Hover Air X1: se il drone lo usi così è VIETATO... Ma c'è la SOLUZIONE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 154

  • @QuadricotteroN
    @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

    Seguici anche su 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦: t.me/quadricotteronews
    𝐒𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐫𝐜𝐢 compra droni o qualsiasi prodotto usando i seguenti link. Con il tuo aiuto riceveremo una commissione per il tuo acquisto dallo store, a te non costerà nulla. 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞 𝐢𝐧 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐢𝐩𝐨!
    🛒 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐎𝐛𝐛𝐥𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐓𝐮𝐨 𝐃𝐫𝐨𝐧𝐞: bit.ly/AssicurazioneDrone
    🛒 𝐄𝐬𝐚𝐦𝐞 𝐏𝐚𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐃𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐀𝟐 𝐎𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 valido in Italia e Europa: bit.ly/Patentino_A2
    🛒𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐐𝐮𝐚𝐝𝐫𝐢𝐜𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫𝐨 𝐍𝐞𝐰𝐬:
    𝐂𝐀𝐑𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈
    𝟑𝟎𝐖
    DJI: bit.ly/3OHuWom
    Amazon: amzn.to/3Kt37xw
    𝟔𝟓-𝟕𝟎𝐖
    DJI: bit.ly/3rYp29v
    DJI da AUTO: bit.ly/47xX2Kj
    Amazon: amzn.to/43UGwks
    𝟏𝟎𝟎𝐖
    DJI: bit.ly/3Ks3sk5
    Amazon: amzn.to/3OINvbA
    𝐌𝐢𝐜𝐫𝐨𝐒𝐃 Kingston SDCG3/128GB: amzn.to/3QtcFMO
    𝐂𝐚𝐯𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐒𝐁-𝐂 𝟏𝟎𝟎𝐖 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐚: amzn.to/3Kt2uUI
    𝐏𝐨𝐰𝐞𝐫 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧: amzn.to/3m2dpff
    𝐀𝐂𝐐𝐔𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐐𝐔𝐈:
    🛒DJI Store Italia: bit.ly/3EIpPN7
    🛒DJI Store Online Ufficiale: bit.ly/3RaeGKV
    🛒AUTEL in Italia: bit.ly/3FCrMfH
    🛒AMAZON: amzn.to/3nni88w
    🛒BANGGOOD: bit.ly/3BGp6fT
    🛒DRONEMASK 2: bit.ly/3rLMvZi
    Sito web: www.quadricottero.com/

  • @fabioronchi2229
    @fabioronchi2229 ปีที่แล้ว +7

    @QuadricotteroN credo che una buona parte di coloro che acquistano il PRIMO drone abbiano semplicemente l’intento di farsi qualche selfie e qualche foto da una prospettiva un po’ differente, non immaginando in quale ginepraio si vadano a cacciare e questo drone rispecchia questa filosofia.
    Servirebbe un cambio di regolamento molto semplificato, che la smetta di considerare una certa categoria di droni come degli aeromobili (sic!), ma semplicemente delle fotocamere volanti molto leggere, che a quel punto si potrebbero vincolare ad una altezza massima di volo (da decidere, m. 15? 20? 30? 40?) e che non si allontanino più di m. 30-40 dal punto di decollo, senza più la menata delle zone interdette al volo, del VLos, se non per aeroporti, carceri, caserme e lasciando che invece possano volare ovunque, PARCHI COMPRESI.
    Una semplificazione di buon senso, che probabilmente piacerebbe poco a chi, impregnato di bizantinismo per motivi cultural regionali, in Easa si eccita ad immaginare sempre nuovi regolamenti, sempre più inibenti, ma che consentirebbe finalmente uno sviluppo del settore in cui, tutti gli altri utilizzatori dell’aria, saprebbero che se si abbassano sotto una certa quota riservata a questo tipo di droni, potrebbero trovarsi di fronte uno di questi che, per peso e per protezioni, a loro non causerebbero alcun danno, ma dovrebbero stare ovviamente attenti.
    Insomma, si invertirebbe il principio di precedenza e di evitamento ostacoli, sotto quella quota MOLTO bassa.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +3

      Ciao è vero, serve una semplificazione per i droni come questo

    • @alerain0817
      @alerain0817 ปีที่แล้ว

      Il problema non è l'altezza o la distanza quando sono sotto controllo, il problema è quando capita un fly away; io mi ricordo dei primi Parrot Airborne, avevano il vizio di perdere il segnale BT e iniziare a schizzare verso l'alto senza controllo fino ad esaurimento della batteria. Fai conto di dove possa arrivare un drone impazzito in 10 minuti se non si schianta subito contro un muro o un albero.

