Salve Matteo, nella mia esperienza ho avuto molti consigli sia dalla portatrice di fascia che da mia sorella. Entrambe mi hanno scoraggiata ad usarla insinuandomi paure e sensi di colpa. Conscia dell'arma a doppio taglio quale è la sdraietta, l'ho usata lo stretto necessario: i primi mesi quando ancora non sapeva girarsi la lasciavo dormire nel lettone o nel tappetone attorniata di cuscini; quando poi ha cominciato a muoversi, in quei momenti in cui proprio non riuscivo a tenerla d'occhio, mi affidavo alla sicurezza di questo strumento. Per questo ti ringrazio per la tua analisi obiettiva, non è tutto bianco o nero e a volte bisogna scendere a compromessi. Per me è stata una spesa utile, certo, non indispensabile... Ma per quei momenti in cui non si hanno molte alternative! Ho preferito prendere la sdraietta della marca Hauck modello Deluxe (i giochini inclusi sono 2 semplici peluche dai colori chiari senza stimoli particolari, io, a rotazione aggiungervo altri giochini) con lo schienale reclinabile e l'ho usata in combo con il seggiolone. Essendo uno strumento che avrei usato poco (basti anche solo pensare al peso che supporta), abbiamo fatto la scelta in casa di prenderla usata e per tutti gli aspetti esposti mi sento di consigliare le nostre scelte anche ad altri genitori.
Buongiorno Viviana, condivido il fatto che, se utilizzata per max 15/20 minuti al giorno, nei primi 2-3 mesi di vita (es: quando i genitori mangiano), non ci sono problemi.
Salve Matteo, intanto grazie di cuore per i tuoi video. Sto imparando moltissimo! io ho acquistato una sdraietta della chicco reclinabile, da utilizzare solo in alcuni momenti della giornata e per un tempo limitato. Volevo chiederti, man mano che la bimba crescerà, potró usarla per più di 30 minuti al giorno? o questa tempistica vale a prescindere dai mesi della piccola? Grazie in anticipo❤
Salve Matteo, mi chiamo Cesare e la ringrazio per questi video molto interessanti. Domanda: ho un neonato di 3 mesi e mia moglie ,quando deve uscire, esce con l'ovetto essendo più leggero della navicella (montato nel telaio del passeggino) per 1 ora .Dopo aver visto questo video mi sta venendo il dubbio che l'ovetto possa avere gli stessi effetti negativi della sdraietta, che ne pensa ? Grazie
Salve Matteo, nella mia esperienza ho avuto molti consigli sia dalla portatrice di fascia che da mia sorella. Entrambe mi hanno scoraggiata ad usarla insinuandomi paure e sensi di colpa.
Conscia dell'arma a doppio taglio quale è la sdraietta, l'ho usata lo stretto necessario: i primi mesi quando ancora non sapeva girarsi la lasciavo dormire nel lettone o nel tappetone attorniata di cuscini; quando poi ha cominciato a muoversi, in quei momenti in cui proprio non riuscivo a tenerla d'occhio, mi affidavo alla sicurezza di questo strumento.
Per questo ti ringrazio per la tua analisi obiettiva, non è tutto bianco o nero e a volte bisogna scendere a compromessi. Per me è stata una spesa utile, certo, non indispensabile... Ma per quei momenti in cui non si hanno molte alternative!
Ho preferito prendere la sdraietta della marca Hauck modello Deluxe (i giochini inclusi sono 2 semplici peluche dai colori chiari senza stimoli particolari, io, a rotazione aggiungervo altri giochini) con lo schienale reclinabile e l'ho usata in combo con il seggiolone. Essendo uno strumento che avrei usato poco (basti anche solo pensare al peso che supporta), abbiamo fatto la scelta in casa di prenderla usata e per tutti gli aspetti esposti mi sento di consigliare le nostre scelte anche ad altri genitori.
Buongiorno Viviana,
condivido il fatto che, se utilizzata per max 15/20 minuti al giorno, nei primi 2-3 mesi di vita (es: quando i genitori mangiano), non ci sono problemi.
Salve Matteo, intanto grazie di cuore per i tuoi video. Sto imparando moltissimo! io ho acquistato una sdraietta della chicco reclinabile, da utilizzare solo in alcuni momenti della giornata e per un tempo limitato. Volevo chiederti, man mano che la bimba crescerà, potró usarla per più di 30 minuti al giorno? o questa tempistica vale a prescindere dai mesi della piccola?
Grazie in anticipo❤
Salve Matteo, mi chiamo Cesare e la ringrazio per questi video molto interessanti. Domanda: ho un neonato di 3 mesi e mia moglie ,quando deve uscire, esce con l'ovetto essendo più leggero della navicella (montato nel telaio del passeggino) per 1 ora .Dopo aver visto questo video mi sta venendo il dubbio che l'ovetto possa avere gli stessi effetti negativi della sdraietta, che ne pensa ? Grazie
E invece se nella navetta non ci sta più? Bisogna metterlo nel passeggino? Grazie 😊
Ma quindi non da consigli riguardo alle singole caratteristiche della sdraietta.. ad esempio, quale è la seduta migliore o meno..
Buongiorno a 3 mesi il passeggino come va tenuto ?perché nella carrozzina non entra piu
Io ho il dilemma adesso con la mia bambina di tre mesi 😊
Anche dieci di like ❤
Vale lo stesso per ovetto? Da quando si puó utilizzare?
l'ovetto è per i tragitti in macchina