Siamo proprio il paese dei controsensi, abbiamo migliaia di cose che non vanno, ma quando la nostra inventiva e capacità si mettono in moto siamo davvero eccezionali! Tanto di cappello alla Virus, e lo dico da motociclista vegetariano e animalista. Mi sono sempre piaciuti esteticamente le giacche in pelle da moto e le tute, ma per mia scelta non ne avrei mai acquistata una. Ora però mi sa che in futuro finalmente mi farò un bel regalo. Grazie Lorenzo per il bel video!
stessa identica situazione. finalmente nel 2024 si comincia a parlare delle valide se non superiori alternative a vestirsi con la pelle di animali morti. Grandissimi.
Veramente ben detto! Ho cominciato ad andare in moto a meta' degli anni settanta poi alla fine degli anni novanta decisi di cambiare vita per dedicarmi a tempo pieno alla riabilitazione di animali, sia domestici sia da allevamento, che avevano subito maltrattamenti/abbandono, etc. Le mie scelte vegane derivano dal mio impegno quotidiano ed offerte superiori come quella della Virus Power sono veramente benvenute! Per quanto riguarda i controsensi italiani, sono d'accordo con te. Vivo e lavoro all'estero dal 1991 e l'Italia non smette mai di stupirmi sia nel bene che nel male!
@@TheOmbra77Ormai siamo avanti con la tecnologia dei materiali e non tutta la plastica è la stessa, basti pensare che con certi polimeri ci producono pezzi di armi da fuoco che resistono a molto stress
@@juanmejiagomez5514 so bene che i polimeri hanno fatto passi da gigante; so che alcune armi hanno parti in polimeri; credo l'involucro esterno ma non la camera di scoppio la canna e le altre parti meccaniche di armi ( ma non sono un esperto di armi) . Non volevo dire che la plastica è un materiale di merda a prescindere; ma volevo sottolineare la contraddizione che come la plastica non è prodotto da animali ( quindi definito animalista ) però abbandonato in giro fa danni alla natura. Che è un po' un controsenso per non uccidere gli animali e usare un materiale che si degrada rapidamente ( rispetto alle plastiche) prodotto un materiale artificiale eterno che il suo ciclo di vita viene gestito malissimo e che può portare alla morte di molti animali ... Vedi le reti in nylon abbandonate dai pescatori.
il fatto che sia italiano la dice lunga, siamo i migliori se ci mettiamo di impegno, spero di poterla provare/acquistare perchè è veramente interessante!
grande lorè bel video un complimento a questa fantastica azienda che ha voluto stravolgere il mondo della protezione del motociclista e non.. sono sicuro che piano piano questa azienda arriverà a competere se non a superare i leder del settore... 💪
Spettacolo io no ho presa una a inizio febbraio, sono stati gentilissimi e super tecnici. Arrivato a casa il giorno dopo per darle un po' la mia forma ci ho lavorato al PC per 3 ore a circa 20 gradi in casa, non ho avuto nessun problema sembrava di aver su la tuta da ginnastica, non vedo l'ora di metterla su strada e soprattutto in pista!! Grande Spavald
L'ho vista all'MBE a Verona, molto interessante, tante persone commentavano con "eeeh ma la pelle è la pelle"... secondo me può essere un'ottima novità e alternativa, soprattutto per quanto riguarda il prezzo è l'utilizzabilità
ottimo Lorenzo! Queste sono le persone e le aziende che vanno valorizzate: quando riescono a innovare di pari passo con la tecnologia, la salvaguardia degli animali e dell'intero ecosistema. Un plauso ed un grazie a Virus Power :-)
Io penso che sia un ottimo punto di partenza per creare un prodotto rivoluzionario di confort all'insegna del Green, però penso che siano stati citati solo i punti a favore di questo tipo di prodotto ma non quelli contro. Non dimentichiamo che la pelle nel suo spessore ha un minimo di morbidezza alla pressione, ma soprattutto che la resistenza serve anche a tenere un giusto controllo delle parti sospese del corpo (braccia e gambe) e quindi cerca di evitare quanto più possibile torsioni irregolari. Va bene il confort nei momenti, va bene che la si indossa con meno difficoltà, va bene che traspira, ma alla fine si tratta solo di tessuto più difficile da strappare con protezioni a spalle, gomiti e ginocchia, al massimo schiena se la si usa con sistema Airbag o paraschiena. Penso che se non la vediamo ancora in utilizzo nelle competizioni mondiali di massimo interesse, dove protezione e comodità sono al top, vuol dire che per ora ne ha di strada da fare per essere giudicata a livello di brand più utilizzati, questo è il mio modesto parere. Grazie Lorenzo che ci porti questi contenuti esclusivi, sono d'accordo che sarà la tuta del futuro (con le giuste migliorie), orgoglioso di Cristian che ha avuto un ottima idea, se sviluppata con ingegno potrebbe essere il modello top che tutti cerchiamo. Un abbraccio.
Ti spiego come funziona: ogni azienda che deve collocare all'interno del suo operato i prodotti di altre aziende, crea un bando di gara ed invita specifiche aziende a partecipare. In questo caso, MotoGP (o le stesse case motociclistiche per ogni pilota) crea/creano i bandi di gara ed invitano SPECIFICHE aziende a partecipare, chi si aggiudica il bando fornirà la tuta al pilota. E questo vale in ogni settore lavorativo. Quindi, non c'è un perché loro non siano in MotoGP, ed inoltre non c'è scritto da nessuna parte che sono superiori alle tute in pelle di canguro che utilizzano i piloti delle maggiori competizioni. Inoltre, lo spessore della pelle non serve ad evitare torsioni o attutire i colpi, concetto SENZA fondamenta e ASSOLUTAMENTE errato!
