George Orwell - Citazioni e Aforismi migliori (frasi celebri)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 54

  • @paperlateful
    @paperlateful 2 ปีที่แล้ว +8

    Uno che aveva capito l'umanità senza ipocrisie

  • @tucla54
    @tucla54 2 ปีที่แล้ว +9

    1984....mai così attuale

    • @giuseppecarciola4024
      @giuseppecarciola4024 2 ปีที่แล้ว +1

      Vero....condivido a pieno e sto leggendo il libro....uno stato che impone l obbligo di avvelenarci attraverso il collettivismo e il lavoro di controllo di una mente (quella della massa).... ignorante e senza ideali.... tramite un lavoro di "doublethink" dove al tempo stesso l uomo nega la realtà delle cose...e al momento in cui diventerà il tutto sempre più palese... negherà che si è stati costretti a farlo a limite con il negare l' esistenza del vaccino stesso....!!!!!!!!

  • @nivesliberatore8264
    @nivesliberatore8264 2 ปีที่แล้ว +5

    ORWELL E' STATO UN GRANDE FUTURISTA E UN GRANDE REALISTA......... FORSE TROPPO CUPO IL FUTURO CHE HA IMMAGINATO...... CERCHIAMO DI LAVORARE DI PIÙ SULLA FANTASIA PROPRIA PER MIGLIORARE IL MONDO..... VOLARE NEI SOGNI........ 🐚💙🌊💙🐚

    • @lorenzotoselli1857
      @lorenzotoselli1857 2 ปีที่แล้ว +3

      Giusto,troppo cupo,sarebbe interessante sentire insieme il parere di Kafka....

    • @nivesliberatore8264
      @nivesliberatore8264 2 ปีที่แล้ว +2

      @@lorenzotoselli1857 EH Già.... di Kafka non ho letto niente, ma sono sicura che se me lo dice lei forse aveva più ottimismo.. come tanti altri del passato..... non basta una vita per leggere i libri più interessanti scritti!!!! CIAO.. 👍

    • @andreyschannel2878
      @andreyschannel2878 2 ปีที่แล้ว +2

      @@nivesliberatore8264 Kafka magari era anche un ottimista, ma aveva moltissima paura della morte. Le sue citazioni fanno riflettere molto. Forse quello di Kafka è uno dei video migliori che ho visto su questo canale, insieme ai proverbi arabi e Jung (e, in realtà, anche altri).
      Ti apre davvero la mente!

    • @nivesliberatore8264
      @nivesliberatore8264 2 ปีที่แล้ว +1

      @@andreyschannel2878 Grazie dei consigli! Se non sbaglio, ma non ricordo bene perché non ho letto nulla di Kafka, lui scrisse il romanzo IL PROCESSO.... !!! ECCO forse perché Lorenzo mi aveva scritto che sarebbe stato interessante sentire la sua opinione in questo caso!!! Boh... ma forse sto fraintendendo.... Devo leggere qlc su Kafka... e il PROCESSO lo ho nella biblioteca di papà, ma non ricordo di chi sia!!!!!

    • @andreyschannel2878
      @andreyschannel2878 2 ปีที่แล้ว

      @@nivesliberatore8264 ☺️🙏

  • @michelamicheli2884
    @michelamicheli2884 2 ปีที่แล้ว +7

    Anche perché se un bambino espone i suoi pensieri ad un adulto già sa che gli dirà che è sbagliato, riferirà le sue cose ad altri, verrà insultato, schernito e fatto sentire inferiore. Sempre meglio tenersele per sé le cose. A qualunque età dato che poi le cose ti vengono ritorte contro e l adulto non aspetta altro che vendicarsi sul presunto stato di beatitudine che crede stia vivendo il bambino dato che è bambino (quindi pensano che sono stupidi e che non hanno problemi dato che sono piccoli)

  • @timballodizucchineraffaele2215
    @timballodizucchineraffaele2215 2 ปีที่แล้ว +2

    ASCOLTARE PER VEDERE INSIEME

  • @voac333
    @voac333 2 ปีที่แล้ว +2

    stra vero

  • @andreapicci8410
    @andreapicci8410 2 ปีที่แล้ว +4

    4:09 Non è vero, o almeno non è detto, cambiare opinione può essere anche saggio.

  • @andreapicci8410
    @andreapicci8410 2 ปีที่แล้ว +2

    1:51 estremamente vero, purtroppo....

  • @gemmadeltigullio
    @gemmadeltigullio 2 ปีที่แล้ว +3

    Ecco, ora possiamo aprire il gas, contare fino a cento e fuoco!

