Spenderai ancora 9000€ per un orologio così ?
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- In questo video un orologio che mi ha stupito molto :” Costa poco ma ha contenuti di altissimo livello “ e se fosse costato il triplo sarebbe stato sempre un affare .
per info e contatti
#seiko #rolex #tudor #citizen #patek #vacheronconstantin
Per info e contatti
Watsapp 3927373933
web Assiebilancieri.com
intsagram assi_e_bilancieri
mail assiebilancieri@gmail.com
Vieni a trovarci nel nostro show-room
Corso Vittorio Emanuele 44
80053 Castellammare di Stabia (NA)
Titolo forviante abbocca views. Esaltiamo le copie! Ottimo lavoro. Ero indeciso se comprare una padella in pietra o un orologio. Grazie a questo video oggi compro l’orologio.
Con la padella in pietra uscivano delle bistecche niente male 😂
Comunque chiedo venia a tutti! Da non esperto ma fascinato da sempre da questi oggetti belli e complessi, ero convinto fosse un automatico. Non ero stato attento fin da subito. Sorry.
Alla fine ho investito per il finto radiomir + braccialetto in pelle con mini cacciavite per la sostituzione.
Grazie Mario...
Ciao Mario. Tralasciando l orologio che è davvero carino e uno in una collezione vasta come tutti noi abbiamo ci può stare benissimo ti volevo dire che grazie a te sto seguendo i video di Gasi Garage. Me lo hai fatto conoscere te. Devo dire che le sue puntate di domenica con gli aneddoti e le storie dei follower sono davvero interessanti. Gli orologi di secondo polso e le auto usate hanno molte cose in comune. Ti faccio i complimenti perché anche io apprezzo molto le tue live e i tuoi racconti. Ti saluto con un tuo detto..... chi più spende meno spende. Proprio vero. Sia con gli orologi vintage che con le auto youngtimer. Ciao Mario
Orologio che vale tutti i soldi che costa e anche di più. Grande Mario
Costa come un Casio. Meglio un Casio. 😁👍🏻
Un Casio e per sempre 😂
@@AssieBilancieri 😂
Copia di un Panerai, clone di un Unitas. Senza offesa per nessuno, per me è un orologio che non ha ragione di esistere. Ovviamente opinione mia. Evviva i Casio e i Seiko 5.
D'accordo, non ha ragione di esistere se non per far riflettere sui prezzi dei orologi top brand . E non mi si parli di "innovazione" e bla bla bla, sopratutto per Panerai .
@giusejab4948 Non ha ragione di esistere perché è una copia, se avesse il marchio Panerai sul quadrante sarebbe un falso a tutti gli effetti. Poi sui listini degli orologi top è un altro discorso, fermo restando che in quel prezzo bisogna sempre considerare la storia, la ricerca, lo sviluppo, l'ingegnerizzazione, il design e l'assistenza post vendita. Cose che queste cinesate non sanno nemmeno cosa siano.
@@giusejab4948 Non ha ragione di esistere perché è una copia, se avesse il marchio Panerai sul quadrante sarebbe un falso a tutti gli effetti. Poi sui listini degli orologi top è un altro discorso, fermo restando che in quel prezzo bisogna sempre considerare la storia, la ricerca, lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e l'assistenza post vendita. Cose che queste cinesate non sanno nemmeno cosa siano.
@@giusejab4948 Non ha ragione di esistere perché è una copia, se avesse il marchio Panerai sul quadrante sarebbe un falso a tutti gli effetti. Poi sui listini degli orologi top è un altro discorso, fermo restando che in quel prezzo bisogna sempre considerare la storia, la ricerca, lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e l'assistenza post vendita. Cose che queste cinesate non sanno nemmeno cosa siano.
Non ha ragione di esistere perché è una copia, se avesse il marchio Panerai sul quadrante sarebbe un falso a tutti gli effetti. Poi sui listini degli orologi top è un altro discorso, fermo restando che in quel prezzo bisogna sempre considerare la storia, la ricerca, lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e l'assistenza post vendita. Cose che queste cinesate non sanno nemmeno cosa siano.
Cento euro l' orologio e otto Milà novecento euro per il logo, confezione ecc.ci hai dato un' ulteriore prova dell' estrosità dell' attuale mercato orologiero.
