Cioè io sono senza parole. Una storia semplicissima che ti lascia dentro qualcosa. A volte il caso ti può proporre una nuova svolta alla tua vita, sta a te decidere se cambiarla o lasciarla così. Questo cortometraggio mi ha dato tanta riflessione. Complimenti a te Matteo per proporci queste perle. In bocca al lupo per il concorso.
piú passa il tempo e piú me ne assicuro. tu diventerai un grande regista che rimarrà nella storia.. non vedo l'ora di vedere il tuo primo film sul grande schermo !
il miglior video del buon vecchio Matteo perché mette a crudo una dura realtà che spesso facciamo finta di non ricordare o dimentichiamo di proposito: noi uomini siamo vili, siamo codardi, per paura di sbagliare non prendiamo decisioni che potrebbero cambiare la nostra vita. Oramai siamo intrappolati in questa routine e disdegniamo ogni possibilità di cambiamento
Il corto è un gioiellino. Stilisticamente semplice così come la storia che si vuole raccontare, lineare ma mai banale. Complimenti Cane Secco gran lavoro. La fotografia poi è un gran lavoro. Questa è la youtube che mi piace
Mi ha trasmesso angoscia. Se qualcosa mi trasmette angoscia vuol dire che mi ha fatto riflettere e se mi ha fatto riflettere vuol dire che avete fatto un ottimo lavoro. Complimenti a tutti!
É vero, se non esci un pò dai tuoi soliti schemi non ti accadrà mai nulla di nuovo e bello, a volte ci creamo da soli il nostro destino pensando e vivendo positivo. Bello, bravo.. Alla fine tom é felice così, chi si accontenta gode, beato lui
Grande, grande e di nuovo grande. La parte migliore del video è la perfezione delle scene, il montaggio e la coerenza. Fantastica anche la storia sotto, non una storia da film, ma semplice e creativa. Complimenti.
un lavoro ben concepito in ogni sua parte non c'è che dire. Anche l'aspetto intimo dello spettatore è stimolato in modo ben bilanciato e profondo. Veramente un bel corto, complimenti.
Per certi versi mi rammenta il film "La leggenda del pianista sull'oceano". Il protagonista, "900", non si sente di abbandonare il suo piccolo mondo e affrontare il salto nel vuoto che la terraferma per lui rappresenta; qui abbiamo "Tom" (mi viene da dire, alias: Stanley :D ) che preferisce la sua piccola ma "sicura" vita invece della travolgente storia con quella ragazza [e tutto ciò che "inaspettatamente" ne può derivare] ...! Bravo! ...tecnicamente un OK pieno! ... Certe scelte e chicche (su tutti i fronti) mi hanno lasciato stupefatto, incuriosito e coinvolto! ;)
Stupendo! È apprezzabile come ricordi "Il fischio del treno" di Pirandello (anche se qui non ci sono prese in giro e casi esasperati), solo che in questa storia Tom ha deciso di tapparsi le orecchie per non sentire fischi che lui ritiene fastidiosi e quindi da evitare... Ce ne fossero di video come questi su TH-cam... ;)
Bello veramente non ho altre parole. Ricorda molto il gioco The Stanley Parable per la questione della monotonia, della precisione e degli imprevisti....soddisfacente complimenti!
La morale è semplice, e si intuisce fin dai primi momenti in cui la voce narrante parla di una giornata della vita di Tom come se fosse la stessa delle precedenti. La routine, pur essendo sicura, è una gran rottura di scatole. Bisogna cercare per poi accogliere gli imprevisti, ed infine volgerli a nostro favore. Anche se la cosa più semplice da fare, è affidarsi alla routine, questa ci da una vita..che non vale la pena di essere vissuta.
mi dispiace leggere commenti del tipo: ho messo non mi piace, deludente ecc. Ragazzi siete troppi abituati a contenuti espliciti e di basso livello, questo corto potrebbe sembrare semplice, in realtà va interpretato secondo i nostri punti di vista, ma non in maniera diretta, cercate di approfondire per qualche minuto e cercare veramente il significato che c'è dietro ad un piccolo capolavoro di questo genere!
