Ascoltata tutta la puntata. Ragazzi, meriterebbe un posto di rilevanza storica all'interno del podcasting italiano. Dovremmo capire l'incredibile regalo che due comici ci hanno fatto il 25 aprile. Daniele, Stefano, siete in gamba. Bravi.
@@pietroolivetti3719 fammi capire, tu vai tra i video di comici che non ti piacciono (cosa perfettamente legittima), scorri tra i commenti di elogio, inspiri, espiri, e pensi: "è il mio momento!"?
Capisci che il pubblico di Tintoria è rapito da quello che viene detto sul palco quando cadono i bicchieri ma nessuno ride e si procede avanti col discorso come se nulla fosse accaduto. Puntata fantastica.
Senza ironia, una delle puntate più belle che abbia mai visto tra tutti i podcast Parte con l'idea ironica dell'intervistare il sindaco di Predappio nella puntata in uscita il 25 aprile, ma finisce domandoti una prospettiva interessante, intelligente, positiva ma non retorica, cosa che rende questa puntata, ma più nello specifico il concetto su cui mi sembra essa si basi, una mosca bianca nell'intero panorama di intrattenimento e informazione italiano di questa giornata. Complimenti ragazzi, grande puntata.
Questa puntata è la dimostrazione che tra bicchieri che cadono, risate, aneddoti e cacate in discoteca, si nasconde una sensibilità non comune, una spinta gentile ai bei valori che solo il miglior podcast d'Italia poteva regalarci. Applauso, evvai!
Ti sei dimenticato di nominare il ragazzo immagine, nonché uomo completo, Stefano Rapone fra le cose che rendono grande questo podcast. Viva Rapone! Viva Tintoria!
Rapone è un floor raiser e ceiling capper per il podcast, senza lui mancherebbero varie cose ma con lui e il suo personaggio di cui è ormai schiavo non si può superare un certo livello
@@claudioinconis7616 Verissimo, ottima analisi, però, secondo me, va benissimo così. Non bisogna per forza superare i livelli. Si sta bene dove siamo a volte.
Ragà, siete sul sito dell'ansa! 😁😁😁 "Tintoria è il podcast condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone co-prodotto da The Comedy Club, che coniuga intrattenimento puro e divulgazione. Ospitando personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, ha l’obiettivo non solo dell’intrattenimento, ma anche di entrare in contatto con punti di vista e prospettive sempre nuovi. Con oltre 150 puntate e più di 10 milioni di visualizzazioni, è diventato un punto di riferimento nel mondo dei podcast comedy italiani." E 'nnamooooo!!!!
Ancora una volta Daniele invita un ospite mai invitato negli altri podcast, e dal punto di vista qualitativo li sbaraglia. Tintoria, il podcast unico! Spero di poter vedere presto il documentario❤
Non conoscevo il sindaco ma se il destino l'avesse fatto nascere in un'altra città avrebbe potuto tranquillamente fare stand-up. Campione di ironia e sensibilità
Noi Romagnoli siamo troppo forti... Anche il sindaco di un paesino di 6000 abitanti buca lo schermo come i migliori professionisti dell'intrattenimento. Complimenti per l'idea. L'ospite giusto al momento giusto
Sono le 20 del 25 aprile. Esco dal lavoro col culo che mi rode perché tutti erano a divertirsi ed io a lavorare. Monto in macchina e vedo la notifica, c'è la puntata di Tintoria.... Evvai!!! Non conosco l'ospite ma chissene, anzi di solito meglio perché mi si aprono nuovi mondi. E anche stavolta è stata così, è stata una bella puntata, ho imparato un sacco di cose sulla storia italiana e una persona simpaticissima. Vi si vuole bene❤
“Poter ridere di ogni cosa” non è solo una conquista di libertà ma anche uno strumento di consapevolezza, un rimedio alla retorica e persino un fondamento per il sano esercizio della funzione pubblica. Grazie Tintoria per questa lezione.