    • @fabioronchi2229
      @fabioronchi2229 ปีที่แล้ว +1

      @@alerain0817 ma se si muovono in maniera autonoma in una “gabbia” vincolata sia per altezza che per distanza, non c’è necessariamente una connessione con un controller, quindi quale Fly-Away puoi avere?? Sta per aria per 10 minuti ad una quota di m. 20, che è quella massima; quale problema c’è??

    • @alerain0817
      @alerain0817 ปีที่แล้ว +3

      @@fabioronchi2229 il problema è che il software potrebbe comunque andare in errore e farlo schizzare via, sarebbe anche peggio non avere un telecomando dal momento che non ci sarebbe una verifica per attivare un eventuale failsafe e quindi si va a togliere una sicurezza.
      I potenziali problemi a cui pensare non sono "quando funziona tutto" ma "se si guasta qualcosa cosa succede?", che succederebbe se il drone avesse un flyavay volando all'impazzata e finendo in un'autostrada a a 70 metri da dove è stato acceso finendo contro un'auto?

    • @massimofiandino795
      @massimofiandino795 ปีที่แล้ว

      @@alerain0817 non succederebbe proprio niente. Se si schiantasse contro un'auto, il conducente quasi non si accorgerebbe dell'urto. Il drone disintegrerebbe in mille pezzi.

  • @MaDrone
    @MaDrone ปีที่แล้ว +3

    Ciao Danilo. Capsico il decollo autonomo dalla mano (premi il pulsante...), e il volo autonomo, ma come si fa a farlo atterrare (in modo sicuro, dove si vuole) senza controllarlo dalla app sul dispositivo mobile? Parere personale, questo AirX1 è più una fotocamera su treppiede/carrello che un drone. Se verrà effettivamente commercializzato, verrà usato da persone che neppure conoscono qualsivoglia regolamento sui droni.

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +2

      senza usare la app va messa la mano sotto.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +2

      Eh si, a quanto ne so è stato pensato qualche anno fa quando le normative erano diverse a livello mondiale. Ora è un po' fuori tempo massimo da questo punto di vista ma con alcuni accorgimenti possono renderlo compliant

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroN sai cosa Danilo, guardando le reazioni di oggi nei gruppi non mi pare ci sia interesse da parte di nessuno, se ne fregano tutti e continueranno a farlo volare senza assicurazione nè rispetto delle norme, alla faccia di noi che paghiamo e abbiamo il patentino e ci rompiamo la testa sulle normative.
      Se se non hai il patentino e sei una persona comune non ti passa neanche minimamente dalla testa cosa sia l'EASA, l'ENAC e tutte le relative complicazioni.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@lupotosato Diciamo che il livello di pericolosità è minimo, tuttavia ci sono le regole. Ognuno è responsabile di ciò che fa, il problema può nascere se viene usato in mezzo ad altra gente infastidendola, potrebbero chiamare le forze dell'ordine che procederebbero a un controllo. Oppure immagina di usarla a Piazza San Marco a Venezia, in tempo zero si finisce sui giornali anche se è "inoffensivo".

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN Il primo gabbiamo che passa te lo porta a San Giorgio, tranquillo :D

  • @micheletabacco3471
    @micheletabacco3471 10 หลายเดือนก่อน +1

    Come faccio ad avere l’app con i controlli manuali? Nella mia non compaiono. Grazie

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao dopo questo video ho saputo che sono state fatte modifiche all'app, chiedi al supporto di hover

  • @vincenzodiana5120
    @vincenzodiana5120 ปีที่แล้ว +1

    grande Dani, ma i livelli 4 o 5 equivalgono a quanto in presenza di vento??

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      5 è livello dei Mini max 38 km/h . Livello 4 è max 28 km/h

    • @vincenzodiana5120
      @vincenzodiana5120 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN mavic 3 ???

  • @albertoluisi7424
    @albertoluisi7424 6 หลายเดือนก่อน +1

    Danilo buonasera . Ho visto il tuo video in questo momento .. e volevo acquistarlo . La mia domanda è…. Avendo già un mini 3 avendo già qr code applicato , se non sbaglio è valido il medesimo anche per altri droni ? E l’assicurazione anch’essa già in corso comprende anche altri droni della flotta , oppure è una cosa individuale? Grazie per le tue sicure risposte . Ti seguo sempre con entusiasmo

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao va bene il QR code che hai già se è il QR code registrazione operatore. Va applicato a tutti i droni. Anche l'assicurazione che hai già va bene se è adatta allo scopo nel senso che se ciprte solo attività ricreativa se col drone lavori non va bene

  • @ivanmaz2847
    @ivanmaz2847 7 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie come sempre degli approfondimenti...cmq alla fine se uno abita a Milano mi pare di capire che non può utilizzarlo manco al parco Sempione mentre passeggia...giusto? a sto punto per le poche foto che farei uso il vecchio Dobby (questo sembra un dobby2.0) e risparmio:)

