A BECCACCE IN CROAZIA 6- 7- 8- GENNAIO 2015

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 93

  • @giuseppedelpizzo7709
    @giuseppedelpizzo7709 7 ปีที่แล้ว +3

    Salve a tutti.Solo oggi ho visto questo video, ho avuto l'onore di imparare questa magnifica caccia con un maestro di mentalità antica.il suo regalo fu un Cal 16 mono canna perché secondo la sua teoria la regina va sparata così ,io sono d'accordo .Ma a parte il carniere vi consiglio di praticare un pò il campo da tiro a piattello potrebbe sicuramente aiutavi .Buona caccia a tutti

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  7 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Giuseppe, prendo atto del tuo suggerimento ma non amo tanto il tiro al piattello, tuttavia la prossima estate faremo, con i miei amici, qualche percorso di tiro al piattello. Se non fossimo stati un po' scarsi nello sparare il carniere sarebbe stato più numeroso. Ma poi bastava che nel montaggio tagliassi le scene delle padelle e tutti saremmo stati dei campioni, non credi? E a che pro! Tutti sbagliamo (per fortuna della regina) ed è proprio per questo che veniamo attratti per cercare di fare sempre meglio. La foto con 33 beccacce sulla macchina spaventa un po' tutti, ma nessuno riflette che è il totale realizzato da quattro cacciatori, in tre giorni di caccia, ovvero una media di quasi tre beccacce al giorno a testa ( a fronte di tantissime giornate andata in bianco in Italia). Non ci riteniamo stragisti. Pensa che in Francia, il Paese dove vengono abbattute più beccacce in Europa, ne muoiono circa un milione e mezzo all'anno. Comunque, come ho già detto anche in altri commenti, le mie future cacciate consisteranno prevalentemente in ferme per i cani e qualche abbattimento: è la caccia che pratico più di tutte e ci tengo a continuarla, ma ciò sarà possibile solo rispettando le scolopax. Spero che anche altri facciano altrettanto (???). Buona caccia anche a te, se non sei superstizioso (io non lo sono).

    • @Francescodigioia_
      @Francescodigioia_ 7 ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/Vx9grUDMY-k/w-d-xo.html

  • @IB020
    @IB020 ปีที่แล้ว

    Пересматриваю 3 раз за сегодня 👍👍

  • @danielecinelli4040
    @danielecinelli4040 6 ปีที่แล้ว +6

    In questo video Sig. Loia faccio fatica a focalizzare il vero senso della caccia alla beccaccia. Le chiedo cortesemente se vuole illuminarmi altrimenti nessuno problema. Saluti

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele, fu uno dei miei primi video e feci l'errore di fare una foto in compagnia di altri tre amici. Raggruppammo le beccacce di tutti per fare una foto ricordo. STRAGE!!! In realtà la mia coscienza è più che apposto, perchè, come ho già spiegato anche ad altri su questo canale (noi italiani siamo poco amanti di leggere) se dividiamo il totale delle 33 beccacce per 4 sono circa 8 beccacce a cacciatore, abbattute in tre giornate e mezzo di caccia, per una media giornaliera di due beccacce a cacciatore, chi poco più e chi meno.
      Quest'anno, anno prosperoso di beccacce, in una mattinata ne sono state abbattute di più di due da diversi cacciatori. Nella mia zona, dove io vivo, le beccacce bisogna cercarle con il lanternino (eccetto quest'anno, ovvio) per cui almeno un paio di volte all'anno vado all'estero (anche per esigenze addestrative dei cani) e per divertirmi anch'io, ma non per fare i numeri. La caccia alla beccaccia mi piace e la rispetto, perchè voglio continuare a farla fino a quando ce la farò. Io invece mi pongo la domanda di che senso ha fare la posta alla beccaccia!!!!

    • @danielecinelli4040
      @danielecinelli4040 6 ปีที่แล้ว +1

      @@pietroloia8017 sinceramente sono stato anch'io ospite all'estero per tre giorni di caccia in Bulgaria. Gli incontri sono stati oltre 20 beccacce ne ho prelevate 3 ma sono state tre azioni di ferme, consensi, guidate da togliere il respiro. Tre giorni indimenticabili a cercar di far partire setter quasi avviati a mettergli nel cervello quel pallino della beccaccia. (Senza fucile). Sono d 'accordissimo la piaga del postaiolo è infamia e senza dignità , tutt 'ora combatto e a volte ne subiscono anche le conseguenze. In bocca al lupo per tutto.

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  6 ปีที่แล้ว +1

      @@danielecinelli4040 Anch'io sono per le belle ferme e amo riprenderle, più che sparare. Ai cani bisogna anche abbattergli qualche volatile per farli associare e andare a conclusione. Il cane ha bisogno di sentire sotto i denti la sua preda. Solo così si accanisce sempre di più. Se ha guardato i miei video, avrà visto che ho allevato una cucciolata portandoli allo stato attuale. Compiono tre anni a metà febbraio p.v.. Vado all'estero per il numero di incontri giornalieri di beccacce, cosa che dalle mie parti in Italia non basta una intera stagione venatoria. Solo così si possono formare dei buoni cani da beccacce. Più incontri fanno e più si perfezionano (ovviamente avendo la linea di sangue predisposta). Le riprese sulle ferme si possono fare solo quando si è da soli. A caccia in due già vengono dimezzate le volte che si arriva sui cani in ferma, poi se il compagno è più giovane e voglioso di sparare arrivare prima sui cani mi diventa un'impresa e riuscirci un trionfo (questa la delucidazione).
      La caccia, se la rispettiamo, ci darà tante soddisfazioni. Un in bocca al lupo anche a Lei.