Mio nonno era partigiano, in Toscana e sua moglie idem, mentre mia nonna dall'altro ramo familiare, era fascista. Il punto è che mia nonna, maestra del 1907, quando si iscrisse lo chiese al capofamiglia ( usava così ) che essendo morto il padre, era il fratello maggiore. QUest'ultimo, per inciso, faceva il mugnaio ed era a Livorno per la fondazione del PCI. Ecco, nonostante questo, lui le dette il permesso di iscriverei al fascismo. SI chiamava Libero, sua sorella Libera, mia nonna no. It's aFUN FACT.
Non conoscevo il sindaco..grande persona, grande personaggio. Questa puntata va nella mia top-five personale. Grazie tintoria 🙏 il web ha bisogno di questi contenuti, l’Italia di queste persone
19:31 Sarà retorica, ma sentendo "l'unica arma che noi possiamo avere per sconfiggere questa roba qui è a cultura" Mi sono venuti i brividi! Ragazzi siete un grande podcast. ❤🐶
Altro che retorica, hai perfettamente ragione. Io ho imparato più nozioni di educazione civica in quest'ora e mezza che in 13 anni di scuola dell'obbligo.
@@Keraunos83 due su tre che hai nominato han rinnegato il loro periodo fascista, il secondo tra l'altro pubblicamente stracciando la tessera... Tocca studiare, mi sa.
Il compianto Marescotti avrebbe potuto fare la parte del Frassineti in una sitcom nostalgica STRAPPACUORE come fare delibere e ordinanze nei luoghi di LVI
Per me la migliore puntata di sempre. Si ride, si parla di storia (vera e non da salottino), esperienze di vita con un presente ed un passato che convivono ma che l'uomo non riesce ad accettare o vuole...Ospite top senza nulla togliere agli altri. Non so, questa puntata è volata!
Ci voleva il 25 aprile per ritornare alle origini di Tintoria, quando gli ospiti non erano necessariamente "personaggi famosi" ma c'era anche qualcuno che aveva molto da dire su un argomento specifico. Spero di rivedere altre puntate del genere in futuro.
Oggi mi avete fatto conoscere una bellissima persona con la grandezza dei semplici. Puntata immensamente bella con momenti di grandi risate e altri commoventi
Comunque oh, tanto di cappello a Rapone e Tinti che, nonostante i loro nostalgici ideali, sanno apprezzare e rispettare esponenti del partito opposto. Apprezzo l'apertura mentale! E bravo anche al sindaco che mi tira fuori delle perle come Ratatouille.
Seguo da 2 mesi il canale, avevo sottovalutato questo video... è qualcosa di incredibile, grande il video con ceccherini ma questo è il migliore in assoluto
Straordinario! Lucido, competente, esperto, colto, brillante. La figura giusta che mi immagino come Presidente del Consiglio. Ma tant'è.... A voi grazie.
Giorgio Frassineti grande personaggio della Romagna, che trascende la politica per arrivare nell'ambito della mitologia. Nella mia top 10 delle persone con cui vorrei passare una sera in osteria. Guccini, Bonvi, Frassineti...
Una puntata antologica che bisognerebbe far vedere a chiunque. Un tema storico e sociale così profondo e importante raccontato in maniera ipnotica e magistrale. Un applauso al Sindaco Frassineti....nonostante tutto..
Zio Galeazzo dirà subito "Duce!" anche se non avrete ancora nominato il primo personaggio da indovinare...lo fa ogni anno, voi ridete e tenetelo contento mi raccomando.
Grazie veramente per questo contenuto! È stato bellissimo apprendere la storia di Predappio. Daniele e Stefano riuscite a creare un'atmosfera leggera ma mai banale.
Tintoria è proprio un podcast "poraccio" 🤣🤣 Comunque aspetto con ansia la review di Zelda prenditi tutto il tempo che ti serve. Per quando uscirà spero di essere a buon punto per poterlo commentare nei commenti!! Scusa il pippone!
Semplicemente assurdo, una puntata che dovrebbe trattare di tematiche "pesanti" , invece si rivela una delle più divertenti e spontanee del podcast. Un applauso al sindaco più intrattenente d'Italia e al duo di comici che ad ogni puntata dimostra di riuscire a mettere a proprio agio e a lasciare il giusto spazio chiunque.
