C'è più perfida genialità in questo film che in tutto il resto della produzione cinematografica mondiale. A prima vista quasi non si nota, ma è il genio dappertutto, in ogni dettaglio. Sembra una commedia grottesca, ma contiene il senso della vita. Lo vedi da bambino e ridi con le lacrime per gli schiaffoni. Lo rivedi da vecchio, e ridi con lacrime diverse. Genio allo stato puro.
La cosa ancora più geniale sta nel fatto che, se il barista e il conte son due cialtroni, gli altri tre, nei loro mestieri son professionisti competenti e preparati. Cioè, non son 5 cialtroni in cerca di riscatto sociale.
Tutto il filmato andrebbe rivisto almeno una volta per ogni attore,per osservare quanto sia grande ognuno di loro anche soltanto con i versi,cenni,espressioni ... Immensi !!!!!!!!
Un film immenso, un cast fuori dal normale. Ho visto questo film centinaia di volte e li trovo sempre più geniale, brillante, impegnato. Un capolavoro che penso nessuno oggi possa essere in grado di eguagliare. Vale più una scena di questa trilogia che interi film odierni.
Recitano con una naturalezza unica,l'ho visto nel 74 quando è uscito al cinema,in sala ridevano tutti spontaneamente,attori fantastici Un'auto film con Tognazzi Ugo è le avventure di Bertoldo del 84 con un cast straordinario,ma! quasi mai proposto in tv a differenza di film che continuano a riproporre che fanno Cag......
Adolfo Celi, secondo me, un attore grandemente sottovalutato. Un grandissimo andatosene via troppo presto (aveva 64 anni). Poteva deliziarci per almeno altri 10 o 15 anni.
Adolfo Celi in Brasile é un mito assoluto,vi ha girato molti film ed ha anche creato un teatro tuttora attivo e poi ha avuto diverse donne ed altri figli in Brasile ,ha poi preso parte a film americani come ad esempio 007 ,sarà sempre indimenticabile.
Ma sottovalutato da chi? Non è stato un attore diciamo protagonista ma e5un grande per noi in Italia come un mito altrove. Forse usate la parola sottovalutato solo per la visione che avete voi.
@@officina4.030 infatti ,se vai a documentarti su Adolfo Celi in Brasile scoprirai quanto ha dato al cinema ed al teatro tanto vero che i suoi figli sono nello spettacolo e hanno anche un teatro in suo onore,ma forse lo sapevi già 😀
@@robertoferrieri2356 era così geniale che avendo capito che in un paese bigotto e retrogrado come l’Italia se ne andó in Brasile un paese esterofilo che a differenza dell’Italia sa apprezzare chi ha talento,ho assistito a varie telenovelas brasiliane anche quando sono stato lì un mese e credimi sembra di assistere a scene di vita reale,gli attori frequentano la actor’s studios addirittura riescono anche a sfondare a livello internazionale come ad esempio Sonia Braga,Rodrigo Santoro ,Florinda Bolkan ,Fernanda Montenegro.
questa scena e' geniale, tognazzi e moschin splendidi, adolfo celi semplicemente magistrale...anche l'attrice che interpreta donatella...quando si alza gettando il tovagliolo sulla tavola lo fa proprio come una bambina che e' appena stata redarguita...deliziosa, lo specchio di un italia che ho amato e non c'e' piu' :-((
Riguardando la scena del rimprovero di Adolfo Celi alla " moglie" mi è sembrata di un realismo incredibile, il sobbalzo dei commensali autentico, come non avevo notato nella visione televisiva. Che attori!! Immensi!
Che io sappia la sceneggiatura originale era ambientata a Bologna. Germi che ne era l'autore non riuscì a dirigerla. Così la regia passò a Monicelli che cambiò anche l'ambientazione.