    • @mirkodallestro4267
      @mirkodallestro4267 4 ปีที่แล้ว

      @@pietroloia8017 Perche' magari tantissimi cacciatori NON hanno la fortuna di abitare in zone con boschi ( MAGARI QUELLI CHE CI SONO SONO STATI INTERDETTI ALLA CACCIA "RIENTRANO NEI PARCHI-VINCOLATI DA AZIENDE FAUNISTICHE VENATORIE Ecc.Ecc. ) liberi, oppure NON hanno la possibilita' ECONOMICA di andare all'estero. Se si e' arrivati a questo punto e' "ANCHE" grazie al nostro contributo in quando i nostri "RAPPRESENTANTI PER MODO DI DIRE" NON ci tutelano per niente. Io abito nella provincia di Caserta ai piedi del massiccio del Matese 950/1100 MT/SLM ( TANTO E' CHE IL MIO PAESE SI CHIAMA PIEDIMONTE MATESE) fino a circa 20/25 anni fa' zona libera e favolosa per la caccia in generale ( Vi e' anche un bel lago naturale per gli acquatici) per cui all'epoca nonostante il numero dei cacciatori/praticanti erano molti di piu' degli attuali NON vi erano alcun tipo di problemi, da quando hanno istituito il parco regionale del matese (prossimamente parco nazionale la predetta zona e' stata chiusa per cui il territorio aperto alla caccia si e' ridotto del 50/60% se poi aggiungiamo TUTTE i DIVIETI/OBBLIGAZIONI E quant'altro( Distanza dai Fiumi- dalle strade-dalle abitazioni-dalle reti ferroviarie-colture in atto ) rimane poco o niente, per cui ognuno si arrangia come puo'.

    • @mirkodallestro4267
      @mirkodallestro4267 4 ปีที่แล้ว +1

      @@danielecinelli4040 Carissimo Sig. Daniele anche io sono d'accordo con te e NON vorrei essere frainteso, pero' se lo Stato o chi per lui fa' delle leggi ( Riduzione dei calendari venatori-aumento delle zone protette-aumento dei vincoli ecc.ecc.) andando sempre e comunque a discapito dei cacciatori ( "PECORONI" E MI METTO TRANQUILLAMENTE AL 1° POSTO) senza che le cosidette ASSOCIAZIONI VENATORIE "TUTTE INDISTINTAMENTE" tutelino i propri tesserati e poi magari in altri paesi fanno quello che vogliono, VDS VIDEO 30 capi abbattuti in 2/3 giornate ma se ne incontravano 100 era la stessa di che cosa vogliamo parlare. Tanti anni fa' 30/35 si andava liberamente da una regione/provincia all' altra tranquillamente con una sola tassa, oggi 10 ATC=10 TASSE ma che stiamo scherzando, poi magari vai in una azienda AGRIfaunistica-Venatoria e a fine Febbraio/inizi marzo spari Beccacce/tordi di ripasso.

  • @elenabaccini4213
    @elenabaccini4213 8 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Pietro sono Alessandro un cacciatore di beccacce abbastanza neofita, ho un breton di quasi due anni e ho deciso tramite L'agenzia di Ana di andare tre giorni in Croazia ,vedendo i tui video mi sono accorto che alloggio all'hotel dove siete stati voi. Pensi che mi possa divertire anche se il cane è giovane? sono solo e caccero con un accompagnatore di Ana con anche il suo Cane.Attendo risposta Grazie

  • @robertobianco8157
    @robertobianco8157 7 ปีที่แล้ว +2

    salve a tutti,apparte lo sparare bene o male che a mio avviso conta poco,il bello di questa caccia e' data dal cane da ferma e io in questo video azioni di cani ne ho viste veramente poche o pari a zero,quindi la mia domanda e' :a cosa serve pubblicare questo video se non c e' niente da vedere apparte voi che sparate e il carniere finale?un saluto a tutti gli appasionati!!

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  7 ปีที่แล้ว

      Caro Roberto, è uno dei primi film che ho fatto e pecche e lacune c'è ne sono a volontà. Mi sono ripromesso di riprendere di più i cani che lo sparo per i prossimi che farò, oltre a ridurre il carniere. Tuttavia non è semplice e facile come si possa pensare. Al mio paesello si suol dire: o canti o porti la croce. Voglio dire che per fare il video devo concentrarmi solo sulla ripresa e non allo sparo, a meno che non mi porti dietro uno che cura la ripresa. Per il futuro spero di fare meglio. Un saluto anche a te.

    • @Francescodigioia_
      @Francescodigioia_ 7 ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/Vx9grUDMY-k/w-d-xo.html

  • @enricoleonetti3295
    @enricoleonetti3295 4 ปีที่แล้ว +2

    Sono contrario alla caccia a l’estero per il semplice motivo che a l’estero non vengono rispettati il numero di capi prelevabili giornalmente come avviene in ITALIA e se ogni volta che coloro che vanno a caccia a l’estero ne prendono tante per quante ne trovano ,e’ normale che poi da noi in ITALIA ne passerà sempre meno e quindi ne troveremo sempre meno ,e allora se vogliamo salvare il sapore e il sentimento della caccia vera nel nostro paese dovremmo evitare di fare mattanze al di fuori del nostro paese.