A parte qualche strizzata d'occhio a "Breaking Bad" e "Weeds"... il livello tecnico che imprimi all'opera è sempre estasiante, non amo gli spiegoni italiani per quanto in questo contesto era d'obbligo, ma d'obbligo proprio perché concepita in questo senso. Il finale è tutto e niente, ma leggiadro, spassionato e pieno di caratterizzazione in quel che poco c'era da vedere. Tutto ben diviso e catalogato... che dire sei sempre tu canesecco.. con questo ti dico bravo... ma la mia affermazione dovrebbe farti riflettere... un abbraccio!
Quanto a fotografia non ti smentisci, è spettacolare. L'idea non è male, forse un po' semplicistica in alcuni punti della sceneggiatura, ma nel complesso è davvero un lavoro ben fatto. Complimenti!
Bello!! :DD Mi ricolda molto i corti "Francesi"! sono di gran lunga i miei preferiti perchè non sono mai scontati e sempre "Bizzarri" ^^
RichardHTT i
la felicità è soggettiva....bellissimo!
mi ricorda a tratti "Il favoloso mondo di Amelie" come stile narrativo..
Stupendo ;)
Bellissimo :)
Complimenti a Matteo Bruno e tutto lo staff
hmatt iiiiiii
Cioè io sono senza parole. Una storia semplicissima che ti lascia dentro qualcosa. A volte il caso ti può proporre una nuova svolta alla tua vita, sta a te decidere se cambiarla o lasciarla così. Questo cortometraggio mi ha dato tanta riflessione. Complimenti a te Matteo per proporci queste perle.
In bocca al lupo per il concorso.
piú passa il tempo e piú me ne assicuro. tu diventerai un grande regista che rimarrà nella storia.. non vedo l'ora di vedere il tuo primo film sul grande schermo !
poetico e originale, sopra la media youtubica, bravo!
originale? io mi spizzerei "Vero come la finzione" film molto carino
il miglior video del buon vecchio Matteo
perché mette a crudo una dura realtà
che spesso facciamo finta di non ricordare
o dimentichiamo di proposito: noi uomini siamo vili,
siamo codardi, per paura di sbagliare non prendiamo
decisioni che potrebbero cambiare la nostra vita.
Oramai siamo intrappolati in questa routine
e disdegniamo ogni possibilità di cambiamento
E alla fine per delle chiavi non l'ha chiavata. I strani casi della vita!
Ma quello è Jude Law :O Bellissimo il corto, davvero, complimenti!
te piacerebbe ... eee?
Fraffrog ho dio fraffrog con 1 solo commento😄
Fantastico!
OEMMEGI GODzFrax !!
FRAX!!!!!!!!!
FRAX Fraxastico ICSDI
Il corto è un gioiellino. Stilisticamente semplice così come la storia che si vuole raccontare, lineare ma mai banale. Complimenti Cane Secco gran lavoro.
La fotografia poi è un gran lavoro.
Questa è la youtube che mi piace
il tono della voce narrante è il cuore di questo corto...bellissime idee!
Mi ha trasmesso angoscia.
Se qualcosa mi trasmette angoscia vuol dire che mi ha fatto riflettere e se mi ha fatto riflettere vuol dire che avete fatto un ottimo lavoro. Complimenti a tutti!
Bello....amaro ma bello. "i due si guardano, si innamorano per l'ultima volta e si salutano per sempre"...poesia
É vero, se non esci un pò dai tuoi soliti schemi non ti accadrà mai nulla di nuovo e bello, a volte ci creamo da soli il nostro destino pensando e vivendo positivo. Bello, bravo.. Alla fine tom é felice così, chi si accontenta gode, beato lui
Carinissimo! Realizzazione impeccabile!
Grande, grande e di nuovo grande. La parte migliore del video è la perfezione delle scene, il montaggio e la coerenza. Fantastica anche la storia sotto, non una storia da film, ma semplice e creativa. Complimenti.
uno dei pochi video sensati in questa marmaglia putrescente
Quando la semplicità stupisce e fa riflettere...è questa la vera rivoluzione. Complimenti:)
Armonioso e poetico. Non serve altro per descriverlo.
Grazie Matteo Bruno, amo questo genere di cose... Sono sicuro che diventerai qualcuno davvero davvero importante, sei bravissimo.
Camplimenti, è davvero bello! :')
Recitazione, regia, musiche e TECNICA! si vede che non è girato tanto per fare..