Pure nella vita quotidiana!!!!! Meglio che andare dallo psicologo da quando Sassaroli comincia a dire "Diagnosi: una donna così tu non la reggi...." , fino a: "Anch`io sofferto, ho soffereto come un cane per quasi tre quarti d`ora". E come si esprime!!! È un minuto circa di VERA PSICOLGIA applicabile a chiunque vive certi drammi
@giorgio lapper Pure nella vita quotidiana!!!!! Meglio che andare dallo psicologo da quando Sassaroli comincia a dire "Diagnosi: una donna così tu non la reggi...." , fino a: "Anch`io sofferto, ho soffereto come un cane per quasi tre quarti d`ora". E come si esprime Sassaroli!!! È un minuto circa di VERA PSICOLGIA applicabile a chiunque vive certi drammi, interpretata di forma geniale e brillante da ogni Attore. Grandissimi!!!!!!!!
Vidi questo film da bambino la prima volta, e ovviamente ne capii ben poco, ma mi fecero ridere le varie gag. E riguardandolo negli anni, da adolescente e poi da uomo, ogni volta è diventato un poì più chiaro, e ovviamente sempre meno comico. Fa ridere quanto fa pensare. Un film veramente bello.
È leggero, sminuisce i dolori della vita e ti cambia prospettiva. Terapeutico direi. La comicità è in chi osserva, infatti è per quello che il comico è un "mestiere" così difficile.
Scena memorabile: forse una delle migliori anche perché sancisce l'entrata di Adolfo Celi nel sodalizio... comunque la battuta top è "Montala di più Rambaldo..."
Sono daccordo, anche se, il più delle volte, veniva spesso scelta appunto per la sua bellezza ammaliante, che per la recitazione. La ricordo in altre produzioni, soprattutto in film di genere e, a livello attoriale, era piuttosto penosa.
S non erro aveva una tenuta di cavalli, mi pare in Umbria, fu il primo in Italia a fare la ippoterapia. Guarda poi, in Anni Ruggenti, bravissimo, il film è su TH-cam
Vimos esta película en familia cuando vivía mi abuela. El cine italiano de esta época hacia atrás es una obra de arte. Ni que hablar de Vittorio Gassman!
capolavoro della commedia all' italiana interpretato da attori magnifici. Se penso alla situazione attuale del cinema italiano, specie quello comico, mi viene da piangere.
@@claudioclaudegottardi254, gli attori bravi non mancano. Secondo me manca qualcos'altro, le idee, il coraggio, le sceneggiature giuste, i registi di questo livello. Questa è la mia impressione.
Ciao, grazie per il video caricato e per il tempo dedicato 🏅👍😊 Che tempi! Che epoca mitica! Quanti ricordi... Ringrazio Dio di aver avuto la possibilità di viverli pienamente! Buona giornata a tutti ❤️🐞
@@ivanbombana7282 eleggere a oscar questo o quello non lo trovo giusto. È un capolavoro assoluto tutto il film ..... ma questo lo sappiamo già tutti, solo un folle potrebbe negarlo
..a me fa morire la faccia del melandri quando segue con lo sguardo sbalordito ed incredulo la compagna dopo che il sassaroli ripristina l'ordine a tavola con una manata sul tavolo e poi la sgrida e le ordina di andare in bagno a lavarsi gl'occhi
L'hanno già scritto ma...Il capolavoro del calcio al cane... Oggi per una così meravigliosa intuizione attoriale il film sarebbe tacciato di violenza gratuita sugli animali, e la scena non l'avremmo mai vista... stiamo entrando in un nuovo medioevo senza accorgercene
Capirai che capolavoro,dare un calcio al cane...io prenderei a calci in faccia gli individui che come te rimangono divertiti per aver preso a calci un cane,pensa un pò come siamo diversi...cazzo c'è da ridere?..mah...l'idiozia non ha limiti
03:27 il sincronismo di Tognazzi sulle movenze di Moschin e la spinta sulla schiena di Noiret , fanno capire tutto quello che c'è da capire su questo attore!
Ognuno con i propri problemi e disgrazie.... l'amicizia riesce a mettere in secondo piano qualsiasi disgrazia. Ovunque voi siate GRAZIE PER QUESTO CAPOLAVORO.
che MITI.... wowwww .... io sono stupefatta dalla bravura degli attori ( ecc... ) tutte le volte che guardo questo film ( e altri di questo "livello") ..... INIMITABILI!!!
