Ognuno i propri soldi li spende come vuole, comprando una cagata di macchina o mettendoci full led e cruscotti virtuali. Non ha senso denigrare le scelte o i gusti del prossimo, le audi mercedes bmw alfa maserati porche ecc ecc ecc sono diverse ed è giusto che lo siano anche se secondo me sono tutte fatte bene. Siamo tutti diversi come utenti e logicamente ci compriamo auto diverse. Io sono alfista ma non mi sembra logico denigrare chi si compra l'audi o la skoda. Non riesco proprio a capire chi disprezza le auto italiane, sopratutto se è un italiano a farlo, è un po come disprezzare se stessi.
I bixeno della Giulia sono risultati migliori per qualità visiva rispetto ai full-led di A4 e Classe C che addirittura ha riportato un punteggio base ovvero poor, dati riportati dall'IIHS: Giulia:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/alfa-romeo/giulia-4-door-sedan/2017 Audi A4:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/audi/a4-4-door-sedan/2017 Classe C:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/mercedes-benz/c-class-4-door-sedan/2017 Però potevano renderli disponibili, dato che lo hanno capito ormai che questa caratteristica permette di avere un appeal maggiore da parte di un cliente medio, che poco se ne intende, ma è disposto a spendere e vuole qualcosa in più. I fari a led sono più sicuri dato che lasciano in ombra eventuali auto che soppraggiungono lasciando sempre accesi gli abbaglianti. Ma vi assicuro che non fanno così tanta luce in più rispetto a fari allo xeno adattivi di ottima qualità, li avevo sulla mia vecchia golf.
Mirco Pecorari in effetti questo risultato non mi stupisce, i normali led che ho potuto vedere dalla leon in poi diciamo non mi hanno mai strabiliato per essere superiori in fascio luminoso agli xeno, le loro qualità sono altre come consumi, resistenza, possibilità di pilotare ogni singolo diodo e altri. Per battere gli xeno come fascio luminoso bisogna andare sui laser... Li in quel caso la potenza luminosa può anche essere superiore... In ogni caso ottimo risultato per la giulia... Detto ciò prima dei laser come adas vorrei non più degli aiuti "warnig" ma "assist" come sulle ultime maserati...
Samu Monza Sicuramente hanno lasciato questi "aggiornamenti sostanziosi", fari full-led e pilot assist systems per il restayling, per amplificare l'effeto wow e di ammodernamento. Anche io la penso esattamente come te, per il resto ottima vettura.
Franki Grazie per essere stato così chiaro ed esaustivo. Ovviamente io mio mi riferivo alla Giulia con in allestimento i fari Bixenon adattivi. Grazie mille per la precisazione 😉
Non capisco, Magneti Marelli, gruppo FCA, ha realizzato nel 2007 il primo proiettore al mondo completamente full led prodotto in serie che oramai vari marchi stranieri, Audi, Merces o Maserati Ghibli e Quattroporte montano e per la Giulia dobbiamo aspettare il restyling nel 2019? come detto sopra non riesco a capire.
@Mirco Pecorari. Ho dato una letta veloce e credo che il tutto sia dato dal fatto che i full-led dell'A4 non siano "curve-adaptive" come invece i bi-xeno che sono appunto adattivi. Sul fatto dei fasci delle macchine full led e xeno resto dubbioso su quanto affermate. Io ho una macchina con xeno originale (quando le lampade hanno detto stop le ho sostituite con delle Philips con valori di lumen superiori alle originali) ed ho guidato macchine con fari full led come Audi A3 / S3 / Clio restyling / ecc... A me sembra che il fascio dei full-led al netto del curve-adaptive e degli abbaglianti, quindi parlo di anabagglianti se ancora si possono chiamare così, sia decisamente a vantaggio dei full-led.
Senza dubbio una gran bella auto! Anche se reputo surreale che un modello presentato poco più di un anno fa (e non 5) non avesse già di serie i principali sistemi Adas e Apple CarPlay/Android Auto, cose che invece propongono le principali "avversarie"... soprattutto per un auto che può sfiorare i 50 mila euro! Comunque meglio tardi che mai... bravo Matteo, i tuoi video sono sempre una certezza!
non li ha presentati prima perché si sono concetrati sulla meccanica ,visto che le altre cose possono arrivare dopo e visto che alcune cose su auto di questo genere, come appunto android auto non so proprio a cosa possa servire. e la meccanica di questa macchina è nettamente superiore alla concorrenza, quindi a mio avviso bene hanno fatto in Alfa
Eh certo poveri...sono in due a progettare una macchina vero? erano troppo presi...NO è che come sempre fanno le cose non fino in fondo e raffazzonate. Fare uscire un'auto del genere sin da subito senza cambio automatico (che se vuoi fare concorrenza alle tedesche devi avere, perchè i clienti lo vogliono). E non diciamo "si ma la giulia non lo monta per il piacere di guida...visto che dopo lo hanno portato anche loro...e il cambio che usano da 10 anni Audi e Porsche). Stessa cosa per i led. Internamente hanno copiato quello che gli altri fanno da decenni...schermi, tuch pad... Hanno fatto talmente bene che non hanno portato una versione SW che è quella che vende all'80%. Infatti se confrontiamo le vendite l'alfa va bene...si ma se confrontiamo solo le versioni berlina che non compra quasi nessuno. Se mettiamo dentro le SW Alfa vende 4000 auto in un trimestre e BMW nella stessa categoria ne vende 40000. Stessi numeri per Audi con la A4 o Mercedes con la classe C.
la giulia non ha il cambio automatico? si vede che sei informato, monta lo stesso cambio che montano la m3 e la gl lo zf 8 marce, solo la quadrifoglio monta il manuale per unna scelta proprio di fca,quella di dare un'auto pura, non come le cagatelle tedesche che non stanno manco in strada a 100kh ma vai a dormire
Su Bmw si paga anche il tasto per disattivare l'airbag passeggero. Le spartanissime Audi senza pacchetto S line sono orribili, e con dotazioni non superiori alla concorrenza. Il proprio dovere Fca l'ha fatto, poi se andrà male Amen. In ogni caso è pur sempre una pecca non avere i full led, anche perché Maserati li ha adottati già.
é una macchina...non stanno salvando nessuno dalla lebbra...la storia dell'auto, ma dai...sono indietro di 10 anni rispetto agli altri, sempre a rincorrere come i somari
lo conosco abb bene...ma lo valuto poco... anche perchè prende in esame il mercato usa... dove ad es danno pieni voti alla 500x, invece all'€ncap prende 4... e in America puoi mettere 4 ruote e un motore a carbone ad un water con i neon girando liberamente...quindi... mmmmmm.
imprendibile Tranquillo non è un comblotto e non è neanche tutta colpa di Renzi. Stiamo parlando di potenza di fascio luminoso. Per essere superiore allo xeno bisogna andare sui laser come hanno detto altri utenti. Puoi pure verificare su internet, troverai molto a riguardo ;) Per quanto riguarda sicurezza, dato che modulano il fascio di luce, design e durabilità allora pollice in su per i LED Ps in America girano con mega suv e pick up da oltre 3 tonnellate, ne hanno fatto la prova contro un impatto provocato da esso ed avuto un risultato ottimo e concludo che l'IIHS è il più importante Istituto indipendente americano per la valutazione sulla sicurezza stradale.
partendo dal presupposto che è sempre colpa di Renzie...SEMPRE... conosco bene le caratteristiche di uno e dell'altro faro... e a prescindere preferisco i led per ovvie ragioni imho... so bene che per tirare oltre 600m servono i laser e magari anche i raggi x ;)... (ho avuto la fortuna di viverci 2mesi in usa, ho visto di tutto, dalle rat rod lungo la strip ad un limone su ruote a malibu ai pickup gemellati che trainano camper che trainano wrangler...l'iihs in usa può dettare le leggi e regole, per me in UE è ni...dato che moltissime cose vengono giudicate in maniera diversa da un continente all'altro. )
imprendibile Resta il fatto che la Giulia ha ottenuto punteggi veramente elevati anche in Europa per i Crash test dell'euorncap risultando tra le più sicure auto del 2016. Preferirai il led per disign appunto e per durabilità, secondo tuo gusto e bisogno. Bye bye
Bellissima esteticamente ma purtroppo mancano alcuni optional per renderla al passo coi tempi e per fare concorrenza alle tedesche. Comunque aspetto fiducioso il restilying
La Giulia è un'auto stupenda, a me piace tantissimo ed esprime benissimo la filosofia Alfa Romeo in chiave moderna. Ho avuto modo di guidare sia la 2.2 da 180cv con il ZF ad 8 rapporti che la 2.2 150cv con il cambio manuale. Entrambe Super con i 18". Auto dall'handling straordinario. Questa lunga lista di accessori fa davvero gola, la luce di cortesia delle portiere che proiettano la firma Alfa Rome è davvero pazzesca, la prenderei al volo così come altre cose!!!! Matteo complimenti come sempre per le tue recensioni!
