Guarda, gran bel video però considera che TikTok non ti "ruba" l'attenzione, semmai valorizza i tuoi interessi. L'algoritmo si basa sulle tue preferenze, cercando di mostrarti contenuti che ti stimolino. Certo, si può perdere tanto tempo scorrendo, ma la stessa logica si applica anche a un libro o a una serie TV che ti coinvolge. La differenza è che su TikTok sei tu a decidere cosa vedere e per quanto tempo. Sull'accusa di manipolazione, TikTok non è diverso dalle altre piattaforme che usano algoritmi: si tratta di ottimizzare l'esperienza utente. Dire che è manipolazione significa negare la nostra responsabilità di scegliere come e quando usarlo. Infine, riguardo la disinformazione, TikTok ha preso misure contro contenuti falsi con controlli e segnalazioni da parte degli utenti stessi, evolvendo proprio come altre piattaforme social.
"è una roulotte russa" riassume benissimo il disagio di TikTok 😂
Concordo
Approvo
Guarda, gran bel video però considera che TikTok non ti "ruba" l'attenzione, semmai valorizza i tuoi interessi. L'algoritmo si basa sulle tue preferenze, cercando di mostrarti contenuti che ti stimolino. Certo, si può perdere tanto tempo scorrendo, ma la stessa logica si applica anche a un libro o a una serie TV che ti coinvolge. La differenza è che su TikTok sei tu a decidere cosa vedere e per quanto tempo.
Sull'accusa di manipolazione, TikTok non è diverso dalle altre piattaforme che usano algoritmi: si tratta di ottimizzare l'esperienza utente. Dire che è manipolazione significa negare la nostra responsabilità di scegliere come e quando usarlo. Infine, riguardo la disinformazione, TikTok ha preso misure contro contenuti falsi con controlli e segnalazioni da parte degli utenti stessi, evolvendo proprio come altre piattaforme social.
Si, però è da dire che è pieno di schifezze
@@inside2000-D non lo nego ma considera anche quanto detto magari un video risposta approfondito sarebbe l' ideale
@@Meolasdosor si hai ragione, penso che lo farò