Come le borse di plastica fatte nei tuguri con manodopera clandestina. La maison le paga 20€ e nelle boutique le trovi a 500
Io non spenderei mai 9000 euro per un orologio.... piuttosto faccio beneficenza.... più soddisfazione...
Ma la fai la beneficenza?
Ecco una riflessione che è etica
Sono un operaio e nel mio piccolo ho cercato di aiutare quando ho potuto...
@alessandrocirialdi8392 e lavora di più
Dalla risposta che hai dato deduco che sei uno che fa tantissimo per rendere questo paese migliore.....
Ok, non mi potrei mai permettere un radiomir originale! Detto questo, sul famoso sito dove lo vendono ora è accompagnato da braccialetto in gomma.
Visto che per il prezzo vale il rischio che tipo di braccialetto in pelle dovrei cercare nello stesso sito?
Grazie per le offese 😂😂
Ma che cerca bene c’è anche con cinturino in pelle
@AssieBilancieri ... Forse però con carica manuale! Mi pare. Sito comunque poco intuitivo per tante ragioni. Poi magari sono io un boomer 😁
@@daviderispoli6804ciao Davide sono Massimo di Milano come si chiama il sito o come dicono I non boomers che link di sta’ fava e’ !!!
Dove posso comprarlo?
Credo che i commenti su questo orologio siano troppo generosi. La realtà delle cose: un falso. Qualcuno si chiede mai cosa fosse prima quel metallo e il resto dei materiali che lo compongo? Quali siano gli standard di sicurezza dell'azienda produttrice, il trattamento ai lavoratori agli scarichi in ambiente? C'è uno straccio di certificazione CE sul prodotto o decidiamo di mettere a contatto con la nostra pelle qualunque cosa senza pensare ai rischi? La verità è che con 90 euro alimentiamo un sistema di lavoro oscuro, mettiamo a rischio la notra salute e in ultima andiamo per le strade a sfoggiare un bel falso!
Concordo. Questo orologio non ha ragione di esistere perché è una copia, se avesse il marchio Panerai sul quadrante sarebbe un falso a tutti gli effetti. Poi se parliamo dei listini attuali è un altro discorso, fermo restando che in quel prezzo bisogna sempre considerare la storia, la ricerca, lo sviluppo, l'ingegnerizzazione e l'assistenza post vendita. Cose che queste cinesate non sanno nemmeno cosa siano.
Sono proprio un criminale hai ragione 😂😂😂
Il confine tra clone e homage è davvero molto sottile, e non mi meraviglierei se questo orologio venisse anche venduto con il marchio Panerai ad un prezzo più alto.
E comunque, meglio un vero Citizen, piuttosto...
No ma semplicemente perché sono povero e non li ho altrimenti lo comprerei subito ❤ però anche questo homage non è male ❤❤
Ciao Mario
Che dire ma d'altronde lo si sà già che questi Cinesi tra un pò ce ne faranno vedere delle belle👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤗👍
Su quale piattaforma lo hai trovato? Un saluto.
Aliexpress
Bello davvero.
Cominciamo col dire che spendere 9000 euro per un orologio è da matti
L'orologio non è di mio gradimento a causa delle dimensioni generose identiche all'originale Panerai. Stupisce però il rapporto qualità/prezzo davvero incredibile. L'orologeria svizzera di alta gamma è riuscita negli anni 70 a superare la crisi generata dall'introduzione degli orologi al quarzo giapponesi. In un prossimo futuro riuscirà a farlo con la concorrenza dell'orologeria cinese di alta gamma?
Ma alla fine ??? : dove si trova questo fenomeno ?!?!??
Link?
Si tutto quello che vuoi però non c'è scritto Panerai. Porterai al polso sempre una copia, per quanto ben fatta, un surrogato. Ti darà soddisfazione? A me personalmente no. Il fatto è che il lusso è cun mercato stupido e non risponde al rapporto qualità/ prezzo. O meglio, si, per certe fasce di prezzo, ma non necessariamente. Esempio: Tank al quarzo a 3,6K? Compri l'icona o il rapporto qualità/ prezzo?
Grazie . Anche nell originale il quadrante è sterile .