Sergio, mi spieghi come mai la Giulia 2.2 super gira al Balocco più o meno sullo stesso tempo dell'Astra J (il vecchio e pesante modello) col 2.0 da 160cv (quello vecchio) e con un vecchio cambio automatico a convertitore di coppia a 6 marce? Prove rivista Auto. Tutto questo super handling dove sta?
L'altro giorno mi sono messo ad osservare la concorrente diretta della Giulia, la bmw serie3. Ebbene o "emmale" nessuna emozione. Nessuna! Come dice uno spot : senza cuore, saremmo solo macchine.
I fari LED non ci sono? Poco importa, i xenon hanno dimostrato un'ottima illuminazione notturna, per il resto gran bella macchina. tra le concorrenti è una delle migliori
Da perito meccanico,appassionato di automobili sin da bambino,ex studente di ingegneria meccanica(2anni poi ho dovuto lasciare) devo dire la mia.. come fate anche voi. Piaccia o no quello che dirò a me non importa. Allora, a casa mia abbiamo avuto dal 1976 Ad oggi, 12 auto.. tra Fiat e Alfa Romeo. Dal 2014 ad oggi sono possessore di una giulietta 1.6jtdm2 105cv. Andiamo al dunque: la nuova giulia,vista,rivista provata diverse volte, la 2.2 jtdm atm 180cv e la 150(manuale 6m) ho constatato: la macchina è molto bella da vedere e da guidare. Stop. Molte sono piene di numerosi difetti di assemblaggio,qualità dei materiali medio/scarsa,i sedili in pelle hanno poca imbottitura.. e per chi è un po robusto.. si ritrova i sedili come se avessero 10anni di vita. La.pelle è buona,ma sono imbottiti male. I fari fanno condensa,l'elettronica fa capricci,esce spesso la spia"avaria motore" il motore va in protezione e perde potenza. Ti aggiornano la centralina(continuamente) ma sei sempre in officina per far notare vari problemi: freni rumorosi,scricchiolii sportelli,sedili,ecc,ecc,ecc,ecc. Dovrebbe essere una macchina "Premium" ma... dal mio.punto di vista non lo è. Quando la fca si decide ad usare materiali di alta qualità,fare corsi di aggiornamento ai meccanici,comprare nuovi macchinari di ultima generazione per il montaggio dei vari componenti x assemblaggio, ecc. Allora possiamo dire di essere alla pari delle tedesche. Attenzione! Non ho mai detto che le tedesche siano perfette. Niente e perfetto nessuno è perfetto. Però,le mercedes,audi,bmw, sono costruite meglio,materiali migliori,assemblaggi curati,ecc. Volevo comprare la giulia...!!! Dopo aver provato,visto e rivisto,interi pomeriggi nei vari autosaloni... di vari marchi..... dico.. (per me) le tedesche sono nettamente superiori. Non sono perfette(ripeto) ma sono costruite con più cura,con materiali di livello superiore. Una persona che fa tanti sacrifici.. e spende dai 35.000 ai 45.000€ per una giulia... non si aspetta tutti questi difetti che ha. Forse quelle immatricolate nel 2018 sono migliorate...ma molto ancora resta da fare.da una macchina "Premium" ci si aspetta..materiali "Premium",finiture "Premium",assemblaggi"Premium",ecc. La giulia per me non lo è. Ripeto ancora una volta: è molto bella,bellissima da guidare. Ma è molto delicata,non è costruita come le tedesche. Andate a toccare con mano (negli autosaloni) le marcedes,la audi le bmw. Sentite i materiali(plancia sportelli,ecc) toccate bene tutte le plastiche. Ovunque toccate..sentite qualità,robustezza.. sentite che è costruito bene. Chiudete una portiera di un mercedes..sentite il suono cupo,solido. Queste sono le mie personalissime impressioni/opinioni. Non sono qui per litigare. Sono proprietario di un'Alfa Romeo giulietta(molto deluso). Con alfa romeo ho chiuso definitivamente per il momento. Se un giorno... di decideranno a fare le macchine cosiddette"premium" devono essere "premium" in tutto. Non mi basta che è divertente da guidare. Se spendo 40.000€.. pretendo...!!! Non si può sentire che una giulia da 50.000€ ha i sedili.in pelle già con grinze e bolle dopo 5 mesi,che la batteria ha un calo di tensione dopo 3 mesi,cali di potenza motori,rumori ai freni ecc. È vergognoso!!!
Bella recensione e Macchina stupenda. Mi sembra esagerato pagare 1000 € per il cruise control adattivo. Dovrebbe essere di serie. Comunque potendolo fare, la comprerei.
Se ben ricordo, a listino hanno aggiunto 2 tipi di xenon: quello base(25 W) e quello più potente (35 W) ed adattivo. Gli altri accessori "firmati" sono offerti dal gruppo VW da anni e per tutte le auto, non ci vedo nulla di straordinario e pensato per "veri alfisti".
Saranno gusti, ma a me la macchina piace guidarla, me ne frego di tutta la tecnologia di bordo, le forme e il motore di questa auto non ti fanno mancare già niente.
Se ben ricordo, a listino hanno aggiunto 2 tipi di xenon: quello base(25 W) e quello più potente (35 W) ed adattivo. Gli altri accessori "firmati" sono offerti dal gruppo VW da anni e per tutte le auto, non ci vedo nulla di straordinario e pensato per "veri alfisti".
Configurando la veloce a benzina da 280CV e mettendoci dentro tutto ma proprio tutto si arriva a poco meno di 70.000, ma le tedesche salgono anche di più e sono meno divertenti. Scommetto che un ricambio full led o un cruscotto virtuale costano come mezza macchina. Certi accessori è meglio lasciarli perdere.
Domenico Fucci Con 70k€ ci compri una Ford Mustang GT V8 da 421cv + una Smart Brabus per andare al bar alla domenica o mandare la figa di legno a comprare le sigarette, ti viene anche del il resto!
All’Alfa dovrebbero decidersi: qua mi dite che il CarPlay sta arrivando, su Twitter mi han detto che non sanno niente e in concessionaria dicono ad anno nuovo. Personalmente non me ne frega granché, ma avendo intenzione di acquistarla nelle prossime settimane, non vorrei risultasse prenotabile dopo 2 giorni :)
i fari bixeno sono migliori dei ful led tanto e vero che negli Usa proprio i fari bixeno la giulia ha avuto eccellente. e comunque i bixeno a mio avviso sono ancora una tecnologia che più si avvicina alla vista dell'occhio umano, solamente che ormai la moda dei led sta spopolando.
Un vero alfista non guarda gli accessori inutili che hai menzionato tu come il (telo ,cover chiave rossa ,paletta del ghiaccio ecc...) Ma guarda il differenziale autobloccante, le sospensioni attive , l'impianto frenante maggiorato queste sono le cose importanti per un vero alfista
Adoro la Giulia la comprerei all istante 2.2 diesel con cambio automatico e non me ne frega niente dei full led e altre cagate.... ma a me serve la SW ho bisogno di spazio per lavoro, per la famiglia e per far accomodare il mio rottwailler...