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  4 ปีที่แล้ว

      Enrico Leonetti Ciao Enrico, maledetto corona virus che ci obbliga ad essere uccel di gabbia e non di bosco. Sono pienamente d’accordo con te. Non amo le mattanze e di beccacce ne abbatto sempre meno. Certamente quello che sto scrivendo contrasta con la foto. Però facciamo due calcoli. Siamo in quattro a cacciare in quasi quattro giorni di caccia. Le beccacce abbattute sono 33. Divido 33 per 4 giorni = 8,25 al giorno abbattute, in quattro a cacciare. Se 8,25 le dividiamo per 4 cacciatori, ogni uno ne ha abbattute 2,06 a testa. In Italia quest’anno il calendario venatorio consentiva l’abbattimento di due beccacce in una giornata. Quanto alla presenza o meno di beccacce sul nostro territorio dipende dalle condizioni climatiche. Gli ultimi due anni abbiamo avuto, almeno nel Lazio, molte giornate piovose ad iniziare dalla fine di agosto e i primi di settembre fino ad autunno inoltrato. Conduzioni propizie sia per i funghi che per le beccacce: anno fungaio, anno beccacciaio ( i proverbi antichi non si sbagliano). Non solo. I francesi hanno un buon monitoraggio sulla riproduzione della beccaccia e sanno dire con anticipo, già nel mese di agosto, come sono andate le covate sui territori della Russia e quindi se vi potrà essere o meno una presenza massiccia di beccacce che poi emigreranno verso l’Europa. Tanto lo scorso anno, quanto quest’anno, all’estero ci siamo andati una sola volta perché abbiamo avuto una buona presenza di beccacce. Quest’anno io personalmente ne ho trovate tante ma ne ho abbattute in totale solo tre. I cani sono esperti, siamo usciti quasi sempre con cinque cani, ferme e consensi perfetti, difficilissime da abbattere perché molto maliziose e tiri difficilissimi da effettuare nella macchia mediterranea, sempre verde e fitta. Capisco che la foto fa pensare ad una strage e anche un mio amico beccacciaio ha sempre avuto un po’ di risentimento pensandola come te. Lo scorso anno e Quest’anno, con le condizioni favorevoli, con una presenza massiccia di beccacce si è ricreduto. In Umbria, ad esempio, quest’anno appena trascorso non ha quasi mai piovuto lì, le beccacce non ci si sono fermate. Tre anni fa, in Russia nei luoghi dove nidificano le beccacce, ci fu una grande siccità a causa delle temperature elevate durante il mese di luglio e migliaia di covate andarono perdute e in Italia si gridò alle mattanze fatte all’estero. Sono pienamente d’accordo con te che le mattanze non servono. Se avremo rispetto della selvaggina e non pensiamo a riempire sempre il carniere ci divertiremo ancora, altrimenti il fucile lo chiuderemo nell’armadietto. È così bello quando i tuoi cani la trovano, la fermano, ti vibra il palmare ( il campano non lo sento più da quel dì a causa dell’anagrafe😄), ti avvicini, parte, la sbagli e sei felice! Si, sono felice, perché la ribatto e mi da nuovamente quella emozione che mi spinge a fare chilometri per ritrovarla altrimenti ci ritorno i giorni a venire.... Per un attimo mi sono abbandonato a rivivere quei bei momenti...Maledetto coronavirus!!! 👋👋

    • @enricoleonetti3295
      @enricoleonetti3295 4 ปีที่แล้ว

      Pietro Loia ciao Pietro capisco cosa vuoi dire non so di dove sei ma qui dalle mie parti due beccacce le ho fatte in una stagione intera di caccia e ti posso giurare che in quell’anno ne ho trovate 3 di cui una non c’è l’ho fatta a tirargli e comunque sia tirando le somme ho trovato tre beccacce da ottobre a gennaio

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  4 ปีที่แล้ว

      Enrico Leonetti le mie origini sono campane, alto Cilento, ma vivo nel Lazio da 52 anni. Anche io ho avuto tante annate di magra e come ti ho detto tutto dipende dalle condizioni climatiche. Col mio amico abbiamo allevati una cucciolata di cinque cani e tranne le quaglie di passo, che sono il massimo per un ottimo addestramento per i cani da ferma, essendo noi amanti della caccia alla beccaccia, siamo stati costretti ad andarle a cercare all’estero per concludere l’addestramento. E di fatti sono venuti fuori tutti ottimi cani. Se vedi i miei filmati di gennaio, cacciamo anche con cinque cani. A gennaio le beccacce, per come sono sospettose e nervose, partono al primo fruscio, ma non ci importa perché ci accontentiamo dell’azione e non ci importa del carniere. Se invece le annate sono buone in Italia non vado a spendere soldi altrove. Va detto che in anni passati, in Italia la caccia alla beccaccia era praticata da pochissimi cacciatori; oggi invece sono passati tutti a cacciare la scolopax, vera caccia, a fronte di fagiani che in realtà sono galline. Dulcis in fundo, quanti postaioli, che io chiamo “cicciari”, sono emersi pur avendo cani da ferma non capaci. Ogni mattina ne vengono abbattute a centinaia. In che zona cacci?

    • @enricoleonetti3295
      @enricoleonetti3295 4 ปีที่แล้ว +1

      Pietro Loia io caccio in Toscana nelle colline Livornesi e faccio con uno springer maschio bravissimo anche per le beccacce ovviamente ti impegna un po’ di più perché non fermando cacciando nel folto devi sempre stare pronto però ho sempre avuto molte soddisfazioni perché come dico io un beccaccia vale più di 100 fagiani e comunque tutti gli springer che ho avuto in passato li ho sempre fatti qui in Toscana non sono mai andato a caccia a l’estero sai io sono un tipo che mi accontento di prendere 3 beccacce in una stagione di caccia ha me piace la caccia di qualità e non di quantità !!!!

