Primamente scusatemi se ci siano sbagli nel mio italiano, ma sono Ungherese. Questa canzone é bellissima, comincio tutti i miei giorni di ascoltarla, e tutte le volte mi fa pensare e anche un po' triste. Ció nonostante nella questa fondamentalmente triste musica, ci sono linee che mi portino positivitá. Anche il flow é incredibelmente buona! Grazie, Frank!
+Csongi Nagy your Italian is quite good dude! btw yes, that's priceless. if u let me suggest you some other italian artist that are very good too, u should try with Murubutu, Neffa e i messaggeri della dopa, Colle der fomento.
Uno dei pezzi storici del rap italiano...sono cresciuto con queste tracce e sono contento nel sapere che da ragazzino avevo buon gusto nel saper ascoltare della buona musica...resterà per sempre una delle tracce migliori bravo frank e dj shocca....grazie❤
Anni in cui ti trovavi in questa musica ed eri il diverso, quello fuori dal coro, dal gregge, dal gruppo ma la qualità di ciò che girava era assolutamente superiore Ora non dico che non ci siano bravi artisti, ma devi proprio cercarli
"Sulle striscie pedonali incrocio gli occhi della gente Così occupata dal domani che non vive il suo presente Sguardo assente, mento appoggiato al petto, penso Col pugno stretto Frankie resta cosciente Non perdere di vista ciò che conta Non è fondamentale lasciare la propria impronta Tutti spingono il successo come se questo Fosse il solo mezzo per realizzarsi adesso Ma non è così e non so Se resterò ancora qui o se andrò però Mi godo il silenzio nel quale mi sento a mio agio..."
"...non perdere di vista ciò che conta nn è fondamentale lasciare la propria impronta.." "Stacco quando non ne posso + parto è la musica che mi porta a largo!" E' una poesia con un beat da paura..uno dei pezzi migliori della doppia h in Italia.. quando musica e parole si sposano alla perfezione! questo è un cazzo di capolavoro!
è da molto tempo che non ascolto più molta musica rap. penso che però artisti come Frank Siciliano, Mistaman, Assalti Frontali (e molti altri) non li dimenticherò mai. Molta gente sottovaluta il potere dell'hip hop. I BRAVI rapper sono veramente dei poeti, ed è raro trovare cantanti di altri generi musicali-culturali che siano al loro livello, liricalmente parlando.
+Psyco7 Io 95 e ho scoperto quest'anno il vero hip hop, una volta detestavo questo genere perchè mi basavo a gente come Fedez, J-Ax, Guè Pequeno, Moreno, Gemitaiz, Emis Killa ecc. e invece dopo aver scoperto Frank, Bassi, Ghemon, Kiave, Mecna, Stokka & MadBuddy e molti altri, tutt'altra cosa, ora è il mio genere preferito!!!
+BigMan Meno male che qualcuno riesce a disintossicarsi da questa merda che c'è tutt'ora.. Sei uno dei pochi sai? Su J Ax in parte ti contesto.. Io sono praticamente cresciuto anche con gli Articolo 31.. Ora sentendo quei pezzi, a parte la malinconia di quando ero piccolo e i miei fratelli che mettevano quei pezzi.. Noto fortemente la differenza con la mera di ora.. Su Gué.. Beh stesso discorso degli articolo.. Sappiamo tutti cos'è MI FIST.. O Sacre scuole
3, 2, 1... Notte senza sonno, e sono a Bolo solo in casa, la tv passa nada mentre giù in strada c'è chi grida ed è la solita movida della notte, con la quale la città va a nozze, l'anima è nel cesto, preda dell'angoscia non riesco a star sereno per cui esco, faccio due passi puo darsi che passi, è un modo come un altro per distrarsi, chi fa la corte a qualche signorina che ha le scarpe in vetrina, chi si rovina, alcol, eroina, chi vuole solo far mattina, chi staccare la spina, entro in un bar per una birra alla spina, ad ogni sorso la schiuma lascia le tracce, ora come lo scorso anno è su rullanti e casse, saluto e salgo sul tram, guardo le facce, timbro il mio pass, vado verso nuove spiagge. Stacco, quando non ne posso più, parto, è la musica che mi porta al largo, calmo, seguo con la sguardo la linea della vita sul mio palmo x2. Sulle striscie pedonali incrocio gli occhi della gente, così occupata dal domani che non vive il suo presente, sguardo assente, mento appoggiato al petto penso, col pugno stretto Frankie resta cosciente, non perdere di vista ciò che conta, non è fondamentale lasciare la propria impronta, tutti spingono il successo come se questo, fosse il solo mezzo per realizzarsi adesso, ma non è così e non so, se resterò ancora qui o se andrò però, mi godo il silenzio nel quale mi sento a mio agio, riprendo coraggio, se questo è un deserto il mio è un miraggio, pago il pedaggio, non resto ostaggio, ora spengo il lettore, ascolto il rumore, il suono che si sovrappone crea una nuova unione, bentrovato buonumore, apro il portone, ora chiudo gli occhi, dormo 4 o 5 ore. Stacco, quando non ne posso più, parto, è la musica che mi porta al largo, calmo, seguo con la sguardo la linea della vita sul mio palmo x2. stacco quando non ne posso più, lascio che l'ansia scivoli giù
Questa traccia come tutte quelle di frenk hanno qualcosa di straordinario, uno dei migliori.. speriamo in un lavoro tutto suo ! Supportiamo il VERO rap italiano.. Cercate "RIME IN VERSI CON PIU COMBINAZIONI DEL CUBO DI RUBIK" su facebook !
