Electric micro-mobility: EUC compared to Hoverboards and not to Electric Scooters? Why?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 83

  • @AssaltoeVittoria
    @AssaltoeVittoria 3 ปีที่แล้ว +2

    ottimo video Dav.... al fine di avvalorare la tesi.....sarebbe un valore aggiunto far subentrare nel video, piloti bravi quanto te con i loro rispettivi mezzi , (monopattino, over ecc), che dovrebbero inoltre essere qualitativamente comparativi ,(paragonare un monopattino da 300 euro a un monoruota da 2000 non e'totalmente dimostrativo )......tuttavia , complimenti per il canale ed i video sempre utili e fruibili..... una piacevolezza da guardare che personalmente ricerco sempre.....

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +1

      E lo so... magari mi organizzerò in futuro! Ora è già stato complicato trovare sti mezzi e metterli insieme 😜 Grazie 1000 del supporto 🙏

  • @laboratorio_tech
    @laboratorio_tech 3 ปีที่แล้ว +3

    Caro dava, forse non è il caso di farsi la guerra guerra cosi, sarebbe meglio allearsi🤣😉
    Sembra un confronto come tra Android base gamma è un iPhone ci sono vari tipi di monopattino e ti assicuro che a parità di prezzo e illegalità ci sono molti monopattini che sono in grado di fare tutto quello che hai fatto, passa a dare un occhio sul nostro canale 👍 comunque ti seguo sempre molto volentieri , spero di imparare presto ad andare bene come te sulla mia ruota!!!

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Nessuna guerra tranquillo, si cerca solo di esaltare le peculiarità del Monowheel... e so bene che ci sono monopattini super performanti, ma non sono legali 😔 fosse per me sarebbero permessi tutti!

  • @giuseppefurnari
    @giuseppefurnari 3 ปีที่แล้ว +2

    Gran bel video... Bravo Davide

  • @1senzala1
    @1senzala1 3 ปีที่แล้ว +1

    Ti ringrazio del video,il confronto è impari sotto vari aspetti,facilità di utilizzo ed approccio al veicolo innanzitutto,potenza in watt ed ovviamente diametro ruote ,giustamente dettate da destinazioni d’uso differenti,ecco perché il monopattino vince su tutto come diffusione. Io da 20 anni mi sposto elettrico ,ho ancora la prima bici al piombo,ho una brompton con kit nella ruota,una bici con mid Motor 750wTt 48 volt ,batteria da 17.4 amp (autonomia infinita,ho un video dettagliato al riguardo) ma in assoluto trovo più versatile di tutti il mio longboarding elettrico con due hubmotor ,autonomia 29 km ,velocità Max 42kmh (ho un video al riguardo).mi stai incuriosendo all’acquisto del mono wheel e ti ringrazio ma devi considerare che ogni persona ha coraggio,caparbietà e capacità di utilizzo differenti.io nel 2006 sul segway a noleggio mi sono spaccato il mento con 2 operazioni ed ancora i segni,per questo ho preferito aspettare anni prima di ritornare ad un veicolo self-balanced.evito di inserire i brand per non fare pubblicità ma ho foto e video dimostrativi perché perennemente alla ricerca di migliorie sopratutto su autonomia,il longboard lo porto in uno zaino e questo chiarisce tanti dubbi

  • @dariozine
    @dariozine 3 ปีที่แล้ว +1

    Sempre simpatico e molto chiaro! Spero che questo video porti i frutti sperati!

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Grazie caro ... infatti la speranza è che raggiunga, non solo persone già monoruotizzate, ma chi ancora non conosce bene il mezzo! Per questo potete aiutarmi voi condividendo e diffondendo a manetta 😜

  • @robe.mirabella
    @robe.mirabella 3 ปีที่แล้ว +2

    Bravissimo, ma palesemente di parte!!! Ma è giusto sensibilizzare all'uso di mezzi di mixromobilita più sicuri

  • @mdwat1
    @mdwat1 3 ปีที่แล้ว +1

    Monoruota per tutta la vita. Lo uso in tutte le condizioni da oltre un anno e mi piace sempre di più!! Un punto di non ritorno!!