@@Francesco0800 @Francesco0800 Purtroppo non hai colto l'essenza di ciò che intendevo dire, mi sarò spiegato male. Ci sono brand che vestono i piloti dei massimi campionati di interesse mondiale che sono alla ricerca di performance, comfort e sicurezza, che hanno fondi molto vasti di investimento in ricerche quanto a queste caratteristiche. Al momento non sono state introdotte grandi differenze di materiale perché queste novità non rispecchiano un maggioramento riguardo questi standard, che vengono aggiornati costantemente come le normative che li regolano. Riguardo alla questione dello spessore della pelle hai frainteso, non ho detto che sia dovuto in esclusiva come protezione per attutire impatti o per evitare le torsioni, mi riferivo piuttosto all'oggettività che una struttura più "rigida" passami il termine, che limita i movimenti, sicuramente aiuta in caso caduta si parla ovviamente di ambito stradale a basse velocità, un po come il giubbotto da moto anche in tessuto con protezioni rispetto ad un giubbotto di normale uso non motociclistico. Allo stesso modo il giubbotto da moto con protezioni in tessuto non arriva a livelli di sicurezza di uno in pelle. Il mio parere personale rimane del fatto che al momento la pelle rimane il materiale di maggior sicurezza, e sono felice che vi siano queste novità che se sviluppate maggiormente la possono certamente superare. Ti ringrazio per la tua risposta. Sottolineo che il mio commento è costituito da un ragionamento personale che mi spinge a credere che si possa fare di piú, ed è inoltre un complimento a persone come Cristian che studiano e investono per aiutare i biker ad avere della scomodità solo un vago ricordo.
In realtà ha già la tuta ha partecipato a un campionato mondiale. Ha fatto 7 week-end in superbike con Gabriele Ruiu (ultima tuta del video quella gialla e nera è proprio una di quelle che ha corso) che tra le altre cose non si è fatto mancare due botti uno dei quali un highside se non ricordo male.
Questa nuova tecnologia della Virus è tanta roba, e sul loro store i prezzi non sono così esorbitanti. Certo se paragoniamo i prezzi a “fine stock” ma sul nuovo a parità di anno di uscita siamo lì. Credo che la prossima tuta la prendo proprio da loro.
In finale troppo forte😂😂 ativate la campanellina e ...un ciao misero misero con le braccia che accennano appena all'incrociarsi😂😂😂 Effettivamente fuori dal contesto youtube davanti alla solita telecamera tutto diventa surreale.😂😂😂 A parte questa cosa che mi ha fatto un pò ridere; sono di grande spessore a mio avviso questo tipo di contenuti, come quello per la visiera che si oscura autonomamente, porti in alto il prodotto made in italy ed è una cosa che questo paese ha perso. le nostre fabbriche le nostre idee! l'italiano sarà quel che sarà ma ha un estro spaventoso e chi fabbrica in italia và sostenuto, perche dà lavoro e perche nobilità il nostro paese. Ancora Grande Lorenzo, una delle poche persone di cui ho stima.
Questo è un vero e proprio game changer per la strada, secondo me , renderà accessibile il mondo della tuta a chiunque e vista l’estrema comodità secondo me si invoglia anche l’acquisto per il semplice uso stradale per aumentare la sicurezza.
Bello tutto, bella l'innovazione e anche la questione sicurezza tripla A, ma costa ancora troppo, spero che in futuro sia più accessibile a tutti, ad oggi non spenderei 2k per una tuta cosi quando con quasi la metà ho un qualcosa di simile. Però complimenti davvero per la nuova tecnologia!
@@davidepedrelli4888 ma a parte la comodità e la sua innovazione alla fine una tuta in pelle fa' la stessa cosa, cioè proteggere. Perché penso che lo scopo principale sia quello...quindi se posso proteggermi al top e spendere relativamente meno della virus perché non farlo? Secondo me quando arriverà al prezzo di circa 1000 euro allora sarà una tuta che riuscirà a competere anche con gli altri marchi, ad oggi per il prezzo troppo alto non è così competitiva
@@neo9090 la tuta in tessuto è più resistente di una qualsiasi tuta in canguro...si strappa dopo 16 o 12 sec( non ricordo bene) contro i 4.6 di una tuta in canguro...una bella differenza....
@@davidepedrelli4888 son contento che ti trovi bene con virus, ma ciò non significa che tutti saranno disposti a spendere 1600 euro per una tuta. Quando il prezzo si normalizzerà, perché ti assicuro accadrà, allora la valuterò come alternativa, al momento tengo in considerazione di più la tuta in pelle
Orgoglio di Prato. città che ha insegnato a fare il tessuto a tutto il mondo, da motociclista sono veramente orgoglioso di questa azienda a due passi da casa mia, e a due passi dalla pista più bella del mondo il Mugello. 😊
Ciao Lore',bellissimo video come sempre!!!!!Video veramente molto interessante e azienda veramente stupenda!!!!!!Saluta Julia un abbraccio forte forte a entrambi
Molto interessante! L’unica perplessità è il prezzo, costa più della tuta in pelle, capisco che il tessuto possa essere più confortevole e veste meglio ma condividete anche voi che il tessuto costa meno della pelle e sinceramente mi aspettavo un prezzo di vendita più basso.
ottima evoluzione, io dono passato dalla pelle alla cordura gia da 5 snni e ovviamente non tornerei mai piu indietro. devo essere pero sincero ammettendo che con la pelle mi sentivo piu protetto come in realtà é... pero questa Virus pare coniugare al meglio i pro delle due tipologie citate. chissa se in futuro mettersnno a catalogo anche un completo divisibile per chi come me non fa pista ms turismo veloce....
ok il tessuto, ok la resistenza all'abrasione, ma le protezioni sotto? ma soprattutto la troppo mobilita' articolare rispetto al rigidità di quelle in pelle non è rischiosa in caso di caduta che gli arti si muovo tipo l'omino gonfiabile ?
La rigidità delle tute in pelle non è presente per bloccare gli arti in caso di caduta, e se hai sempre pensato questo, hai sempre pensato sbagliato ;). La rigidità è dovuta allo spessore del materiale stesso, ed anzi, oggi le tute in pelle stanno pian piano raggiungendo ottimi livelli di vestibilità, comfort, flessibilità, ed abbandonando quindi pian piano la rigidità che da sempre attanaglia l'abbigliamento in pelle. Per le protezioni, probabilmente saranno di livello 2, come ogni tuta che si rispetti.
Bhe la pelle è il materiale più economico fino ad ora prodotto che ha un' ottima resistenza al taglio e alla abrasione, che ha lo svantaggio di non essere traspirante . Ben venga un nuovo tessuto che migliora le cose.