  • @giuseppedelpizzo7709
    @giuseppedelpizzo7709 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Pietro
    il mio commento non intendeva essere offensivo in quanto anch'io sbaglio.
    La mia fortuna e di avere dei posti vicino casa che mi permettono i due incontri giornalieri dopodiché chiudo il monocanna e mi diverto solo con i cani. Chi fa commenti offensivi lo fa solo perché Rosica

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  7 ปีที่แล้ว +1

      Tranquillo Giuseppe, non mi sono offeso. I film che pubblico li faccio perché mi piace trasmettere le mie stesse emozioni a quei cacciatori che hanno le stesse passioni e che, per vari motivi e/o cause, non possono più praticare la caccia. Ho totalizzato più di 621.000 visualizzazioni e sono ad oggi 643 iscritti. Rispondo sempre a tutti quando posso, anche a quelli che "rosicano" purché si mostrino educati. I provocatori invece li blocco.
      Un abbraccio

  • @alfredocappa6204
    @alfredocappa6204 4 ปีที่แล้ว +1

    Un saluto agli amici cacciatori.
    E un umile opinione,visto che vedo il vs video.
    Premesso che credo non ci sia niente di edificante nel togliere la vita ad un essere vivente per divertimento che noi chiamiamo passione ancestrale..
    Le immagini che vedo sembrano video girati in riserva a fagiani.
    La caccia alla beccaccia e'fatta di "incontri"quasi eterei e fortuiti,di cani che ci portano in giro per boschi,incontri indimenticabili ognuno.La vostra sembra una zingarata fra amici.
    Paragonabile a un viaggio godereccio dove le donne sono piu facili.Perche vantarsi di una scopata in un night?

  • @paolofanti330
    @paolofanti330 4 ปีที่แล้ว +1

    Con questo video fate odiare la caccia alle persone, questa non è la vera caccia alla beccaccia, questo è un mercato.

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  4 ปีที่แล้ว

      Paolo Fanti Buon giorno Paolo, noi italiani leggiamo pochissimo, specie le istruzioni di qualche elettrodomestico, magari. A che serve, sappiamo già tutto! Poi ci accorgiamo che non è proprio così. Meno male che nel nostro bel Paese non c’è la pena di morte, altrimenti mi avrebbero fucilato chissà quante volte. Bastava che scorressi gli altri commenti e avresti incontrato questa risposta:
      Enrico Leonetti Ciao Enrico, maledetto corona virus che ci obbliga ad essere uccel di gabbia e non di bosco. Sono pienamente d’accordo con te. Non amo le mattanze e di beccacce ne abbatto sempre meno. Certamente quello che sto scrivendo contrasta con la foto. Però facciamo due calcoli. Siamo in quattro a cacciare (divisi in due gruppi) e in quasi quattro giorni di caccia. Le beccacce abbattute sono 33 che abbiamo raggruppato per fare la foto. Se dividiamo 33 per 4 giorni = 8,25 al giorno abbattute, in quattro a cacciare. Se 8,25 le dividiamo per 4 cacciatori, ogni uno ne ha abbattute 2,06 a testa. In Italia quest’anno il calendario venatorio consentiva l’abbattimento di due beccacce in una giornata. Quanto alla presenza o meno di beccacce sul nostro territorio dipende dalle condizioni climatiche. Gli ultimi due anni abbiamo avuto, almeno nel Lazio, molte giornate piovose ad iniziare dalla fine di agosto e i primi di settembre fino ad autunno inoltrato. Condizioni propizie sia per i funghi che per le beccacce: anno fungaio, anno beccacciaio ( i proverbi antichi non si sbagliano). Non solo. I francesi hanno un buon monitoraggio sulla riproduzione della beccaccia e sanno dire con anticipo, già nel mese di agosto, come sono andate le covate sui territori della Russia e quindi se vi potrà essere o meno una presenza massiccia di beccacce che poi emigreranno verso l’Europa. Tanto lo scorso anno, quanto quest’anno, all’estero ci siamo andati una sola volta perché abbiamo avuto una buona presenza di beccacce. Quest’anno io personalmente ne ho trovate tante ma ne ho abbattute in totale solo tre. I cani sono esperti, siamo usciti quasi sempre con cinque cani, ferme e consensi perfetti, difficilissime da abbattere perché molto maliziose e tiri difficilissimi da effettuare nella macchia mediterranea, sempre verde e fitta. Capisco che la foto fa pensare ad una strage e anche un mio amico beccacciaio ha sempre avuto un po’ di risentimento pensandola come te. Lo scorso anno e Quest’anno, con le condizioni favorevoli, con una presenza massiccia di beccacce si è ricreduto. In Umbria, ad esempio, quest’anno appena trascorso non ha quasi mai piovuto lì, le beccacce non ci si sono fermate. Tre anni fa, in Russia nei luoghi dove nidificano le beccacce, ci fu una grande siccità a causa delle temperature elevate durante il mese di luglio e migliaia di covate andarono perdute e in Italia si gridò alle mattanze fatte all’estero. Sono pienamente d’accordo con te che le mattanze non servono. Se avremo rispetto della selvaggina e non pensiamo a riempire sempre il carniere ci divertiremo ancora, altrimenti il fucile lo chiuderemo nell’armadietto. È così bello quando i tuoi cani la trovano, la fermano, ti vibra il palmare ( il campano non lo sento più da quel dì a causa dell’anagrafe😄), ti avvicini, parte, la sbagli e sei felice! Si, sono felice, perché la ribatto e mi da nuovamente quella emozione che mi spinge a fare chilometri per ritrovarla altrimenti ci ritorno i giorni a venire.... Per un attimo mi sono abbandonato a rivivere quei bei momenti...Maledetto coronavirus!!! 👋👋

  • @tony61able
    @tony61able 8 ปีที่แล้ว +2

    che scanasciatori che siete! La caccia in questo modo la fanno quei pochi che si divertono nel braccare tra siepi e restoni i merli, i tordi e le ghiandaie ! Poi facile abbattere beccacce in posti aperti come quelli ! E nonostante questo fate certe padelle !