  • @giovannisantostefano
    @giovannisantostefano 3 ปีที่แล้ว +2

    Il monopattino è un mezzo molto sicuro se usato per gli scopi per cui è concepito e quello in oggetto non è fatto strutturalmente per andare a 50km/h e saltare gradini, al che intervengono rotture del telaio ecc. Ma per percorrere 7 o 8km a 20-25km/h su strada il mezzo fa il suo lavoro. Le buche sono un problema ma quelle che sono in Italia possono farti volare anche col monoruota. Se vai piano le schivi con entrambi i mezzi.
    Inoltre i monoruota credo abbiano anche la massima efficienza in base al peso, ottima anche nei monopattini, dove un mezzo di 15kg porta 70kg di persona, al contrario di un'auto elettrica che per portare 70kg di persona deve spostare 1 o 2 tonnellate di veicolo, sconveniente in un discorso puramente ecologico.
    È anche vero che cut-off e wobble non sono problematici sul monopattino, come anche più istintivo per un principiante fare una frenata d'emergenza come su una bici.
    In definitiva non c'è alcuna ragione per escludere uno o l'altro in un contesto di micromobilità, almeno in un mondo ideale dove questi mezzi non finiscono in mano a un 15enne bevuto a manetta su un incrocio.
    Ciao

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Concordo pienamente... ovviamente il mio era solo un tentativo di innalzare la reputazione del monowheel ;)

    • @giovannisantostefano
      @giovannisantostefano 3 ปีที่แล้ว +2

      @@davastatoeuc987 si era velatamente capito. 🤣
      Comunque seguo tutti i tuoi video... Prima o poi mi farò un monoruota anche io e mi avrai sulla coscienza 😆
      Saluti dall'Abruzzo. 🙂

  • @michelemazzaradroni4174
    @michelemazzaradroni4174 3 ปีที่แล้ว +1

    Dava, Santo subito!

  • @santalexandros
    @santalexandros 2 ปีที่แล้ว

    ciao Davastato, tu sei oggettivamente molto bravo con quel mezzo, però il confronto andrebbe fatto con analoga perizia (e qualità) sul monopattino..che nelle situazioni standard se la gioca bene proprio per la facilità con cui si può scendere avendo un manubrio con cui tenerlo comodamente

  • @randomhouse_11
    @randomhouse_11 3 ปีที่แล้ว +1

    A little bit subjective but fun! 😉. Learning curve and need for safety gear is not an issue here? 😉

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      No are not problem yet! .. problem is only one: is illegal!

  • @zander7299
    @zander7299 3 ปีที่แล้ว +1

    Sono pienamente d'accordo con te. E' il mezzo più sicuro e versatile di tutti e la legge attuale non ha proprio senso, i monopattini sono molto più pericolosi e limitati. Speriamo che messaggi come i tuoi arrivino numerosi all'attenzione di chi può cambiare le cose. Tra l'altro ci hanno dato il bonus per comprarlo e poi non ce lo fanno usare, è un controsenso assurdo

  • @francescotuinea2022
    @francescotuinea2022 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravooo!!! Davide Tutto giusto e ovvio viva il monoruota sei grande 👍

  • @neronorx
    @neronorx 3 ปีที่แล้ว +3

    ho un monopattino da 2 anni , un monoruota ks 16xs da quasi 1 anno , e devo dire che tutt'oggi non mi sento x niente sicuro ad andare al lavoro con il monopattino. Mentre faccio 12 km al giorno in monoruota tra piste ciclabili e marciapiedi di Torino per andare al lavoro e mi sento molto più sicuro.

