2024 05 27 ISLANDAintro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024
  • All’Islanda ho iniziato a pensarci all’epoca del COVID, già anni fa’ pensavo a Capo Nord e all’Islanda, ma ero giovane e ho preferito le calde sabbie africane alle fresche terre nordiche. Ho pensato : queste le posso fare anche ad una certa età. Dopo Capo Nord del 2022, ecco l’Islanda 2024, naturalmente in moto. Inizio i preparativi come prenotare traghetto ecc a dicembre 2023, ai primi di febbraio in pratica ho tutto fatto, partenza il 12 giugno, fermata di alcuni giorni a Copenaghen e conto di mettere piede su quell’isola il 20 giugno per ritornare a metà luglio. Ma a metà febbraio mia moglie mi dice che “son troppo vecchio” per andare da solo in Islanda con la moto e vuole venire anche lei, ma non in moto, lei non fa’ mai viaggi lunghi in moto. Fortuna che ho fatto le assicurazione in caso di disdetta delle varie prenotazioni. Disdico tutto e prenoto un camper, però partenza un mese prima (costi elevati di noleggio e volo per fine giugno e luglio). Per raggiungere l’Islanda da Trieste, avevo prenotato il treno con moto al seguito da Villaco fino ad Amburgo e il traghetto da Hirtshals (Danimarca) a Seyðisfjörður (Islanda). Ecco i siti per prenotare:
    Treno : urlaubs-expres... (sito anche in inglese)
    Traghetto: www.smyril-lin...
    Prenotando con largo anticipo si possono avere discreti sconti, non tanto sul treno+moto, ma piuttosto per il traghetto.
    Per il camper ho scelto questi:
    indiecampers.com
    Questa agenzia ha dei camper, furgoni adibiti a camper (tipo Fiat Scudo) e van. Ma ci sono diverse altre agenzie che noleggiano.
    Quando ho prenotato l’aereo, non c’era o io non ho trovato altre compagnie low cost che partivano dall’Italia, ora oltre a EasyJet c’è anche la compagnia Play che parte da Venezia e Bologna, mentre EasyJet da Malpensa.
    www.flyplay.com
    www.easyjet.com
  • กีฬา

ความคิดเห็น •