarda che chitarra che ha il Maestro. Bella davvero Visto quel Lam "perenne" mi sono venute una marea di flash del "Molleggiato" in arte Celentano Saluti a Nebbia
Intanto grazie perché non è scontato che dedichi del tempo a insegnare (io fossi fenomeno così passerei il tempo a tirarmela penso). Sarebbe utilissimo per quelli più duri tipo me, fare vedere a velocità più bassa i ritmi che fai
La gente pensa che suonare la chitarra ritmica sia da chitarristi da spiaggia Per suonarla a questi livelli ,devi romperti le mani...e puoi suonare con chi vuoi,ovunque. Dove vai se la ritmica non ce l hai?
Quanto hanno stufato gli youtuber chitarristi tutti pettinati e laccati, con tracce registrate ecc. Qua inquadratura fissa, zero tagli, zero playback, tanta passione e tanta cultura. Chapeau
...e tastiera Casio!
... e le promozioni e le pubblicità e i like e gli abbonamenti ... hanno veramente rotto il cazzo. Sono diventati tutti delle gran puttane.
@@Sergissimo da un bel pezzo ormai
Arrrrrte povera
La cosa veramente figa di questo canale è che ti porta indietro a quando youtube era tutta casereccia e i video si facevano per divertimento
Troppo "fighetta"
Sono 10 anni che guardo video di insegnanti di chitarra ma tu sei di un altro livello 👍
Pietro forse questo è il tuo video più simpatico di tutti perché usi la mitica Casio.
Sei proprio pieno di sorprese. In sostanza sei un libero professore di musica è così almeno so che non stavo facendo scempiaggini per conto mio :)
Questo esercizio delle ritmiche con la Casio lo faccio anch'io, sia con la chitarra, sia con la voce, sia con gli applausi (battendo mano su mano e tenendo gli accenti) sia battendo piede e mano etc.
Secondo me, ma ce lo dici sempre anche tu, bisogna far entrare la ritmica nella carne.
Far entrare la ritmica nel metabolismo del corpo così quando ci serve lo abbiamo già dentro il corpo.
In tal senso se sei d'accordo, perché sei tu l'insegnante, ogni occasione della vita quotidiana è buona per tenere il tempo e il ritmo.
Che so quando passeggiamo teniamo un tempo, se ci laviamo i denti teniamo i sedicesimi, se saliamo o scendiamo le scale teniamo il tempo con piedi e mani.
Se sentiamo dei suoni o dei ritmi riprendiamoli con le mani, con la voce etc.
Poi sei troppo simpatico quando dici che sono suoni improponibili perché con quei suoni, qualcuno potete sentirlo, ci scrivo anche delle musiche!
Sì perché mi ha sempre affascinato l'idea di creare musiche con sonorità povere e bistrattate e ridarle una certa dignità sonora e nuova linfa vitale.
Questi suoni plebei conservano una freschezza e un'innocenza che i suoni fighetti hanno un po' perduto e sono pretenziosi e scontati.
Dopo ovviamente non siamo univoci. Dipende dal genere e da quello che uno vuole ottenere e ognuno sa il suo. Stavo anche un po' scherzando :)
Grazie di tutto Pietro! Sei un fenomeno con la ritmica, bellissimo video, ti seguo con la chitarra e almeno so che sto seguendo il passo giusto :)
Il miglior chitarrista youtuber italiano
Poche chiacchiere e contenuti al top. Sempre un piacere da guardare, ascoltare e replicare i tuoi esercizi
Sei mitico grazie per aver pubblicato questo video. Dalla spiegazione della ritmica alla durezza e materiale del plettro al fatto di aver utilizzato la pianola che io come tanti altri avevo in soffitta ...veramente fantastico, grazie!
Grazie Pietro questo è uno dei video meglio riusciti. Prevedo top di visualizzazioni
tanta tanta tanta sostanza in questo canale. Continua così 👍
Mammamia quanto sei bravo!!!!!👏🏼👏🏼👏🏼
ho svoltato con sti esercizzi, grazie mille!
Bravo bravo bravo...ottimo input!!! Direi prezioso...!!!
Semplicemente una bellissima persona
Complimenti chitarra disagio🖤
Bel video ! Alcuni video non sono alla mia portata però questo è veramente utile
Tu sei il mio Maestro. Grazie 💪🏼
Questo video è oro puro
Complimenti molto chiaro e istruttivo
Un grande...e come si dice a Napoli ...”è nu simpaticon”....😀
Stanca un casino 😂😂😂 sudare cavoli 😂😂😂 però fighissimo 👍❤
Vogliamo più chitarra Tamarra by franchino ♥️😂
Sempre interessante!.. grazie.
Poca fuffa e tanta sostanza,
Grande
Grandissimo!!
Sempre il numero 1
" Ne vediamo 4 o 5 " cit.
Ed è questo il bello !
Interessante, bellissima idea.
Ma tu guarda che chitarra che ha il Maestro. Bella davvero
Visto quel Lam "perenne" mi sono venute una marea di flash del "Molleggiato" in arte Celentano
Saluti a Nebbia
Niente fumo (😇) e tanto arrosto.🎸🎸🎸
Per intenditori 😉
😁
Maestro a quando un tua analisi su Album tipo Storia di un impiegato di DeAndre' ? Sarebbe moooolto bello sentirtelo suonare dall'inizio alla fine.
Non so suonare la chitarra ma sentire lui ......❤❤❤❤❤
sempre il migliore
Giusto
Grazie .
Sempre ottimi consigli
Si come esercizio e buono e utile per le mani
Bravissimo
bravo
Molto interessante
E vero fa bene per le mani
Bravo
Ciao🤗
Ciao carissimo, sei proprio bravo, spero di imparare qualcosa, perché sono u po lenta e sto riprendendo da poco, grazie.
e dopo la chitarra a 12 corde .... mi tocca comprare pura la tastiera! GRANDE.
Ai il ritmo nel sangue.
Arpeggio.
Ma che groove della madonna ha quella tastiera??! La voglio:)
Quanti gradi ci sono?
Tranquillo
Più ti ascolto e più mi piaci.
No tranquillo non ti preoccupare
Ti prego porta altri esercizi per chitarra ritmica sopratutto per principianti/intermedi
ma sei accordato un semitono più alto??
Se ti mando il testo. Con gli accordi .sin sicuro che la suoneria meglio di me. Ma la Voce ?
Intanto grazie perché non è scontato che dedichi del tempo a insegnare (io fossi fenomeno così passerei il tempo a tirarmela penso). Sarebbe utilissimo per quelli più duri tipo me, fare vedere a velocità più bassa i ritmi che fai
Questa è meglio
Buon disagio a tout le monde
Secondo me sei bravo.Ti farebbe piacere suonare un pezzo con me.io non sono così istruito in musica.suono a orecchio.se ti fa piacere ci sentiamo.
Tastierina a Casio ahahahahah
1:24 no, la cassa è sul secondo levare, non sul 3
La prossima volta allontana però la tastiera dal microfono perché si sente solo lei
Facile... immediato.. oserei dire banale vero??
Hai fatto altri esercizi prima di questi.
Alterna con i tuoi arpeggi.
La gente pensa che suonare la chitarra ritmica sia da chitarristi da spiaggia
Per suonarla a questi livelli ,devi romperti le mani...e puoi suonare con chi vuoi,ovunque.
Dove vai se la ritmica non ce l hai?