Stupendo,sublime,meraglioso,melodia angelica.-Perosi,immenso.---Chiedo scusa ma devo fare una piccola polemica da cattolico praticante:-ma la Chiesa di Roma dove ha smaltito tutta la vera musica (gregoriano compreso)che prima si eseguiva durante le celebrazioni?-È una vergogna.Ciò che oggi viene eseguito in chiesa non aiuta il raccoglimento e la preghiera.-Spes so canti e musiche ledono il decoro dello stessoluogo di culto. Siamo stanchi anche di Frisina:-è diventato asfissiante e ripetitivo,eppure ne vanno pazzi.--Ed infine cosa dire della chitarra?--I preti dovrebbero rileggere il MOTU PROPRIO di PIO X .
La ringraziamo con la massima stima per il suo gentile commento. Le vostre parole rivelano qualcosa che anche noi abbiamo sempre notato, una grande sete di tanti fedeli cattolici per la musica liturgica che sia veramente sacra. Infatti, proprio per questo, il canale MusicaMagnaMusica dedicato a contribuire alla diffusione della buona musica universale, cerca sempre di dare un accento particolare alla promozione della vera musica sacra. Allo stesso modo, siamo a conoscenza di molte altre iniziative in diverse parti del mondo dedicate al salvataggio e alla coltivazione di questo repertorio molto speciale. In considerazione di ciò, crediamo che, anche se ci vorrà del tempo, arriverà il giorno in cui riavremo in tutta la Chiesa la musica sacra, perfettamente adatta alla santa liturgia. VIVA LA MUSICA !!!
Todo coro que se respete debe tener en su repertorio piezas de Perosi. Excelente interpretación de este coro.
Stupendo
Stupendo,sublime,meraglioso,melodia angelica.-Perosi,immenso.---Chiedo scusa ma devo fare una piccola polemica da cattolico praticante:-ma la Chiesa di Roma dove ha smaltito tutta la vera musica (gregoriano compreso)che prima si eseguiva durante le celebrazioni?-È una vergogna.Ciò che oggi viene eseguito in chiesa non aiuta il raccoglimento e la preghiera.-Spes
so canti e musiche ledono il decoro dello stessoluogo di culto.
Siamo stanchi anche di Frisina:-è diventato asfissiante e ripetitivo,eppure ne vanno pazzi.--Ed infine cosa dire della chitarra?--I preti dovrebbero rileggere il MOTU PROPRIO di PIO X .
La ringraziamo con la massima stima per il suo gentile commento. Le vostre parole rivelano qualcosa che anche noi abbiamo sempre notato, una grande sete di tanti fedeli cattolici per la musica liturgica che sia veramente sacra. Infatti, proprio per questo, il canale MusicaMagnaMusica dedicato a contribuire alla diffusione della buona musica universale, cerca sempre di dare un accento particolare alla promozione della vera musica sacra. Allo stesso modo, siamo a conoscenza di molte altre iniziative in diverse parti del mondo dedicate al salvataggio e alla coltivazione di questo repertorio molto speciale. In considerazione di ciò, crediamo che, anche se ci vorrà del tempo, arriverà il giorno in cui riavremo in tutta la Chiesa la musica sacra, perfettamente adatta alla santa liturgia.
VIVA LA MUSICA !!!
... Dimenticavo
Grazie! a chi mi darà una mano