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  8 ปีที่แล้ว

      Gentilissimo professore, che si nasconde dietro uno pseudonimo, quando crede di dettare lezioni, la prima cosa che deve fare è qualificarsi con nome è cognome e possibilmente metterci anche la faccia (foto) come ben pochi sappiamo fare, ma ciò richiede qualità che abbiamo solo in pochi e si chiamano "palle", quelle che Lei non ha.
      Io sono un beccacciaio vero è me ne vanto, se mi vedesse in questo momento sono pieno di graffi e mani piene di spini, perché le beccacce me le vado a trovare in capo al mondo (qui in Italia). Poiché non tutti siamo bravi come Lei, e poiché sono e mi ritengo un comune mortale, le beccacce le sbaglio e si sbagliano (e meno male). Sono costretto ad andare all'estero dove le beccacce si trovano, perché è l'unico modo per addestrare e fare dei veri cani fermatori. In Italia, almeno nella mia regione, dall'inizio dell'anno venatorio ho trovato meno beccacce di quanto all'estero ne trovo in mezza mattinata: solo facendo incontrare gli animali si possono ottenere dei veri cani da ferma. Quando vai all'estero ci sono leggi e regole diverse a cui bisogna sottostare. Ergo anche Lei è il solito trombone da quattro soldi che sa solo criticare e non capisce che il mio filmato vuole far vivere le stesse emozioni che si provano a quelle persone che non hanno più la nostra stessa fortuna di poter praticare ancora questo sport, quasi nobile. Non ho bisogna ne di elogi tanto meno di dimostrare se sono bravo o faccio pena come cacciatore, nessuno mi obbliga a pubblicare i video solo per farmi dire se sono bravo o padellaro (bastava non mettere i filmati delle padelle e sarei risultato uno sparatore infallibile)... ripeto, non te ne faccio una colpa, non siamo tutti uguali. Ciao Tony61 (???), non te ne volere e buon anno.

    • @tony61able
      @tony61able 8 ปีที่แล้ว

      intanto trombone da 4 soldi sarai tu ! Ho solo detto che è facile cacciare le beccacce in ambienti aperti come quello che mostri tu con tre o 4 cani. Poi sappi una cosa che voi che andate all'estero, andate a fare le stragi di beccacce che molte sono quelle che dovrebbe migrare in italia a sua stagione. Come i filmati di Lugari video che vanno a caccia fino in Scozia in spazi aperti, 10 cacciatori con un minimo di 5 o 6 cani urlando e facendo HOP ! HOP ! ai cani quando sono in ferma. E cosi' Vi considerate anche beccacciai ? Ma lo ripeto siete soli dei grandi scanasciatoriii!!!!!

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  8 ปีที่แล้ว

      tony61able Hai ragione.

    • @Francescodigioia_
      @Francescodigioia_ 7 ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/Vx9grUDMY-k/w-d-xo.html

    • @andreamazzoni9136
      @andreamazzoni9136 ปีที่แล้ว

      ​@@pietroloia8017.....i cani bravi li fai dove non ci sono gli animali se lo devono inventare i cani stessi (il selvatico)

  • @marianolabella2239
    @marianolabella2239 9 ปีที่แล้ว +2

    ciao Pie', vedo che perdi tempo a rispondere alle persone lasciali perdere solo invidia la loro mangiati il pane anche con la dentiera e non preoccuparti, un saluto affettuoso

    • @luigiiacoletti8134
      @luigiiacoletti8134 4 ปีที่แล้ว

      Infatti...lasciateci perdere..noi non capiamo..

    • @alfredocappa6204
      @alfredocappa6204 4 ปีที่แล้ว

      Eh si io consiglio una bella bomba atomica cosi le prendi tutte.
      Siete la vergogna dei cacciatori.

  • @pietromartis6762
    @pietromartis6762 10 ปีที่แล้ว +5

    Scusa se te lo dico va tutto bene tranne il carniere finale dovreste vergognarvi non è più tempo di fare di queste cose. Ancora più di voi dovrebbe vergognarsi chi vi permette di farlo per quattro soldi.....complimenti

    • @pietroloia6800
      @pietroloia6800 10 ปีที่แล้ว

      Ciao Gino, grazie per il tuo giudizio. Quanto al carniere non sarei tanto drastico se consideri che in cinque abbiamo abbattuto 30 beccacce in tre giorni, vale a dire una media di due beccacce al giorno a testa, percorrendo una media di 17 km al giorno.

    • @dario9167
      @dario9167 9 ปีที่แล้ว

      Pietro LOIA lascia stare gino latino....e stato rimandato in matematica..non era il suo forte...!! W la caccia...

    • @brindisimodel
      @brindisimodel 9 ปีที่แล้ว

      +dario calabria tu faresti bene a imparare la grammatica...e' stato rimandato ...ripeto E' stato rimandato...