Favino é un grande..non un comico puro, poi non si può confrontare, altra epoca..questi arrivano dal avanspettacolo, teatro e cinema fi altri tempi, é come paragonare Bartali e coppi con i ciclisti di oggi..altra storia, x preparazione atletica, biciclette e alimentazione.
Sceneggiato da de bernardi e benvenuti. Due geni che hanno sceneggiato film con Totò i primi di verdone e tanti altri capolavori oggi impensabili in quanto sceneggiatori così non ce ne sono. Onore a loro
Da notare come il Pof. Sassaroli guarda di sfuggita e per due volte il Conte Mascetti: (0:40) subito dopo il sollevamento della Closh e alla fine della battua successica (0:45) . Nella vita reale Ugo Tognazzi (il Conte Mascetti) era un grandissimo appasionato di cucina
Ma di che parliamo capolavoro! Basti guardare lo spessore degli attori! Pensare che oggi il top della comicità e Zalone!Che fine ha fatto l'Italia.E questo vale su tutti i campi.Da Battisti Baglioni Pooh a Carta Negroamaro,da De Gasperi Togliatti a Salvini Di Maio Renzi, da Corrado, Mike, Vianello a Insinnna,Bonolis,Amadeus.....
Grandissimi attori anche se ammiro Montagnani e data la scomparsa del Perozzi… io ce l’avrei lasciato Giulio Del prete. Grandi tutti comunque… Che nostalgia!!!!
1:20 Sassaroli: "Ma dico: non prendi aria? Non fai dello sport? Non monti a cavallo?" Melandri: "Monta monta... diglielo! Diglielo!" Donatella: "Ogni quindici giorni... è come non montare affatto!" 3:17 Melandri: "Truffatore mi hai rifilato una pazza isterica... una megalomane!" Sassaroli: "L'hai conosciuta dallo psichiatra... che volevi che fosse?"
Niente e nessuno potrà mai eguagliare questo capolavoro, questo immenso mosaico di sceneggiatura, recitazione, regia. Immensi, tutti.
Io ho comprato la trilogia 😆
Parole sante unici
Ma vai a cagher!
C'è più perfida genialità in questo film che in tutto il resto della produzione cinematografica mondiale. A prima vista quasi non si nota, ma è il genio dappertutto, in ogni dettaglio. Sembra una commedia grottesca, ma contiene il senso della vita. Lo vedi da bambino e ridi con le lacrime per gli schiaffoni. Lo rivedi da vecchio, e ridi con lacrime diverse. Genio allo stato puro.
La cosa ancora più geniale sta nel fatto che, se il barista e il conte son due cialtroni, gli altri tre, nei loro mestieri son professionisti competenti e preparati. Cioè, non son 5 cialtroni in cerca di riscatto sociale.
È proprio così,hai pienamente ragione.
C'è molto del carattere del Fiorentino
forse piangi...da adulto
Assolutamente d'accordo
Tutto il filmato andrebbe rivisto almeno una volta per ogni attore,per osservare quanto sia grande ognuno di loro anche soltanto con i versi,cenni,espressioni ...
Immensi !!!!!!!!
Il pugno sul tavolo del Sassaroli: spartiacque di una scena fantastica, dove c'è un prima e un dopo. Immensi tutti!
Totalmente inaspettato da tutti..
penso non era a copione..
Doveva intervenire altrimenti la exmoglie poteva ritornare da lui
Un film immenso, un cast fuori dal normale. Ho visto questo film centinaia di volte e li trovo sempre più geniale, brillante, impegnato. Un capolavoro che penso nessuno oggi possa essere in grado di eguagliare. Vale più una scena di questa trilogia che interi film odierni.
"Un taglia é da pesce"
"C'é anche il pesce!?!"
"Si.. surgelato"
Ahahahahah
Capolavoro !Unico !
