Vampiri e licantropi per Paperino e Alieni per PK - Topolino

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 4

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 11 วันที่ผ่านมา +2

    Io l'ho trovato un Topolino piuttosto fiacco. La storia di PK effettivamente quasi una fillerata e le altre dimenticabili aldilà di quella di Hatequack.
    Cmq la storia di Gagnor è un sequel di una storia del 2012 (Minniborg e i Vichinghi perbene), non sarebbe stato male metterci una nota sul Topolino.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  11 วันที่ผ่านมา

      Per PK ho letto in tanti ritenerla tale. Una riempitiva.
      Ci sta, ha senso. Non sarebbe pesate ai tempi di PKNA, ma oggi ad un anno dall'ultima storia capisco ci si aspettasse qualcosa di più.
      Ho letto molte critiche per i toni più leggeri, ma a me ha ricordato tanto le storie di Neopard (che di solito non mi piacciono tra l'altro).

  • @albertolunghi4947
    @albertolunghi4947 10 วันที่ผ่านมา

    Credevo di essere l'unico che aveva apprezzato Pk questa settimana... Invece scopro di non esserlo, e mi fa piacere. La ho trovata una truzzata clamorosa, ma fatta bene. Mi è sembrata una delle classiche puntate idiote ficcate nei cartoni robotici dove tutti i personaggi diventano fondamentalmente idioti che fanno cose assurde, a spezzare le tensioni del filone principale di quando in quando. Sono risate intelligenti tra una gag e l'altra, con palese citazione a Star Blazers, che fa sempre piacere.
    Una noterella su Vian: secondo me, non si è ancora adattato al disegno digitale. Troppe linee sono esageratamente umiformi per essere fatte con il disegno tradizionale: al contempo, però, così non è neppure sfruttare la tecnologia come si dovrebbe.

    • @laSoffittadiCameraMia
      @laSoffittadiCameraMia  8 วันที่ผ่านมา +1

      Premesso che la storia di PK risulta alla fin fine un fillerone (io davo per scontato PK fosse già tornato sulla Terra dopo gli eventi di Rinascita)... la storia stessa tende a dirti da subito che virerà sul comico e che non si prenderà troppo sul serio.
      Nel complesso questo tipo di comicità spaziale che va a stemperare molto i toni mi ha ricordato parecchio Neopard di Sisti. Posso capire però la delusione di chi avrebbe voluto un altro genere di storia, visto che a Gennaio abbiamo avuto la conclusione del Fuoriserie ed eravamo a secco da allora.
      Ci sta quello che dici su Vian. Probabile stia sperimentando.