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Vedi, mi fa molto piacere :) e comunque non sei l' unico che è passato dal monopattino al monowheel dopodichè non è più tornato indietro!

    • @neronorx
      @neronorx 3 ปีที่แล้ว +1

      @@davastatoeuc987 è tutt'altra cosa , partiamo dal movimento del corpo , sembra sciare , e tieni in allenamento le ginocchia (nel mio caso mi fanno bene avendo i menischi con problemi , quindi me li ha rinforzati) , poi più reattivo , spazio di frenata + ridotto e fulmineo in confronto al monopattino ,non parliamo poi degli slalom (che mi diverte molto) riesco ad evitare ostacoli e passare in mezzo alla gente. Poi non faccio il pazzo , sono un tipo tranquillo , non l'ho mai portato nemmeno a manetta . Sempre sui 30 km/h , anche perché sul tragitto che faccio c'è sempre gente tra le .... , il monopattino lo uso solo se sono in ritardo , visto che con quello posso fare il tragitto + corto e sulla strada (cosa che non faccio con la ruota per evitare controlli)

  • @lorenzologiudice1715
    @lorenzologiudice1715 3 ปีที่แล้ว

    Bel video, sei molto simpatico ma anche un pochino troppo di parte ahah: penso che avere una curva di apprendimento ripida non si traduca con "più sicuro" ma con un "più possibilità di fare danni. Sulle strisce pedonali il monopattino è più comodo del monoruota ma hai comunque detto che vince il monoriota... come è possibile: con io monopattino non devi nemmeno scendere :)
    Detto ciò comprero un monoruota, rimani comunque simpatico e informativo :D continua così

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +1

      Be anche dal monoruota non scendo sulle strisce pedonali se voglio ... ma è buon uso farlo quindi il mio intento era solo dimostrativo poi ovvio che sono di parte! 🤣🤣🤣🤣

  • @TheFlipside06
    @TheFlipside06 3 ปีที่แล้ว +1

    chi parla inglese qui, apprezza i tuoi video con sottotitoli in inglese. Hai provato la US one wheel e se sì quali sono i tuoi pensieri?

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      I will add subtitle today :) Not try yet the US one wheel.

  • @mirkochirico6102
    @mirkochirico6102 3 ปีที่แล้ว +1

    Grande Dava!!!

  • @ediferro3556
    @ediferro3556 3 ปีที่แล้ว +2

    quando sei salito sul hoverboard, avevo il rosario in mano

  • @albertosalmi1297
    @albertosalmi1297 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma nel decreto c'è il monowheel,io ho ricevuto ben 500euro dallo stato per comprarne uno,peccato che poi non possa usarlo......viva l'Italia!

  • @brunoflavio5437
    @brunoflavio5437 3 ปีที่แล้ว +1

    Io ci vado a lavorare col Segway, eh. Non so chi te l'abbia detto ma esistono dei modelli prodotti anche nel 2021. Certo non è performante come la monowheel ma se non fai stupidate è abbastanza sicuro. Essendo autobilanciato bastano tre minuti per imparare infatti nelle città di tutto il mondo esistono i Segway tours, in un paio d'ore riesci a vedere le maggiori attrazioni divertendoti e senza stancarti troppo. Che poi non ti piaccia è un'altro discorso. Per legge in Italia si puo' usare anche sulle strade comunali, basta che non ci siano i segnali di divieto. Un caro saluto da un tuo vecchio amico obiettore, ciao!

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  2 ปีที่แล้ว +2

      no dai ... Bruno .... caz mi ricordo! Bisalta?

    • @TheDubwize
      @TheDubwize 2 ปีที่แล้ว

      @@davastatoeuc987 esatto fratel!

