storia ferrovia Fano Urbino
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 19 พ.ย. 2024
- Per quanti non fossero a conoscenza della storia della ferrovia Fano Urbino, pubblichiamo questo video con filmati delle ultime corse dei treni Aln 668.
FVM entra di diritto nella storia di questa ferrovia visto che, se c'è stata una sensibilizzazione per riavere il treno nella Valle del Metauro il merito è dell'associazione.
Da turista sui treni storici che si effettuano in tutta italia,mi fa piacere vedere questa associazione di persone che tengono in vita questa tratta ferroviaria.....Magari un giorno verrò a percorrerla nelle vostre iniziative... Complimenti davvero! :-)
La ferrovia unisce ancora la nostra vallata. Solo rimanendo uniti, il sogno di rivedere un treno correre sui binari potrà avverarsi, nell'interesse di tutti gli abitanti. La Regione deve fare lo sforzo di accollarsi l'acquisto dell'intera linea, evitandone lo spezzettamento e favorendone il riutilizzo come trasporto pubblico, senza drastiche trasformazioni in pista ciclabile, che ne snaturerebbero definitivamente il senso e lo scopo. Finchè c'è FVM c'è speranza! Grazie!
Chapeau.Complimenti
Complimenti bellissimo documentario, si nota molto il lavoro di ricerca, lode all'impegno!!!
FANTASTICA! Grandissimi!
Ciao FVM! Attività di sensibilizzazione della linea ferroviaria come la festa della stazione di Fermignano, qualche evento o incontro a riguardo non se ne fanno più? Mi piacerebbe partecipare per saperne di più! A presto!
Bellissimo video complimenti a tutto lo staff...👏👏👏👏👏
Complimenti, siete grandi!!!
se abitassi lì mi unirei anch'io ai volontari per il mantenimento e la manutenzione del tracciato
Complimenti, molto interessante!
Sono pienamente convinto che con un pizzico di buona volontà da parte dell'amministrazione provinciale (e, perché no, anche da parte di quella regionale) si potrebbero ottenere risultati pari a quelli ottenuti dalla ferrovia Val Venosta, come ben evidenziato nell'ultima parte di questo bellissimo filmato. Credo sia doveroso dare un futuro a questa linea ferroviaria e renderla un punto di forza della Valle, della Regione Marche e dell'Italia intera. Cosa manca allora? La buona volontà!
Purtroppo il pd è il principale ostacolo alla riapertura della ferrovia, nonostante i tempi, i fatti e la storia abbiano dato torto a questa scelta scellerata.
siete bravi
Sono a favore a l'apertura
Bellissimo video! Da chi vi siete rivolti per comprare i motocarrelli?
ottimo lavoro, una musichina mooolto soft di sottofondo l'avrei messa!
Il pd è l'unico ostacolo alla riapertura della Fano Pesaro Urbino: ricordiamocene andando a votare
Provate a sentire se trenitalia vi da in treno a diesel che è accantonato xo buono e magari fare delle corse e con i soldi comprate altri treni e piano piano anche la ferrovia l unione fa la forza
bravi bravi .......peccato che sia distantie altrimenti verrei pure io a darvi una mano ..... niente memoria storica in itaia....
NO PISTA CICLABILE - SI FERROVIA O TRAMVIA
Sembravano più pollai che stazioni alcune stazioni 😳