  • @michelamicheli2884
    @michelamicheli2884 2 ปีที่แล้ว +3

    A 50 anni spero che non ci arrivo che se già faccio schifo (l ho sempre fatto) figuriamoci a 50 anni

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว +4

    FORTUNATAMENTE ESISTE nell'aldilà LA GIUSTIZIA DIVINA, sia per chi non crede e sia per chi dice di credere
    ARTISTA METAFISICO: Lorenzo Marini (visione in 3D dell'esistenza la stessa di Dante Alighieri ignorata da chiunque)
    Riferendomi a Freud & c. (al capostipide dell'ignoranza), a Piero Angela, Luca Mazzucchelli, Mauro Scardovelli, Massimo Polidoro, Michele Mezzanotte, Filippo Ongaro, Massimo Recalcati, Mancuso, Marco Montemagno, Mauro Pepe, Amedeo Balbi, Dufer, Umberto Galimberti, Roberto Mercatini, Ruga, Just Mick, Mauro Biglino, Boldrin, Crepet, Valerio Rosso, Igor Sibaldi, Scuola non scuola, Bella Prof, Darsi pace, Massimo Teramasco ecc. ecc., e a tutti coloro che manifestano la loro miopia su You Tube e altrove facendo i professori dell'ignoranza e della stoltezza sublime.
    Ignorando per imposizione divina pro salvezza dell'anima (Marco 4.12 e Giovanni 12.37/41) la felicità (l'Eden) vissuta dai fanciulli (Genesi 2.7/8), ignorano a riflesso la prevenzione affettiva carnale (Genesi 2.17) pro salute psicofisica e spirituale (pro bene benessere) dell'uomo, ignorando la quale (il comandamento di Dio biogenetico) condannano l'umanità e se stessi a vivere in disgrazia, gli anziani tra mille sofferenze e a considerare l'infelicità (se non peggio) un emozione positiva (semplicemente assurdo). Oh se solo nel mondo esistesse la giustizia, ma purtroppo non esiste.
    "Gesù disse: Adamo (il genere umano) è partito da una grande ricchezza (dalla gioia del vivere), ma non è deglo di voi (Apostoli), perché se fosse stato degno), non avrebbe conosciuto la morte (la disgrazia esistenziale)": Vangelo di Tommaso 85
    LA GIUSTIZIA NON è PIU'
    "Ed è andata in oblio la verità (sopra citata): E chi dal mal (dal malessere degli adulti) si allontanò, fu oppresso (dalla cultura affettiva degli uomini), e vide ciò il Signore (la Veglia umana), e strana cosa a lui parve che Giustizia non fosse più (in cui si esaltano i cosiddetti buoni e si condannano le vittime della cultura)": Isaia 59.15

    • @nivesliberatore8264
      @nivesliberatore8264 2 ปีที่แล้ว +1

      Si sì.... anche io credi che ESISTE SIA LA GIUSTIZIA UMANA... A VOLTE IMPERFETTA... PURTROPPO, SIA LA GIUSTIZIA DIVINA, CREDENDO CON FIDUCIA CHE ESISTA UN ESSERE UN DIO.... OGNI ESSERE È LIBERO DI CREDERE ALLA SUA RELIGIONE...... MA POI VI SONO DELLE LEGGI NATURALI DI BASE CHE, VARCANDOLE, CI CONDANNANO LA COSCIENZA.... E POI LA BIBBIA, PER UN CRISTIANO ANDREBBE STUDIATA MEGLIO...... MA NON È SEMPRE POSSIBILE!!!!!!!
      IO CONSIGLIO UNA CANZONE PIÙ ATTUALE : FABRIZIO MORO "PENSA"..... fa riflettere un po' sulla giustizia attualmente, o in alcune zone....👍 CIAO A TUTTI

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว +1

      BRAVA
      IL GRANDE VALORE DELLA RIFLESSIONE: Se la gente non si lasciasce guidare dall'istintività e pensasse (riflettesse) prima di agire, l'umanità migliorerebbe radicalmente.
      "Imperocché una donna, la figliola di cui era posseduta dallo spirito immondo (dalla psicosi), avendo sentito parlare di lui (di Gesù), andò a gettarsi ai suoi piedi. Ella era gentile, e Sirofenice di nazione. E lo supplicava, che scacciasse il Demonio (la sonnolenza) dalla sua figliola. Ma Gesù dissele: Lascia che prima si satollino i figlioli, imperocché non è ben fatto di prendere il pan dei figlioli, e gettarlo ai cani. Ma quella rispose, e dissegli: Sì, Signore, imperocché anche i cagnolini mangiano sotto la tavola i minuzzoli dei figlioli. Ed egli le disse: Per questa parola (riflessione) và, il Demonio (il sonno psichico) è uscito dalla tua figlia (si è risvegliata)": Vangelo di Marco 7.25/29