    • @brunoflavio5437
      @brunoflavio5437 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davastatoeuc987 Esatto! Ci rincontreremo, magari ad una reunion di micromobilitati...dai, a presto,
      Flavio

  • @patriziocapo
    @patriziocapo 3 ปีที่แล้ว +2

    Apprezzo l'idea del video ma mettiti nei panni del legislatore, delle forze dell'ordine ecc... Secondo te loro sono contenti che le persone vadano in giro con un mezzo con cui possono salire e scendere dai marciapiedi come nulla fosse, calpestare le aiuole e fare le scale? Anche il segway ritirato perché pericoloso è un autogol, per non parlare del fatto che il monoruota che hai usato credo ecceda i 2KW per cui non è rappresentativo del tipo di monoruota a cui si riferisce la sperimentazione. L'idea del video è molto carina ma ci sono diversi messaggi che passano che vanno contro il nostro interesse di essere autorizzati a circolare liberamente. Non è per attaccarti, ti apprezzo, mi piacciono molto i tuoi video ma sinceramente sono molto preoccupato.

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Bhe salire e scendere gli scalini in città mi pare cosa all'ordine del giorno per cui non vedo cosa c'è di male!...mi spiace aver calpestato il prato ma era solo per fare una dimostrazione pratica di solito da li non passo! Il mio Monowheel è Msp HS quindi 2000 w. La mia speranza è che il video apra gli occhi alla gente sulla versatilità del Monoruota!

    • @patriziocapo
      @patriziocapo 3 ปีที่แล้ว +5

      @@davastatoeuc987 il tuo video e perfetto per convincere le persone a mollare il monopattino e prendere il monoruota, non c'è dubbio. Se invece parliamo di farci ammettere a circolare su strada temo sia controproducente. Sarebbe stato meglio mettere in evidenza la sicurezza in presenza di fondo stradale dissestato, la frenata in ogni condizione, la possibilità di portarlo sui mezzi pubblici, l'impossibilità di andarci in due solo per fare alcuni esempi. Credo sarebbe stato anche meglio girarlo con l'MCM 5 che come fascia di prezzo è più vicino agli altri due mezzi della prova. L'ultimo punto, a parer mio, i monoruota più prestanti andrebbero tirati fuori dalla micromobilità elettrica e considerati motoveicoli elettrici a tutti gli effetti. Con uno Sherman a uno scooterino 50 gli fai mangiare la polvere, non ha senso girarci in ciclabile a 20 all'ora.

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +4

      @@patriziocapo potrei fare un secondo video... questo lo lasciamo per far capire alle persone che il Monowheel è meglio del monopattino. Nell' altro video potrei mettere in evidenza aspetti più tecnici come suggerivi tu.

    • @patriziocapo
      @patriziocapo 3 ปีที่แล้ว +2

      @@davastatoeuc987 fantastico! Mi raccomando l'accento sulla sicurezza e la controllabilità del mezzo. È normale che chi non lo conosce pensi che sia pericoloso e scarsamente controllabile. Noi che lo usiamo abitumente sappiamo che è un estensione del nostro corpo ma non è affatto scontato per chi ci vede.

  • @arcrides6841
    @arcrides6841 3 ปีที่แล้ว +1

    👍

  • @vitoscavo1259
    @vitoscavo1259 2 ปีที่แล้ว +2

    Certo,se compri un monopattino che è un giocattolo è così,ma il mio è abbastanza sicuro,ha ruote abbastanza grandi e sulla pedana vanno due bei piedoni misura 45 uno accanto all’altro,ha due freni,e il mio stile di guida è sicurissimo.Basta spendere qualche cento euro di più!Io ho due bici elettriche di cui una illegale,più un monopattino.Per me il monoruota non sarà mai abbastanza sicuro in città per mille motivi,per quanto io ne possa essere affascinato!La bici è comunque molto più sicura del monopattino,quella mia illegale è sicuramente più sicura di quella a regola,freni migliori,acceleratore che ti fa gestire meglio tutto,molto più comoda e con dei fanali paragonabili a quelli di una moto di grossa cilindrata!