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao si se devi fare foto il Dobby va ancora benissimo

  • @isonicspeed
    @isonicspeed 9 หลายเดือนก่อน +1

    Potrebbe funzionare per filmare qualcuno mentre pratica windsurf con vento fino a 25 nodi? A parte il peso troppo leggero e che "le carene" lo espongono troppo all'aria, da qualche parte leggevo che in generale per tutti i droni la funzione "follow me" o "active track" non è molto precisa quando si vola sul mare a causa dei riflessi e quindi della difficoltà di "contornare" il target. Non ho mai avuto un drone e l'idea di uno strumento del genere (che non richiederebbe il coinvolgimento di qualcun altro) stimola una certa voglia di prenderlo. Ma solo se facesse quello che ho appena scritto. Grazie

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  9 หลายเดือนก่อน

      Non è adatto per ciò che intendi fare. Troppo sensibile al vento e l'altezza massima limitata a 15m lo espone si problemi dei riflessi sull'acqua che lo possono ingannare. Ti consiglio un mini 4 pro o un air3

    • @isonicspeed
      @isonicspeed 9 หลายเดือนก่อน

      @@QuadricotteroN Grazie mille. E' possibile utilizzare i droni suggeriti per auto-filmarsi mentre si fà windsurf (quindi mentre si è "in tutte altre faccende affaccendato") ? Il desiderio è quello di poter sfruttare il drone in autonomia (senza l'aiuto di qualcun altro) mentre sono impegnato in attività sportiva. Se ciò fosse possibile, come bisognerebbe fare esattamente? Ancora grazie per i consigli

  • @domenicodante9886
    @domenicodante9886 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Danilo, mi rivolgo a lei perchè so che avrò una risposta precisa e competente. Riguarda l'assicurazione del mio drone. La legge svizzera, in cui mi trovo in questo momento richiede un importo di 1 milione di franchi svizzeri. Io attualmente ho una assicurazione RC con una importante compagnia italiana (che mi ha fornito a scanso di equivoci anche una lettera in cui si attesta che copre anche i droni) per due milioni di euro quindi dovrei essere coperto. MA ... se volessi fare una assicurazione tipo Dronezine a causa del cambio di valuta l'importo non soddisferebbe quanto richiesto dalla legislazione svizzera (anche se per molto poco). Ha qualche suggerimento che mi illumini? Cordiali saluti

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Ciao, l'unica soluzione è fare alzare il massimale minimo all'assicurazione che si vuole stipulare

    • @domenicodante9886
      @domenicodante9886 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN Non credo che Dronezine (a cui pensavo) sia disponibile a questa soluzione

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      @@domenicodante9886 chiedere non costa nulla, dronezine ha anche un canale TH-cam prova a scrivere un commento chiedendo questa cosa.

    • @domenicodante9886
      @domenicodante9886 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN Ho chiesto ma ho ottenuto una risposta alla "Ponzio Pilato" (lavandosene le mani in sostanza), molto superficiale. Peccato! Spero che non ragionino così anche in caso di incidente di volo. Non è una critica giusto un'informazione 😅 Ho bisogno ancora di un suo prezioso consiglio. Ho acquistato un HooverAir X1: devo registrarlo su D-Flight? Io ho anche provato ma non trova né il modello né ovviamente posso mettere i dati del controller che non c'é. Grazie in anticipo!

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@domenicodante9886 il drone non deve essere registrato. Sei tu come operatore che devi essere registrato e devi applicare l'etichetta con il tuo codice registrazione uas su tutti i tuoi droni

  • @palebluedot4968
    @palebluedot4968 ปีที่แล้ว +5

    Mi viene da ridere, perché essendo questo un drone letteralmente pensato per i selfie, sicuramente lo si vorrà utilizzare proprio dove non si potrà volare. Questa estate ho avuto la fortuna di passare le vacanze nel Salento e in val Pusteria: in nessuna occasione ho potuto volare siccome erano tutte zone rosse 0 m.

  • @danieleabbate1980
    @danieleabbate1980 ปีที่แล้ว +2

    Puoi volare Danilo perché è stato fatto un aggiornamento firmware che permette l'uso del drone in Italia

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Benissimo!

    • @danieleabbate1980
      @danieleabbate1980 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN provalo

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      @@danieleabbate1980 costa troppo

    • @danieleabbate1980
      @danieleabbate1980 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN neanche io ce lo perché costa un botto ma lo possiede un mio amico è un ottimo drone schiva di tutto

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@danieleabbate1980 lo so ma è limitato a 15m di altezza, serve solo a quello scopo e quindi costa troppo.