Il fatto che una personalità così autoironica e con tali capacità di discernimento ricopra un ruolo marginale all’interno del PD, la dice lunga sulle priorità e sulle gerarchie del partito.
M'ero perso questa meravigliosa puntata. Contenuti e dialoghi splendidi che andrebbero fatti ascoltare nelle scuole e in prima serata. Riguardo ai musei e percorsi didattici sui fascismi (al plurale), se passate da Guernica (nel Páis Vasco, in Spagna), vi consiglio la visita gratuita al piccolissimo museo che ricorda il vigliacco bombardamento fascio-nazista (a cui partecipò anche l'aviazione italiana) su una popolazione che non aveva nessuna colpa, se non quella di essere stata eletta come "cavia" per "esperimenti" militari. La visita è breve, ma quando si esce "non si ha voglia di comprare un busto di Mussolini (ne di Franco)".
Ho i parenti da parte di padre a Predappio e non sono mai riuscito a scucire loro nulla riguardo alla situazione del loro posto. Frassineti ha risposto a molte delle mie domande. So che il mondo è bello perchè è vario ma questo è decisamente il mio genere di contenuti. Bravi
Il fatto che persone così intelligenti e sensibili ironiche, abbiano fatto parte delle istituzioni, mi lascia qualche speranza. In particolare il riferimento a guerra e calo demografico non dovrebbe lasciarci indiffetenti
egoisticamente, soprattutto il calo, che ci soffocherà anche includendo tutti i figli degli immigrati non basterà. Avremo un Paese sovradimensionato che non potremo manutenere.
Questa è LA puntata. Quella per la quale romperesti il cazzo a qualunque amico e conoscente per convincerlo a seguire Tintoria. Che personaggio il Frassineti; totale, tra cultura, brillantezza, ironia e autoironia. Da abbracciare (ma non nel modo in cui lo abbracciano i personaggi dei suoi racconti). Ulteriore plauso a Stefano, che vacilla sudando ad ogni pausa dell'ospite chiedendosi se sia il momento giusto per domandare: "Qual è il tuo personaggio di Dragon Ball preferito e quale quello in cui ti identifichi?". Bellissimi e Bravissimi.
Puntata di una intelligenza e di una sensibilità unica, vi confermate dei grandissimi professionisti. Non ero mai stato tanto in attesa della domanda sul dittatore estero preferito e ho detto estero...
A dire il vero non sapevo chi fosse ma è stato molto piacevole ascoltarlo, scelta originale...vivo in una città che è molto legata a certi ricordi per via della sua fondazione, eppure molto spesso sono stati eletti sindaci di centro sinistra o 5 stelle. Uno di loro, a mio parere capace nell'amministrazione, si è poi scoperto un po' fascio ed è buffo perché se l'avessi saputo non l'avrei mai votato. Unico appunto sulla puntata: su Spotify si sentiva molto poco, con l'audio che sembrava svanire in alcuni punti. Comunque, buon 25 aprile in ritardo e buon Primo Maggio in anticipo
Miglior podcast d'Italia a mani tese
questa mi ha spaccato
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH miglior commento mai letto 😂
Morto😂😂
mi sento malissimo
EROE!!!
Con Tintoria, tutte le puntate arrivano in orario.
Tutto mi sarei aspettato nella vita, ma non di sentire un ex sindaco di Predappio riassumere la trama di Ratatouille. In ogni caso, grazie.
Ascoltata tutta la puntata.
Ragazzi, meriterebbe un posto di rilevanza storica all'interno del podcasting italiano.
Dovremmo capire l'incredibile regalo che due comici ci hanno fatto il 25 aprile.
Daniele, Stefano, siete in gamba. Bravi.
✔️
Quali comici?
@@pietroolivetti3719 i pali e dispari
@@Giuseppe.pe1710 pali e dispari più originali di tinti e rapone
@@pietroolivetti3719 fammi capire, tu vai tra i video di comici che non ti piacciono (cosa perfettamente legittima), scorri tra i commenti di elogio, inspiri, espiri, e pensi: "è il mio momento!"?