Bhe la. Pelle w tutt'altro che economica la filiera per la. Produzione è lunga e molto inquinante. Al. Costo del. Materiale che in questo caso è per di più riciclato, questa in tessuto dovrebbe costare molto molto meno.
ciao spavald, ci siamo visti a eicma, ti avevo chiesto dei consigli perche mi stavo avvicinando al motociclismo, ora ho un 50 e mi manca la patente, ti andrebbe bene di fare una specie di chiamata dove mi dai dei consigli? volendo potremmo farci anche dei contenuti. dimmi cosa ne pensi, ciao Ps: la patente la faccio a inizio aprile quindi quando hai tempo, non è urgente
I brividi! Promette davvero bene. In questi casi bisogna essere fieri di essere Italiani. Forse mi è sfuggito, questa tuta sull'asfalto ha lo stesso effetto scivolo della pelle o essendo di tessuto fa più grip e quindi rotoli di più? 🤔
sicuramente una cosa nuova e innovativa, personalmente non la conoscevo questa azienda, una struttura molto artigianale, credo possa essere una soluzione total per un motociclista, come tutte queste piccole produzioni ,artigianali ma di qualità, i prezzi sono esorbitanti quindi veramente poco, molto poco, accessibili per il momento.
Com'è che si dice?🤔 Ah, si... MECOJONI!!! Se poi è pure bulletproof... Sai che successo tra i rapinatori!😂😂😂 Dal video non ho visto bene le linee, ma se raggiungiamo l'evoluzione estestica dei grandi marchi in pelle... SPETTACOLO! Anzi, mi vado a vedere il loro sito e sbircio i costi! Hai visto mai...!!!
Grande Lorè...potrebbe essere realmente una tuta futura. Sicuramente non per tutti poichè i prezzi partono da 1700 euro. Sicuramente a differenza di molte tute in pelle da la differenza 👏💪
Ovviamente essendo l’unica che ha a disposizione questa tecnologia, essendo fatta a mano, è un’azienda relativamente piccola non può permettersi di “svenderla”
In ambito racing la pelle è ancora il gold standard per diversi motivi, ciò non toglie che le tute con questo tessuto siano una validissima alternativa.
Ho fermato al minuto 1:12...perché m è partita la brocca in senso buono ovviamente...😁 Io dal 96 al 2008 ho corso a speedway dove mai più che in questa disciplina l alternativa alla pelle si bramava....e infatti arrivarono tutte in kevlar tutte in nylon e miste nylon kevlar pelle kevlar e nylon cordura....ebbene anche qui dopo un po' di anni sono arrivate quelle in pseudo tessuto....e parliamo del 2014 2015 se non erro....e mo riprendo a guardare il video 😁🤟🏼 Edit: e la maggior esponente è la maliniakproduct che si trova in Polonia....dove lo speedway è come il calcio da noi....seguitissimo....
Oltretutto devo anche aggiungere che quello della pelle è una fissa degli stradisti, noi con le Adventure e da mo che utilizziamo il tessuto E purtroppo posso garantire che proteggono davvero bene, più che altro è da superare il pregiudizio ed il fatto che secondo molti se non hai la tuta di pelle non sei nessuno
Vero, io ho eliminato la pelle da un pó, peso, caldo, comodità non paragonabili al tessuto. Purtroppo ho testato pure io l'efficacia dei prodotti in cordura e posso dire che funzionano 😅
ha agganci interni per un parapetto sciolto? compatibilità con quali marchi? airbag proprietario o si appoggiano ad altre aziende? tech di alpinestar compatibile? sembra molto molto interessante come prodotto. in ultima, magari son io impedito, sul sito non vedo i prezzi
Io l’ho avuta (intera) ed è fenomenale, purtroppo usando la moto il 90% in strada l’ho venduta in attesa della versione divisibile ( che aspetto da 2 anni 😢)
Interessante molto si puo usare in pista quindi mi pare di capira Interessante bisogna vedere i prezzi sono competitivi non li conscevo sono onesto Grazie Spavald ✌️
Davvero molto interessante!!! Sicuramente quando dovrò cambiare la mia ci faccio un pensiero!!! Sarebbe interessante anche vederle in qualche fiera, ma il peso del prodotto??
Bellissimo prodotto dak mio punto di vista validissimo e superconvincente. Purtroppo la qualità e l'essere inica azienda ad avere questa tecnologia si paga e molto di più se paragonato a tute in pelle di marchi blasonati che si possono o trovare anche s prezzi di un terzo. Cmq bellissimo e ottimo prodotto.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la provenienza dei tessuti, un vero peccato dover comprare in Cina noi che siamo stati per anni maestri nei filati.
io sono istruttore di vela, e quando, diversi anni fa', ho cominciato ad usare i tessuti tecnici traspiranti, posso dire che mi è cambiata la vita... Stare molte ore a mare e tornare asciutti è tutta un'altra storia. Bene quindi l'innovazione e la traspirabilità di questi prodotti. Non si è parlato del prezzo... Spero non il solito "rene" 😅
Negli anni novanta frequentavo la germania visto che lavoro nel settore moto ho avuto modo di visitare un azienda molto simile che ha fatto abbigliamento moto in tessuto tipo balistico e sosteneva piu o meno le stesse caratteristiche e parlavano sara il futuro , ora questa azienda a quanto ne so ha abbandonato il settore moto produce abbigliamento anche per esercito . Forse il motociclista è legato ai due marchi storici e se questi stanno facendo tute in pelle ancora oggi forse danno piu fiducia . Personalmente la vedo dura sostituire la pelle pero mai dire mai .
Ciao Lorenzo spero che riuscirai a leggere questo commento e a dirmi per favore dove e come protegge l'airbag che usano loro (helite) poiché non ne ho mai sentito parlare. Grazie mille veramente un bel video e spero il prima possibile di prenderne una su misura.
Ciao Marco, non ho mai utilizzato e quindi non potrei darti un parere completo, posso soltanto dirti che conosco parecchie persone che lo utilizzano si sono sempre trovate bene.
Pur non avendola indossata credo che sia davvero una bella tecnologia l unica cosa da quel poco che ho potuto vedere che non tanto mi piace sono le colorazioni e quell enorme logo che aveva sul petto la tuta da te indossata per il resto credo che sia davvero una bella scoperta e chi ha indissato le tute in pelle può capire quanto siano calde pesanti e poco comode quindi bravi davvero
Be' ora ti vogliamo vedere fare la prova come hanno fatto x il Jean a tripla A ! Ossia legarti a una moto e farti tirare strofinando il sedere sull'asfalto e vediamo quanti metri tiene confronto con la pelle !