  • @raimondovolante7397
    @raimondovolante7397 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Danilo! Mi chiedo - in che modo lui riesce ad evitare degli ostacoli, pur non avendo dei sensori?... Nell "activTrack" lui segue il soggetto, come avesse dei sensori, ma non li ha... Davvero, una tecnologia avanzata, ma... A che serve, se non è gestibile con il radiocomando? Solamente per il "selfie"? Vabbé. E lo stabilizatore di ghimbal solo verticale, nessun altro modo... Per il Selfí - ok, ma non altro. Se non c'è nessun chi potrebbe farti una foto. Al mio parere, un'alternativa per chi vuole fare qualche foto dal luogo dove si trova. Ma è un altro tema. Non ha a che fare con un drone gestibile che può volare oltre il campo visibile. É paragonabile come una bicicletta ed una motocicletta. Ci sono le bici da 1000 di € e più, ed anche le Vespe vecchie di 200 €. Comunque, sono le cose diversi. IMHO....

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Ciao per l'evitamento ostacoli probabilmente sfrutta il pricessamento immagini della camera principale ma bisognerebbe verificare se effettivamente riesce ad evitarli

    • @raimondovolante7397
      @raimondovolante7397 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN Ciao! Sono d'accordo riguardo all'active track. Allora, a che cosa servono quei 4 sensori alla fronte del Air2s, se si può farne a meno? Forse, c'è una tecnologia nuova che la casa DJI ancora non sa? 🤔

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@raimondovolante7397 Frontalmente mi pare abbia dei sensori ma è più pensato per tracciare il soggetto rispetto all'evitamento ostacoli.

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroN via software secondo me si può fare, ma bisogna vedere quanta potenza di calcolo richiede, ricordiamoci delle dimensioni e di skydio che diceva sempre che non sarebbe stato possibile ridurre l'elettronica 250 grammi. Qui siamo a 120 circa.
      In tanti video si vede che evita più o meno bene i rami, in altri che ci finisce dentro, ma c'è da dire che c'è gente che viaggia sul motorino e si fa riprendere a velocità assurde dove neanche un dji riuscirebbe a frenare in tempo.
      Qui esce ance un'altra storia che richiederebbe una lunga discussione. Più la velocità di inseguimento aumenta più il drone prende quota, ufficialmente è per migliorare la ripresa panoramica, io credo che sia anche per evitare la collisione con il ciclista nel caso in cui si fermi bruscamente e non ci sia il tempo per frenare. (anche se ripeto vista la simil gomma di cui è fatta la gabbia non ti farebbe assolutamente male)
      Ufficialmente comunque non è documentato nessun rilevamento ostacoli, immagino per sollevarsi dai problemi in caso di collisioni, anche se magari ci stanno lavorando via software .

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@lupotosato Interessante sei informatissimo e molto tecnico 👍

  • @alessandromarziali1789
    @alessandromarziali1789 11 หลายเดือนก่อน

    Salve vorrei chiederti se il drone è etichettato dal costruttore in categoria C0 per la nuova normativa nel 2024 e se in futuro lo farà...grazie mille 😊

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao sinceramente non lo so

  • @tittap123
    @tittap123 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Danilo. Mi piace il Tuo stile. Chiaro ed efficace. Con i droni non si scherza. Personalmente trovo il prodotto interessante ma visto il prezzo e considerato che va comunque assicurato forse meglio il Mini 1 😂. Grazie 🙏

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Si prezzo eccessivo

    • @Tom-Tenerife
      @Tom-Tenerife 10 หลายเดือนก่อน +1

      Non è meglio. Questo è per altro uso. Il Mini 1 poi non registre la voce togliendo anche il rumore. ê una ganzata questo. Io ho usato quello di un tedesco in piazza nel centro di Puerto de La Cruz e nessuno ha detto nulla. Ma l'uso migliore di questo è in montagna o in luoghi selvaggi. Io non lo registrerei mai e nemmeno lo assicurerei. Fa ridere la cosa, anche se quello che dice Danilo è correttissimo

  • @MilleIdeAlex
    @MilleIdeAlex 11 หลายเดือนก่อน +2

    Mi ssembra che si possa controllare tramite un app apposita da telefono, come se il telefono fosse un telecomando classico per droni.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao si, con gli ultimi aggiornamenti hanno reso possibile la cosa quindi è ok

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Anche da un piccolo telecomando

  • @mikeciaglia4382
    @mikeciaglia4382 10 หลายเดือนก่อน

    Salve a tutti, mi date un consiglio per l'acquisto di un primo drone per uso esclusivo mtb enduro????