😂😂😂😂
monumento a Tognazzi
Quei dettagli in sottofondo che mostrano la genialità di questo film...
Ineguagliabile......
Recitano con una naturalezza unica,l'ho visto nel 74 quando è uscito al cinema,in sala ridevano tutti spontaneamente,attori fantastici
Un'auto film con Tognazzi Ugo è le avventure di Bertoldo del 84 con un cast straordinario,ma! quasi mai proposto in tv a differenza di film che continuano a riproporre che fanno Cag......
1:56 l'espressione del mascetti al "cippalippa" da sola vale un oscar... Ugo Tognazzi, un mostro d'altri tempi
E continua a torturarlo col cippalippa fino alla fine🤣
Adolfo Celi, secondo me, un attore grandemente sottovalutato. Un grandissimo andatosene via troppo presto (aveva 64 anni). Poteva deliziarci per almeno altri 10 o 15 anni.
Adolfo Celi in Brasile é un mito assoluto,vi ha girato molti film ed ha anche creato un teatro tuttora attivo e poi ha avuto diverse donne ed altri figli in Brasile ,ha poi preso parte a film americani come ad esempio 007 ,sarà sempre indimenticabile.
Ma sottovalutato da chi? Non è stato un attore diciamo protagonista ma e5un grande per noi in Italia come un mito altrove. Forse usate la parola sottovalutato solo per la visione che avete voi.
@@officina4.030 infatti ,se vai a documentarti su Adolfo Celi in Brasile scoprirai quanto ha dato al cinema ed al teatro tanto vero che i suoi figli sono nello spettacolo e hanno anche un teatro in suo onore,ma forse lo sapevi già 😀
Sottovalutato no...
Però meritava di più
@@robertoferrieri2356 era così geniale che avendo capito che in un paese bigotto e retrogrado come l’Italia se ne andó in Brasile un paese esterofilo che a differenza dell’Italia sa apprezzare chi ha talento,ho assistito a varie telenovelas brasiliane anche quando sono stato lì un mese e credimi sembra di assistere a scene di vita reale,gli attori frequentano la actor’s studios addirittura riescono anche a sfondare a livello internazionale come ad esempio Sonia Braga,Rodrigo Santoro ,Florinda Bolkan ,Fernanda Montenegro.
questa scena e' geniale, tognazzi e moschin splendidi, adolfo celi semplicemente magistrale...anche l'attrice che interpreta donatella...quando si alza gettando il tovagliolo sulla tavola lo fa proprio come una bambina che e' appena stata redarguita...deliziosa, lo specchio di un italia che ho amato e non c'e' piu' :-((
Battuti tt i record visto 56 volte ma rivederlo ancora e'sempre uno spasso.
CAPOLAVORO
Riguardando la scena del rimprovero di Adolfo Celi alla " moglie" mi è sembrata di un realismo incredibile, il sobbalzo dei commensali autentico, come non avevo notato nella visione televisiva. Che attori!! Immensi!
Questo Film è Patrimonio dell’Umanita’
Gastone Moschin un fuoriclasse.. solo il verso che fa quando il Sassaroli dice che è andato in bagno a pesare le bambine vale tutta la scena.
E perchè, il verso che fa quando il Sassaroli sbatte il pugno sul tavolo? Ahhahahaah
Il Perozzi si alza quando la signora va in bagno! Cippalippa che film!!!
Questo film è Geniale! È la perfetta rappresentazione dell'umorismo 'cattivo' toscano ...Monicelli Maestro irripetibile!
concordo
Che io sappia la sceneggiatura originale era ambientata a Bologna. Germi che ne era l'autore non riuscì a dirigerla. Così la regia passò a Monicelli che cambiò anche l'ambientazione.
@@salvatorecantarella2874 Anche grazie agli sceneggiatori Benvenuti e De Bernardi che sono toscani.
Il film è di Pietro Germi, per problemi di salute lo diede a Monicelli....che come atto dovuto mise nei titoli...Di Pietro Germi,
@@salvatorecantarella2874 no, è che Germi morì e chiamarono Monicelli il quale fece riscrivere la sceneggiatura cambiando l'ambientazione
Grandissimo film. Chi sta guardando questa scena nel 2024??