Sì anche la stelvio mi piace, ma il piano di carico e' piu alto per i miei bagagli e poi i cani di grossa taglia non riescono a salire e scendere facilmente... ho già testato su altri suv
Francesco Monteleone eh allora vedi eventuali serie 3, a4, v60. Oppure una segmento E usata, una serie5 o una v90 o a6 con pochi km o una km0 di almeno 7/8k euro in meno.
Lorenzo Emili hai presente quando perdi la testa per una donna e vuoi solo lei tra migliaia di altre belle donne disponibili... ecco per il momento con la Giulia è così
Considerando che già si trovano Giulia a 25/26.000€ con chilometraggio che va dai diecimila ai venticinquemila, io la prenderei usata di 6-12 mesi. Poi ovvio, chi la vuole nuova perché può spendere ben venga, ma con 50 k, prenderei altro... Comunque è ora di metterla in pista 'sta benedetta auto.
Non so cosa dirti. La mia prima auto fu una 159. Era un'aziendale con dieci mesi di vita, ventimila km. percorsi, full-optional. La pagai 19.700 €, listino oltre 37.000 €. Unico problema in 6 anni di vita (oltre a cigolare in continuazione dopo i 100.000 km) il blocco della pompa dell'acqua, per il resto ero rimasto soddisfatto, gran macchina nonostante il peso da balenottera, con gli interni beige in alcantara e il cruscotto beige. Comunque si, se ne trovavano tante a metà prezzo dopo nemmeno un anno. Non è una novità che le Alfa non tengono il mercato, per questo dicevo che se uno ha un po' di pazienza, se ne trovano usate a prezzi ragionevoli e condizioni pari al nuovo.
l'importante e' che ti diano sempre e comunque la garanzia di 1 anno... per il blocco della pompa conviene sempre cambiarla quando si cambiano le cinghie di distribuzione, cosi' il meccanico fa il lavoro 1 volta sola e sei apposto per altri 80k Km.. io comunque preferisco sempre comprare una macchina un po' piu' economica ma comunque nuova o Km0... preferisco sverginarla io il mio amore.. xdxd e me la tengo per 15 anni...
Segnalo che Apple CarPlay e Android Auto sono ora disponibili sulla Stelvio Quadrifoglio, quindi sono arrivati in casa Alfa, credo sarà questione di giorni prima di vederli su Giulia.
Siamo nel 2021 e i fari full led non li ha... troppo indietro a livello di tecnologia rispetto alla concorrenza. Ed è un vero peccato perché la dinamica di guida alfa è unica.
.....ammettiamo pure che Alfa Romeo sia ancora dietro alle tedesche....ok.....ciò non toglie che dalla 4C è ripartita alla grande,è una strada lunga certo,ma tra qualche anno la sportiva italiana sarà al livello di Audi BMW o Mercedes. Uno dei pochi brand nel mondo dei motori 100%made in Italy, dopo la fuga di Lamborghini,Bugatti,Ducati ecc ecc. Ps non sono alfista.
La Bugatti nasce proprio per iniziativa di un italiano, il milanese Ettore Bugatti, che nel 1909 fonda la storica fabbrica di automobili a Molsheim, in Alsazia, zona che allora si trovava in Germania ma che oggi fa parte della Francia.Da sempre considerata di cuore italiano ma non geograficamente ;)a parte la mia inesattezza su Bugatti il concetto non cambia ;)grazie per la precisazione
In merito agli accessori in fibra di carbonio Mopar purtroppo - e lo dico da possessore di Giulia - non sono sempre perfettamente compatibili malgrado il prezzo elevato.
Gli accessori teutonici.. vedi listini/configuratore Audi. Piuttosto potrebbero togliere i fari alogeni dal listino e far pagare un po' meno le verniciature... Per quanto italiana qua le modalità di personalizzazione sono made in Germany... che peccato!
TUTTI FISSATI CON STI FULLEDDEE , MA COSA AVRANNO DI TANTO IMPORTANTE ANCORA DEVO CAPIRLO.L'ALFA GUARDA L'ESSENZIALE LA SICUREZZA E LA TENUTA E LA POTENZA, E OGGI ANCHE LA QUALITA
MA PERCHE CON I FARI NORMALI NON SI VEDE? SONO BABBARIE INUTILI, GLI XENO NON BASTANO PER VEDERE MEGLIO? CI VOGLIONO I FULLEDDE, ALTRIMENTI NON E BUONA LA MACCHINA
Le vendite, la scontistica forte che fanno le concessionarie e le disponibilità di km0, già la dicono lunga sul ridimensionamento che FCA dovrà adottare nel resoconto di previsione delle vendite .... parliamoci chiaro, senza la SW, i profitti in Alfa che si erano immaginati li vedono col binocolo. Lo fa a me o iniziò già a vedere in giro più Stelvio che Giulie?
A me questa macchina piace moltissimo. Non mi piace il fatto che molti accessori sono o saranno disponibili in seguito. È come dire "aspetta a comprarla"... e dal punto di vista del marketing non mi pare una buona idea, anzi direi pessima.
Sicuramente una bella macchina ma io dico una cosa ma si può fare una macchina di fascia alta con un 2.2 da 180cv quando le concorrenti sulla fascia diesel arrivano persino a 381cv (bmw 550d) come al solito ci perdiamo sempre in un bicchiere d'acqua
Non condivido assolutamente con i diesel hai prestazioni notevoli quando vuoi la prestazione e consumi contenuti quando vuoi una guida più moderata cosa che con i benzina non è fattibile
Non voglio essere ripetitivo e preso per anti fiat o alfa ecc!! Ma io con 50k mi prendo una signora auto,la giulia sarà anche bella esteticamente ma poi tutto sparisce quando sali all'interno,tra plastiche e materiali non all'altezza.Ovviamente anche le auto tedesche hanno le loro pecche ma preferisco spendere 50k per una mercedes o per una bmw che per un'alfa tutto qua!
Mah. Sarebbe stato bello se la Giulia fosse disponibile 10 anni fa, però oggi mi sembra non abbastanza ecologica. Tra un paio d'anni non potrai usarla in centro di sicuro.
Martin Agius come il 99% delle auto vendute in Italia. Quindi, in linea con quello che offre la concorrenza. Senza dimenticare che Mercedes ha a listino modelli da quasi 40.000 € con i diesel 1.5 e 1.6 della Dacia Rumena e Audi offre delle semplici VW rimarchiate.
Martin Agius Ok, giusto quel che dici, ma io vedo in giro solo auto a combustione, almeno il 99%, quindi gli altri a parte i prototipi sono a combustione. Inoltre, se la Giulia è solo decente classe C e serie 3/4 fanno cagare. Audi/Skoda manco la considero.
Finanziamento? Leasing? No, grazie. E se vinco 100 mila euro di certo non gli butto in un auto nuova. Chiamatemi pure scemo, ma sapete nella vita non esiste solo l'auto anche se la vorrei tantissimo un auto nuova. Concludo dicendo che fino a 15-10 anni fa mi compravo un Ferrari Testarossa con 50 mila euro e chiedete a chi ha vissuto con la lira quanto costava nuovo! In euro se non erro forse erano 35 mila. Ma a parte questo... Chi comprava un BMW nuovo non avrebbe mai speso 100 milioni di lire (50 mila euro) perché costava la metà della metà.
Cefa Quindi viva i contanti e fanculo le banche che ci vogliono legati a loro per sempre. Sono dell idea che era meglio lavorare e risparmiare per poooi comprare. Le rate le ho sempre odiate.
Fari stravaganti, fiancata anonima e scialba, posteriore abbastanza originale ma pur sempre anonimo e sempliciotto, il tallone d'Achille della Giulia e' l'estetica, deludente e nel complesso anonimamente incolore, un po' come le Audi, le Bmw pero' sono meglio: eleganti, raffinate e originali, il punto di riferimento da raggiungere in estetica anche dalle brutte Mercedes. Possibile che in Italia non si riesca a far qualcosa del genere nello stile? Vabbe' speriamo nel restyling...
Bella ma costosa 40k euro li ha il figlio di papà o l'anziano di turno il papà con famiglia mutuo etc Preferisce guardare quella degli altri... Bella e niente da dire.........
Usata di due anni con 20.000-30.000 km (anche meno), la trovi tra i 19.000 e 23.000€...con un piccolo anticipo iniziale non costa poi così tanto. Non è una BMW o Mercedes eh.