Grandissima intuizione invitarlo. Chi lo avrebbe mai detto? Fenomenale. Denso, intelligente, spiritosissimo, colto. Bello. Grazie.
Credo che questa sia la puntata che porta ufficialmente Tintoria al primo posto dei podcast migliori d'Italia. Se non di Europa.
Vero.
Ma allora non si capisce come si fa a passare da cagate come quella di FRU a perle come questa.
Perchè no... dell'impero
@@MechaAndreotti dell'universoooooo
Perché no?! Delle Americhe
Migliore podcast del globo terracqueo
E comunque anche se il documentario non dovesse uscire
In Italia, io lo guarderò lo stesso grazie ad un semplice clic
No, aspetta… che niente niente puoi guardare un contenuto non disponibile in Italia grazie a Nord VPN?
Capisci che il pubblico di Tintoria è rapito da quello che viene detto sul palco quando cadono i bicchieri ma nessuno ride e si procede avanti col discorso come se nulla fosse accaduto.
Puntata fantastica.
Senza ironia, una delle puntate più belle che abbia mai visto tra tutti i podcast
Parte con l'idea ironica dell'intervistare il sindaco di Predappio nella puntata in uscita il 25 aprile, ma finisce domandoti una prospettiva interessante, intelligente, positiva ma non retorica, cosa che rende questa puntata, ma più nello specifico il concetto su cui mi sembra essa si basi, una mosca bianca nell'intero panorama di intrattenimento e informazione italiano di questa giornata.
Complimenti ragazzi, grande puntata.
Questo commento mi fa venir voglia di buttarmi dalla finestra...
Questa puntata è la dimostrazione che tra bicchieri che cadono, risate, aneddoti e cacate in discoteca, si nasconde una sensibilità non comune, una spinta gentile ai bei valori che solo il miglior podcast d'Italia poteva regalarci. Applauso, evvai!
Ti sei dimenticato di nominare il ragazzo immagine, nonché uomo completo, Stefano Rapone fra le cose che rendono grande questo podcast. Viva Rapone! Viva Tintoria!
Rapone è un floor raiser e ceiling capper per il podcast, senza lui mancherebbero varie cose ma con lui e il suo personaggio di cui è ormai schiavo non si può superare un certo livello
@@claudioinconis7616 Verissimo, ottima analisi, però, secondo me, va benissimo così. Non bisogna per forza superare i livelli. Si sta bene dove siamo a volte.
@@claudioinconis7616 puoi specificare questo livello che non si può superare quale sarebbe?
@@claudioinconis7616 finalmente hai avuto occasione di usare le parole “floor raiser” e “ceiling capper”
Non è un caso che la risposta di Stefano al "come stai?" di questa puntata sia "bene bene" e accompagnata da un sincero sorriso
Oggi guardacaso non è stanco
Scusa la domanda, forse stupida, perché non è un caso?
😢zzzzzz
@@fabiogallo6550 rapone ama l’argomento duce
Penso che nulla potrà mai superare questa accoppiata ospite+data d'uscita dell'episodio. Forse solo una seduta spiritica con Ratzinger il 25 dicembre.
Il podcast quello là con i maglioni non avrebbe mai fatto combaciare così bene il tema e il giorno d'uscita. Chapeau.
Non si parla del nemico
I loro maglioni non sarebbero cosi morbidi senza tintoria
Ah sì intendi "Edoardo Ferrario imita Mike Bongiorno che riprende Antonella Elia una puntata su due", ne ho sentito parlare
Ragà, siete sul sito dell'ansa! 😁😁😁
"Tintoria è il podcast condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone co-prodotto da The Comedy Club, che coniuga intrattenimento puro e divulgazione. Ospitando personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura, ha l’obiettivo non solo dell’intrattenimento, ma anche di entrare in contatto con punti di vista e prospettive sempre nuovi. Con oltre 150 puntate e più di 10 milioni di visualizzazioni, è diventato un punto di riferimento nel mondo dei podcast comedy italiani."
E 'nnamooooo!!!!
Ce l'abbiamo fatta. Il meritato successo.