👇👇
Io. Anche nel 2025, nel 2026 etc. Non mi stanca mai; scopro sempre dettagli nuovi. Perfezione assoluta.
Io lo guardo nel 2034
Io❤
Madonna mia,Olga Karlatos era di una bellezza stupefacente.
Svernicia qualsiasi Ferragni d'oggi
@@MrSimone120
Ferragni chi è? Non conosco nessuna attrice con questo nome...
Non ci si stanca mai di rivederli......👏🏻👏🏻👏🏻👍👍👍
"Se ti portano via la moglie la miglior vendetta è lasciargliela"
Sacha Guitry
Pure nella vita quotidiana!!!!! Meglio che andare dallo psicologo da quando Sassaroli comincia a dire "Diagnosi: una donna così tu non la reggi...." , fino a: "Anch`io sofferto, ho soffereto come un cane per quasi tre quarti d`ora". E come si esprime!!! È un minuto circa di VERA PSICOLGIA applicabile a chiunque vive certi drammi
@giorgio lapper Pure nella vita quotidiana!!!!! Meglio che andare dallo psicologo da quando Sassaroli comincia a dire "Diagnosi: una donna così tu non la reggi...." , fino a: "Anch`io sofferto, ho soffereto come un cane per quasi tre quarti d`ora". E come si esprime Sassaroli!!! È un minuto circa di VERA PSICOLGIA applicabile a chiunque vive certi drammi, interpretata di forma geniale e brillante da ogni Attore. Grandissimi!!!!!!!!
sante parole
Vidi questo film da bambino la prima volta, e ovviamente ne capii ben poco, ma mi fecero ridere le varie gag. E riguardandolo negli anni, da adolescente e poi da uomo, ogni volta è diventato un poì più chiaro, e ovviamente sempre meno comico. Fa ridere quanto fa pensare. Un film veramente bello.
No no, non ci siamo. Questo film e' un CAPOLAVORO.
È leggero, sminuisce i dolori della vita e ti cambia prospettiva. Terapeutico direi.
La comicità è in chi osserva, infatti è per quello che il comico è un "mestiere" così difficile.
liprandi I film che fanno più ridere sono sempre anche quelli più amari. Pensa a fantozzi
liprandi grande !
4:55 perdura ANCHE come cappotto
....MI IMPORTA SEGA...OIMMENA ..MOIO
Scena memorabile: forse una delle migliori anche perché sancisce l'entrata di Adolfo Celi nel sodalizio... comunque la battuta top è "Montala di più Rambaldo..."
Dei fottuti geni! Grandissimi tutti! immagino le risate durante il doppiaggio!❤
non ci sono parole x descrivere questo capolavoro .... attori eccezzionali mitici ed unici grande grande grande!!!!
eccezzionali?
beata ignoranza!! ahahahahah
Grandi. "Coltelloooo,coltelloooooo!! "Un taglia e da pesce".Film fenomenale.
stefano5460 "C'era anche il pesce?"
liprandi Se, Surgelato.
L'attrice greca è di una bellezza sconvolgente!
Verissimo...
Olga Karlatos ...
Fantastica! Due occhi capolavoro!
Sono daccordo, anche se, il più delle volte, veniva spesso scelta appunto per la sua bellezza ammaliante, che per la recitazione. La ricordo in altre produzioni, soprattutto in film di genere e, a livello attoriale, era piuttosto penosa.
Ha interpretato anche Didone nell’Eneide, sceneggiato Rai.
E ieri ci ha lasciato anche il grande Gastone Moschin. Ero innamorato di questo attore. R.i.p.
S non erro aveva una tenuta di cavalli, mi pare in Umbria, fu il primo in Italia a fare la ippoterapia. Guarda poi, in Anni Ruggenti, bravissimo, il film è su TH-cam
@@micheledifilippo4918 ok grazie non lo conoscevo sto film
Il suo capolavoro Milano calibro 9 degli anni 70.
