Eddy Merckx la leggenda! p.1

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 33

  • @HarriKitaunz
    @HarriKitaunz ปีที่แล้ว +1

    Lo que más me alucina de Eddy Merckx es lo humilde que parece siempre en sus declaraciones, su forma sencilla de hablar sin arrogancia. Habiendo sido lo que fué, esto me parece extraordinario.

  • @GuuseppeSilverii-dc1rp
    @GuuseppeSilverii-dc1rp ปีที่แล้ว +1

    Il più grande e il più forte ciclista di tutti i tempi...5 tour e 5 giri (3 volte doppietta nello stesso anno). Inarrivabile

    • @BarabbaYes
      @BarabbaYes 5 หลายเดือนก่อน

      6 giri, 6...ricordo come fosse oggi Eddy in calzoncini Faema e maglietta bianca a piangere sul letto e gridare la sua innocenza !

  • @christopher6603
    @christopher6603 5 ปีที่แล้ว +4

    The greatest road racing cyclist ever,no one will ever come close

  • @hectorcordero2888
    @hectorcordero2888 ปีที่แล้ว +1

    El más grande en la historia del ciclismo,sin duda.

  • @giancarlocimatti1894
    @giancarlocimatti1894 6 ปีที่แล้ว +3

    Che ciclista.....era un Grandissimo, forse il MIGLIORE !!!!

  • @feliceaddeo9878
    @feliceaddeo9878 7 ปีที่แล้ว +10

    il più forte di tutti i tempi

  • @julianshea
    @julianshea 13 ปีที่แล้ว +1

    Thank you Jens Fiedler for posting this, you are the man!

  • @oliviomiliucci1576
    @oliviomiliucci1576 7 หลายเดือนก่อน

    Il più forte di tutti in assoluto

  • @pedalarotondo
    @pedalarotondo 9 ปีที่แล้ว +6

    Se solo il signor angelo balzano conoscesse la storia di Eddy Mercks, non avrebbe scritto certe scemenze (seppur solo opinioni personali). Mercks inizio' a correre a 16 anni e a 18 era campione del mondo dilettanti. passo' professionista a 19 e dovettero cambiare le regole perché al tempo non si poteva. Era cosi forte che staccava gli scalatori puri come Fuente, batteva i velocisti come De Vlaeminch Sercu', Maertens e a cronometro era praticamente imbattibile. Aveva un recupero come nessun altro. Pensate solo a come doveva essere difficile essere sempre il numero uno, quello da battere, per anni e anni. Ha combattuto con avversari di 3 generazioni, battendoli tutti e non c'e' nulla da dire a uno che ha vinto 11 grandi giri, uno glielo hanno praticamente rubato e regalato a Gimondi. Gli avversari ci sono sempre stati, arrogarsi dicendo che ha vinto molto perché' non c'erano scalatori, fa ridere. Gli scalatori ci sono sempre stati, e' che se uno va più' forte da demolirli come faceva lui, spariscono nel nulla ed era così che succedeva. Sapeva correre, sapeva allenarsi, sapeva soffrire più' di tutti. Aveva più' testa di tutti. Un purosangue come Luis Ocaña, uno dei pochi in grado di metterlo in difficoltà' a singhiozzo, ha resistito il battito d'ali di una farfalla, poi il destino lo ha frantumato. Per sapere davvero chi era questo Dio, sentire testimonianze di chi gli ha corso contro e perso quasi sempre, dei meccanici, dei costruttori, dei giornalisti del tempo. Di chi gli ha visto, solo e sempre, i pantaloncini da dietro.

    • @johntouch_musiccovers
      @johntouch_musiccovers 6 ปีที่แล้ว +1

      Infatti, angelo balzano non sa’ nulla. Definire Ocana un medio scaltore? Ahah, è è evidente l’ignoranza. Quanto al tuo commento, sono perfettamente d’accordo, per fortuna qualcuno che ne sa’ di ciclismo c’è ancora.

    • @armandofommei1324
      @armandofommei1324 6 ปีที่แล้ว +2

      Non ci sono storie il piu forte ciclista di tutti i tempi.Coppi il piu grande Merckx il piu forte. Io da italiano tifavo Gimondi di cui ho sempre apprezzato la tenacia.Gran bei duelli tra i due!!

    • @marullo918
      @marullo918 5 ปีที่แล้ว

      Chissà in salita se Merckx si fosse trovato coppi in perfetta forma come sarebbe finita...

    • @smimi2333
      @smimi2333 ปีที่แล้ว +1

      bel discorso ma non puoi dire che gli altri non sanno le cose se poi non sai nemmeno scrivere il suo nome

  • @messanaitalia
    @messanaitalia 2 ปีที่แล้ว

    Il più grande. Purtroppo è successo anche a lui quello che anni dopo è successo a Pantani.

    • @smimi2333
      @smimi2333 ปีที่แล้ว

      a cosa ti riferisci?

  • @alessandrot4875
    @alessandrot4875 10 ปีที่แล้ว +2

    a mio avviso non si possono fare paragoni fra sportivi appartenuti ad epoche diverse, in quanto ci sarebbero troppi parametri da tenere in considerazione e, dal momento che non è possibile fare stime attendibili e veritiere, i paragoni producono risultati non rispondenti alla realtà. Un dato oggettivo e valido è basarsi sui fatti, su quello che è stato vinto dai singoli e, alla carta, merckx è colui che ha vinto più di tutti.