Ora può iniziare la sindrome dell'impostore di Daniele Tini
@@alessandrofranceschelli3547 Daniele Tini fratello del piú grande drammaturgo italiano Tino Tini
@@fulvioscognamiglio1903 😂😂😂 certo non avrei mai sbagliato a scrivere se solo ci fosse stato un servizio di VPN ad accompagnarmi nei mondo del web
Ci risiamo. Una cosa che credevo solo mia e di pochi altri sta per diventare di tutti. Daje ragazzi, ci vediamo su LOL
Ancora una volta Daniele invita un ospite mai invitato negli altri podcast, e dal punto di vista qualitativo li sbaraglia.
Tintoria, il podcast unico!
Spero di poter vedere presto il documentario❤
Non conoscevo il sindaco ma se il destino l'avesse fatto nascere in un'altra città avrebbe potuto tranquillamente fare stand-up. Campione di ironia e sensibilità
Un grande davvero ❤
Di media siamo tutti cosi in romagna 😂
Noi Romagnoli siamo troppo forti...
Anche il sindaco di un paesino di 6000 abitanti buca lo schermo come i migliori professionisti dell'intrattenimento.
Complimenti per l'idea. L'ospite giusto al momento giusto
Già il fatto che si sia prestato a venire ospite di un podcast di due comici la dice lunga sull'autoironia di questa persona 😁
Starei ad ascoltare un/a romagnolo/a per ore!
fa te ! io sogno una puntata con Giacobazzi 🤣
Simpaticissimo, avevo paura delle battutine di rapone ma lui ha retto la baracca
6000 persone non sono un paesino... io vivo in uno di 4000 allora è un villaggio di 4 case?
Siete grandi: far uscire il 25 Aprile la puntata col sindaco di Predappio!
Ma quale altro podcast riesce a dare un contenuto così?!
Applauso
La fedele descrizione della trama di Ratatouille, con annessa critica ed interpretazione, è la cosa più bella che ascolterò oggi ❤
L'evoluzione della marchetta nord VPN mi sorprende e meraviglia ogni volta di più
Sono le 20 del 25 aprile. Esco dal lavoro col culo che mi rode perché tutti erano a divertirsi ed io a lavorare. Monto in macchina e vedo la notifica, c'è la puntata di Tintoria.... Evvai!!!
Non conosco l'ospite ma chissene, anzi di solito meglio perché mi si aprono nuovi mondi. E anche stavolta è stata così, è stata una bella puntata, ho imparato un sacco di cose sulla storia italiana e una persona simpaticissima. Vi si vuole bene❤
Rapone vestito di rosso a sinistra e Tinti di nero a destra
La cura dei dettagli, grazie NordVPN
“Poter ridere di ogni cosa” non è solo una conquista di libertà ma anche uno strumento di consapevolezza, un rimedio alla retorica e persino un fondamento per il sano esercizio della funzione pubblica. Grazie Tintoria per questa lezione.
Sai che hai ragione, vero ?
Un applauso ai partigiani! (Che nonostante tutto...)
"Sono stati dei validi avversari." [cit.]
@@psykemporos degni*
Battuta dell'anno 2022 (cent'anni dopo...)
Che nonostante tutto hanno fatto i grandi con il culo degli altri.....
Mio nonno era partigiano, in Toscana e sua moglie idem, mentre mia nonna dall'altro ramo familiare, era fascista. Il punto è che mia nonna, maestra del 1907, quando si iscrisse lo chiese al capofamiglia ( usava così ) che essendo morto il padre, era il fratello maggiore. QUest'ultimo, per inciso, faceva il mugnaio ed era a Livorno per la fondazione del PCI. Ecco, nonostante questo, lui le dette il permesso di iscriverei al fascismo. SI chiamava Libero, sua sorella Libera, mia nonna no. It's aFUN FACT.
Non conoscevo il sindaco..grande persona, grande personaggio. Questa puntata va nella mia top-five personale. Grazie tintoria 🙏 il web ha bisogno di questi contenuti, l’Italia di queste persone
Il podcast che fa anche cose buone❤
19:31
Sarà retorica, ma sentendo
"l'unica arma che noi possiamo avere per sconfiggere questa roba qui è a cultura"
Mi sono venuti i brividi!