    • @alexruzza2582
      @alexruzza2582 6 ปีที่แล้ว

      @@brindisimodel w la caccia

    • @Hermes884
      @Hermes884 5 ปีที่แล้ว +1

      La la buffoneria di far vedere i numeri che si fanno.... ormai si va a caccia non per divertirsi ma per far vedere agli altri cosa si uccide! Non basta che ci stanno chiudendo la caccia

  • @dario9167
    @dario9167 9 ปีที่แล้ว +2

    la stessa caccia la faccio io con il mio spriger...i cani senza offesa nel pulito come quello lasciano a desiderare....e poi queste beccacce quanto vi costano?!? da noi si dice che "chi ha il pane non ha i denti"

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว

      dario calabria Dario, ho avuto i denti per tanti anni, ma mi mancava il pane: Non avendo esercitato la masticazione mi sono caduti i denti e adesso mi è arrivato il pane. E' la vita! Tu che sei più sveglio cerca di non farteli cadere. Quanto al costo posso assicurarti che spendo di più di gasolio in Italia per andare da un luogo all'altro, in cerca di selvaggina che non c'è. Ciao Dario non prendertela, vedrai arriverà il pane anche per te. In bocca al lupo.

    • @greenthumb8156
      @greenthumb8156 9 ปีที่แล้ว +1

      +Pietro Loia state inguaiati sia voi che i cani ma loro colpe non ne hanno che li tenete 364 giorni chiusi non sanno nemmeno che cazzo devono cercare

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว +1

      buon appetito anonimo, visto che la terzultima parola la mastichi bene in bocca. Mettici la faccia, qualificati e poi dialoghiamo, ma sempre nel rispetto e nella buona educazione. Ti saluto professore dei miei stivali. Spero che nel frattempo ti sia passato il rodimento...

  • @umbertovecchi4811
    @umbertovecchi4811 2 ปีที่แล้ว +1

    Il commercio non fa per me.

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  2 ปีที่แล้ว

      Nemmeno per noi. Ti dirò che ce le dividemmo, otto per ogni uno. Qualcuna regalata a due cari amici e con le altre ci deliziammo in famiglia coi crostini. 😉

  • @kalledda
    @kalledda 9 ปีที่แล้ว +1

    Mi scusi io non non sono espertissimo ma un fucile che spara più di due colpi ?? già due a mio avviso sono troppi. Mi può spiegare per cortesia?

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว +1

      +Matteo Calledda - I fucili automatici possono sparare più di due colpi. La normativa in Italia consente fino a tre. In altri Stati, dove non ci sono restrizioni, anche cinque, dipende dalla capacità del serbatoio. In Italia è consentito invece sparare sino a 5 colpi solo con la carabina, overo cartucce a una sola palla.

  • @francescoguardiani1748
    @francescoguardiani1748 9 ปีที่แล้ว

    lasciate perdere la caccia è un'altra cosa e non dovreste farvelo dire da un ragazzo di 17 anni , io ( che infatti ancora non prende la patente ) ma che da quando ne aveva 10 si alzava con la voglia di andare nel bosco e nei rovi ( perchè in posti puliti come quelli altro che 17 km al giorno ) e poi per non parlare di tutti i colpi esplosi ..... perchè per la regina bastano 2 avanzano 2 colpi ( non perchè 3 non si possano tenere ma perchè per la sua velocità la maggior parte delle volte non si fa nemmeno in tempo ad alzare il fucile ) ............ GRAZIE!

    • @francobrunamonti226
      @francobrunamonti226 8 ปีที่แล้ว

      ma va!

    • @salvatoreauricchio4515
      @salvatoreauricchio4515 5 ปีที่แล้ว

      Hai risposto solo a me?? Non è un problema.. La mia faccia.. No troppo onore... Voglio farti notare che ci sono commenti di giovani cacciatori che probabilmente avendo imcanalato il vicolo giusto ti hanno leggermente MORTIFICATO... ti ripeto non pensare al mio commento.... Ma rileggiti quelli di quei giovanotti. e pensa molto.... Poi a chi parla di Invidia poverino non sa che ho girato tutto l est Europa. Da quasi 40 anni ad oggi..... Saluti

  • @SIMONEAGGRAVI
    @SIMONEAGGRAVI หลายเดือนก่อน

    Se si conttinua così fra qualche anno non ci saranno piu nemmeno da noi

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  หลายเดือนก่อน

      Tranquillo Simone, l’Ispra è attenta e vigile. Se ti consente di abbattere due beccacce al giorno vuol dire che c’è n’è a sufficienza. Se può farti piacere quest’anno non ne ho abbattuto nemmeno una. Sono uscito regolarmente coi cani, le hanno fermate e ne ho sparato solo una, che ha avuto la meglio. Quest’anno poi di beccacce ve ne sono state un gran quantitativo; non solo all’estero ma anche in Italia ( li dove ci sono state le condizioni ideali del terreno). La decimazione, purtroppo, viene fatto alla posta dai cosiddetti “cacciatori” cicciari.😉

  • @donatogiannini1652
    @donatogiannini1652 4 ปีที่แล้ว +1

    Recuperate le cartucce

  • @sabrinaludovici615
    @sabrinaludovici615 10 ปีที่แล้ว +3

    mi sembra la caccia in battuta come viene praticata in scozia...... cani da 3

    • @anro536
      @anro536 10 ปีที่แล้ว +2

      Sabrina Ludovici cani da 3 cacciatori inqualificabili gente che se cacciasse solo in Italia o comunque non in riserve e rigorosamente nei campi completamente pianeggianti quelle beccacce li non le prenderebbe in una vita ......SCHIFO

    • @anro536
      @anro536 10 ปีที่แล้ว +1

      fer gu PS: usano anche i beeper .......ma per favore!!!!!