Fullled sticazzi...ormai non si guida piu l.auto per le prestazioni o per il piacere di guidare si pensa alle lucette apple car play cazzini vari schermi schermini tastini ...non o parole
Ma non dire le solite cazzate ripetute a pappagallo. L’accordo con i francesi è stato fatto nel 2020 e la Giulia è uscita nel 2016, un progetto tutto italiano Alfa Romeo. Prima di parlare documentati.
36 mila euro per un auto di dubbia qualità dove non ci sono nemmeno la meta degli accessori , di cui sono disponibili le tedesche ... Inoltre la suddetta auto , in esposizione a Ferrara estate due anni fa ... Cigolii delle maniglie , guarnizioni deformate dal sole ... ma che scherziamo ??? Auto tedesche o giapponesi per tutta la vita !!!!
a casa due auto tedesche e una moto tedesca ( una GS 1200 con i tre pacchetti optional) le auto che ho a casa una serie 4 diesel e una Q3 ... in azienda avevamo due alfa 147 ed una punto... le 147 erano una 1.9 jtd e una 1.6 benzina ... morale della favola . la 147 diesel era piu dal meccanico che in strada per problemi di braccetti e per problemi elettronici ... la 16 a benzina , aveva invece problemi di elettronica ... le cambiammo e prendemmo una 407 hdi .... l' acquisto piu sbagliato che potessimo fare .... poi abbiamo preso due tedesche ed una giapponese ... le tedesche hanno piu o meno 200 mila km e la giapponese piu o meno 150 mila ... fatto solo tagliandi e lampadine .... L unica che e' andata bene è stata la punto .. la punto a metano andava bene e consumava pochissimo ... purtroppo è andata distrutta in un incidente ... un dipendente si è addormentato a volante .... ( lui non si è fatto nulla ...) Bhe ti basta come esperienza ??? Ah... la Q3 è della mia compagna ... spesso dimentica anche di mettere il diesel .... percio la tratta malissimo ... pero zero problemi ...
MrRoyfar ma sono casi, ogni macchina ha qualche difetto, non esiste la macchina perfetta, se ti va bene ti dura tutta la vita, se no, devi sempre portarla dal meccanico, non facciamo i paragoni dei bambini, il mio giocattolo é meglio del tuo, oppure il samsung é più bello dell'iphone, a me piace l'alfa e comprerò sempre alfa, ognuno compra quello che vuole.
son già pieni i saloni di km zero a poco più di 30k euro per quella versione guidata, altro che 50k. una cosa che non sopporto proprio è quella targa davanti asimmetrica. un pugno nell'okkio
andrea orlando se sono le versioni base è normale che si trovano a 30k. Io ho visto in giro molte Giulia in allestimento Veloce addirittura,e abito in Sicilia.
L'ultima Alfa Romeo si chiamava 75... con essa è morto un grande marchio che ha fatto storia. Gli alfisti non comprano più auto nuove... Mettetegli pure sopra quello che volete, led, carbonio, ecc. ... rimane sempre e solo un'imitazione mal riuscita delle tedesche Audi Bmw e Mercedes, incapace di fare innovazione vera. Ricordo ancora i primi bozzetti della 159 e poi l'aborto che ne è uscito... Con questa mi sembra non sia cambiato molto.
Finalmente la Giulia per il diario di bordo!! Ovviamente ora vogliamo un "Day" dove Paolo Massai faccia il focus tecnico!
Giulia sempre la migliore.
Se dovete prendere un auto prendete Giulia!!!!
Va troppo troppo bene.
Gran piacere di guida!!!
Ognuno i propri soldi li spende come vuole, comprando una cagata di macchina o mettendoci full led e cruscotti virtuali. Non ha senso denigrare le scelte o i gusti del prossimo, le audi mercedes bmw alfa maserati porche ecc ecc ecc sono diverse ed è giusto che lo siano anche se secondo me sono tutte fatte bene. Siamo tutti diversi come utenti e logicamente ci compriamo auto diverse. Io sono alfista ma non mi sembra logico denigrare chi si compra l'audi o la skoda. Non riesco proprio a capire chi disprezza le auto italiane, sopratutto se è un italiano a farlo, è un po come disprezzare se stessi.
Parole sagge ✌
Bravo hai capito qualcosa al contrario di qualcun'altro...
Bravissimo la giulia e una meraviglia
Un must la scritta quando si apre la portiera
top
I bixeno della Giulia sono risultati migliori per qualità visiva rispetto ai full-led di A4 e Classe C che addirittura ha riportato un punteggio base ovvero poor, dati riportati dall'IIHS:
Giulia:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/alfa-romeo/giulia-4-door-sedan/2017
Audi A4:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/audi/a4-4-door-sedan/2017
Classe C:www.iihs.org/iihs/ratings/vehicle/v/mercedes-benz/c-class-4-door-sedan/2017
Però potevano renderli disponibili, dato che lo hanno capito ormai che questa caratteristica permette di avere un appeal maggiore da parte di un cliente medio, che poco se ne intende, ma è disposto a spendere e vuole qualcosa in più. I fari a led sono più sicuri dato che lasciano in ombra eventuali auto che soppraggiungono lasciando sempre accesi gli abbaglianti. Ma vi assicuro che non fanno così tanta luce in più rispetto a fari allo xeno adattivi di ottima qualità, li avevo sulla mia vecchia golf.
Mirco Pecorari in effetti questo risultato non mi stupisce, i normali led che ho potuto vedere dalla leon in poi diciamo non mi hanno mai strabiliato per essere superiori in fascio luminoso agli xeno, le loro qualità sono altre come consumi, resistenza, possibilità di pilotare ogni singolo diodo e altri. Per battere gli xeno come fascio luminoso bisogna andare sui laser... Li in quel caso la potenza luminosa può anche essere superiore... In ogni caso ottimo risultato per la giulia... Detto ciò prima dei laser come adas vorrei non più degli aiuti "warnig" ma "assist" come sulle ultime maserati...
Samu Monza Sicuramente hanno lasciato questi "aggiornamenti sostanziosi", fari full-led e pilot assist systems per il restayling, per amplificare l'effeto wow e di ammodernamento. Anche io la penso esattamente come te, per il resto ottima vettura.
Franki Grazie per essere stato così chiaro ed esaustivo. Ovviamente io mio mi riferivo alla Giulia con in allestimento i fari Bixenon adattivi. Grazie mille per la precisazione 😉
Non capisco, Magneti Marelli, gruppo FCA, ha realizzato nel 2007 il primo proiettore al mondo completamente full led prodotto in serie che oramai vari marchi stranieri, Audi, Merces o Maserati Ghibli e Quattroporte montano e per la Giulia dobbiamo aspettare il restyling nel 2019? come detto sopra non riesco a capire.
@Mirco Pecorari. Ho dato una letta veloce e credo che il tutto sia dato dal fatto che i full-led dell'A4 non siano "curve-adaptive" come invece i bi-xeno che sono appunto adattivi. Sul fatto dei fasci delle macchine full led e xeno resto dubbioso su quanto affermate. Io ho una macchina con xeno originale (quando le lampade hanno detto stop le ho sostituite con delle Philips con valori di lumen superiori alle originali) ed ho guidato macchine con fari full led come Audi A3 / S3 / Clio restyling / ecc... A me sembra che il fascio dei full-led al netto del curve-adaptive e degli abbaglianti, quindi parlo di anabagglianti se ancora si possono chiamare così, sia decisamente a vantaggio dei full-led.
