Il Cammino dell'Alta Via Delle Grazie

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ต.ค. 2024
  • L’Alta Via delle Grazie: nel cuore Orobico della Lombardia, 294 km di Cammino da Bergamo ai luoghi più suggestivi della Val Seriana e Alto Sebino. Santuari, chiese, sentieri, natura, arte, cucina e ospitalità nel magnifico teatro naturale del fiume Serio.
    Il Cammino Alta Via delle Grazie nasce da un’idea di Gabriella Castelli e Giovanni Battista Merelli.
    Ispirati da Santiago de Compostela hanno deciso che anche nei dintorni di casa si poteva intraprendere la busqueda, la ricerca interiore.
    Hanno creato un percorso nelle cui tappe ci sono ben 18 Santuari Mariani, ognuno con una storia meravigliosa e un messaggio spirituale da scoprire.
    Il progetto Alta Via delle Grazie, realizzato con il concorso generoso di diversi volontari, assolutamente libero da ogni finalità di profitto, persegue lo scopo di scoprire e valorizzare un territorio della Lombardia particolarmente ricco di molteplici e straordinarie attrattive, il tutto racchiuso in un giro ad anello, che tocca la città di Bergamo, la Valle Seriana e l’Alto Sebino con il Lago d’Iseo.
    Viene proposto a chiunque voglia farsi “Pellegrino” alla ricerca di bellezza, in un modo semplice e condivisibile, per una nuova e gratificante esperienza di vita.
    Attendere il primo raggio di sole del mattino, respirare il profumo dell'aria pulita, in solitudine o in compagnia, raccontarsi in libertà al compagno di viaggio inaspettato, lasciarsi trasportare dal vento, rigenerarsi all’acqua di un torrente, ammirare la bellezza dell’arte, dai semplici manufatti alle più preziose opere, fino a farsi sorprendere dal calore di una porta aperta all'accoglienza, potendo infine esprimere e condividere tutti questi sentimenti; poiché le relazioni sono il cuore del progetto.

ความคิดเห็น • 1

  • @veronicazanetti6421
    @veronicazanetti6421 2 ปีที่แล้ว

    Nuova iscritta,conquistata per i bellissimi contenuti,grazie un caloroso abbraccio da verona