Avevo già trovato casualmente il prodotto su ig e mi sa proprio che dovrò mettere da parte un po’ di soldini per farmela fare su misura visto che in quelle in pelle fatico a entrare nelle 60, il fatto che sia elasticizzata e traspirante è una figata senza eguali
Provate a Verona. Meravigliosamente comoda e poi mi fecero i complimenti per il “PACCO” aspetto da non sottovalutare perché aumenta l’autostima 😂😂😂❤❤❤❤
Fantastico prodotto,questo prodotto non lo conoscevo, il prodotto si compra da loro ho ci sono negozi che li vendono? Grazie per questo fantastico video
Sono vegano e l'offerta è scarsissima per me, spesso con prezzi alti e qualità dubbia. Sono molto felice di aver conosciuto questa realtà. Sembrano proprio tute senza rinunce e senza compromessi!
Tutto molto bello, idea innovativa, chi non la vorrebbe....ma purtroppo il prezzo è troppo alto per concorrere con tute in pelle entry level che bene o male chiunque può permettersi
Sicuramente verra migliorata step dopo step ma la torsione nei rotolamenti non ha una strutturalita forte per ora vedremo lo sviluppo ben venga alle novità
Nel loro catalogo c'è il modello Dakar-T che è un completo touring pantaloni inclusi. L'unica pecca di tutti i modelli è che sono idrorepellenti e non impermeabili, ciò significa che bisogna stare ben attenti a quanta pioggia si prende.
io capisco tutta l'innovazione che è una grandissima figata! ma prezzo base sono 2100 eurini,ok dainese con aribag viaggi dai 1900 in su ... pensavo costassero meno..
L'innovazione si paga! In Italia non andremo mai avanti, si ragiona troppo troppo male. Poi ci chiediamo perché piccole aziende, startup e negozietti falliscono.
@@Francesco0800 Vero che innovare costa tantissimo, però è anche vero che non si dovrebbe scaricare il costo sul cliente finale ma si dovrebbero cercare investitori e sfruttare incentivi per le startup, no? Poi in questo caso magari, nonostante investitori e incentivi, per ammortizzare le spese 2100€ è il prezzo minimo che possono far pagare ai clienti finali, non saprei. Col tempo capiremo se i benefici valgono il prezzo, ma sicuramente se il prodotto è rivoluzionario usciranno fuori dei competitor e i costi si abbasseranno. In tal caso sarà davvero il futuro e io me lo auguro :)
Prodotto molto interessante che da non molto inizia a farsi pubblicità sui social e nelle fiere di settore e che potrebbe rappresentare il futuro per le tute da moto....però se posso permettermi cambiate al volo il sito web perchè è la peggiore pubblicità che possiate farvi. A parte la possibilità di configurarsi la tuta risulta scarno, senza riferimenti chiari di dealer sul territorio e poco "invitante" alla consultazione ma sopratutto non vi è alcuna sezione dedicata agli altri prodotti (guanti, giacche stivali) che sono invece pubblicizzati nella brochure (tra l'altro in inglese). Sia chiaro non vuole essere una critica ma uno spunto di riflessione da motociclista che, non conoscendovi e se non avesse visto questo servizio, solo dal sito avrebbe pensato alla solita azienda caotica e male organizzata dalla quale non comprare.
Grazie @Spavald92 Penso proprio che ci faccio un pensiero ste settimane. Ma avremmo la possibilità d'aver un codice sconto per caso ? V Io faccio parte di quelli che hanno sempre girato in pista con la Dainese in pelle ed con gli abbigliamenti in GoreTex con protezioni per strada, anche perché tante tasche ;) Contatto preso in ogni caso tramitte il loro sito.
Siamo proprio il paese dei controsensi, abbiamo migliaia di cose che non vanno, ma quando la nostra inventiva e capacità si mettono in moto siamo davvero eccezionali! Tanto di cappello alla Virus, e lo dico da motociclista vegetariano e animalista. Mi sono sempre piaciuti esteticamente le giacche in pelle da moto e le tute, ma per mia scelta non ne avrei mai acquistata una. Ora però mi sa che in futuro finalmente mi farò un bel regalo. Grazie Lorenzo per il bel video!
stessa identica situazione. finalmente nel 2024 si comincia a parlare delle valide se non superiori alternative a vestirsi con la pelle di animali morti. Grandissimi.
Veramente ben detto! Ho cominciato ad andare in moto a meta' degli anni settanta poi alla fine degli anni novanta decisi di cambiare vita per dedicarmi a tempo pieno alla riabilitazione di animali, sia domestici sia da allevamento, che avevano subito maltrattamenti/abbandono, etc. Le mie scelte vegane derivano dal mio impegno quotidiano ed offerte superiori come quella della Virus Power sono veramente benvenute! Per quanto riguarda i controsensi italiani, sono d'accordo con te. Vivo e lavoro all'estero dal 1991 e l'Italia non smette mai di stupirmi sia nel bene che nel male!
Anche la plastica è animalista ... Ma non per questo è un ottimo prodotto.
@@TheOmbra77Ormai siamo avanti con la tecnologia dei materiali e non tutta la plastica è la stessa, basti pensare che con certi polimeri ci producono pezzi di armi da fuoco che resistono a molto stress
@@juanmejiagomez5514 so bene che i polimeri hanno fatto passi da gigante; so che alcune armi hanno parti in polimeri; credo l'involucro esterno ma non la camera di scoppio la canna e le altre parti meccaniche di armi ( ma non sono un esperto di armi) .
Non volevo dire che la plastica è un materiale di merda a prescindere; ma volevo sottolineare la contraddizione che come la plastica non è prodotto da animali ( quindi definito animalista ) però abbandonato in giro fa danni alla natura. Che è un po' un controsenso per non uccidere gli animali e usare un materiale che si degrada rapidamente ( rispetto alle plastiche) prodotto un materiale artificiale eterno che il suo ciclo di vita viene gestito malissimo e che può portare alla morte di molti animali ... Vedi le reti in nylon abbandonate dai pescatori.
il fatto che sia italiano la dice lunga, siamo i migliori se ci mettiamo di impegno, spero di poterla provare/acquistare perchè è veramente interessante!
Grande idea. Grazie Lorenzo, sei il migliore youtuber moto in Italia a mani basse.
grande lorè bel video un complimento a questa fantastica azienda che ha voluto stravolgere il mondo della protezione del motociclista e non.. sono sicuro che piano piano questa azienda arriverà a competere se non a superare i leder del settore... 💪
Spettacolo io no ho presa una a inizio febbraio, sono stati gentilissimi e super tecnici. Arrivato a casa il giorno dopo per darle un po' la mia forma ci ho lavorato al PC per 3 ore a circa 20 gradi in casa, non ho avuto nessun problema sembrava di aver su la tuta da ginnastica, non vedo l'ora di metterla su strada e soprattutto in pista!! Grande Spavald
Grande! Stessa cosa io, non vedo l’ora di usarla questa estate
Complimenti Lore che belli questi video!