    • @diegosantinelli2771
      @diegosantinelli2771 2 ปีที่แล้ว

      Nn ho capito un cazzo

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว +1

      Complimenti per la sincerità, è così che si risponde quando si hanno dei dubbi rispetto ad un qualsiasi argomento trattato. L'essere umano deriva dal regno animale (dai mammiferi), i cui sistemi guida sono l'istinto rettiliano e limbico sovrapposto a quello istintivo, ma in più dispone del sistema sentimentale (spirituale) nel lobo frontale (la Ragione, la Riflessione, il Retto giudizio, l'Osservazione, il Dubbio ecc.) dominante su quello istintivo e affettivo.
      Ebbene Gesù approva il comportamento della donna che, da persona ragionevole, ha anteposto la Riflessione (il sentimento) all'istintività primitiva (cieca) e all'affettività per la figlia (altrettanto cieca) per il bene di chiunque, compresi i cagnolini. In altre parole quando l'uomo o la donna si lasciano guidare dall'istinto o dall'affettività, si comportano da animali e non da esseri umani.

    • @diegosantinelli2771
      @diegosantinelli2771 2 ปีที่แล้ว

      @@lorenzomarini5112 adesso con calma rileggo cerco di capire poi ti chiedo cio' che nn capisco ,grazie

  • @andreapicci8410
    @andreapicci8410 2 ปีที่แล้ว +2

    0:17 la situazione attuale col covid in Italia.....

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 ปีที่แล้ว +1

    LA FONTE DI OGNI COSA:
    La fonte di ogni cosa è la veglia (lo Spirito) in cui è identificabile il Principio (l'Energia polare eterna), che se uno disponesse, oltre al Cristo (alla Veglia eterna), di questo principio vitale potrebbe rendere felice qualunque persona e risuscitare anche i morti (entro 4 giorni prima che la carne imputridisca):
    "Lo spirito (la veglia) è quello che dà la vita (la felicità), la carne (bipolare) non giova niente (va in putrefazione), le parole (gli insegnamenti) che vi dico (non riguardano la carne anche se poi a riflesso ne beneficia), sono spirito (pura energia) e sono vita (gioia eterna)": Vangelo di Giovanni 6.64

  • @andreapicci8410
    @andreapicci8410 2 ปีที่แล้ว +2

    3:50 ERRORE, vorrà dire il GLOBALISTA fanatico, così la frase torna.

  • @lucianaesposito1102
    @lucianaesposito1102 ปีที่แล้ว +2

    No ti fai nemico una persona quando entri nei fatti suoi personali fidati nelle vite private delle persone sarebbe meglio nn interferire mai.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว +1

    LA STORIA NEFASTA UMANA
    Un piccolo seme cade sul terreno. Dal seme (comparativo con lo sperma) nasce un germoglio (un bambino).
    Col tempo il germoglio diventa una pianta (un fanciullo). Sulla pianta spunta una gemma (la vita in spirito), indi sboccia il fiore (la coscienza felice). Poi il fiore si trasforma in frutto (nell'amore indistinto per chiunque), ma purtroppo nell'essere umano, per stoltezza planetaria, nell'adolescenza il frutto, salvo eccezioni, marcisce nell'istinto affettivo carnale (non matura).

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว

      "
      La storia nefasta umana in parabola
      ""E il dì seguente, usciti che furono di Betania, ebbe fame, e veduto da lontano un fico, che aveva delle foglie, andò a vedere se a sorte vi trovasse qualche cosa, e fattosi dappresso, non trovò se non foglie, imperocché non era tempo di fichi. E Gesù dissegli: Mai più in eterno mangi alcuno delle tue frutta, e i discepoli l'udirono": Marco 11.12/14
      "E la mattina nel passare videro il fico seccato fino alle barbe": Marco 11.20
      "Dal fico imparate questa parabola. Quando i suoi rami sono già teneri, e spuntate le foglie, voi sapete che l'estate è vicina": Marco 13.28

  • @mariaantoniettapisu7600
    @mariaantoniettapisu7600 2 ปีที่แล้ว +1

    Orwell, cambiare opinione va bene soprattutto se le opinioni sono "consapevolezze".