sangue misto,kaos,danno sono tra i preferiti,non vuol dire che la mia cultura si ferma sono a questi,gusti son gusti,pareri oggettivi e dico oggettivi sono altri.
Primamente scusatemi se ci siano sbagli nel mio italiano, ma sono Ungherese. Questa canzone é bellissima, comincio tutti i miei giorni di ascoltarla, e tutte le volte mi fa pensare e anche un po' triste. Ció nonostante nella questa fondamentalmente triste musica, ci sono linee che mi portino positivitá. Anche il flow é incredibelmente buona! Grazie, Frank!
+Csongi Nagy your Italian is quite good dude! btw yes, that's priceless. if u let me suggest you some other italian artist that are very good too, u should try with Murubutu, Neffa e i messaggeri della dopa, Colle der fomento.
goof
+Luca Ferrari Grazie, Luca! Ho ancora conosciuto Neffa e ascolteró gli altri :)
Frank è micidiale per tutti.
Anche Io l'ascolto e sono messicano. Il tuo hiphop è internazionale!
Pezzo storico dell' hip hop Italiano. Un Frank siciliano giovanissimo. E' passato tanto tempo da quando pompavo questa canzone.
Uno dei pezzi storici del rap italiano...sono cresciuto con queste tracce e sono contento nel sapere che da ragazzino avevo buon gusto nel saper ascoltare della buona musica...resterà per sempre una delle tracce migliori bravo frank e dj shocca....grazie❤
L ascoltavo alle superiori.. e son già passati 15 anni. Stessa emozione ma con qualche ruga e rimpianto in più
"sulle strisce pedonali incrocio gli occhi della gente,cosi occupata dal domani che non vive il suo presente:SGUARDO ASSENTE"
Sono passati tanti anni.. Ma sono ancora qui a riascoltarla!
dopo 2 anni mi ritrovo ancora qui haha non smetterò mai mi sa
@@zod965 concordo ahah
@@zod965 stessa cosa
L ho sentita la prima volta 10 anni fa ed eccomi qua a riascoltarla
Una poesia❤️ non mi stanco mai di ascoltarla! Soprattutto quando ho bisogno di staccare.
Anni in cui ti trovavi in questa musica ed eri il diverso, quello fuori dal coro, dal gregge, dal gruppo ma la qualità di ciò che girava era assolutamente superiore
Ora non dico che non ci siano bravi artisti, ma devi proprio cercarli
chka
2020 e sto pezzo piscia ancora in testa a tutti
Questa è la vera atmosfera della notte, mi ci riconosco in pieno, grande Frank...
Non è fondamentale lasciare la propria impronta..
non l'ascoltavo da un sacco..canzone..indescrivibile, da alla testa..wow
Questa canzone mi aiuta tantissimo quando ho gli attacchi di panico :) grazie Frank!
Grande Frank!🙇Riascolto questo pezzo ed è sempre una grande malinconia.Spettacolari, sia tu che DJ shocca!👑👑
"Sulle striscie pedonali incrocio gli occhi della gente
Così occupata dal domani che non vive il suo presente
Sguardo assente, mento appoggiato al petto, penso
Col pugno stretto Frankie resta cosciente
Non perdere di vista ciò che conta
Non è fondamentale lasciare la propria impronta
Tutti spingono il successo come se questo
Fosse il solo mezzo per realizzarsi adesso
Ma non è così e non so
Se resterò ancora qui o se andrò però
Mi godo il silenzio nel quale mi sento a mio agio..."
Questo è l hip hop italiano perche non fanno piu canzoni cosi ?