Che prodotto!!!! Una gran bella novità 🔥🔥🔥
Nooo vabbe mi hai aperto un mondo grazie e complimenti veramente interessante e dettagliato di informazioni 🎉
Molto interessante! Aspetto di vedere il video della prova per strada!
L'ho vista all'MBE a Verona, molto interessante, tante persone commentavano con "eeeh ma la pelle è la pelle"... secondo me può essere un'ottima novità e alternativa, soprattutto per quanto riguarda il prezzo è l'utilizzabilità
quelli che commentano così basta lasciarli nelle caverne dove vivono
Purtroppo la gente ha paura di cambiare😉😉
ottimo Lorenzo! Queste sono le persone e le aziende che vanno valorizzate: quando riescono a innovare di pari passo con la tecnologia, la salvaguardia degli animali e dell'intero ecosistema. Un plauso ed un grazie a Virus Power :-)
Grande Spavald per questi tuoi fantastici contenuti sempre innovativi🔝🔝 graziee
Bellissimo ❤ti ringrazio per questo contenuto la voglio anch'io.
W la Toscana....i pratesi con la lavorazione dei tessuti, sono e rimarranno sempre i numeri UNO.
Eh si....e qui te l appoggio tutta xké so i numeri uno veramente!!
Io penso che sia un ottimo punto di partenza per creare un prodotto rivoluzionario di confort all'insegna del Green, però penso che siano stati citati solo i punti a favore di questo tipo di prodotto ma non quelli contro. Non dimentichiamo che la pelle nel suo spessore ha un minimo di morbidezza alla pressione, ma soprattutto che la resistenza serve anche a tenere un giusto controllo delle parti sospese del corpo (braccia e gambe) e quindi cerca di evitare quanto più possibile torsioni irregolari. Va bene il confort nei momenti, va bene che la si indossa con meno difficoltà, va bene che traspira, ma alla fine si tratta solo di tessuto più difficile da strappare con protezioni a spalle, gomiti e ginocchia, al massimo schiena se la si usa con sistema Airbag o paraschiena. Penso che se non la vediamo ancora in utilizzo nelle competizioni mondiali di massimo interesse, dove protezione e comodità sono al top, vuol dire che per ora ne ha di strada da fare per essere giudicata a livello di brand più utilizzati, questo è il mio modesto parere. Grazie Lorenzo che ci porti questi contenuti esclusivi, sono d'accordo che sarà la tuta del futuro (con le giuste migliorie), orgoglioso di Cristian che ha avuto un ottima idea, se sviluppata con ingegno potrebbe essere il modello top che tutti cerchiamo. Un abbraccio.
Ti spiego come funziona: ogni azienda che deve collocare all'interno del suo operato i prodotti di altre aziende, crea un bando di gara ed invita specifiche aziende a partecipare.
In questo caso, MotoGP (o le stesse case motociclistiche per ogni pilota) crea/creano i bandi di gara ed invitano SPECIFICHE aziende a partecipare, chi si aggiudica il bando fornirà la tuta al pilota.
E questo vale in ogni settore lavorativo.
Quindi, non c'è un perché loro non siano in MotoGP, ed inoltre non c'è scritto da nessuna parte che sono superiori alle tute in pelle di canguro che utilizzano i piloti delle maggiori competizioni.
Inoltre, lo spessore della pelle non serve ad evitare torsioni o attutire i colpi, concetto SENZA fondamenta e ASSOLUTAMENTE errato!
@@Francesco0800 @Francesco0800 Purtroppo non hai colto l'essenza di ciò che intendevo dire, mi sarò spiegato male. Ci sono brand che vestono i piloti dei massimi campionati di interesse mondiale che sono alla ricerca di performance, comfort e sicurezza, che hanno fondi molto vasti di investimento in ricerche quanto a queste caratteristiche. Al momento non sono state introdotte grandi differenze di materiale perché queste novità non rispecchiano un maggioramento riguardo questi standard, che vengono aggiornati costantemente come le normative che li regolano. Riguardo alla questione dello spessore della pelle hai frainteso, non ho detto che sia dovuto in esclusiva come protezione per attutire impatti o per evitare le torsioni, mi riferivo piuttosto all'oggettività che una struttura più "rigida" passami il termine, che limita i movimenti, sicuramente aiuta in caso caduta si parla ovviamente di ambito stradale a basse velocità, un po come il giubbotto da moto anche in tessuto con protezioni rispetto ad un giubbotto di normale uso non motociclistico. Allo stesso modo il giubbotto da moto con protezioni in tessuto non arriva a livelli di sicurezza di uno in pelle. Il mio parere personale rimane del fatto che al momento la pelle rimane il materiale di maggior sicurezza, e sono felice che vi siano queste novità che se sviluppate maggiormente la possono certamente superare. Ti ringrazio per la tua risposta. Sottolineo che il mio commento è costituito da un ragionamento personale che mi spinge a credere che si possa fare di piú, ed è inoltre un complimento a persone come Cristian che studiano e investono per aiutare i biker ad avere della scomodità solo un vago ricordo.
In realtà ha già la tuta ha partecipato a un campionato mondiale. Ha fatto 7 week-end in superbike con Gabriele Ruiu (ultima tuta del video quella gialla e nera è proprio una di quelle che ha corso) che tra le altre cose non si è fatto mancare due botti uno dei quali un highside se non ricordo male.
Questa nuova tecnologia della Virus è tanta roba, e sul loro store i prezzi non sono così esorbitanti. Certo se paragoniamo i prezzi a “fine stock” ma sul nuovo a parità di anno di uscita siamo lì. Credo che la prossima tuta la prendo proprio da loro.
Presa...
come sempre lore stai migliorando in modo assurdo ti stimo con tutto me stesso ❤️
Orgoglio Pratese! Grazie! Mi mangio le mani a sapere che eri dietro casa mia avrei voluto stringerti la mano Lorenzo, sono anni che ti seguo!