@@giuseppepuccio5157 si è vero. Capolavoro come la colonna sonora
Vimos esta película en familia cuando vivía mi abuela. El cine italiano de esta época hacia atrás es una obra de arte. Ni que hablar de Vittorio Gassman!
"Montala di più Rambaldo."
Minotauro Di Chieti Questa e’ la migliore in assoluto 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@albertopolini1970 per me il top è "cippa lippa....cippa lippa..." che con sguardo e tono di voce riassume l'intera storia
capolavoro della commedia all' italiana interpretato da attori magnifici. Se penso alla situazione attuale del cinema italiano, specie quello comico, mi viene da piangere.
Concordo pienamente, però dobbiamo riconoscere che ci sono oggi, attori italiani che sono bravi, certo non del calibro come questi, però dai...
@@claudioclaudegottardi254, gli attori bravi non mancano. Secondo me manca qualcos'altro, le idee, il coraggio, le sceneggiature giuste, i registi di questo livello. Questa è la mia impressione.
Coltello coltello, un taglia è da pesce, c'è anche il pesce? Si surgelato. Fantastico 🤣🤣🤣🤣🤣
attori immensi !!!! completi !!!!....film capolavoro!!!
Numeri uno. Di un Italia fantastica coniata dall arte e dalla cultura.
Ciao, grazie per il video caricato e per il tempo dedicato 🏅👍😊
Che tempi! Che epoca mitica! Quanti ricordi... Ringrazio Dio di aver avuto la possibilità di viverli pienamente! Buona giornata a tutti ❤️🐞
E non vogliamo parlare anche del Melandri che rimane col coperchio in mano per tutta la conversazione? 🤣
grande architetto melandri,,,,,l ho incontrato poche volte nella mia citta......cippa lippa...un genio come tutto il cast...ciao RAMBALDO
questo è un capolavoro! Un ca-po-la-vo-ro !!!!!
+Nicola Eremita Unico ed irripetibile!
Ci puoi giurare
Forse frutto di un'improvvisazione di Moschin,ma il calcio a Birillo vale da solo un Oscar.
No il pugno sul tavolo.... Guarda come reagiscono gli altri....
@@ivanbombana7282 eleggere a oscar questo o quello non lo trovo giusto. È un capolavoro assoluto tutto il film ..... ma questo lo sappiamo già tutti, solo un folle potrebbe negarlo
Monicelli non tollerava le improvvisazioni
@@pietro.c eh ma dubito che il San Bernardo fosse stato spinto lì apposta... :D
Oggi sarebbe impossibile...tutti scnadalizzati
"Montala di più Rambaldo!" Hahahahahaha 😂😂😂😂😂😂😂
Comunque Adolfo Celi qui è il vero mattatore, un prof. Sassaroli in grande spolvero!
William Battaglini vabbé ma Adolfo Celi era un gigante, ma un gigante vero, riusciva ad emergere anche in mezzo ad altri attori enormi.
Sassari li é mitico
Malvagità allo stato puro il Sassaroli ahahahahaha!
@@flaviomartignoni9524e Gastone Moschin?
@@lucatricky1457 È il gaggio di questa scena, mi pare ovvio ;)
Cippa Lippa...CIPPA LIPPA!!
certo gli da dentro con cippalippa....ahaha
un capolavoro assoluto!
Adolfo Celi da Oscar!!!!
Marsh!!!
Gigantesco nella presenza e nel comportamento,a capotavola fa impressione 😮😮😮😮mi ricorda Mio nonno
Capolavoro assoluto con degli attori mostri di bravura
1:55 La faccia di Tognazzi al "cippa lippa" del Melandri Ahahaha
Anche quella iper sdegnata del Perozzi non scherza, come se volesse dire "Madonna come ti sei ridotto"
Adolfo Celi grandioso
alex642002
celi è un monumento, ma io impazzisco per le mezze frasi e le microespressioni di noiret.