Senza dubbio una gran bella auto! Anche se reputo surreale che un modello presentato poco più di un anno fa (e non 5) non avesse già di serie i principali sistemi Adas e Apple CarPlay/Android Auto, cose che invece propongono le principali "avversarie"... soprattutto per un auto che può sfiorare i 50 mila euro! Comunque meglio tardi che mai... bravo Matteo, i tuoi video sono sempre una certezza!
bhè, Apple Carplay e Android Auto ci sono già negli USA, stanno per arrivare in Europa, idem i Full Led
mi sembra ti sia perso qualcosa...i full led ancora non si sa quando arriveranno...le altre dopo tutto li montano solo da 5 anni...ma pazienza
non li ha presentati prima perché si sono concetrati sulla meccanica ,visto che le altre cose possono arrivare dopo e visto che alcune cose su auto di questo genere, come appunto android auto non so proprio a cosa possa servire. e la meccanica di questa macchina è nettamente superiore alla concorrenza, quindi a mio avviso bene hanno fatto in Alfa
Eh certo poveri...sono in due a progettare una macchina vero? erano troppo presi...NO è che come sempre fanno le cose non fino in fondo e raffazzonate. Fare uscire un'auto del genere sin da subito senza cambio automatico (che se vuoi fare concorrenza alle tedesche devi avere, perchè i clienti lo vogliono). E non diciamo "si ma la giulia non lo monta per il piacere di guida...visto che dopo lo hanno portato anche loro...e il cambio che usano da 10 anni Audi e Porsche). Stessa cosa per i led. Internamente hanno copiato quello che gli altri fanno da decenni...schermi, tuch pad...
Hanno fatto talmente bene che non hanno portato una versione SW che è quella che vende all'80%. Infatti se confrontiamo le vendite l'alfa va bene...si ma se confrontiamo solo le versioni berlina che non compra quasi nessuno. Se mettiamo dentro le SW Alfa vende 4000 auto in un trimestre e BMW nella stessa categoria ne vende 40000. Stessi numeri per Audi con la A4 o Mercedes con la classe C.
la giulia non ha il cambio automatico? si vede che sei informato, monta lo stesso cambio che montano la m3 e la gl lo zf 8 marce, solo la quadrifoglio monta il manuale per unna scelta proprio di fca,quella di dare un'auto pura, non come le cagatelle tedesche che non stanno manco in strada a 100kh ma vai a dormire
Arriverà il momento in cui spariranno questi motori diesel! Cmq sempre più bravo, Matteo!
Ci vorranno ancora moltissimi anno, forse per i benzina un po meno..
Anni*
Andrea DL tu si che ne sai
Massi Migliore infatti vogliono toglierli perché sono i migliori, da 15 anni a questa parte. Grandi prestazioni a bassi consumi. La verità è questa
Vincenzo Vecchio gombloddo!!1!
Il miglior diario di bordo
Grazie Michele, sei troppo gentile! sono contento che ti sia piaciuto!
Sono 25 anni che posseggo Alfa , dalla 33 quadrifoglio verde alla 159 ti.
Ma questa mi fa impazzire..... però troppi soldi.
Su Bmw si paga anche il tasto per disattivare l'airbag passeggero. Le spartanissime Audi senza pacchetto S line sono orribili, e con dotazioni non superiori alla concorrenza. Il proprio dovere Fca l'ha fatto, poi se andrà male Amen. In ogni caso è pur sempre una pecca non avere i full led, anche perché Maserati li ha adottati già.
Che bella, veramente un capolavoro che farà la storia dell'auto.
é una macchina...non stanno salvando nessuno dalla lebbra...la storia dell'auto, ma dai...sono indietro di 10 anni rispetto agli altri, sempre a rincorrere come i somari
+Daniele Giacomello ah Stai parlando delle audi
ma chissene dei full led !!!
sono solo per quei fighettari esterofili !!!
qui si bada al piacere di guida..."cit."
imprendibile Leggi sopra il mio commento e ti invito a dare un occhiata ai link che riportano al sito ufficiale dell'IIHS ;)
lo conosco abb bene...ma lo valuto poco... anche perchè prende in esame il mercato usa... dove ad es danno pieni voti alla 500x, invece all'€ncap prende 4... e in America puoi mettere 4 ruote e un motore a carbone ad un water con i neon girando liberamente...quindi... mmmmmm.
imprendibile Tranquillo non è un comblotto e non è neanche tutta colpa di Renzi. Stiamo parlando di potenza di fascio luminoso. Per essere superiore allo xeno bisogna andare sui laser come hanno detto altri utenti. Puoi pure verificare su internet, troverai molto a riguardo ;) Per quanto riguarda sicurezza, dato che modulano il fascio di luce, design e durabilità allora pollice in su per i LED
Ps in America girano con mega suv e pick up da oltre 3 tonnellate, ne hanno fatto la prova contro un impatto provocato da esso ed avuto un risultato ottimo e concludo che l'IIHS è il più importante Istituto indipendente americano per la valutazione sulla sicurezza stradale.
partendo dal presupposto che è sempre colpa di Renzie...SEMPRE...
conosco bene le caratteristiche di uno e dell'altro faro...
e a prescindere preferisco i led per ovvie ragioni imho...
so bene che per tirare oltre 600m servono i laser e magari anche i raggi x ;)...
(ho avuto la fortuna di viverci 2mesi in usa, ho visto di tutto, dalle rat rod lungo la strip ad un limone su ruote a malibu ai pickup gemellati che trainano camper che trainano wrangler...l'iihs in usa può dettare le leggi e regole, per me in UE è ni...dato che moltissime cose vengono giudicate in maniera diversa da un continente all'altro. )
imprendibile Resta il fatto che la Giulia ha ottenuto punteggi veramente elevati anche in Europa per i Crash test dell'euorncap risultando tra le più sicure auto del 2016. Preferirai il led per disign appunto e per durabilità, secondo tuo gusto e bisogno. Bye bye
Gli xenon li aveva la mia vectra 12 anni fa...brava Alfa, sei sempre al passo con i tempi!
Bellissima esteticamente ma purtroppo mancano alcuni optional per renderla al passo coi tempi e per fare concorrenza alle tedesche. Comunque aspetto fiducioso il restilying
La Giulia è un'auto stupenda, a me piace tantissimo ed esprime benissimo la filosofia Alfa Romeo in chiave moderna. Ho avuto modo di guidare sia la 2.2 da 180cv con il ZF ad 8 rapporti che la 2.2 150cv con il cambio manuale. Entrambe Super con i 18". Auto dall'handling straordinario.
Questa lunga lista di accessori fa davvero gola, la luce di cortesia delle portiere che proiettano la firma Alfa Rome è davvero pazzesca, la prenderei al volo così come altre cose!!!!
Matteo complimenti come sempre per le tue recensioni!
Sergio, mi spieghi come mai la Giulia 2.2 super gira al Balocco più o meno sullo stesso tempo dell'Astra J (il vecchio e pesante modello) col 2.0 da 160cv (quello vecchio) e con un vecchio cambio automatico a convertitore di coppia a 6 marce?
Prove rivista Auto.
Tutto questo super handling dove sta?
L'altro giorno mi sono messo ad osservare la concorrente diretta della Giulia, la bmw serie3. Ebbene o "emmale" nessuna emozione. Nessuna! Come dice uno spot : senza cuore, saremmo solo macchine.