In finale troppo forte😂😂 ativate la campanellina e ...un ciao misero misero con le braccia che accennano appena all'incrociarsi😂😂😂
Effettivamente fuori dal contesto youtube davanti alla solita telecamera tutto diventa surreale.😂😂😂
A parte questa cosa che mi ha fatto un pò ridere; sono di grande spessore a mio avviso questo tipo di contenuti, come quello per la visiera che si oscura autonomamente, porti in alto il prodotto made in italy ed è una cosa che questo paese ha perso. le nostre fabbriche le nostre idee!
l'italiano sarà quel che sarà ma ha un estro spaventoso e chi fabbrica in italia và sostenuto, perche dà lavoro e perche nobilità il nostro paese.
Ancora Grande Lorenzo, una delle poche persone di cui ho stima.
Questo è un vero e proprio game changer per la strada, secondo me , renderà accessibile il mondo della tuta a chiunque e vista l’estrema comodità secondo me si invoglia anche l’acquisto per il semplice uso stradale per aumentare la sicurezza.
Esattamente!
Bello tutto, bella l'innovazione e anche la questione sicurezza tripla A, ma costa ancora troppo, spero che in futuro sia più accessibile a tutti, ad oggi non spenderei 2k per una tuta cosi quando con quasi la metà ho un qualcosa di simile. Però complimenti davvero per la nuova tecnologia!
Con metà prendi qualcosa che neanche si avvicina alla virus...preso una alien con airbag del 2023, pagata 1600 euro...super comoda ed elastica.....
@@davidepedrelli4888 ma a parte la comodità e la sua innovazione alla fine una tuta in pelle fa' la stessa cosa, cioè proteggere. Perché penso che lo scopo principale sia quello...quindi se posso proteggermi al top e spendere relativamente meno della virus perché non farlo? Secondo me quando arriverà al prezzo di circa 1000 euro allora sarà una tuta che riuscirà a competere anche con gli altri marchi, ad oggi per il prezzo troppo alto non è così competitiva
@@neo9090 la tuta in tessuto è più resistente di una qualsiasi tuta in canguro...si strappa dopo 16 o 12 sec( non ricordo bene) contro i 4.6 di una tuta in canguro...una bella differenza....
@@neo9090 una tripla A non la trovi sulla tutta da 1000 euro....appunto che lo scopo è proteggersi ...
@@davidepedrelli4888 son contento che ti trovi bene con virus, ma ciò non significa che tutti saranno disposti a spendere 1600 euro per una tuta. Quando il prezzo si normalizzerà, perché ti assicuro accadrà, allora la valuterò come alternativa, al momento tengo in considerazione di più la tuta in pelle
Orgoglio di Prato. città che ha insegnato a fare il tessuto a tutto il mondo, da motociclista sono veramente orgoglioso di questa azienda a due passi da casa mia, e a due passi dalla pista più bella del mondo il Mugello. 😊
Ciao Lore',bellissimo video come sempre!!!!!Video veramente molto interessante e azienda veramente stupenda!!!!!!Saluta Julia un abbraccio forte forte a entrambi
Tute spettacolari. peccato per i prezzi poco accessibili per tutti, ma sono veramente spettacolari
Molto interessante! L’unica perplessità è il prezzo, costa più della tuta in pelle, capisco che il tessuto possa essere più confortevole e veste meglio ma condividete anche voi che il tessuto costa meno della pelle e sinceramente mi aspettavo un prezzo di vendita più basso.
ottima evoluzione, io dono passato dalla pelle alla cordura gia da 5 snni e ovviamente non tornerei mai piu indietro. devo essere pero sincero ammettendo che con la pelle mi sentivo piu protetto come in realtà é... pero questa Virus pare coniugare al meglio i pro delle due tipologie citate. chissa se in futuro mettersnno a catalogo anche un completo divisibile per chi come me non fa pista ms turismo veloce....
É fantastico, assurdo che solitamente ora si é pensato ad una cosa simile.
Pensando al kevlar pensavo esistessero già tute simili.
ok il tessuto, ok la resistenza all'abrasione, ma le protezioni sotto? ma soprattutto la troppo mobilita' articolare rispetto al rigidità di quelle in pelle non è rischiosa in caso di caduta che gli arti si muovo tipo l'omino gonfiabile ?
La rigidità delle tute in pelle non è presente per bloccare gli arti in caso di caduta, e se hai sempre pensato questo, hai sempre pensato sbagliato ;).
La rigidità è dovuta allo spessore del materiale stesso, ed anzi, oggi le tute in pelle stanno pian piano raggiungendo ottimi livelli di vestibilità, comfort, flessibilità, ed abbandonando quindi pian piano la rigidità che da sempre attanaglia l'abbigliamento in pelle.
Per le protezioni, probabilmente saranno di livello 2, come ogni tuta che si rispetti.
Non è la ritenzione della pelle a evitare il movimento degli arti
@@Francesco0800Esatto, dal catalogo le tute racing sono tutte con protezioni lv2 mentre urban/touring sono tutte lv1.
Bhe la pelle è il materiale più economico fino ad ora prodotto che ha un' ottima resistenza al taglio e alla abrasione, che ha lo svantaggio di non essere traspirante . Ben venga un nuovo tessuto che migliora le cose.
Bhe la. Pelle w tutt'altro che economica la filiera per la. Produzione è lunga e molto inquinante. Al. Costo del. Materiale che in questo caso è per di più riciclato, questa in tessuto dovrebbe costare molto molto meno.
Grazie Lorenzo per questi video, adesso già so che comprare in fururo🙏🙏🙏
ciao spavald,
ci siamo visti a eicma, ti avevo chiesto dei consigli perche mi stavo avvicinando al motociclismo,
ora ho un 50 e mi manca la patente,
ti andrebbe bene di fare una specie di chiamata dove mi dai dei consigli?
volendo potremmo farci anche dei contenuti.
dimmi cosa ne pensi, ciao
Ps: la patente la faccio a inizio aprile quindi quando hai tempo, non è urgente
Tuta formidabile lo provata alla fiera di Verona dove tralaltro tu eri proprio lì, la prenderò sicuramente 👍
l'ho
I brividi! Promette davvero bene. In questi casi bisogna essere fieri di essere Italiani.
Forse mi è sfuggito, questa tuta sull'asfalto ha lo stesso effetto scivolo della pelle o essendo di tessuto fa più grip e quindi rotoli di più? 🤔
sicuramente una cosa nuova e innovativa, personalmente non la conoscevo questa azienda, una struttura molto artigianale, credo possa essere una soluzione total per un motociclista, come tutte queste piccole produzioni ,artigianali ma di qualità, i prezzi sono esorbitanti quindi veramente poco, molto poco, accessibili per il momento.
