LAGO D’ANTERMOIA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ธ.ค. 2024
- Il Lago di Antermoia è un lago di origine glaciale nel Massiccio del Catinaccio, in Val di Fassa. Nel periodo del disgelo, il lago viene alimentato da piccole sorgenti del Ruf de Antermoia che scorre in gran parte sottoterra, per poi diventare emissario con il torrente Ruf de Udai, dando la particolarità a questo lago di non prosciugarsi nel periodo estivo come accade ad altri laghi di origine glaciale. Nei pressi del lago sorge il Rifugio Antermoia (2.496 m).
Esistono vari intinerari per raggiungere il rifugio .
Per raggiungere la Val Duròn esistono due modi. È possibile parcheggiare direttamente sulla Streda de Salin, a monte di Campitello, oppure usufruire del bus navetta a pagamento, all'imbocco della Streda de Salin, che porta al Rifugio Micheluzzi, guadagnando un'ora e mezza di camminata.
Mediamente difficile
Altitudine max.: 2889
Durata: 06:00 ore
trekking,#dolomiti ,#antermoia
Immagini drone :
/ @dantecolombo
Musica :
/ @infraction
Bellissimo video 👍🏼🤓
Bellissimo video a raccontare di una esperienza splendida in un posto da urlo, come dite giustamente voi "maestoso". Great job!!
Sempre piu in alto. Bravissimi
Veramente bello, peccato per il cielo coperto, il panorama da lassù sarebbe stato ancora più bello. Bravi
Ciao , gio si peccato per il tempo però d ‘altronde se hai quei giorni di ferie . Ci torneremo col sole😀😀✌️buone ferie
@@enzosemprepiuinalto grazie per le buone ferie, ancora 2 settimane e poi stacchiamo un po' 😉 buone escursioni anche a voi!