I fari LED non ci sono? Poco importa, i xenon hanno dimostrato un'ottima illuminazione notturna, per il resto gran bella macchina. tra le concorrenti è una delle migliori
Michele Bertini w🤔
Comprerò la giulia solo per il raschietto del ghiaccio 🤣 a parte gli scherzi, é un sogno. Questa macchina mi fa impazzire
Da perito meccanico,appassionato di automobili sin da bambino,ex studente di ingegneria meccanica(2anni poi ho dovuto lasciare) devo dire la mia.. come fate anche voi. Piaccia o no quello che dirò a me non importa. Allora, a casa mia abbiamo avuto dal 1976 Ad oggi, 12 auto.. tra Fiat e Alfa Romeo. Dal 2014 ad oggi sono possessore di una giulietta 1.6jtdm2 105cv. Andiamo al dunque: la nuova giulia,vista,rivista provata diverse volte, la 2.2 jtdm atm 180cv e la 150(manuale 6m) ho constatato: la macchina è molto bella da vedere e da guidare. Stop. Molte sono piene di numerosi difetti di assemblaggio,qualità dei materiali medio/scarsa,i sedili in pelle hanno poca imbottitura.. e per chi è un po robusto.. si ritrova i sedili come se avessero 10anni di vita. La.pelle è buona,ma sono imbottiti male. I fari fanno condensa,l'elettronica fa capricci,esce spesso la spia"avaria motore" il motore va in protezione e perde potenza. Ti aggiornano la centralina(continuamente) ma sei sempre in officina per far notare vari problemi: freni rumorosi,scricchiolii sportelli,sedili,ecc,ecc,ecc,ecc. Dovrebbe essere una macchina "Premium" ma... dal mio.punto di vista non lo è. Quando la fca si decide ad usare materiali di alta qualità,fare corsi di aggiornamento ai meccanici,comprare nuovi macchinari di ultima generazione per il montaggio dei vari componenti x assemblaggio, ecc. Allora possiamo dire di essere alla pari delle tedesche. Attenzione! Non ho mai detto che le tedesche siano perfette. Niente e perfetto nessuno è perfetto. Però,le mercedes,audi,bmw, sono costruite meglio,materiali migliori,assemblaggi curati,ecc. Volevo comprare la giulia...!!! Dopo aver provato,visto e rivisto,interi pomeriggi nei vari autosaloni... di vari marchi..... dico.. (per me) le tedesche sono nettamente superiori. Non sono perfette(ripeto) ma sono costruite con più cura,con materiali di livello superiore. Una persona che fa tanti sacrifici.. e spende dai 35.000 ai 45.000€ per una giulia... non si aspetta tutti questi difetti che ha. Forse quelle immatricolate nel 2018 sono migliorate...ma molto ancora resta da fare.da una macchina "Premium" ci si aspetta..materiali "Premium",finiture "Premium",assemblaggi"Premium",ecc. La giulia per me non lo è. Ripeto ancora una volta: è molto bella,bellissima da guidare. Ma è molto delicata,non è costruita come le tedesche. Andate a toccare con mano (negli autosaloni) le marcedes,la audi le bmw. Sentite i materiali(plancia sportelli,ecc) toccate bene tutte le plastiche. Ovunque toccate..sentite qualità,robustezza.. sentite che è costruito bene. Chiudete una portiera di un mercedes..sentite il suono cupo,solido. Queste sono le mie personalissime impressioni/opinioni. Non sono qui per litigare. Sono proprietario di un'Alfa Romeo giulietta(molto deluso). Con alfa romeo ho chiuso definitivamente per il momento. Se un giorno... di decideranno a fare le macchine cosiddette"premium" devono essere "premium" in tutto. Non mi basta che è divertente da guidare. Se spendo 40.000€.. pretendo...!!! Non si può sentire che una giulia da 50.000€ ha i sedili.in pelle già con grinze e bolle dopo 5 mesi,che la batteria ha un calo di tensione dopo 3 mesi,cali di potenza motori,rumori ai freni ecc. È vergognoso!!!
Bella recensione e Macchina stupenda. Mi sembra esagerato pagare 1000 € per il cruise control adattivo. Dovrebbe essere di serie. Comunque potendolo fare, la comprerei.
Il raschietto per il ghiaccio... Vera svolta tecnica. Spezzeremo le reni alla Skoda (che però te lo regala, sulla Superb).
giusto, in una macchina si guardano queste cose.
Se ben ricordo, a listino hanno aggiunto 2 tipi di xenon: quello base(25 W) e quello più potente (35 W) ed adattivo.
Gli altri accessori "firmati" sono offerti dal gruppo VW da anni e per tutte le auto, non ci vedo nulla di straordinario e pensato per "veri alfisti".
Saranno gusti, ma a me la macchina piace guidarla, me ne frego di tutta la tecnologia di bordo, le forme e il motore di questa auto non ti fanno mancare già niente.
Roba da Paolo Bitta 😁
Stavate parlando di meeee ??!???!?!?!???
bom, commento epic win del giorno
Dammmmiiii solo un minutoooooo
Se ben ricordo, a listino hanno aggiunto 2 tipi di xenon: quello base(25 W) e quello più potente (35 W) ed adattivo.
Gli altri accessori "firmati" sono offerti dal gruppo VW da anni e per tutte le auto, non ci vedo nulla di straordinario e pensato per "veri alfisti".
Ma perchè non recensiscono anche il 2.2 136 cv?
Configurando la veloce a benzina da 280CV e mettendoci dentro tutto ma proprio tutto si arriva a poco meno di 70.000, ma le tedesche salgono anche di più e sono meno divertenti. Scommetto che un ricambio full led o un cruscotto virtuale costano come mezza macchina. Certi accessori è meglio lasciarli perdere.
Domenico Fucci continuiamo a vivere nell'anteguerra allora...
Domenico Fucci Con 70k€ ci compri una Ford Mustang GT V8 da 421cv + una Smart Brabus per andare al bar alla domenica o mandare la figa di legno a comprare le sigarette, ti viene anche del il resto!
Va tutto bene.. MA un dettaglio non mi quadra..il 3.0 diesel ? non ci vorranno mica lasciare gli orfani della 75 2.4 turbo diesel ?
Ma Apple CarPlay e Android Auto arriveranno come aggiornamento a chi ha già l'auto o saranno presenti solo sui nuovi lotti?
Credo sia un up hardware che faranno su tutti gli esemplari
All’Alfa dovrebbero decidersi: qua mi dite che il CarPlay sta arrivando, su Twitter mi han detto che non sanno niente e in concessionaria dicono ad anno nuovo.
Personalmente non me ne frega granché, ma avendo intenzione di acquistarla nelle prossime settimane, non vorrei risultasse prenotabile dopo 2 giorni :)
Sono l'unico che continua a preferire il vecchio cambio manuale?
i fari bixeno sono migliori dei ful led tanto e vero che negli Usa proprio i fari bixeno la giulia ha avuto eccellente. e comunque i bixeno a mio avviso sono ancora una tecnologia che più si avvicina alla vista dell'occhio umano, solamente che ormai la moda dei led sta spopolando.
spettacolo...
It is the best car to have 🇮🇹😍🇮🇹😍🇮🇹😍
Un vero alfista non guarda gli accessori inutili che hai menzionato tu come il (telo ,cover chiave rossa ,paletta del ghiaccio ecc...) Ma guarda il differenziale autobloccante, le sospensioni attive , l'impianto frenante maggiorato queste sono le cose importanti per un vero alfista
Adoro la Giulia la comprerei all istante 2.2 diesel con cambio automatico e non me ne frega niente dei full led e altre cagate.... ma a me serve la SW ho bisogno di spazio per lavoro, per la famiglia e per far accomodare il mio rottwailler...
Francesco Monteleone prenditi la stelvio no?
Sì anche la stelvio mi piace, ma il piano di carico e' piu alto per i miei bagagli e poi i cani di grossa taglia non riescono a salire e scendere facilmente... ho già testato su altri suv
Francesco Monteleone eh allora vedi eventuali serie 3, a4, v60. Oppure una segmento E usata, una serie5 o una v90 o a6 con pochi km o una km0 di almeno 7/8k euro in meno.
Lorenzo Emili hai presente quando perdi la testa per una donna e vuoi solo lei tra migliaia di altre belle donne disponibili... ecco per il momento con la Giulia è così
Francesco io avevo 2 rottweiler e salivano su un vecchio land cruiser come niente (allora non esistevano le sospensioni regolabili)
Considerando che già si trovano Giulia a 25/26.000€ con chilometraggio che va dai diecimila ai venticinquemila, io la prenderei usata di 6-12 mesi. Poi ovvio, chi la vuole nuova perché può spendere ben venga, ma con 50 k, prenderei altro... Comunque è ora di metterla in pista 'sta benedetta auto.
il fatto che si trovino parecchie auto usate con pochi km non mi tranquillizza per niente..