Ottimo. Si ha anche un riferimento di prezzo?
Trovi tutto sul sito
Comunque oh, ti sta proprio bene sta tuta eh, tanta tanta roba
Vorrei avere un idea della taglia e del costo come prendo le misure e dove siete in che città grazie
Com'è che si dice?🤔
Ah, si... MECOJONI!!!
Se poi è pure bulletproof... Sai che successo tra i rapinatori!😂😂😂
Dal video non ho visto bene le linee, ma se raggiungiamo l'evoluzione estestica dei grandi marchi in pelle... SPETTACOLO!
Anzi, mi vado a vedere il loro sito e sbircio i costi!
Hai visto mai...!!!
Una domanda, ma il concorso del RS 660 è gia stato eletto il vincitore?
Si, puoi trovare su Instagram nelle storie in evidenza la documentazione. Martedì invece uscirà il video con il ritiro da parte del vincitore
davvero belle, speriamo si diffondano presto così da limare l'unica pecca evidente...il PREZZO! a partire da 2K euro mi sembra una bella spesa!
Grande Lorè...potrebbe essere realmente una tuta futura. Sicuramente non per tutti poichè i prezzi partono da 1700 euro.
Sicuramente a differenza di molte tute in pelle da la differenza 👏💪
Ovviamente essendo l’unica che ha a disposizione questa tecnologia, essendo fatta a mano, è un’azienda relativamente piccola non può permettersi di “svenderla”
bellissima mi sa che vado pure io a provarla grazie per il bellissimo video
Grazie!
In ambito racing la pelle è ancora il gold standard per diversi motivi, ciò non toglie che le tute con questo tessuto siano una validissima alternativa.
Tutto molto bello😍ma dove si possono acquistare?
Sul sito! Lo trovi in descrizione
@@Spavald92 Perfetto, corro subito. Grazie mille
Ho fermato al minuto 1:12...perché m è partita la brocca in senso buono ovviamente...😁
Io dal 96 al 2008 ho corso a speedway dove mai più che in questa disciplina l alternativa alla pelle si bramava....e infatti arrivarono tutte in kevlar tutte in nylon e miste nylon kevlar pelle kevlar e nylon cordura....ebbene anche qui dopo un po' di anni sono arrivate quelle in pseudo tessuto....e parliamo del 2014 2015 se non erro....e mo riprendo a guardare il video 😁🤟🏼
Edit: e la maggior esponente è la maliniakproduct che si trova in Polonia....dove lo speedway è come il calcio da noi....seguitissimo....
Oltretutto devo anche aggiungere che quello della pelle è una fissa degli stradisti, noi con le Adventure e da mo che utilizziamo il tessuto
E purtroppo posso garantire che proteggono davvero bene, più che altro è da superare il pregiudizio ed il fatto che secondo molti se non hai la tuta di pelle non sei nessuno
Vero, io ho eliminato la pelle da un pó, peso, caldo, comodità non paragonabili al tessuto. Purtroppo ho testato pure io l'efficacia dei prodotti in cordura e posso dire che funzionano 😅
se non hai la tuta intera ti fai male, è la cosa più sicura che ci sia
ha agganci interni per un parapetto sciolto? compatibilità con quali marchi? airbag proprietario o si appoggiano ad altre aziende? tech di alpinestar compatibile? sembra molto molto interessante come prodotto.
in ultima, magari son io impedito, sul sito non vedo i prezzi
Veramente belle
Io l’ho avuta (intera) ed è fenomenale, purtroppo usando la moto il 90% in strada l’ho venduta in attesa della versione divisibile ( che aspetto da 2 anni 😢)
Interessante molto si puo usare in pista quindi mi pare di capira Interessante bisogna vedere i prezzi sono competitivi non li conscevo sono onesto Grazie Spavald ✌️
E stupenda ne ho una .. molto comoda impermeabile e traspirante ! Grande virus
Davvero molto interessante!!! Sicuramente quando dovrò cambiare la mia ci faccio un pensiero!!! Sarebbe interessante anche vederle in qualche fiera, ma il peso del prodotto??
Bellissimo prodotto dak mio punto di vista validissimo e superconvincente. Purtroppo la qualità e l'essere inica azienda ad avere questa tecnologia si paga e molto di più se paragonato a tute in pelle di marchi blasonati che si possono o trovare anche s prezzi di un terzo. Cmq bellissimo e ottimo prodotto.
Grandi,sicuro prossimo acquisto
💪🏼
Grande ,belle queste tute ottimo ,complimenti a,Virus 👏👍
E c'è anche la linea touring 🥳🥳🥳🥳
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la provenienza dei tessuti, un vero peccato dover comprare in Cina noi che siamo stati per anni maestri nei filati.
viste così sembrano davvero la svolta!! tanta roba, complimenti!
Per me lo sono!
ci sono dei vantaggi sul peso ? Essendo in tessuto? (Ottimo video)
Sì, c’è anche un risparmio di peso. Che sulla carta non è tantissimo però il percepito quando l’hai addosso è incredibile
io sono istruttore di vela, e quando, diversi anni fa', ho cominciato ad usare i tessuti tecnici traspiranti, posso dire che mi è cambiata la vita... Stare molte ore a mare e tornare asciutti è tutta un'altra storia. Bene quindi l'innovazione e la traspirabilità di questi prodotti. Non si è parlato del prezzo... Spero non il solito "rene" 😅
Negli anni novanta frequentavo la germania visto che lavoro nel settore moto ho avuto modo di visitare un azienda molto simile che ha fatto abbigliamento moto in tessuto tipo balistico e sosteneva piu o meno le stesse caratteristiche e parlavano sara il futuro , ora questa azienda a quanto ne so ha abbandonato il settore moto produce abbigliamento anche per esercito . Forse il motociclista è legato ai due marchi storici e se questi stanno facendo tute in pelle ancora oggi forse danno piu fiducia . Personalmente la vedo dura sostituire la pelle pero mai dire mai .
Mooooooolto interessante
Me dovevo comprà la tuta, grazie Lorè!
W l´Italia Sempre! Grazie del bellissimo video!
Veramente interessante,qualche giorno fa ho comprato la tuta della Dainese …se questo video usciva prima ci avrei fatto qualche pensierino
Ciao Lorenzo spero che riuscirai a leggere questo commento e a dirmi per favore dove e come protegge l'airbag che usano loro (helite) poiché non ne ho mai sentito parlare. Grazie mille veramente un bel video e spero il prima possibile di prenderne una su misura.
