Processione San Rocco Senise 2022

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 5

  • @umbertodiciancia5762
    @umbertodiciancia5762 ปีที่แล้ว +2

    Video molto bello le tradizione non devono mai finire ,io abito a Torino sono di Chiaromonte ma ho sposato una di Senise ,e mancata nel 2019 ,ogni venivano al paese ,adesso vengo da solo ,ho una casa attaccata alla chiesa madre dove sta San Rocco ,e il santo x entrare nelle chiesa deve passare davanti la casa mia nel chiazzzillo grazie del video c,ero quest,anno 2022 c,ero anche nella pandemia dove la processione e sta fatta in forma ridotta grazie

  • @nicolagreco6978
    @nicolagreco6978 2 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti al video,dopo tanti anni non vedo la processione di San Rocco sono in Lombardia da 54 anni,,manco da molti anni a Senise, grazie a voi

    • @dz89lucaniarc4x4
      @dz89lucaniarc4x4  2 ปีที่แล้ว

      Realizzo queste riprese per i nostri conterranei sparsi per il mondo.
      Non ringraziatemi. Dovere.
      Se vi fa piacere aumentare le persone al canale può essere l'unica gratificazione.

  • @giuseppemangiafico7173
    @giuseppemangiafico7173 9 หลายเดือนก่อน +1

    E molto bello notare credenti che mostrano straordinaria fede. Tuttavia tale fede è determinata da un impeto religioso, o per usanze e tradizioni ; ereditate o per sentito dire. MA NON SONO DETERMINATE DA UN'ACCURATA CONOSCENZA 1° SIA DAI COMANDI DI DIO, 2° SIA DA UN'ACCURATA CONOSCENZA DELLE SACRE SCRITTURE! Per esempio: CHI E' CHE HA LETTO MAI DAI COMANDI DI DIO RIGUARDO AL CULTO, E ALL'ADORAZIONI DELLE IMMAGINI? COME LA PENSA COLUI CHE HA CREATO L'UNIVERSO?
    ESODO 20:17  E Dio pronunciava tutte queste parole, dicendo:
    2 “Io sono Geova tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa degli schiavi. 3 Non devi avere altri dèi contro la mia faccia.
    4 “Non devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra. 5 Non devi inchinarti davanti a loro né essere indotto a servirle, perché io, Geova tuo Dio, sono un Dio che esige esclusiva devozione, recando la punizione per l’errore dei padri sui figli, sulla terza generazione e sulla quarta generazione, nel caso di quelli che mi odiano; 6 ma che esercita amorevole benignità verso la millesima generazione nel caso di quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
    7 “Non ti devi servire del nome di Geova tuo Dio in modo indegno, poiché Geova non lascerà impunito chi si serve del suo nome in modo indegno.
    LA DOMANDA E' : CHI E' PRONTO A UBBIDIRE A QUESTE PAROLE? NESSUNO? NO! GIA' 8.600.000 PERSONE HANNO GIA' MESSO IN PRATICA QUESTI COMANDI DELL'ALTISSIMO.
    Nei vari racconti biblici, vi è un esempio di cui DIO strappò di dosso il regno a Saul! per quale motivo? In 1° Samuele viene raccontato che il Re di Israele Saul agì in modo arrogante spingendosi in avanti e arrogandosi il diritto di offrire sacrifici a Geova; cosa che no aspettava a lui, ma ai sacerdoti. quale fu il suo giudizio? ECCO IL GIUDIZIO!
    A sua volta Samuele disse: “Si diletta Geova degli olocausti e dei sacrifici quanto dell’ubbidienza alla voce di Geova? Ecco, ubbidire è meglio del sacrificio e prestare attenzione [è meglio] del grasso dei montoni; 23 poiché la ribellione è come il peccato della divinazione, e lo spingersi presuntuosamente avanti come [il far uso] del potere magico e dei terafim. Dato che tu hai rigettato la parola di Geova, egli rigetta dunque te dall’essere re”.
    SECONDO VOI IN COSA SI DILETTA GEOVA: IN QUESTE MANIFESTAZIONI ESTERIORI OPPURE UBBIDIRE ALLA SUA PAROLA E AI SUOI COMANDAMENTI? e lui disse: ECCO PERCHE' C'è INDIGNAZIONE CONTRO DI VOI.