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว +1

      Sabrina Ludovici Mai stato in Scozia, mi hai incuriosito, ci andrò. Quanto ai cani, per te inqualificabili, a me non interessa che siano nè da circo equestre tanto meno da gare. Sono cani che ci danno delle enormi soddisfazioni su quaglie di passo, fagiani stanziali e soprattutto con le beccacce: questo a noi basta. E' vero, cacciando beccacce in Italia riusciamo a realizzare pochi capi all'anno (almeno dove viviamo noi), grazie ai numerosissimi postaioli che mattina e sera ne fanno la vera strage, forti di controlli inesistenti da parte delle autorità preposte. Quanto all'uso dei beeper la necessità scaturisce da due fattori principali: l'età (siamo un po' sordi) e dai cani che, per nostra scelta, li preferiamo che allungano; ed è questo che fa la differenza sui risultati numerici. Sono sconcertato del PS fatto da fer gu sull'uso dei beeper quanto nei suoi piccolissimi e striminziti filmati si sente benissimo il beeper quando Macchina è in ferma anche a bordo macchia (?) in un campo aperto. Sabrina, io non amo criticare nessuno perchè la caccia deve essere un divertimento, una simbiosi con i miei ausiliari. Il carniere che tu vedi, poteva essere ancora più consistente, ma moltissime non le abbiamo sparate: non ci interessano i numeri. Tuttavia a te sembrano tante ma in cinque cacciatori, in tre giorni, ne abbiamo abbattute solo trenta ovvero la media di due beccacce a testa al giorno. Comunque spero di vedere anche qualche tuo filmato, perché pur avendo i capelli bianchi non disdegno di apprendere ancora. In bocca al lupo.

    • @claudiocaso3524
      @claudiocaso3524 9 ปีที่แล้ว +3

      siete vecchi e ancora fate gli sparatori...fate cacare quando diventerete cacciatori?

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว

      Claudio, il modo in cui ti esprimi mi dice tutto di te e del tuo giudizio. Stammi bene Claudio.

  • @donatogiannini1652
    @donatogiannini1652 4 ปีที่แล้ว

    Belle scene w la regina

  • @salvatoreauricchio4515
    @salvatoreauricchio4515 5 ปีที่แล้ว +1

    Tutte sparate alla POSTA e anche male.... Cani che sognano le beccacce e chissà perché.... Non le fate neanche recuperare ai cani per l ingordigia....... Fate na cosa levatelo questo video... E mettete e uno de na bella manata.... Se siete bravi.. ...

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  5 ปีที่แล้ว

      Salvatore Auricchio Salvatò, ma ti vergogni di metterci la faccia? Metti una bella foto tua nel logo, e se lo lasci stare il vino avrai una visione più nitida, scriverai meglio e dirai meno baggianate.

  • @andreapalla9424
    @andreapalla9424 2 ปีที่แล้ว +1

    Uno schifo , la caccia alla beccaccia non è questo ..

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  2 ปีที่แล้ว +1

      Noi italiani leggiamo poco e ci atteggiamo a giudici… meno male che in Italia non c’è la pena di morte. Siamo 4 cacciatori e abbiamo cacciato 4 giorni. Quelle che vedi sono 33 beccacce messe insieme che scandalizza. In realtà vi è la media di due beccacce abbattute da ogni singolo cacciatore per ogni giornata di caccia. Tuttavia, l’ho più volte spiegato, basta scorrere e leggere, prima di emettere sentenze. Amo questa caccia e personalmente sono poche le volte che sparo per abbatterle. Perché se non le sparo o le sbaglio, so che posso ribatterle e la drenalina mi sale quando i cani la rifermano. Quando è morta finisce l’azione e tocca ricominciare la ricerca. Mi fermo qui, non voglio annoiarti. Un’ultima cosa: avrei potuto rimuovere la foto ma non lo trovo giusto perché sono state abbattute nel rispetto della normativa croata, con relativa certificazione sul numero e luoghi di abbattimento, nominativo dei singoli cacciatori e la relativa data.

  • @giannisalvio5266
    @giannisalvio5266 6 ปีที่แล้ว +1

    X fortuna i cacciatori non sono tutti come questi ..........non ho visto un'azione decente dei cani ...questa non è caccia ....vergognatevi ...

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  6 ปีที่แล้ว

      Grazie, già fatto. Tuttavia devi sapere che non siamo tutti professori, ci sono anche gli alunni...