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  10 หลายเดือนก่อน

      Ciao ti consiglio il mini 3 Pro, se vuoi spendere di più air3 o Mavic 3 Classic

  • @Redrockwood
    @Redrockwood 10 หลายเดือนก่อน

    Sul sito D-Flight non è possibile inserirlo nella propria flotta perché non è in elenco. Si tratta dei soliti ritardi o della solita incompetenza? nel senso che magari non hanno considerato l’esistenza della possibilità di controllo tramite smartphone

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  10 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, con il regolamento europeo non si deve più registrare il drone in open category. Sul drone deve essere applicato il codice registrazione operature UAS

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Veramente io l'ho inserito.

  • @maxmais22
    @maxmais22 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao. Secondo te perché non mi si connette l'app col drone via wifi ... ?

  • @larsen1974
    @larsen1974 ปีที่แล้ว +5

    a parte il costo, ma suppongo che sia decisamente avanzato visto anche il peso minimo... questo in europa volera' al 99% abusivo, anche perche' un'affarino del genere, anche a 10m (che si ok, le zone rosse, ecc.ecc. ma insomma, se incappi in altro che vola a 10m, scappa, perche' il tuo drone e' il problema minore) al primo refolo d'aria sparisce.
    e' appunto una selfie camera volante, classificarlo come drone mi pare eccessivo.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Per regolamento europeo dispositivi di questo tipo sono tutti uas

    • @larsen1974
      @larsen1974 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN contando che arrivera' con connessione bt in europa, e quindi diciamo una distanza ottimistica di 10/15m dall'"operatore"... diciamo che ricadono probabilmente in un buco normativo?
      anche perche' che fai? ti registri e ti assicuri per una cosa che praticamente tieni al guinzaglio?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      @@larsen1974 non ricadono in nessun buco normativo gli oggetti volanti con motore sono tutti uas compresi gli aeromodelli

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      @@larsen1974 non va oltre i 15 metri, si ferma proprio appositamente per non perdere la connessione. Sia nei voli manuali che in modalità automatiche dove i voli sono solitamente ad altezza persona (neanche 2 metri da terra). Il massimo lo raggiunge nella modalità bird eye, appunto 15 metri come impostazione massima.

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN conviene legarci un piccolo cordino di nylon da 10 metri quindi 🤣

  • @carlodefilippi6914
    @carlodefilippi6914 ปีที่แล้ว +3

    Una cosa che non ho mai capito, e perciò utilizzato, è il “follow me”: se non guardo il drone mentre mi segue non sto volando in VLOS anche se ho lo smartphone o il radiocomandato in mano ergo questa funzione così diffusa è illegale…suppongo. Meglio sarebbe chiamarlo: “follow someone else” ☺️( ovviamente persona informata ).
    Voi che ne dite?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Ciao il follow me è permesso dal regolamento a patto che il drone stia entro i 50m di distanza dal pilota inseguito

    • @carlodefilippi6914
      @carlodefilippi6914 ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroN grazie, tale dettaglio mi era sfuggito, buono a sapersi. 👍

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Infatti io preferisco usarlo in dolly track....😂

  • @passionmoto6846
    @passionmoto6846 3 หลายเดือนก่อน +1

    Dopo una miriade di regolamentazioni, leggi, divieti, e chi più ne ha più ne metta ho abbandonato questa passione che durava da circa 10 anni, dopo aver speso soldi e tempo mi sono reso conto che è diventato praticamente impossibile volare

  • @marconwps
    @marconwps ปีที่แล้ว +6

    Ringrazio la comunità europea per avermi allontanato del tutto dal mondo dei droni.

  • @scuolacinofilademarchi
    @scuolacinofilademarchi 7 หลายเดือนก่อน

    - oltre i video, scattare delle fotografie come funziona?
    - avete delle foto esempio?
    - sono delle vere e proprie fotografie oppure dei fermo immagine dai video e quindi particolari impastati?
    - le scatta in automatico oppure è necessario passare in modalità manuale e quindi avere il telefono in mano?
    Grazie mille!

  • @lupotosato
    @lupotosato ปีที่แล้ว +1

    Ciao Danilo, immagino che questo video sia partito dal commento che ho inserito nel canale del Bighe questa mattina, in cui interpellavo anche te. Pensavo di essere almeno nominato ma ok... ☺ Riporto tutto il testo di stamattina:
    "🟡Non voglio sollevare un polverone, però faccio notare cosa importante, probabilmente qualcuno (almeno io da subito) si è chiesto se rientri nella normativa EASA o meno, facendo volo totalmente automatico senza telecomando. vorrei sentire il parere del @bighenet e magari anche di Danilo di Quadricotteronews, ma secondo me il volo automatico in VLOS è accettato dalla normativa SOLO quando il pilota può intervenire direttamente, prendendo i comandi n caso di problemi.
    🔴Quando si eseguono i voli programmati, il drone X1 è totalmente autonomo, il volo non arrestabile e per me questo non rispetta la normativa.
    🟡Il produttore ha ovviato a questa cosa inserendo nella app un pulsante "landing" per interrompere il volo automatico. Per cui il volo sarebbe in regola SOLO se teniamo sempre la app aperta anche durante i voli autonomi in modo da essere sempre in grado di interrompere il volo?
    Altra questione importante: questo comando di landing è in pratica un terminatore di volo che funziona via bluetooth, ma NON CONSENTE DI PASSARE AL VOLO MANUALE (per quello serve una connessione wifi da attivare prima del volo, cambia la modalità). Alla normativa basta che il pilota possa interrompere il volo o è richiesto che possa prenderne il totale controllo spostando il drone ad eventuali pericoli prima di farlo atterrare?"
    Per cui ora torno alla domanda: ad EASA serve il controllo di volo totale o basta il comando di 'atterraggio?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +2