2022 immortale 🖤
Questa canzone nonostante sia fatta 14 anni fa ha il suo cazzo di stile ancora nel 2021 e mi chilla 🙏😍❤️
la tv come sempre passa nada e quindi ci rifugiamo qui a riascoltarti.... passano gli anni ma sto pezzo mi emoziona sempre!
"...non perdere di vista ciò che conta nn è fondamentale lasciare la propria impronta.."
"Stacco quando non ne posso + parto è la musica che mi porta a largo!"
E' una poesia con un beat da paura..uno dei pezzi migliori della doppia h in Italia..
quando musica e parole si sposano alla perfezione!
questo è un cazzo di capolavoro!
Ho 16 anni e sono fiero di ascoltare questa perla in sere come queste
uno dei pochi che fa canzoni serie...veramente bravo ;)
Credo sia uno dei commenti più belli che io abbia mai letto su TH-cam ... la magia dell'hip hop. One Love.
Ragazzi ho le lacrime..a pensare quando andavo a scuola con le cuffiette la mia canna e sta bomba in loop 😢
sei stato un ottimo passatempo.grazie!
mi emoziona sempre questa canzone
uno dei pezzi rap italiani piu' belli degli ultimi 10 anni
MINCHIA QUANTI RICORDI STA CANZONE!! mi viene da piangere quando penso ai bei ricordi di qst SONG!! respect frank e shokka
Quanti ricordi di strada mi riporta questo pezzo di storia! This is real hip hop!!!! Merda ai finti mc sucker dei giorni d'oggi!
01/05/2015
una delle migliori canzoni hip-hop... grandissimi frank e shokka
2020❤
canzoni che ti fanno davvero venire i brividi....
è da molto tempo che non ascolto più molta musica rap. penso che però artisti come Frank Siciliano, Mistaman, Assalti Frontali (e molti altri) non li dimenticherò mai. Molta gente sottovaluta il potere dell'hip hop. I BRAVI rapper sono veramente dei poeti, ed è raro trovare cantanti di altri generi musicali-culturali che siano al loro livello, liricalmente parlando.
Quanti ricordi.. pensare che avevo solo 9/10 anni quando ascoltai questa canzone.. la riascolto tutt'ora che ho 19 anni.. Che malinconia :(
Psyco7 Io sono un 99 e preferisco ascoltare queste canzoni piuttosto che altre...
RaijdeN Se è vero come dici tu.. ti stimo tantissimo.. la maggior parte dei 99.. ascoltano tutti Gemitaiz e altra merda.
Psyco7
+Psyco7 Io 95 e ho scoperto quest'anno il vero hip hop, una volta detestavo questo genere perchè mi basavo a gente come Fedez, J-Ax, Guè Pequeno, Moreno, Gemitaiz, Emis Killa ecc. e invece dopo aver scoperto Frank, Bassi, Ghemon, Kiave, Mecna, Stokka & MadBuddy e molti altri, tutt'altra cosa, ora è il mio genere preferito!!!
+BigMan Meno male che qualcuno riesce a disintossicarsi da questa merda che c'è tutt'ora.. Sei uno dei pochi sai?
Su J Ax in parte ti contesto.. Io sono praticamente cresciuto anche con gli Articolo 31.. Ora sentendo quei pezzi, a parte la malinconia di quando ero piccolo e i miei fratelli che mettevano quei pezzi..
Noto fortemente la differenza con la mera di ora..
Su Gué.. Beh stesso discorso degli articolo.. Sappiamo tutti cos'è MI FIST.. O Sacre scuole
brividi!! Se ancora nel 2013 ascolti questa bomba, pollice in su!
Il pollice in su lo metto con dieci anni di distanza, va bene lo stesso ? 😆
e questa sarebbe una canzone???
questo è un capolavoro!
"...calmo, seguo con lo sguardo la linea della vita sul mio palmo..."
troppo bella
anni che non la sentivo, un tuffo nel passato...
alle medie era la song k ascoltavo sempre prima di addormentarmi
grande Frank!
quanto tempo...quante emozioni
fa riflettere questa canzone.....bella..
questa è veramente storia...belllaaaa
Sono uno dei pochi.
ke song...compagna di tante notti insonni...bella frank e shokka
una delle canzoni + belle dell'hip hop italiano
beat devastante,
la solita movida della notte
con la quale la città va a nozza...
complimenti
complimenti dj shocca x la base, complimenti frank x il testo, grazie mista x la presenza :)
..questa canzone è sempre bella..
3, 2, 1...
