IL MIGLIOR SINTETIZZATORE VST DI SEMPRE? (Phase Plant, Kilohearts, PLUGIN)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @MegaCipmunk
    @MegaCipmunk 10 หลายเดือนก่อน +1

    Bravissimo Andrea..con phaseplant mi hai messo a dura prova sicuramente un vst must per la sperimentazione...

  • @GarridoChristian
    @GarridoChristian ปีที่แล้ว +1

    Top 👊🏽

  • @a.a2327
    @a.a2327 2 ปีที่แล้ว +1

    Tanta roba !!!
    Complimenti !!!.......sei troppo avanti

  • @simonestagno5365
    @simonestagno5365 5 หลายเดือนก่อน +1

    Scusa l'ignoranza, ma per registrare delle tracce cosa si deve fare?

    • @andreadigiorgio
      @andreadigiorgio  5 หลายเดือนก่อน

      Non ti scusare! Intanto di serve sicuramente una daw come ad esempio Ableton Live, se registri strumenti esterni (voce, chitarra ecc) ti serve assolutamente una scheda audio da collegare al computer e alla daw. Altrimenti per iniziare basta la daw in cui aprire i vari plugin come phase plant e simili

  • @kevinpaul7795
    @kevinpaul7795 2 ปีที่แล้ว +1

    💣💣

  • @federicovalmassoni3827
    @federicovalmassoni3827 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, quindi non funziona standalone?

  • @BasiProVST12Tonalita
    @BasiProVST12Tonalita 2 ปีที่แล้ว

    Ma come fai a innamorarti di un rumore...posso capire un buon campionamento di uno strumento acustico estremamente realistico e dinamico, ma un Synt (per uno specifico
    genere musicale) è più simile a rumori corporei che alla musica.
    Su Native Instruments ho una caterva di Synt che però utilizzo con molta parsimonia per non rovinare il brano.

    • @andreadigiorgio
      @andreadigiorgio  2 ปีที่แล้ว +1

      Credo che ci siano da fare un paio di considerazioni di metodo:
      1) il problema del gusto, banale dirlo, è un discorso totalmente soggettivo. Il fatto che si possano preferire gli strumenti acustici ai synth o viceversa è semplicemente un punto di vista che non rende la controparte mero “rumore”. Allo stesso modo se ragionassimo così potremmo pensare che la musica non in sistema temperato occidentale sia “stonata e rumorosa” semplicemente perché si basa su una sensibilità e cultura diversa da quella a cui siamo abituati.
      2) se usati bene i synth possono dare accesso ad una profondità timbrica e dinamica neanche immaginabile con alcuni strumenti acustici.
      3) l’idea di migliorare o rovinare le proprie opere è anche questa totalmente soggettiva e dipende strettamente dai propri riferimenti culturali e dalla propria sensibilità personale.
      Quello che per te può essere rumore per altri può essere una sinfonia e viceversa. È molto importante mantenere questa apertura d’animo quando si fa musica secondo me. Non significa certo farci piacere ciò che non ci piace, ma tenere conto che la sensibilità personale è qualcosa di unico e che rende veri punti di vista anche estremamente differenti.
      Grazie davvero per il tuo commento che secondo me apre una discuss molto interessante e pone una domanda veramente intelligente sul mondo della sintesi.

  • @markorondina
    @markorondina 2 ปีที่แล้ว +1

    Cari Andrea secondo me dovremmo conoscerci....io sono un creativo del suono a livello tecno e Deep House .ho diversi progetti e idee da realizzare ma ho bisogno di un socio esperto come te in sintetizzatori , oscillatori e ecc ecc
    Se vuoi....io sono qua

    • @andreadigiorgio
      @andreadigiorgio  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Marco, ti contatterei volentieri ma non ho un’indirizzo mail 😅 trovi il mio contatto nella descrizione del canale se vuoi espormi le tue idee!

    • @markorondina
      @markorondina 2 ปีที่แล้ว +1

      @@andreadigiorgio
      Caro Andrea io ho fatto il dj per tanti anni in consolle della Romagna ed estero......ho qualche idea per fare il botto....ma devo trovare una buona spalla e passare un po' di tempo in studio, prima trovando un accordo per tutto........e collegarci ad una grande manager californiano amico...per la promozione,. marketing e business.
      Alcuni dj famosi hanno bisogno di basi e tracce potenti per i live ma non hanno tempo quindi si affidano a produttori privati ..
      Oltre a questo ho un progetto da realizzare sempre collegata a eventi live dj set ma ne dobbiamo parlare e valutare insieme se possiamo collaborare
      Ciao Marco