Trunk-based development: come farlo bene

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024
  • Scopri i vantaggi del trunk-based development, una metodologia di sviluppo software che può rivoluzionare il modo in cui lavori e consegni il codice.
    SCARICA IL PDF con 5 AZIONI PER TECH LEADER - go.micheleferr...
    In questo video, esplorerai come il trunk-based development può migliorare l'efficienza e la qualità del tuo software attraverso:
    - Integrazione continua: Riduci i conflitti di merge e mantieni il codice sempre pronto per la produzione.
    - Cicli di sviluppo più brevi: rilasci frequenti e incrementali ti consentiranno di rispondere rapidamente ai cambiamenti e alle esigenze dei clienti.
    - Maggiore qualità del codice: identificazione precoce dei bug e maggiore qualità del software grazie a feedback continui.
    - Collaborazione migliorata: promuovi un ambiente di lavoro più collaborativo dove tutti contribuiscono al trunk principale.
    - Scalabilità: adatta facilmente la metodologia a team di diverse dimensioni, da piccoli gruppi a grandi organizzazioni.
    ➡️ 🧑‍🏫 KUBERNETES FONDAMENTI www.udemy.com/...
    ➡️ 🧑‍🏫 UDEMY AZURE DEVOPS FONDAMENTI IN ITALIANO / www.udemy.com/...
    👉🏻 HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA PER MIGLIORARE IL TUO TEAM DI
    SVILUPPO o DIPARTIMENTO IT? info@limeware.it
    👉🏻VUOI FORMARE IL TUO TEAM E ADOTTARE I MIGLIORI PROCESSI E LE MIGLIORI PRATICHE DI SOFTWARE DELIVERY? info@limeware.it
    🟢 La mia azienda: www.limeware.it/
    📧 Newsletter go.micheleferr...
    💼 LinkedIn: / micheleferracin

ความคิดเห็น • 3

  • @lostaccatore
    @lostaccatore 21 วันที่ผ่านมา

    Grazie Michele per i tuoi video. A volte capita di avere una data specifica per il rilascio, e entro quella data tutte le feature nel ramo di rilascio devono essere validate. Nel mio caso, la validazione avviene attraverso test durante lo sviluppo locale da parte del programmatore, seguiti da ulteriori test da chi si occupa del controllo qualità. Solo a quel punto la feature viene integrata nel ramo di rilascio, per essere ulteriormente testata e validata prima di procedere. Chi si occupa dei test finali ha giornate dedicate a questo compito, quindi se una delle fasi rallenta, il rilascio rischia di fallire. Testare le feature prima di integrarle nel ramo di rilascio aiuta a prevenire contrattempi. Mi chiedevo come mai queste problematiche non vengono trattate nei tuoi video?

    • @MicheleFerracin
      @MicheleFerracin  2 วันที่ผ่านมา

      Trunk based development anticipa la questione dei test, facendo uso intenso di test automatici che validano lo sviluppo a ogni PR. Inoltre sono molto consigliato i feature flag con questo approccio.

    • @lostaccatore
      @lostaccatore วันที่ผ่านมา

      @@MicheleFerracin vado a cercare nel tuo canale se hai dei contenuti su feature flag. Grazie per la risposta.