  • @baubelepreux1561
    @baubelepreux1561 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie davastato, ho riso per tutta la tua ... comparativa!
    Un video da mostrare ai deputati italiani che sembrano essere ancora più stupidi dei francesi.

  • @vitoscavo1259
    @vitoscavo1259 2 ปีที่แล้ว +1

    Hanno puntato sul monopattino solo per motivi commerciali

  • @ivanoceruti
    @ivanoceruti 3 ปีที่แล้ว +1

    Il monopattino è favorito dallo stato solamente perché si può dare a noleggio dato il facile apprendimento, in barba alla sicurezza, e di conseguenza c'è un introito nei comuni turistici di centinaia di migliaia di euro all'anno, cosa che il monoruota data la curva di apprendimento non può dare nell'immediato. I legislatori se ne fregano delle persone, a loro interessano solo i soldi. Chi preferisce il monopattino alla monoruota è solo perché non ci sa' andare. Perché poi fare vedere che un monoruota sale uno scalino? Ma perché con la monoruota se prendi una buca in strada quasi non te ne accorgi mentre con il monopattino ti spacchi tutti i denti sull'asfalto. Inoltre una monoruota esce di fabbrica limitata a 25km/h io addirittura in fase di apprendimento la limitavo a 15 km/h mentre è risaputo che per le strade i monopattini più diffusi vanno a 40 km/h perché sono tutti manomessi e montano ruote da 8,5 pollici che se prendi neanche una buca ma solo un dislivello di asfaltatura ti pianti con i denti nel paraurti della macchina più vicina, comunque, buona strada, biker 🤣

  • @SimoneDigonzelli
    @SimoneDigonzelli 3 ปีที่แล้ว +2

    Mi verrebbe da dire... siamo in Italia... 😭

  • @b.h.8181
    @b.h.8181 3 ปีที่แล้ว +1

    Non è una comunicazione 'obiettiva'. Innanzitutto è possibile saltare i gradini con la monoruota solo dopo una notevole esperienza. Nel video non si parla neanche del lungo tempo necessario per l'apprendimento. Non si parla neanche del notevole costo di acquisto!

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      Apprendimeto: circa 2 ore.
      Sul prezzo d'acquisto aimè hai ragione, la poca diffusione del mezzo, ad oggi, fa si che sia ancora caro!
      P.s.: Sono un pelo di parte 😜 da qui la poca obbiettività ☺☺

  • @LeoMarleyCavada
    @LeoMarleyCavada 3 ปีที่แล้ว +1

    💪🏾💪🏾💪🏾💪🏾

  • @xoioxxoiox7838
    @xoioxxoiox7838 3 ปีที่แล้ว +1

    La grande esclusa? e-bike. Capisco l'amore monoruotistico ma NON esiste il monopattino, esistono i monopattini.
    Ci sono mono-P fuoristrada che portano 200kg th-cam.com/video/bbtUcSZPg1o/w-d-xo.html&feature=emb_logo e minimono-P pieghevoli che metti in borsa. Sono oggetti validi e diversi dal monoruota.
    Prima d'ogni altra cosa, tempi d'apprendimento inferiori al monoruota.
    Il monoruota è certo il mezzo migliore in assoluto, ma i monopattini non sono screditabili.
    Con le leggi, che si dessero uma mossa...

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +1

      La e-bike non è citata nel decreto, quindi non centra col video... Il problema dei Monopattini Elettrici è che quelli piccoli valgono poco e sono gli unici ammessi dalla legge! Poi sono molto ingombranti non puoi tenerli in salotto come faccio con i monowheel. Inoltre il fatto che li possa portare chiunque non è certo un vantaggio (vedi grandi città dove li affittano )! La legge Italiana in merito alla micromobilità al momento è imbarazzante!!!