Ragazzi siete un grande podcast.
❤🐶
È vero. Più poesia, più teatro, più letteratura. Iniziamo con D'Annunzio, poi Pirandello e finiamo con Pound.
Altro che retorica, hai perfettamente ragione. Io ho imparato più nozioni di educazione civica in quest'ora e mezza che in 13 anni di scuola dell'obbligo.
Idem
Non è retorica, anzi, mi ha fatto lo stesso effetto, nulla di più vero!
@@Keraunos83 due su tre che hai nominato han rinnegato il loro periodo fascista, il secondo tra l'altro pubblicamente stracciando la tessera... Tocca studiare, mi sa.
Qualità altissima. Un ospite d'eccezione veramente. Come vi è venuto in mente, solo voi lo sapete! Grandi e grazie 🌹
Il compianto Marescotti avrebbe potuto fare la parte del Frassineti in una sitcom nostalgica STRAPPACUORE come fare delibere e ordinanze nei luoghi di LVI
Patàca ❤
Per me la migliore puntata di sempre. Si ride, si parla di storia (vera e non da salottino), esperienze di vita con un presente ed un passato che convivono ma che l'uomo non riesce ad accettare o vuole...Ospite top senza nulla togliere agli altri. Non so, questa puntata è volata!
Grande Galimberti!! Lo aspettavo tanto a tintoria!!
Una delle più belle puntate di Tintoria. Che grande persona Giorgio Frassineti!
Ci voleva il 25 aprile per ritornare alle origini di Tintoria, quando gli ospiti non erano necessariamente "personaggi famosi" ma c'era anche qualcuno che aveva molto da dire su un argomento specifico. Spero di rivedere altre puntate del genere in futuro.
Per me potrebbero portare come ospite pure un salumerie marchigiano (che saluto) e la puntata me la vedrei comunque
@@paninovevo1162scopato nel '94.
Oggi mi avete fatto conoscere una bellissima persona con la grandezza dei semplici. Puntata immensamente bella con momenti di grandi risate e altri commoventi
A sentire parlar quest'uomo, che con semplicità estrema, parla di concetti profondissimi, mi viene viene una gran voglia di abbracciarlo.
tra la passione per Dragon Ball Super e ora il film di Super Mario, Stefano si candida a nemico numero uno di Dario Moccia
Questa é una puntata bella, speciale, importante.
Complimenti per essere riusciti a realizzarla!
Ma sentito questo argomento trattato con così tanta saggezza. Grandi, davvero complimenti
Il più bell'omaggio al 25 aprile. Complimenti. A voi ed all'ospite. L'ascolto ed il rispetto dell'ospite. Top.
Vi ho scoperto da poco e praticamente ho impegnati i prossimi mesi per vedere tutte le puntate . Il sindaco di Predappio il top.Grazie ❤️
Daniele, Stefano.. grazie!
Buon 25 Aprile!
È il caso di dirlo: Hasta Tintoria Siempre!
Hasta La Tintòria, Siempre !
Comunque oh, tanto di cappello a Rapone e Tinti che, nonostante i loro nostalgici ideali, sanno apprezzare e rispettare esponenti del partito opposto. Apprezzo l'apertura mentale! E bravo anche al sindaco che mi tira fuori delle perle come Ratatouille.
Seguo da 2 mesi il canale, avevo sottovalutato questo video... è qualcosa di incredibile, grande il video con ceccherini ma questo è il migliore in assoluto
Straordinario! Lucido, competente, esperto, colto, brillante. La figura giusta che mi immagino come Presidente del Consiglio. Ma tant'è....
A voi grazie.
la fine di questa puntata lascia un leggero retrogusto di malinconia che porta a pensare che forse dopotutto c é ancora speranza....
Una delle le migliori puntate, tra le prime 5, e con l'ex sindaco che a sua insaputa è uno stand up
Giorgio Frassineti grande personaggio della Romagna, che trascende la politica per arrivare nell'ambito della mitologia.
Nella mia top 10 delle persone con cui vorrei passare una sera in osteria.
