Nopal/ Pale di fico d'India in olio d'oliva

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Il fico d'India ovvero il cactus Nopal è costituito da cuscinetti carnosi ovali, con frutti di colore scuro dalla forma ovale come un avocado e in certe stagioni appaiono anche fiori colorati.
    I cuscinetti sono chiamati "nopalitas" e una volta spogliati delle loro spine possono essere usati per una numerosa gamma di piatti in cucina. Possono anche fungere da condimento nell’ insalata, cotti alla griglia, marinati, saltati ed essere utilizzati come ripieno nei tacos e enchiladas.
    Le pastiglie derivate da questo cactus forniscono beta-carotene, ferro, alcune vitamine del gruppo B, vitamina C e calcio ed inoltre sia le pastiglie sia i frutti del cactus Nopal sono buone fonti di fibra alimentare.
    Come cosmetico, il succo/gel estratto dalle pale, per centrifugazione, ad esempio, può essere utilizzato per lenire la pelle ustionata o graffiata, gli eritemi o curare i foruncoli. E' cicatrizzante, disinfettante, si applica direttamente sulla pelle e quindi se siete al mare nelle regioni mediterranee, è veramente facile raccoglierne un po' in caso di bisogno.
    Se vi è piaciuto il video lasciate un bel mi piace ed iscrivetevi al canale! Qui sotto anche la pagina facebook
    / lauraninnitta
    Un abbraccio profumoso e Buon Spignatto a tutti!!!

ความคิดเห็น • 294