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  6 ปีที่แล้ว

      CARISSIMO GIANNI, PURTROPPO NON SIAMO TUTTI PROFESSORI, CI SONO ANCHE GLI ALLIEVI. VEDO PERO' CHE IL TUO CANALE E' VUOTO. PUBBLICA PURE TU ALMENO UNA DELLE TUE PRODEZZE E GIACHE' TI CI TROVI METTICI PURE LA FACCIA, COME HO FATTO IO CON TANTO DI FOTO, ALTRIMENTI PASSI PER CONIGLIO. COSA TI HA IMPRESSIONATO, IL NUMERO DELLE BECCACCE ABBATTUTE? BEH ERA IL CARNIERE (33 BECCACCE) DI QUATTRO DI NOI (33:4=8,25 BECCACCE A TESTA) IN QUATTRO GIORNI DI CACCIA 8,25:4=2 DUE BECCACCE AL GIORNO A TESTA, DI COSA CI DOBBIAMO VERGOGNARE. QUANTO AI CANI MI DISPIACE CHE NON HAI VISTO AZIONI DECENTI, CHE TI ASSICURO CI SONO STATE, SOLO CHE ESSENDO IO UN PRINCIPIANTE DI RIPRESE CINEMATOGRAFICHE ERANO I PRIMI FILM CHE RIPRENDEVO. PROVACI TU, TI VOGLIO PROPRIO VEDERE: CORRI (per modo di dire) SUI CANI, GUARDA IL GPS PER VEDERE LA POSIZIONE DOVE Il CANE E' IN FERMA (SONO UN PO' AVANTI CON GLI ANNI E NON SENTO PIU' IL CAMPANO), ACCENDI LA TELECAMERA E CONCENTRATI SUL POSSIBILE TIRO DA FARE PREVIO POSIZIONARTI BENE E IDENTIFICARE IL COMPAGNO DI CACCIA OLTRE CHE ALL'ACCOMPAGNATORE... PROVACI E POI NE PARLIAMO. NOI ITALIANI SIAMO BRAVISSIMI A SPUTAR SENTENZE. TUTTAVIA TI ASSICURO CHE NON ME LA SONO PRESA, PERCHE' C'E' STATO CHI TI HA PRECEDUTO. I FILM CHE FACCIO E PUBBLICO LO FACCIO A TITOLO GRATUITO E SENZA COMPENSI (COME VEDI, SOPRA NON VI E' APPLICATA NESSUNA PUBBLICITA') MA SOLO PER FAR VIVERE QUEI MOMENTI DI EMOZIONE, CHE PROVO IO, ANCHE A QUEI CACCIATORI CHE PER SVARIATI MOTIVI NON POSSONO PIU' PRATICARE LA CACCIA E CHE MI RINGRAZIANO. SE VUOI VEDERE AZIONI DEI CANI GUARDATI QUELLO PUBBLICATO DUE GIORNI FA SULLE QUAGLIE E UN ALTRO STO PER FINIRLO DI MONTARE IN QUESTE ORE, SU TH-cam SCRIVI PIETRO LOIA E VEDRAI CHE TI COMPAIONO TUTTI I MIEI VIDEO. FINO AD ORA SI SONO ISCRITTI AL MIO CANALE 1.878 PERSONE, STAI A VEDERE CHE A QUALCUNO PIACCIONO I MIEI VIDEO? TI AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO SE SEI CACCIATORE.

  • @alexruzza2582
    @alexruzza2582 6 ปีที่แล้ว

    Carnale nn devi rompeee

  • @raffaeler8370
    @raffaeler8370 6 ปีที่แล้ว +1

    Tutte al primo colpo🤣🤣🤣🤣

  • @luigiiacoletti8134
    @luigiiacoletti8134 4 ปีที่แล้ว

    Vergogna!...nella foto mancano i veri protagonisti della caccia: i cani

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  4 ปีที่แล้ว

      Va bene... mi metto in un angolo con la faccia rivolta verso l’angolino e farò 15 minuti di vergogna, ti basta o devo rimanerci di più 😔....la foto non era in programma, eravamo pronti a partire per rientrare in Italia (la nave non aspetta),i cani avevano mangiato e si erano già messi a dormire. Uno di noi disse: ma una foto per ricordo? Malgrado le proteste di alcuni la facemmo frettolosamente. Come fai fai, non fai mai bene....Lo dico sempre: la fortuna di noi tutti è che in Italia non c’è la pena di morte😉🤞👋

  • @MMMM-rg8cw
    @MMMM-rg8cw 5 ปีที่แล้ว +1

    Это не охота это просто... истребление....

  • @alessiacainarca9994
    @alessiacainarca9994 9 ปีที่แล้ว +1

    Ma se avete tutti la dentiera in bocca state a casa e non sapete cosa fare andate ad un ricovero per fare le pulizie

  • @lillolollo4732
    @lillolollo4732 9 ปีที่แล้ว +1

    questa non è caccia è macelleria , che schifo .

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว

      lillo lollo ciao lillo, l'avrei accettato se detto da un cacciatore...

    • @lillolollo4732
      @lillolollo4732 9 ปีที่แล้ว

      Pietro Loia ne riparleremo quando non ce ne saranno più cacciatore .

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว

      Caro Lillo (sei siciliano vero?) se leggi altri miei commenti in risposta ad altri che la pensano come te, capirai che eravamo in cinque, in tre giorni di caccia e divisi per gruppi. In sostanza abbiamo abbattuto due beccacce a testa per ogni giornata di caccia. Non lasciarti impressionare solo perchè sono state raggruppate per fare una foto ricordo.In seguito, se continuerai a seguirmi, capirai che non sono quel "mostro" che tu pensi. Vedrai filmati di lanci di fagiani, di lepri e quanto mi do da fare per la caccia, devo solo trovare il tempo di montarli. In bocca al lupo.

    • @lillolollo4732
      @lillolollo4732 9 ปีที่แล้ว

      Pietro Loia Va bene Pietro , in realtà non ti definisco un mostro , i mostri sono altri , e solo che non condivido questo tipo di caccia tutto qui , del resto che dire in bocca al lupo a te e anche alle beccacce perche quelle purtroppo non si possono lanciare . un abbraccio.

    • @pietroloia8017
      @pietroloia8017  9 ปีที่แล้ว

      Rispetto la tua opinione. Buon ferragosto.