Come sai sono un tuo grande ammiratore, ma sinceramente non capisco il perché di questo video. Guardo e riguardo quello che hai fatto un paio di anni fa sugli homege è sul loro non senso di esistere dopodiché esci con questo orologio.
Ti rispetto tantissimo ma sinceramente di questo contenuto ne avrei fatto volentieri a meno.
Un caro saluto e scusa se mi sono permesso una critica ma credo che anche le critiche possono essere costruttive.
Ciao Giovanni e grazie .
Questo video ovviamente non nasce per promuovere gli homage (me ne guarderei bene) ma solo per mia curiosità verso i. Orologio economico ma che in video mi sembrava di ottima fattura . L’ho preso e ho realizzato il video solo per esternare le mie impressioni tutto qui .
Per le critiche sono d’accordo con te che servono !
@@giovanni752001 è comunque un argomento per pensare a questa nostra passione che a me incuriosisce sia il clone cinese che il mega blasonato. Inutili entrambi!
Se consideriamo che nei 90 euro c'è il guadagno del venditore, il trasporto, l'imballaggio mi incuriosisce il costo finale quanto sarà... 😮😂
Concordo, quindi possiamo immaginare quanto margine abbiano i “grandi” nomi di questo mondo
è più verosimile che i soldi li facciano vendendo le versioni con logo contraffatto
@@aldob5681 intendevo che le grandi maison hanno enormi margini, il prezzo purtroppo lo fa principalmente il logo che c’è sul quadrante. Per lavoro mi capita spesso di vedere al polso il solito noioso submariner che viene indossato solo perché Rolex se lo stesso orologio fosse di un’altra marca non lo considererebbero neanche
@@little-wings-Mirkonoioso per te, per me il sogno di una vita,non mi annoia mai come una bella fighetta giovane
@ concordo sulla bella f...tta giovane!!!!
Parliamo sempre e comunque di contraffazione, di violazione della proprietà intellettuale altrui, senza entrare nel merito di storia, blasone, ecc.
Oltre a questo, vi invito a una riflessione che può estendersi a molti ambiti della nostra modernità: in 90 euro sono compresi i guadagni del produttore dell'orologio, del produttore delle componenti, del rivenditore, di chi si occupa del trasporto e il costo delle materie prime. Certo, non hanno speso per design, industrializzazione o marketing, ma in tutto questo dove trova spazio la componente dei diritti e della paga dei lavoratori? E non parlo solo di quelli in Cina, ma anche, per esempio, di chi effettua le consegne qui da noi.
Senza contare l'impatto ambientale di un prodotto che ha viaggiato dalla Cina all'Italia solo per uno sfizio, per poi finire a prendere polvere in fondo a un cassetto.
Ripeto questo ragionamento sì può applicare all'abbigliamento alla tecnologia e a molti altri ambiti.
L'orologio al giorno d'oggi non è uno strumento necessario, non sarebbe meglio comprarne meno, e solo quando si sente un legame con l'oggetto? Non parlo solo di blasonati, un vintage, un semplice seiko 5 ... ma un oggetto con cui si sente di avere un legame ancora prima di averlo fra le mani.
Se è etico dire che oggi l'orologio non è necessario quindi destinato ai pochi che possono permettersi il lusso non solo di possederne ma di comprenderne il vero valore, beh allora...
In realtà si tratta di contraffazione solo se usano il logo, In altri casi si chiama homage e non è illegale
@@kaen7632 certo, bravo ... hai proprio ragione. Comprati la cop ... ehm ... l'homage.
@@andreotto5302 come se andasse sullo stesso tipo di clientela, figurati se Panerai si impensierisce 🤣
@@kaen7632 vabbè ci rinuncio.
Puoi mandarmi il link 👏👏👏grazie
Le maison sono assurdamente esagerate nei prezzi, nn si discute, ma questa è e rimane una patacca senza alcun che. Nn si tratta di sfoggiare vorrei ma nn posso , ma piuttosto mi oriento su altre marche di orologi meno blasonate ma pur sempre orologi e nn copie seppur fatte bene, e oramai moltissime sono fatte bene, ma quelle che riescono quasi ma non in assoluto ad ingannai i più non costano 90 100€. Perciò ognuno è libero di fare quello che vuole ma un fake è un fake, non lo capiranno i più ke te lo vedono, ma tu lo sai ke lo è
Bellissimo commento “tu sai che lo è” e te ne vergogni perché se trovi uno che ne capisce e lo vuole vedere ti sgama e fai una figuraccia. Io preferisco il mio Citizen automatico da 150 euro perché ha la sua storia e la sua dignità.