    • @xoioxxoiox7838
      @xoioxxoiox7838 3 ปีที่แล้ว +1

      @@davastatoeuc987 per dirla tutta, nei monoruota la potenza nominale dovrebbe essere 500Watt (tutti illegali a parte i giocattolini), per poi fare 6km/h tra la gente... (legge assurda)
      i monopattini legali e potenti ci sono th-cam.com/video/aSorzyh1Wz4/w-d-xo.html (anche qui, meglio gli illegali), devono avere un limitatore e magari due motori di cui uno escludibile. E mica tutti hanno le ruotine. Nessuno può dirti nulla a differenza del monoruota in cui attualmente si va se non ti beccano...
      La e-bike non è citata nel decreto, vero, ma gode del Bonus fino a 500€ assieme al monoruota e le bici normali.

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +1

      @@xoioxxoiox7838 Concordo in tutto, unica cosa lo scopo del video era quello di dimostrare che un Monowheel non ha nulla da invidiare al monopattino e che quindi merita un posto un po' più importante nella micro mobilità :) Le e-bike sono un'altro pianeta!

  • @vadimpoly1527
    @vadimpoly1527 3 ปีที่แล้ว +1

    Cioe' mettono l'hoverbord che imbarazzante e non gli skate elettrici...

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว

      si a sto punto avrebbero più senso quelli!

  • @viking5592
    @viking5592 3 ปีที่แล้ว +3

    Già con i monopattini fanno guai figuriamoci con un monoruota,
    È proprio la mentalità che tu hai, che è sbagliata.
    Nel video del monopattino dicendo che non è buono perché, devi mettere un piede davanti all'altro , che con un monopattino non si possono scendere le scale o scalini.
    Ti rendi conto di quello che stai dicendo, cosa vorresti fare per strada correre 50-60 km orari come fai tu per strada con un monoruota saltando tra i marciapiedi e scendendo scalini per tutta la città.
    Ecco perché i monoruota non hanno la stessa libertà del monopattino elettrico ti sei risposto da solo, e non l'avranno mai.
    E tra poco si monopattini sarò obbligatorio il casco e forse anche l'assicurazione e per me va bene.
    Ne ho tre di monopattini eh...

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +2

      Io credo invece ci sarebbero molti meno problemi.... intanto non tutti possono prendere e andare come con i monopattini! Quindi periodo di apprendimento = più attenzione alla guida!

    • @viking5592
      @viking5592 3 ปีที่แล้ว +1

      @@davastatoeuc987 lo hai capito che sei in Italia, già sui monopattini che si fittano i ragazzini ci vanno in due sopra.
      Figurati se qualche ragazzo acquista un monoruota e sfreccia 40 50 km orari.
      Parliamoci chiaro le limitazioni di 20 km orari su monoruota non ti permetto nemmeno di stare in equilibrio

    • @SimoneDigonzelli
      @SimoneDigonzelli 3 ปีที่แล้ว +2

      @@viking5592 ma sei mai salito su un monoruota?

    • @viking5592
      @viking5592 3 ปีที่แล้ว

      @@SimoneDigonzelli ci sono salito si,
      Il problema è che nel video lui parla del fatto che il monoruota può salire sui marciapiedi e fare una serie di cose che il monopattino non può fare.
      Il problema è che salire gli scalini o salire sul marciapiede è illegale anche per il monopattino.
      Io a mio figlio darei il monopattino elettrico perché è molto più sicuro, e anche io mi sposto con un monopattino elettrico dalla mattina alla sera.
      Ma non puoi paragonare un monopattino a una ruota e se la legge ha favorito il monopattino elettrico c'è un motivo perché è molto ma molto più sicuro.