      Ciao giuro sul mio cane che non ho letto il tuo commento altrimenti ti avrei sicuramente citato, ci mancherebbe altro. Commento perfetto il tuo, comunque da quanto ho visto l'app permette anche di spostarlo nelle 4 direzioni tramite le freccette. Tecnicamente può essere considerato un controllo remoto

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroN OK 😀 Ce l'ho da due mesi, frequento i due gruppi tecnici ancora dalla fase di progettazione e ti spiego subito come funziona la cosa.
      Il tasto Landing manda solo un comando di atterraggio via bluetooth (come gran parte delle impostazioni che si fanno sulla app, risoluzione video verticale distanze massime ecc ecc), mentre per la guida serve che il cellulare si connetta al drone via wifi, per consentire il ritorno video nella sezione di "manual control", in bluetooth non ci sarebbe abbastanza banda. Per questioni tecniche NON è possibile passare da connessione bluetooth a wifi mentre il drone è in volo (si rischierebbe di perderlo totalmente), per cui NON è possibile prenderne il comando mentre sta facendo un volo programmato, ma solo forzarne l'atterraggio sulla verticale, una sorta di terminatore di volo.
      EASA che dice a riguardo?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      @@lupotosato mmm grazie per le inforrmazioni dettagliata. Guarda mi spiace non aver letto il tuo commento altrimenti oltre a citarti ti avrei contattato per integrare queste informazioni. Di solito non vado a leggere commenti in giro, faccio fatica a leggere i commenti al mio canale. Il video è nato dopo aver notato un certo hype e così ho voluto appronfondire perchè con il video di presentazione mi sono accorto subito di questa cosa.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      @@lupotosato Il regolamento dice che puoi fare volo automatico se hai un dispositivo di controllo che ti permette di intervenire in qualsiasi momento. Quindi secondo quanto hai spiegato non va molto bene

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN solita nebulosità... sopra si parla di interrompere il volo e ci siamo, sotto di mantenere il controllo senza indicare quale tipo di controllo...

  • @TheFabio1992Fabio
    @TheFabio1992Fabio ปีที่แล้ว +3

    comunque...a sto punto sti caxxi del regolamento! fa più danni il regolamento che tutto il resto!

  • @maxfisio5831
    @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

    Oltre al mio dji mini 2, ho voluto togliermi lo sfizio di prendere questo x1 e devo dire che è molto divertente, quando si impara a gestirlo in tutta sicurezza. Ovviamente è registrato ed assicurato come il mini 2, quindi in regola con le normative. C'è da dire che non fa paura come un drone ad eliche scoperte e anche usandolo in zone consentite da dflight, dove capita di incontrare qualcuno, non c'è il rischio di spaventare la gente, viste anche le dimensioni decisamente da giocattolo. Quello che deve preoccupare di più, a mio avviso, è il non conoscerlo alla perfezione, perché se utilizzato senza esperienza, può capitare che non esegua alla perfezione gli ordini del sw di volo automatico, mettendo a disagio il proprietario.

  • @icogicog8287
    @icogicog8287 ปีที่แล้ว +1

    Carissimo. Tutto giusto…..ma secondo te chi si compra questo giocattoli per farsi le foto o i video per svago va a prendere il QR code e la assicurazione? O va a vedere che dice D-flight? Chi va a controllare questo? Io sono scettico.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Eh lo so ma così è

    • @domenicodante9886
      @domenicodante9886 ปีที่แล้ว +1

      Io si, QR Code e assicurazione consultando le mappe (ed ho due patentini).