Notte senza sonno,
e sono a Bolo solo in casa, la tv passa nada
mentre giù in strada
c'è chi grida ed è la solita movida della notte,
con la quale la città va a nozze,
l'anima è nel cesto, preda dell'angoscia non riesco a star sereno per cui esco,
faccio due passi puo darsi che passi,
è un modo come un altro per distrarsi,
chi fa la corte a qualche signorina
che ha le scarpe in vetrina,
chi si rovina, alcol, eroina, chi vuole solo far
mattina, chi staccare la spina, entro in un bar per una birra alla spina, ad ogni
sorso la schiuma lascia le tracce, ora come lo scorso anno è su rullanti
e casse, saluto e salgo sul tram, guardo le facce, timbro il mio pass,
vado verso nuove spiagge.
Stacco, quando non ne posso più, parto, è la musica che mi porta al largo,
calmo, seguo con la sguardo la linea della vita sul mio palmo x2. Sulle striscie pedonali incrocio gli occhi della gente, così occupata
dal domani che non vive il suo presente, sguardo assente, mento appoggiato
al petto penso, col pugno stretto Frankie resta cosciente, non perdere
di vista ciò che conta, non è fondamentale lasciare la propria impronta,
tutti spingono il successo come se questo, fosse il solo mezzo per
realizzarsi adesso, ma non è così e non so, se resterò ancora qui o se
andrò però, mi godo il silenzio nel quale mi sento a mio agio,
riprendo coraggio, se questo è un deserto il mio è un miraggio, pago
il pedaggio, non resto ostaggio, ora spengo il lettore, ascolto il
rumore, il suono che si sovrappone crea una nuova unione, bentrovato
buonumore, apro il portone, ora chiudo gli occhi, dormo 4 o 5 ore.
Stacco, quando non ne posso più, parto, è la musica che mi porta al largo,
calmo, seguo con la sguardo la linea della vita sul mio palmo x2. stacco quando non ne posso più, lascio che l'ansia scivoli giù
cazzo quanto è bella stà canzone!!! bel beat... complimenti in tutti i sensi
ma quanto è bella la base.....e grande Frank
Real hip hop
Grande frank
Bellissima canzone!continuate così!
2021, ancora qui
hermosa cancion saludos desde colombia
semplicemente fantastica
Allucinante vedere Shocca pischello presente nel video che roccka LEGIT
2020❤🔥
Capolavoro.
Ricordi e ricordi....
questa roba dovrebbe avere milioni di viusual...
3•1•16
Noche Azul
stupenda!!
è la n°1!!
FRANK TI ADOOOORO!!! HipHop made in ITALY 4ever!
Complimenti, mi è piaciuto proprio
Grazie!
la base è meravigliosa
bellissima...
2020 ??
chi nel 2021
Questa traccia come tutte quelle di frenk hanno qualcosa di straordinario, uno dei migliori.. speriamo in un lavoro tutto suo !
Supportiamo il VERO rap italiano.. Cercate "RIME IN VERSI CON PIU COMBINAZIONI DEL CUBO DI RUBIK" su facebook !
"240p" the real Hip Hop
...dolce nostalgia...
60Hz: Very Real Classic Shit! Old school spinta al massimo
DICEMBRE 2018
Non ci sono parole
Questo e il vero rap che rappresenta big up from swiss
sangue misto,kaos,danno sono tra i preferiti,non vuol dire che la mia cultura si ferma sono a questi,gusti son gusti,pareri oggettivi e dico oggettivi sono altri.
Mamma mia che pezzo
queste sono canzoni... nn come adesso che si va solo veloci e nn si capisce un cazzo
grande frank !!! cmq tutto 60 hz è spettacolare !!
una della basi più belle di shocca per uno dei testi più belli....
Poesia.
Capolavoro
veramente bella !!!
fantastica!
DA PERFECTION !
questo era bel periodo...l'hip hop in italia stava rinascendo e c'era fermento. 60hz classico!
uuuuu friddddd nguoooooolll
xD
bellissima canzone
Troppo!!!
Bella lì.
questa é da storia dell´hip hop italiano
Sick luke e Charlie? AHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
chissà dove sarò quando riascolterò questa canzone
GRANDE FRANK!! INIMITABILE!!
a me piace troppo quando dice "mento appoggiato
al petto penso,col pugno stretto Frankie resta cosciente". la canzone cmq è troppo bella.
una delle migliori mi sembra esagerato, anche se è davvero bellissima
alt.
Uomini di mare:uno dei gruppi leggendari nella storia dell'hip hop italiano.
big up for frank siciliano
un beat che shocca!!!
Complimenti !!! Cioè per trovare delle belle canzoni Hip Hop bisogna improvvisarsi ricercatori, perchè in radio solo e sempre le stesse canzoni
Questo che spettacolo