Grazie di cuore per il vostro lavoro e soprattutto per la sua preziosa condivisione 💛 Continuate cosi, siete di grande aiuto anche per le famiglie 🙏🏻💪🏻💫
Grazie a lei per il suo riscontro positivo! Questo ci porterà a continuare a fare ancora meglio e di più, sapere che questi contenuti stanno aiutando molte persone, per noi è sempre una grande gioia.
@@divisioneautismocastelmont7305 di enorme aiuto! Non smettete MAI di fare video, i riscontri arriveranno sempre più. Ci fate sentire supportati e meno soli 🙏🏻🌈❤️
gia', con questo video io sono alla base. cioe' lei sa tutti gli oggetti anche in tre lingue diverse ma fa fatica a riconoscere le azioni. sono pochi i verbi che associa agli oggetti anche se mostra di conoscerne molti a volte. non riusciamo ancor a sbloccarla. sto cercando un software per costruire azioni ma per ora quelli testatti sono poco validi nonostante le pubblicita'. fio ho gia' il powerpoint acuistare adobe o altro pe trovarmi nella stessa situazione crea molto stress. per ora mi propongo di mettere insieme immagini nostre ma e' molto laborioso.. devo dedurre che agire in questo modo significa applicare ABA
Gentile Umberto, capisco la sua difficoltà. Le consiglio di seguire il nostro corso base per genitori e insegnanti, e qualora non sia sufficiente di richiedere una consulenza per aiutarla a strutturare al meglio obiettivi e attività!
Gentile Valeria, non sapendo chi può guardare i video mettiamo sempre un rinforzo indicato anche per i casi di notevole gravità (che può essere facilmente sostituito con stimoli più evoluti in base anche alle preferenze e al tipo di funzionamento della persona). Comunque negli articoli di descrizione andiamo sempre a ribadire l'importanza di scegliere il rinforzo in base alle preferenze del bambino o ragazzo. A breve uscirà il nostro corso base online in cui ci saranno delle lezioni sulla specifica fase di pairing e assessment dei rinforzi che permette di mantenere sempre una motivazione alta da parte dello studente. Ringraziandola per la sua domanda, che può aiutare anche gli altri a capire che il rinforzo non è sempre e necessariamente alimentare, cogliamo l'occasione per salutarla.
Siete un grande aiuto per noi insegnanti
Paola questo non può che farci molto piacere!😘
Grazie di cuore per il vostro lavoro e soprattutto per la sua preziosa condivisione 💛
Continuate cosi, siete di grande aiuto anche per le famiglie 🙏🏻💪🏻💫
Grazie a lei per il suo riscontro positivo! Questo ci porterà a continuare a fare ancora meglio e di più, sapere che questi contenuti stanno aiutando molte persone, per noi è sempre una grande gioia.
@@divisioneautismocastelmont7305 di enorme aiuto! Non smettete MAI di fare video, i riscontri arriveranno sempre più.
Ci fate sentire supportati e meno soli 🙏🏻🌈❤️
Grazir per i vostri video cercherò di farli anche con mia figlia che ha 2 anni e 4 mesi. He presenta sintomi dello spettro dell autismo
Ci fa molto piacere sapere che una mamma trovi utili i nostri contenuti. GRAZIE del suo riscontro positivo 💙
Si si efficiente operativo e da applicare subito!!!
gia', con questo video io sono alla base. cioe' lei sa tutti gli oggetti anche in tre lingue diverse ma fa fatica a riconoscere le azioni. sono pochi i verbi che associa agli oggetti anche se mostra di conoscerne molti a volte. non riusciamo ancor a sbloccarla. sto cercando un software per costruire azioni ma per ora quelli testatti sono poco validi nonostante le pubblicita'. fio ho gia' il powerpoint acuistare adobe o altro pe trovarmi nella stessa situazione crea molto stress. per ora mi propongo di mettere insieme immagini nostre ma e' molto laborioso..
devo dedurre che agire in questo modo significa applicare ABA
Gentile Umberto, capisco la sua difficoltà. Le consiglio di seguire il nostro corso base per genitori e insegnanti, e qualora non sia sufficiente di richiedere una consulenza per aiutarla a strutturare al meglio obiettivi e attività!
perchè il rinforzo è sempre il cibo?
Gentile Valeria,
non sapendo chi può guardare i video mettiamo sempre un rinforzo indicato anche per i casi di notevole gravità (che può essere facilmente sostituito con stimoli più evoluti in base anche alle preferenze e al tipo di funzionamento della persona).
Comunque negli articoli di descrizione andiamo sempre a ribadire l'importanza di scegliere il rinforzo in base alle preferenze del bambino o ragazzo.
A breve uscirà il nostro corso base online in cui ci saranno delle lezioni sulla specifica fase di pairing e assessment dei rinforzi che permette di mantenere sempre una motivazione alta da parte dello studente.
Ringraziandola per la sua domanda, che può aiutare anche gli altri a capire che il rinforzo non è sempre e necessariamente alimentare, cogliamo l'occasione per salutarla.