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Io l'ho fatto

  • @3zm.viaggi430
    @3zm.viaggi430 ปีที่แล้ว +1

    Bello direi un coso simpatico, a me piccione le novità. Aspetto quando è in vendita al pubblico, poi faccio un pensierino. Buona serats

  • @Calabronevolante
    @Calabronevolante ปีที่แล้ว +2

    Per me un affarino che vola da solo senza totale controllo del pilota... è un po' una mina vagante ... senza l'app poi come si ferma? Aspetto che si scarichi la batteria o mi porto la racchetta antizanzare? 😅

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Ci sono automatismi anche basati su gesture

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      Dura 8 minuti eh, non va lontano, ma è comunque fail safe, ogni volta che succede qualcosa (non ti vede più, sbatte, non vede il terreno, batteria scarica, ecc) atterra semplicemente sulla verticale. Pesa 120 grammi ed è di materiale gommoso, eliche totalmente ingabbiate, assolutamente inoffensivo. Quota massima 15 metri di più non sale.

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroN Attualmente ancora in fase di beta, non pubbliche ma arriveranno

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Informati meglio, perché non é come pensi tu.

  • @fabriziodelfa
    @fabriziodelfa ปีที่แล้ว +1

    Ciao Danilo, effettivamente un bel giocattolino , alquanto costoso comunque ,visto le funzioni che ha, ma dato che il prezzo che ha é dovuto proprio , penso per quelle qualità , il non poterlo usare, come giustamente e perfettamente hai spiegato, a mio avviso fa decadere l'interesse di acquisto, a quel punto vale magari con una videocamere sicuramente di qualità inferiore , per le stesse cose un drone meno costoso a parità di peso, oppure un drone migliore anche di prezzo superiore, sempre trasportabilissimo ma comunque completo ....

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      In teoria basterebe avere lo smartphone in mano con l'app collegata e le funzioni automatiche si potrebbero usare perchè a quel punto il pilota può sempre intervenire.

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN si chiaro ma c'è la storia della doppia connessione da riprogrammare

  • @Romano.Rosati
    @Romano.Rosati ปีที่แล้ว +1

    Penso che a livello legale basti tenere in mano lo smartphone con l’app aperta … comunque considerandolo la versione combo indispensabile visto la durata della batteria la spedizione e le tasse doganali per me costa troppo ….

    • @Tom-Tenerife
      @Tom-Tenerife 10 หลายเดือนก่อน

      se non lo provi prima non puoi dirlo. Va provato. Se lo provi lo compri non domani, ieri.

  • @Droneaircam
    @Droneaircam ปีที่แล้ว

    Quindi dove si può usare nel deserto ?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Si può usare come mostrato se si ha un collegamento attivo con lo smartphone che possa permettere al pilota di intervenire in qualsiasi momento

  • @Kira-fx9nl
    @Kira-fx9nl ปีที่แล้ว

    Can someone conclude in Englush please, so do i need to register Hoverair x1 in Italy?! How can i use it in Italy without violating the legislation. I will appreciate.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      If you are a European citizen, simply apply your UAS operator registration label to the drone that you made where you live. Then you must respect the Italian maps published on the d-flight website and have insurance

  • @daniele7185
    @daniele7185 ปีที่แล้ว +1

    ....sempre sul pezzo...!

  • @albertoravera1984
    @albertoravera1984 ปีที่แล้ว +1

    Hanno rinnovato un sacco di notam in piemonte e liguria. Che tristezza, precisamente dove abito io, altri 90 giorni senza volare intorno a casa. Spero non la rinnovino più a dicembre ma temo che resterà per sempre

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Grazie per l'info andrò a verificare. Questa cosa dei notam così lunghi è un assurdità che non può continuare così perchè impediscono il volo a tutti gli altri

    • @albertoravera1984
      @albertoravera1984 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN cerca Belforte e Gnocchetto. Pure diversi in liguria (es Masone e Varazze)

    • @albertoravera1984
      @albertoravera1984 ปีที่แล้ว

      @@QuadricotteroN Sorvolando le autostrade se ne sono fottuti e hanno fatto un area circolare immensa. Non è accettabile un menefreghismo simile

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@albertoravera1984 se non ho visto male però il limite superiore è 45m su una e 60 sull' altra. In teoria se voli sopra ma stando sotto l'altezza massima d-flight non sei soggetto al divieto

    • @albertoravera1984
      @albertoravera1984 ปีที่แล้ว +1

      @@QuadricotteroNsi ma tecnicamente non posso decollare ed atterrare. Sicuramente non verrà nessuno a rompermi le scatole, sono al limite del notam, però metti che succede qualche incidente sono grane

  • @maxfisio5831
    @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

    Il nuovo aggiornamento sw del x1 prevede luso dei comandi manuali sia da Smartphone sia da un piccolissimo telecomando acquistabile su amazon a 20 euro.

  • @manuelrizzo
    @manuelrizzo ปีที่แล้ว +2

    Un giocattolino divertente ma troppo costoso. Costasse la metà ci avrei fatto un pensierino, a questo prezzo può restare dove sta.