Ciao Marco, non ho mai utilizzato e quindi non potrei darti un parere completo, posso soltanto dirti che conosco parecchie persone che lo utilizzano si sono sempre trovate bene.
Pur non avendola indossata credo che sia davvero una bella tecnologia l unica cosa da quel poco che ho potuto vedere che non tanto mi piace sono le colorazioni e quell enorme logo che aveva sul petto la tuta da te indossata per il resto credo che sia davvero una bella scoperta e chi ha indissato le tute in pelle può capire quanto siano calde pesanti e poco comode quindi bravi davvero
Be' ora ti vogliamo vedere fare la prova come hanno fatto x il Jean a tripla A ! Ossia legarti a una moto e farti tirare strofinando il sedere sull'asfalto e vediamo quanti metri tiene confronto con la pelle !
Avevo già trovato casualmente il prodotto su ig e mi sa proprio che dovrò mettere da parte un po’ di soldini per farmela fare su misura visto che in quelle in pelle fatico a entrare nelle 60, il fatto che sia elasticizzata e traspirante è una figata senza eguali
Ma per moto custom fate qualcosa o solo per sportive e naked?
Ciao Lorenzo che modello di Tuta hai provato dei 3?
spettacolo
Scusate, un'informazione : io sono di Pesaro, ci sono punti vendita nella mia zona o limitrofe?
Provate a Verona. Meravigliosamente comoda e poi mi fecero i complimenti per il “PACCO” aspetto da non sottovalutare perché aumenta l’autostima 😂😂😂❤❤❤❤
Dipende chi te li ha fatti i complimenti però 🤣🤣🤣
@@francogallo655🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
sembrano assurde ma per quanto riguarda le temperature intorno ai 5/10 gradi? come si comportano?
Fantastico prodotto,questo prodotto non lo conoscevo, il prodotto si compra da loro ho ci sono negozi che li vendono? Grazie per questo fantastico video
Direttamente da loro
@@Spavald92 grazie mille
Ah, ecco chi ha cucito il completo di John Wick!!! 😂
Sono vegano e l'offerta è scarsissima per me, spesso con prezzi alti e qualità dubbia. Sono molto felice di aver conosciuto questa realtà. Sembrano proprio tute senza rinunce e senza compromessi!
Belle e comode ma....
Che livello sono le protezioni ??? Grazie
Tutto molto bello, idea innovativa, chi non la vorrebbe....ma purtroppo il prezzo è troppo alto per concorrere con tute in pelle entry level che bene o male chiunque può permettersi
Bel contenuto come sempre ma secondo me è una tuta rivoluzionaria
Sicuramente verra migliorata step dopo step ma la torsione nei rotolamenti non ha una strutturalita forte per ora vedremo lo sviluppo ben venga alle novità
La mia prossima giacca sicuramente !!!
👍🏻
Riusciresti a portare un test della Honda CB 125 R ?
Bello il video, bello il sito, ma un prezzo potevano mettercelo😅
Sarebbe molto interessante sapere se c'è l'intenzione di creare un completo adventure/touring
Nel loro catalogo c'è il modello Dakar-T che è un completo touring pantaloni inclusi.
L'unica pecca di tutti i modelli è che sono idrorepellenti e non impermeabili, ciò significa che bisogna stare ben attenti a quanta pioggia si prende.
Bello davvero
È molto interessante, per praticità e sicurezza ma siamo a prezzi ancora troppo alto per fare il passaggio a parer mio .
L unica cosa che io aspettavo di tutto ciò era il prezzo delle tre perché mi è partita la scimmia di averne una 😅🙈
Bellissime 💕💕💕
su quale fascia di preziosi pone?
Il costo della tuta grazie
Lo trovi nel link in descrizione
io capisco tutta l'innovazione che è una grandissima figata! ma prezzo base sono 2100 eurini,ok dainese con aribag viaggi dai 1900 in su ... pensavo costassero meno..
L'innovazione si paga! In Italia non andremo mai avanti, si ragiona troppo troppo male. Poi ci chiediamo perché piccole aziende, startup e negozietti falliscono.
@@Francesco0800 Vero che innovare costa tantissimo, però è anche vero che non si dovrebbe scaricare il costo sul cliente finale ma si dovrebbero cercare investitori e sfruttare incentivi per le startup, no?
Poi in questo caso magari, nonostante investitori e incentivi, per ammortizzare le spese 2100€ è il prezzo minimo che possono far pagare ai clienti finali, non saprei.
Col tempo capiremo se i benefici valgono il prezzo, ma sicuramente se il prodotto è rivoluzionario usciranno fuori dei competitor e i costi si abbasseranno.
In tal caso sarà davvero il futuro e io me lo auguro :)
Minchia spettacolare
Minchia BR0
Prodotto molto interessante che da non molto inizia a farsi pubblicità sui social e nelle fiere di settore e che potrebbe rappresentare il futuro per le tute da moto....però se posso permettermi cambiate al volo il sito web perchè è la peggiore pubblicità che possiate farvi. A parte la possibilità di configurarsi la tuta risulta scarno, senza riferimenti chiari di dealer sul territorio e poco "invitante" alla consultazione ma sopratutto non vi è alcuna sezione dedicata agli altri prodotti (guanti, giacche stivali) che sono invece pubblicizzati nella brochure (tra l'altro in inglese). Sia chiaro non vuole essere una critica ma uno spunto di riflessione da motociclista che, non conoscendovi e se non avesse visto questo servizio, solo dal sito avrebbe pensato alla solita azienda caotica e male organizzata dalla quale non comprare.
Assolutamente sottoscrivo: non posso vedere giacche e altre cose. Se vado su contatti non funziona manco lo store locator.
Lorenzo a peso come stiamo messi rispetto alla tuta tradizionale in pelle?
É un futuro interessante non lo nego spero non sia un futuro ravvicinato essendo che lavoro con la pelle
Offrono anche un servizio di riparazione in caso di scivolata?
Io che vorrei fare un pensierino per quando avrò la moto🤣🙈
Grazie @Spavald92 Penso proprio che ci faccio un pensiero ste settimane. Ma avremmo la possibilità d'aver un codice sconto per caso ? V
Io faccio parte di quelli che hanno sempre girato in pista con la Dainese in pelle ed con gli abbigliamenti in GoreTex con protezioni per strada, anche perché tante tasche ;)
Contatto preso in ogni caso tramitte il loro sito.