"Mi piace" meritatissimo Matteo
Il corto mostra quello che tu sai fare, trasmettere sensazioni ed emozioni nei tuoi video, complimenti davvero.
Il cortometraggio più bello mai visto
Spettacolare! Tutti i dettagli sono stati curati, ho adorato le riprese e la voce del narratore, azzeccatissima! Davvero, complimenti!!! :)
Che ansia. Mi ricorda tantissimo The Stanley Parable, seppur non così elaborato ed "esplorabile" ovviamente
un lavoro ben concepito in ogni sua parte non c'è che dire. Anche l'aspetto intimo dello spettatore è stimolato in modo ben bilanciato e profondo.
Veramente un bel corto, complimenti.
Cavolo!!!! Ho indagato, è un grande, più della metà dei film che ha doppiato li ho visti. Hai agganci in alto!!!!!
Davvero molto, molto bello, complimenti a tutti! Da troppo non si vedono lavori così ben fatti!
Veramente un bel corto. Mi ha ricordato in un certo senso il favoloso mondo di Ameliè. Davvero originale come lavoro,non deludi mai CANE!!
E dopo un anno preciso... Sempre fantastico
è incredibile come TH-cam consigli il video dopo un anno esatto.
Mi ricorda vagamente "Vero come la finzione", veramente bello
la falsa soggettiva della fetta biscottata fa molto breaking bad =)
Bellissimo!Oltre alla storia,le riprese sono fantastiche!!
Per certi versi mi rammenta il film "La leggenda del pianista sull'oceano". Il protagonista, "900", non si sente di abbandonare il suo piccolo mondo e affrontare il salto nel vuoto che la terraferma per lui rappresenta; qui abbiamo "Tom" (mi viene da dire, alias: Stanley :D ) che preferisce la sua piccola ma "sicura" vita invece della travolgente storia con quella ragazza [e tutto ciò che "inaspettatamente" ne può derivare] ...!
Bravo! ...tecnicamente un OK pieno! ... Certe scelte e chicche (su tutti i fronti) mi hanno lasciato stupefatto, incuriosito e coinvolto!
;)
Rifinito come pochi. Veramente congratulazioni.
STUPENDO! Mi ha fatto venire i brividi.
Stupendo! È apprezzabile come ricordi "Il fischio del treno" di Pirandello (anche se qui non ci sono prese in giro e casi esasperati), solo che in questa storia Tom ha deciso di tapparsi le orecchie per non sentire fischi che lui ritiene fastidiosi e quindi da evitare...
Ce ne fossero di video come questi su TH-cam... ;)
Molto bello! Complimenti a tutti.
Questo corto è meraviglioso!!!
Bello veramente non ho altre parole. Ricorda molto il gioco The Stanley Parable per la questione della monotonia, della precisione e degli imprevisti....soddisfacente complimenti!
Bellissimo! Complimenti Matteo, sempre il migliore..
Che ricordi. Che bel corto ♥️
Fantastico, davvero! Anche se il corto non ha una vera e propria trama è riuscito a farmi scaturire un sacco di emozioni, complimenti!
Lavoro fantastico! Complimentoni!
Si, decisamente poetico. Mi è piaciuto molto, soprattutto le chiavi di lettura. E la simbologia, appunto, con le chiavi nel corto.
SOUNDTRACK E VOCE NARRANTE MI RICORDA TROPPO 'IL FAVOLOSO MONDO D'AMELIE', TI AMO MATTE'!
Capolavoro mattè, sei un artista
Bellissimo!! Il finale mi ha sorpreso molto!!
Molto bello, inquadrature e carrellate ottime musiche e voce fuori campo perfette
Le 10 chiavi di casa appese al muro sono un tocco di classe.
Good job Dog
pretendo di vedere il programma che ha fatto ridere Tom una sola volta!!!
La morale è semplice, e si intuisce fin dai primi momenti in cui la voce narrante parla di una giornata della vita di Tom come se fosse la stessa delle precedenti.
La routine, pur essendo sicura, è una gran rottura di scatole.
Bisogna cercare per poi accogliere gli imprevisti, ed infine volgerli a nostro favore.
Anche se la cosa più semplice da fare, è affidarsi alla routine, questa ci da una vita..che non vale la pena di essere vissuta.
ma wow, che meraviglia!