  • @estercantone9519
    @estercantone9519 2 ปีที่แล้ว +1

    Letto, 1984,

  • @luigicarafa4597
    @luigicarafa4597 2 ปีที่แล้ว +3

    Se togliete quella voce computerizzata di m..... A forse era più interessante

    • @DisciplinaeAutocontrollo
      @DisciplinaeAutocontrollo  2 ปีที่แล้ว +1

      Salve, Luigi! Grazie mille per la Sua opinione, è davvero molto importante per noi.
      Stiamo già lavorando per caricare video con voci diverse. Per non perderli iscrivetevi al canale 😊.

    • @luigicarafa4597
      @luigicarafa4597 2 ปีที่แล้ว

      @@DisciplinaeAutocontrollo lo farò molto volentieri

  • @paolopoluzzi1231
    @paolopoluzzi1231 2 ปีที่แล้ว +2

    Fuffa, pensieri già sentiti. Niente, di nuovo sul fronte. Anche, castronerie.

    • @DisciplinaeAutocontrollo
      @DisciplinaeAutocontrollo  2 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Paolo!
      Purtroppo i Grandi sono umani come noi e non sono immortali.
      Le citazioni passate di generazione in generazione, gli scritti e poche altre testimonianze sono le uniche fonti che abbiamo.
      Molto probabilmente non troveremo mai più nuove "frasi" di questi geni.
      Sul canale abbiamo presentato molte altre celebrità, siamo sicuri che ci sono centinaia di citazioni che non hai mai sentito!
      Iscriviti al canale per non perdere nuovi video. Grazie! 😊

    • @gemmadeltigullio
      @gemmadeltigullio 2 ปีที่แล้ว +1

      Chi vuole novita' dovrebbe riscoprire il valote dell'etica e alla fine vi e' una sola soluzione. Ricongiungersi con il Divino, tornare alla casa del Padre. Solo la' vedremo con chiarezza tutto. L'errore peggiore che possiamo commettere e' arrivare alla fine della nostra vita arrabbiati. Orwell deve aver frequentato il peggio dell'alta societa' dei suoi tempi. Ha esposto solo quello che stavano tramando e la sua debolezza e' stata quella di abbandonarsi alla fatalita'. Avrebbe dovuto frequentare persone comuni che lottano in ogni epoca. Alla fine sono sempre loro a ricostituire una contesto vivibile per tutti, aiutandosi con solidarieta'. Il nostro problema e' l'istruzione troppo idealizzata ai nostri tempi, le fredde lauree nozionistiche da saputi. La sapienza e' ben altro e su questo canale ci sono fior fiori di pensatori e filosofi. In fondo noi non siamo diversi dagli antichi Greci e Romani. Ne condividiamo uguali debolezze e passioni. Se perdiamo il senso della sacralita' della vita, diventiamo niente. Appunto come dicevano certi vecchi quando ero bambina: "Vorrei piovesse benzina e fiammiferi accesi". Ne deducevo che fosse l'eccesso di vino a farli parlare con tanto cinismo. Loro uscivano da una guerra ancora vivida nei loro ricordi. Certi avevano vissuto entrambe le guerre mondiali. Noi lottiamo diversamente e mentre avanzano le tecnologie, ci dimentichiamo di avere un'anima, un'essenza immortale e poi ci sono quelli che neanche vogliono sentirne parlare e vogliono prevalere. Da qui il senso di vuoto e la rabbia. La Bibbia non e' un manuale da leggere alla lettera soprattutto l'Antico Testamento, mentre il Nuovo Testamento e' alla portata di tutti, se letto cin animo leggero come da bambini. Il mio precedente commento voleva solo sottolinerare la sintesi del pensiero di Orwell.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว +1

    SATANA
    Sono un artista metafisico
    Satana
    E' la religione al di là di ogni ragionevole dubbio:
    1) L'energia vitale e la salute dipendono dalla veglia (dallo spirito)
    2) Che implica la scienza

  • @lucenteghggh7458
    @lucenteghggh7458 2 ปีที่แล้ว +3

    Basta dire cornuto😁

  • @mariaantoniettapisu7600
    @mariaantoniettapisu7600 2 ปีที่แล้ว +1

    George Orwell, con rispetto parlando, anzi scrivendo , mi permetto di asserire che forse non osservasti tutte le "sfaccettature" dei tuoi argomenti e soggetti. No, un coniuge ammazzato non fa subito supporre che sia stato l'altro coniuge. Anzi ! ! ! È tutto. Cambio argomento . Lo scherzo serve anche ad altro ! Mumble, mumble, mi domando se tu, bimbo, sia stato mai oggetto di scherzi non graditi. Ciao.

  • @ovanteloretana2991
    @ovanteloretana2991 2 ปีที่แล้ว +2

    Non mi piace .

  • @luciofaberge269
    @luciofaberge269 2 ปีที่แล้ว +5

    Vaffa orwell