    • @francescorizzi4976
      @francescorizzi4976 3 ปีที่แล้ว

      Grande Dava..un po' di parte ma è giusto così 🤣..maaa quelle pedane? Come ti trovi? Sono robuste?👋👋

  • @viking5592
    @viking5592 3 ปีที่แล้ว +1

    Tu stai parlando di scalini marciapiedi salti eccetera.
    Ma vuoi capito che con qualunque mezzo elettrico si deve camminare sulle piste ciclabili, e se non ci sono devi camminare per strada.
    Dai marciapiedi ci devi stare proprio lontano come le scale
    Ma sei serio?
    È come se paragonassi una moto da cross, ho una moto da pista

    • @TielZone
      @TielZone 3 ปีที่แล้ว +3

      Il monoruota necessita di un periodo di apprendimento che screma i "casual" che ci salirebbero e partirebbero a caso senza avere un minimo di competenza, come succede coi monopattini. E' stabile anche a passo d'uomo. Non servirà salire sul marciapiede ma se prendi un dosso o un sasso o una buca sei molto pià stabile sul monoruota che sul monopattino.

    • @davastatoeuc987
      @davastatoeuc987  3 ปีที่แล้ว +2

      A dire il vero è la legge che dice che il monowheel puo' solo essere usato in aree pedonali.... no ciclabili no strada! Fosse per me guarda... lo userei solo in strada!

  • @viking5592
    @viking5592 3 ปีที่แล้ว +1

    Io a mio figlio dovrei un monopattino elettrico ma non un monoruota,
    Il monopattino elettrico per legge per camminare per strada deve essere limitato a 25 km orari e con questa limitazione cammina.
    Il monoruota se vuoi rispettare tutte le leggi 25 km orari secondo me non ti mantiene nemmeno in equilibrio.
    Stai continuando a fare un paragone che non esiste io il mondo ruota lo toglierei proprio e lascerei solo monopattini e bici elettriche con casco obbligatorio

    • @giuseppefurnari
      @giuseppefurnari 3 ปีที่แล้ว +4

      Ai 25 km orari non stai in equilibrio sul monoruota?? E tu lo avresti usato?? Ma fammi il piacere...

    • @biasiman
      @biasiman 3 ปีที่แล้ว +1

      beh a passo d'uomo stai tranquillamente in equilibrio e lo mantieni meglio rispetto al monopattino dato che la ruota è più grande e c'è più massa rotante... diciamo che è anche vero che col monoruota essendo più versatile di un monopattino ti fa venire voglia di usarlo dopo un po' in maniera poco ortodossa però qua sta tutto alla maturità del conducente, anche un banale skateboard ad esempio è pericoloso se non ci sai andare ...

    • @patriziocapo
      @patriziocapo 3 ปีที่แล้ว +3

      Con il monoruota puoi andare in sicurezza a 2-3 Km/h senza problemi. Io l'ho lasciato limitato a 25 ma normalmente giro sotto i 20. Rispetto al monopattino è molto più stabile e sicuro mentre, rispetto alla bicicletta, puoi indossare tutte le protezioni che vuoi perché hai le mani libere e non devi pedalare. Credo che sia un mezzo straordinario, va solo usato con un po' di sale in zucca

    • @fabiosilvetti
      @fabiosilvetti 3 ปีที่แล้ว +2

      "25 km orari secondo me non ti mantiene nemmeno in equilibrio"...ecco, secondo te. Perché non è assolutamente vero. Da 3/4 km/h fino a 60/70 km/h la velocità la gestisci tu. Secondo te nel video il Davastato quando marcia all'indietro in salita va a 25 km/h? Inoltre se prendi una buca, una radice ecc. con il monoruota te la cavi, con il monopattino, con le sue piccole ruote, no. E ancora, l'impossibilità di andare in due sul monoruota elimina alla radice un comportamento pericoloso frequentissimo con il monopattino. E poi con il monoruota puoi fare offroad ed è molto, ma molto divertente.

    • @francescorizzi4976
      @francescorizzi4976 3 ปีที่แล้ว

      Ehm..se mi dici che a 6kmh è difficile mantenere l'equilibrio su un monoruota posso anche darti ragione (ma solo se sei agli inizi)..a 25 sei sereno, ma veramente sereno (anzi con i modelli base sei al massimo della velocità)