Non so cosa dirti. La mia prima auto fu una 159. Era un'aziendale con dieci mesi di vita, ventimila km. percorsi, full-optional. La pagai 19.700 €, listino oltre 37.000 €. Unico problema in 6 anni di vita (oltre a cigolare in continuazione dopo i 100.000 km) il blocco della pompa dell'acqua, per il resto ero rimasto soddisfatto, gran macchina nonostante il peso da balenottera, con gli interni beige in alcantara e il cruscotto beige. Comunque si, se ne trovavano tante a metà prezzo dopo nemmeno un anno. Non è una novità che le Alfa non tengono il mercato, per questo dicevo che se uno ha un po' di pazienza, se ne trovano usate a prezzi ragionevoli e condizioni pari al nuovo.
l'importante e' che ti diano sempre e comunque la garanzia di 1 anno...
per il blocco della pompa conviene sempre cambiarla quando si cambiano le cinghie di distribuzione, cosi' il meccanico fa il lavoro 1 volta sola e sei apposto per altri 80k Km.. io comunque preferisco sempre comprare una macchina un po' piu' economica ma comunque nuova o Km0... preferisco sverginarla io il mio amore.. xdxd e me la tengo per 15 anni...
si ma il pomello del cambio con la faccia di robi facchinetti non c'è.. che vergogna sta macchina
pero' in optional puoi mettere riccardo fogli..
Cars Lover lol
Confermo le opinioni, forse metteri un qualcosina di serie e non ha richiesta per non fare lievitare il prezzo...
Sapete se l’Alfa offrirà i sedili ventilati?
Eccoci dal 2021… neanche adesso ci sono i fari a led!! Ahahah
Segnalo che Apple CarPlay e Android Auto sono ora disponibili sulla Stelvio Quadrifoglio, quindi sono arrivati in casa Alfa, credo sarà questione di giorni prima di vederli su Giulia.
stupenda
Siamo nel 2021 e i fari full led non li ha...
troppo indietro a livello di tecnologia rispetto alla concorrenza.
Ed è un vero peccato perché la dinamica di guida alfa è unica.
Chi non prova o chi non guida un alfa non puo parlare non sa quello che si perde peccato
.....ammettiamo pure che Alfa Romeo sia ancora dietro alle tedesche....ok.....ciò non toglie che dalla 4C è ripartita alla grande,è una strada lunga certo,ma tra qualche anno la sportiva italiana sarà al livello di Audi BMW o Mercedes.
Uno dei pochi brand nel mondo dei motori 100%made in Italy, dopo la fuga di Lamborghini,Bugatti,Ducati ecc ecc.
Ps non sono alfista.
alessandro riccio Bugatti non è mai stata italiana...................
La Bugatti nasce proprio per iniziativa di un italiano, il milanese Ettore Bugatti, che nel 1909 fonda la storica fabbrica di automobili a Molsheim, in Alsazia, zona che allora si trovava in Germania ma che oggi fa parte della Francia.Da sempre considerata di cuore italiano ma non geograficamente ;)a parte la mia inesattezza su Bugatti il concetto non cambia ;)grazie per la precisazione
Lamborghini è ancora tutta italiana...dalla progettazione alla realizzazione, VW non ha minimamente intaccato nulla
certo,ma non la proprieta' ;)
Se non fosse stato così...Lambo sarebbe fallita...
In merito agli accessori in fibra di carbonio Mopar purtroppo - e lo dico da possessore di Giulia - non sono sempre perfettamente compatibili malgrado il prezzo elevato.
Voglio prendere una con 70 mila k ,tiene il motore coi che c e l avete?
Gli accessori teutonici.. vedi listini/configuratore Audi. Piuttosto potrebbero togliere i fari alogeni dal listino e far pagare un po' meno le verniciature... Per quanto italiana qua le modalità di personalizzazione sono made in Germany... che peccato!
TUTTI FISSATI CON STI FULLEDDEE , MA COSA AVRANNO DI TANTO IMPORTANTE ANCORA DEVO CAPIRLO.L'ALFA GUARDA L'ESSENZIALE LA SICUREZZA E LA TENUTA E LA POTENZA, E OGGI ANCHE LA QUALITA
Vincenzo i fulledde.. ti fanno vedere meglio quando è buio...na robetta da poco per te....
MA PERCHE CON I FARI NORMALI NON SI VEDE? SONO BABBARIE INUTILI, GLI XENO NON BASTANO PER VEDERE MEGLIO? CI VOGLIONO I FULLEDDE, ALTRIMENTI NON E BUONA LA MACCHINA
Non lavori più per automoto.it??
diego RS6 no
Ciao Diego! No, da marzo mi trovi qui a Quattroruote :)
Io ho una Giulia 2018 ma non ho Android auto, ho seguito tutte le istruzioni ma non si avvia niente
Le vendite, la scontistica forte che fanno le concessionarie e le disponibilità di km0, già la dicono lunga sul ridimensionamento che FCA dovrà adottare nel resoconto di previsione delle vendite .... parliamoci chiaro, senza la SW, i profitti in Alfa che si erano immaginati li vedono col binocolo. Lo fa a me o iniziò già a vedere in giro più Stelvio che Giulie?
Paolo Brogi anche io... I suv sono suv
Il turbodiesel è per quelli a cui scorre BENZINA nelle vene (cit.)😁
Stupendissima altro che le tedesche
Il crúis cóntrol a 1000 euro...bene...e il cruise control?
"Benzina nel sangue" .. e poi l'auto è a diesel
Che va più forte del benzina guarda caso
Voglio il telo copriauto per la mia Alfa Romeo Giulia quanto costa?
A me questa macchina piace moltissimo. Non mi piace il fatto che molti accessori sono o saranno disponibili in seguito. È come dire "aspetta a comprarla"... e dal punto di vista del marketing non mi pare una buona idea, anzi direi pessima.
Un po’ come fanno in MINI
Tutte le cose sono a configuratore online da mesi...nessuna novità
Sicuramente una bella macchina ma io dico una cosa ma si può fare una macchina di fascia alta con un 2.2 da 180cv quando le concorrenti sulla fascia diesel arrivano persino a 381cv (bmw 550d) come al solito ci perdiamo sempre in un bicchiere d'acqua
cocorico3341 serie 5 è di una categoria superiore. Devi confrontarla con la serie 3.
La Giulia ha anche il 2.2 da 210cv
Quello che intendevo dire è perchè non fanno dei motori diesel che se la contendono con le rivali tedesche logicamente escluso il mostro (QV)
cocorico3341 Perché non hanno senso i diesel sportivi, servono solamente a fire "io ce l'ho più grosso"
Non condivido assolutamente con i diesel hai prestazioni notevoli quando vuoi la prestazione e consumi contenuti quando vuoi una guida più moderata cosa che con i benzina non è fattibile
Effettivamente senza fulleeddssdsa non va bene
L unica maniera perche ' le vendano e' ...rifare i filmati sulle stesse
Hai parlato di tutti questi accessori ma ti sei dimenticato del Q2!!!
Vittorio La Vigna che c'entra il Q2
Non voglio essere ripetitivo e preso per anti fiat o alfa ecc!!
Ma io con 50k mi prendo una signora auto,la giulia sarà anche bella esteticamente ma poi tutto sparisce quando sali all'interno,tra plastiche e materiali non all'altezza.Ovviamente anche le auto tedesche hanno le loro pecche ma preferisco spendere 50k per una mercedes o per una bmw che per un'alfa tutto qua!
Bella magari potessi permettermela nera la prenderei o blu.
eh i 50.000 li passi troppo facilmente purtroppo
Fugata d auto la Veloce blu o nera è da pazzi!!!! Cn pinze gialle!!!
Marco Lesmo Bravo l ho vista blu con pinze gialle nn ce ne x nessuna credimi
Presente con Veloce nero vulcano 210 CV, cerchi 19 performance bruniti e pinze rosse... :)
Matteo prova a chiamare in Alfa Romeo e riferisci che vogliamo la Sport Wagon!!!!
vabbhe, ci provero'..
AHAHAH grande Francesco... ottima idea, devo provare!
Matteo Valenti Grazie sei un grande👍
Una bellissima , ma mi convincono di più le tedesche tipo BMW. AUDI
Presa
… ma il pacchetto ruggine che era di serie da sempre, l'hanno tolto? oppure adesso lo si deve pagare alla prima salita sul carro attrezzi?
Il tuo umorismo é pari a quello di un tostapane vinto con i punti del benzinaio
Mah. Sarebbe stato bello se la Giulia fosse disponibile 10 anni fa, però oggi mi sembra non abbastanza ecologica. Tra un paio d'anni non potrai usarla in centro di sicuro.