Bruno sei un genio. Mi è superpiaciuto!
molto bello...semplice e allo stesso tempo coinvolgente..bravo complimenti...
A dir poco geniale. Ci piace da morire. Grande Matteo!!
una regia impeccabile! complimenti!
okay questo secondo me è ciò che si chiama professionale ! Complimenti !
Notevole!!!! Teo Bellia è il mio nuovo idolo!!! Complimenti 👏
Bravissimo! C'è molta tecnica nel corto, anche il messaggio trasmesso è profondo. Complimenti anche per la scelta dell'attore protagonista!
Veramente molto belle e "diverso", per certi versi mi ha ricordato the stanley parable ;)
Vero!
Sempre bello da rivedere.
Decisamente eccezionale l'idea! bravo bravo!
mi dispiace leggere commenti del tipo: ho messo non mi piace, deludente ecc. Ragazzi siete troppi abituati a contenuti espliciti e di basso livello, questo corto potrebbe sembrare semplice, in realtà va interpretato secondo i nostri punti di vista, ma non in maniera diretta, cercate di approfondire per qualche minuto e cercare veramente il significato che c'è dietro ad un piccolo capolavoro di questo genere!
semplicemente spettacolare, complimenti.
A parte qualche strizzata d'occhio a "Breaking Bad" e "Weeds"... il livello tecnico che imprimi all'opera è sempre estasiante, non amo gli spiegoni italiani per quanto in questo contesto era d'obbligo, ma d'obbligo proprio perché concepita in questo senso. Il finale è tutto e niente, ma leggiadro, spassionato e pieno di caratterizzazione in quel che poco c'era da vedere. Tutto ben diviso e catalogato... che dire sei sempre tu canesecco.. con questo ti dico bravo... ma la mia affermazione dovrebbe farti riflettere... un abbraccio!
È meraviglioso, bravissimo Matteo! La cosa incredibile è che si vede che è tuo, riesci sempre a mettere la firma su quello che fai:)
Compimenti Mattè...sei fortissimo!
Utilizzo del 90% del budget: sveglie e mazzi di chiavi. Ahahahah BRAVISSIMO!!
non è possibile tu sei un cazzo di genio
È stupendo!!!! Ho quasi pianto!!
ALTA CLASSE PER STARE SU TH-cam.
Veramente molto bello! Grande Canesé!
Bellissimo cortometraggio, storia originale, nella monotonia del protagonista! :D
è davvero un capolavoro! Complimenti!
Il corto mi è piaciuto davvero tanto, e nonostante tutto io credo che questo video nasconda un morale molto sottile.
Good Job Cane secco
É semplicemente geniale, complimenti matteo.
Bellissima storia,contenente diverse interpretazioni,e proprio questa la rende bella. Come sempre sei un grande Matte' :)
Bellissimo, mi ha ricordato molto Mood Indigo, la schiuma dei giorni. Un film che ho adorato.
Bellissimo messaggio, complimenti!
Proprio il finale che volevo!! grande!
Cane Secco davvero complimenti! la storia è fantastica nella sua semplicità ed originalità :) come sempre ottimo lavoro :D
Mi è piaciuto davvero molto,
è diverso, questo lo rende ancor più bello.
Complimenti per l'ottimo lavoro.
Quanto a fotografia non ti smentisci, è spettacolare.
L'idea non è male, forse un po' semplicistica in alcuni punti della sceneggiatura, ma nel complesso è davvero un lavoro ben fatto. Complimenti!
Wow wow wow 😲 sono sorpreso, davvero bravi!
Emozionante! Bravo!
bellissimo, il tuo è talento!
semplicemente bellissimo!
bellissimo! mi piace lo stile! :)
mi ricorda un po' il favoloso mondo di amelie!
é fantastico, esprime in maniera apparentemente superficiale e infantile concetti molto profondi. mi ha fatto riflettere un sacco. bravissimo tesoro 3
Fantastico... bravo
Bravo Matteo, davvero Bello. E il finale non è banale ma imprevisto!!;)
Tom... ricorda il Tom Hansen di 500 days of summer... :)
Bello, corto e voice over.
Davvero bello Matteo :) sei bravissimo! Complimenti.
wow ... stupendo il video è la fotografia
Complimenti, davvero bello!
Una parola: stupendo!
Complimenti. Ce ne fossero bravi come te...
Bravissimo, complimenti!