Guccini, Bonvi, Frassineti...
Una puntata antologica che bisognerebbe far vedere a chiunque.
Un tema storico e sociale così profondo e importante raccontato in maniera ipnotica e magistrale.
Un applauso al Sindaco Frassineti....nonostante tutto..
Stefano stai dritto con la schiena.
Oggi in particolare, per scorgere il sol dell'avvenir!
(Puntata incredibile)
Madonna che bella intervista!! Frassinetti una splendida sorpresa. Grazie Dani.
Buon 25 Aprile!
Come da tradizione, per festeggiare, questa sera cenerò con la mia famiglia e poi giocheremo tutti insieme a Duce non Duce.
Fiorello? Rosario o Beppe?
Zio Galeazzo dirà subito "Duce!" anche se non avrete ancora nominato il primo personaggio da indovinare...lo fa ogni anno, voi ridete e tenetelo contento mi raccomando.
Alessandra Mussolini?
@@robertocallipari4322 Pippo Franco?
@@robertocallipari4322 lei è una stella
Grazie veramente per questo contenuto! È stato bellissimo apprendere la storia di Predappio. Daniele e Stefano riuscite a creare un'atmosfera leggera ma mai banale.
La puntata più bella di tutte. Viva la cultura, viva la libertà. Viva Tintoria! Buon 25 aprile!
Tintoria è proprio un podcast "poraccio" 🤣🤣 Comunque aspetto con ansia la review di Zelda prenditi tutto il tempo che ti serve. Per quando uscirà spero di essere a buon punto per poterlo commentare nei commenti!! Scusa il pippone!
Questo lato comico di Galimberti è stata una piacevole scoperta
Scansavo questa puntata perché non sapevo chi fosse quest uomo e ora mi sto cercando tutto di lui! La puntata più bella!
Il video terminerà con la consegna delle chiavi della città a Rapone?
L'ho visto tre volte sta puntata, che capolavoro ⚡ grande Tinti
E questa scavalca la puntata con rocco tanica facendola retrocedere al secondo posto! Puntatone immenso grazie sindaco!
Semplicemente assurdo, una puntata che dovrebbe trattare di tematiche "pesanti" , invece si rivela una delle più divertenti e spontanee del podcast. Un applauso al sindaco più intrattenente d'Italia e al duo di comici che ad ogni puntata dimostra di riuscire a mettere a proprio agio e a lasciare il giusto spazio chiunque.
Il fatto che una personalità così autoironica e con tali capacità di discernimento ricopra un ruolo marginale all’interno del PD, la dice lunga sulle priorità e sulle gerarchie del partito.
Puntata spettacolare!
PUNTATA STUPENDA! Grazie ❤
Una delle puntate che ho seguito con più interesse e partecipazione.
Complimenti!
scopro solo oggi questa puntata splendida. Grazie veramente una testimonianza interessante
GIORGIO?? Scusate ma cosa fa un mio grande amico nel mio Podcast preferito?! E' l'uomo più simpatico e genuino della terra
M'ero perso questa meravigliosa puntata.
Contenuti e dialoghi splendidi che andrebbero fatti ascoltare nelle scuole e in prima serata.
Riguardo ai musei e percorsi didattici sui fascismi (al plurale), se passate da Guernica (nel Páis Vasco, in Spagna), vi consiglio la visita gratuita al piccolissimo museo che ricorda il vigliacco bombardamento fascio-nazista (a cui partecipò anche l'aviazione italiana) su una popolazione che non aveva nessuna colpa, se non quella di essere stata eletta come "cavia" per "esperimenti" militari.
La visita è breve, ma quando si esce "non si ha voglia di comprare un busto di Mussolini (ne di Franco)".
Ho i parenti da parte di padre a Predappio e non sono mai riuscito a scucire loro nulla riguardo alla situazione del loro posto. Frassineti ha risposto a molte delle mie domande. So che il mondo è bello perchè è vario ma questo è decisamente il mio genere di contenuti. Bravi
Avrei voluto non finisse mai sta puntata❤
Ospite e puntata davvero straordinari.
Grazie grazie grazie grazie grazie per questa puntata !!!