@@Previgliobisogna capire se è meglio fare la figuraccia con l orologio da 90 euro o farsi infilare una mazzetta da 9 Milà k nel deretano quelle poi sono scelte personali 😂
@@Previglio👍poco ma sicuro e poi sempre meglio qualsiasi altro orologio che una patacca assolutamente
@@Previglio Ogni tanto sento questa storia quando si parla di "homage": se prendi un orologio copia l'appassionato che ne capisce ti sgama e fai la figuraccia, ci sarebbe da fare delle obiezioni in tal senso.
1 il polso è il mio
2 l'orologio l'ho scelto io
3 l'ho pagato con i miei soldi
4 un orologio che ha le tre caratteristiche di cui sopra evidentemente sarebbe una mia scelta, perché mi dovrei vergognare di una mia scelta?
5 l'appassionato che ne capisce ed è ha lo sconvolgimento facile guardasse il polso di qualcun altro
@@GaetanoGrasso77 i punti di vista sono diversi. Allora va bene anche il falso Rolex che vendono a volte in spiaggia o altrove. Ah già qui non è scritto Panerai allora non è un fake ma un “hommage”.
Pagare 9000€ un orologio che ne vale si e no 100 e pensare che il vero scam viene dalla Cina. Fa già ridere così.
Il link?
Mi fai sapere dove si trova ? Questo super clone … meglio così con un vorrei ma non posso sempre meglio Di un Pagani anonymous in tutto….. nella mia collezione Di china continentale non sfigurerebbe. Puoi cortesemente mandare un Link ??? Massimo di Milano.
Ciao contattami su wa posso vederti l’esemplare della recensione a me non serve . Grazie
@@AssieBilancieri
Sarà anche un prodotto buono tecnicamente ma cloni? No grazie
l'hai ceduto perché indossarlo ti avrebbe fatto star male
90 euro?Incredibile.Peccato per le scritte mancanti sul quadrante.😂
su aliexpress vendono anche i loghi adesivi
Senz'altro da acquistarsi se ti compri l'orologio.
Molto bello questo orologio⌚🤙 dove si acquista?
Ciao,dove si può comprare? Grazie mille
A Chiari non ti farò dormire.....
Mi farai dormire a scuro ? 😂😂😂
Mi viene da pensare che diavolo si paga con 9000 euro
MAI, SAI MAI...😂
Lasciamo perdere le cinesate
i cinesi diventeranno i re degli orologi e non solo, non occidentali ci siamo lasciati cullare per decenni sul fatto della marca e blasone non solo per gli orologi, ma anche per auto, vestiti etc, lasciando che le case gonfiassero i prezzi per riempire la loro pancia, un maglione arm...ni non si può pagare 300euro, ora ben vengano i cinesi che ti dimostrano qual'è l'effettivo valore di un prodotto, il resto è pubblicità e guadagni dei proprietari del matchio
Più figo il chrono 4 che hai al polso ( ce l’ho uguale) comunque il livello di replica oggigiorno è stupefacente ed è anche inutile stare a fare i bacchettoni , il mondo è cambiato e l’orologeria non fa eccezione, se i cinesi sono in grado di replicare al dettaglio orologi che costano 40k e proporli a 600 euro il problema è solo delle maison svizzere , hanno voluto far produrrre alcuni pezzi in Cina?ora pagano le conseguenze
CASTELLAMMATE ?
Sì Castellammate di sabbia
Dove si può acquistare?
meglio un seiko 5
Decisamente meglio
Mi fai sapere dove si trova ? Questo super clone … meglio così con un vorrei ma non posso sempre meglio Di un Pagani anonymous in tutto….. nella mia collezione Di china continentale non sfigurerebbe. Puoi cortesemente mandare un Link ??? Massimo di Milano.