Martin Agius come il 99% delle auto vendute in Italia. Quindi, in linea con quello che offre la concorrenza. Senza dimenticare che Mercedes ha a listino modelli da quasi 40.000 € con i diesel 1.5 e 1.6 della Dacia Rumena e Audi offre delle semplici VW rimarchiate.
Salvatore Vi
Exford: zero auto a combustione dal 2020.
Parigi: dal 2024
Volevo dire che pecchato che l’alfa fa la prima auto decente solo adesso.
Martin Agius Ok, giusto quel che dici, ma io vedo in giro solo auto a combustione, almeno il 99%, quindi gli altri a parte i prototipi sono a combustione. Inoltre, se la Giulia è solo decente classe C e serie 3/4 fanno cagare. Audi/Skoda manco la considero.
Salvatore Vi si vede come sei ignorante...
+Marti A hahahahahahah dati trovati su topolino?
Davvero bella ma quanto è cara...
Finanziamento? Leasing? No, grazie. E se vinco 100 mila euro di certo non gli butto in un auto nuova. Chiamatemi pure scemo, ma sapete nella vita non esiste solo l'auto anche se la vorrei tantissimo un auto nuova. Concludo dicendo che fino a 15-10 anni fa mi compravo un Ferrari Testarossa con 50 mila euro e chiedete a chi ha vissuto con la lira quanto costava nuovo! In euro se non erro forse erano 35 mila. Ma a parte questo... Chi comprava un BMW nuovo non avrebbe mai speso 100 milioni di lire (50 mila euro) perché costava la metà della metà.
Mario Montana quindi?
Cefa Quindi viva i contanti e fanculo le banche che ci vogliono legati a loro per sempre. Sono dell idea che era meglio lavorare e risparmiare per poooi comprare. Le rate le ho sempre odiate.
Le ciabatte di legno sono in dotazione con il crocifisso che se prendo una macchina del genere mi faccio crescere la panza con il crocifisso..😂😂😂😂😂😂😂😂
Fari stravaganti, fiancata anonima e scialba, posteriore abbastanza originale ma pur sempre anonimo e sempliciotto, il tallone d'Achille della Giulia e' l'estetica, deludente e nel complesso anonimamente incolore, un po' come le Audi, le Bmw pero' sono meglio: eleganti, raffinate e originali, il punto di riferimento da raggiungere in estetica anche dalle brutte Mercedes. Possibile che in Italia non si riesca a far qualcosa del genere nello stile? Vabbe' speriamo nel restyling...
non ha concorrenza...qualita'prezzo al Top
Infotainment di un auto di 10 anni fa
erdazz ma sei ubriaco?
Bella ma costosa 40k euro li ha il figlio di papà o l'anziano di turno il papà con famiglia mutuo etc Preferisce guardare quella degli altri... Bella e niente da dire.........
Usata di due anni con 20.000-30.000 km (anche meno), la trovi tra i 19.000 e 23.000€...con un piccolo anticipo iniziale non costa poi così tanto. Non è una BMW o Mercedes eh.
Fullled sticazzi...ormai non si guida piu l.auto per le prestazioni o per il piacere di guidare si pensa alle lucette apple car play cazzini vari schermi schermini tastini ...non o parole
e la paghi fino quando muori una macchina che fra 10anni costa 3mila euri
Come la mia BMW 118, dopo dieci anni pagata 27k euro e venduta a meno 3k. Ora con gli stessi soldi ho preso una Giulia
Peccato che non sia più una vera Alfa, ma una fiat perlopiù francese. LULTIMA rimarrà La 75...
Ma non dire le solite cazzate ripetute a pappagallo. L’accordo con i francesi è stato fatto nel 2020 e la Giulia è uscita nel 2016, un progetto tutto italiano Alfa Romeo. Prima di parlare documentati.
@@Andre.88x a kikko io intendevo la nuova Giulia.
Lo sanno anche gli asini che l'alfa non esiste più....
Tremendo.. l'ultimo restyle avra' il pianale peugeot, temo 3008 o simili.. imbrarazzante! 😞
ma che video inutile era?
Un ibridino?
Ibrido una cavolata alla galeazzi
36 mila euro per un auto di dubbia qualità dove non ci sono nemmeno la meta degli accessori , di cui sono disponibili le tedesche ... Inoltre la suddetta auto , in esposizione a Ferrara estate due anni fa ... Cigolii delle maniglie , guarnizioni deformate dal sole ... ma che scherziamo ??? Auto tedesche o giapponesi per tutta la vita !!!!
non si capisce nemmeno quello che hai scritto.... Vai a giocare con i modellini va . che è meglio !!!
a casa due auto tedesche e una moto tedesca ( una GS 1200 con i tre pacchetti optional) le auto che ho a casa una serie 4 diesel e una Q3 ... in azienda avevamo due alfa 147 ed una punto... le 147 erano una 1.9 jtd e una 1.6 benzina ... morale della favola . la 147 diesel era piu dal meccanico che in strada per problemi di braccetti e per problemi elettronici ... la 16 a benzina , aveva invece problemi di elettronica ... le cambiammo e prendemmo una 407 hdi .... l' acquisto piu sbagliato che potessimo fare .... poi abbiamo preso due tedesche ed una giapponese ... le tedesche hanno piu o meno 200 mila km e la giapponese piu o meno 150 mila ... fatto solo tagliandi e lampadine .... L unica che e' andata bene è stata la punto .. la punto a metano andava bene e consumava pochissimo ... purtroppo è andata distrutta in un incidente ... un dipendente si è addormentato a volante .... ( lui non si è fatto nulla ...) Bhe ti basta come esperienza ??? Ah... la Q3 è della mia compagna ... spesso dimentica anche di mettere il diesel .... percio la tratta malissimo ... pero zero problemi ...
MrRoyfar ma sono casi, ogni macchina ha qualche difetto, non esiste la macchina perfetta, se ti va bene ti dura tutta la vita, se no, devi sempre portarla dal meccanico, non facciamo i paragoni dei bambini, il mio giocattolo é meglio del tuo, oppure il samsung é più bello dell'iphone, a me piace l'alfa e comprerò sempre alfa, ognuno compra quello che vuole.
bella marchetta pubblicitaria...
Comunque bello
La comprerei... se non si distruggesse a 100k km
TOP!!!
il tuo cervello si è distrutto molto prima a quanto pare ;)
____DaNiLo ____ vali meno di uno schiavo e parli😂😂😂
Ti confondi con l'audi che hai in foto
son già pieni i saloni di km zero a poco più di 30k euro per quella versione guidata, altro che 50k.
una cosa che non sopporto proprio è quella targa davanti asimmetrica. un pugno nell'okkio
andrea orlando la targa laterale è il belle di ogni Alfa Romeo. Nessuno uguale
andrea orlando se sono le versioni base è normale che si trovano a 30k. Io ho visto in giro molte Giulia in allestimento Veloce addirittura,e abito in Sicilia.
Le km 0 le trovi anche delle altre marche a 30k euro
Non so....sembra già vecchia!
Che cacata di macchina...
Molti non la pensano come te. Cos'è che non ti piace? L'estetica?
tipico acquirente peugeot.
Andrea Prudente No, non sono acquirente peugeot. Perché, agli acquirenti Peugeot necessariamente non piacciono le Alfa, o viceversa?
Alpaca Crew Estetica e cruscotto principalmente.
SilentDream1988 nel segmento D cosa vedi di meglio? Solo Mercedes può tenergli testa.
L'ultima Alfa Romeo si chiamava 75... con essa è morto un grande marchio che ha fatto storia. Gli alfisti non comprano più auto nuove...
Mettetegli pure sopra quello che volete, led, carbonio, ecc. ... rimane sempre e solo un'imitazione mal riuscita delle tedesche Audi Bmw e Mercedes, incapace di fare innovazione vera.
Ricordo ancora i primi bozzetti della 159 e poi l'aborto che ne è uscito...
Con questa mi sembra non sia cambiato molto.
La 75??il piu grande aborto che alfa romeo potesse fare, brutta, arrugginiva subito, nata vecchia... Ma ha anche dei difetti