Che bella scoperta questo Giorgio Frassineti! Di un soggetto come lui aveva bisogno il centrosinistra, altro che di una Schlein!
CHE MINA DI PUNTATA 👏 E per quel che può contare: buon 25 aprile a tutti! 🌹 🏴☠️
Scena post-credit meglio di tutti gli Avengers messi insieme.
Il fatto che persone così intelligenti e sensibili ironiche, abbiano fatto parte delle istituzioni, mi lascia qualche speranza. In particolare il riferimento a guerra e calo demografico non dovrebbe lasciarci indiffetenti
egoisticamente, soprattutto il calo, che ci soffocherà anche includendo tutti i figli degli immigrati non basterà. Avremo un Paese sovradimensionato che non potremo manutenere.
Che narratore straordinario! Sopra la maggior parte degli ospiti precedenti.
Sono a metà e sto fremendo per il momento della domanda sul dittatore preferito.
Una delle puntate migliori❤
Questa è LA puntata. Quella per la quale romperesti il cazzo a qualunque amico e conoscente per convincerlo a seguire Tintoria.
Che personaggio il Frassineti; totale, tra cultura, brillantezza, ironia e autoironia. Da abbracciare (ma non nel modo in cui lo abbracciano i personaggi dei suoi racconti).
Ulteriore plauso a Stefano, che vacilla sudando ad ogni pausa dell'ospite chiedendosi se sia il momento giusto per domandare: "Qual è il tuo personaggio di Dragon Ball preferito e quale quello in cui ti identifichi?".
Bellissimi e Bravissimi.
Bellissima puntata complimenti per tutto il lavoro che fate
Tra risate e spunti di riflessione una grande puntata di Tintoria Podcast, grazie ragazzi continuate così!
Complimenti, puntata interessantissima e direi anche educativa
Puntata bellissima. Grazie mille Daniele e Stefano!! ❤
ragazzi, che magnifica puntata!! grande persona, mi è piaciuto molto! spero di riuscire a vedere il documentario in qualche modo!
Io non ho più parole per elogiare mi limito ad un grazie. Sono già in paranoia per agosto quando saremo orfani di Tintoria.
Puntata di una intelligenza e di una sensibilità unica, vi confermate dei grandissimi professionisti.
Non ero mai stato tanto in attesa della domanda sul dittatore estero preferito e ho detto estero...
Non credo sia mai stato trattato l'argomento del fascismo in questo modo, privo di retorica e con forte consapevolezza: applauso.
Su Lehman Brazzers mi sono commosso
Bellissimo!! Grazie a tutti voi..
Puntata molto interessante, bellissimo anche il filmato alla fine
gran puntata. Più ospiti così, bravi tutti
Bellissima puntata numeri uno... qui come non mai non è grazie a voi che siete arrivati a 161 ma grazie all'ospite
bellissima puntata, molta gente vi mette come sottofondo mentre fa altre cose, sarebbe bello avere l' audio più alto
Mazza bella puntata bravi!
A dire il vero non sapevo chi fosse ma è stato molto piacevole ascoltarlo, scelta originale...vivo in una città che è molto legata a certi ricordi per via della sua fondazione, eppure molto spesso sono stati eletti sindaci di centro sinistra o 5 stelle. Uno di loro, a mio parere capace nell'amministrazione, si è poi scoperto un po' fascio ed è buffo perché se l'avessi saputo non l'avrei mai votato. Unico appunto sulla puntata: su Spotify si sentiva molto poco, con l'audio che sembrava svanire in alcuni punti. Comunque, buon 25 aprile in ritardo e buon Primo Maggio in anticipo
Bellissima intervista!
Sublime genialata, questo ospite questo giorno. La mia stima per voi sale sempre, e siamo già over 9.000.
Bella puntata con un personaggio spettacolare, Giorgio Frassineti è simpaticissimo e buca lo schermo
Questa puntata va vista nelle scuole, bravi!!!
Persona semplice e, in quanto tale, splendida.
Cosa cavolo ho appena visto!!!! Questa rimarrà nella storia del podcast!!!!! Grandi