  • @raffaelepasini6770
    @raffaelepasini6770 3 ปีที่แล้ว

    ll Signor Angelo Balzano non sa che nel 1973 Merckx non corse il Tour e quindi non potè prendere mezz'ora da Ocana. In realtà nei primi anni di carriera riusciva a battere gli scalatori spagnoli e altri come Zoetemelk o Van Impe perchè aveva una tale forza spingeva rapporti cosi lunghi che anche gli scalatori quando si alzavano sui pedali non riuscivano a seguirlo. Il fatto è che lui faceva la corsa sempre per vincere, anche quando le corse erano di minore importanza, faceva la corsa in testa. Se si guardano le classiche del nord era sempre primo o secondo o terzo. Guardate il 1973 tra Parigi Roubaix, Liegi Bastogne Liegi, etc...Molti, anche i più forti facevano la corsa su di lui, perchè sempre lui quando decideva di scattare aveva una tale potenza che il gruppo non riusciva più a prenderlo..anche lo stesso De Wlaemink...disse giustamente Moser che quando Merckx tirava dovevano darsi i cambi per tenerlo..e per fermarlo si inventavano di tutto (Giro 1969, Lombardia 1973 ed altro)...iol'ho visto ero ragazzino, ed era appassionante seguire quel ciclismo con protagonisti tutto l'anno..al giro D'italia, giro di Milano in Piazza del Duomo 1976 ultima tappa quandoè andato in fuga tutti per un po'gridavano Eddy, Eddy...Merckx un modo mai più visto di fare la corsa sempre in testa

  • @osurec
    @osurec 12 ปีที่แล้ว +1

    A me risulta essere nato a Meensel Kiezegem.........

  • @osurec
    @osurec 12 ปีที่แล้ว +2

    Quante inesattezze nel commento, Merckx nel 69 correva per la faema..........

  • @carlinoaltoviti6736
    @carlinoaltoviti6736 11 ปีที่แล้ว

    Leuven è il capoluogo della provincia.

  • @mauriziotomas3451
    @mauriziotomas3451 6 ปีที่แล้ว

    Sapete dirmi se qualcuno ne è a conoscenza,dove risiede attualmente il grande Eddy Merckx?

  • @aldodemurtas7440
    @aldodemurtas7440 11 หลายเดือนก่อน

    Il più famoso ed il piu amato ê Fausto Coppi ,
    il resto , prego , si metta in fila , un po' di sana umiltà non guasta.

    • @frafra9164
      @frafra9164 6 หลายเดือนก่อน

      Ma che dici

    • @aldodemurtas7440
      @aldodemurtas7440 6 หลายเดือนก่อน

      @@frafra9164 ,
      ...la verità brucia , il personaggio in questione sa che sta in fila , un po' di sana umiltà che non ha mai avuto non guasta

  • @bismarckregino1612
    @bismarckregino1612 5 ปีที่แล้ว

    MERCK , DOPING ?

  • @angelo7513
    @angelo7513 11 ปีที่แล้ว +1

    Se perdeva nettamente in salita con Ocana (1973) o Thevenet (1975 e 1976) cosa avrebbe potuto mai concludere con grandissimi scalatori come Coppi o Bartali? Probabilmente è stato il più forte nelle corse di un giorno ma con veri scalatori nelle corse a tappe avrebbe vinto molto poco.Del resto, alto e potente com'era, non poteva avere certo il fisico di uno scalatore. Coppi, Bartali ed alcuni altri lo avrebbero molto ridimensionato.

    • @benjaws
      @benjaws 5 ปีที่แล้ว +2

      :) la mala fede si cura, la sciochezza no pero...

    • @smimi2333
      @smimi2333 ปีที่แล้ว

      come ha fatto a vincere 5 giri e 5 tour allora ahahahah

  • @angelo7513
    @angelo7513 11 ปีที่แล้ว

    Un grande campione ma è esagerato definirlo il più forte dal momento che non incontrò mai un grande scalatore.Il suo miglior avversario fu Gimondi, che certo non era uno scalatore.Molti dimenticano che Merckx fu sconfitto nettamente da scalatori di media grandezza come Ocana (che gli diede nel 1973 oltre mezz'ora sul Mont Ventoux) e Thevenet.Per cui è scontato ritenere che "il cannibale" sarebbe rimasto spesso a digiuno con scalatori grandissimi come Coppi,Bartali,Gaul,Kubler,Koblet ecc.

    • @alessandromigliaccio920
      @alessandromigliaccio920 5 ปีที่แล้ว

      angelo balzano ma vi rendete conto che lui andava forte dal primo gennaio al 31 dicembre e questo per dodici anni fatemi un solo nome che si poteva permettere di stare in forma per tutto un anno ripeto questo per dodici anni tutti gli altri hanno avuto pause per mesi se non per anni non c’è storia

    • @pedalarotondo
      @pedalarotondo 5 ปีที่แล้ว

      @Mrlaunik1 devi guardarti un po di filmati di gare anni 60 e 70 e poi torna a commentare con 'ste stupidaggini.