Ho pubblicato *un nuovo video aggiornato al 2024* su come allenarsi per parlare davanti alla videocamera! Lo trovi qui th-cam.com/video/9z9uwY02IUw/w-d-xo.html
Hey scusa, io quando mi registro, oltre a provare un po' di imbarazzo al momento, quando ricontrollo la registrazione sembro impacciato, goffo, timido, quando in realtà non provavo tanto disagio durante la registrazione. È un problema di tutti nel vedersi registrati oppure c'è qualcosa che posso fare?
ciao Luca! Grazie intanto per il tuo commento. Hai sollevato una questione molto interessante. Sembri impacciato. Ma lo sei davvero? Hai provato a far vedere il video anche ad un tuo amico o parente? È importante che tu lo faccia con una persona con cui non hai freni o preconcetti, qualcuno che ti dica francamente "Fa schifo" oppure "È una tua paranoia". Non piacersi è normale, rivedersi impacciati è normale soprattutto le prime volte. Ora che lo sai, come dico anche nel video, rifanne altri 2-3 in cui amplifichi leggermente i tuoi gesti e il tuo tono di voce. Riguardali. Sei ancora impacciato? Se sì, torna al punto qui sopra e amplifica ancora un po'. Confrontati, fai vedere i video a persone di cui ti fidi e che sai non ti smonteranno l'entusiasmo. Se hai bisogno, mi trovi su instagram @ownideastudio :)
Eheh... evitare pause è un problema che si scioglie col tempo, quando migliorerai l'eloquenza. Per ora, lavora bene in postproduzione per sistemarlo! Sul guardare in camera è molto esercizio, immagina che l'obiettivo sia l'occhio di chi ti sta guardando - o come fanno molti, visualizza piccolo piccolo un tuo spettatore seduto nell'obiettivo :) Esercitati davvero tanto! Solo cosi migliorerai :) Parola mia
@@OwnideaStudio grazie infinite per il consiglio, si in effetti sto facendo sessioni di lettura e parlata con argomenti specifici davanti alla telecamera... sono abituato a parlare durante le riunioni aziendali, ma non è la stessa cosa...
@@Micplant1 è vero, è molto diverso! Noi quando ci troviamo a creare video per direttori marketing, amministratori, persone di grande rilievo abituate a parlare a platee o in riunioni importanti, spesso dobbiamo fare un mini coaching perché non riescono ad applicare gli stessi principi anche allo 'stare in video'. È davvero una esperienza diversa :)
Ho pubblicato *un nuovo video aggiornato al 2024* su come allenarsi per parlare davanti alla videocamera!
Lo trovi qui th-cam.com/video/9z9uwY02IUw/w-d-xo.html
Infinite grazie 😊
Bravo..grazie mille, semplice, onesto e privo di voglio di fare il fenomeno. Grazie!
Ottimi consigli, sicuramente recupererò i libri, grazie mille!
Grandissimo, complimenti per il video!
Grazie di cuore, Pierluigi!
Grazie.
Prego! :)
Bravo in tutto. Complimenti
Grazie di cuore Augusto!
Bravo, bellissimo video :-)
Grazie mille Stefano :)
Sembrano dei consigli veramente utili... li metterò in pratica subito! Grazie ;)
grande Carlo :) Attendo di vedere qualche tuo video allora!
d accordo. consigli molto utili
Grande Rosa :)
O mio dio grazie sto per essere intervistata da striscia la notizia😱
Beh, spero di averti aiutata :) In bocca al lupo!
Hey scusa, io quando mi registro, oltre a provare un po' di imbarazzo al momento, quando ricontrollo la registrazione sembro impacciato, goffo, timido, quando in realtà non provavo tanto disagio durante la registrazione. È un problema di tutti nel vedersi registrati oppure c'è qualcosa che posso fare?
più che altro ho paura, perché ciò che voglio fare nella vita è molto connesso a questo
ciao Luca! Grazie intanto per il tuo commento.
Hai sollevato una questione molto interessante. Sembri impacciato. Ma lo sei davvero?
Hai provato a far vedere il video anche ad un tuo amico o parente?
È importante che tu lo faccia con una persona con cui non hai freni o preconcetti, qualcuno che ti dica francamente "Fa schifo" oppure "È una tua paranoia".
Non piacersi è normale, rivedersi impacciati è normale soprattutto le prime volte.
Ora che lo sai, come dico anche nel video, rifanne altri 2-3 in cui amplifichi leggermente i tuoi gesti e il tuo tono di voce.
Riguardali. Sei ancora impacciato? Se sì, torna al punto qui sopra e amplifica ancora un po'.
Confrontati, fai vedere i video a persone di cui ti fidi e che sai non ti smonteranno l'entusiasmo.
Se hai bisogno, mi trovi su instagram @ownideastudio :)
@@OwnideaStudio mettersi davanti una telecamera ogni giorno, aiuta?
Ho appena iniziato e le difficoltà sono 2... GUARDARE IN CAMERA! Evitare pause.... 😂
Eheh... evitare pause è un problema che si scioglie col tempo, quando migliorerai l'eloquenza. Per ora, lavora bene in postproduzione per sistemarlo!
Sul guardare in camera è molto esercizio, immagina che l'obiettivo sia l'occhio di chi ti sta guardando - o come fanno molti, visualizza piccolo piccolo un tuo spettatore seduto nell'obiettivo :)
Esercitati davvero tanto! Solo cosi migliorerai :) Parola mia
@@OwnideaStudio grazie infinite per il consiglio, si in effetti sto facendo sessioni di lettura e parlata con argomenti specifici davanti alla telecamera... sono abituato a parlare durante le riunioni aziendali, ma non è la stessa cosa...
@@Micplant1 è vero, è molto diverso! Noi quando ci troviamo a creare video per direttori marketing, amministratori, persone di grande rilievo abituate a parlare a platee o in riunioni importanti, spesso dobbiamo fare un mini coaching perché non riescono ad applicare gli stessi principi anche allo 'stare in video'.
È davvero una esperienza diversa :)
:)