    • @EF717VB
      @EF717VB ปีที่แล้ว

      Prezzo giusto 150 euro

  • @BonsaiInsubria
    @BonsaiInsubria ปีที่แล้ว

    Al proclama del costo ho smesso di vedere il video e sono andato a confessarmi😂

  • @fabiomarchetti8435
    @fabiomarchetti8435 ปีที่แล้ว +2

    Penso che per farsi una foto ,nessuno farà assicurazione e qrcode tantomeno guardare d-flight
    😊😂tutto questo rende questo drone poco con veniente

  • @pasqualeemariarosa2245
    @pasqualeemariarosa2245 ปีที่แล้ว +1

    Se costasse in versione combo 160 euro.... sarebbe stato un best buy!

  • @valerioviniciogajno
    @valerioviniciogajno 10 หลายเดือนก่อน +1

    Lo trovo un così abbastanza inutile sinceramente. Dopo due volte la gente si stufa di usarlo. In più quasi nessuno usa i droni per i selfie, almeno a vedere i social, quindi mi sa che sia abbastanza fine a se stesso.

  •  ปีที่แล้ว +1

    Potevano metterli la dicitura che era destinato ai minori di 14 anni e risolvevano il problema 😏

  • @danieleabbate1980
    @danieleabbate1980 ปีที่แล้ว +1

    ❤ ottime funzioni automatiche ma costa troppo 387.00

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      di più, devi per forza prendere due batterie, che durano 8-9 minuti. Per cui 450. Credo di essere stato il primo possessore in Italia, lo studio da mesi.

  • @gianluigicocco
    @gianluigicocco ปีที่แล้ว

    @bighenet, th-cam.com/video/Ft5oB3rITWY/w-d-xo.html, ha fatto una prova col drone... molto interessante e per certi versi comodo!

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      Il problema è che per regolamento non si può usare nel modo con cui viene pubblicizzato, per come spiego nel video

  • @pnx9
    @pnx9 ปีที่แล้ว

    In realtà, più che un drone è un veicolo autonomo, che guida sfruttando l'intelligenza artificiale. Nel mondo automobilistico la responsabilità in caso di incidente non sarà del pilota/autista, ma della casa produttrice. I giuristi stanno valutando le normative per quando ci saranno auto completamente autonome. Anche per veicoli simili dovrebbe valere lo stesso.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Il volo autonomo è vietato in ambito open category

    • @pnx9
      @pnx9 ปีที่แล้ว +1

      Certo, certo, facevo un parallelo.

  • @Andrea141993
    @Andrea141993 ปีที่แล้ว +1

    a me sembra solo un (costoso) giocattolo

  • @nicconova15
    @nicconova15 ปีที่แล้ว +2

    O semplicemente lo usi dove non c'è nessuno

  • @itamarcus
    @itamarcus ปีที่แล้ว +1

    penso che sei un guastafeste!!!! 🤣🤣

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Ma se ho dato la soluzione 👍😀

    • @lupotosato
      @lupotosato ปีที่แล้ว +1

      Ad un certo punto però le feste dovrebbero guastarle meno anche gli altri... limite 15 metri e 120 grammi, che danni può fare?

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว +1

      @@lupotosato Come dico nel video molto improbabile che faccia danni seri. Tuttavia purtroppo il regolamento dice quello che dice...

  • @carbone1981
    @carbone1981 ปีที่แล้ว +2

    Insta 360,bastone 3 metri e via andare. Zero assicurazioni voli ovunque senza menate

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      E se il bastone scivola dalle mani e finisce in testa a qualcuno? 😁

    • @maxfisio5831
      @maxfisio5831 6 หลายเดือนก่อน

      Si si, certo.....prova a farti seguire o precedere a 6 metri di distanza e 2 metri di altezza, in un bosco ,mentre sei in mtb a 20 kmh, con il tuo insta 360.....prova, dai.
      Oppure fatti fare una ripresa verticale a 15 metri sopra la tua testa, con il tuo insta 360.....che fai, lo lanci con la fionda?
      Prima di parlare, bisognerebbe informarsi....

  • @nikkimbler2278
    @nikkimbler2278 ปีที่แล้ว +1

    125 grammi eliche protette niente GPS quindi massimo 10? 20? Metri dall'operatore? Ma non si sta un po esagerando con questi regolamenti? Un drone giocattolo di 200 grammi senza telecamera, in mano ad un bambino può far sicuramente più danni.

    • @QuadricotteroN
      @QuadricotteroN  ปีที่แล้ว

      Ciao, vero. Come ho detto nel video però i regolamenti sono questi. Supponiamo di usarlo in follow me su una strada passa un'auto non abbiamo la possibilità di interrompere il volo finisce sul parabrezza dell'auto il conducente si spaventa e finisce in una scarpata. Sono guai se viene verificato il non rispetto del regolamento e l'assicurazione fa la rivalsa.