A 1:20 ad esempio è mostruoso😂
@@22MaggioDuemiladieci Noiret è uno dei piú grandi attori che abbia recitato in Italia
adolfo celi un gigante
Celi grandioso.
Ma chi dei 5 non lo è stato ?
..a me fa morire la faccia del melandri quando segue con lo sguardo sbalordito ed incredulo la compagna dopo che il sassaroli ripristina l'ordine a tavola con una manata sul tavolo e poi la sgrida e le ordina di andare in bagno a lavarsi gl'occhi
L'hanno già scritto ma...Il capolavoro del calcio al cane... Oggi per una così meravigliosa intuizione attoriale il film sarebbe tacciato di violenza gratuita sugli animali, e la scena non l'avremmo mai vista... stiamo entrando in un nuovo medioevo senza accorgercene
Capirai che capolavoro,dare un calcio al cane...io prenderei a calci in faccia gli individui che come te rimangono divertiti per aver preso a calci un cane,pensa un pò come siamo diversi...cazzo c'è da ridere?..mah...l'idiozia non ha limiti
03:27 il sincronismo di Tognazzi sulle movenze di Moschin e la spinta sulla schiena di Noiret , fanno capire tutto quello che c'è da capire su questo attore!
Montala di più Rambaldo! Cippa Lippa! Ahahah epico. 😂
Certo che Olga Karlatos (l'attrice che impersona la moglie del Sassaroli) quì, è di una bellezza mozzafiato....
Già dalla pedata che il Melandri rifila al cane a inizio video,si capisce già quanto sia "felice"di quella situazione...😂😂
Cippalippa, Cippalippa!
Semplicemente monumentale.
-E per forza, a telefono eravamo no...
-Zitto!!
AHAHAHAHAHAHAHHA
ahahahah
Spettacolo!!!! Ahhaha
Ognuno con i propri problemi e disgrazie.... l'amicizia riesce a mettere in secondo piano qualsiasi disgrazia.
Ovunque voi siate GRAZIE PER QUESTO CAPOLAVORO.
Adolfo Celi mostruosamente bravo!!
3:13 " coltello!..un taglia è da pesce..cè anche il pesce? si surgelato .." 🤣🤣🤣 muoio
Spettacolareeeeeee🤣🤣🤣🤣🤣
Grande Architetto Rambaldo Melandri. ....ciao....grandi Amici Miei. ...immortali unici inimitabili. .....bella figlia dell'amore. ..plan plan plan....
Capolavoro !Patrimonio dell'umanità!
E ora di nuovo tutti insieme...Grandi!
🤣🤣🤣 superba comicità! indimenticabili
che MITI.... wowwww .... io sono stupefatta dalla bravura degli attori ( ecc... ) tutte le volte che guardo questo film ( e altri di questo "livello") ..... INIMITABILI!!!
"Io ti spacco la testa, papi..." 😂😂😂
La dignità di un uomo (il Melandri) sgretolata in 5 minuti senza che abbia la minima opportunità di interrompere la slavina
Ahahahah geniale Monicelli
un vero "dream team" della vera, grande commedia all'italiana.... altri tempi, altri attori ....
Oggi a tavola ci sarebbero giallini mastandrea favino e bova
... che tristezza..
Favino é un grande..non un comico puro, poi non si può confrontare, altra epoca..questi arrivano dal avanspettacolo, teatro e cinema fi altri tempi, é come paragonare Bartali e coppi con i ciclisti di oggi..altra storia, x preparazione atletica, biciclette e alimentazione.
“Paapiii! Io ti spacco la testa papiii!” Lol
Sceneggiato da de bernardi e benvenuti. Due geni che hanno sceneggiato film con Totò i primi di verdone e tanti altri capolavori oggi impensabili in quanto sceneggiatori così non ce ne sono. Onore a loro
"nun taglia, é da pesce". "C'è anche il PESCE?!". (con disprezzo)"Siiiii, surgelato..." .
è un crescendo!
'un taglia, è fiorentino non romano
fantastico....da suggerire 5 min al giorno a tutti coloro che si telesegano con i dati covidde.
@@uskebasys in che senso?
@@69ifix 🤣🤣🤣🤣🤣
Riposa in pace, Gastone.
Da notare come il Pof. Sassaroli guarda di sfuggita e per due volte il Conte Mascetti: (0:40) subito dopo il sollevamento della Closh e alla fine della battua successica (0:45) . Nella vita reale Ugo Tognazzi (il Conte Mascetti) era un grandissimo appasionato di cucina
Ma di che parliamo capolavoro! Basti guardare lo spessore degli attori! Pensare che oggi il top della comicità e Zalone!Che fine ha fatto l'Italia.E questo vale su tutti i campi.Da Battisti Baglioni Pooh a Carta Negroamaro,da De Gasperi Togliatti a Salvini Di Maio Renzi, da Corrado, Mike, Vianello a Insinnna,Bonolis,Amadeus.....
Non sei più quel personaggio straordinario che eri al telefono: per forza al telefono eravamo noi. Ahahahahah
Semplicemente geniale!!!!!
Questa scena è un capolavoro del cinema italiano
Adolfo Celi un mostro sacro!
Scena fantastica , seconda solo al discorso "della catena degli affetti" :D
Madonna mia.... Spettacolare!!!!!! "C'era anche il pesce? È surgelato!" Davvero da crepare da ridere..
grandi interpretazioni, che nostalgia!
3 persone non montano a cavallo, non vanno a sciare e non hanno sottocoppe di peltro.
e purtroppo sono diventate 13!
Per citarne un’altro ....92 minuti di applausi
Oppure non hanno neanche il tempo per il maneggio
Grandissimi attori anche se ammiro Montagnani e data la scomparsa del Perozzi… io ce l’avrei lasciato Giulio Del prete.
Grandi tutti comunque…
Che nostalgia!!!!
Sassaroli che impugna la giraffa di gomma arancione per difendersi.... mito! 😄😄😄😄
Buon viaggio, Architetto.
Penso che questo genere di comicita sia soltanto italiana a Hollywood se la sognano
Nemmeno nei sogni ...non la capirebbero....
Il coltello!
Hun taglia è da pesce..
C è anche il pesce?...
Geniale
capolavoro. adesso scoreggi e ti seguono in 500 000. speriamo in un lampo gamma
Ahahaha Tognazzi-Mascetti non crede alle sue orecchie quando sente il Rambaldi dire "cippa-lippa"...
Spalanca gli occhi per la troppa grazia.
luca palma glielo ripete in continuazione
1:56 ...in effetti un assist perfetto!
"'un taglia è da pesce."
"c'è anche il pesce?"
"sì, surgelato"
Che attori ragazzi oggi ce li sogniamo....cippalippa 😂😂
Celi Tognazzi Noiret Moschin Del Prete Olga semplicemente inarrivabili
adolfo celi magistrale inarrivabile
non taglia è da pesce xD
+MrCecomel c'è anche il pesce!? :D
+Nardino D'Angelo sì, surgelato ! :D
Sì, surgelato...
quel personaggio straordinario che eri al telefono 😄😄😄😄
i calci del Melandri a Birillo sono memorabili
Anche i ceffoni di Brancaleone al suo ronzino sono memorabili.
Capolavoro
Il professor Sassaroli è il vero maschio alfa😎
"è surgelato ..'
Uahahuhahahahuhau!
Sottile ma assoluto!
-Neanche il tempo per il maneggio!
-Montala di piu Rambaldo!
😂😂😂
1:20
Sassaroli: "Ma dico: non prendi aria? Non fai dello sport? Non monti a cavallo?"
Melandri: "Monta monta... diglielo! Diglielo!"
Donatella: "Ogni quindici giorni... è come non montare affatto!"
3:17
Melandri: "Truffatore mi hai rifilato una pazza isterica... una megalomane!"
Sassaroli: "L'hai conosciuta dallo psichiatra... che volevi che fosse?"
PUA CHANNEL
“Paapiii…io ti spacco la testa papiii”😂